Conoscere gente online

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
crypto0000
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2012
Età: 44

Conoscere gente online

Messaggio da crypto0000 » 16/07/2012, 12:28

Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Merlino » 16/07/2012, 12:29

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Si: lascia perdere!

crypto0000
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2012
Età: 44

Re: Conoscere gente online

Messaggio da crypto0000 » 16/07/2012, 12:38

Merlino ha scritto:[...]



Si: lascia perdere!
Come mai? Cattive esperienze?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Merlino » 16/07/2012, 12:41

crypto0000 ha scritto:[...]

Come mai? Cattive esperienze?
No, ma i siti che "promettono" di trovare l'anima gemella, sono un noto pozzo senza fondo: prendono soldi senza fine e molto raramente, quasi mai, producono qualcosa di buono.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Conoscere gente online

Messaggio da belele77 » 16/07/2012, 13:27

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Ciao, mai fatto. Personalmente credo sia solo un modo per spillare soldi e dato che già in periodo di crisi bisogna pagare a destra e sinistra almeno queste cose è meglio cercarle in altro modo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Conoscere gente online

Messaggio da cinque » 16/07/2012, 15:00

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
il primo non costa nulla, da quel che so, e non promette nulla. io non li ho mai provati , ma conosco sia qui nel forum sia nella vita reale moltissime persona innamoratesi in rete.
gli altri non ti potranno mai consigliare. fai come ti senti e ricordati che pochissimi avranno il coraggioo di dirti d'essersi incontrati in rete . ah ah

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Merlino » 16/07/2012, 15:04

cinque ha scritto:[...]

il primo non costa nulla, da quel che so, e non promette nulla. io non li ho mai provati , ma conosco sia qui nel forum sia nella vita reale moltissime persona innamoratesi in rete.
gli altri non ti potranno mai consigliare. fai come ti senti e ricordati che pochissimi avranno il coraggioo di dirti d'essersi incontrati in rete . ah ah
Incontrarsi in rete va benissimo.
Cercare di farlo tramite siti a pagamento fatti ad hoc è un'altra cosa!

Ciao.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Conoscere gente online

Messaggio da cinque » 16/07/2012, 15:12

Merlino ha scritto:[...]



Incontrarsi in rete va benissimo.
Cercare di farlo tramite siti a pagamento fatti ad hoc è un'altra cosa!

Ciao.
ma sei sicuro siano a pagamento???????
che dfifferenza c'è per te???? ammetto di non saperlo bene.alcuni dicono che poche euro servano a selezionare la gente (cosa che anch'io credo un po' assurda). dammi la tua opinione.
io dico che posso dirti di tanti (almeno 5) matrimoni di gente sconosciuta che si è conosciuta via chat. PERSONALMENTE ti assicuro d'essermi fatti amici via internet, senza pagare.
ciao :P :P

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Merlino » 16/07/2012, 15:18

cinque ha scritto:[...]

ma sei sicuro siano a pagamento???????
che dfifferenza c'è per te???? ammetto di non saperlo bene.alcuni dicono che poche euro servano a selezionare la gente (cosa che anch'io credo un po' assurda). dammi la tua opinione.
io dico che posso dirti di tanti (almeno 5) matrimoni di gente sconosciuta che si è conosciuta via chat. PERSONALMENTE ti assicuro d'essermi fatti amici via internet, senza pagare.
ciao :P :P
Puoi aggiungere un altro matrimonio "ex-rete" alla tua lista: il mio.
Detto questo, non c'è nulla di male, come ho già detto, a conoscere gente in rete.
E' discutibile, a mio avviso, il farlo tramite siti fatti apposta e a pagamento.
E i due siti citati dal nostro amico sono così!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Conoscere gente online

Messaggio da arietina76 » 16/07/2012, 18:58

Merlino ha scritto:[...]



Puoi aggiungere un altro matrimonio "ex-rete" alla tua lista: il mio.
Detto questo, non c'è nulla di male, come ho già detto, a conoscere gente in rete.
E' discutibile, a mio avviso, il farlo tramite siti fatti apposta e a pagamento.
E i due siti citati dal nostro amico sono così!
io non li ho mai usati e quindi non ne sono sicura, ma credo che meetic sia gratuito.
l'altro invece non l'ho mai sentito, e quindi non mi pronuncio....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Mister71 » 16/07/2012, 19:54

Merlino ha scritto:[...]



Puoi aggiungere un altro matrimonio "ex-rete" alla tua lista: il mio.
Detto questo, non c'è nulla di male, come ho già detto, a conoscere gente in rete.
E' discutibile, a mio avviso, il farlo tramite siti fatti apposta e a pagamento.
E i due siti citati dal nostro amico sono così!

Ciao Merlino...

Ti faccio una domanda per pura curiosità, naturalmente senza voler scendere in particolari che non mi riguardano: la persona che hai sposato l'hai conosciuta in rete "sui generis" oppure volevi intendere su questo forum?

A parte questo, la conoscenza in rete ormai è stata metabolizzata, e nessuno si scandalizza o crede che la cosa sia poco normale. Sta lentamente entrando a far parte delle possibilità quotidiane, che prima non c'erano.

Certo, trovare l'incastro è come vincere al gratta e vinci una grossa somma. Magari la persona "perfetta" per te si trova su una community differente e buona notte ai sognatori...

Oppure si iscrive allo stesso luogo virtuale, che è già tanto, ma in un momento differente dal tuo, e dunque magari non ci si incontra.

O magari la distanza con certe persone non consente (almeno non in modo scorrevole e naturale) di approfondire certi punti interrogativi che sono segni di interesse, di curiosità...

Non sempre la ciambella e il buco fanno parte dello stesso oggetto... :rolleyes:


Ciao...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Mister71 » 16/07/2012, 19:55

arietina76 ha scritto:[...]



io non li ho mai usati e quindi non ne sono sicura, ma credo che meetic sia gratuito.
l'altro invece non l'ho mai sentito, e quindi non mi pronuncio....
Ciao...

Se non sbaglio, Meetic è gratuito solo per le donne, almeno l'ultima volta che ne ho letto da qualche parte mi pare fosse così.

I maschietti pagano...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 16/07/2012, 21:59

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Non so che siti siano, comunque di siti per single io nel corso degli anni ne ho usati un paio ( uno a pagamento e uno free ), io sono molto difficile di gusti nella vita e lo sono anche online, quindi, in questi luoghi virtuali, possono passare mesi senza che io interagisca davvero con qualcuno. Comunque questi siti li ho trovati un modo per avere una piccola possibilità in più, visto che ho vita sociale scarsissima. In uno è nata un'amicizia che dura da anni... Sono anche nate delle storie, sono finite male ma non penso che sia colpa dei siti.
Io ti suggerisco 3 cose: pazienza, attenzione, e un po' di sano cinismo... se deve funzionare, funziona... se non deve funzionare, non funziona...è come nella vita: puoi andare in discoteca 3000 volte e non conoscere una sola ragazza che ti piace o puoi andarci una volta sola e fare l'incontro che ti cambia la vita. Datti un termine con i siti a pagamento: se non funzionano, non rinnovare l'abbonamento o diventa come giocare al lotto.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2012, 9:16

Io la vedo un'opportunità come un'altra. Una volta andavano forte le agenzie matrimoniali, oppure lo scambio di corrispondenza di cui potevi trovare le richieste sulle varie riviste.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Conoscere gente online

Messaggio da dani81 » 23/07/2012, 16:11

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?

come dice il Merlino, evitali proprio questi siti a pagamento!!
già il fatto che devi pagare per trovare l'anima gemella... mah... non suona male?! :DD
poi che un sito super pubblicizzato come Meitic sia gratis per donne e a pagamento per uomini, già puzza!!
e ultimamente se hai sentito i tg hanno parlato di quante truffe si nascondano dietro a questi siti!! di vere e proprie organizzazioni che sfruttano certi cuori solitari per spillare loro dei soldi....

poi eh ...puo capitare di conoscere gente anche tramite altre vie on line... ad esempio su fb...forum ecc....

anche li ... lascia che sia il destino a farvi "trovare" ... senza dover spulciare foto, interessi e profili :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Merlino » 23/07/2012, 16:15

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Merlino...

Ti faccio una domanda per pura curiosità, naturalmente senza voler scendere in particolari che non mi riguardano: la persona che hai sposato l'hai conosciuta in rete "sui generis" oppure volevi intendere su questo forum?

[...]
Sui generis!
Ovvero: altrove, NON su questo forum!

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da manciù » 26/07/2012, 22:52

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Perché non provarci? Concordo con tutti quelli che ti dicono di diffidare dai siti a pagamento: le truffe abbondano e più non trovi nessuna e più stai iscritto, quindi non hanno interesse ad "accontentarti".
Per esperienze personali, su siti gratuiti, è possibile conoscere persone gradevoli, anche se è complicato: mi domandavo spesso perché le ragazze/donne non mi rispondessero e poi ho scoperto che io ero solo uno dei tanti in fila che cercava "di attirare la loro attenzione". Succede anche che, come un fulmine a ciel sereno, ti capiti la persona che avevi sempre cercato e magari su siti che non nascono specificatamente per incontri, come questo.
In bocca al lupo
Solo un'ulima cosa: ma perché sempre più persone hanno una vita sociale scarsa o inesistente? Sono convinto che la società stia degenerando..... troviamoci :D
Manciù

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Mister71 » 27/07/2012, 10:12

manciù ha scritto:[...]



Perché non provarci? Concordo con tutti quelli che ti dicono di diffidare dai siti a pagamento: le truffe abbondano e più non trovi nessuna e più stai iscritto, quindi non hanno interesse ad "accontentarti".
Per esperienze personali, su siti gratuiti, è possibile conoscere persone gradevoli, anche se è complicato: mi domandavo spesso perché le ragazze/donne non mi rispondessero e poi ho scoperto che io ero solo uno dei tanti in fila che cercava "di attirare la loro attenzione". Succede anche che, come un fulmine a ciel sereno, ti capiti la persona che avevi sempre cercato e magari su siti che non nascono specificatamente per incontri, come questo.
In bocca al lupo
Solo un'ulima cosa: ma perché sempre più persone hanno una vita sociale scarsa o inesistente? Sono convinto che la società stia degenerando..... troviamoci :D


Buongiorno...

Penso che tu abbia semplicemente scoperto o riscoperto una verità di fondo, che il mondo virtuale ha messo in risalto:

è la donna che sceglie, non l'uomo, che al massimo può farle la corte "mentre" altri uomini stanno facendo lo stesso...

L'uomo tenta, ma se lei dice "niet" allora sarà così, e questo vale un pò per tutte, e la manifestazione più spettacolare di questa cosa la osservi attorno a quelle molto belle. Non sono mai sole, c'è sempre qualcuno che ci sta provando, e il mondo in questo modo diventa per loro una specie di grande catalogo da sfogliare...

Vuoi che non sia così su un sito di incontri? Ti guardi le foto, gestisci la fila dei messaggi privati, eccetera... Se ti è capitato di stare per un pò su una chat, forse avrai notato che quelle (apparentemente) più belle hanno un codazzo di uomini che tentano costantemente di farsi apprezzare ed agganciarla...

:)

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da manciù » 27/07/2012, 15:36

Mister71 ha scritto:[...]





Buongiorno...

Penso che tu abbia semplicemente scoperto o riscoperto una verità di fondo, che il mondo virtuale ha messo in risalto:

è la donna che sceglie, non l'uomo, che al massimo può farle la corte "mentre" altri uomini stanno facendo lo stesso...

L'uomo tenta, ma se lei dice "niet" allora sarà così, e questo vale un pò per tutte, e la manifestazione più spettacolare di questa cosa la osservi attorno a quelle molto belle. Non sono mai sole, c'è sempre qualcuno che ci sta provando, e il mondo in questo modo diventa per loro una specie di grande catalogo da sfogliare...

Vuoi che non sia così su un sito di incontri? Ti guardi le foto, gestisci la fila dei messaggi privati, eccetera... Se ti è capitato di stare per un pò su una chat, forse avrai notato che quelle (apparentemente) più belle hanno un codazzo di uomini che tentano costantemente di farsi apprezzare ed agganciarla...

:)
Scoperto..... insomma. Diciamo che in rete è così e c'è forse un vantaggio: induce (almeno) gli uomini a mostrare una parte migliore :D
Se poi a qualcuno non sta bene questo stato di cose, allora che metta i piedi fuori casa ;)
Non trascuriamo però che il 90% delle persone che bazzicano la rete per incontri lo fanno a scopo puramente sessuale. Che nessuno si scandalizzi di questo e che il nostro amico crypto0000 ne sia cosciente
Manciù

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 27/07/2012, 22:24

manciù ha scritto:[...]



Perché non provarci? Concordo con tutti quelli che ti dicono di diffidare dai siti a pagamento: le truffe abbondano e più non trovi nessuna e più stai iscritto, quindi non hanno interesse ad "accontentarti".
I siti a pagamento non hanno il controllo sugli incontri, loro mettono i profili ma non possono "impedirti" di trovare qualcuno che ti piace! :DD Secondo me la cosa che tu descrivi è più possibile con le agenzie matrimoniale tradizionali: sono le agenzie ad organizzarti gli incontri ( pochi a quanto ho letto ) con interent a disposizione però,
mi domando chi abbia interesse ad usare queste agenzie... :?: Secondo me se in un sito a pagamento incontri gente carina e di un certo livello, anche se non trovi la persona giusta al primo abbonamento, periodicamente finisci per fare un tentativo, viceversa, se trovi gente sgradevole non ti iscirivi più. Quindi, anche se i siti a pagamento avessero un controllo su chi incontri ( e non ne hanno ), non converrebbe loro "propinarti" gente sbagliata di proposito. Una cosa però sui siti a pagamento: le iscrizioni si rinnovano automaticamente , si deve fare attenzione ai tempi di disdetta ;) e su questo che questi siti "marciano" un po'.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Conoscere gente online

Messaggio da arietina76 » 27/07/2012, 22:59

tempest ha scritto:[...]



I siti a pagamento non hanno il controllo sugli incontri, loro mettono i profili ma non possono "impedirti" di trovare qualcuno che ti piace! :DD Secondo me la cosa che tu descrivi è più possibile con le agenzie matrimoniale tradizionali: sono le agenzie ad organizzarti gli incontri ( pochi a quanto ho letto ) con interent a disposizione però,
mi domando chi abbia interesse ad usare queste agenzie... :?: Secondo me se in un sito a pagamento incontri gente carina e di un certo livello, anche se non trovi la persona giusta al primo abbonamento, periodicamente finisci per fare un tentativo, viceversa, se trovi gente sgradevole non ti iscirivi più. Quindi, anche se i siti a pagamento avessero un controllo su chi incontri ( e non ne hanno ), non converrebbe loro "propinarti" gente sbagliata di proposito. Una cosa però sui siti a pagamento: le iscrizioni si rinnovano automaticamente , si deve fare attenzione ai tempi di disdetta ;) e su questo che questi siti "marciano" un po'.
in realtà, il fatto di essere un sito a pagamento può contribuire a fare "selezione" solo che l'iscrizione fosse alta, io credo.
se invece è alla portata di tutti, nel senso che non è una gran cifra, penso che tutta 'sta selezione non la faccia.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 27/07/2012, 23:56

arietina76 ha scritto:[...]



in realtà, il fatto di essere un sito a pagamento può contribuire a fare "selezione" solo che l'iscrizione fosse alta, io credo.
se invece è alla portata di tutti, nel senso che non è una gran cifra, penso che tutta 'sta selezione non la faccia.....
Io in realtà volevo dire un'altra cosa: magari mi sono espressa male
intendevo rispondere a manciù
manciù ha scritto:Concordo con tutti quelli che ti dicono di diffidare dai siti a pagamento: le truffe abbondano e più non trovi nessuna e più stai iscritto, quindi non hanno interesse ad "accontentarti
"
e dire che se uno incontra gente piacevole e simpatica ( di un certo livello in questo senso ) in un sito che gli ha richiesto un abbonamento, questi tenderà a rifare l'abbonamento anche se alla prima o alla seconda non trova ciò che cerca, quindi non è interesse dei siti fare incontrare gente "sbagliata" di proposito. Questo detto in via del tutto ipotetica, perchè, come ho scritto, i siti non hanno nessun controllo su chi incontri.

Comunque, per rifarmi invece il tuo discorso...mah.. io direi che il costo fà sempre una piccola differenza, se poi il costo è altino la differenza è ancora maggiore. Mi spiego: se uno/a ha solo voglia di perdere tempo, di importunare e/o scrivere esclusivamente "porcate", normalmente non paga un'iscrizione, può fare queste cose gratis in molto luoghi sul web. :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Conoscere gente online

Messaggio da arietina76 » 28/07/2012, 8:50

tempest ha scritto:[...]


Io in realtà volevo dire un'altra cosa: magari mi sono espressa male
intendevo rispondere a manciù
[...]

"
e dire che se uno incontra gente piacevole e simpatica ( di un certo livello in questo senso ) in un sito che gli ha richiesto un abbonamento, questi tenderà a rifare l'abbonamento anche se alla prima o alla seconda non trova ciò che cerca, quindi non è interesse dei siti fare incontrare gente "sbagliata" di proposito. Questo detto in via del tutto ipotetica, perchè, come ho scritto, i siti non hanno nessun controllo su chi incontri.
in effetti non avevo capito cosa intendevi dire: scusa, mea culpa. ;)

Ospite

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Ospite » 28/07/2012, 14:36

manciù ha scritto:[...]
Solo un'ulima cosa: ma perché sempre più persone hanno una vita sociale scarsa o inesistente? Sono convinto che la società stia degenerando..... troviamoci :D
Forse quando non c'era Internet, coloro che per svariati motivi non potevano uscire e viaggiare, rimanevano in casa, e il numero di chi non aveva una vita sociale dinamica ed effervescente, non era bene catalogabile perchè non li si conosceva. Adesso invece si sono tutti riversati in Rete, compresi quelli che approfittano di questo strumento per interagire in modo più diretto che all'interno di un pub, una palestra o così via. Ecco che allora la cifra di coloro che non si muovono, è fortemente lievitata.

Cento anni fà, in certe piccole comunità, per avvicinare una donna gli uomini aspettavano quando usciva dalla Messa domenicale assieme ai genitori. Adesso invece ci sono i siti e i forum. Non so se sia proprio degenerazione...

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da manciù » 28/07/2012, 17:07

tempest ha scritto:[...]

e dire che se uno incontra gente piacevole e simpatica ( di un certo livello in questo senso ) in un sito che gli ha richiesto un abbonamento, questi tenderà a rifare l'abbonamento anche se alla prima o alla seconda non trova ciò che cerca, quindi non è interesse dei siti fare incontrare gente "sbagliata" di proposito. Questo detto in via del tutto ipotetica, perchè, come ho scritto, i siti non hanno nessun controllo su chi incontri.
Potrei concordare con te, se non parlassimo di informatica. Magari costruisco castelli in aria, ma le premesse per arrivare a certe conclusioni ci sono tutte. Finché si parla di piccoli siti allora posso concordare, ma quando parliamo di quelli "grossi", la parte informatica che c'è dietro fa molto. Siamo al punto che non sai neppure se stai chattando con una persona reale o con un computer ben programmato. Il sistema può darti il "contentino" tanto per farti rinnovare l'abbonamento e farti ancora illudere che tutto questo serva a qualche cosa. E' come i casinò online: alle prime puntate ti fanno vincere qualche cosa tanto per farti venire l'acquolina, poi.......
Basta vedere quello che riesce a fare il più grande motore di ricerca con i suoi algoritmi.
Manciù

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: Conoscere gente online

Messaggio da manciù » 28/07/2012, 17:17

Shadow750 ha scritto:[...]



Forse quando non c'era Internet, coloro che per svariati motivi non potevano uscire e viaggiare, rimanevano in casa, e il numero di chi non aveva una vita sociale dinamica ed effervescente, non era bene catalogabile perchè non li si conosceva. Adesso invece si sono tutti riversati in Rete, compresi quelli che approfittano di questo strumento per interagire in modo più diretto che all'interno di un pub, una palestra o così via. Ecco che allora la cifra di coloro che non si muovono, è fortemente lievitata.

Cento anni fà, in certe piccole comunità, per avvicinare una donna gli uomini aspettavano quando usciva dalla Messa domenicale assieme ai genitori. Adesso invece ci sono i siti e i forum. Non so se sia proprio degenerazione...
Se una persona non è a suo agio in mezzo alla comunità vuol dire che la comunità non fa molto per accettarla. Le realtà italiane sono molte ma ti assicuro che dalle mie parti la società non prenderebbe premi. Non parli col vicino di casa, non lo fai col collega di lavoro.... e spesso non lo fai neppure con la moglie/il marito. Benvenga internet se può aiutare in tutto questo, ma c'è sicuramente qualche cosa da correggere. Ma quando vedi uno che per farsi crescere i muscoli si fa fare un impianto di protesi al silicone anziché andare in palestra....... beh, i problemi sono tanti e in questi casi internet peggiora le cose permettendo di assumere un'identità falsa.
Era meglio quando aspettavi la donna all'uscita da messa che almeno ci mettevi davvero la faccia.
Manciù

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Sims » 28/07/2012, 17:41

manciù ha scritto:Se una persona non è a suo agio in mezzo alla comunità vuol dire che la comunità non fa molto per accettarla. Le realtà italiane sono molte ma ti assicuro che dalle mie parti la società non prenderebbe premi. Non parli col vicino di casa, non lo fai col collega di lavoro.... e spesso non lo fai neppure con la moglie/il marito. Benvenga internet se può aiutare in tutto questo, ma c'è sicuramente qualche cosa da correggere. Ma quando vedi uno che per farsi crescere i muscoli si fa fare un impianto di protesi al silicone anziché andare in palestra....... beh, i problemi sono tanti e in questi casi internet peggiora le cose permettendo di assumere un'identità falsa.
Era meglio quando aspettavi la donna all'uscita da messa che almeno ci mettevi davvero la faccia.
Ciao Manciù,
io sono convinta che presto o tardi la faccia la metti anche ai tempi nostri. Puoi farti le protesi, impianti, recitare in un sito web le parti di chi vorresti essere... ma quando trovi la persona che ti interessa davvero e vuoi conoscerla e farti conoscere allora lì ti ritrovi davanti alla tua inettitudine e vigliaccheria e la faccia ce la devi mettere per forza perché conoscendosi meglio tutti i nodi vengono al pettine!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 28/07/2012, 21:55

manciù ha scritto:[...]



Potrei concordare con te, se non parlassimo di informatica. Magari costruisco castelli in aria, ma le premesse per arrivare a certe conclusioni ci sono tutte. Finché si parla di piccoli siti allora posso concordare, ma quando parliamo di quelli "grossi", la parte informatica che c'è dietro fa molto. Siamo al punto che non sai neppure se stai chattando con una persona reale o con un computer ben programmato. Il sistema può darti il "contentino" tanto per farti rinnovare l'abbonamento e farti ancora illudere che tutto questo serva a qualche cosa. E' come i casinò online: alle prime puntate ti fanno vincere qualche cosa tanto per farti venire l'acquolina, poi.......
Basta vedere quello che riesce a fare il più grande motore di ricerca con i suoi algoritmi.
In base alla mia esperienza non è così... Tu invece hai esperienza diretta a riguardo?

Ospite

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Ospite » 28/07/2012, 22:14

manciù ha scritto:[...]
Ma quando vedi uno che per farsi crescere i muscoli si fa fare un impianto di protesi al silicone anziché andare in palestra....... beh, i problemi sono tanti e in questi casi internet peggiora le cose permettendo di assumere un'identità falsa.
Bell'esempio hai fatto, e ti ho compreso benissimo. Diciamo che in alcuni casi, il contatto diretto e l'approccio secondo gli schemi più tradizionali, provoca anche tanti assurdi riguardi o imbarazzi duri da correggere. La competitività sfrenata e i modelli drasticamente da accettare, non aiutano sicuramente coloro che per qualche motivo vorrebbero anche solo scambiare due chiacchiere.
Se mettendo una foto, postando qualche aforisma e raccontando quali sono i tuoi hobby o le tue passioni, si riesce a stimolare anche il più piccolo interesse, direi che la cosa non fà poi del tutto male.
Sulla falsità dell'identità, i mondi paralleli e i castelli costruiti in aria, non posso che darti completa e totale ragione.
manciù ha scritto:[...]
Era meglio quando aspettavi la donna all'uscita da messa che almeno ci mettevi davvero la faccia.
Beh, ma in quei contesti vi erano delle regole precise per le quali non sgarrare, e poi il risultato era assicurato. Non erano necessari gli accessori trendy o l'abbigliamento glamour, tanto per fare un esempio, casomai dovevi essere noto per la tua buona volontà nel lavorare, fede religiosa e principi morali inossidabili.

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 18:17

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Penso che invece se ti scrivessi su qualche forum condividendo gli stessi interessi sia più bello non trovi?, poi magari da cosa nasce cosa....