L'importanza dell'automobile in una relazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 11:44

Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 13:39

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
mah, non so chi hai frequentato tu, ma io di certo non decido se frequentare un uomo perchè ha la macchina, nè tantomeno decido di non vederlo perchè è "appiedato".
al massimo, la mancanza della macchina può talvolta influire sulla frequenza degli incontri, se da ambo le parti ci sono problemi logistici negli spostamenti.
però dire che se non si possiede una macchina si è tagliati fuori, mi sembra un pò esagerato. ripeto, al massimo si ha qualche difficoltà in più dal punto di vista pratico.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da belele77 » 11/09/2012, 13:48

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
concordo con quanto dice Arietina... al massimo qualche difficoltà pratica ma niente più, io sono un amante della mountain bike e anche se comunque faccio sterrati si sa che tra ciclisti e automobilisti non corre buon sangue...soprattutto a Milano... per il fatto di usarla così abbondantemente sinceramente non mi sembra di essermi mai sentito discriminato.

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 14:08

arietina76 ha scritto:[...]



mah, non so chi hai frequentato tu, ma io di certo non decido se frequentare un uomo perchè ha la macchina, nè tantomeno decido di non vederlo perchè è "appiedato".
al massimo, la mancanza della macchina può talvolta influire sulla frequenza degli incontri, se da ambo le parti ci sono problemi logistici negli spostamenti.
però dire che se non si possiede una macchina si è tagliati fuori, mi sembra un pò esagerato. ripeto, al massimo si ha qualche difficoltà in più dal punto di vista pratico.
Dopo questa risposta hai il mio massimo rispetto; vorrei tanto incontrare persone che la pensano come te; purtroppo ho conosciuto solo ragazze (qui a Roma) che dopo la centesima volta che ti vedevano a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta ti bollavano come sfigato.
In poche parole se non sei automunito (o motomunito), non hai la capacità di scarrozzarle in giro e quindi vieni automaticamente scartato.

Sarà una cosa idiota, ma io l'ho effettivamente vissuta sulla pelle questa cosa.

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 14:15

belele77 ha scritto:[...]



io sono un amante della mountain bike e anche se comunque faccio sterrati si sa che tra ciclisti e automobilisti non corre buon sangue...soprattutto a Milano... per il fatto di usarla così abbondantemente sinceramente non mi sembra di essermi mai sentito discriminato.
Anche io questa estate ho girato per Roma esclusivamente in Mtb, non ti dico che spettacolo è stato girarmi tutto il centro storico senza traffico, la città era tutta mia, è stato favoloso!!
Se ci provo ora che sono tornati tutti dalla vacanze mi stirano in 5 minuti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 14:18

Diorama86 ha scritto:[...]



Dopo questa risposta hai il mio massimo rispetto; vorrei tanto incontrare persone che la pensano come te; purtroppo ho conosciuto solo ragazze (qui a Roma) che dopo la centesima volta che ti vedevano a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta ti bollavano come sfigato.
In poche parole se non sei automunito (o motomunito), non hai la capacità di scarrozzarle in giro e quindi vieni automaticamente scartato.

Sarà una cosa idiota, ma io l'ho effettivamente vissuta sulla pelle questa cosa.
siccome quando frequento un uomo esco con lui, e non con la sua macchina, non lo vedo come un grande problema, specie se si sta (come nel tuo caso) in una grossa città che, pur con gli inevitabili disservizi che certamente ci saranno, offre comunque la possibilità di muoversi con mezzi alternativi alla propria macchina.
se invece si sta in paesi medio - piccoli poco serviti dai mezzi, ci possono essere - come dicevo prima - delle maggiori difficoltà di carattere pratico, specie se anche dall'altra parte ci sono difficoltà negli spostamenti.
ma non è decisamente la presenza di una macchina a farmi decidere se frequentare o no una persona.
e prima che tu lo chieda, non è neppure la marca o il modello dell'eventuale auto ad incidere sulla mia decisione. ;)

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 14:36

arietina76 ha scritto:[...]

ma non è decisamente la presenza di una macchina a farmi decidere se frequentare o no una persona.
e prima che tu lo chieda, non è neppure la marca o il modello dell'eventuale auto ad incidere sulla mia decisione. ;)
Beh, che dire, non sei avanti, tu sei oltre :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da tropicsnow » 11/09/2012, 15:11

Diorama86 ha scritto:[...]



Dopo questa risposta hai il mio massimo rispetto; vorrei tanto incontrare persone che la pensano come te; purtroppo ho conosciuto solo ragazze (qui a Roma) che dopo la centesima volta che ti vedevano a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta ti bollavano come sfigato.
In poche parole se non sei automunito (o motomunito), non hai la capacità di scarrozzarle in giro e quindi vieni automaticamente scartato.

Sarà una cosa idiota, ma io l'ho effettivamente vissuta sulla pelle questa cosa.

secondo me dipende dallo scopo per cui una ragazza sta con te e dall'età: credo sia una cosa che appartenga più alle ragazzine che a una donna adulta, non credi?

sono poi del parere che se c'è un reale sentimento nel senso che una ragazza sta con te perchè tiene a te e non all'essere accompagnata in giro per locali o a fare shopping, non deciderà se frequentarti o meno in base all'auto ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Pallina5 » 11/09/2012, 15:29

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Importanza dell'automobile in una relazione= 0, sempre che ci sia un reale interesse( verso noi e non ad essere scarrozzati a scrocco) da parte di chi stiamo frequentando.

Personalmente nemmeno quand'ero una ragazzina mi preoccupavo di vedere se il ragazzo che mi interessava avesse o meno l'auto.

Le ragazze che risultano così superficiali lo sono perchè già "allevate" in tale maniera, niente di più niente di meno.

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/09/2012, 15:45

Pallina5 ha scritto: Le ragazze che risultano così superficiali lo sono perchè già "allevate" in tale maniera, niente di più niente di meno.
non posso che confermare :) per la mia esperienza posso dire che le ragazze/i che badano a certe cose piuttosto che altre è perchè in famiglia viene data importanza a quella certa cosa e non a un'altra oppure quelli viziati, abituati ad avere qualsiasi cosa, è perchè così sono stati abituati.

il ruolo del genitore è davvero molto importante e me ne rendo conto sempre di più, ma soprattutto mi rendo conto che sono pochi coloro che sono capaci di crescere un figlio, molti si limitano ad allevare. a volte bastano poche parole per capire che non hanno ancora sviluppano una personalità genitoriale e altri forse non la svilupperanno mai :( :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 11/09/2012, 16:03

tropicsnow ha scritto:[...]


il ruolo del genitore è davvero molto importante e me ne rendo conto sempre di più, ma soprattutto mi rendo conto che sono pochi coloro che sono capaci di crescere un figlio, molti si limitano ad allevare. a volte bastano poche parole per capire che non hanno ancora sviluppano una personalità genitoriale e altri forse non la svilupperanno mai :( :rolleyes:
A volte io mi sento una mamma "aliena", certi genitori miei coetanei sembrano più "capricciosi" dei loro figli, e quando li senti parlare tra loro a volte non c'è linea di confine genitore/figlio.

E non aggiungo altro perchè poi correrei il rischio di andare off-topic

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Sims » 11/09/2012, 16:35

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
La risposta sembra ovvia ma se poni la domanda significa che davvero ci sono donne così! Mi stupisce tanta superficialità, ma sarei anche curiosa di sentire le ragioni di certe persone. Credo che una donna che pretende di essere scarrozzata, e di solito pretende le venga offerta la cena (e/o il cinema quando non le vacanze!), un giorno potrebbe essere la moglie che pretende di non lavorare o di ricevere regali costosi o chissà che altro.
Potrei capire se parlassimo di realtà provinciali, dove non avere un'auto significa essere costretti in casa, visto che i mezzi pubblici sono pochi e solo fino alle 20. Però a Roma!!!
Io ci sono uscita con un ragazzo che non aveva l'auto: be', in provincia non c'è molto da fare, all'epoca non l'avevo neppure io. Ma tanto a noi i locali alla moda non interessavano :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ares87 » 11/09/2012, 16:46

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Mah... qui tutte le donne dicono che non sarebbe un problema, ma io non ci credo molto... :D

Secondo me se una ragazza ti esclude "a priori" perché non hai la macchina allora si, è superficialità ed in questo caso è lei che perde punti...

Tuttavia porsi delle domande su come potrebbe concretamente svolgersi la storia credo sia abbastanza legittimo, perché uscire la sera in due a Roma, se nessuno dei due ha la macchina, è cosa praticamente impossibile, visto che la metro chiude alle 21 (o alle 23 non mi ricordo...) e di autobus notturni ce ne sono pochissimi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 18:36

Ares87 ha scritto:[...]



Mah... qui tutte le donne dicono che non sarebbe un problema, ma io non ci credo molto... :D

Secondo me se una ragazza ti esclude "a priori" perché non hai la macchina allora si, è superficialità ed in questo caso è lei che perde punti...

Tuttavia porsi delle domande su come potrebbe concretamente svolgersi la storia credo sia abbastanza legittimo, perché uscire la sera in due a Roma, se nessuno dei due ha la macchina, è cosa praticamente impossibile, visto che la metro chiude alle 21 (o alle 23 non mi ricordo...) e di autobus notturni ce ne sono pochissimi...
guarda, se voglio uscire con una persona, pur di fronte a queste difficoltà non mi fermo di sicuro: piuttosto affitto un risciò!!! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 18:38

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me dipende dallo scopo per cui una ragazza sta con te e dall'età: credo sia una cosa che appartenga più alle ragazzine che a una donna adulta, non credi?

sono poi del parere che se c'è un reale sentimento nel senso che una ragazza sta con te perchè tiene a te e non all'essere accompagnata in giro per locali o a fare shopping, non deciderà se frequentarti o meno in base all'auto ;)
be', questo lo davo per scontato, perchè ovviamente se una ragazza vuole semplice Ambrogio (l'autista della pubblicità dei Ferrero Rocher, per intenderci), allora la macchina serve eccome.
il presupposto è che si voglia uscire con qualcuno per interesse, non per semplice comodità.

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 18:43

Ares87 ha scritto:[...]

perché uscire la sera in due a Roma, se nessuno dei due ha la macchina, è cosa praticamente impossibile, visto che la metro chiude alle 21 (o alle 23 non mi ricordo...) e di autobus notturni ce ne sono pochissimi...
Bravo, il punto secondo me è proprio questo, se non ho la macchina le uscite serali/notturne con la ragazza diventano off-limits; e secondo me è proprio questo che frena in una possibile relazione; anche perchè prendere i mezzi pubblici a Roma dopo mezzanotte non è per nulla sicuro.

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 18:49

arietina76 ha scritto:[...]



be', questo lo davo per scontato, perchè ovviamente se una ragazza vuole semplice Ambrogio (l'autista della pubblicità dei Ferrero Rocher, per intenderci), allora la macchina serve eccome.
il presupposto è che si voglia uscire con qualcuno per interesse, non per semplice comodità.
Però metti caso che tu abbia due pretendenti, entrambi ti attraggono allo stesso modo (per motivi differenti), però uno è automunito (e quindi prendi atto di tutti i vantaggi conseguibili del tipo: ti viene a prendere sotto casa la sera) e l'altro no. Chi sceglieresti dei due?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 19:12

Diorama86 ha scritto:[...]



Però metti caso che tu abbia due pretendenti, entrambi ti attraggono allo stesso modo (per motivi differenti), però uno è automunito (e quindi prendi atto di tutti i vantaggi conseguibili del tipo: ti viene a prendere sotto casa la sera) e l'altro no. Chi sceglieresti dei due?
è impossibile che due persone ti attraggano e ti trasmettano le stesse identiche cose: la vedo come una cosa davvero impensabile.
e se anche fosse, non sceglierei certo in base alla disponibilità di una macchina.

pegaso74

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da pegaso74 » 11/09/2012, 20:25

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Francamente non so se questo fatto di non avere la macchina sia così determinante... però se lo fosse sarebbe molto triste...
Io la macchina ce l'ho ma la uso pochissimo... e non ho la ragazza... a dire il vero non ho mai trovato un nesso tra le due cose... però al giorno d'oggi tutto è possibile.

pegaso74

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da pegaso74 » 11/09/2012, 20:27

arietina76 ha scritto:[...]



è impossibile che due persone ti attraggano e ti trasmettano le stesse identiche cose: la vedo come una cosa davvero impensabile.
e se anche fosse, non sceglierei certo in base alla disponibilità di una macchina.
Sono d'accordo, se sono attratto da una ragazza non posso provare lo stesso sentimento per un'altra.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da tempest » 11/09/2012, 22:34

Diorama86 ha scritto:Tralasciando il fatto che il nome del topic sembra il titolo di una tesi di laurea in psicologia, ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

In altri paesi non funziona così, addirittura girano tutti in bicicletta, che sia un fenomeno tutto italiota??? Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
Allora... io non guido, non ho la patente, non ho mai guidato vespe, motorini e nemmeno biciclette (!), perchè non sono capace e perchè ho paura del traffico ( un po' come quelli che hanno paura di volare ), quindi, che l'uomo abbia una macchina, un vecchio macinino, una vespina... per me è importante. :DD No, in effetti non è importante che abbia il mezzo di trasporto, ma per me è importante che abbia la patente, l'auto la si può noleggiare, prenedre in prestito.. idem per uno scooter... non scarterei un uomo perchè non ha la patente, ma un uomo che ha la patente per me è meglio di uno che non ce l'ha. Io prendo i mezzi pubblici e alla sera il taxi, ma mi piacerebbe di più essere "trasportata" dal mio parter. :)))

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 12/09/2012, 21:07

tempest ha scritto:[...]


Allora... io non guido, non ho la patente, non ho mai guidato vespe, motorini e nemmeno biciclette (!), perchè non sono capace e perchè ho paura del traffico ( un po' come quelli che hanno paura di volare ), quindi, che l'uomo abbia una macchina, un vecchio macinino, una vespina... per me è importante. :DD No, in effetti non è importante che abbia il mezzo di trasporto, ma per me è importante che abbia la patente, l'auto la si può noleggiare, prenedre in prestito.. idem per uno scooter... non scarterei un uomo perchè non ha la patente, ma un uomo che ha la patente per me è meglio di uno che non ce l'ha. Io prendo i mezzi pubblici e alla sera il taxi, ma mi piacerebbe di più essere "trasportata" dal mio parter. :)))
E se ipoteticamente fossi tu ad avere la macchina e lui no? alla lunga ti peserebbe il fatto che sia tu a portarlo in giro?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da tempest » 12/09/2012, 21:32

Diorama86 ha scritto:[...]



E se ipoteticamente fossi tu ad avere la macchina e lui no? alla lunga ti peserebbe il fatto che sia tu a portarlo in giro?
No, non mi peserebbe, magari avessi la patente :D ...se avessi la patente mi sentirei autonoma e contenta di portare io lui.. e poi, ti dirò, in un caso o nell'altro io non ci vedo lui che porta in giro lei o lei che porta in giro lui, ci vedo un uscire e fare le cose assieme.

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 12/09/2012, 21:44

Diorama86 ha scritto:...ho riscontrato nella vita di tutti i giorni che per un ragazzo il non possedere la macchina (o il non avere la patente) lo porta ad essere escluso a priori (o a perdere molti punti) nei confronti di una potenziale relazione con una ragazza.

Perchè a volte le ragazze sono così superficiali?
A mio parere, e per esperienza personale, la cosa dipende anche, come ha ben detto una delle "colonne portanti" del forum ( 8) :D ) dall'età della donna. In giovane età il discorso del mezzo di trasporto proprio, è una garanzia per la mobilità, e quindi per eventuali scoperte e mète da raggiungere assieme. Discoteca, amici al mare, un posto suggestivo in periferia. Una comodità anche se vuoi, laddove verso sera non si disponga della casa libera, o di qualche possibilità di fermarsi in qualche albergo ;) e poi la macchina e la moto sulla ragazza fà sempre un certo effetto di prestanza e potenza, ma non in chiave di superficialità, quanto di golosità istintiva giovanile.

Una donna matura ti viene magari a prendere lei stessa con la sua macchina. Oppure il veicolo per lei è un valore oramai superato, e per maturità ed esperienza tende a cose più sode e concrete. Stai tranquillo però che, anche quella che ti confida che per lei puoi venire pure in bicicletta, se ti presenti con un BMW X5 e la porti in un bel posto, schifo non gli fà. No lo dirà mai apertamente, specie se è una idealista anche in buona fede, perchè ammettere certe cose la fà sentire appunto superficiale, e pensa che tu così la giudichi male. :)

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 12/09/2012, 21:46

tempest ha scritto:[...]


No, non mi peserebbe, magari avessi la patente :D ...se avessi la patente mi sentirei autonoma e contenta di portare io lui.. e poi, ti dirò, in un caso o nell'altro io non ci vedo lui che porta in giro lei o lei che porta in giro lui, ci vedo un uscire e fare le cose assieme.
Bella risposta.
Il fatto è che ho notato che al 99% dei casi girando per strada vedo sempre lui alla guida e lei sul lato del passeggero, vedere l'inverso è molto raro.

Sarà che l'uomo si sente ferito nell'orgoglio a farsi portare dalla donna?? Io non ne sarei ferito minimamente.

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 12/09/2012, 21:47

arietina76 ha scritto:[...]
è impossibile che due persone ti attraggano e ti trasmettano le stesse identiche cose: la vedo come una cosa davvero impensabile.
e se anche fosse, non sceglierei certo in base alla disponibilità di una macchina.
Potrebbero trattarsi di attrazioni diverse, ma complementari fra di loro, per le quali non senti di lasciare l'uno a favore dell'altro ;) che ne sai? La vita è strana... 8) ... e a questo punto non diventa più una questione di mezzi di trasporto... :rolleyes: :D

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Diorama86 » 12/09/2012, 21:53

Shadow750 ha scritto:[...]

ma non in chiave di superficialità, quanto di golosità istintiva giovanile.
ahahah questa m'è piaciuta!
Shadow750 ha scritto:[...]
Stai tranquillo però che, anche quella che ti confida che per lei puoi venire pure in bicicletta, se ti presenti con un BMW X5 e la porti in un bel posto, schifo non gli fà. No lo dirà mai apertamente, specie se è una idealista anche in buona fede, perchè ammettere certe cose la fà sentire appunto superficiale, e pensa che tu così la giudichi male. :)
:DD :DD :DD
Purtroppo è proprio questo a cui mi riferivo. :x

Ospite

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Ospite » 12/09/2012, 22:01

Diorama86 ha scritto:[...]
ahahah questa m'è piaciuta!
[...]
Grazie. :D Si tratta di cose naturali, che ovviamente non sono omologanti, ma neppure devono essere sottovalutate.
Diorama86 ha scritto:[...]
Purtroppo è proprio questo a cui mi riferivo. :x
Non viverlo in maniera negativa. E' un dato di fatto, ma non è la regola. Le variabili sono infinite, e sono straconvinto vi siano anche donne che del veicolo non le importi nulla, e per i più disparati motivi.
Sta a te giocare il tuo ruolo meglio che puoi, senza illusioni o preconcetti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da tempest » 12/09/2012, 22:08

Diorama86 ha scritto:[...]



Bella risposta.
Il fatto è che ho notato che al 99% dei casi girando per strada vedo sempre lui alla guida e lei sul lato del passeggero, vedere l'inverso è molto raro.

Sarà che l'uomo si sente ferito nell'orgoglio a farsi portare dalla donna?? Io non ne sarei ferito minimamente.
Penso che agli uomini piaccia guidare, nel mio caso, se lui avesse la patente insisterei per farlo guidare, già è dura immaginarmi con la patente :rolleyes: ...immaginarmi con la ptente e sicura di me è impossibile!
:DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: L'importanza dell'automobile in una relazione

Messaggio da Mister71 » 21/09/2012, 20:06

Diorama86 ha scritto:[...]



Dopo questa risposta hai il mio massimo rispetto; vorrei tanto incontrare persone che la pensano come te; purtroppo ho conosciuto solo ragazze (qui a Roma) che dopo la centesima volta che ti vedevano a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta ti bollavano come sfigato.
In poche parole se non sei automunito (o motomunito), non hai la capacità di scarrozzarle in giro e quindi vieni automaticamente scartato.

Sarà una cosa idiota, ma io l'ho effettivamente vissuta sulla pelle questa cosa.

Ciao...

Sarà magari perché c'è tanta immaturità e infantilismo in giro?

E poi queste ragazze di Roma hanno il cervello acceso oppure fanno talmente tanto shopping tra una vuota chiacchierata in romanesco ed un altra, con tanto di chewingum ciancicato per ore, da avere le buste della spesa anche dentro la scatola cranica?

Hai capito che genere di belle tamarre borgatare e modaiole ho in mente io, o magari - speriamo - mi sbaglio?

Roma...