l'ex che non è mai scomparsa!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da raffaella83 » 25/08/2012, 4:34

....10 anni fa conobbi quello che poi è diventato mio marito... il matrimonio andava benissimo in tutto tranne intimamente...lui insomma amava il mio modo di essere,la mia persona ma non come donna... ad ogni modo volendo ricercare per forza una giustificazione,una causa a questo amore trasfrmato in amicizia invado la privacy di mio marito e controllo tabulati tel.... brutta sorpresa!!... scopro che si sente con l'ex ragazza con il quale aveva avuto un rapporto di sei anni... parlo con lei e scopro che il loro rapporto non si è mai distaccato...si sono sempre sentiti sin dall'inizio...10 anni di conversazioni ed io all'oscuro di tutto.... non è stato questo a far finire il matrimonio ...forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso... però sono curiosa,vorrei sapere ma qual'è il motivo di questo continuo parlare con una ex con la quale non si condivide nulla nella vita? perchè se è un'amica poi manda mms di lei in topless ? perchè io sono stata sempre all'oscuro di questa cosa? perchè se la cosa era così pulita quando ho fatto vedere la foto mms a mio marito (scaricata dal suo cell) lui ha fatto finta di non conoscerla...? perchè mi dice " a me di quella non importa nulla...è niente per me...e poi nonostante abbia impiegato 10 anni per ciò che lui definisce niente...nonostante questo dicevo..poi io lo lascio perchè lui non mi desidera sessualmente e poi lui invece di chiamare me e vedere come risolvere la cosa o ??? parlare con me..invece due mesi io non lo sento proprio... però ??? ogni tanto si sente ancora con ex?..... io non ci stò a cap+ nulla!!!
raffaella

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da fabius.ol » 25/08/2012, 5:34

raffaella83 ha scritto:....10 anni fa conobbi quello che poi è diventato mio marito... il matrimonio andava benissimo in tutto tranne intimamente...lui insomma amava il mio modo di essere,la mia persona ma non come donna... ad ogni modo volendo ricercare per forza una giustificazione,una causa a questo amore trasfrmato in amicizia invado la privacy di mio marito e controllo tabulati tel.... brutta sorpresa!!... scopro che si sente con l'ex ragazza con il quale aveva avuto un rapporto di sei anni... parlo con lei e scopro che il loro rapporto non si è mai distaccato...si sono sempre sentiti sin dall'inizio...10 anni di conversazioni ed io all'oscuro di tutto.... non è stato questo a far finire il matrimonio ...forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso... però sono curiosa,vorrei sapere ma qual'è il motivo di questo continuo parlare con una ex con la quale non si condivide nulla nella vita? perchè se è un'amica poi manda mms di lei in topless ? perchè io sono stata sempre all'oscuro di questa cosa? perchè se la cosa era così pulita quando ho fatto vedere la foto mms a mio marito (scaricata dal suo cell) lui ha fatto finta di non conoscerla...? perchè mi dice " a me di quella non importa nulla...è niente per me...e poi nonostante abbia impiegato 10 anni per ciò che lui definisce niente...nonostante questo dicevo..poi io lo lascio perchè lui non mi desidera sessualmente e poi lui invece di chiamare me e vedere come risolvere la cosa o ??? parlare con me..invece due mesi io non lo sento proprio... però ??? ogni tanto si sente ancora con ex?..... io non ci stò a cap+ nulla!!!
10 anni?? Sei una santa? Come sono possibili queste cose? E' sempre così chi mette nel rapporto la fiducia viene sempre tradito. Tristezza
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da airlander » 25/08/2012, 7:22

raffaella83 ha scritto:....10 anni fa conobbi quello che poi è diventato mio marito... il matrimonio andava benissimo in tutto tranne intimamente...lui insomma amava il mio modo di essere,la mia persona ma non come donna... ad ogni modo volendo ricercare per forza una giustificazione,una causa a questo amore trasfrmato in amicizia invado la privacy di mio marito e controllo tabulati tel.... brutta sorpresa!!... scopro che si sente con l'ex ragazza con il quale aveva avuto un rapporto di sei anni... parlo con lei e scopro che il loro rapporto non si è mai distaccato...si sono sempre sentiti sin dall'inizio...10 anni di conversazioni ed io all'oscuro di tutto.... non è stato questo a far finire il matrimonio ...forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso... però sono curiosa,vorrei sapere ma qual'è il motivo di questo continuo parlare con una ex con la quale non si condivide nulla nella vita? perchè se è un'amica poi manda mms di lei in topless ? perchè io sono stata sempre all'oscuro di questa cosa? perchè se la cosa era così pulita quando ho fatto vedere la foto mms a mio marito (scaricata dal suo cell) lui ha fatto finta di non conoscerla...? perchè mi dice " a me di quella non importa nulla...è niente per me...e poi nonostante abbia impiegato 10 anni per ciò che lui definisce niente...nonostante questo dicevo..poi io lo lascio perchè lui non mi desidera sessualmente e poi lui invece di chiamare me e vedere come risolvere la cosa o ??? parlare con me..invece due mesi io non lo sento proprio... però ??? ogni tanto si sente ancora con ex?..... io non ci stò a cap+ nulla!!!
ecco brava, se non ci hai capito nulla in 10 anni lascia perdere, hai solo 29 anni pensa a vivere una nuova vita e cerca di buttarti alle spalle gli anni probabilmente sprecati perchè più ti arrovelli su questo e meno avrai altro tempo per te.
PS,la prossima volta prima di "accasarti" fai qualche "prova" sulla reciproca intesa, che se ne possa pensare fa parte dei fondamentali di una "sana" unione. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da cinque » 25/08/2012, 9:45

airlander ha scritto:[...]



ecco brava, se non ci hai capito nulla in 10 anni lascia perdere, hai solo 29 anni pensa a vivere una nuova vita e cerca di buttarti alle spalle gli anni probabilmente sprecati perchè più ti arrovelli su questo e meno avrai altro tempo per te.
PS,la prossima volta prima di "accasarti" fai qualche "prova" sulla reciproca intesa, che se ne possa pensare fa parte dei fondamentali di una "sana" unione. ;)
Ciao.... Non posso che concordare. Lascia perdere le convenzioni, i problemi di tuo marito non ti riguardano ora, l ' amicizia platonica con la sua ex era un placebo forse.
Ma tu hai un universo da scoprire, la sessualità ' , la passione ed e' ora che pensi a te.... Sinceramente io credo che il sesso sia il fondamento di un matrimonio, non il solo, ma il piu' importante.
In bocca al lupo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 26/08/2012, 22:32

airlander ha scritto:[...]



ecco brava, se non ci hai capito nulla in 10 anni lascia perdere, hai solo 29 anni pensa a vivere una nuova vita e cerca di buttarti alle spalle gli anni probabilmente sprecati perchè più ti arrovelli su questo e meno avrai altro tempo per te.
PS,la prossima volta prima di "accasarti" fai qualche "prova" sulla reciproca intesa, che se ne possa pensare fa parte dei fondamentali di una "sana" unione. ;)
sono d'accordo anche io.
a 29 anni direi che si ha tutto il diritto di essere felici, e come una volta ha detto la nostra cara Tropicsnow, bisogna avere anche il coraggio di essere felici, e di rincorrere la propria felicità.
ha ragione Airlander: cerca di buttarti tutto alle spalle e ricomincia a vivere.

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da raffaella83 » 27/08/2012, 5:36

raffaella83 ha scritto:....10 anni fa conobbi quello che poi è diventato mio marito... il matrimonio andava benissimo in tutto tranne intimamente...lui insomma amava il mio modo di essere,la mia persona ma non come donna... ad ogni modo volendo ricercare per forza una giustificazione,una causa a questo amore trasfrmato in amicizia invado la privacy di mio marito e controllo tabulati tel.... brutta sorpresa!!... scopro che si sente con l'ex ragazza con il quale aveva avuto un rapporto di sei anni... parlo con lei e scopro che il loro rapporto non si è mai distaccato...si sono sempre sentiti sin dall'inizio...10 anni di conversazioni ed io all'oscuro di tutto.... non è stato questo a far finire il matrimonio ...forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso... però sono curiosa,vorrei sapere ma qual'è il motivo di questo continuo parlare con una ex con la quale non si condivide nulla nella vita? perchè se è un'amica poi manda mms di lei in topless ? perchè io sono stata sempre all'oscuro di questa cosa? perchè se la cosa era così pulita quando ho fatto vedere la foto mms a mio marito (scaricata dal suo cell) lui ha fatto finta di non conoscerla...? perchè mi dice " a me di quella non importa nulla...è niente per me...e poi nonostante abbia impiegato 10 anni per ciò che lui definisce niente...nonostante questo dicevo..poi io lo lascio perchè lui non mi desidera sessualmente e poi lui invece di chiamare me e vedere come risolvere la cosa o ??? parlare con me..invece due mesi io non lo sento proprio... però ??? ogni tanto si sente ancora con ex?..... io non ci stò a cap+ nulla!!!
... grazie a tutti voi... anche io avevo pensato di far così però oggi sorge altro dubbio.... lui richiama ,mi dice che per lui quelle conversazioni non significavano nulla ,era solo abitudine... e che il suo allontanamento non era dovuto a questo ma al fatto che io non riesco mai a fare dieta..(preciso che ho semprw avuto kg in pià..anche da fidanzati)... e che lui si è sentito deluso...e preciso anche che lui non ha mai manifestato questo suo desiderio di vedermi magra .... ora vuole riprovarci e dice che lui mi desidera e che è stato solo un momento..che fare?
raffaella

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 8:18

raffaella83 ha scritto:[...]


... grazie a tutti voi... anche io avevo pensato di far così però oggi sorge altro dubbio.... lui richiama ,mi dice che per lui quelle conversazioni non significavano nulla ,era solo abitudine... e che il suo allontanamento non era dovuto a questo ma al fatto che io non riesco mai a fare dieta..(preciso che ho semprw avuto kg in pià..anche da fidanzati)... e che lui si è sentito deluso...e preciso anche che lui non ha mai manifestato questo suo desiderio di vedermi magra .... ora vuole riprovarci e dice che lui mi desidera e che è stato solo un momento..che fare?
e il fatto che tu abbia qualche kg. in più è un motivo sufficiente per nasconderti che sente sempre la sua ex, oppure per rifiutarti (e così facendo umiliarti)?
io sinceramente non credo: se questo è tutto ciò che ha saputo dire per spiegarti cosa è successo e convincerti a riprovarci, be', lascia perdere. :?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da cinque » 27/08/2012, 8:32

raffaella83 ha scritto:[...]


... grazie a tutti voi... anche io avevo pensato di far così però oggi sorge altro dubbio.... lui richiama ,mi dice che per lui quelle conversazioni non significavano nulla ,era solo abitudine... e che il suo allontanamento non era dovuto a questo ma al fatto che io non riesco mai a fare dieta..(preciso che ho semprw avuto kg in pià..anche da fidanzati)... e che lui si è sentito deluso...e preciso anche che lui non ha mai manifestato questo suo desiderio di vedermi magra .... ora vuole riprovarci e dice che lui mi desidera e che è stato solo un momento..che fare?
Ciao . Posso dirti come la penso????? Io non so esattamente che problemi ci siano stati nella vostra coppia, ma non pensi che sia LUI a dover andar da uN
ANDROLOGO???? Perche' gettare su di te i suoi problemi? Per questioni di' orgoglio? O fare una terapia di coppia. Anche io ho dei chili in piu' ed a mio marito piaccio. Certo, so che devo dimagrire , ma per la mia salute....
Se tutti quelli in carne avessero la tua situazione non ci sarebbero piu' rapporti...
Ho paura che lui, che ti ha conosciuto da giovanissima, sfrutti la tua inesperienza affettiva e sessuale. La percentuale di non trovare altro, a differenza di quel che pensa tempest, alla tua giovane eta', non e' cosi' alta.
Ma se tu volessi tornare indietro devi trovare consapevolezza di te, informarti, andare da qualche dottore e non ricominciare un rapporto in sudditanza, quando il problema e' al massimo di entrambi e piu' facilmente suo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tempest » 27/08/2012, 11:24

cinque ha scritto:[...]


Ho paura che lui, che ti ha conosciuto da giovanissima, sfrutti la tua inesperienza affettiva e sessuale. La percentuale di non trovare altro, a differenza di quel che pensa tempest, alla tua giovane eta', non e' cosi' alta.Ma se tu volessi tornare indietro devi trovare consapevolezza di te, informarti, andare da qualche dottore e non ricominciare un rapporto in sudditanza, quando il problema e' al massimo di entrambi e piu' facilmente suo.
Io ho detto che la percentuale non è alta?? :O E dove? :O :?:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 11:35

tempest ha scritto:[...]


Io ho detto che la percentuale non è alta?? :O E dove? :O :?:
mi stavo domandando la stessa cosa.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tempest » 27/08/2012, 11:36

raffaella83 ha scritto:[...]


... grazie a tutti voi... anche io avevo pensato di far così però oggi sorge altro dubbio.... lui richiama ,mi dice che per lui quelle conversazioni non significavano nulla ,era solo abitudine... e che il suo allontanamento non era dovuto a questo ma al fatto che io non riesco mai a fare dieta..(preciso che ho semprw avuto kg in pià..anche da fidanzati)... e che lui si è sentito deluso...e preciso anche che lui non ha mai manifestato questo suo desiderio di vedermi magra .... ora vuole riprovarci e dice che lui mi desidera e che è stato solo un momento..che fare?
Non tornare con lui. Questo goffo tentativo di addossare ai tuoi chili di troppo la sua mancanza di desiderio, oltre che ridicolo è offensivo, offensivo anche nei confornti della tua intelligenza!! Tirare fuori questa scusa dopo 10 anni che si sta con una persona!! Ma per favore!!! :rolleyes:
Tuo marito ha un grosso problema con la sessualità e non lo ammette, finge di non averlo, addossa a te la colpa, ha ragione cinque, ti ha conosciuto giovane, e sfrutta la tua inesperienza e la tua ingenuità per raccontarti delle storie.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 11:57

tempest ha scritto:[...]



Non tornare con lui. Questo goffo tentativo di addossare ai tuoi chili di troppo la sua mancanza di desiderio, oltre che ridicolo è offensivo, offensivo anche nei confornti della tua intelligenza!! Tirare fuori questa scusa dopo 10 anni che si sta con una persona!! Ma per favore!!! :rolleyes:
Tuo marito ha un grosso problema con la sessualità e non lo ammette, finge di non averlo, addossa a te la colpa, ha ragione cinque, ti ha conosciuto giovane, e sfrutta la tua inesperienza e la tua ingenuità per raccontarti delle storie.
ben detto: sottoscrivo in pieno! [smilie=group.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tempest » 27/08/2012, 12:06

arietina76 ha scritto:[...]



mi stavo domandando la stessa cosa.... :DD
Forse ho capito che cosa intende cinque ... forse avrò detto, ma non ricordo bene, che anche se non c 'è certezza di trovare un'altra persona il rapporto malato in questione va chiuso comunque.
Sì, io non sono avezza a dire "vedrai, troverai il vero amore!" , non dò nulla per scontato, ne' per me, ne' per gli altri, ma penso che le probabilità di rifarsi una vita a 29 anni siano molto alte! :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 12:10

tempest ha scritto:[...]

Forse ho capito che cosa intende cinque ... forse avrò detto, ma non ricordo bene, che anche se non c 'è certezza di trovare un'altra persona il rapporto malato in questione va chiuso comunque.
Sì, io non sono avezza a dire "vedrai, troverai il vero amore!" , non dò nulla per scontato, ne' per me, ne' per gli altri, ma penso che le probabilità di rifarsi una vita a 29 anni siano molto alte! :)
Diciamo che la probabilità di NON riuscire a rifarsi una vita a 29 anni è praticamente nulla!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da cinque » 27/08/2012, 12:27

tempest ha scritto:[...]



Forse ho capito che cosa intende cinque ... forse avrò detto, ma non ricordo bene, che anche se non c 'è certezza di trovare un'altra persona il rapporto malato in questione va chiuso comunque.
Sì, io non sono avezza a dire "vedrai, troverai il vero amore!" , non dò nulla per scontato, ne' per me, ne' per gli altri, ma penso che le probabilità di rifarsi una vita a 29 anni siano molto alte! :)
Certo che l' hai detto....
Non vorrei tornare sul post: hai gia' spiegato bene... Qui non sarebbe necessario neanche l' amore, ma altre esperienze. Ed non credo al vero amore, ma solo ad un rapporto di' amore.
In generale penso che dopo i 30 anni, verso i 35 anni o piu' , non sia cosi' facile trovare qualcuno . Non credo che sia facile neanche da giovani, ma piu' perche' spesso si ha una visione un po' infantile della vita.
Sui 35 anni vedo piu' difficolta' per molti motivi: i migliori sono impegnati, molti single sono diventati egoisti , molti cercano nel partner qualcosa di im possibile ( per esempio senza figli o senza preventivo legame) , molti hanno un' inesperienza affettiva che ad una certa eta' e' difficile da rimarginare, certe abitudini da single... Ricominciare ad una certa eta' in qualsiasi campo ad una certa eta' e' più ' difficile sia dal punto di vista psicologico che sociale.
Io sono circondata da single che non vedono gli errori che fanno ed hanno tutti sui 33-35 anni. Ma, a dire la verita' , non voglio fare la maestra di nessuno. ieri ho dovuto litigare con una tipa di 18 anni solo per farle rispettare una coda.... Nella vita bisogna anche avere tanta fortuna....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2012, 12:39

cinque ha scritto:[...]
Io non so esattamente che problemi ci siano stati nella vostra coppia, ma non pensi che sia LUI a dover andar da uN
ANDROLOGO???? Perche' gettare su di te i suoi problemi? Per questioni di' orgoglio? O fare una terapia di coppia. Anche io ho dei chili in piu' ed a mio marito piaccio. Certo, so che devo dimagrire , ma per la mia salute....
Se tutti quelli in carne avessero la tua situazione non ci sarebbero piu' rapporti...
Ho paura che lui, che ti ha conosciuto da giovanissima, sfrutti la tua inesperienza affettiva e sessuale.
concordo anche io e aggiungo che forse l'ex, dato che invia foto in topless, possa fungere da palliativo. è molto alta la percentuale di uomini che vivono una sessualità "virtuale", basata su immagini, sul porno, più fantasticata che reale. secondo me questo è un aspetto da non sottovalutare.

dunque, raffaella83, non permettergli di farti sentire inadeguata. il problema è suo tanto che sia di natura fisica che psicologica o ancora che non ti ami affatto perchè se c'è un coinvolgimento emotivo c'è anche il desiderio sessuale.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da cinque » 27/08/2012, 12:57

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo anche io e aggiungo che forse l'ex, dato che invia foto in topless, possa fungere da palliativo. è molto alta la percentuale di uomini che vivono una sessualità "virtuale", basata su immagini, sul porno, più fantasticata che reale. secondo me questo è un aspetto da non sottovalutare.

dunque, raffaella83, non permettergli di farti sentire inadeguata. il problema è suo tanto che sia di natura fisica che psicologica o ancora che non ti ami affatto perchè se c'è un coinvolgimento emotivo c'è anche il desiderio sessuale.
Sul primo verso concordo.
Per quanto riguarda il secondo io credo che ci sia un problema secondario di Raffaella: io odio fare la terapeuta da internet, ma a mio parere c' e' un' identita' poco formata da parte sua. Quando una coppia che non funziona va avanti cosi' tanto c' e' sempre un tacito accordo volto alla sofferenza.
Conosco una coppia che litiga da 8 anni : si amano, litigano, si lasciano, tornano insieme... Ed alcuni hanno anche figli.
In questa coppia apparentemente ed in modo evidente i problemi piu' evidenti, sia psicologici sia di asocialità sono della ragazza, ma nessuno si chiede perche' una persona adulta,uomo, di 35 anni, con ottima posizione sociale e lavorativa, con famiglia di' origine anche troppo amorevole continua una relazione che non ha alcun vincolo.? Spesso si vede come unico colpevole di una relazione sbagliata la persona con piu' problemi ( non parlo di Raffaella, che, confusa, si addossa colpe che non ha) , ma si dimentica l' intrecciarsi di caratteri, nevrosi, scelte, convenzioni di entrambi che portano avanti relazioni malate.
Per questo molte volte gli amici dicono: ' contenti loro...'

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da cinque » 27/08/2012, 12:57

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo anche io e aggiungo che forse l'ex, dato che invia foto in topless, possa fungere da palliativo. è molto alta la percentuale di uomini che vivono una sessualità "virtuale", basata su immagini, sul porno, più fantasticata che reale. secondo me questo è un aspetto da non sottovalutare.

dunque, raffaella83, non permettergli di farti sentire inadeguata. il problema è suo tanto che sia di natura fisica che psicologica o ancora che non ti ami affatto perchè se c'è un coinvolgimento emotivo c'è anche il desiderio sessuale.
Sul primo verso concordo.
Per quanto riguarda il secondo io credo che ci sia un problema secondario di Raffaella: io odio fare la terapeuta da internet, ma a mio parere c' e' un' identita' poco formata da parte sua. Quando una coppia che non funziona va avanti cosi' tanto c' e' sempre un tacito accordo volto alla sofferenza.
Conosco una coppia che litiga da 8 anni : si amano, litigano, si lasciano, tornano insieme... Ed alcuni hanno anche figli.
In questa coppia apparentemente ed in modo evidente i problemi piu' forti, sia psicologici sia di asocialità sono della ragazza, ma nessuno si chiede perche' una persona adulta,uomo, di 35 anni, con ottima posizione sociale e lavorativa, con famiglia d' origine anche troppo amorevole continua una relazione che non ha alcun vincolo.? Spesso si vede come unico colpevole di una relazione sbagliata la persona con piu' problemi ( non parlo di Raffaella, che, confusa, si addossa colpe che non ha) , ma si dimentica l' intrecciarsi di caratteri, nevrosi, scelte, convenzioni di entrambi che portano avanti relazioni malate.
Per questo molte volte gli amici dicono: ' contenti loro...'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tempest » 27/08/2012, 13:00

cinque ha scritto:[...]

molti cercano nel partner qualcosa di im possibile ( per esempio senza figli o senza preventivo legame) , molti hanno un' inesperienza affettiva che ad una certa eta' e' difficile da rimarginare, certe abitudini da single...
E brava cinque , in tre righe mi hai fatto il ritratto [smilie=fifi.gif]
cinque ha scritto:Nella vita bisogna anche avere tanta fortuna....
Come sai, sono molto d'accordo...
Merlino ha scritto:Diciamo che la probabilità di NON riuscire a rifarsi una vita a 29 anni è praticamente nulla!
Tu invece sei sempre superottimista, auguro a Raffaella che le cose per lei vadano esattamente così!
tropicsnow ha scritto:concordo anche io e aggiungo che forse l'ex, dato che invia foto in topless, possa fungere da palliativo. è molto alta la percentuale di uomini che vivono una sessualità "virtuale", basata su immagini, sul porno, più fantasticata che reale. secondo me questo è un aspetto da non sottovalutare
Sono d'accordo, lo penso anche io.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2012, 13:07

cinque ha scritto:[...]
Sul primo verso concordo.
Per quanto riguarda il secondo io credo che ci sia un problema secondario di Raffaella: io odio fare la terapeuta da internet, ma a mio parere c' e' un' identita' poco formata da parte sua. Quando una coppia che non funziona va avanti cosi' tanto c' e' sempre un tacito accordo volto alla sofferenza.
Conosco una coppia che litiga da 8 anni : si amano, litigano, si lasciano, tornano insieme... Ed alcuni hanno anche figli.
concordo anche io con ciò: in una coppia si innescano dinamiche tali da permetterle di andare avanti.
io mi riferivo principalmente al problema di sessualità di lui e penso anche che sciogliere un matrimonio non deve essere una decisone facile da prendere. che ci siano problemi di altra natura che emergono poco è possibile, per questo penso anche io che dovrebbero rivolgersi a un professionista se vogliono risollevare le sorti di questa unione e creare un rapporto soddisfacente per entrambi. diversamente o si continua così o ci si separa.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da Merlino » 27/08/2012, 13:14

Merlino ha scritto:[...]

Diciamo che la probabilità di NON riuscire a rifarsi una vita a 29 anni è praticamente nulla!
tempest ha scritto:[...]

Tu invece sei sempre superottimista, auguro a Raffaella che le cose per lei vadano esattamente così!

[...]
Bè...innanzitutto è meglio un ottimista che ha torto di un pessimista che ha ragione.
E poi, almeno fino ad oggi, non ho ancora conosciuto alcun caso di persona che a meno di 30 anni non abbia potuto rifarsi una vita mentre ne conosco tante che ci sono riuscite!!!

Ciao.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da tempest » 27/08/2012, 13:16

Merlino ha scritto:[...]



[...]



Bè...innanzitutto è meglio un ottimista che ha torto di un pessimista che ha ragione.
E poi, almeno fino ad oggi, non ho ancora conosciuto alcun caso di persona che a meno di 30 anni non abbia potuto rifarsi una vita mentre ne conosco tante che ci sono riuscite!!!

Ciao.
Bene, bene...
PS: si sa che io ho tendenze "leopardiane" :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 13:37

tempest ha scritto:[...]


Bene, bene...
PS: si sa che io ho tendenze "leopardiane" :)
sai che stavo pensando la stessa ??? per me? :DD

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da raffaella83 » 27/08/2012, 20:02

raffaella83 ha scritto:[...]


... grazie a tutti voi... anche io avevo pensato di far così però oggi sorge altro dubbio.... lui richiama ,mi dice che per lui quelle conversazioni non significavano nulla ,era solo abitudine... e che il suo allontanamento non era dovuto a questo ma al fatto che io non riesco mai a fare dieta..(preciso che ho semprw avuto kg in pià..anche da fidanzati)... e che lui si è sentito deluso...e preciso anche che lui non ha mai manifestato questo suo desiderio di vedermi magra .... ora vuole riprovarci e dice che lui mi desidera e che è stato solo un momento..che fare?
.... mi siete stati di grande aiuto..tutti... nel leggere tutte le opinioni che avete espresso è stato quasi come leggere ciò che ho dentro.... anche io la penso come voi.... i miei kg non giustificano la sua mancanza di esigenza sessuale(anche perchè mi ha conosciuto proprio così..io sono sempre la stessa non sono cambiata)... pensando alla ex sarà scappato anche l'autoerotismo... e in fine :lui non ha consapevolezza del suo problema,non vuole accettarlo forse.... però in ogni caso rimane l'ex che è stata sempre presente in tutto sto tempo e quindi penso che ci sia un legame tra loro altrimenti non sarebbe possibile.... nel leggervi ho visto il mio stesso pensiero però ora mi sento più ..come dire...sicura perchè man mano inizio a capire che il mio modo di pensare non è dato dalla rabbia (come dice mio marito) ma è semplicemente un ragionare da persona pensante e lucida.... grazie....
raffaella

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da arietina76 » 27/08/2012, 20:21

raffaella83 ha scritto:[...]



.... mi siete stati di grande aiuto..tutti... nel leggere tutte le opinioni che avete espresso è stato quasi come leggere ciò che ho dentro.... anche io la penso come voi.... i miei kg non giustificano la sua mancanza di esigenza sessuale(anche perchè mi ha conosciuto proprio così..io sono sempre la stessa non sono cambiata)... pensando alla ex sarà scappato anche l'autoerotismo... e in fine :[b]lui non ha consapevolezza del suo problema,non vuole accettarlo forse.... [/b]però in ogni caso rimane l'ex che è stata sempre presente in tutto sto tempo e quindi penso che ci sia un legame tra loro altrimenti non sarebbe possibile.... nel leggervi ho visto il mio stesso pensiero però ora mi sento più ..come dire...sicura perchè man mano inizio a capire che il mio modo di pensare non è dato dalla rabbia (come dice mio marito) ma è semplicemente un ragionare da persona pensante e lucida.... grazie....
allora non posso che ribadire quello che ti già detto: lascialo perdere.
hai 29 anni e tuto il diritto ad essere felice: smettila di interrogarti, tanto non arriverai a nessuna risposta, e ricomincia a vivere. :D

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: l'ex che non è mai scomparsa!!

Messaggio da raffaella83 » 28/08/2012, 19:12

arietina76 ha scritto:[...]



allora non posso che ribadire quello che ti già detto: lascialo perdere.
hai 29 anni e tuto il diritto ad essere felice: smettila di interrogarti, tanto non arriverai a nessuna risposta, e ricomincia a vivere. :D
eh si....
raffaella