Il sesso e i moralisti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da alilad81 » 01/10/2012, 22:16

tempest ha scritto:[...]



io non penso che alilad intendesse questo.Personalmente ho inteso che volesse dire che fare sesso dopo un periodo di astinenza, renda l'esperienza più appagante nella sua "novità", come un risveglio dei sensi e della femminilità.
Come se avessi scritto io la risposta... :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da cinque » 02/10/2012, 10:17

Pallina5 ha scritto:[...]



Ho fatto quell'affermazione con ironia,ma non sono riuscita evidentemente a trasmetterla per iscritto( non è mica semplice.. :) )...


L'unica cosa è che secondo me quando Elixa parla di "atto sublime e cerebrale" non si riferisca proprio al discorso delle aspettative...
l'ironia della secondo capoverso l'ho capita.
è vero l'ironia non si capisce per scritto, ma moltissimi non la capiscono neanche dal vivo....
ah ah ciiiiiaaaaaao. :DD :DD :DD

Ospite

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Ospite » 02/10/2012, 10:38

Pallina5 ha scritto:[...]
Grazie,grazie.. volevo esprimere tutto ciò che hai detto tu ma mica mi è riuscito, forse perchè il dono della chiarezza non è propriamente "donna"( almeno non "Donna-Pallina")
Le donne per loro natura, come dice Fiorella Mannoia nella celeberrima canzone, sono "dolcemente complicate", ma sta agli uomini comprenderle nella giusta maniera, evitando di intestardirsi o angosciarsi se non ci riescono.
Un saluto a te... :)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 11:40

tempest ha scritto:[...]


Non è detto che non te la dia perchè è una moralista, forse ha cambiato idea e non se la sente. E' legittimo cambiare idea anche nella situazione "scontata" ( come la chiami tu ), non ha firmato una cambiale baciandoti e/o bevendo con te.
E' questo il punto :)
l'occasione ci sta, il momento e' propizio ma... lei "non se la sente" oppure ha cambiato idea... Allora "fora da le ball" :)
vuol dire che non e' eccitata o si e' diseccitata (resta da comprendere come fa uo/una a diseccitarsi dopo na nottata de limonate... in ogni qual modo inutile capire, chiedere o aprire un dibattito. E' successo a lei di non starci come poteva succedere a me (anche se tutte le volte che l'ho fatto io e' stato per bastardaggine). Comunque uno mica lo deve fare per forza no? Nun glie va'? Ciao core! Che m'importa parlarme? Come lei avra la liberta' di decidere io ho la liberta di prendere le mie considerazioni e le mie posizioni a riguardo.
Ognuno ha la sua personalita... io vesto piu facilmente i panni dello "spensierato e maledetto" che de "l'amico comprensivo"
Se cominciassi a chiedermi i perche di un rifiuto starei messo davvero male (per com'e' il mio carattere naturalmente).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da cinque » 02/10/2012, 16:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Già l'aderire ad un mito in generale, a me puzza di grande immaturità e fragilità. Però nel campo delle relazioni umane, è impossibile pianificare quante storie serie e quante "una botta e via". Pure fare una scelta imperitura, sia da una parte che dall'altra, mi appare quanto meno pretestuoso. Poi c'è la circostanza della delusione emotiva, del genere "basta uomini... mi hanno stufato...", oppure "...le donne sono tutte....XXXX..." che condizionano nel bene e nel male l'innamoramento, ma anche la stessa attività sessuale.
L'insoddisfazione a mio parere è solo frutto della carenza di ciò che si vuole. Ovvio che, desiderare una famiglia, e trovare sulla propria strada unicamente dei marpioni "mordi e fuggi", crea non poca frustrazione. Ma anche attendere con pervicacia il "principe azzurro", e sbattere la porta in faccia ad ogni ragazzo, mi sembra un facile veicolo per riempire poi un forum di lacrime e disgrazie.
no, io non mi riferisco a chi cerca famiglia e trova solo i famosi sciupafemmine ( che pare promettano chissà che.. mah!) ne' ad una botta via (di cui l'ultratrentenne sveglia non abusa) ne' a sex and the city ( è un modo di dire mio, perchè una mia amica che fa quel che le pare è una grande fan).
io parlo delle frequentissime relazioni friendships with benefits ( in italiano è volgare) dove il patto " sesso, amicizia e nel frattempo guardiamoci attorno". sento spesso lamentarsi del fatto che l'amicizia ed il rispetto non ci sia, che vengano trattate male, che manchi sensibilità, visto che il sesso ha un aspetto emotivo. io sono dell'idea che sia un gioco delle parti, perchè se queste ragazze vedessero che il tipo volesse all'improvviso una seria non so se farebbe piacere loro; i miei amici maschi sono invece dalla parte delle ragazze in questione (in fondo sono innamorate, vogliono cambiarlo); a me piace vivere in questo mondo !!!! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da tempest » 02/10/2012, 23:39

Turbo ha scritto:[...]



E' questo il punto :)
l'occasione ci sta, il momento e' propizio ma... lei "non se la sente" oppure ha cambiato idea... Allora "fora da le ball" :)
vuol dire che non e' eccitata o si e' diseccitata (resta da comprendere come fa uo/una a diseccitarsi dopo na nottata de limonate... in ogni qual modo inutile capire, chiedere o aprire un dibattito. E' successo a lei di non starci come poteva succedere a me (anche se tutte le volte che l'ho fatto io e' stato per bastardaggine). Comunque uno mica lo deve fare per forza no? Nun glie va'? Ciao core! Che m'importa parlarme? Come lei avra la liberta' di decidere io ho la liberta di prendere le mie considerazioni e le mie posizioni a riguardo.
Ognuno ha la sua personalita... io vesto piu facilmente i panni dello "spensierato e maledetto" che de "l'amico comprensivo"
Se cominciassi a chiedermi i perche di un rifiuto starei messo davvero male (per com'e' il mio carattere naturalmente).

Liberissimo di fare ciò che vuoi, ma ciò che hai detto prima è un po' diverso...
Turbo ha scritto: se mi trovo in una situazione scontata e la tipa (invece di lasciarsi andare) mi fa problemi, non ci sono ne santi ne madonne: fora da le ball senza manco il saluto. (e non perche' non me l'ha data, ma perche' nei confronti di moralisti, bacchettoni e baciapile io non provo il minimo traaporto e non do la minima considerazione)
Quì hai deciso che perchè si è diseccitata è una bacchettona e una moralsita e tu i moralisti e i bacchettoni non li saluti nemmeno! Tra questo è il fare "l'amico comprensivo" ce ne passa!! :DD

Ospite

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Ospite » 03/10/2012, 9:11

cinque ha scritto:[...]
Sento spesso lamentarsi del fatto che l'amicizia ed il rispetto non ci sia, che vengano trattate male, che manchi sensibilità, visto che il sesso ha un aspetto emotivo. io sono dell'idea che sia un gioco delle parti, perchè se queste ragazze vedessero che il tipo volesse all'improvviso una seria non so se farebbe piacere loro;
Io penso che, in ogni relazione, ci debba essere di base la sincerità. Richiesta e ricambiata però, e senza sciocche e nascoste aspettative. Purtroppo molto spesso, nei rapporti a cui fai riferimento tu, una delle due parti è coinvolta in maniera differente, oppure l'altra ha piacere a far credere ciò che non c'è. Eppure tra persone adulte cosa costerebbe dirsi in faccia le cose come stanno?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 13:21

tempest ha scritto:[...]




Liberissimo di fare ciò che vuoi, ma ciò che hai detto prima è un po' diverso...

[...]


Quì hai deciso che perchè si è diseccitata è una bacchettona e una moralsita e tu i moralisti e i bacchettoni non li saluti nemmeno! Tra questo è il fare "l'amico comprensivo" ce ne passa!! :DD
Beh, ognuno ha i suoi difetti. Io coi miei ci convivo bene e tra i tanti miei difetti ho quello di non conoscere le mezze misure. Io con una moralista non ci farei sesso manco se me prega in ginocchio.
Che poi l'ipotetica tizia che si e' tirata indietro (per moralismo o per qualsiasi altra ragione) ci abbia ripensato il risultato non cambia: serata rovinata.
Allora fora da le ball senza ciao e stammi bene.
Poi ognuno e' libero di pensarla o comportarsi come crede (e tra gli "ognuno" credo di esserci anch'io)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da cinque » 03/10/2012, 13:29

Turbo ha scritto:[...]



Beh, ognuno ha i suoi difetti. Io coi miei ci convivo bene e tra i tanti miei difetti ho quello di non conoscere le mezze misure. Io con una moralista non ci farei sesso manco se me prega in ginocchio.
Che poi l'ipotetica tizia che si e' tirata indietro (per moralismo o per qualsiasi altra ragione) ci abbia ripensato il risultato non cambia: serata rovinata.
Allora fora da le ball senza ciao e stammi bene.
Poi ognuno e' libero di pensarla o comportarsi come crede (e tra gli "ognuno" credo di esserci anch'io)
Io ti immagino a Roma che dici "fora da le ball", con l'accento romanesco....
;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 13:48

cinque ha scritto:[...]


Io ti immagino a Roma che dici "fora da le ball", con l'accento romanesco....
;)
Eh eh :) io parlo mescolando 3 dialetti. Sono napoletano, abito a roma ma ho vissuto a parma meta della mia vita. Comunque gli accenti sono corretti, e' la "cadenza" campana che mi penalizza (per fortuna in chat " 'se sente miga"
:D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da cinque » 03/10/2012, 14:00

Turbo ha scritto:[...]



Eh eh :) io parlo mescolando 3 dialetti. Sono napoletano, abito a roma ma ho vissuto a parma meta della mia vita. Comunque gli accenti sono corretti, e' la "cadenza" campana che mi penalizza (per fortuna in chat " 'se sente miga"
:D
carino...
poi acciungici anche il milanese e siamo a 4: un poliglotta.
come te la cavi coi tutor (non gli autovelox), tu che guidi cosi' veloce?
p.s : io ti trovo molto romano nell'umorismo; ci scommetto la testa (tua, ovviamente )

:DD ;) ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 14:37

cinque ha scritto:[...]


carino...
poi acciungici anche il milanese e siamo a 4: un poliglotta.
come te la cavi coi tutor (non gli autovelox), tu che guidi cosi' veloce?
p.s : io ti trovo molto romano nell'umorismo; ci scommetto la testa (tua, ovviamente )

:DD ;) ;)
Carina...:D
Pure a. Milano ho abitato (ma solo 2 anni, quel tanto per conoscerla e odiarla, figuriamoci apprenderne il dialetto) Ma il romanesco me vie spontaneo come pure il modo di fare...anche se la citta' che amo con la A maiuscola e' Parma (io lovo l'Emilia).
Brava! Hai vinto a capoccia mia! Ah ah ah :D
Ps.
Il mio tutor di romanesco e' stato er monnezza (me li ricordo a memoria tutti i film) ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da cinque » 03/10/2012, 15:42

Turbo ha scritto:[...]



Carina...:D
ure a. Milano ho abitato (ma solo 2 anni, quel tanto per conoscerla e odiarla, figuriamoci apprenderne il dialetto) )
e fai molto male .... ;) ;). se conoscessi me ti divertiresti(ma si sa due squilibri non fanno un equilibrio) a milano
ma ti perdono , perchè è bello vedere chi non si prende sul serio !!!!!!
vabbe' faccio la padana (:-) e ti saluto.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 16:15

cinque ha scritto:[...]


e fai molto male .... ;) ;). se conoscessi me ti divertiresti(ma si sa due squilibri non fanno un equilibrio) a milano
ma ti perdono , perchè è bello vedere chi non si prende sul serio !!!!!!
vabbe' faccio la padana (:-) e ti saluto.

Beh, senza offesa, ho conosciuto piu milanesi in chat he a Milano. Manco nel bronx ce stanno le gang di extra come li :(
Per come la vedo io ci vorrebbe tutta Milano come Cinisello Balsamo allora si cominserebbe a ragionare. Certo che pero' a divertimento Milano e' scarsina...
Non per fare il terrone della "bassa" ma a Mantova i viadanesi mi chiamavano il leghista del sud (a me che sun terun) :D ma posti come il parco virgiliano (MN), i parco dei 3 laghi (MN), Berceto e il passo della Cisa (PR), Parco ducale, piazza Garibaldi e ponte Verdi (PR), via del Pigneto (RM), piazza S. Lorenzo (RM) etc. A Milano mica li ho mai trovati :(
se me trovo a Roma non e' per scelta. Io adoro tutto il nord (e i "nordisti") ...so le grandi metropoli che me stanno sui coj..i
tutto qui ;)
ps.
Ciedo umilmente venia (cospargendomi il capo di cenere) al restodella community per l'off topic

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da elixa » 25/10/2012, 19:05

Mister71 ha scritto:[...]
Mi sorge una domanda: se tu sei abituata ad essere "libera" in quel senso, e godi di questa libertà senza fronzoli, che accade nel momento in cui qualcosa di questa libertà viene meno perché nella tua vita entra una persona?

Sei capace, abbastanza rapidamente, ad accettare di essere meno libera? Se hai un legame con qualcuno e un altro uomo ti fa venire voglia, cosa fai? Come ti comporteresti?

Il concetto di "smetto quando voglio" quanto è applicabile al tuo modo di vivere, quando sarà necessario farlo?

Ciao...
A parte qualche cotta qua e là durata qualche mese, non ho una relazione stabile da molti anni quindi a tutte queste domande ti risponderò quando mi innamorerò davvero.... Per il momento mi godo la vita ! :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da justeyes89 » 06/11/2012, 17:34

elixa ha scritto:Dopo una accesa discussione con amici mi sono chiesta come mai all'alba del 2012 ci sono ancora persone che vedono il sesso come un tabù. Persone che pensano al sesso come una cosa da palestra, squallida e volgare. Secondo codeste persone "certe cose" come le chiamano loro andrebbero fatte solo ed esclusivamente con il "grande amore" o in alternativa il proprio partner. Conoso però altrettante persone, in particolare donne, che lo fanno ma non lo vogliono ammettere altrimenti sarebbero considerate "facili" dal popolo di pecoroni.
Mi batto spesso per la libertà di espressione e di pensiero e la vedo in maniera completamente diversa.
Per me il sesso è qualcosa di sublime, cerebrale e altamente erotico e se fatto in questo modo, a mio avviso, è tutto fuorchè fare sport!! Non capisco perchè dovrei precludermi l'oppurtunità di una serata piacevole in compagnia di una persona che mi piace, mi affascina anche se so perfettamente che dopo non ci sarà nulla di più di questo.
E quando affermo queste cose vengo spesso bollata non come quella che la pensa diversamente ma anzi, come quella "facile" "senza dignità" e che "sicuramente ci sta con chiunque" dunque non seria.
Detto questo per dire...
voi che idea avete del sesso? lo vedete come un tabù oppure come il naturale processo dei nostri istinti?

Mah e tu ci credi anche?Di solito chi dice queste cose predica bene e razzola malissimo,molto più di quelli che lo ammettono senza problemi.La dignità si perde per ben altre cose.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/11/2012, 15:07

Per me il sesso non è assolutamente tabù, non ho tabù di alcun genere però molto spesso la gente intorno a me si, anche se sono miei coetanei.
A volte tiro fuori battutine, doppi sensi eccecc e mi guardano come se fossi satana..

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 16:39

Novembrine ha scritto:Per me il sesso non è assolutamente tabù, non ho tabù di alcun genere però molto spesso la gente intorno a me si, anche se sono miei coetanei.
A volte tiro fuori battutine, doppi sensi eccecc e mi guardano come se fossi satana..
Cambia amici, cambia gruppo.
Qua nessuno deve niente a nessuno. A volte una persona (parlo in generale, non è assolutamente riferito a esperienze personali dato che ho mannato a f f a n c u l o a mezza popolazione terrestre e non vedo d'ora di fare altrettanto anche co l'altra mezza) è portata a farsi onere della morale e dei giudizi degli altri o a comportarsi con ripicca come forma di protesta.
Ma dal momento che chi me critica o me guarda strano, non è quello che me fa il bonifico della paga a fine mese, e io non c'ho impegni od obblighi di fedeltà od obbedienza, che rimane? un gruppo di gente coi quali DECIDO IO se uscire, o non uscire, andare da qualche parte o non andarci.
A sto punto, cosa succede? io ho un carattere (satanico come dici te), loro mi criticano, io li f a n c u l i z z o (senza spiegazioni e senza discussioni). Mi comporto "male"? Si...mi comporto male... per punizione levateme la paghetta :DD

Sei tu il centro del tuo mondo...se agli altri non va ferma il mondo ma...devono essere loro a scendere, non te.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/11/2012, 17:19

Ma figurati se cambio amici solo per quello!
Fossero quelli i problemi della vita. A quei punti so che con certe persone certi argomenti non si affrontano, punto e basta!
Ognuno comunque ha i suoi limiti, mentali e non, quindi escludere persone magari belle per altri motivi solo perchè non si è concordi su qualcosa mi sembra stupido.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 17:35

Novembrine ha scritto:Ma figurati se cambio amici solo per quello!
Fossero quelli i problemi della vita. A quei punti so che con certe persone certi argomenti non si affrontano, punto e basta!
Ognuno comunque ha i suoi limiti, mentali e non, quindi escludere persone magari belle per altri motivi solo perchè non si è concordi su qualcosa mi sembra stupido.
Un moralista non è mai una persona "bella".
Potrà sembrarlo, potrà fingere di esserlo, ma non lo sarà mai.

Comunque è anche vero che ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Artemisia

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 18:31

elixa ha scritto:Dopo una accesa discussione con amici mi sono chiesta come mai all'alba del 2012 ci sono ancora persone che vedono il sesso come un tabù. Persone che pensano al sesso come una cosa da palestra, squallida e volgare. Secondo codeste persone "certe cose" come le chiamano loro andrebbero fatte solo ed esclusivamente con il "grande amore" o in alternativa il proprio partner. Conoso però altrettante persone, in particolare donne, che lo fanno ma non lo vogliono ammettere altrimenti sarebbero considerate "facili" dal popolo di pecoroni.
Mi batto spesso per la libertà di espressione e di pensiero e la vedo in maniera completamente diversa.
Per me il sesso è qualcosa di sublime, cerebrale e altamente erotico e se fatto in questo modo, a mio avviso, è tutto fuorchè fare sport!! Non capisco perchè dovrei precludermi l'oppurtunità di una serata piacevole in compagnia di una persona che mi piace, mi affascina anche se so perfettamente che dopo non ci sarà nulla di più di questo.
E quando affermo queste cose vengo spesso bollata non come quella che la pensa diversamente ma anzi, come quella "facile" "senza dignità" e che "sicuramente ci sta con chiunque" dunque non seria.
Detto questo per dire...
voi che idea avete del sesso? lo vedete come un tabù oppure come il naturale processo dei nostri istinti?
Secondo me c'e' da fare un distinguo invece di dividere il genere femminile in due sole categorie: le moraliste bacchettone e quelle che si godono la vita in modo sano e consapevole.
C'e' un miliardo di sfumature nelle persone e credo che ogni donna che sappia quello che vuole ragioni con la sua testa e abbia le sue motivazioni.
Io non sono una moralista e ho fatto sesso sia con che senza sentimento e alla veneranda eta' di 44 anni so quello che voglio. E vedo il sesso senza amore come una ginnastica pelvica perche' la mia sessualita'lo avverte cosi e non perche' io sia moralista o lo veda male. Se una donna fa sesso senza amore e le sta bene cosi e gode come una scimmia io sono felicissima per lei e la considero benissimo senza pensare assolutamente male, ma secondo la mia esperienza non riesco piu' a provare niente di eclatante senza sentimento, perche' vedo una differenza enorme nel MIO trasporto a seconda delle situazioni e mentre senza sentimento rendo al 30% quando amo rendo al 100% e il trasporto e' tale e tanto che raggiungo livelli impensabili in situazioni normali.
Quindi come vedi spesso e' una questione di scelta consapevole anche pensarla diversamente da te e non per questo mi sento bacchettona o senza palle, ma semplicemente una donna che sa quello che vuole.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 18:36

Turbo ha scritto:[...]


Un moralista non è mai una persona "bella".
Potrà sembrarlo, potrà fingere di esserlo, ma non lo sarà mai.

Comunque è anche vero che ognuno è libero di fare le proprie scelte.
essere belle persone e' un insieme di elementi che spesso non coincidono con l'essere moralisti o meno. Conosco persone libere di idee ma cosi brutte dentro da far spavento. Prendi uno Sgarbi, per esempio, e' tutto fuorche' moralista ma e' insopportabile :DD
Poi, che il moralista abbia la mente chiusa, son d'accordo....

Artemisia

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 18:42

Turbo ha scritto:[...]



Eh eh :) io parlo mescolando 3 dialetti. Sono napoletano, abito a roma ma ho vissuto a parma meta della mia vita. Comunque gli accenti sono corretti, e' la "cadenza" campana che mi penalizza (per fortuna in chat " 'se sente miga"
:D
Ah ecco perche' sei simpatico!!!! Sei napoletano :DD
Scusa se sembro pedante, ma si dice "fora di ball" e "minga"

T'e' capi'? :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 18:48

Artemisia ha scritto:[...]



Ah ecco perche' sei simpatico!!!! Sei napoletano :DD
Scusa se sembro pedante, ma si dice "fora di ball" e "minga"

T'e' capi'? :DD
Ho vissuto 17 anni a Parma e 6 in Lombardia :DD un po di dialetti li mischio ;)

Il romanesco l'ho sempre parlato. Me nasce istintivo :)

Artemisia

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 18:49

Turbo ha scritto:[...]



Ho vissuto 17 anni a Parma e 6 in Lombardia :DD un po di dialetti li mischio ;)

Il romanesco l'ho sempre parlato. Me nasce istintivo :)
pensare che avete il dialetto piu' bello d'italia! 8)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 18:57

Artemisia ha scritto:[...]



pensare che avete il dialetto piu' bello d'italia! 8)
Ma anche il più ruffiano :rolleyes: (oddio, a scrive napoletano è n'impresa peggio che scrive cinese :? però per parlare lo parlo eccome.... metà della mia vita fuori Napoli ma non l'ho perso e per la verità non c'ho manco provato mai a camuffarlo. Non stravedo per Napoli ma non mi vergogno dei miei natali.)
Comunque io prima che napoletano, parmigiano o romano mi considero Italiano.

ps.
grazie per il "simpatico" :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da justeyes89 » 11/11/2012, 2:13

Turbo ha scritto:[...]



Ma anche il più ruffiano :rolleyes: (oddio, a scrive napoletano è n'impresa peggio che scrive cinese :? però per parlare lo parlo eccome.... metà della mia vita fuori Napoli ma non l'ho perso e per la verità non c'ho manco provato mai a camuffarlo. Non stravedo per Napoli ma non mi vergogno dei miei natali.)
Comunque io prima che napoletano, parmigiano o romano mi considero Italiano.

ps.
grazie per il "simpatico" :)
Ruffiano???Non é più difficile di altri dialetti.Il napoletano é il dialetto più romantico del mondo,basta ascoltare una canzone neomelodica per capirlo.Ma forse tu ormai non ti ricordi più,un vero peccato.Guarda il video su youtube "chill va pazz pe' tte" e fatti due risate :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da Turbo » 11/11/2012, 7:21

justeyes89 ha scritto:[...]



Ruffiano???Non é più difficile di altri dialetti.Il napoletano é il dialetto più romantico del mondo,basta ascoltare una canzone neomelodica per capirlo.Ma forse tu ormai non ti ricordi più,un vero peccato.Guarda il video su youtube "chill va pazz pe' tte" e fatti due risate :D
Azz... e che un me lo ricordo a Ciro Ricci? (e tommy riccio, e franco ricciardi? e luciano caldore etc....) :DD Queste so alcune delle cose (ma te li trovi romantici i neomelodici?...io se me vojio fà du risate me sento Gigione e Alberto Selly) che nun me piacciono di Napoli (oltre al traffico "a croce uncinata" come dice de crescenzo, il fatto che TUTTE le piazzee le zone verdi piu belle di Napoli siano diventate cantieri della metropolitana collinare, il fatto che la gente si n'triga pure se fai na scureggia, la convinzione popolare che spinge chiunque a credere che se stai facendo qualcosa lo fai per pijiarla per il c u l o...
Napoli è veramente bella e io ci torno, ma tra 20 anni e da turista

ps.
Ma che c'entra Napoli col sesso e i moralisti? :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Il sesso e i moralisti

Messaggio da justeyes89 » 11/11/2012, 11:28

Turbo ha scritto:[...]



Azz... e che un me lo ricordo a Ciro Ricci? (e tommy riccio, e franco ricciardi? e luciano caldore etc....) :DD Queste so alcune delle cose (ma te li trovi romantici i neomelodici?...io se me vojio fà du risate me sento Gigione e Alberto Selly) che nun me piacciono di Napoli (oltre al traffico "a croce uncinata" come dice de crescenzo, il fatto che TUTTE le piazzee le zone verdi piu belle di Napoli siano diventate cantieri della metropolitana collinare, il fatto che la gente si n'triga pure se fai na scureggia, la convinzione popolare che spinge chiunque a credere che se stai facendo qualcosa lo fai per pijiarla per il c u l o...
Napoli è veramente bella e io ci torno, ma tra 20 anni e da turista

ps.
Ma che c'entra Napoli col sesso e i moralisti? :rolleyes:
E' il video che fa' ridere.Il tipo corre col telefono in mano per andare dalla ragazza. :D Napoli é una città difficile effettivamente.Meglio non continuare per non andare in off-topic.Comunque secondo me uno può cambiare donna ogni sera,ed essere un moralista,oppure fare l'amore una volta ogni sei mesi con la persona giusta,ed essere una persona senza pregiudizi e preconcetti.La differenza sta nel voler giudicare gli altri secondo le proprie idee,precludendosi ogni tipo di rapporto con persone che non la pensano allo stesso modo.Come hai detto tu Sgarbi non é sicuramente un moralista,ma una bella persona non lo é di certo...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2012, 11:39

Turbo ha scritto:[...]
Un moralista non è mai una persona "bella".
Potrà sembrarlo, potrà fingere di esserlo, ma non lo sarà mai.
Potrebbe trattarsi anche di una persona che, fa il moralista per contraltare il desiderio represso di apertura e disinibizione. Un qualcuno che, vuoi per l'educazione ricevuta, o le scarse conferme ricevute a livello sociale e relazionale, si è talmente irrigidito da trovare un proprio spazio recitando sermoni e giudicando le condotte sconvenienti. Intimamente invece, chissà quale libertino sognerebbe di essere :)
Turbo ha scritto:[...]
Comunque è anche vero che ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Quello sempre! :)