Serve insistere?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
solodasempre

Serve insistere?

Messaggio da solodasempre » 01/08/2005, 14:03

La mia storia è complessa, ma forse nemmeno tanto, magari sono io che la vedo così perchè di storie serie non ne ho avute mai. Riassumendo in breve:

Sto uscendo con una ragazza che mi piace da un mesetto, quando al terzo o quarto appuntamento lei ha capito che intenzioni avevo (intenzioni serie non capite male) mi ha detto che per il momento vuole stare da sola perchè è appena uscita da una storia mesi fa. Preciso che non ha detto restiamo amici, ma che non si sente pronta.
Io inizialmente l'ho interpretato come il classico 2 di picche, ma se non lo fosse?
Il dubbio sorge perchè stiamo continuando a uscire da soli io e lei, se non le interesso perchè esce con me da sola?

pupetta

Re: Serve insistere?

Messaggio da pupetta » 01/08/2005, 14:23

solodasempre ha scritto:La mia storia è complessa, ma forse nemmeno tanto, magari sono io che la vedo così perchè di storie serie non ne ho avute mai. Riassumendo in breve:

Sto uscendo con una ragazza che mi piace da un mesetto, quando al terzo o quarto appuntamento lei ha capito che intenzioni avevo (intenzioni serie non capite male) mi ha detto che per il momento vuole stare da sola perchè è appena uscita da una storia mesi fa. Preciso che non ha detto restiamo amici, ma che non si sente pronta.
Io inizialmente l'ho interpretato come il classico 2 di picche, ma se non lo fosse?
Il dubbio sorge perchè stiamo continuando a uscire da soli io e lei, se non le interesso perchè esce con me da sola?

Se ti interessa veramente non demordere, però starle vicino ma aspetta i suoi tempi ..io ho un pò esperienza in questo..io sto con mio marito e ci siamo conosciuti che lui veniva fuori da una storia dolorosa:un uomo fedele che veniva tradito..quindi sappi che non è stato facile potevo anche perderlo in quanto lui aveva la paura delle donne e ci credo dopo quello che gli ha fatto passare..ma io essendo innamorata di lui gli sono stata vicino e ho aspettato i suoi tempi e con il mio amore lui si è innamorato di me cosi oggi viviamo assieme e siamo felice e lui ancora mi ringrazia che ho saputo aspettare .. ;)

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 01/08/2005, 20:53

Il fatto è che la mia esperienza in materia è praticamente nulla e non riesco ad interpretare alcuni sui comportamenti.
Per esempio credi sia normale che lei non mi cerchi mai, ma se le chiedo di uscire di solito accetta (se non ha altri impegni ovvio).
E ??? il tuo caso è opposto al mio e se permetti più facile, perchè se una donna vuole un uomo lo ottiene, ma il contrario non è sempre vero, infatti io non a caso ho scelto questo nick.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

donne....

Messaggio da fati » 02/08/2005, 15:17

Che una donna riesca sempre ad avere un uomo, credimi è una vera cavolata! Scusa ma mi scappava proprio di dirlo...
Riguardo al comportamento della tua amica, invece di interpretare, hai provato a chiederle il motivo? So che probabilmente non sarà sufficiente, ma almeno provare!
Comunque hai tutta la mia solidarietà, detesto le persone poco chiare e sfuggenti. E' come se non volessero prendere posizioni per tenere aperte tutte le possibilità...che rabbia mi fanno!!

Ciao fati

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 02/08/2005, 15:32

io non ho detto sempre, ma che è più facile
di solito l'uomo non si fa scappare l'occasione ;)
mentre le donne sono più "selettive" a riguardo e questa non è una mia convinzione ma un dato scientifico.

Si forse lei non vuole impegnarsi con me perchè spera di trovare di meglio, ma devo farle capire che con me starebbe non bene benissimo, anzi in paradiso.

Il motivo parrebbe essera la storia finita, per cui non si vuole impegnare per ora....

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 02/08/2005, 17:09

solodasempre ha scritto:Il fatto è che la mia esperienza in materia è praticamente nulla e non riesco ad interpretare alcuni sui comportamenti.
Per esempio credi sia normale che lei non mi cerchi mai, ma se le chiedo di uscire di solito accetta (se non ha altri impegni ovvio).
Azz questo è proprio quello che sta accadendo a me... sto uscendo con una ragazza in questo periodo e sinceramente se io non la cerco lei ?? lo fa mai.... ma se le chiedo di uscire il piu delle volte ci sta.. ma il fatto e che non si decida a darsi una mossa arrivando al dunque... ne abbiamo parlato parecchie volte ma niente da fa....

Solo secondo me bisogna solo saper aspettare se si vuole davvero bene ad una ragazza e se ci tieni veramente... ma se per caso te la tira per le lunghe meglio cambiare aria.... non si puo sempre starci dietro si rischia di stancarci prima o poi...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/08/2005, 19:21

Credo sia dura dare un parere... Dipende molto dal carattere di una ragazza forse, e questo può essere un fattore su cui decidere; se il comportamento è dovuto al suo carattere anche in un futuro rapporto insieme lei si comporterà sempre così... Se già adesso non vi piace o siete stuffi o impazienti lo sarete sempre in futuro con altre cose, se si crea un eventuale rapporto... Perchè le persone difficilmente cambiano.

Se invece il problema è dovuto al fatto che lei esce da un rapporto difficile, è timida è insicura, deve pensarci bene... Consiglio in questo caso: staccatevi un poco, se lei non si fa viva allora andate al mare, conoscete altre ragazze, e quando tornate se pensate ancora a lei provate a farvi vivi... Ma per favore non diventate loro zerbini :-)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 02/08/2005, 19:57

SI forse più avanti se vedo che continua a non cercarmi mi staccherò ma per adesso devo prima fare in modo che inizi a pensare a me, anche perchè io mi sottovaluto parecchio, non credo di piacere alle donne infatti in tutti questi anni non ho mai avuto una storia seria.

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 26/08/2005, 17:37

mi ritrovo molto nelle tue situazioni...nel non aver mai avuto cose serie, nel sottovalutarsi e non riuscire a capire cosa vogliono le ragazze.....di conseguenza non so cosa risponderti....ma ti capisco...
Sto vivendo anche io una cosa simile....anche se io non ho tutto il coraggio che hai tu nel chiedere di uscire più volte senza avere paura di fare il rompiballe e questo è già un notevole vantaggio....

Vai avanti e continua a uscirci....finchè non ti fa capire che le dai fastidio vuol dire che non è così, oppure che è fessa....

magari anche lei sta aspettando se stessa...
ci vuole pazienza..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

daiane


Messaggio da daiane » 26/08/2005, 18:54

Se è uscita da una storia pochi mesi fa, dalle un pò di tempo per riflettere, magari ?? vuole fare gli stessi errori, si sentirà insicura, impreparata per un nuovo rapporto...

Se esce con te, magari, vuol dire che ci tiene a te...aspetta e poi si vedrà!!!

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 26/08/2005, 19:14

infatti la situazione al momento è statica ci sentiamo x telefono ma niente di più ma a settembre prevedo degli sviluppi interessanti o almeno spero :rolleyes:

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 27/08/2005, 0:04

vi sentite pure per telefono....e allora che vuoi di più dalla vita? :shy:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 27/08/2005, 11:11

Si ma la metà del tempo la passo a dire che non ho capito che dice (maledetti cellulari) e l'altra metà dico cavolate o comunque si parla di cose banali
cosa voglio di più semplice voglio vederla 8)

daiane


Messaggio da daiane » 27/08/2005, 17:40

solodasempre ha scritto:Si ma la metà del tempo la passo a dire che non ho capito che dice (maledetti cellulari) e l'altra metà dico cavolate o comunque si parla di cose banali
cosa voglio di più semplice voglio vederla 8)
Certo, perche' non riesci ad esprimere tutto te stesso dietro a un telefono, preferisci parlagli a 4 occhi, averla al tuo fianco...??? dai, che il lucano lo bevi con lei quando vi vedete a settembre!!!

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 27/08/2005, 18:26

veramente di solito non bevo alcolici :shy:

è vero per telefono non mi va di trattare certi argomenti, via SMS ancora meno anzi meglio evitare proprio che a scrivere amore, anche se sono 5 lettere, 160 caratteri non bastano ;)

Kei


Messaggio da Kei » 27/08/2005, 18:50

Insistere non serve a nulla, ti mette solo in una posizione di debolezza incredibile. A 20 anni se a una ragazza piaci te lo fa capire. Mi permetto solo di dirti che quando esci con una ragazza devi essere carico, spaccare se parti con la supposizione "credo di non piacere alle donne" vai sempre in bianco. La ragazza, cosi come la donna, indipendentemente dalla bellezza o dal denaro che un uomo o ragazzo possiede cerca una persona brillante e sicura di se stessa. Questo in base alla mia esperienza personale, magari le ragazze del forum mi smentiranno subito.

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 27/08/2005, 19:33

si credo che dovrei essere più sicuro, forse sto sbagliando tutto le sto dando troppa importanza e troppo potere non so cosa speravo di ottenere in realtà mi sto solo rendendo ridicolo e mi avvicino sempre più alla condizione di zerbino

è ora di basta :[

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 27/08/2005, 23:41

dal mio punto di vista stai perdendo solo tempo e son sicuro che le donne non sarranno d' accordo, ma quando una donna dice: non è il momento sono depressa , sono appena uscita da una storia out, non' e nient' altro il modo per nascondere la verita cioè, guarda mi sei simpatico ma di mettermi con te non mi va proprio. In fondo l' ipocrisia e il fascino raffinato delle donne.
Prova a riflettere non ti cerca al telefono solo cretinate, credo proprio che stai solo riempento i suoi vuoti.
Ripiega su un' altra, che forse per correre indietro al nulla ti sta più vicino di quel che pensi ciao
......Snake....

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 27/08/2005, 23:49

in effetti mi sento molto preso in giro, ma voglio parlarle faccia a faccia
se non le interessa conoscermi prima di dare un giudizio allora sarà meglio che me lo dica e se non vuole dirmelo le diro io cosa penso.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 27/08/2005, 23:52

solodasempre ha scritto:in effetti mi sento molto preso in giro, ma voglio parlarle faccia a faccia
se non le interessa conoscermi prima di dare un giudizio allora sarà meglio che me lo dica e se non vuole dirmelo le diro io cosa penso.
cosi finalmente pitrai dicidere con spensieratezza il da fare
......Snake....

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 27/08/2005, 23:59

il problema è che non riesco a vederla
ma se continua così credo che sarà lei a perdere me e non il contrario, se crede che solo perchè come direbbe antonacci sono "pazzo di lei" sto qui in un angolo a piangere....

...ha proprio ragione :'(


ma poi mi passa ;)

voglio solo sapere se mi evita davvero o se è solo una serie di incredibili conicidenze.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 28/08/2005, 0:16

solodasempre ha scritto:il problema è che non riesco a vederla
ma se continua così credo che sarà lei a perdere me e non il contrario, se crede che solo perchè come direbbe antonacci sono "pazzo di lei" sto qui in un angolo a piangere....

voglio raccontarti una piccola storia chissa forse ti aiutera, lo spero.
IO all' eta di 22 anni ero pazzamente innamorato di una donna, ai miei occhi stupenda e non ti dico cosa non ho fatto solo per parlargli ( salerno torino con 800 lire in tasca) l' amavo alla follia ogni volta che mi raccontava una scusa per non uscire io la facevo passare come la verità più sacra era un ossesione, mi chiamava ed io come il suo cagnolino correva e se mi diceva stai a cuccia io ci restavo, se lei non usciva ( almeno cosi credevo perche volevo credere) io stavo a casa e qualsiasi cosa facevo era per far piacere a lei.
Una sera mio padre di sentiva poco bene ed io l' unico fratello che come un cretino stavo sempre in casa, andai in farmacia la vidi stava li con un lui a ridere felice, volevo morire non mi avvicinai ebbi paura che mi avesse detto: questo e il mio ragazzo, nei miei pensieri accampavo mille scuse se mi avesse detto questo e mio nonno ci avrei creduto pur di non perderela. La mattina mi alzai lei mi chiamo io non andai al telefono mia madre mi disse perche non hai voluto parlarci io l' ho ricordo come se fosse ieri, risposi a mi madre : non mi voglio più droghare.
2 mesi dopo ho conosciuto mia moglie , e oggi ringrazio ancora dio per questo
......Snake....

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 0:17

Solo, tutto puo' succedere....ma non sono io che ti devo dare le risposte...devi andarle a chiedere....

E vero, col tempo passa ma ti posso dire una cosa: "l'amore e' la febbre piu' dolce che ci sia, arriva quando meno te lo aspetti puo' durare anni e anni ma la fiamma continuera' ad ardere nei cuori di ognuno di noi"...

Se pensi che sia quella giusta...anzi, se lo credi...sara' dura dimeticartene...a meno che tu non abbia una forza di volonta' tale da dimenticarla subito!!!

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 28/08/2005, 12:41

al momento devo solo aspettare e vedere che succede

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 13:01

Apetta e vedrai....si, puo' essere una soluzione....anche perche' le soluzioni le devi trovare tu...spero che ti vada bene...buona fortuna!!!

Kei


Messaggio da Kei » 29/08/2005, 15:45

Dagli un aut aut. Leggevo in qualche post di usare comprensione, secondo me non serve nel tuo caso specifico, puoi stare solo peggio, nel senso che diventi uno zimbello o un cagnolino, insomma il concetto è quello. Le scelte sono alla base della vita. Una storia che nasce con un tiramolla e una sofferenza di questo tipo non ti può portare niente di buono.

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 29/08/2005, 16:05

per adesso aspetto, non faccio nulla e aspetto,
quando sarà passato tempo ci sarà il chiarimento.

Kei


Messaggio da Kei » 29/08/2005, 16:30

Comunque leggendo questi topic mi rendo conto di quanto le ragazze siano piu forti dei maschi nella gestione delle situazioni sentimentali.

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 29/08/2005, 16:37

specie se non gli interessi ;)

dark001

Re: Serve insistere?

Messaggio da dark001 » 18/09/2005, 13:06

solodasempre ha scritto:La mia storia è complessa, ma forse nemmeno tanto, magari sono io che la vedo così perchè di storie serie non ne ho avute mai. Riassumendo in breve:

Sto uscendo con una ragazza che mi piace da un mesetto, quando al terzo o quarto appuntamento lei ha capito che intenzioni avevo (intenzioni serie non capite male) mi ha detto che per il momento vuole stare da sola perchè è appena uscita da una storia mesi fa. Preciso che non ha detto restiamo amici, ma che non si sente pronta.
Io inizialmente l'ho interpretato come il classico 2 di picche, ma se non lo fosse?
Il dubbio sorge perchè stiamo continuando a uscire da soli io e lei, se non le interesso perchè esce con me da sola?

La mia storia è molto simile alla tua...se vuoi saperne qualcosa l'ho raccontata in breve nella seconda pagina del post "Perchè le ragazze amano gli uomini bastadi?" a me non è finita bene...ci sentiamo ogni tanto ma da amici...posizione che non hai idea di come mi faccia soffrire..sto cercando di tirare avanti comunque...l'amore quando non è ricambiato è solo una fottuta tortura... :'( :'( :'(