"Constatazione sugli uomini"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 24/09/2012, 17:49

Mister71 ha scritto:[...]







Ma sul fatto che la mia compagna si "faccia gli affari miei" non ci vedo nulla di male, perché penso che gli affari miei siano anche i suoi.



Io penso che entrare nella vita dell'altro non significhi per forza privarlo della sua autonomia, o limitarlo, ma partecipare. Se mia moglie è preoccupata, io ne conosco il motivo, senza che lei mi dica "fatti gli affari tuoi". Se è contenta, lo so. Se è uscita con le amiche, ne sono cosciente, e viceversa. Che c'è di male?
Sono perfettamente d'accordo con te e anche con quello che ha scritto Tropic. In un rapporto di coppia a mio avviso dovrebbe essere l'invadenza e la prepotenza a infastidire, non un sano interessamento di quello che fa l'altro/a;altrimenti cosa si sta insieme a fare se ognuno si fa i suoi?

Pallina5

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Pallina5 » 24/09/2012, 19:57

george clooney ha scritto:Ho constatato che spesso gli uomini scambiano le premure di una donna per controllo e gelosia...Se una donna si preoccupa e chiede al suo uomo "quando torni" o "dove vai" passa inevitabilmente per una gelosa, ficcanaso ecc.... Ci avete fatto caso? Gli uomini invece, al contrario, sembra che abbiano il diritto sacrosanto di chiedere alla loro donna qualsiasi cosa, ma non vogliono sentirsi dire che sono gelosi... :thinking: Donne, avete riscontrato anche voi la stessa cosa? E voi signori maschietti, cosa dite al riguardo?
Ciao,

mah, io per iniziare vorrei dire che non è che gli uomini siano poi così incapaci di capire se quelle delle loro donne sono premure o "paure"( il più delle volte infondate tra l'altro..), insomma non è che siano poi tanto stupidi ;) E per ciò che riguarda il sentirsi dire che sono loro i gelosi, beh per quel che riguarda la mia esperienza sia diretta che indiretta mi è capitato di vedere uomini che senza alcun problema ammettevano di esser appunto gelosi della loro partner, ma nei casi si trattava di una gelosia non "malata" o ossessiva...

Sinceramente penso che ci voglia il giusto peso tra il chiedere e il non chiedere, e soprattutto è il modo in cui ciò avviene che può denotare o meno se si tratti di nevrosi o reale interesse per il nonstro partner.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 24/09/2012, 20:52

Pallina5 ha scritto:[...]



E per ciò che riguarda il sentirsi dire che sono loro i gelosi, beh per quel che riguarda la mia esperienza sia diretta che indiretta mi è capitato di vedere uomini che senza alcun problema ammettevano di esser appunto gelosi della loro partner
A me comunque l'uomo geloso piace; certo, l'esagerazione non va mai bene, ma avere accanto un compagno geloso a me fa piacere. Soprattutto mi diverto a sentire le scuse che certi uomini prendono pur di non ammettere che sono gelosi... :DD

Birnam wood prophecy

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Birnam wood prophecy » 24/09/2012, 21:07

cinque ha scritto:[...]


Io non voglio incontrare te, Mr., tranquillo... Ma il mio amico su calabrese. Non hai letto?
:DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 10:27

george clooney ha scritto:[...]



A me comunque l'uomo geloso piace; certo, l'esagerazione non va mai bene, ma avere accanto un compagno geloso a me fa piacere. Soprattutto mi diverto a sentire le scuse che certi uomini prendono pur di non ammettere che sono gelosi... :DD
Immaginavo, dal topic :-))))
Forse sarebbe meglio non nobilitare, pero', certe domande, che attengono alla gelosia che c' e' in ogni rapporto ( ma che all' inizio del rapporto fanno paura) , con il sostantivo premura. Non credi? Imho.
Se una donna e' gelosa conviene che lo metta in chiaro.. Ciaaaao.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 10:40

cinque ha scritto:[...]


Immaginavo, dal topic :-))))
Forse sarebbe meglio non nobilitare, pero', certe domande, che attengono alla gelosia che c' e' in ogni rapporto ( ma che all' inizio del rapporto fanno paura) , con il sostantivo premura. Non credi? Imho.
Se una donna e' gelosa conviene che lo metta in chiaro.. Ciaaaao.
Il topic da me aperto non voleva trattare principalmente l'argomento gelosia.
Io sostengo che l'uomo sostanzialmente, (senza generalizzare ovviamente), non gradisce troppe domande su dove va e cosa fa; mentre le donne spesso devono rendere conto agli uomini ...Non necessariamente chiedere al proprio compagno/a dove va significhi essere gelosi; una moglie potrebbe chiederlo al proprio marito semlicemente per sapere a che ora buttare la pasta... :DD Ti pare?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 10:51

george clooney ha scritto:[...]



Il topic da me aperto non voleva trattare principalmente l'argomento gelosia.
Io sostengo che l'uomo sostanzialmente, (senza generalizzare ovviamente), non gradisce troppe domande su dove va e cosa fa; mentre le donne spesso devono rendere conto agli uomini ...Non necessariamente chiedere al proprio compagno/a dove va significhi essere gelosi; una moglie potrebbe chiederlo al proprio marito semlicemente per sapere a che ora buttare la pasta... :DD Ti pare?
Guarda una cosa essere sposati o convivere, un' altra iniziare un rapporto o essere fidanzati, dove le garanzie sono pochine.
Io penso che tu parli di qualcosa che vedi, giusto, senza parlare di uomo o donna?
No, non credo. Se devo render conto e' gioco forza che lui faccia la stessa cosa. Voglio dire: cercare qualcuno di simile in questo campo.
Altrimenti il rapporto mi pare sbilanciato.
Conosco molte coppie che vivono bene in questi tipi di rapporti che non fanno per me. E' ovvio che poi se uno si fa i fatti suoi e' un' altra questione...
Mi pare logico.
Io, per esempio, non sopporto tante domande e non vorrei un uomo geloso a parte una gelosia fisiologica. Da quel che arguisco conviene, nel campo, di cui tu parli, che la pensiate allo stesso modo o che comunque a nessuno dei due dispiaccia molto di questo 'render conto'.

Ospite

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 11:16

tropicsnow ha scritto:[...]
Se si è una coppia la vita privata dell'altro è anche la mia. questo non significa dover dire ogni minima cosa, penso però che non ci sia niente di male nel chiedere purchè senza essere assillanti o eccessivamente gelosi.
La condivisione della vita privata in maniera incondizionata, non è roba per me. Però non contesto se a qualcuno faccia piacere viverla in questa maniera. Tra l'altro ho spesso notato che, una tale forte condivisione, nasce quasi sempre da una stretta unione di interessi e passioni, e mai perchè si è stabilito di vivere assieme, e allora bisogna sapere tutto dell'altro. Però è anche vero, sempre secondo me, che nemmeno si può stare uno da una parte e l'altra all'opposto. Tenrsi in contatto, raccontarsi le cose, avere conoscenze in comune e farsi confidenze reciproche, le trovo attività naturali e piacevoli fra due persone che sono unite dal medesimo e reciproco sentimento. Non voglio nemmeno pensare all'assillo e alla gelosia, in quanto si tratta di tendenze per me o da curare, o da non considerare minimamente.
tropicsnow ha scritto:[...]
...secondo me diventa un'invasione quando si fa qualcosa all'oscuro del partner, quando lo si esclude dalla propria vita facendolo diventare solo qualcuno con cui condividere delle cose, ad esempio i figli o la casa, e non altre come il tampo libero e gli amici. questa per me è una coppia che continua a stare insieme per altri motivi ma che non è più unita rispetto a un tempo o forse non lo è mai stata. se deve farsi gli affari suoi vuol dire che non lo si considera più un compagno/a di vita..
Su questo sono perfettamente d'accordo.
tropicsnow ha scritto:[...]
Se io non ho nulla da nascondere perchè fare tanto mistero su dove sono stata, cosa ho fatto o chi ho visto?
se uno tiene tanto alla propria libertà se ne sta da solo senza dover render conto di nulla. nessuno lo abbliga a condividere il proprio quotidiano con un'altra persona che a mio parere ha diritto a fare qualche domanda soprattutto se si vive sotto lo stesso tetto.
Dipende da cosa si chiede, e non è detto che, poichè ho deciso di intraprendere una relazione con una donna, io debba cessare di avere la mia libertà. Che poi quest'ultimo è un concetto troppo ampio, e molto spesso anche a causa di ciò, traviato da interpretazioni che vedono in questo solo la possibilità di tradire il partner, e fare quello che si vuole.
E poi mica per il solo fatto che non ho nulla da nascondere, io debba dire tutto subito e puntualmente. Poni che io abbia una passione sportiva che, dalla mia compagna, viene giudicata troppo pericolosa e magari eccessivamente onerosa. Ma tu pensi che io, in virtù di ciò, non approfitterei di dare sfogo alla mia passione, senza per questo doverle dire ad esempio " scusa cara...ma a me piace troppo fare il Motocross...mi perdoni vero?? Non ce la faccio a non fare qualche gara...".

Vogliamo parlare di un'amica donna? Ci sono mogli e fidanzate che, appena sanno tu conosci o senti una donna in ambito puramente amichevole, cominciano a renderti la vita impossibile. Eppure tu sei irreprensibili e onesto ma, siccome le hanno detto che tu stavi al bar con una tipa, ecco che lei si è già fatta i castelli in aria. Ecco, queste sono cose per le quali non voglio nemmeno stare a discutere...

Ospite

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 11:24

cinque ha scritto:[...]
Forse sarebbe meglio non nobilitare, pero', certe domande, che attengono alla gelosia che c' e' in ogni rapporto ( ma che all' inizio del rapporto fanno paura) , con il sostantivo premura.
Anch'io avevo inteso il significato della domanda d'inizio topic in questa maniera, ma se non fosse neppure cos', vedo normale discutendo di queste cose, andare a toccare il tasto della gelosia.

Premura e sano interesse, che sono qualità a mio parere comunque apprezzabili e anche nobili se vogliamo, costituiscono spesso l'alibi maldestro di chi è geloso, il quale, per giustificare certe sue paranoie, o perchè è incapace di affrontare un sospetto di tradimento a quattro occhi e con sincerità, gioca la carta della premura per mostrarsi benignamente interessato al partner.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 11:24

cinque ha scritto:[...]


Guarda una cosa essere sposati o convivere, un' altra iniziare un rapporto o essere fidanzati, dove le garanzie sono pochine.
Sicuramente..Anche se "le garanzie" non ci sono nemmeno se si è sposati ...Ho sempre detto a questo proposito che solo gli elettrodomestici hanno le "garanzie".. :DD Ma questo è un altro discorso.. ;)
Si, è vero; un rapporto potrebbe risultare sbilanciato se è solo uno dei due che deve render conto all'altro.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Mister71 » 25/09/2012, 11:31

cinque ha scritto:[...]


Guarda una cosa essere sposati o convivere, un' altra iniziare un rapporto o essere fidanzati, dove le garanzie sono pochine.
Io penso che tu parli di qualcosa che vedi, giusto, senza parlare di uomo o donna?
No, non credo. Se devo render conto e' gioco forza che lui faccia la stessa cosa. Voglio dire: cercare qualcuno di simile in questo campo.
Altrimenti il rapporto mi pare sbilanciato.
Conosco molte coppie che vivono bene in questi tipi di rapporti che non fanno per me. E' ovvio che poi se uno si fa i fatti suoi e' un' altra questione...
Mi pare logico.
Io, per esempio, non sopporto tante domande e non vorrei un uomo geloso a parte una gelosia fisiologica. Da quel che arguisco conviene, nel campo, di cui tu parli, che la pensiate allo stesso modo o che comunque a nessuno dei due dispiaccia molto di questo 'render conto'.

Hey Cinque...

Immagino che tu abbia portato al suicidio il tuo professore di italiano...

Ma che hai scritto?

[img]http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2010/267/1/e/surprised_smiley_by_stanna11-d2zdtsd.png[/img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 11:33

Shadow750 ha scritto:[...]





Premura e sano interesse, che sono qualità a mio parere comunque apprezzabili e anche nobili se vogliamo, costituiscono spesso l'alibi maldestro di chi è geloso, il quale, per giustificare certe sue paranoie, o perchè è incapace di affrontare un sospetto di tradimento a quattro occhi e con sincerità, gioca la carta della premura per mostrarsi benignamente interessato al partner.
Non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione. Se uno si preoccupa per il proprio compagno/a perchè deve essere necessariamente geloso/a? Perchè la cosa dovrebbe costituire un alibi? (Addirittura un alibi)...A volte si chiede al proprio partner "dove vai" semplicemente perchè se dovesse succedere qualcosa si sa dove andare a cercarlo/a....Ti faccio un esempio.Una persona di mia conoscenza fece un incidente stradale, ma non disse alla moglie dove stava andando....Il caso vuole che non avesse i documenti con sè quel giorno....Puoi immaginare la preoccupazione della moglie quando le ore passavano e il marito non tornava?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 11:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Anch'io avevo inteso il significato della domanda d'inizio topic in questa maniera, ma se non fosse neppure cos', vedo normale discutendo di queste cose, andare a toccare il tasto della gelosia.

Premura e sano interesse, che sono qualità a mio parere comunque apprezzabili e anche nobili se vogliamo, costituiscono spesso l'alibi maldestro di chi è geloso, il quale, per giustificare certe sue paranoie, o perchè è incapace di affrontare un sospetto di tradimento a quattro occhi e con sincerità, gioca la carta della premura per mostrarsi benignamente interessato al partner.

Con l' idea che l' altro possa tradire e con questa scusa ( che comunque puo' capitare anche se stai li' col mitra) si fa vivere l' altro in una bolla a due. Il rischio che poi si stufi di questa iper presenza c' e'.
Questo topic e' un esempio che cose che a me e ate paiono normali non lo sono per altri, almeno a parole.
Per george: gia' lo so. Pero' prova ad avere un mutuo e due figli e vedi un po' se un marito impiegato scappa con la ventenne. :-)
E' la nostra unica speranza .
Io intendevo dire di dosare il proprio carattere e rilasciarlo a piccole dosi all' inizio, soprattutto se, come una donna spesso dice,vuole un uomo sicuro.
Il secondo caso e' trovare un uomo che accetti certe cose: ci sono, ma evidentemente non si puo' volere tutto: quello sicuro iperealizzato, con esperienze affettive, forte, che si faccia controllare...un po' troppo... Che dici?
Ciaaaao
Per Mr.: gli altri hanno capito. Uso l' iPad e conosco l' italiano. Il prof era mio padre.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Mister71 » 25/09/2012, 11:43

george clooney ha scritto:[...]



Non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione. Se uno si preoccupa per il proprio compagno/a perchè deve essere necessariamente geloso/a? Perchè la cosa dovrebbe costituire un alibi? (Addirittura un alibi)...A volte si chiede al proprio partner "dove vai" semplicemente perchè se dovesse succedere qualcosa si sa dove andare a cercarlo/a....Ti faccio un esempio.Una persona di mia conoscenza fece un incidente stradale, ma non disse alla moglie dove stava andando....Il caso vuole che non avesse i documenti con sè quel giorno....Puoi immaginare la preoccupazione della moglie quando le ore passavano e il marito non tornava?

Ciao...

Quello che ho evidenziato è esattamente quello che succede a casa mia. Sono doppiamente colpito, perché è un atteggiamento a me familiare e anche perché mi sembra abbia un certo (buon) senso.

Mi fa piacere che la pensi così...

E poi, ribadisco, un pò di gelosia è normale in un rapporto. Se la mia compagna uscisse da sola con un altro uomo, non potrei impedirglielo, perché non è una schiava, ma non mi farebbe piacere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 11:45

cinque ha scritto:[...]




Per george: gia' lo so. Pero' prova ad avere un mutuo e due figli e vedi un po' se un marito impiegato scappa con la ventenne. :-)
E' la nostra unica speranza .
Ma dove vivi? :DD Un uomo scappa eccome pur avendo un mutuo e due figli se è sua intenzione farlo...Garantito! Ne ho visti fin troppi...
E poi scusa, che tristezza sapere che un uomo rimane con la moglie solo perchè non può permettersi di andarsene .. :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 11:48

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Quello che ho evidenziato è esattamente quello che succede a casa mia. Sono doppiamente colpito, perché è un atteggiamento a me familiare e anche perché mi sembra abbia un certo (buon) senso.

Mi fa piacere che la pensi così...

E poi, ribadisco, un pò di gelosia è normale in un rapporto. Se la mia compagna uscisse da sola con un altro uomo, non potrei impedirglielo, perché non è una schiava, ma non mi farebbe piacere...
Sono d'accordo con te Mister! :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 11:54

george clooney ha scritto:[...]



Ma dove vivi? :DD Un uomo scappa eccome pur avendo un mutuo e due figli se è sua intenzione farlo...Garantito! Ne ho visti fin troppi...
E poi scusa, che tristezza sapere che un uomo rimane con la moglie solo perchè non può permettersi di andarsene .. :O
In tribunale vivo e ti assicuro che mantenere due figli e mutuo intestato a te e non avere casa non e' facile. Tristezza o no e' la realta'
Comunque era una battuta. Te la prendi?
Ti lascio con chi la pensa come te. Ogni marito fa un promemoria di dove va nel caso ci fosse un incidente ..... E' impossibile, io credo, nella nostra realta' cittadina, nel mio caso.
Ciao ciao

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 12:00

cinque ha scritto:[...]


In tribunale vivo e ti assicuro che mantenere due figli e mutuo e non avere casa non e' facile. Tristezza o no e' la realta'
Comunque era una battuta. Ti lascio con chi la pensa come te.
Ciao ciao
Chi ha detto che è facile? E' enormemente difficile! Eppure questo in tanti casi non funge da deterrente ...Quanti uomini infatti si sono rovinati l'esistenza indebitandosi, avendo grane legali, e via discorrendo perchè devono mantenere due famiglie?? Ti lascio anch'io con chi la pensa come te. Ciao.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 12:04

george clooney ha scritto:[...]



Chi ha detto che è facile? E' enormemente difficile! Eppure questo in tanti casi non funge da deterrente ...Quanti uomini infatti si sono rovinati l'esistenza indebitandosi, avendo grane legali, e via discorrendo perchè devono mantenere due famiglie?? Ti lascio anch'io con chi la pensa come te. Ciao.
Va bene.
Su questo hai ragione. io, pero' , ci credo al matrimonio.
Resta il fatto che non posso chiedere a mio marito dove va, in citta, , col lavoro che facciamo, perche' puo' avere un incidente. Nel tempo libero siamo quasi sempre assieme, ma per scelta. Se usciamo da soli nessun dramma.
In effetti la pensiamo troppo diversamente, ma mi scuso se sono stata sbrigativa nell' esporre le mie idee.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 12:16

cinque ha scritto:[...]


Va bene.
Su questo hai ragione. io, pero' , ci credo al matrimonio.
Resta il fatto che non posso chiedere a mio marito dove va, in citta, , col lavoro che facciamo, perche' puo' avere un incidente. Nel tempo libero siamo quasi sempre assieme, ma per scelta.
In effetti la pensiamo troppo diversamente.
Non sei l'unica a credere nel matrimonio..
;) Basti pensare che molte persone divorziate sono disposte a risposarsi una seconda volta: segno evidente che credono al matrimonio...
Quello dell'incidente era un semplice esempio per far capire che non necessariamente se si chiede al partner dove va è perchè si è gelosi..
Buon proseguimento. :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 13:20

george clooney ha scritto:[...]


Non sei l'unica a credere nel matrimonio..
;) Basti pensare che molte persone divorziate sono disposte a risposarsi una seconda volta: segno evidente che credono al matrimonio...
Quello dell'incidente era un semplice esempio per far capire che non necessariamente se si chiede al partner dove va è perchè si è gelosi..
Buon proseguimento. :ciao:
sei un'ottima forumista.... davvero.
io mi riferivo agli uomini con figli e mutuo senza che avessero già programmato con l'amante, poi nuova moglie, di fare una famiglia.
mio cugino a 70 anni è andato via da casa con una di 50....
non credere, sai , che sia una cosa cosi' comune.
p.s : a milano le coppie conviventi sono di piu' di quelle sposate. pensa che tra i capi di mio marito NESSUNO è sposato (senza divorzi alle spalle). trovano la cosa impegnativa ed un po' bigotta.... ;)
ciiiiiiiao buona giornata .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 13:53

cinque ha scritto:[...]


sei un'ottima forumista.... davvero.
io mi riferivo agli uomini con figli e mutuo senza che avessero già programmato con l'amante, poi nuova moglie, di fare una famiglia.
.
Cos'è, una presa in giro?
Ho capito che ti riferivi a uomini con figli e mutuo, ma ti posso assicurare per quel che ho visto fra tutte le mie conoscenze, che non è un mutuo o un figlio a fermare un uomo se ha deciso di andarsene. Che poi quest'uomo si riformi o mneo una nuova famiglia con tutti gli ulteriori casini che ne deriverebbero, questo è un altro discorso.
Che non siano tutti sposati o separati non ci piove, ma sono la minoranza a non esserlo.. Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da arietina76 » 25/09/2012, 14:11

george clooney ha scritto:[...]

Quello dell'incidente era un semplice esempio per far capire che non necessariamente se si chiede al partner dove va è perchè si è gelosi..
Buon proseguimento. :ciao:
ma infatti dove sta scritto che chiedere qualcosa al partner sia necessariamente sintomo di gelosia?
non potrebbe più semplicemente essere per interessarsi all'altro, a ciò che fa, per condividere le proprie reciproche giornate? :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 14:26

george clooney ha scritto:[...]


Cos'è, una presa in giro?
Ho capito che ti riferivi a uomini con figli e mutuo, ma ti posso assicurare per quel che ho visto fra tutte le mie conoscenze, che non è un mutuo o un figlio a fermare un uomo se ha deciso di andarsene. Che poi quest'uomo si riformi o mneo una nuova famiglia con tutti gli ulteriori casini che ne deriverebbero, questo è un altro discorso.
Che non siano tutti sposati o separati non ci piove, ma sono la minoranza a non esserlo.. Ciao.
ok. va bene. è una presa in giro, ci sono associazioni di padri separati per nulla....
io dico che un uomo che deve pagare un mutuo, perde la casa, gli alimenti a moglie e figli e l'affitto non se la passa bene, ma tu non sei d'accordo.
guarda che sono anche lasciati..... ed il mondo è anche di uomini in difficoltà.
lasciamo perdere, vah.... ;) :DD
rimani della tua!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da george clooney » 25/09/2012, 14:31

cinque ha scritto:[...]


ok. va bene. è una presa in giro, sono stupida , ci sono associazioni di padri separati per nulla....
io dico che un uomo che deve pagare un mutuo, perde la casa, gli alimenti a moglie e figli e l'affitto non se la passa bene, ma tu non sei d'accordo.
guarda che sono anche lasciati.....
lasciamo perdere, vah.... ;) :DD
rimani della tua!!!!
Si, perfettamente d'accordo: LASCIAMO STARE perchè io e te parliamo due lingue diverse. Quando mai ho detto che un uomo se la passa bene economicamente se si separa con figli e mutuo...Non l'ho mai detto! Il marito di una mia amica si è ridotto a vivere con poco più di 500€ al mese dovendo passare gli alimenti ai due figli....Eppure se ne è andato via lui. Sarà stupido? Sicuramente....Se non altro è un uomo che ha avuto il coraggio delle proprie azioni. Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da arietina76 » 25/09/2012, 14:35

george clooney ha scritto:[...]

Se non altro è un uomo che ha avuto il coraggio delle proprie azioni. Ciao.
e questo coraggio, nel bene e nel male, è da ammirare, perchè non tutti ne sono capaci.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da cinque » 25/09/2012, 14:37

arietina76 ha scritto:[...]



e questo coraggio, nel bene e nel male, è da ammirare, perchè non tutti ne sono capaci.
ed e ' questo, semplicemente, che volevo dire con un battuta. punto

Ospite

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 15:57

george clooney ha scritto:[...]
Non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione. Se uno si preoccupa per il proprio compagno/a perchè deve essere necessariamente geloso/a? Perchè la cosa dovrebbe costituire un alibi? (Addirittura un alibi)...A volte si chiede al proprio partner "dove vai" semplicemente perchè se dovesse succedere qualcosa si sa dove andare a cercarlo/a....Ti faccio un esempio.Una persona di mia conoscenza fece un incidente stradale, ma non disse alla moglie dove stava andando....Il caso vuole che non avesse i documenti con sè quel giorno....Puoi immaginare la preoccupazione della moglie quando le ore passavano e il marito non tornava?
Sono invece completamente d'accordo che, l'interesse a sapere dove uno va, quanto si trattiene e quando tornerà, viene espresso per finalità di tutela e prudenza della vita stessa della persone, è qualcosa di molto encomiabile e apprezzabile. Il caso che riporti è molto emblematico e da me condiviso per quanto attiene alla preoccupazione di quella moglie.

La gelosia che diventa morbosità e paranoia, e alla quale si aggiunge talvolta un'innata predisposizione all'impiccio, si esprime secondo la mia esperienza, in finti atteggiamenti di premura. E laddove l'oggetto di queste ultime cerca un attimino di poter respirare, ed evitare continui terzi gradi e attività di controllo e interrogatorio, ecco che gli viene rinfacciato di non comprendere la premura benevola e dedicata, e viene magari anche tacciato di egoismo (accusa tipica della donna all'uomo...) e sconsideratezza da ragazzino mai cresciuto. Quindi ho detto "alibi", da intendere come scusante ipocrita, di atteggiamenti all'apparenza benevoli, ma in realtà semmai nocivi per il benessere della persona.

Ospite

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 16:06

Mister71 ha scritto:[...]
Se la mia compagna uscisse da sola con un altro uomo, non potrei impedirglielo, perché non è una schiava, ma non mi farebbe piacere...
Si, capisco questa tua affermazione, e la trovo anche normale. Poi sai, essa và misurata sul campo, e non relegata alla teoria e alle intuizioni.
Penso che, se letta così, la cosa posa suscitare la tua stessa sensazione in una grande maggioranza di persone, sebbene poi abbia infiniti modi di sentirla, ponderarla e gestirla. Ognuno ha il suo modo di concepire il rapporto il due, e il mio tende ad escludere termini quali possesso o dovere. Laddove vi sia spontaneità e onestà reciproca di sentimenti, credo si costruiscano in modo sorprendentemente naturale quei legami di sicurezza e fiducia che tanta gente nemmeno immagina, presa com'è da assicurarsi la propria padronanza, specie al confronto con gli altri.
Ti dico anche molto sinceramente che, se in questa situazione specifica che hia fissato, la mia donna uscisse con quest'uomo perchè innamorata o desiderosa di sentimenti affini da esplicare con lui, giungerei senza tanti patemi ad un dialogo chiarificatore e, poichè non lego a me nessuna, la lascerei libera di decidere, evitando così giustificazioni o falsità.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: "Constatazione sugli uomini"

Messaggio da Mister71 » 25/09/2012, 17:28

Shadow750 ha scritto:[...]


Ti dico anche molto sinceramente che, se in questa situazione specifica che hia fissato, la mia donna uscisse con quest'uomo perchè innamorata o desiderosa di sentimenti affini da esplicare con lui, giungerei senza tanti patemi ad un dialogo chiarificatore e, poichè non lego a me nessuna, la lascerei libera di decidere, evitando così giustificazioni o falsità.
Mah.. su questo sono d'accordo, il piacevole senso di possesso che si prova quando si vuole bene a una donna alla fin fine è fittizio, perché non la si possiede affatto come fosse un paio di scarpe.

Essendo viva, può decidere di allontanarsi. Penso che sarebbe molto doloroso - io non l'ho vissuto, mentre mi sono trovato nel ruolo opposto - quindi sarebbe bello se non accadesse...

Ciao... :)