Dall'amicizia all'amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tratrillo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Età: 35

Dall'amicizia all'amore

Messaggio da tratrillo » 16/09/2012, 10:53

il passo e' breve?
il passo e' lungo?
com'e' questo passo?

questo e' il mio problema: nasce una conoscenza, una amicizia
e poi come si capisce se si puo' passare all'amore?
Io non ci capisco molto, e l'ultima volta sono passato alle parole :-(
purtroppo la cosa non era ricambiata ed e' finita pure l'amicizia
(nel senso che la persona in questione ha iniziato a diradare
i contatti finche' non ci siam piu' sentiti).
Oppure resto col dubbio, e poi la persona in questione trova un
fidanzato ... e mi resta il dubbio: ha trovato il fidanzato perche' non interessata a me o perche' non ho detto niente?

Mah!

G.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Dall'amicizia all'amore

Messaggio da Mister71 » 16/09/2012, 11:43

tratrillo ha scritto:il passo e' breve?
il passo e' lungo?
com'e' questo passo?

questo e' il mio problema: nasce una conoscenza, una amicizia
e poi come si capisce se si puo' passare all'amore?
Io non ci capisco molto, e l'ultima volta sono passato alle parole :-(
purtroppo la cosa non era ricambiata ed e' finita pure l'amicizia
(nel senso che la persona in questione ha iniziato a diradare
i contatti finche' non ci siam piu' sentiti).
Oppure resto col dubbio, e poi la persona in questione trova un
fidanzato ... e mi resta il dubbio: ha trovato il fidanzato perche' non interessata a me o perche' non ho detto niente?

Mah!

G.

Ciao...

Ho la sensazione che queste tue domande dipendano anche dall'età. E dall'età delle persone che scappano quando sentono di ricevere un'attenzione particolare...

Più avanti negli anni credo affronterai la cosa con più naturalezza e anche le ragazze che capiranno di piacerti non se la daranno subito a gambe, tranne le solite eccezioni... Che non confermano la regola ma danno colore al mondo...

Ciao... E auguri...

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Dall'amicizia all'amore

Messaggio da Luke » 16/09/2012, 12:08

tratrillo ha scritto:il passo e' breve?
il passo e' lungo?
com'e' questo passo?

questo e' il mio problema: nasce una conoscenza, una amicizia
e poi come si capisce se si puo' passare all'amore?
Io non ci capisco molto, e l'ultima volta sono passato alle parole :-(
purtroppo la cosa non era ricambiata ed e' finita pure l'amicizia
(nel senso che la persona in questione ha iniziato a diradare
i contatti finche' non ci siam piu' sentiti).
Oppure resto col dubbio, e poi la persona in questione trova un
fidanzato ... e mi resta il dubbio: ha trovato il fidanzato perche' non interessata a me o perche' non ho detto niente?

Mah!

G.
Inviato: oggi alle 11:55 Oggetto: Re: Dall'amicizia all'amore

--------------------------------------------------------------------------------

tratrillo ha scritto:
il passo e' breve?
il passo e' lungo?
com'e' questo passo?

questo e' il mio problema: nasce una conoscenza, una amicizia
e poi come si capisce se si puo' passare all'amore?
Io non ci capisco molto, e l'ultima volta sono passato alle parole
purtroppo la cosa non era ricambiata ed e' finita pure l'amicizia
(nel senso che la persona in questione ha iniziato a diradare
i contatti finche' non ci siam piu' sentiti).
Oppure resto col dubbio, e poi la persona in questione trova un
fidanzato ... e mi resta il dubbio: ha trovato il fidanzato perche' non interessata a me o perche' non ho detto niente?

Mah!

G.


Ciao,
io penso che sia difficile lasciarsi andare e per te che sei giovane, è un qualcosa di vitale, poiché ti approcci a credere in quel che senti, senza troppe paranoie o schemi sociali dietro.
Ora non so se la persona ti era coetanea o più grande, ma veramente pochi sanno lasciarsi andare a quel che sentono, anche se possono assecondarti solo per divertirsi. Sicuramente, o non se la sentiva di andare avanti con te, avendo paura di farti male, poiché non cercava ciò o aveva paura che ti accollavi, o non aveva il coraggio di provare qualcosa e le ragioni possono essere diverse, ma solo tu puoi confutare ciò, anche se ci vuole tempo per conoscere qualcuno.
Ci si può affezzionare davvero a qualcuno che si conosce poco, ma poi
è normale l'incertezza e perplessità emotiva esistente in seguito,
ripensando a ciò che è stato o non è stato.
Quindi, facile confondere la conoscenza con l'amicizia e l'amicizia con l'amore, visto il poco tempo.
Sarai più fortunato e hai ancora tempo per impare a conoscere ciò che provi in ciò che senti.
Mille parole non servono a dimostrare la persona che si è, poiché solo l'azioni sono in grado di fare ciò!Se c'è interesse lo si percepisce dalle azioni, le parole servono solo ad una conferma verbale, non credi?
Se una persona ti bacia o si avvicina a te, tu puoi chiedere una spiegazione a tale azione per rassicurare il tuo essere, ma mi pare evidente che se non gli piacevi o non gli suscitavi niente, non l'avrebbe mai fatto, no?Anche se bisogna solo appurare la vera motivazione a tale azione, semplicemente conoscendo la persona col tempo. Se una persona vuole divertirsi solamente e non provare niente, a dispetto di quello che tu invece vuoi, penso che lo percepisci, tramite il suo modo di fare, non certo da delle parole dette per farti contento. Poi siamo tutti esseri umani, fragili e senza difese, quando vogliamo crederci veramente o siamo presi da non vedere l'evidenza dei fatti.
Ma queste sono altre parole che potrai sono appurare, vivendo!

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Silvi68 » 25/09/2012, 5:09

Ciao. Io, in quanto donna, penso che in molti casi l'uomo si accorge se piace alla donna...: ci sono dei segnali non verbali che un uomo attento può riconoscere, o comunque lo percepisce.
D'altronde ci sono casi in cui potrebbe essere più difficile capire, perché magari la donna non vuol farsi capire....
Ci sono tante persone infatti che non sanno se passare dall'amicizia all'amore e se è il caso o no.... (c'è persino una trasmissione... Friendzone mi sembra che si chiami, su Mtv!!! )