Partner aggressivo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Partner aggressivo

Messaggio da Silvi68 » 02/09/2012, 23:36

Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Partner aggressivo

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 0:13

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?
Mi sa che potrebbe essere così.
E' un campanello d'allarme da non sottovalutare, tu vuoi stare con un uomo aggressivo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Merlino » 03/09/2012, 10:19

tempest ha scritto:[...]


Mi sa che potrebbe essere così.
E' un campanello d'allarme da non sottovalutare, tu vuoi stare con un uomo aggressivo?
Appunto...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Sims » 03/09/2012, 10:49

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?
A me colpisce un altro aspetto, più che l'aggressività, e cioè che vi lasciate e riprendete in occasione dei litigi più forti. Ecco, stare con una persona che troppo facilmente si allontana da te, che scoppia in accessi di rabbia per motivi inspiegabili, che ti fa sentire sempre sul chi va là... l'ho provato, non fa bene per nulla. Se hai la fortuna di svegliarti presto dall'incanto dell'amore malato, quel finto-romantico che almeno per me è stato affascinante, allora vedrai che non è un rapporto che può durare. E attenta all'aggressività perché purtroppo si sentono storie davvero preoccupanti in merito... valuta il rischio che corri concretamente, mi raccomando!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Partner aggressivo

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 10:51

tempest ha scritto:[...]


Mi sa che potrebbe essere così.
E' un campanello d'allarme da non sottovalutare, tu vuoi stare con un uomo aggressivo?
sono d'accordo: potrebbe essere un campanello d'allarme da prendere in adeguata considerazione.
solo tu puoi sapere che si tratta della normale collera che chiunque di noi può avere nell'ambito di una discussione, oppure se si tratta di quella collera malata, ingiustificata e patologica che invece non può e non deve esserci in un rapporto sano.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 11:04

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?
Ciao...

Io posso anche sbagliare perché non conosco questa persona, evidentemente, però penso che "lo scoppio di rabbia" non indichi necessariamente una personalità aggressiva, nel senso di essere incline a comportamenti violenti.

Lo scoppio di rabbia testimonia soltanto sé stesso, se non ci sono altri elementi che provano il contrario.

Prova a "leggere" la storia del tuo compagno, e fermati sui capitoli più caldi, tanto per avere un'idea dei suoi comportamenti.

E poi, sai... si dice che le persone dolci e calme sono quelle che conservano meglio la rabbia... Ogni tanto il vulcano deve eruttare. L'importante è che non lo faccia in direzione di un abitato.

Ci sarebbe molto da dire sulla possibilità di sviluppare una capacità di gestione della rabbia, ma l'argomento è troppo vasto e dovrebbe legarsi al tipo di vita del tuo compagno e al suo temperamento...

Auguri... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Partner aggressivo

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 11:54

Sims ha scritto:[...]



A me colpisce un altro aspetto, più che l'aggressività, e cioè che vi lasciate e riprendete in occasione dei litigi più forti. Ecco, stare con una persona che troppo facilmente si allontana da te, che scoppia in accessi di rabbia per motivi inspiegabili, che ti fa sentire sempre sul chi va là... l'ho provato, non fa bene per nulla. Se hai la fortuna di svegliarti presto dall'incanto dell'amore malato, quel finto-romantico che almeno per me è stato affascinante, allora vedrai che non è un rapporto che può durare. E attenta all'aggressività perché purtroppo si sentono storie davvero preoccupanti in merito... valuta il rischio che corri concretamente, mi raccomando!
io invece, tra i due, è proprio questo aspetto che non concepisco.
proprio perchè mio malgrado ho avuto modo di provare sulla mia pelle in passato una certa aggressività verbale, è proprio una cosa che non riesco più a tollerare, in nessun rapporto umano.
come ho già scritto prima, non parlo della normale discussione in cui si può eccedere (pur non travalicando certi limiti), o del momento di particolare stress in cui si è più "instabili", ma dell'aggressività fine a stessa e del tutto immotivata.
io non riesco più a concepire che da una discussione banale, magari sul tempo o sull'ultimo film visto, possa nascere senza un perchè una discussione simile a una terza guerra mondiale, con eccessi di rabbia, sproloqui e improperi senza precedenti.
no, è proprio il classico atteggiamento che mi fa scadere pesantemente la persona che ho davanti, e fare marcia indietro nel rapporto

Ospite

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Ospite » 03/09/2012, 15:10

Silvi68 ha scritto:Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?
Sono d'accordo con te, e presterei molta attenzione al problema. Non voglio dire che il tutto possa per forza mutare in qualcosa di pericoloso per te, ma se posso permettermi, analizza bene questo contrasto fra disponibilità e dolcezza da un lato, e facile irascibilità dall'altro. Ci sono persone falsamente miti e ponderate. Gente che solo all'apparenza catturano per i loro modi garbati e premurosi. In realtà sono poi insicuri e arrabbiati con loro stessi. Non riescono ad avere un minimo di controllo, specie su cose banali, tant'è che devono dare sfogo al loro disappunto. Un atteggiamento immaturo che, come giustamente rilevi tu, fa pensare ad un soggetto poco affidabile nell'ambito di un rapporto di reciproca stima e protezione.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Silvi68 » 03/09/2012, 17:37

Grazie intanto a tutti per la vostra opinione. Probabilmente il fatto di non aver ancora mollato è anche un fatto di insicurezza personale... di temere di non trovare un altro parner o di non riuscire a fare amicizia con troppa facilità...
arietina76 ha scritto:[...]



io invece, tra i due, è proprio questo aspetto che non concepisco.
proprio perchè mio malgrado ho avuto modo di provare sulla mia pelle in passato una certa aggressività verbale, è proprio una cosa che non riesco più a tollerare, in nessun rapporto umano.
come ho già scritto prima, non parlo della normale discussione in cui si può eccedere (pur non travalicando certi limiti), o del momento di particolare stress in cui si è più "instabili", ma dell'aggressività fine a stessa e del tutto immotivata.
io non riesco più a concepire che da una discussione banale, magari sul tempo o sull'ultimo film visto, possa nascere senza un perchè una discussione simile a una terza guerra mondiale, con eccessi di rabbia, sproloqui e improperi senza precedenti.no, è proprio il classico atteggiamento che mi fa scadere pesantemente la persona che ho davanti, e fare marcia indietro nel rapporto

I litigi senza senso non li riesco a capire infatti.... Lui dice che sono logorroica, che penso troppo ai problemi, però lui non parlerebbe mai di nulla, solo del tempo e di cosa ha comperato al supermercato...
Ieri sera per esempio ho parlato con lui delle difficoltà che ho con un'amica; ne ho parlato per circa 10 secondi e nulla più e lui si è seccato! In realtà mi manca anche il fatto di poter avere un dialogo con lui su cose importanti.... Forse mi vuole solo quando le cose vanno bene, solo che, la mia situazione non è molto facile (separazione in casa) e lui dovrebbe saperlo e comportarsi di conseguenza!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Partner aggressivo

Messaggio da george clooney » 03/09/2012, 18:22

Sims ha scritto:[...]



A me colpisce un altro aspetto, cioè che vi lasciate e riprendete in occasione dei litigi più forti. Ecco, stare con una persona che troppo facilmente si allontana da te, che scoppia in accessi di rabbia per motivi inspiegabili, che ti fa sentire sempre sul chi va là... l'ho provato, non fa bene per nulla. !
Infatti...Certamente un comportamento del genere non infonde serenità in una donna...Come dicevi tu c'è anche l'aspetto dell'allontanarsi per qualche giorno da prendere in considerazione. A me un uomo così non sa di affidabile..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 19:09

Silvi68 ha scritto:
I litigi senza senso non li riesco a capire infatti.... Lui dice che sono logorroica, che penso troppo ai problemi, però lui non parlerebbe mai di nulla, solo del tempo e di cosa ha comperato al supermercato...
Ieri sera per esempio ho parlato con lui delle difficoltà che ho con un'amica; ne ho parlato per circa 10 secondi e nulla più e lui si è seccato! In realtà mi manca anche il fatto di poter avere un dialogo con lui su cose importanti.... Forse mi vuole solo quando le cose vanno bene, solo che, la mia situazione non è molto facile (separazione in casa) e lui dovrebbe saperlo e comportarsi di conseguenza!
Ciao di nuovo...

possiamo anche metterla in un altro modo, senza fare troppe analisi:

se ad un certo punto capisci che quest'uomo è più una grana che un piacere - perché un rapporto di coppia deve dare piacere, più che dispiaceri - allora molla!

Se si tratta di insicurezza, beh... non è che un uomo psicologicamente ancora molto in cammino dall'infanzia possa dartene tanta. Se non ce l'ha per sé stesso, pensa te se può averla per altri...

Io non sono sposato, quindi parlo solo a buon senso: nella coppia i due devono essere un punto di riferimento reciproco. Ma per esserlo ci vuole più che un minimo di stabilità, e anche allo stesso tempo un pò di tolleranza per le particolarità emotive che abbiamo tutti.

Ma la tolleranza all'instabilità altrui è un'altra cosa, ti mostra che alla fin fine lui è una cosa vuota per te, una grana, una seccatura, un problema, una ennesima fonte di preoccupazione. Altra benzina sul fuoco. Un musone chiuso dentro sé stesso che non comprerebbero nemmeno al mercato dell'usato... (se è così...)

Se questo è il caso, non ti serve. E' una scatola vuota. Dopo attenta riflessione e un altro pò della tua pazienza, prendi un'altra direzione...


O no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Partner aggressivo

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 21:02

Silvi68 ha scritto:
Ieri sera per esempio ho parlato con lui delle difficoltà che ho con un'amica; ne ho parlato per circa 10 secondi e nulla più e lui si è seccato!
E questo sarebbe un uomo così:
Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile
:?: :?:

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Silvi68 » 03/09/2012, 23:48

Mister71 ha scritto:[...]




Io non sono sposato, quindi parlo solo a buon senso: nella coppia i due devono essere un punto di riferimento reciproco. Ma per esserlo ci vuole più che un minimo di stabilità, e anche allo stesso tempo un pò di tolleranza per le particolarità emotive che abbiamo tutti.

Ma la tolleranza all'instabilità altrui è un'altra cosa
, ti mostra che alla fin fine lui è una cosa vuota per te, una grana, una seccatura, un problema, una ennesima fonte di preoccupazione. Altra benzina sul fuoco.
Mi piace molto quello che scrivi, è un aspetto molto importante in una relazione. L'hai espresso molto bene.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Partner aggressivo

Messaggio da the.nuance » 05/09/2012, 9:47

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un. bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?


ciao silvi!

scusami, ma vedo nelle tue parole alcune cose 'strane':-uomo dolcissimo, disponibile...(a cosa se neppure ti ascolta per 10 secondi?)-purtroppo ha una 'particolarità'!...ma da quello che dici è una 'particolarità' fondamentale: quella di rendere pian piano la tua vita e quella del piccolo davvero logorante!...-si scatena "anche" a parolacce; come 'anche'?

Silvi, non so, cerco di "vedere" tra le righe di ciò dici...e ho come una brutta sensazione: vedi di troncare tutto senza pensarci due volte! ...e fallo tenendo bene a mente di questa sua 'particolarità': è un uomo violento!

ti auguro ogni serenità!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Partner aggressivo

Messaggio da bluver » 05/09/2012, 14:12

the.nuance ha scritto:[...]





ciao silvi!

scusami, ma vedo nelle tue parole alcune cose 'strane':-uomo dolcissimo, disponibile...(a cosa se neppure ti ascolta per 10 secondi?)-purtroppo ha una 'particolarità'!...ma da quello che dici è una 'particolarità' fondamentale: quella di rendere pian piano la tua vita e quella del piccolo davvero logorante!...-si scatena "anche" a parolacce; come 'anche'?

Silvi, non so, cerco di "vedere" tra le righe di ciò dici...e ho come una brutta sensazione: vedi di troncare tutto senza pensarci due volte! ...e fallo tenendo bene a mente di questa sua 'particolarità': è un uomo violento!

ti auguro ogni serenità!

concordo pienamente. non lasciare che la tua insicurezza e la paura di solitudine lasci posto a comportamenti di questo tipo
Si distingue il momento di sfogo di una persona mite (che comunque non attacca la persona che ama) da aggressività potenzialmente pericolosa. Più spesso dovremmolepersone e soprattutto le donne dovrebbe cogliere e dare ascolto a questi segnali invece di edulcorarli con l'immagine di uomo dolce che quando si impegna riesce a dare il meglio di se proprio per mascherare altri lati del carattere.
Io son come loro in perpetuo volo

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Silvi68 » 06/09/2012, 14:28

bluver ha scritto:[...]




concordo pienamente. non lasciare che la tua insicurezza e la paura di solitudine lasci posto a comportamenti di questo tipo
Si distingue il momento di sfogo di una persona mite (che comunque non attacca la persona che ama) da aggressività potenzialmente pericolosa. Più spesso dovremmolepersone e soprattutto le donne dovrebbe cogliere e dare ascolto a questi segnali invece di edulcorarli con l'immagine di uomo dolce che quando si impegna riesce a dare il meglio di se proprio per mascherare altri lati del carattere.
:( Sembra che il consiglio da parte di quasi tutti sia sempre lo stesso.... Come darvi torto? Sono io che non voglio vedere ... o che spero che..... o chissà cosa..... meglio che lo allontani al più presto....!
In effetti la violenza verbale non dovrebbe essere ammessa in un rapporto di coppia (e nessun altra violenza...) e ognuno dovrebbe essere una roccaforte per l'altro e dargli sicurezza e forza....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Partner aggressivo

Messaggio da bluver » 07/09/2012, 16:26

Silvi68 ha scritto:[...]



:( Sembra che il consiglio da parte di quasi tutti sia sempre lo stesso.... Come darvi torto? Sono io che non voglio vedere ... o che spero che..... o chissà cosa..... meglio che lo allontani al più presto....!
In effetti la violenza verbale non dovrebbe essere ammessa in un rapporto di coppia (e nessun altra violenza...) e ognuno dovrebbe essere una roccaforte per l'altro e dargli sicurezza e forza....
dovremmo più spesso "ascoltare" i nostri bubbi, le nostre sensazioni e non lasciare che questi vengano offuscati da immagini che l'altro ci trasmette o nostri ideali, bisogni , obiettivi....
In bocca al lupo Silvi68 e cerca un confronto come hai fatto ora. Molte volte il primo errore e nascondere la situazione non solo a se stessi ma anche a chi ci è vicino pur di non raccogliere segnali che ci portano ad affrontare scelte che speriamo di procrastinare
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Ospite » 07/09/2012, 20:42

bluver ha scritto:[...]
...dovremmo più spesso "ascoltare" i nostri bubbi, le nostre sensazioni e non lasciare che questi vengano offuscati da immagini che l'altro ci trasmette o nostri ideali, bisogni , obiettivi....
Saggio consiglio, ma difficile da mettere in pratica, quando il coinvolgimento emotivo e amoroso è troppo forte. Penso che, talvolta, riservare anche in una relazione all'apparenza appagante ed entusiasmante qualche spazio alla prudenza e al dubbio, sarebbe di sicuro aiuto contro certe cattive sorprese. Anche perchè poi subentrano i timori di gettare via qualcosa di importante, il rimanere soli ecc ecc, mentre la nostra stabilità a mio parere dovrebbe venire anche prima dell'essere punto di riferimento per il partner.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Partner aggressivo

Messaggio da tempest » 07/09/2012, 22:32

Silvi68 ha scritto:[...]



:( Sembra che il consiglio da parte di quasi tutti sia sempre lo stesso.... Come darvi torto? Sono io che non voglio vedere ... o che spero che..... o chissà cosa..... meglio che lo allontani al più presto....!
In effetti la violenza verbale non dovrebbe essere ammessa in un rapporto di coppia (e nessun altra violenza...) e ognuno dovrebbe essere una roccaforte per l'altro e dargli sicurezza e forza....
E poi pensa anche che sei anche una mamma, dì a te stessa che una mamma deve essere sempre estremamente prudente, al minimo dubbio o sentore di possibili guai, è meglio troncare: non si vuol rischiare di far entrare nella propria vita ( e quindi anche quella dei propri figli ) una persona che non è equilibrata...no?

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Silvi68 » 08/09/2012, 1:48

Grazie a tutti... State facendo delle considerazioni molto importanti ed esprimete concetti molto chiari... Mi sento piuttosto giù....

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Partner aggressivo

Messaggio da diamanda » 08/09/2012, 14:33

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?
Mi spiace dirtelo ma le persone che hanno questi scoppi immotivati di rabbia, che danneggiano molto la relazione di coppia, hanno una patologia ben precisa che si chiama "disturbo borderline di personalità". Ovviamente se trovano qualcuno che per amore sopporta, con masochismo, magari la relazione va avanti anche. Nel tuo caso visto che ci sono state già delle separazioni io ti consiglierei di prendere in mano la situazione e guardare altrove, perchè non è l'amore che cura questo disturbo purtroppo, ma una precisa terapia, che spesso queste persone non vogliono assolutamente fare. Sei ancora in tempo per pensare al tuo benessere e scegliere una persona diversa.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Partner aggressivo

Messaggio da Silvi68 » 08/09/2012, 20:07

diamanda ha scritto:[...]



Mi spiace dirtelo ma le persone che hanno questi scoppi immotivati di rabbia, che danneggiano molto la relazione di coppia, hanno una patologia ben precisa che si chiama "disturbo borderline di personalità". Ovviamente se trovano qualcuno che per amore sopporta, con masochismo, magari la relazione va avanti anche. Nel tuo caso visto che ci sono state già delle separazioni io ti consiglierei di prendere in mano la situazione e guardare altrove, perchè non è l'amore che cura questo disturbo purtroppo, ma una precisa terapia, che spesso queste persone non vogliono assolutamente fare. Sei ancora in tempo per pensare al tuo benessere e scegliere una persona diversa.
Grazie Diamanda, mi informerò meglio su questa patologia di cui parli per capire se veramente ne sia affetto, cercherò qualche libro in proposito e mi comporterò di conseguenza. Un po' conosco l'argomento per avere dei familiari con questa patologia, ma non avevo mai pensato che lui potesse avere questo disturbo a sua volta. Ci rifletterò.

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Partner aggressivo

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:05

Silvi68 ha scritto:Ciao a tutti. Spero che mi possiate consigliare al meglio... Attualmente sto con un uomo dolcissimo e disponibile, condividiamo qualche interesse e ci frequentiamo parecchio per quello che mi è permesso da una separazione in casa e da un bambino. Il mio compagno però ha una particolarità: a volte per motivi anche futili (a volte veramente incomprensibili!) diventa irrascibile e si scatena anche a parolacce e bestemmie (purtroppo...). In quelle occasioni si litiga, in pratica senza motivo, o quasi, e è anche capitato che ci si lasciasse per giorni o settimane.... Poi torna tutto ok... Però questo atteggiamento toglie molta fiducia al rapporto, oltre a parermi squallidissimo e mi fa pensare di aver sbagliato persona... Che ne pensate? Non è strano tutto ciò?

mandalo al diavolo senza se e senza ma.
Non stare con una persona che non ti da fiducia e stabilità.
Già il fatto che te ti sia fatta venire questo dubbio vuol dire che sai già cosa fare ma non hai ancora trovato il coraggio.
sfanculalo e amen.