L'importanza dell'automobile in una relazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da elixa » 22/09/2012, 11:46

Sims ha scritto:[...]



La risposta sembra ovvia ma se poni la domanda significa che davvero ci sono donne così! Mi stupisce tanta superficialità, ma sarei anche curiosa di sentire le ragioni di certe persone. Credo che una donna che pretende di essere scarrozzata, e di solito pretende le venga offerta la cena (e/o il cinema quando non le vacanze!), un giorno potrebbe essere la moglie che pretende di non lavorare o di ricevere regali costosi o chissà che altro.
Potrei capire se parlassimo di realtà provinciali, dove non avere un'auto significa essere costretti in casa, visto che i mezzi pubblici sono pochi e solo fino alle 20. Però a Roma!!!
Io ci sono uscita con un ragazzo che non aveva l'auto: be', in provincia non c'è molto da fare, all'epoca non l'avevo neppure io. Ma tanto a noi i locali alla moda non interessavano :D

Premetto che la macchina sia una bella invenzione. Abito in un paesello in cui non c'è nulla da fare. Per andare in un locale decente ti devi fare almeno 20km e alla sera non ci sono nè treni nè autobus. In passato mi è capitato di uscire con ragazzo senza patente, ogni volta mi facevo 15km per andarlo a prendere e mi ritrovavo a fare km e km tipo taxi per portarlo in quel o in quell altro locale senza nemmeno ricevere una coca-cola in cambio o un semplice Gazie. Altre volte mi è capitato di frequentare uomini con la patente ma talmente tirchi che mi ritrovavo sempre a guidare io e pagarmi una pizza sembrava un evento di stato che mi veniva rinfacciato alla prima occasione!
Visto queste esperienze, preferisco frequentare uomini motorizzati. Certo se un domani dovessi innamorarmi di uno senza patente non me ne farei un cruccio però pretenderei di essere trattata diversamente.
Tra l'altro credo che una Donna che pretende di essere scarrozzata o che pretenda le venga offerta la cena sia una Donna che crede ancora nei sogni e alle favole. E questo, al giorno d'oggi, è un pregio. Volere il meglio per se stessi. Ecco perchè penso che la superficialità sia più evidente in certe affermazioni che in certi comportamenti.
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ares87 » 22/09/2012, 15:15

elixa ha scritto:[...]

Tra l'altro credo che una Donna che pretende di essere scarrozzata o che pretenda le venga offerta la cena sia una Donna che crede ancora nei sogni e alle favole. E questo, al giorno d'oggi, è un pregio. Volere il meglio per se stessi. Ecco perchè penso che la superficialità sia più evidente in certe affermazioni che in certi comportamenti.
La donna che pretende di essere scarrozzata e che le venga offerta la cena è una donna scroccona e basta... altro che pregio!

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da elixa » 22/09/2012, 17:27

Ares87 ha scritto:[...]



La donna che pretende di essere scarrozzata e che le venga offerta la cena è una donna scroccona e basta... altro che pregio!

Secondo il galateo chi invita dovrebbe pagare.... Per mia fortuna esistono ancora a questo mondo persone (uomini e donne) che conoscono le buone maniere!
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da alilad81 » 22/09/2012, 17:55

Shadow750 ha scritto:[...]



A mio parere, e per esperienza personale, la cosa dipende anche, come ha ben detto una delle "colonne portanti" del forum ( 8) :D ) dall'età della donna. In giovane età il discorso del mezzo di trasporto proprio, è una garanzia per la mobilità, e quindi per eventuali scoperte e mète da raggiungere assieme. Discoteca, amici al mare, un posto suggestivo in periferia. Una comodità anche se vuoi, laddove verso sera non si disponga della casa libera, o di qualche possibilità di fermarsi in qualche albergo ;) e poi la macchina e la moto sulla ragazza fà sempre un certo effetto di prestanza e potenza, ma non in chiave di superficialità, quanto di golosità istintiva giovanile.

Una donna matura ti viene magari a prendere lei stessa con la sua macchina. Oppure il veicolo per lei è un valore oramai superato, e per maturità ed esperienza tende a cose più sode e concrete. Stai tranquillo però che, anche quella che ti confida che per lei puoi venire pure in bicicletta, se ti presenti con un BMW X5 e la porti in un bel posto, schifo non gli fà. No lo dirà mai apertamente, specie se è una idealista anche in buona fede, perchè ammettere certe cose la fà sentire appunto superficiale, e pensa che tu così la giudichi male. :)
Concordo con quanto detto nella prima parte...Per una ragazzina senza dubbio avere un ragazzo è già una sorta di premio celeste, figuriamoci automunito (è da considerarsi che in genere i genitori affidano l'auto al figlio maggiorenne quando ha solo il foglio rosa, alla figlia maggiorenne quasi quasi quando si sta per laureare...). D'altronde, nel suo immaginario giovanile, la donna vede l'uomo principe con il cavallo bianco, non appiedato; proiettando questa immagine in epoca moderna i cavalli che l'uomo deve possedere si moltiplicano...Quando dopo la laurea la donna diviene detentrice di auto si innamora senza dubbio della propria (anche se magari ha dimenticato ormai come si faccia a guidare) e già da qualche anno, nel suo immaginario, l'uomo è sceso dal suo/suoi cavall0/i e non solo è appiedato ma è quasi quasi senza scarpe, quindi che egli abbia auto o meno (se questo non crea difficoltà logistiche) poco importa...
Il mio primo ragazzo aveva una BMW, l'ho scoperto dopo due mesi che stavamo insieme, me lo ha detto lui, probabilmente perchè non gli avevo mai fatto alcun accenno a proposito...Mi chiese se mi piacesse ed io sinceramente gli risposi che mi sembrava come l'Audi di mio padre, utilizzabile per la vita e per la morte...Ero ancora un cuore semplice...Ora che conosco meglio gli uomini quando salgo nella loro auto dico loro: "Bella...Che cos'è?". Per le donne come me io suggerirei ai costruttori di auto di indicare il loro nome non nella parte posteriore, vicino alla targa, ma proprio dentro l'abitacolo, vicino all'accenzione dell'aria condizionata...
Quando esco con un uomo e abbiamo la macchina entrambi voglio che la prendiamo una volta per uno, se possiedo l'auto solo io guido volentieri anche per ore...Quando "non tocca a me" portarla però mi piace tanto essere "scarrozzata", soprattutto perchè l'uomo alla guida mi piace moltissimo, assume proprio un cipiglio da duro, anche se è alto un metro e basta, sembra proprio un accessorio degli interni come il navigatore...quasi cucito al volante...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Sims » 22/09/2012, 18:22

Diorama86 ha scritto:[...]



Bella risposta.
Il fatto è che ho notato che al 99% dei casi girando per strada vedo sempre lui alla guida e lei sul lato del passeggero, vedere l'inverso è molto raro.

Sarà che l'uomo si sente ferito nell'orgoglio a farsi portare dalla donna?? Io non ne sarei ferito minimamente.
Io guido spesso, anche con amici di sesso maschile o con il fidanzato. Il motivo è semplice: ho una paura folle di viaggiare in auto e quindi solo guidare in prima persona mi fa stare più tranquilla ma mettere la mia vita nelle mani di un'altra persona mi fa molta paura. Spesso comunque si guarda chi ha più benzina nel serbatoio... Il mio fidanzato farebbe guidare sempre me perché è pigro e perché spesso così può bere qualcosa in più.
E' veramente una grande generalizzazione ritenere che a tutti faccia più piacere una grossa auto. Io ad esempio non ho grande stima di chi spende molti soldi in auto quindi vedere arrivare il mio cavaliere con un'auto di grossa cilindrata farebbe partire la serata in malo modo. Non me ne vogliate ma mi piace la concretezza. :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Mister71 » 22/09/2012, 19:24

Sims ha scritto:[...]



Io guido spesso, anche con amici di sesso maschile o con il fidanzato. Il motivo è semplice: ho una paura folle di viaggiare in auto e quindi solo guidare in prima persona mi fa stare più tranquilla ma mettere la mia vita nelle mani di un'altra persona mi fa molta paura. Spesso comunque si guarda chi ha più benzina nel serbatoio... Il mio fidanzato farebbe guidare sempre me perché è pigro e perché spesso così può bere qualcosa in più.
E' veramente una grande generalizzazione ritenere che a tutti faccia più piacere una grossa auto. Io ad esempio non ho grande stima di chi spende molti soldi in auto quindi vedere arrivare il mio cavaliere con un'auto di grossa cilindrata farebbe partire la serata in malo modo. Non me ne vogliate ma mi piace la concretezza. :rolleyes:
Vabbé... Magari è una grossa auto molto concreta... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da airlander » 24/09/2012, 6:49

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.
In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Puoi sempre invertire la tendenza uscendo con donne che siano automunite, certo potresti fare la figura del gigolò, soprattutto se attempate, ma del resto non si può avere sempre tutto dalla vita… :DD
Ma vuoi mettere invece il privilegio che potresti provare nell’aprirle la portiera prima che la tua compagna di viaggio salga in auto?
Con un simile gesto potrebbe anche passare in secondo piano il tipo di veicolo che stai utilizzando.
Tuttavia se poi dovessi notare che l’interesse volge più verso le dimensioni dell’involucro in cui è ospitata potrai sempre chiederele di contribuire al pieno del carburante e vedrai che svanirà come per incanto.
Ah dimenticavo, se qualche altro dubbio ti assale sulla onestà degli intenti, ed ove fosse nelle ipotesi, non rivelare mai da subito la presenza di una barca ormeggiata in qualche porticciolo, potrebbe essere ancora più fuorsviante….. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 12:00

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?


concordo con Diorama86 sul fatto che in altri paesi le auto vengono usate poco sono stato in canada e olanda e tutti giravano a piedi bici e mezzi e un segno di rispetto nei confronti della nostra terra, spesso vado a milano ed e magnifico girare a piedi noti particolari che altrimenti non si vedono.
tornando alla domanda tua ci possono essere problemi logistici di spostamente, ma se una persona mi interessa non mi pongo nemmeno questo problema

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 30/09/2012, 21:11

marcy71973 ha scritto:[...]

ma se una persona mi interessa non mi pongo nemmeno questo problema
Lo sò, sei un maschio, io parlo delle ragazze, per loro il problema c'è eccome.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da bluver » 01/10/2012, 12:36

elixa ha scritto:[...]



Tra l'altro credo che una Donna che pretende di essere scarrozzata o che pretenda le venga offerta la cena sia una Donna che crede ancora nei sogni e alle favole. E questo, al giorno d'oggi, è un pregio. Volere il meglio per se stessi. Ecco perchè penso che la superficialità sia più evidente in certe affermazioni che in certi comportamenti.

non sono d'accordo con questa affermazione, io credo cheil meglio per se sia altro.
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 02/10/2012, 13:20

Ares87 ha scritto:[...]
La donna che pretende di essere scarrozzata e che le venga offerta la cena è una donna scroccona e basta... altro che pregio!
Ahahahah... mi sa tanto che hai qualche difficoltà a rimorchiare allora... :D :DD 8)
Detto senza offesa eh, sto scherzando, però se parti subito così, temo che sia come avviare l'auto con la quarta marcia anzichè la prima... tanta strada non la fà, ne sei convinto? ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da cinque » 02/10/2012, 14:02

Diorama86 ha scritto:[...]



Lo sò, sei un maschio, io parlo delle ragazze, per loro il problema c'è eccome.
prenditi la patente, dammi retta .
è ovvio che una donna (o un uomo) non abbia volta di farsi 50 km solo andata per chi non conosce (è anche pericoloso per una donna) . abiti in una grande città italiana. bisogna fare a metà. a 26 anni bisogna smettere di parlare male della società e dell'altro sesso e cercare di riconoscere un proprio problema (e te lo dice una che ha preso la patente molto tardi e questo ha provocato molti problemi fino a 24 anni, ma non ho dato la colpa a nessuno) . piu' aspetti e peggio è.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 14:44

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?

Dipende dalla ragazza, dipende dal tipo e dipenda dalla macchina.
Io per esempio do un importanza fondamentale alla macchina. Amo i motori e amo allontanarmi dai posti dove di solito faccio routine, e apprezzo la compagnia di tipe che amano le stesse cose.
Ad una cena romantica preferisco di gran lunga una grigliata ad un motoraduno o ad una manifestazione tuning. Ma c'e' da aggiungere che proverei imbarazzo a presentarmi ad un appuntamento con una punto o uno scooter.
Naturalmente non perche' credo che le ragazze facciano attenzione all'auto o al tipo di auto, ma per sentirmi a mio agio. Che vuoi farci? Ho bisogno di superare i 200/h per gasarmi. :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 02/10/2012, 14:49

Turbo ha scritto:[...]

Ho bisogno di superare i 200/h per gasarmi. :D
non ho capito se è una battuta.... :?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 15:05

arietina76 ha scritto:[...]



non ho capito se è una battuta.... :?
No, non era una battuta :)
ti porto un esempio: quando mi misi con la mia ex, 6 anni fa, abitavo a parma (lei a roma ma veniva spesso da me a passare qualche giorno). Io avevo una tiburon 2700 cc. (Customizzata a 240 cv.) E andavamo a prendere il gelato a rimini (235 km in meno di 2 ore). Al primo incontro cronometrammo quanto tempo impiegava il mio GSX a fare da 0 a 100 e il suo primo regalo che ebbi, fu un portachiavi con su scritto "pensa a me, corri!"
Vedi un po te..
:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 02/10/2012, 15:42

Turbo ha scritto:[...]



No, non era una battuta :)
ti porto un esempio: quando mi misi con la mia ex, 6 anni fa, abitavo a parma (lei a roma ma veniva spesso da me a passare qualche giorno). Io avevo una tiburon 2700 cc. (Customizzata a 240 cv.) E andavamo a prendere il gelato a rimini (235 km in meno di 2 ore). Al primo incontro cronometrammo quanto tempo impiegava il mio GSX a fare da 0 a 100 e il suo primo regalo che ebbi, fu un portachiavi con su scritto "pensa a me, corri!"
Vedi un po te..
:D
senza offesa, ma trovo tristissimo che uno, per gasarsi (come dici tu), debba superare i 200 km/h.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 16:03

arietina76 ha scritto:[...]



senza offesa, ma trovo tristissimo che uno, per gasarsi (come dici tu), debba superare i 200 km/h.
E' un tuo punto di vista che non mi sogno minimamente di contestare :)
Vedi, noi per "gasarci" abbiamo bisog
O di stimoli...
alcuni lisviluppano con le endorfine (adrenalina, libido.) Alcuni con stimoli esterni (droghe, alcol, musica ad altissimo volume)
Io ho bisogno di adrenalina e/o emozioni forti senno mi annoio e poi triste lo divento io :D

Il mondo e' bello perche' e' vario.

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 03/10/2012, 9:02

arietina76 ha scritto:[...]
Senza offesa, ma trovo tristissimo che uno, per gasarsi (come dici tu), debba superare i 200 km/h.
Senza contare gli autovelox... 8) :O :)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ares87 » 03/10/2012, 12:45

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahahah... mi sa tanto che hai qualche difficoltà a rimorchiare allora... :D :DD 8)
Detto senza offesa eh, sto scherzando, però se parti subito così, temo che sia come avviare l'auto con la quarta marcia anzichè la prima... tanta strada non la fà, ne sei convinto? ;)
Personalmente non mi piacciono le principesse... Comunque non contesto la galanteria. Mi dà fastidio chi dà le cose per scontato... :)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 13:37

Shadow750 ha scritto:[...]



Senza contare gli autovelox... 8) :O :)
Ah ah ah ah :D quelli si, sono una piaga (per fortuna esistono programmi e strumenti che te ne segnalano la presenza o te ne annullano l'efficacia :D
Comunque sia io non sono uno sborone da bar. In citta' vado molto piano, ma come appassionato di tune o custom "apro" in pista o sui vialoni chiusi delle zone industriali.
Zigzagare a 80 o 100/h su una strada francobollato a uno che ti sta a 40/h non fa "guida veloce", fa "*******" .... Ma questo e' un altro discorso :)

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 04/10/2012, 12:54

Ares87 ha scritto:[...]
Personalmente non mi piacciono le principesse... Comunque non contesto la galanteria. Mi dà fastidio chi dà le cose per scontato... :)
Ti capisco, e sei probabilmente una persona schietta e concreta. Ma nello sconfinato eterno gioco fra maschio e femmina, nulla è scontato, e molto spesso non è utile partire con punti fermi e regole inderogabili.
Turbo ha scritto:[...]
Ah ah ah ah quelli si, sono una piaga (per fortuna esistono programmi e strumenti che te ne segnalano la presenza o te ne annullano l'efficacia
Comunque sia io non sono uno sborone da bar. In citta' vado molto piano, ma come appassionato di tune o custom "apro" in pista o sui vialoni chiusi delle zone industriali.
Una piaga per il portafogli ahimè :( però io non sono a favore della velocità in ogni caso. Mi fà paura e pone in pericolo la propria e altrui incolumità. E se la donzella che siede dietro sulla moto reclamasse l'ebbrezza del correre a 180 km. le direi di accomodarsi su un altro veicolo ;) io ho sempre avuto moto "custom"... piacevolezza della guida, andatura lenta e immagine alla "Easy Rider" ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 04/10/2012, 13:14

Shadow750 ha scritto:[...]



Ti capisco, e sei probabilmente una persona schietta e concreta. Ma nello sconfinato eterno gioco fra maschio e femmina, nulla è scontato, e molto spesso non è utile partire con punti fermi e regole inderogabili.

[...]



Una piaga per il portafogli ahimè :( però io non sono a favore della velocità in ogni caso. Mi fà paura e pone in pericolo la propria e altrui incolumità. E se la donzella che siede dietro sulla moto reclamasse l'ebbrezza del correre a 180 km. le direi di accomodarsi su un altro veicolo ;) io ho sempre avuto moto "custom"... piacevolezza della guida, andatura lenta e immagine alla "Easy Rider" ;)
Certo, conosco le differenze tra motociclisti, customisti, enduristi e scooteristi :) e non contesto le scelte altrui. A te fa o puo fare paura cio che ad un altro puo far sentire vivo, poi è solo una questione di scelte. Io amo il brivido, te la passeggiata tranquilla. Sai che noia se fossimo tutti uguali?
Ps.
Vuol dire che tu caricherai una easy rider e io rimorchio una top rider ...comunque sia, l'importanza di avere un monoblocco sotto al sedere mi pare fondamentale per vivere un rapporto piu sereno dal punto di vista degli spostamenti.

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da panda » 06/10/2012, 21:33

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Sono del 1966 e non ho mai avuto un'auto. Confermo che nella stragrande maggioranza dei casi, se una donna che mostra interesse per te viene a sapere che non sei automunito, la domanda è scontata: "ma perchè non ti compri la macchina?" Quindi è di palmare evidenza che le quattro ruote sono un argomento basilare per una donna, non esito a dire nel 90% dei casi. Quando sento esponenti del gentil sesso sminuire la cosa e far finta che il problema auto sia risibile penso subito al classico politico che non dice mai quello che realmente pensa.
Personalmente credo in tanti anni di vita di non aver MAI (e sottolineo MAI) avuto il piacere di conoscere (o comunque di aver sentore della cosa) di donne accoppiate con uomini non automuniti. O sono sfigato io..oppure i discorsi sulla scarsa importanza di avere o meno la patente sono delle balle clamorose (e, lo ribadisco, nel 90% dei casi è così.....)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 06/10/2012, 23:08

panda ha scritto:[...]



Sono del 1966 e non ho mai avuto un'auto. Confermo che nella stragrande maggioranza dei casi, se una donna che mostra interesse per te viene a sapere che non sei automunito, la domanda è scontata: "ma perchè non ti compri la macchina?" Quindi è di palmare evidenza che le quattro ruote sono un argomento basilare per una donna, non esito a dire nel 90% dei casi. Quando sento esponenti del gentil sesso sminuire la cosa e far finta che il problema auto sia risibile penso subito al classico politico che non dice mai quello che realmente pensa.
Personalmente credo in tanti anni di vita di non aver MAI (e sottolineo MAI) avuto il piacere di conoscere (o comunque di aver sentore della cosa) di donne accoppiate con uomini non automuniti. O sono sfigato io..oppure i discorsi sulla scarsa importanza di avere o meno la patente sono delle balle clamorose (e, lo ribadisco, nel 90% dei casi è così.....)
questa è una domanda che può sorgere abbastanza spontanea, nel senso che è difficile vedere un uomo non più ragazzino senza una macchina.
ma può essere, appunto, pura curiosità: questo non significa che l'interesse viene meno solo perchè manca la macchina.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 12:15

arietina76 ha scritto:[...]



questa è una domanda che può sorgere abbastanza spontanea, nel senso che è difficile vedere un uomo non più ragazzino senza una macchina.
ma può essere, appunto, pura curiosità: questo non significa che l'interesse viene meno solo perchè manca la macchina.
Innanzitutto voglio chiarire una cosa riguardo ai miei precedenti passaggi.
Mettendo da parte come la penso io che sono un appassionato di tuning e customizzazioni e che non solo devo averci la macchina, ma devo avercela pure sportiva e potente, sostengo che l'importanza di una macchina è quasi fondamentale, ma non è detto che staa macchina debba avercela per forza l'uomo.
Oddio, mi è capitato anni fa di uscire con una di Bologna quando io abitavo a Parma ed è stata lei a venire con la macchina sua (lei aveva la C1 e io la tiburon) e per non prendere la mia siamo usciti con laa C1 e l'ha guidata lei per tutta la serata.
In alternativa può andare bene anche la moto o lo scooter. Personalmente io che abito a roma non sceglierei mai di prendere la macchina per andare a Tivoli e farmi tutta la Tiburtina a 20/h (se tutto va bene) per percorrere qualche decina di chilometri, se devo uscire co na tipa.
Naturalmente se la coppia non c'ha un mezzo per spostarsi si trascorrono romantiche giornate dietro l'uscio di casa o aspettando ore l'arrivo del tram e comunque si limita l'orario d'uscita entro la mezzanotte a rischio di tornare a casa dopo le due di notte aspettando il primo autobus notturno che passa...

Il problema secondo me non sta nella macchina, ma in chi se lo crea.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da lomarcan77 » 21/10/2012, 3:45

Diorama86 ha scritto:giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.
Mah guarda... qui (a Parma, dove le donne se la 'tirano' come non mai) c'e' addirittura l'automobile "minima"! Delle mie amiche mi dicono spesso "io con uno con un'auto come la tua non ci uscirei nemmeno"

Ah per la cronaca, onorevolissima opel corsa del 1996, mica il catorcio di paperino XD

Che tristezza...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 22/10/2012, 4:50

lomarcan77 ha scritto:[...]



Mah guarda... qui (a Parma, dove le donne se la 'tirano' come non mai) c'e' addirittura l'automobile "minima"! Delle mie amiche mi dicono spesso "io con uno con un'auto come la tua non ci uscirei nemmeno"

Ah per la cronaca, onorevolissima opel corsa del 1996, mica il catorcio di paperino XD

Che tristezza...
Scherzi? ma che zona di Parma frequenti?
In genere sti luoghi comuni non sono da parmigiani, ma da terroni (uso il termine "terrone" come viene usato in Emilia, cioè senza malizia)
Ci sono indubbiamente posti di ritrovo dove incontri gente co la puzza al naso, Ma ti assicuro per quanto so terrone io, a Parma non me la facevo co gli snob der c@zzo. Io c'avevo na vecchia renalut 21 del 2002 (vabbè che c'avevo pure la tiburon fx 2700) e frequentavo via Garibaldi (e a sera annavamo a correre al quartiere SPIP dopo avè passato la sera a c a z z e g g i a r e all'arco S. Lazzaro (un mio amico stava sempre al Da Daumpa, stava pieno de femmine e c'aveva una vecchia fiat DUNA... un "chiodo" che non me lo sarei preso manco se m'avessero dato un vitalizio da 1000 euro ar mese) ah ah ah ah ah ah :DD

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da lomarcan77 » 22/10/2012, 22:36

Turbo ha scritto: Ci sono indubbiamente posti di ritrovo dove incontri gente co la puzza al naso,
Cioe', in sostanza, in tutta parma XD intendo, pure gli operai metalmeccanici se la tirano col macchinone (e poi non hanno i soldi per mantenerla..)

E per la cronaca adesso al dada con la duna e' gia' tanto se ti fanno entrare nel posteggio:P:P:P

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da airlander » 23/10/2012, 6:30

lomarcan77 ha scritto:[...]
Cioe', in sostanza, in tutta parma XD intendo, pure gli operai metalmeccanici se la tirano col macchinone (e poi non hanno i soldi per mantenerla..)
E per la cronaca adesso al dada con la duna e' gia' tanto se ti fanno entrare nel posteggio:P:P:P
ma come una macchina d'epoca più snob della duna non esiste... :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Turbo » 23/10/2012, 23:48

lomarcan77 ha scritto:[...]



Cioe', in sostanza, in tutta parma XD intendo, pure gli operai metalmeccanici se la tirano col macchinone (e poi non hanno i soldi per mantenerla..)

E per la cronaca adesso al dada con la duna e' gia' tanto se ti fanno entrare nel posteggio:P:P:P
Beh, dato che sono softwerista conosco bene i metalmeccanici. Parecchi guadagnano più di 100 euro netti al giorno e ti assicuro che i soldi per mantenere la macchina, la moto e la f i g a ce l'hanno eccome :DD
E come ben sai a Parma coi soldi ti compri tutto.

ps.
se mi consideri la zona del DaDa una zona snob, figuriamoci come classifichi la zona del Veliero/W.Village :DD
Già, io ero uno di quelli detti "f i g h e t t i del Veliero" tanto criticati da quelli con l'utilitaria ah ah ah ah ah ah ah 8)