delusione misto rabbia e non so cosa altro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da marcy71973 » 25/09/2012, 18:36

ero un po indeciso se scrivere quanto mi e accaduto ma provo il bisogno di dirlo a qualcuno che non siano i miei parenti magari dopo staro un po meglio.
pochi giorni fa sono stato lasciato dopo una relazione di circa 4 anni sono stato liquidato con una frase "non ti voglio piu bene come prima e non ho piu niente da dirti" che ha lasciato dentro di me un buco molto profondo e pensandoci sopra ho cercato di capire quale momento storico della mia relazione e potuto accadere questo cambiamento, sono arrivato a una data
15-06-2010 un litigio l'unico che ho avuto con questa ragazza causato da un viaggio andato male dalla partenza al ritorno "marsa halam" durante questo diverbio o lanciato una bottiglia di plastica contro una porta e lo scheggiata, avendo ripreso il controllo dei nervi entrambi abbiamo cercato di superare il momento complicato e sembrava tutto a posto, poi circa tre mesi fa e successo l'irreparabile a cominciato con quelle frasi tutti i giorni fino all'atto della separazione vivevamo insieme per fortuna non eravamo sposati.
quello che mi fa specie e mi lascia cosi a terra, se ci fossimo lasciati in occasione di quel episodio l'avrei capita il mio gesto e stato sicuramente sbagliato ma rinfacciarlo dopo 25 mesi non ha senso.
sono stato giudicato per un episodio sbagliato ma non si e ricordata di tutto il bene che o fatto a lei a alla sua famiglia

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da Sims » 26/09/2012, 22:59

marcy71973 ha scritto:ero un po indeciso se scrivere quanto mi e accaduto ma provo il bisogno di dirlo a qualcuno che non siano i miei parenti magari dopo staro un po meglio.
pochi giorni fa sono stato lasciato dopo una relazione di circa 4 anni sono stato liquidato con una frase "non ti voglio piu bene come prima e non ho piu niente da dirti" che ha lasciato dentro di me un buco molto profondo e pensandoci sopra ho cercato di capire quale momento storico della mia relazione e potuto accadere questo cambiamento, sono arrivato a una data
15-06-2010 un litigio l'unico che ho avuto con questa ragazza causato da un viaggio andato male dalla partenza al ritorno "marsa halam" durante questo diverbio o lanciato una bottiglia di plastica contro una porta e lo scheggiata, avendo ripreso il controllo dei nervi entrambi abbiamo cercato di superare il momento complicato e sembrava tutto a posto, poi circa tre mesi fa e successo l'irreparabile a cominciato con quelle frasi tutti i giorni fino all'atto della separazione vivevamo insieme per fortuna non eravamo sposati.
quello che mi fa specie e mi lascia cosi a terra, se ci fossimo lasciati in occasione di quel episodio l'avrei capita il mio gesto e stato sicuramente sbagliato ma rinfacciarlo dopo 25 mesi non ha senso.
sono stato giudicato per un episodio sbagliato ma non si e ricordata di tutto il bene che o fatto a lei a alla sua famiglia
Da quello che dici mi pare che lei ti abbia detto che non ti ama, non si è fermato solo a quell'episodio. E non si smette di amare per un litigio...
Vorrei chiederti una cosa: avresti preferito che ti lasciasse subito (supponendo che la cosa per lei fosse finita nel 2010) o apprezzi che lei abbia provato a far funzionare ugualmente le cose per tutto questo tempo?

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da Silvi68 » 26/09/2012, 23:19

marcy71973 ha scritto:ero un po indeciso se scrivere quanto mi e accaduto ma provo il bisogno di dirlo a qualcuno che non siano i miei parenti magari dopo staro un po meglio.
pochi giorni fa sono stato lasciato dopo una relazione di circa 4 anni sono stato liquidato con una frase "non ti voglio piu bene come prima e non ho piu niente da dirti" che ha lasciato dentro di me un buco molto profondo e pensandoci sopra ho cercato di capire quale momento storico della mia relazione e potuto accadere questo cambiamento, sono arrivato a una data
15-06-2010 un litigio l'unico che ho avuto con questa ragazza causato da un viaggio andato male dalla partenza al ritorno "marsa halam" durante questo diverbio o lanciato una bottiglia di plastica contro una porta e lo scheggiata, avendo ripreso il controllo dei nervi entrambi abbiamo cercato di superare il momento complicato e sembrava tutto a posto, poi circa tre mesi fa e successo l'irreparabile a cominciato con quelle frasi tutti i giorni fino all'atto della separazione vivevamo insieme per fortuna non eravamo sposati.
quello che mi fa specie e mi lascia cosi a terra, se ci fossimo lasciati in occasione di quel episodio l'avrei capita il mio gesto e stato sicuramente sbagliato ma rinfacciarlo dopo 25 mesi non ha senso.
sono stato giudicato per un episodio sbagliato ma non si e ricordata di tutto il bene che o fatto a lei a alla sua famiglia
Io non credo che sia stato il litigio.... Credo che a volte in ferie tra l'altro si possa riuscire a litigare di più: si è lontani dal proprio ambiente e quindi più a disagio, anche se si sta andando a divertirsi!
Comunque a parte questa digressione, secondo me è stata sincera in quello che ha detto: non ti ama più. Per quanto mi riguarda sembra strano... più si va avanti in un rapporto più ci si affeziona... Quindi più che il litigio è probabile che ci siano state altre cose che non andavano bene tra voi. A volte ci sono dei segnali che si tende a non vedere, si evita di farci caso, però ci sono.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/09/2012, 9:42

marcy71973 ha scritto:ero un po indeciso se scrivere quanto mi e accaduto ma provo il bisogno di dirlo a qualcuno che non siano i miei parenti magari dopo staro un po meglio.
pochi giorni fa sono stato lasciato dopo una relazione di circa 4 anni sono stato liquidato con una frase "non ti voglio piu bene come prima e non ho piu niente da dirti" che ha lasciato dentro di me un buco molto profondo e pensandoci sopra ho cercato di capire quale momento storico della mia relazione e potuto accadere questo cambiamento, sono arrivato a una data
15-06-2010 un litigio l'unico che ho avuto con questa ragazza causato da un viaggio andato male dalla partenza al ritorno "marsa halam" durante questo diverbio o lanciato una bottiglia di plastica contro una porta e lo scheggiata, avendo ripreso il controllo dei nervi entrambi abbiamo cercato di superare il momento complicato e sembrava tutto a posto, poi circa tre mesi fa e successo l'irreparabile a cominciato con quelle frasi tutti i giorni fino all'atto della separazione vivevamo insieme per fortuna non eravamo sposati.
quello che mi fa specie e mi lascia cosi a terra, se ci fossimo lasciati in occasione di quel episodio l'avrei capita il mio gesto e stato sicuramente sbagliato ma rinfacciarlo dopo 25 mesi non ha senso.
sono stato giudicato per un episodio sbagliato ma non si e ricordata di tutto il bene che o fatto a lei a alla sua famiglia

io credo che come tutti, quando ci si trova davanti a una scelta subita come quella di essere lasciati, la prima cosa che si fa è ripercorrere con la mente tutta la storia per individuare cosa abbiamo sbagliato. ci colpevolizziamo. rimuginiamo su ogni cosa e questo acuisce il malessere.

ti ha lasciato perchè non ti ama più e quell'episodio che citi forse è stato solo la punta dell'iceberg e non l'inizio della fine.

spesso nella vita ci affidiamo a persone sbagliate e l'epilogo non può che portare delusione e rabbia. per fortuna, col tempo tutto passa e quel dolore che sembrava impossibile da riassorbire smette di far sentire le sue fitte. la cicatrice resta ma la sofferenza svanisce. devi lasciar fluire questo momento. fai ciò di cui hai bisogno per non tormentarti troppo e poter voltare pagina.

ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da marcy71973 » 27/09/2012, 14:56

un grazie a tutti per la risposta partiamo con ordine
1) sono deluso se il motivo per cui sono stato lasciato riguarda l'episodio del 2010, se non quello il motivo sono contento che abbia tentato con me di rimettere in carreggiata la nostra storia.
2) a mente fredda penso che i segnali ci siano stati e anche evidenti ma ero con i para occhi e non riuscivo proprio a vederli piccole cose ma molto emblematiche "un abbraccio mancato quando tornavo dal lavoro un sorriso forzato e via dicendo"
3) un mio collega mi diceva guarda ce un altro discorso da voi non toccato penso per correttezza nei miei confronti, spero proprio di no.
ero innamorato prima e lo sono tutt'oggi e anche se questa storia e finita la voglio ricordare con il viso che mi ha fatto innamorare, non voglio parlare male di lei o peggio come si fa di solito insultarla voglio solo credere che non abbia retto alle pressioni di una vita di coppia.
sara dura dopo tutto questo tempo la ha ragione la ragazzi di napoli "mi sfugge il nome scusa" devo ricominciare a fare le cose che piu mi piacciono non ho rimpianti gli voglio bene ma non posso farle cambiare idea
grazie a tutti per avermi aiutato a capire un bacio ciao

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da cinque » 27/09/2012, 16:07

marcy71973 ha scritto:un grazie a tutti per la risposta partiamo con ordine
1) sono deluso se il motivo per cui sono stato lasciato riguarda l'episodio del 2010, se non quello il motivo sono contento che abbia tentato con me di rimettere in carreggiata la nostra storia.
2) a mente fredda penso che i segnali ci siano stati e anche evidenti ma ero con i para occhi e non riuscivo proprio a vederli piccole cose ma molto emblematiche "un abbraccio mancato quando tornavo dal lavoro un sorriso forzato e via dicendo"
3) un mio collega mi diceva guarda ce un altro discorso da voi non toccato penso per correttezza nei miei confronti, spero proprio di no.
ero innamorato prima e lo sono tutt'oggi e anche se questa storia e finita la voglio ricordare con il viso che mi ha fatto innamorare, non voglio parlare male di lei o peggio come si fa di solito insultarla voglio solo credere che non abbia retto alle pressioni di una vita di coppia.
so
mi sembri molto lucido. se il tuo collega intendeva dire che dovresti sapere se c'è un terzo non dovresti chiedertelo, tanto non cambia nulla.
guarda anch'io sono stata lasciata e subito ho capito che i segnali c'erano, ma non volevo guardarli.
potrebbe anche essere che non si sia trovata nella convivenza che non so quanto sia durata. dovresti pensarci. (strano che si litighi per un viaggio andato male. non colpevolizzarti per il gesto. mio padre ha queste crisi da 42 anni e mia madre è innamorata come una bimba. in fondo sai d'aver sbagliato)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da marcy71973 » 27/09/2012, 16:21

cinque ha scritto:[...]


mi sembri molto lucido. se il tuo collega intendeva dire che dovresti sapere se c'è un terzo non dovresti chiedertelo, tanto non cambia nulla.
guarda anch'io sono stata lasciata e subito ho capito che i segnali c'erano, ma non volevo guardarli.
potrebbe anche essere che non si sia trovata nella convivenza che non so quanto sia durata. dovresti pensarci. (strano che si litighi per un viaggio andato male. non colpevolizzarti per il gesto. mio padre ha queste crisi da 42 anni e mia madre è innamorata come una bimba. in fondo sai d'aver sbagliato)
ci tengo a precisare sono un ragazzo molto tranquillo sono felice del mio lavoro e contento della mia vita forse non o spiegato il gesto e la reazione che ho avuto "credo ci sia una cosa sola mi manda fuori asse se ritengo di avere un problema con una persona amico fidanzata o chi che sia io ne voglio discutere apertamente se dall'altra parte la persona che mi ascolta in questo caso si e messa a lavare i piatti e non mi guardava lo presa come mancanza di rispetto e se cerco di risolvere il problema e perche ci tengo altrimenti farei finta di nulla non volevo scheggiare la porta volevo solo attirare la sua attenzione ma la cosa non e andata come volevo. non mi do delle colpe e che forse ce l'ho ancora davanti agli occhi la convivenza e durato 3 anni circa

Avatar utente
Nilaja
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 settembre 2012
Età: 48

Re: delusione misto rabbia e non so cosa altro

Messaggio da Nilaja » 29/09/2012, 23:39

marcy71973 ha scritto:[...]



ci tengo a precisare sono un ragazzo molto tranquillo sono felice del mio lavoro e contento della mia vita forse non o spiegato il gesto e la reazione che ho avuto "credo ci sia una cosa sola mi manda fuori asse se ritengo di avere un problema con una persona amico fidanzata o chi che sia io ne voglio discutere apertamente se dall'altra parte la persona che mi ascolta in questo caso si e messa a lavare i piatti e non mi guardava lo presa come mancanza di rispetto e se cerco di risolvere il problema e perche ci tengo altrimenti farei finta di nulla non volevo scheggiare la porta volevo solo attirare la sua attenzione ma la cosa non e andata come volevo. non mi do delle colpe e che forse ce l'ho ancora davanti agli occhi la convivenza e durato 3 anni circa
mi dispiace... purtroppo oggi ci si lascia come se si mangiasse un panino..
è diventata routine....
anche io mi sono lasciata in questi giorni, dopo 3 anni di relazione.... infatti sono in fase depressiva....
purtroppo devo anche aggiungere che ho fatto la cavolata di cambiare città x lui... e ora mi trovo in un posto dove non mi piace vivere...
quindi reputati fortunato già che puoi dire che ami il tuo lavoro e la tua vita... io devo ricominciare pure da lì da capo...
:'(