Lo illudo? Ci esco solo per avere compagnia!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
AnimaPura

Lo illudo? Ci esco solo per avere compagnia!!

Messaggio da AnimaPura » 02/08/2012, 17:09

Ciao ragazzi, da due settimane circa frequento una persona, inizialmente non mi piaceva e vedevo solo i suoi aspetti negativi o comunque le nostre incompatibilità, ora invece mi accorgo di far finta di non vedere i suoi difetti ma di guardare le sue qualità!
Questo però secondo me sta succedendo perchè ho chiuso da poco con un'amica che consideravo tale!
Dovrei chiuderla qui??? Gli faccio capire che mi piace tanto ma non è così!

Pallina5

Re: Lo illudo? Ci esco solo per avere compagnia!!

Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 18:37

AnimaPura ha scritto:Ciao ragazzi, da due settimane circa frequento una persona, inizialmente non mi piaceva e vedevo solo i suoi aspetti negativi o comunque le nostre incompatibilità, ora invece mi accorgo di far finta di non vedere i suoi difetti ma di guardare le sue qualità!
Questo però secondo me sta succedendo perchè ho chiuso da poco con un'amica che consideravo tale!
Dovrei chiuderla qui??? Gli faccio capire che mi piace tanto ma non è così!
Ciao,

Se non ho capito male , tu invece interessi sul serio a questa persona, giusto? Comunque non mi pare corretto da parte tua fargli credere che ti piaccia solo per aver qualcuno con cui passare il tempo...



Meglio per entrambi che poni termine alla frequentazione, soprattutto se sei già cosciente della vostra incompatibilità.

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 03/08/2012, 16:18

A mio avviso nella vita si può fare tutto, l'importante è essere sinceri... Se si vuole uscire con qualcuno, anche di sesso opposto, per avere solo compagnia, è giustissimo farlo, l'importante è che siano chiare le proprie intenzioni. Io ho fatto da poco anche un viaggio con un ragazzo con il quale avevo iniziato un qualcosa che abbiamo poi abbandonato per questioni logistiche. Siamo stati benissimo, io ho reso manifesti con vigore li miei punti di vista sull'impossibilità di riprendere un discorso comune e lui mi ha solo ringraziato della sincerità. Siamo stati benissimo, ci riproponiamo di fare altri viaggi se sarà possibile, a volte usciamo ancora insieme, anche lui mi cerca se ha bisogno di aiuto per acquistare qualcosa, ecc. Prendere in giro non è corretto e soprattutto è controproducente. Quando ci si chiede se sia giusto fare qualcosa forse è perchè la propria coscienza ha già vagamente una risposta pronta...Io non mi sono neanche chiesta se fosse giusto partire con lui, evidentemente mi sentivo bene nel farlo...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Lo illudo? Ci esco solo per avere compagnia!!

Messaggio da justeyes89 » 03/08/2012, 23:30

AnimaPura ha scritto:Ciao ragazzi, da due settimane circa frequento una persona, inizialmente non mi piaceva e vedevo solo i suoi aspetti negativi o comunque le nostre incompatibilità, ora invece mi accorgo di far finta di non vedere i suoi difetti ma di guardare le sue qualità!
Questo però secondo me sta succedendo perchè ho chiuso da poco con un'amica che consideravo tale!
Dovrei chiuderla qui??? Gli faccio capire che mi piace tanto ma non è così!
L'importante é che lui lo sappia!
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te