La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 14:02

Ciao, sono una donna di 44 anni, sono sposata e ho due figli. Purtroppo sono molto GELOSA e questo non fa bene al rapporto con mio marito. Lui non è per niente geloso! Ho bisogno di parlare con qualcuno, non un messaggino veloce e poi più niente. Vorrei confrontarmi sulle varie situazioni che vivo, insomma trovare un confidente che possa aiutarmi ad alleviare questa mia sofferenza. CHIEDO TROPPO??

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 14:03

sensibile ha scritto:Ciao, sono una donna di 44 anni, sono sposata e ho due figli. Purtroppo sono molto GELOSA e questo non fa bene al rapporto con mio marito. Lui non è per niente geloso! Ho bisogno di parlare con qualcuno, non un messaggino veloce e poi più niente. Vorrei confrontarmi sulle varie situazioni che vivo, insomma trovare un confidente che possa aiutarmi ad alleviare questa mia sofferenza. CHIEDO TROPPO??
Se vuoi parlarne, io ci sono...

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 14:08

Merlino ha scritto:[...]



Se vuoi parlarne, io ci sono...
E tu chi sei??? Come hai fatto a rispondermi così velocemente?? Sei sicuro di aver voglia di parlarne ??

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 14:11

sensibile ha scritto:[...]

E tu chi sei??? Come hai fatto a rispondermi così velocemente?? Sei sicuro di aver voglia di parlarne ??
Come sarebbe a dire chi sono? Boh...

Comunque, come ti ho detto, se vuoi parlarne, sono qui...

Avatar utente
solemmm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 agosto 2012
Età: 46

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da solemmm » 27/08/2012, 14:21

sensibile ha scritto:Ciao, sono una donna di 44 anni, sono sposata e ho due figli. Purtroppo sono molto GELOSA e questo non fa bene al rapporto con mio marito. Lui non è per niente geloso! Ho bisogno di parlare con qualcuno, non un messaggino veloce e poi più niente. Vorrei confrontarmi sulle varie situazioni che vivo, insomma trovare un confidente che possa aiutarmi ad alleviare questa mia sofferenza. CHIEDO TROPPO??
ciaooo io sono emanuela
comincia a pensare che è un uomo che gli fa piacere essere piaciutooo....scusa il giro di parle...
e che non è tuo ---o meglio fino a quando lui lo vorra e viceversa.....
se lo asfissi lo fai scappareeee
credo che non valga la carta di farlo ingelosire....
ma se tieni a te stessa ti curi o gira in torno a te una luce nuova positivaaaa vedreai che se ne accorgera'' e vivrete meglio
adesso intorno a te credo che ci sia una luce cupa vivi in funzione di conrollo nei suo confrontiii
non so se è meglio pensare che sia un tuo ek da concquistare
fatti desiderare e l'unica maniera per tenere il rapporto vivo
impegna il tuo tempo da guardinga in cose per teee esempio un obbi un palesta..o piscinaaa fai nuove conoscenze amicheee
non lo so se sono stata troppo entrante ma è un pensiero
ciaoooo emanuelaaa

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 14:39

Merlino ha scritto:[...]



Come sarebbe a dire chi sono? Boh...
questo scambio di battute ha del surreale..... :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 14:53

arietina76 ha scritto:[...]

questo scambio di battute ha del surreale..... :DD
In effetti... :D :D :D

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 14:55

Merlino ha scritto:[...]



Come sarebbe a dire chi sono? Boh...

Comunque, come ti ho detto, se vuoi parlarne, sono qui...
Scusa, sono nuova del sito e pensavo che non si potesse rispondere così velocemente: credevo che un moderatore controllasse prima i messaggi...Forse ho veramente voglia di fare ingelosire mio marito e so che non ci riuscirò, perchè lui mi sprona spesso ad uscire con le mie amiche, senza preoccuparsi troppo. Anzi così si sente più libero di concedersi qualche serata con i suoi colleghi e amici.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 15:01

sensibile ha scritto:[...]

Scusa, sono nuova del sito e pensavo che non si potesse rispondere così velocemente: credevo che un moderatore controllasse prima i messaggi...Forse ho veramente voglia di fare ingelosire mio marito e so che non ci riuscirò, perchè lui mi sprona spesso ad uscire con le mie amiche, senza preoccuparsi troppo. Anzi così si sente più libero di concedersi qualche serata con i suoi colleghi e amici.
No no, nessun controllo...almeno in un primo momento...
Per quanto riguarda il resto, posso sapere in cosa consiste la tua gelosia? Ovvero, cosa ti spaventa?

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 15:03

solemmm ha scritto:[...]



ciaooo io sono emanuela
comincia a pensare che è un uomo che gli fa piacere essere piaciutooo....scusa il giro di parle...
e che non è tuo ---o meglio fino a quando lui lo vorra e viceversa.....
se lo asfissi lo fai scappareeee
credo che non valga la carta di farlo ingelosire....
ma se tieni a te stessa ti curi o gira in torno a te una luce nuova positivaaaa vedreai che se ne accorgera'' e vivrete meglio
adesso intorno a te credo che ci sia una luce cupa vivi in funzione di conrollo nei suo confrontiii
non so se è meglio pensare che sia un tuo ek da concquistare
fatti desiderare e l'unica maniera per tenere il rapporto vivo
impegna il tuo tempo da guardinga in cose per teee esempio un obbi un palesta..o piscinaaa fai nuove conoscenze amicheee
non lo so se sono stata troppo entrante ma è un pensiero
ciaoooo emanuelaaa
Grazie, è quello che mi sono imposta di fare, ma credimi, è veramente difficile!! Va bene per qualche gg ma poi ci ricasco. Non sono una brutta donna, almeno da quello che mi dicono, e in qualche occasione ho dovuto tenere a freno qualche ometto. tutto ciò detto anche al maritino, ma non si è scomposto. Sai che cosa mi manca??? Sentirmi amata!!! E forse con mio marito non mi sento più così anche se io lo amo ancora!!

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 15:14

Merlino ha scritto:[...]



No no, nessun controllo...almeno in un primo momento...
Per quanto riguarda il resto, posso sapere in cosa consiste la tua gelosia? Ovvero, cosa ti spaventa?
Essere presa in giro!!! Continuo a ripetermi che lui è una brava persona che tutti ammirano e stimano!! In qualche occasione, però non è stato molto onesto con me. Sono sicuramente insicura di me stessa, soprattutto in questo momento, e ciò mi fa pensare che, qualsiasi donna posa essere migliore di me!! Non sono una gran chiaccherona e non riesco a stabilire delle amicizie, con voi ometti, nel senso più pulito del termine. Invece mio marito ha molte amicizie femminili, soprattutto con le sue colleghe!! Sms con baci, abbracci, ciao bella.. per lui sono la quotidianità! Che ne dici???

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 15:21

sensibile ha scritto:[...]

Essere presa in giro!!! Continuo a ripetermi che lui è una brava persona che tutti ammirano e stimano!! In qualche occasione, però non è stato molto onesto con me. Sono sicuramente insicura di me stessa, soprattutto in questo momento, e ciò mi fa pensare che, qualsiasi donna posa essere migliore di me!! Non sono una gran chiaccherona e non riesco a stabilire delle amicizie, con voi ometti, nel senso più pulito del termine. Invece mio marito ha molte amicizie femminili, soprattutto con le sue colleghe!! Sms con baci, abbracci, ciao bella.. per lui sono la quotidianità! Che ne dici???
Direi che hai descritto perfettamente la situazione.
La domanda che sorge spontanea è: fra di voi le cose come vanno? Ovvero: c'è ancora passione e complicità o no?

Avatar utente
solemmm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 agosto 2012
Età: 46

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da solemmm » 27/08/2012, 15:29

sensibile ha scritto:[...]



Essere presa in giro!!! Continuo a ripetermi che lui è una brava persona che tutti ammirano e stimano!! In qualche occasione, però non è stato molto onesto con me. Sono sicuramente insicura di me stessa, soprattutto in questo momento, e ciò mi fa pensare che, qualsiasi donna posa essere migliore di me!! Non sono una gran chiaccherona e non riesco a stabilire delle amicizie, con voi ometti, nel senso più pulito del termine. Invece mio marito ha molte amicizie femminili, soprattutto con le sue colleghe!! Sms con baci, abbracci, ciao bella.. per lui sono la quotidianità! Che ne dici???
dico che darebbe noia anche a meee
ma poi potrei..forse non dagli troppo importanza...sarebbe duraaaa
che lavoro fa?
e tu cosa fai durante il gg lavori?
mmm e duraaaa
devi avere piu' stima di teeeee
io so di non essere bella ma posso piacere---
tu dici gli altri dicono che...
ma tu come ti vediii
cosa ti ha portato a perdere la fiducia in teee cerca di "riavvolgere il nastro" per capire la causa e superalaaa
devi ritrivarti avere fiducia in teeeee
ciaoo io scappooo kisss

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 15:36

Merlino ha scritto:[...]



Direi che hai descritto perfettamente la situazione.
La domanda che sorge spontanea è: fra di voi le cose come vanno? Ovvero: c'è ancora passione e complicità o no?
Da quel punto di vista la passione non manca, o perlomeno non me la fa mancare! ma non vorrei che sia solo un' attrazione fisica !! Non lo accetterei: pensare che tuo marito ti usa solo per quello!! Poi, di solito è un ruolo riservato alle amanti! Lui è molto fisico e guarda, di tanto in tanto, alcuni video...e invece io vorrei essere abbracciata, coccolata ( sono una romanticona!!) Ma siete tutti così voi uomini??
Ora ti devo salutare, ma dimmi una cosa: come funziona il topic?? Non posso restare collegata a lungo ma immagino che la discussione si possa continuare !!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 15:45

sensibile ha scritto:[...]

Da quel punto di vista la passione non manca, o perlomeno non me la fa mancare! ma non vorrei che sia solo un' attrazione fisica !! Non lo accetterei: pensare che tuo marito ti usa solo per quello!! Poi, di solito è un ruolo riservato alle amanti! Lui è molto fisico e guarda, di tanto in tanto, alcuni video...e invece io vorrei essere abbracciata, coccolata ( sono una romanticona!!) Ma siete tutti così voi uomini??
Ora ti devo salutare, ma dimmi una cosa: come funziona il topic?? Non posso restare collegata a lungo ma immagino che la discussione si possa continuare !!
Il topic resta aperto a tempo indefinito, non ti preoccupare.
Semmai la domanda è un'altra: c'è complicità fra di voi "fuori dalle lenzuola" o no?

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 15:45

solemmm ha scritto:[...]



dico che darebbe noia anche a meee
ma poi potrei..forse non dagli troppo importanza...sarebbe duraaaa
che lavoro fa?
e tu cosa fai durante il gg lavori?
mmm e duraaaa
devi avere piu' stima di teeeee
io so di non essere bella ma posso piacere---
tu dici gli altri dicono che...
ma tu come ti vediii
cosa ti ha portato a perdere la fiducia in teee cerca di "riavvolgere il nastro" per capire la causa e superalaaa
devi ritrivarti avere fiducia in teeeee
ciaoo io scappooo kisss
Lui è impiegato ma ricopre un ruolo di responsabilità e coordina diverse persone. Forse la piena fiducia in me non l'ho mai avuta e non ti so dire come ho fatto a perdere quella poca che avevo. Sai ??? quando vedi che il tuo uomo non perde occasione di guardare altre donne, soprattutto se sono ventenni, l' autostima non può che scendere!! Ciao, grazie!!

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 27/08/2012, 15:51

Merlino ha scritto:[...]



Il topic resta aperto a tempo indefinito, non ti preoccupare.
Semmai la domanda è un'altra: c'è complicità fra di voi "fuori dalle lenzuola" o no?
C'è sempre un po' tensione e si parla spesso dei ragazzi!! Dopo 17 anni di matrimonio... Ma che cosa intendi per complicità??
Devo salutarti, a presto.
Ciao e grazie

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 15:53

sensibile ha scritto:[...]

C'è sempre un po' tensione e si parla spesso dei ragazzi!! Dopo 17 anni di matrimonio... Ma che cosa intendi per complicità??
Devo salutarti, a presto.
Ciao e grazie
Quando non siete a letto, andate d'accordo? State bene assieme? Siete sereni?
Perchè da quello che scrivi pare che tuo marito sia "solo" una macchina da sesso e niente altro!

Ciao.

Avatar utente
solemmm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 agosto 2012
Età: 46

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da solemmm » 27/08/2012, 20:50

sensibile ha scritto:[...]



Lui è impiegato ma ricopre un ruolo di responsabilità e coordina diverse persone. Forse la piena fiducia in me non l'ho mai avuta e non ti so dire come ho fatto a perdere quella poca che avevo. Sai ??? quando vedi che il tuo uomo non perde occasione di guardare altre donne, soprattutto se sono ventenni, l' autostima non può che scendere!! Ciao, grazie!!
mi dispiace ma non so k dire
non posso dire rassegnati......maaa
gli uomini gardano sempre le altre anzi ti va bene se non le spogliano con lo sguardo.....e poi lo vedo con mio padre invecchiano e sono peggiooo
anche se invecchiano non è il tuo caso...ma è nel loro orgoglio se ache la ragazza si gira...e un modo di sentirsi ancora giovani e piaciuti
mi dispisce ma non so cosa altro dire...... ormai certi atteggiamenti fanno parte del quotidiano

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 28/08/2012, 6:07

solemmm ha scritto:[...]



mi dispiace ma non so k dire
non posso dire rassegnati......maaa
gli uomini gardano sempre le altre anzi ti va bene se non le spogliano con lo sguardo.....e poi lo vedo con mio padre invecchiano e sono peggiooo
anche se invecchiano non è il tuo caso...ma è nel loro orgoglio se ache la ragazza si gira...e un modo di sentirsi ancora giovani e piaciuti
mi dispisce ma non so cosa altro dire...... ormai certi atteggiamenti fanno parte del quotidiano
Sono le sei del mattino e non riesco a dormire, forse non ho voglia di stare al suo fianco!! Ho letto un libro ma non sono ??? riuscita a prendere sonno. Mio marito la settimana prossima dovrebbe essere in ferie ma mi ha detto che, se non andiamo via ( al mare o.. ) non resta a casa dal lavoro: " Perchè perdere gg di ferie per restare a casa??" Come mi posso sentire?? Da schifo!!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da airlander » 28/08/2012, 7:28

solemmm ha scritto:[...]
mi dispiace ma non so k dire
non posso dire rassegnati......maaa
gli uomini gardano sempre le altre anzi ti va bene se non le spogliano con lo sguardo.....e poi lo vedo con mio padre invecchiano e sono peggiooo
anche se invecchiano non è il tuo caso...ma è nel loro orgoglio se ache la ragazza si gira...e un modo di sentirsi ancora giovani e piaciuti
mi dispisce ma non so cosa altro dire...... ormai certi atteggiamenti fanno parte del quotidiano
molto dipende anche dagli stimoli che riesce a trasmetterti chi si trovano ancora al tuo fianco, e comunque, non fosse altro che per una questione di educazione, quando si è in compagnia di una donna (indipendentemente che sia o no la tua compagna) non ci si volta neppure se ne dovesse passare un'altra completamente spogliata, la differenza che passa tra un essere umano e l'istinto animale, è l'autocontrollo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 28/08/2012, 9:01

airlander ha scritto:[...]



molto dipende anche dagli stimoli che riesce a trasmetterti chi si trovano ancora al tuo fianco, e comunque, non fosse altro che per una questione di educazione, quando si è in compagnia di una donna (indipendentemente che sia o no la tua compagna) non ci si volta neppure se ne dovesse passare un'altra completamente spogliata, la differenza che passa tra un essere umano e l'istinto animale, è l'autocontrollo.
Autocontrollo... sembra che ce ne sia sempre meno!! Non ho mai prestato attenzione agli sguardi degli altri, perchè non mi interessava essere al centro dell'attenzione. Adesso, quando mi osservano mi sento gratificata, forse perchè penso: posso piacere ancora a qualcuno!! Poi mi do della stupida e abbasso gli occhi!

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da sensibile » 28/08/2012, 9:23

Merlino ha scritto:[...]



Quando non siete a letto, andate d'accordo? State bene assieme? Siete sereni?
Perchè da quello che scrivi pare che tuo marito sia "solo" una macchina da sesso e niente altro!

Ciao.
Grazie!!! Mi hai fatto ridere di cuore!!! A volte stiamo bene, si parla, si ride e si scherza, ma i miei attacchi di gelosia rovinano quei bei momenti.
Ci sono poi i ragazzi che ti assicuro danno qualche preoccupazione!!
Devo dire che mio marito è un ottimo oratore e ciò non può tornare che a suo favore! Ha il grosso vantaggio di riuscire a comportarsi normalmente, quasi fosse un amicone, anche con persone di cui, fino a poco prima, ha parlato in modo negativo.Non so se mi sono spiegata... Tutto ciò mi spiazza. Io sono il tipo che mostra apertamente i suoi sentimenti. In poche parole non riesco a fingere. Ti assicuro che vive meglio lui!!
Ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 28/08/2012, 10:04

sensibile ha scritto:[...]

Grazie!!! Mi hai fatto ridere di cuore!!! A volte stiamo bene, si parla, si ride e si scherza, ma i miei attacchi di gelosia rovinano quei bei momenti.
Ci sono poi i ragazzi che ti assicuro danno qualche preoccupazione!!
Devo dire che mio marito è un ottimo oratore e ciò non può tornare che a suo favore! Ha il grosso vantaggio di riuscire a comportarsi normalmente, quasi fosse un amicone, anche con persone di cui, fino a poco prima, ha parlato in modo negativo.Non so se mi sono spiegata... Tutto ciò mi spiazza. Io sono il tipo che mostra apertamente i suoi sentimenti. In poche parole non riesco a fingere. Ti assicuro che vive meglio lui!!
Ciao
Scusa, ma o c'è qualcosa che non dici oppure da quello che scrivi non si può che dedurre che tuo marito sia una persona pressochè "perfetta" e che sia solo colpa tua e della tua gelosia immotivata (?).

Sono piuttosto perplesso...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da arietina76 » 28/08/2012, 10:42

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, ma o c'è qualcosa che non dici oppure da quello che scrivi non si può che dedurre che tuo marito sia una persona pressochè "perfetta" e che sia solo colpa tua e della tua gelosia immotivata (?).

Sono piuttosto perplesso...
sinceramente, da quello che è stato scritto io mi sono fatta l'idea che la gelosia sia soltanto la punta dell'insieme di problemi che hanno Sensibile e suo marito.
Non si tratta di un problema di scenate di gelosia punto e basta, ma di problematiche più ampie: del non sentirsi amate, del non avere chissà che dialogo col proprio marito, del sentirsi svilite e così via.
mia opinione personale, si intende, ma qui la gelosia è l'ultimo dei problemi.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Sims » 28/08/2012, 10:42

sensibile ha scritto:Ciao, sono una donna di 44 anni, sono sposata e ho due figli. Purtroppo sono molto GELOSA e questo non fa bene al rapporto con mio marito. Lui non è per niente geloso! Ho bisogno di parlare con qualcuno, non un messaggino veloce e poi più niente. Vorrei confrontarmi sulle varie situazioni che vivo, insomma trovare un confidente che possa aiutarmi ad alleviare questa mia sofferenza. CHIEDO TROPPO??
Ciao! Ho letto tutta la discussione e mi sono fatta l'idea che il tuo non sia un problema di gelosia. Infatti non hai mai menzionato eventuali suoi comportamenti rivolti verso altre. Piuttosto sembra che tu abbia perso la fiducia in lui e nel suo amore per te. E' capitato qualcosa che te ne abbia dato motivo? Lui è cambiato da un momento all'altro? Se ti senti un po' trascurata può essere normale dopo tanto tempo: ci sono uomini che il sesso dalla moglie lo pretendono tutta la vita ma poi non le rivolgono mai una parola gentile... è un po' un fatto culturale. Gliene hai parlato? Magari sapendolo può riuscire a rassicurarti, CON I FATTI e non con le sue doti di oratore che tu menzioni.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da Merlino » 28/08/2012, 10:44

arietina76 ha scritto:[...]

sinceramente, da quello che è stato scritto io mi sono fatta l'idea che la gelosia sia soltanto la punta dell'insieme di problemi che hanno Sensibile e suo marito.
Non si tratta di un problema di scenate di gelosia punto e basta, ma di problematiche più ampie: del non sentirsi amate, del non avere chissà che dialogo col proprio marito, del sentirsi svilite e così via.
mia opinione personale, si intende, ma qui la gelosia è l'ultimo dei problemi.
E' quello che penso anche io, in effetti...è per questo che sono perplesso!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da tropicsnow » 28/08/2012, 11:38

arietina76 ha scritto:[...]



sinceramente, da quello che è stato scritto io mi sono fatta l'idea che la gelosia sia soltanto la punta dell'insieme di problemi che hanno Sensibile e suo marito.
Non si tratta di un problema di scenate di gelosia punto e basta, ma di problematiche più ampie: del non sentirsi amate, del non avere chissà che dialogo col proprio marito, del sentirsi svilite e così via.
mia opinione personale, si intende, ma qui la gelosia è l'ultimo dei problemi.
da quello che ho letto a me sembra che quest'uomo sia il classico marpione: un uomo che tiene molto alla propria individualità, molto attento alle altre e poco alla moglie che forse ormai dà per scontata e di qui la gelosia di sensibile. se così fosse, lei dovrebbe fare qualcosa di innovativo per se stessa, libera di decidere della sua vita senza di lui, in questo modo il marito potrebbe ritornare a "notarla" mentre la gelosia non fa che rovinare tutto come lei stessa dice.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da arietina76 » 28/08/2012, 12:47

tropicsnow ha scritto:[...]



da quello che ho letto a me sembra che quest'uomo sia il classico marpione: un uomo che tiene molto alla propria individualità, molto attento alle altre e poco alla moglie che forse ormai dà per scontata e di qui la gelosia di sensibile. se così fosse, lei dovrebbe fare qualcosa di innovativo per se stessa, libera di decidere della sua vita senza di lui, in questo modo il marito potrebbe ritornare a "notarla" mentre la gelosia non fa che rovinare tutto come lei stessa dice.
be', anche in questo caso la gelosia sarebbe l'ultimo dei problemi: ci sarebbe ben altro da risolvere, secondo me.... :rolleyes:

Avatar utente
solemmm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 agosto 2012
Età: 46

Re: La gelosia...ho bisogno di parlarne.

Messaggio da solemmm » 28/08/2012, 13:54

airlander ha scritto:[...]



molto dipende anche dagli stimoli che riesce a trasmetterti chi si trovano ancora al tuo fianco, e comunque, non fosse altro che per una questione di educazione, quando si è in compagnia di una donna (indipendentemente che sia o no la tua compagna) non ci si volta neppure se ne dovesse passare un'altra completamente spogliata, la differenza che passa tra un essere umano e l'istinto animale, è l'autocontrollo.
condivido pienamentee
sono gli atteggiamenti che hanno che ti fanno capire l'uomo che
hai davanti