STO MALISSIMO!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cristina24

STO MALISSIMO!!!

Messaggio da cristina24 » 30/07/2005, 12:02

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum... ho deciso di iscrivermi perchè sto davvero male e ho biosgno di "parlerne" con qualcuno!
La mia storia è un po' lunga ma ve la racconto brevemente...
Da circa 5 mesi è finita una storia molto importante per me anche se non è durata tanto ma l'ho vissuta con grande intesità forse per la prima volta sono stata innamorata davvero.... lui che sembrava sincero ed innamorato ad un tratto cambia e inizia a comportarsi in modo strano... comunque a distanza di poco ho scoperto che aveva conosciuto una ragazza bielorussa in una chat ed è andato a conoscerla... mentre a me aveva detto che andava in vacanza per qualche giorno perchè era stressato dal lavoro...
Comunque al ritorno da questa vacanza io ho scoperto tutto e ci siamo lasciati.... sono passato mesi in cui ho sofferto da morire ma ho iniziato a convivere con l'idea che fosse finita e che dovevo voltare pagina...
Tutto fino a ieri sera... erano 5 mesi che non lo vedevo e lo sentivo solo ogni tanto via mail.... invece ieri... passavo per caso dalle parti di casa sua zona che evitavo da mesi per non stare male... ma no ho potuto fare a meno di passare... e ovviamente sono talmente sfigata che l'ho visto ed era insieme a lei... so da amici comuni che è venuta qua per passare le vacanze con lui e forse per trovare il modo di restare a vivere in Italia!
Passavo in macchina e ho girato per un secondo lo sguardo e loro erano appena usciti dal portone è stato un colpo tremendo... giuro che mai nulla mi aveva fatto così male!!!!!
Ho fatto una fatica tremenda in questi mesi per togliermelo dalla testa e in 5 minuti tutta questa fatica è stata buttata al vento...ora chissà quanto tempo ci metterò per dimenticare quel che ho visto...
Sto davvero malissimo!!!!!!!!!! :'(

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 30/07/2005, 12:37

Cara Cristina,
conoscendo la vigliaccheria di gran parte degli uomini, ( non tutti eh... ;) e tu dici che lo vedevi strano da 1 pò di tempo,penso che forse qualcosa non andava e non aveva il coraggio di dirtelo.
Gli uomini non chiudono la porta e basta, sfruttano sempre e solo la tecnica chiodo scaccia chiodo per non restare soli. :[
Mi rendo conto che il dolore che hai provato insieme alla delusione ed alla rabbia devono essere stati davvero grandi...
allora concentrarti su questi ultimi allora...
D'altronde se lui ti ha mentito una volta vuol dire che se foste rimasti insieme l'avrebbe fatto tante altre volte.
Adesso pensa a te stessa e sentiti degna di meritare di meglio ;) :sun:



ciriciao gente
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

cristina24


Messaggio da cristina24 » 30/07/2005, 12:43

Ciao Amary, grazie per la risposta!
Infatti non aveva il coraggio di dirmi nulla perchè ha detto successivamente che non aveva il coraggio di lasciarmi perchè non trovava un motivo valido per farlo!
So che merito di meglio ma purtroppo il dolore è immenso e ci vuole parecchio tempo per dimenticare e ricominciare a vivere!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 30/07/2005, 12:48

Mah... Lui è stato disonesto al massimo con te, a quanto dici, e la ragazza che ha adesso secondo me non sarebbe da invidiare perchè potrebbe senza remore avere tale comportamento anche con lei appena trova di meglio per lui.

Altra cosa secondo me da fare: a volte abbiamo bisogno di stare male, giusto perchè non c'è altro modo di cacciare la pena in noi che soffrire... forse questo ti ha portato inconsciamente a 'finire' dalle sue parti... Direi che una volta è bastata, resta lontana in futuro!

Qui comunque troverai tante persone disposte a condividere con te un po' di sofferenza.

In bocca al lupo!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 30/07/2005, 13:02

Beh in effetti non si è comportato per niente bene anzi secondo me ti ha un po usato nel senso che prima voleva stare con te e poi ha conosciuto questa ragazza per poterci starci insieme. Sinceramente quella ragazza farà la stessa fine. Purtroppo ci sono uomini che non hanno ne fegato ne rispetto per la persona che si e amata e quindi usano una specie di usa e getta!!!!
Di uomini cosi ne ho conosciuti tanti davvero!! prima stanno con un altra e poi dopo ???? tempo iniziano a cambiare...

Sai che ti dico cristina... muore un papa e se ne fa un altro. C'e ne sono di ragazzi buoni in giro no? quindi datti da fare ;)

Xenon


Messaggio da Xenon » 30/07/2005, 15:02

Cristina ti sono vicinissimo..

Anche se non ti conosco ti abbraccio con il pensiero.
E' facile dirti di dimenticare già da adesso, di fare tabularasa...
Ma l'accaduto è talmente fresco che la tua anima si contorce ed il cuore soffre per quello che i tuoi occhi hanno visto.
Posso dirti dall'alto dell'esperienza di una persona lasciata dopo 7 anni da innamorato ancora pazzo che, retorica pura ma è così, al primo posto ci sei tu.
Il tempo è la medicina migliore, come la vicinanza degli amici, come la condivisione da parte di sconosciuti (tipo me) della tua esperienza.
Tieni duro e vedrai che troverai chi saprà essere realmente sincero con con te, donandoti tutto se stesso.
Gli uomini non sono tutti guidati dall'istinto, c'è chi ha un cuore vero e crede nel rispetto.. guardati intorno e cerca di tenere aperta la porta senza perdere la fiducia.. questo forse è il rischio più grave che corri.

La fuori c'è qualcuno pronto a regalarti il mondo, ma ti ripeto, adesso concentrati su te stessa e amati... fortemente ok?

Spero di esserti stato di aiuto nel mio piccolissimo e mi unisco agli altri nello spronarti alla reazione..

:arrow: Xenon

cristina24


Messaggio da cristina24 » 30/07/2005, 18:13

Xenon, Freespirit e Andyphone vi ringrazio per le risposte!!!
E si lui è stato disonesto, si è comportato malissimo e mi dispiace solo di essere stata troppo ingenua e di aver creduto alle cose che mi diceva!
E va bè spero che questa esperienza mi possa servire per il futuro!
Proverò a concentrarmi su me stessa ma è davvero difficile ho perso entusiasmo per ogni cosa...non ho neanche voglia di andare in vacanza, di divertirmi, di stare in mezzo alla gente ed è davvero una brutta sensazione... ma mi farò coraggio e cercherò di reagire!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 30/07/2005, 19:34

cristina24 ha scritto:Xenon, Freespirit e Andyphone vi ringrazio per le risposte!!!
E si lui è stato disonesto, si è comportato malissimo e mi dispiace solo di essere stata troppo ingenua e di aver creduto alle cose che mi diceva!
E va bè spero che questa esperienza mi possa servire per il futuro!
Proverò a concentrarmi su me stessa ma è davvero difficile ho perso entusiasmo per ogni cosa...non ho neanche voglia di andare in vacanza, di divertirmi, di stare in mezzo alla gente ed è davvero una brutta sensazione... ma mi farò coraggio e cercherò di reagire!
eh eh eh attenzione!!! Cio che dici è sbagliato!! Cristina sono proprio questi i momenti che tu devi uscire e svagarti con gli amici e pensare solo al tuo divertimento perchè se rimani in casa ti chiudi solo in te stessa e non farai altro che peggiorare la tua situazione.. quindi ?? ti fare tante paranoie per un ragazzo che ?? ti merita quindi ESCI perche se ?? lo fai vengo io da te e ti faccio uscire eh!!!

A volte so essere molto convincente eheheh :[

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

ricordo

Messaggio da Massimo » 31/07/2005, 10:19

Cristina nella tua lettera ho rivissuto un periodo triste della mia vita,
stavo male x il male ricevuto stavo in casa e non volevo uscire rifiutavo gl' amici e lasciavo che la vita passese con una assurda monotonia,
poi capi che non era la delusione forte che avevo avuto a farmi star male, ma era l' attesa, sembra strano ma era proprio l ' attesa a farmi star male, l' attesa che succedesse qualcosa e come per magia lei tornava da me come in una favola.
se volevo ritornar a vivere dovevo perdere quella speranza.
Mi preparai come dovessi andare ad in matrimonio uscii l' incontrai, e con tutta la rabbia che avevo covato in qui mesi gli gridai in faccia tutto cio' che avevo pensato di lei.
Andai via rilassato e felice mentre lei mi lanciava ancora i suoi accidenti,
ormai avevo distrutto quel lume di speranza che avevo dento, nulla poteva piu' unirci, 4 mesi dopo ho incontrato mia moglie sono sposato da 15 anni e l' amo come il primo giorno spera che succede questo pure a te te l'ho auguro dal profondo del cuore
(CHI CADE E RIESCE AD ALZARSI SI SENTIRE PIU' FORTE) ;) ;)
......Snake....

olmo


Messaggio da olmo » 31/07/2005, 11:01

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta
Confucio

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 31/07/2005, 11:06

olmo ha scritto:La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta
Confucio
appunto e ogni volta che ti rialzi ti sentirai piu' forte
......Snake....

cristina24


Messaggio da cristina24 » 31/07/2005, 12:17

Caro Massimo spero tanto anch'io che mi succeda la stessa cosa... :)
Ora a distanza di un paio di giorni ho metabolizzato la cosa e riesco a pensarci meno... poi per tutto agosto non avrò alcun modo di sapere di loro e quindi penso proprio di riuscire una volta per tutte a buttarmi alle spalle il male che mi ha fatto!
Probabilmente andando al mare ritroverò anche la voglia di uscire e di divertirmi... lo spero tanto!!!!!!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 31/07/2005, 12:58

cristina24 ha scritto:Caro Massimo spero tanto anch'io che mi succeda la stessa cosa... :)
Ora a distanza di un paio di giorni ho metabolizzato la cosa e riesco a pensarci meno... poi per tutto agosto non avrò alcun modo di sapere di loro e quindi penso proprio di riuscire una volta per tutte a buttarmi alle spalle il male che mi ha fatto!
Probabilmente andando al mare ritroverò anche la voglia di uscire e di divertirmi... lo spero tanto!!!!!!
ti auguro un buona vacanza vedrai il tempo rimargina tutte le ferite :heart: avrai e darai ancora tanto amore ;)
......Snake....

cristina24


Messaggio da cristina24 » 01/08/2005, 12:42

Ecco... non solo ho passato il week-end a pensare a lui con l'altra... e di conseguenza a star male ma stanotte l'ho anche sognato... un sogno bellissimo in cui mi coccolava, mi baciava, mi sorrideva e mi diceva tante belle cose... sembrava così reale... ed io ero così felice!!! Poi mi sono svegliata ed ecco di nuovo quella sensazione di vuoto... e il pensiero di lui che ora coccola lei!!!!!!!!!! :'(
E' davvero una faticcaccia!!!

stella66

Per Cristina

Messaggio da stella66 » 05/08/2005, 10:33

Ciao Cristina, sono Stella...
capisco perfettamente il tuo dolore perchè anch'io lo sto provando....
io uscivo con lui ma poi ho scoperto da sola che conviveva da 4 anni con un'altra mentre lui mi aveva detto solo che aveva la ragazza, che viveva in un'altra città e che era profondamente in crisi...si siamo lasciati 4 mesi fa......l'ho risentito da poco tempo per lavoro....mi ha fatto molto male perchè ho capito che mi ha solo usata...io pensavo che ci tenesse a me invece no era così.....sto male ma sto cercando di reagire con tutte le mie forze....anche se è difficilissimo......non riesco a torglierlo dalla testa....lo penso ancora tanto.....ma devo riuscire a voltare pagina.....voglio e devo riuscirci....ho candellato il suo nuemro di cellulare.....
Ti auguro di trovare la serenità che hai perso (come me) e pensa che lui non ti merita....non vale niente.....
Un abbraccio

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 05/08/2005, 11:14

beh.. più che altro è da compatire lui.. se una bielorussa viene fino in italia, vuol dire che ha trovato un polletto da spennare.. la matematica non è un'opinione, e penso che le cose troveranno presto la sua logica spiegazione

purtroppo vi sono donne senza scrupoli, che sfruttano il bisogno di affetto degli uomini, giocando con la loro avvenenza.. e poi li spennano senza pietà.

è il caso del tuo ex, e considerata la sua furbizia non credo che tu ti possa rammaricare dell'averlo perduto.

non so perchè ti ha lasciato, ma so che è caduto in una bella rete.. tu ne sei fuori, e hai fatto un ottimo affare, perchè avere un polletto accanto può esser piacevole per una serata, ma per tutta una vita diventa un problema

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 05/08/2005, 11:22

lupocucciolo ha scritto:beh.. più che altro è da compatire lui.. se una bielorussa viene fino in italia, vuol dire che ha trovato un polletto da spennare.. la matematica non è un'opinione, e penso che le cose troveranno presto la sua logica spiegazione
[cut]
Questo è un luogo comune, è facile dire che "hanno trovato il pollo".. Puo' accadere, posso pure sforzarmi a dire che in molti casi è cosi (grosso sforzo...). Ma non si deve mai sottovalutare l'amore come unico elemento sincero e puro che chiunque, in qualunque situazione, puo' provare.
A dire il vero, la vera maggioranza sono più quelli che ne approfittano in senso inverso, circuendo ragazze straniere per poi spezzare il cuore.
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 05/08/2005, 13:36

la mia è una affermazione di carattere statistico, suffragata dai fatti.
certo posso sbagliarmi.. e le eccezioni ci sono.. ma la regola è questa.
io non sopravvvaluterei troppo l'amore, in questi casi.. e non sottovaluterei troppo la fame di uscire da situazioni sociali economiche e professionali disagiate e compresse.

in nome di questa fame ho visto e vedo ogni giorno circolare persone letteralmente sbranate di ogni avere e ogni dignità, e senza nessuna pietà.
del resto la fame giustifica la mancanza di pietà.. e questo si riscontra anche nel mondo animale, dove se un leone avesse pietà di un cerbiatto, morirebbe di fame

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 05/08/2005, 14:05

lupocucciolo ha scritto: [cut]
io non sopravvvaluterei troppo l'amore, in questi casi..
[cut]
L'amore è la cosa più sottovalutata di sempre. Si parla sempre di forza dell'amore, ma al momento di metterla in atto, sono proprio i maschietti per primi a farsela sotto.
Quello che dici PUO' verificarsi, ma da come scrivi sembra la regola assoluta, derivata da una formula matematica.
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

cristina24


Messaggio da cristina24 » 05/08/2005, 14:33

Sinceramente non so che pensare... non conosco lei e non posso dire se sta con lui per amore o interesse e qulunque sia la ragione alla fine non mi riguarda!!!
Io ci sto male,ho sofferto da morire e contunuerò purtroppo a pensare a lui finchè un giorno (spero molto vicino) riuscirò finalmente a voltare pagina!
So solamente che anche se è un pensiero cattivissimo spero tanto che lei faccia a lui quel che lui ha fatto a me!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 05/08/2005, 15:37

cristina24 ha scritto:So solamente che anche se è un pensiero cattivissimo spero tanto che lei faccia a lui quel che lui ha fatto a me!
Cristina capisco che porti dentro di te tanta rabbia però tutto ciò te ne deve fregare di come stanno loro perchè alla fine la parte della ragione ce l'hai te e non lui.... se continuerai di questo passo non ne uscirai mai.
Si lo so che per i primi tempi ci si sta davvero male (esperienze vissute di pelle) ma col passare del tempo e specialmente uscendo con le amiche, potrai dimenticarlo piano piano senza dover ancora ripensarci...

Quello che devi fare è solo uscire tutto qui... Ma non pensare che quando ti ricapita un altra occasione di bloccarti li e pensare al passato!!! Cerca solamente di tenere i piedi per terra e vedrai che un amore rinascerà nuovamente ;)