Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da klaxx922 » 07/09/2012, 19:08

Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Sims » 07/09/2012, 23:38

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D
Potrebbe sicuramente. Dipende da come vi siete lasciati e forse - se la storia non era stata molto lunga e magari è finita troppo presto diciamo per circostanze indipendenti da voi o più grandi di voi - c'è qualcosa che deve ancora essere vissuto.
Ma vacci coi piedi di piombo, si soffre il doppio :wcrash:

klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da klaxx922 » 08/09/2012, 0:09

Sims ha scritto:[...]



Potrebbe sicuramente. Dipende da come vi siete lasciati e forse - se la storia non era stata molto lunga e magari è finita troppo presto diciamo per circostanze indipendenti da voi o più grandi di voi - c'è qualcosa che deve ancora essere vissuto.
Ma vacci coi piedi di piombo, si soffre il doppio :wcrash:
:D Mi hafatto pensare molto questa risposta ^^
??? si esatto ci siam lasciati x circostanza indipendenti da noi, che quando eravamo insieme eravamo molto piccoli qundi forse ora essendo maturati e cresciuti potrebbe accadere qualcosa di nuovo :D :shy:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da bluver » 08/09/2012, 22:20

Sims ha scritto:[...]



Potrebbe sicuramente. Dipende da come vi siete lasciati e forse - se la storia non era stata molto lunga e magari è finita troppo presto diciamo per circostanze indipendenti da voi o più grandi di voi - c'è qualcosa che deve ancora essere vissuto.
Ma vacci coi piedi di piombo, si soffre il doppio :wcrash:
È vero, a me ê successo così. Non avevo mai considerato l 'idea di rifrequentare un ex. Ma poi é capitato che con una persona ci siamo lasciati pur non desiderando che stare assieme. Dopo anni ci siamo rifrequentati ed ora siamo assieme
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da bluver » 08/09/2012, 22:22

klaxx922 ha scritto:[...]



:D Mi hafatto pensare molto questa risposta ^^
??? si esatto ci siam lasciati x circostanza indipendenti da noi, che quando eravamo insieme eravamo molto piccoli qundi forse ora essendo maturati e cresciuti potrebbe accadere qualcosa di nuovo :D :shy:
Occhio, potrebbe essere che la maturità aiuti ma a volte si cresce e si matura prendendo strade diverse , cambiando.
Io son come loro in perpetuo volo

pegaso74

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da pegaso74 » 10/09/2012, 20:45

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D
Potrebbe sicuramente, però dipende anche da come vi siete lasciati...
Perchè se il distacco è stato conflittuale... la vedo dura...
Se invece vi siete lasciati in amicizia, una possibilità c'è... :)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Sims » 10/09/2012, 21:46

bluver ha scritto:[...]



È vero, a me ê successo così. Non avevo mai considerato l 'idea di rifrequentare un ex. Ma poi é capitato che con una persona ci siamo lasciati pur non desiderando che stare assieme. Dopo anni ci siamo rifrequentati ed ora siamo assieme
Molto romantico :mangalove: E' da molto, se non sono indiscreta, che vi siete rimessi insieme? Mi domando, basandomi sulla mia esperienza, se sia possibile dimenticare una storia di questo genere (intendo di quelle che non vengono vissute fino in fondo) se non ci si prova una seconda volta :rolleyes:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da bluver » 11/09/2012, 14:05

Sims ha scritto:[...]



Molto romantico :mangalove: E' da molto, se non sono indiscreta, che vi siete rimessi insieme? Mi domando, basandomi sulla mia esperienza, se sia possibile dimenticare una storia di questo genere (intendo di quelle che non vengono vissute fino in fondo) se non ci si prova una seconda volta :rolleyes:
da un anno conviviamo
si è difficile dimenticare, anzi per anni l'ho rimossa, ha vinto orgoglio e rabia. Mimi sono fatta la mia vita e ho avuto le mie relazioni. Prima rabbia e poi rancore. poi un distacco e poi il riconoscimento che qualcosa di sospesoc'era e andava affrontato o per chiudere definitivamente o....
non abbiamo chiuso, ci siamo con titubanza riavvicinati poco per volta...
..dopo che per anni avevo sostenuto che non si riaprono coperchi chiusi, che il passato è passato e che si deve andare avanti.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da arietina76 » 11/09/2012, 14:21

bluver ha scritto:[...]

..dopo che per anni avevo sostenuto che non si riaprono coperchi chiusi, che il passato è passato e che si deve andare avanti.
a quanto pare, a volte il passato ci aspetta dietro l'angolo. ;)
e la tua è proprio una bella storia, Bluver..... :mangalove:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/09/2012, 15:26

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D

il mio parere in via generale è negativo :)

perchè si torna con l'ex? credo che spesso i motivi siano legati a tutta una serie di cose tranne all'unica vera: l'amore. spesso è la nostalgia e la solitudine, spesso si ricordano solo le cose belle e non anche quelle brutte o i motivi per cui è finita.
come ti hanno detto gli altri, molto dipende dalle cause della chiusura e qualcuno sarà fortunato nel ricominciare, ma quante di queste storie poi durano nel tempo?

sei giovane, perchè non guardi avanti, al nuovo? :P
ma soprattutto perchè tu vuoi ritornare con il tuo ex?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Ospite » 13/09/2012, 12:24

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D
Ultimamente anche io mi sono fatto la stessa domanda. Stasera devo incontrare una mia ex, e non ho la più pallida idea di come potrebbe andare.
Non sarà un appuntamento galante, ma almeno mi permetterà di valutare la situazione.
Ora come ora non credo che tornare con un persona del proprio passato possa essere una mossa azzeccata: il rapporto potrebbe basarsi solo sulla nostalgia, sul ricordo sbiadito di un passato più o meno felice.

Se a qualcuno interessa, questa notte farò rapporto della serata :)

klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da klaxx922 » 14/09/2012, 23:49

Avete ragione ragazzi...
alla fine non mi sento sicura nemmeno io, non l'ho ancora incontrato ma non ho idea di come potrebbe andare

:?

mahhhhh!!

Ospite

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Ospite » 15/09/2012, 10:24

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D
La tua età anagrafica, mi porta a pensare non si sia trattato di una relazione "fiume", con grandi e pregni avvenimenti di cuore. Quindi, prendila come viene, e divertiti quanto basta.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Silvi68 » 15/09/2012, 19:51

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D
Beh, mio cugino si è sposato qualche anno fa con una ragazza che era stata la sua ragazza molti anni prima... Si erano lasciati e dopo un sacco di tempo sono tornati insieme.... e sono convolati!!! :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Sims » 16/09/2012, 23:11

Silvi68 ha scritto:[...]



Beh, mio cugino si è sposato qualche anno fa con una ragazza che era stata la sua ragazza molti anni prima... Si erano lasciati e dopo un sacco di tempo sono tornati insieme.... e sono convolati!!! :D
Molto molto romantico! :mangalove:

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Silvi68 » 19/09/2012, 19:42

Sims ha scritto:[...]



Molto molto romantico! :mangalove:
Adesso che mi viene in mente.... Dei conoscenti erano stati insieme a 20 anni, poi si sono lasciati, poi lei ha fatto un figlio con un tizio che poi ha lasciato, nel frattempo lui è stato anni con una tipa e poi si sono lasciati.... Insomma a quasi 40 anni i 2 si sono rimessi insieme e ora hanno altri 2 figli e sono una famiglia (più il figlio precedente di lei)!!!!! Un po' arzigogolato.... però ce l'hanno fatta!!!! Meglio una cosa più lineare... comunque adesso sono contenti.

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 21/09/2012, 21:09

wow! fa molto film d'amore :heart: ??? secondo me è possibile tornare con un ex, dipende da come ci si è lasciati

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Silvi68 » 25/09/2012, 4:56

Miso ha scritto:wow! fa molto film d'amore :heart: ??? secondo me è possibile tornare con un ex, dipende da come ci si è lasciati
Adesso sono contenti... Peccato che hanno perso anni per niente. Comunque non è mai troppo tardi!

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 12:16

klaxx922 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di rivedere un ex dopo anni che non lo vedi..
Dite che potrebbe riniziare qualcosa? :) :D

e difficile dipende da molti fattori non dico di non fidarti ma ci devi porre molta attenzione su quello che fai se tutto fila liscio e fantastico ma se al contrario qualcosa non va ci rimarrai delusa due volte,

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da bluver » 01/10/2012, 12:25

marcy71973 ha scritto:[...]




e difficile dipende da molti fattori non dico di non fidarti ma ci devi porre molta attenzione su quello che fai se tutto fila liscio e fantastico ma se al contrario qualcosa non va ci rimarrai delusa due volte,
si è vero, una seconda delusione può essere messa in conto

Ciascuno deve valutare se preferisce affrontare quella (la delusione) o convivere con un rimpianto o un dubbio
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da arietina76 » 01/10/2012, 14:15

bluver ha scritto:[...]

Ciascuno deve valutare se preferisce affrontare quella (la delusione) o convivere con un rimpianto o un dubbio
vero! e io trovo che i rimpianti siano una pessima compagnia.... ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Rivedere ex? Rincominciare una storia, è possibile?

Messaggio da Turbo » 11/10/2012, 15:41

klaxx922 ha scritto:[...]



:D Mi hafatto pensare molto questa risposta ^^
??? si esatto ci siam lasciati x circostanza indipendenti da noi, che quando eravamo insieme eravamo molto piccoli qundi forse ora essendo maturati e cresciuti potrebbe accadere qualcosa di nuovo :D :shy:
Da sta tua risposta me sa che quel "qualcosa di nuovo" è già accaduto 8)

Arriprovace.