Conoscere gente online

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Mister71 » 29/07/2012, 20:05

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



Penso che invece se ti scrivessi su qualche forum condividendo gli stessi interessi sia più bello non trovi?, poi magari da cosa nasce cosa....

Ciao...

Più bello sicuramente. Ma è molto difficile comunque trovare ciò che si sta cercando - guarda caso - proprio sul forum che abbiamo scelto noi... O sulla chat su cui ci troviamo...

Magari la persona giusta sta da un'altra parte...

Però pensare positivo non guasta mai... quindi...
;) ;) ;) ;)

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 20:30

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Più bello sicuramente. Ma è molto difficile comunque trovare ciò che si sta cercando - guarda caso - proprio sul forum che abbiamo scelto noi... O sulla chat su cui ci troviamo...

Magari la persona giusta sta da un'altra parte...

Però pensare positivo non guasta mai... quindi...
;) ;) ;) ;)

Ciao, infatti non c'è certezza....di cosa in fondo c'è certezza?

ma da buona romantica credo e spero ancora non in questo momento che ho problemi di salute e ..poi..(anche perchè una bastonata enorme l'ho quasi appena presa...purtroppo...)

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da manciù » 29/07/2012, 21:36

tempest ha scritto:[...]



In base alla mia esperienza non è così... Tu invece hai esperienza diretta a riguardo?
Io credo di non esserci mai cascato, ma sappi che ci sono almeno un paio di grossi programmi sviluppati apposta per il web. Avevano iniziato ad usarlo per pubblicità come ad esempio l'Alfa Romeo quando a suo tempo aveva presentato la nuova 147 (se non ricordo male). Nei due mesi circa in cui il sito pubblicitario è rimasto online, la capacità del sistema di fornire risposte sempre più variegate, articolate e mirate avevano sbalordito persino i "computeristi" più smaliziati. Adesso che sono passati un po' di anni, chissà quali progressi hanno fatto. Per quello che riguarda le mie esperienze, non ci metterei una mano sul fuoco, anche se non mi sono mai iscritto a quel genere di siti.
Manciù

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 29/07/2012, 23:29

manciù ha scritto:[...]

Per quello che riguarda le mie esperienze, non ci metterei una mano sul fuoco, anche se non mi sono mai iscritto a quel genere di siti.
Ecco, è quel che volevo sapere. Grazie.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Xandr » 30/07/2012, 12:28

manciù ha scritto:[...]



Potrei concordare con te, se non parlassimo di informatica. Magari costruisco castelli in aria, ma le premesse per arrivare a certe conclusioni ci sono tutte. Finché si parla di piccoli siti allora posso concordare, ma quando parliamo di quelli "grossi", la parte informatica che c'è dietro fa molto. Siamo al punto che non sai neppure se stai chattando con una persona reale o con un computer ben programmato. Il sistema può darti il "contentino" tanto per farti rinnovare l'abbonamento e farti ancora illudere che tutto questo serva a qualche cosa. E' come i casinò online: alle prime puntate ti fanno vincere qualche cosa tanto per farti venire l'acquolina, poi.......
Basta vedere quello che riesce a fare il più grande motore di ricerca con i suoi algoritmi.
Un qualcosa di così evoluto ancora non esiste, sennò si tratterebbe di una vera e propria intelligenza artificiale comunque, qualche anno fa, mi sono iscritto su Badoo dopo aver ricevuto l'invito via email da una mia amica. Tempo 20/30 minuti ed ho ricevuto due, tre messaggi da "ragazze" che mi facevano i complimenti, che ero carino ecc ecc, peccato che non avevo caricato nessuna foto ne completato il profilo...quindi si trattava di messaggi finti solo per invitarti a rimanere nel sito ed attivare qualche funzione in più a pagamento..cosi come su Meetic, in cui l'iscrizione è gratuita ma per inviare e anche leggere messaggi bisogna pagare...quindi è probabile che vengano inviati finti messaggi così che la gente abbocchi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 30/07/2012, 15:40

Xandr ha scritto:[...]



Un qualcosa di così evoluto ancora non esiste, sennò si tratterebbe di una vera e propria intelligenza artificiale comunque, qualche anno fa, mi sono iscritto su Badoo dopo aver ricevuto l'invito via email da una mia amica. Tempo 20/30 minuti ed ho ricevuto due, tre messaggi da "ragazze" che mi facevano i complimenti, che ero carino ecc ecc, peccato che non avevo caricato nessuna foto ne completato il profilo...quindi si trattava di messaggi finti solo per invitarti a rimanere nel sito ed attivare qualche funzione in più a pagamento..cosi come su Meetic, in cui l'iscrizione è gratuita ma per inviare e anche leggere messaggi bisogna pagare...quindi è probabile che vengano inviati finti messaggi così che la gente abbocchi
In effetti del sito che hai citato, il cui nome comincia per B., non si dice un gran bene... :rolleyes: proprio per niente...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 03/08/2012, 15:54

La mia esperienza a riguardo è un pò anomala...Inizialmente mi sono iscritta a siti di incontri on line però per cercare amicizie femminili, per uscire, perchè per forza di cose sono rimasta sola e lontana da casa mia. Pensavo che dato che questi siti presentavano le voci distinte "per incontri" e "per amicizia" fosse chiara la mia richiesta. Sono stata contattata però da ragazze che avevano frainteso e mi sono trovata nell'imbarazzantissima situazione di spiegare le mie esigenze. Paradossalmente quindi mi è stato più comodo trovare amicizie maschili, che si sono concretizzati in incontri effettivi solo in due casi, dopo vari colloqui in chat che comunque, a mio avviso, per una donna sono molto comodi ed in certi casi più sicuri di una passeggiata al lungomare, perchè, usando un pò di intelletto, a lungo andare, permettono di smascherare le situazioni un pò ambigue. Gli incontri reali (intendo quelli al cinema, in teatro, ecc.) possono essere fuorvianti perchè il contatto visivo a volte inganna. Dico questo perchè una volta mi è capitato di essere stata corteggiata da un ragazzo che mi interessava conosciuto a ballo e ho saputo che era addirittura sposato per pura fortunata fatalità. Gli incontri on-line continuano a piacermi, anche se raramente terminano con un incontro, perchè aprono la mente su un intero e complesso mondo. Il marcio è facilmente arginabile. Ho avuto una storia importante con un ragazzo conosciuto in rete, tanti anni fa, è finita male solo per altri problemi, ma eravamo altamente compatibili...

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 03/08/2012, 17:34

alilad81 ha scritto:La mia esperienza a riguardo è un pò anomala...Inizialmente mi sono iscritta a siti di incontri on line però per cercare amicizie femminili, per uscire, perchè per forza di cose sono rimasta sola e lontana da casa mia. Pensavo che dato che questi siti presentavano le voci distinte "per incontri" e "per amicizia" fosse chiara la mia richiesta. Sono stata contattata però da ragazze che avevano frainteso e mi sono trovata nell'imbarazzantissima situazione di spiegare le mie esigenze. Paradossalmente quindi mi è stato più comodo trovare amicizie maschili, che si sono concretizzati in incontri effettivi solo in due casi, dopo vari colloqui in chat che comunque, a mio avviso, per una donna sono molto comodi ed in certi casi più sicuri di una passeggiata al lungomare, perchè, usando un pò di intelletto, a lungo andare, permettono di smascherare le situazioni un pò ambigue. Gli incontri reali (intendo quelli al cinema, in teatro, ecc.) possono essere fuorvianti perchè il contatto visivo a volte inganna. Dico questo perchè una volta mi è capitato di essere stata corteggiata da un ragazzo che mi interessava conosciuto a ballo e ho saputo che era addirittura sposato per pura fortunata fatalità. Gli incontri on-line continuano a piacermi, anche se raramente terminano con un incontro, perchè aprono la mente su un intero e complesso mondo. Il marcio è facilmente arginabile. Ho avuto una storia importante con un ragazzo conosciuto in rete, tanti anni fa, è finita male solo per altri problemi, ma eravamo altamente compatibili...
Infatti non c'è molta differenza anche perchè credo che appena si conosce una persona di "persona" che sia per strada o in un locale potrebbe essere la stessa dietro lo schermo. E quelli che cercano "altro" la maggior parte delle volte te lo dicono spudoratamente ormai, (almeno a me è accaduto così). In rete ho trovato negli anni e conosciuto amicizie che poi si sono consolidate anche di persona magari lontane come km.. e per questo poco frequentabili ma comunque sincere, poche ma sincere, credo che dietro uno schermo ci si senta più liberi....

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/08/2012, 13:18

Fioridicampo68 ha scritto:[...]
E quelli che cercano "altro" la maggior parte delle volte te lo dicono spudoratamente ormai, (almeno a me è accaduto così).
Meglio parlare chiaro non ti sembra? Piuttosto che gironzolare furbescamente attorno alla cosa, e poi mostrare improvvisamente il proprio reale interesse.
Fioridicampo68 ha scritto:[...]
In rete ho trovato negli anni e conosciuto amicizie che poi si sono consolidate anche di persona magari lontane come km.. e per questo poco frequentabili ma comunque sincere, poche ma sincere, credo che dietro uno schermo ci si senta più liberi....
Stessa mia positiva esperienza. Credo che comunque dietro lo schermo ci si senta eventualmente più protetti, ma si tratta solo di un mezzo provvisorio, laddove si intendesse approfondire la conoscenza. Rimanere nel virtuale, e poi pretendere di conoscere la persona, mi appare davvero limitante se non assurdo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/08/2012, 17:11

Shadow750 ha scritto:[...]

Meglio parlare chiaro non ti sembra? Piuttosto che gironzolare furbescamente attorno alla cosa, e poi mostrare improvvisamente il proprio reale interesse.
.
questo sicuramente: anche io preferisco chi manifesta subito le proprio intenzioni, piuttosto di chi all'inizio cela (o nega addirittura apertamente) il proprio reale interesse per poi manifestarlo solo in un secondo momento.

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/08/2012, 12:46

arietina76 ha scritto:[...]
Questo sicuramente: anche io preferisco chi manifesta subito le proprio intenzioni, piuttosto di chi all'inizio cela (o nega addirittura apertamente) il proprio reale interesse per poi manifestarlo solo in un secondo momento.
Può anche accadere che certi interessi nascano in un secondo tempo, e senza che di base vi fosse mai stata la benchè minima considerazione circa questa eventualità. Di una cosa del genere, alcuni anni fà, ne sono stato anche testimone.

Poi vabbè, l'essere diretti e coerenti con sè stessi non è per tutti. Ci vuole maturità e spirito libero, e specialmente essere distante dai pregiudizi e dalle convenzioni.

E poi c'è anche da dire che, se un uomo ti avvicinasse, e pur con garbo e maniera, ti dicesse subito cosa vuole da te, come lo valuteresti? ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 12:53

Shadow750 ha scritto:[...]



Può anche accadere che certi interessi nascano in un secondo tempo, e senza che di base vi fosse mai stata la benchè minima considerazione circa questa eventualità. Di una cosa del genere, alcuni anni fà, ne sono stato anche testimone.

Poi vabbè, l'essere diretti e coerenti con sè stessi non è per tutti. Ci vuole maturità e spirito libero, e specialmente essere distante dai pregiudizi e dalle convenzioni.

E poi c'è anche da dire che, se un uomo ti avvicinasse, e pur con garbo e maniera, ti dicesse subito cosa vuole da te, come lo valuteresti? ;)
è vero che certi interessi possono nascere anche in un secondo momento.
ma è altrettanto vero che molte persone conosciute on line cercano di stabilire un contatto giurandoti e spergiurandoti che lo fanno a solo scopo di amicizia, e poi, in un lasso di tempo decisamente troppo breve per poter parlare di "interesse nato in un secondo momento", manifestano poi le proprie reali intenzioni.
mi è capitato non poche volte, e se devo dire la verità anche su questo forum, oltre che su altri social network.

come valuterei un uomo che mi dicesse subito cosa vuole? be', se lo fa - come dici tu - con garbo e maniera, lo giudicherei un uomo che sa quello che vuole, diretto e sincero. il che non vuol dire ovviamente che io ci stia: ma apprezzerei molto la sua sincerità. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2012, 14:22

arietina76 ha scritto:[...]



è vero che certi interessi possono nascere anche in un secondo momento.
ma è altrettanto vero che molte persone conosciute on line cercano di stabilire un contatto giurandoti e spergiurandoti che lo fanno a solo scopo di amicizia, e poi, in un lasso di tempo decisamente troppo breve per poter parlare di "interesse nato in un secondo momento", manifestano poi le proprie reali intenzioni.mi è capitato non poche volte, e se devo dire la verità anche su questo forum, oltre che su altri social network.

come valuterei un uomo che mi dicesse subito cosa vuole? be', se lo fa - come dici tu - con garbo e maniera, lo giudicherei un uomo che sa quello che vuole, diretto e sincero. il che non vuol dire ovviamente che io ci stia: ma apprezzerei molto la sua sincerità. ;)

In un certo senso è anche questa specie di ambiguità che mi fa vedere di buon occhio i siti per incontri online: lì nessuno viene a dire "cerco solo amicizia", se si sta lì è perchè si cerca altro, il che non esclude poi la nascita di eventuali amicizie laddove questo "altro" non scattasse. Inoltre prediligo chi è sincero in questi siti: chi dice se è libero, se è sposato, se ha figli.. insomma chi dice esattamente come stanno le cose, certo, non tutti lo fanno, ma molti si. Apprezzo anche chi dice se vuole cercare una relazione seria o svago e divertimento. Del resto certe bugie hanno le gambe corte, ed è molto meglio dire la verità, si troverà più facilmente chi è nella stessa condizione, sulla stessa lunghezza d'onda e con le stesse esigenze.

PS: una volta vidi un profilo di un uomo che affermava: "sono sposato, ho famiglia e non è mia intenzione lasciarla. Cerco compagnia e svago" Ora, per quanto io trovi poco edificante il personaggio in questione, vista la mia opinione sul tradimento, trovo molto onesto e utile questo approccio.
alilad81 ha scritto:Paradossalmente quindi mi è stato più comodo trovare amicizie maschili, che si sono concretizzati in incontri effettivi solo in due casi, dopo vari colloqui in chat che comunque, a mio avviso, per una donna sono molto comodi ed in certi casi più sicuri di una passeggiata al lungomare, perchè, usando un pò di intelletto, a lungo andare, permettono di smascherare le situazioni un pò ambigue
Sono d'accordo, io non amo la chat e la uso davvero controvoglia, però è vero che usando l'intelletto in chat si riesce meglio a cogliere la "puzza di bruciato", se e dove il bruciato c'è.

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/08/2012, 14:31

arietina76 ha scritto:[...]
è vero che certi interessi possono nascere anche in un secondo momento.
ma è altrettanto vero che molte persone conosciute on line cercano di stabilire un contatto giurandoti e spergiurandoti che lo fanno a solo scopo di amicizia, e poi, in un lasso di tempo decisamente troppo breve per poter parlare di "interesse nato in un secondo momento", manifestano poi le proprie reali intenzioni.
mi è capitato non poche volte, e se devo dire la verità anche su questo forum, oltre che su altri social network.
Hai ragione effettivamente. E penso inoltre che, una persona che giura e spergiura certe cose, mi fà solo tanta tenerezza e compassione, in quanto presumo si tratti di un debole o di una persona che comunque non riesce a gestire i propri desideri e bisogni.
In ambito virtuale (ma non solo) devo riconoscere come molti uomini sono alla ricerca di relazioni (anche serie ovviamente...), ma per qualche motivo non vogliono manfestarlo apertamente, preferendo avvicinarsi all'obbiettivo con espedienti più furbeschi, come ad esempio interpretare la figura del "cane bastonato" in amore, oppure dell'amico sincero e confidente. Gettano l'amo senza riconscere di farlo per pescare, e non per semplice passatempo. :)
arietina76 ha scritto:[...]
come valuterei un uomo che mi dicesse subito cosa vuole? be', se lo fa - come dici tu - con garbo e maniera, lo giudicherei un uomo che sa quello che vuole, diretto e sincero. il che non vuol dire ovviamente che io ci stia: ma apprezzerei molto la sua sincerità. ;)
Ho sempre pensato che tante donne la pensino come te, ma francamente non sono mai riuscito a comportarmi di conseguenza. C'è sempre la preoccupazione della brutta figura, mentre in realtà, se ciò che si cerca non è l'amicizia, perchè non dirlo semplicemente. Così però andrebbe anche a farsi friggere tutta la pratica della conoscenza e del corteggiamento, un passaggio che ho notato essere molto apprezzato da voi donne.
Tutto sommato meglio la spontaneità. Il lasciar correre le cose senza teoremi o forzature, e saper cogliere il raccolto quando è il momento, evitando però di coltivare quando già di base il terreno non è fertile.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 14:49

tempest ha scritto:[...]

PS: una volta vidi un profilo di un uomo che affermava: "sono sposato, ho famiglia e non è mia intenzione lasciarla. Cerco compagnia e svago" Ora, per quanto io trovi poco edificante il personaggio in questione, vista la mia opinione sul tradimento, trovo molto onesto e utile questo approccio.
sono d'accordo. posso anch'io non ritenere edificante questo comportamento, ma comunque ad un uomo che mi dice apertamente così riconosco il valore della sincerità, perchè non mi prende in giro e mi dice subito cosa cerca e cosa vuole.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/08/2012, 14:51

Shadow750 ha scritto:[...]

Tutto sommato meglio la spontaneità. Il lasciar correre le cose senza teoremi o forzature, e saper cogliere il raccolto quando è il momento, evitando però di coltivare quando già di base il terreno non è fertile.
..mi son sempre detta che era impossibile che almeno qualcuno della categoria "uomini". non ci arrivasse a questa formula semplice, semplice... e ora finalmente eccone un esempio: tu Shadow! e comunque sò che ce ne saranno altri in giro(almeno me lo auspico ;) ).

Intanto complimenti e tieni: [smilie=cup.gif] ....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 15:01

Shadow750 ha scritto:[...]


Tutto sommato meglio la spontaneità. Il lasciar correre le cose senza teoremi o forzature, e saper cogliere il raccolto quando è il momento, evitando però di coltivare quando già di base il terreno non è fertile.
ecco, su questo punto vorrei soffermarmi un attimo.
come fai a essere sicuro se il terreno è fertile o no?
mi spiego meglio: a volte ci sono situazioni che nascono sotto i migliori auspici e poi si concludono in modo fallimentare, e situazioni che invece nascono in salita e sembrano impossibili, e poi invece conoscono il lieto fine.
a volte ho l'impressione che la fertilità o meno del terreno è una valutazione che si può davvero fare solo col senno di poi, a cose fatte. :rolleyes:

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/08/2012, 15:23

arietina76 ha scritto:[...]
come fai a essere sicuro se il terreno è fertile o no?
Ciao, Arietina :D ,

non sò se Shadow per "fertile" intenda quello che penso io, ma intanto ti dico la mia.
Per me terreno fertile equivale a voler dire che ci si rende conto che anche chi si ha difronte è propenso ad intendere il rapporto relazionale così come lo concepiamo noi, insomma c'è un interesse comune, magari non dichiarato apertamente e non subito, ma non per "nascondere" le intenzioni(mi riferisco a quelle genuine e serie), ma in virtù di quella semplicità delle cose che dovrebbero accadere da sè...

Mi spiego: mettiamo che io incontri( virtualmente o nella vita di tutti i giorni) un uomo con cui inizio una semplice conoscienza, e nei nostri discorsi venga fuori che tra i suoi desideri vi è quello di incontrare prima o poi la cosidetta "altra metà", ed io di rimando esprimo lo stesso desiderio, le stesse speranze...e poi ci si ritrova su alcuni punti, è logico che egli pensi che io potrei esser "terreno fertile"; ma se io ad esempio nel discutere gli dicessi che invece di contro ho chiuso da tempo con l'amore, i sentimenti eccetera...lui non mi prenderebbe certo in considerzione sotto quel punto di vista...

Così, è per come la vedo io ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 15:27

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao, Arietina :D ,

non sò se Shadow per "fertile" intenda quello che penso io, ma intanto ti dico la mia.
Per me terreno fertile equivale a voler dire che ci si rende conto che anche chi si ha difronte è propenso ad intendere il rapporto relazionale così come lo concepiamo noi, insomma c'è un interesse comune, magari non dichiarato apertamente e non subito, ma non per "nascondere" le intenzioni(mi riferisco a quelle genuine e serie), ma in virtù di quella semplicità delle cose che dovrebbero accadere da sè...

Mi spiego: mettiamo che io incontri( virtualmente o nella vita di tutti i giorni) un uomo con cui inizio una semplice conoscienza, e nei nostri discorsi venga fuori che tra i suoi desideri vi è quello di incontrare prima o poi la cosidetta "altra metà", ed io di rimando esprimo lo stesso desiderio, le stesse speranze...e poi ci si ritrova su alcuni punti, è logico che egli pensi che io potrei esser "terreno fertile"; ma se io ad esempio nel discutere gli dicessi che invece di contro ho chiuso da tempo con l'amore, i sentimenti eccetera...lui non mi prenderebbe certo in considerzione sotto quel punto di vista...

Così, è per come la vedo io ;)
non so però se basta questo reciproco sentimento per poter parlare di terreno fertile: ci può essere una piena coincidenza di "propositi e intenti", ma condizioni comunque non ottimali, e tali quindi da far dubitare della fertilità del terreno....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/08/2012, 15:56

arietina76 ha scritto:[...]
ecco, su questo punto vorrei soffermarmi un attimo.
come fai a essere sicuro se il terreno è fertile o no?
mi spiego meglio: a volte ci sono situazioni che nascono sotto i migliori auspici e poi si concludono in modo fallimentare, e situazioni che invece nascono in salita e sembrano impossibili, e poi invece conoscono il lieto fine.
a volte ho l'impressione che la fertilità o meno del terreno è una valutazione che si può davvero fare solo col senno di poi, a cose fatte. :rolleyes:
credo che si capisca se ci sono i presupposti per coltivare qualcosa oppure no. quando si è coinvolti forse si spera un po' troppo che le cose vadano secondo i propri desideri o comunque non si riesce ad accettare una conclusione diversa. :rolleyes:

una relazione è sempre un punto interrogativo, però, se inizia male, se non c'è un rapporto sereno, se l'altro è assente, poco ricettivo e disponibile, e se spesso è fonte di malessere, sinceramente trovo difficile che possa avere un lieto fine perchè certe parole dette, certi atteggiamenti, iniziano a sedimentarsi e col tempo si ha sempre più difficoltà a proseguire a meno che uno dei due non cambi atteggiamento e diventi più attento all'altro, non lo escluda dalla sua vita come se fosse un satellite che gli gira intorno ma inizi a considerarlo parte del suo mondo.
lo stesso vale per una situazione difficile: le cose si appianeranno quando ci sarà un cambiamento radicale, ma questo è sempre frutto di una scelta. dunque il lieto fine bisogna volerlo. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/08/2012, 16:13

Pallina5 ha scritto:
Mi spiego: mettiamo che io incontri( virtualmente o nella vita di tutti i giorni) un uomo con cui inizio una semplice conoscienza, e nei nostri discorsi venga fuori che tra i suoi desideri vi è quello di incontrare prima o poi la cosidetta "altra metà", ed io di rimando esprimo lo stesso desiderio, le stesse speranze...e poi ci si ritrova su alcuni punti, è logico che egli pensi che io potrei esser "terreno fertile"; ma se io ad esempio nel discutere gli dicessi che invece di contro ho chiuso da tempo con l'amore, i sentimenti eccetera...lui non mi prenderebbe certo in considerzione sotto quel punto di vista...

Così, è per come la vedo io ;)


anche io la vedo così... magari quell'uomo potrà ugualmente prenderti in considerazione per un po', essere paziente, cercare di approfondire la consocenza ma se da parte tua non c'è alcun segno di voler cambiare rotta, sarà lui a farlo perchè non ci sarà quel terreno fertile su cui coltivare una potenziale relazione.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2012, 16:13

tropicsnow ha scritto:[...]


lo stesso vale per una situazione difficile: le cose si appianeranno quando ci sarà un cambiamento radicale, ma questo è sempre frutto di una scelta. dunque il lieto fine bisogna volerlo. :rolleyes:
su questo sono assolutamento d'accordo con te! [smilie=ya.gif]

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 13/08/2012, 22:57

Shadow750 ha scritto:Hai ragione effettivamente. E penso inoltre che, una persona che giura e spergiura certe cose, mi fà solo tanta tenerezza e compassione, in quanto presumo si tratti di un debole o di una persona che comunque non riesce a gestire i propri desideri e bisogni.
In ambito virtuale (ma non solo) devo riconoscere come molti uomini sono alla ricerca di relazioni (anche serie ovviamente...), ma per qualche motivo non vogliono manfestarlo apertamente, preferendo avvicinarsi all'obbiettivo con espedienti più furbeschi, come ad esempio interpretare la figura del "cane bastonato" in amore, oppure dell'amico sincero e confidente. Gettano l'amo senza riconscere di farlo per pescare, e non per semplice passatempo. :)
[...]
Ho sempre pensato che tante donne la pensino come te, ma francamente non sono mai riuscito a comportarmi di conseguenza. C'è sempre la preoccupazione della brutta figura, mentre in realtà, se ciò che si cerca non è l'amicizia, perchè non dirlo semplicemente. Così però andrebbe anche a farsi friggere tutta la pratica della conoscenza e del corteggiamento, un passaggio che ho notato essere molto apprezzato da voi donne.
Tutto sommato meglio la spontaneità. Il lasciar correre le cose senza teoremi o forzature, e saper cogliere il raccolto quando è il momento, evitando però di coltivare quando già di base il terreno non è fertile.
Quoto te perché mi fa piacere questa ammissione e cioè che immaginavi che le donne potessero apprezzare la schiettezza in certi frangenti.
Per il resto però vorrei semplicemente esprimere la mia delusione visto che nonostante la mia scarsissima esperienza nel mondo virtuale (frequento solo questo forum) diverse volte la mia ricerca di amicizia è stata interpretata in altro modo senza che avessi mai parlato di voler avere una relazione, l'affetto è stato usato contro di me. Ci sono state anche conoscenze positive ma ho impiegato anni a capire chi fin dall'inizio aveva sempre finto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 23:00

Sims ha scritto:[...]



Quoto te perché mi fa piacere questa ammissione e cioè che immaginavi che le donne potessero apprezzare la schiettezza in certi frangenti.
Per il resto però vorrei semplicemente esprimere la mia delusione visto che nonostante la mia scarsissima esperienza nel mondo virtuale (frequento solo questo forum) diverse volte la mia ricerca di amicizia è stata interpretata in altro modo senza che avessi mai parlato di voler avere una relazione, l'affetto è stato usato contro di me. Ci sono state anche conoscenze positive ma ho impiegato anni a capire chi fin dall'inizio aveva sempre finto.
anche io ho avuto delle delusioni, ma a dir la verità non ci ho impiegato anni, come invece è capitato a te.
probabilmente sono stata solo più fortunata, ma chi fingeva con me ha resistito ben poco, manifestando in breve tempo le proprie reali intenzioni.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 18:01

Pallina5 ha scritto:[...]
..mi son sempre detta che era impossibile che almeno qualcuno della categoria "uomini". non ci arrivasse a questa formula semplice, semplice... e ora finalmente eccone un esempio: tu Shadow! e comunque sò che ce ne saranno altri in giro(almeno me lo auspico ;) ).

Intanto complimenti e tieni: [smilie=cup.gif] ....
Oh grazie... i complimenti fanno sempre piacere, ma non sono poi il tipo da montarmi la testa, ne di arrogarmi pregi per chissà quale importante esclusiva capacità. Certe cose si imparano col tempo e facendo le dovute esperienze, senza mai chiudersi a riccio davanti alle sconfitte, e pensando un pochino oltre le proprie vedute.
arietina76 ha scritto:[...]
come fai a essere sicuro se il terreno è fertile o no?
mi spiego meglio: a volte ci sono situazioni che nascono sotto i migliori auspici e poi si concludono in modo fallimentare, e situazioni che invece nascono in salita e sembrano impossibili, e poi invece conoscono il lieto fine.
a volte ho l'impressione che la fertilità o meno del terreno è una valutazione che si può davvero fare solo col senno di poi, a cose fatte.


Va da sè che nessuno di noi ha la sfera di cristallo dove leggere il futuro, tanto meno se si tratta di sentimenti. Poi sai, ogni situazione è a sè, e ognuno di noi ha le proprie dinamiche e metodi di valutazione. Non penso ci sia una regola univoca e generale... come sempre nella vita poi, anche se certa educazione ha voluto farci credere il contrario ;)

Però guarda, ad una certa età, e volendo tenere le antenne ben drizzate e attente, non credo si fatichi a capire poi molto dove una nostra nuova conoscenza vada a parare. Si più rimanere abbagliati d'accordo, o forse vittime del facile entusiasmo o del desiderio forte e sincero di accoppiarsi con qualcuno. Io dico solo che, poichè ognuno cerca di stare bene con l'altro, secondo schemi di reciproco sentimento e attrazione che mi auguro abbia ben chiari, mi appare difficile pensare ad esempio che, un giovane desideroso di una relazione amorosa seria e costante, possa fantasticare troppo su una ragazza confusa, incoerente, notevolmente attratta da uno stile di vita senza regole e imposizioni. Così come una donna umile e romantica, muoia per un soggetto egocentrico, baldanzoso e interessato parecchio al materialismo. Ho fatto degli esempi grossolani, ma spero di aver reso l'idea.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Conoscere gente online

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 18:49

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Mai usato questo tipo di siti, e per conferma alcune persone mi hanno detto che sono solo una perdita di tempo e soldi.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

pegaso74

Re: Conoscere gente online

Messaggio da pegaso74 » 10/09/2012, 20:49

Merlino ha scritto:[...]



No, ma i siti che "promettono" di trovare l'anima gemella, sono un noto pozzo senza fondo: prendono soldi senza fine e molto raramente, quasi mai, producono qualcosa di buono.
Sì, sono d'accordo... io non mi iscriverei mai ad un sito a pagamento...
Comunque su internet è difficile trovare la persona giusta, io comunque un tentativo lo faccio non si sa mai.
Però ripeto, diffido da chi chiede soldi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 10/09/2012, 21:01

pegaso74 ha scritto:[...]



Sì, sono d'accordo... io non mi iscriverei mai ad un sito a pagamento...
Comunque su internet è difficile trovare la persona giusta, io comunque un tentativo lo faccio non si sa mai.
Però ripeto, diffido da chi chiede soldi.
Che forum di avaracci! :DD

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Conoscere gente online

Messaggio da fabius.ol » 20/09/2012, 17:41

tempest ha scritto:[...]



In base alla mia esperienza non è così... Tu invece hai esperienza diretta a riguardo?
Si, sono attualmente iscritto in due siti a pagamento, la mia vita sociale e' scarsissima, poco tempo libero ed un carattere molto chiuso. Allora, il primo e' uno schifo, nessun tipo di contatto serio... Da eliminare! Sul secondo che fa parte della famiglia Meetic, sto conoscendo almeno due persone, di cui una, devo dire mi mette a mio agio e soprattutto rispetta i miei tempi. Per adesso mi accontento di una compagnia virtuale, ma non escludo in futuro, se questa conoscenza continuera', di conoscerci realmente, anche se la distanza non gioca a nostro favore. Ci sono voluti un paio di mesi di tentativi per questi risultati, ed e' pieno di scammer.
Ps: da quel che so solo il primo messaggio e' gratis, per i successivi bisogna essere abbonati, sia uomini che donne, e non esiste chat.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

(N)utopia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 agosto 2006
Età: 44


Messaggio da (N)utopia » 20/09/2012, 19:51

Ho testato (pagando pure) svariati siti di incontri a pagamento.



Gli unici ad iscriversi e a cercare attivamente sono uomini , stranamente ci sono anche delle donne perennemente attive ma indaga indaga sono assolutamente certo che siano delle operatrici PAGATE per fare da esca (con la loro presenza online) per garantire l'iscrizione dei polli di turno (paganti) e mantenere vivo il servizio (o la truffa , come la volete chiamare)


Gli unici siti veramente funzionanti sono quelli a cui si accede gratuitamente (ma non è semplice arrivarci senza tag giusti, ci sono innumerevoli pacchi in giro) e sono frequentati da porcellame di prima categoria che vuole apertamente solo scopare (il pavimento , cosa hai capito?!?!? :DD)


In ogni caso il mio consiglio è di lasciar perdere , se non sapete in cosa andate incontro :?
Only way out is through window of dreams