Conoscere gente online

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Turbo » 11/10/2012, 16:02

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
Certo. Le mie storie sono cominciate tutte on line nel 90% dei casi ma nel 100% dei casi non me le sono mai cercate.
people di vodafone, fun di wind, chatta (una community come questa), ed altre.
ci si parla un pò, si scopre una certa intesa, ce se frequenta un pò e alla fine non ti ritrovi più single.
Le community non sono diverse da un punto di ritrovo cittadino o un bistrot a differenza che la ce chiacchieri in piedi o seduto davanti a un drink mentre on line lo fai direttamente nella comodità di casa tua. Per il resto è tutto uguale.

Il discorso cambia se te registri in qualche sito specializzato di incontri tra single. In quel caso parti già condizionato dall'idea che ci stai per farti il tipo o la tipa e le persone con cui dialoghi hanno le stesse esigenze (praticamente na specie d'agenzia di collocamento sentimentale) ma poi quando ci si incontra lo si sa già per quale scopo lo si fa. In quel momento, sei sicura che quello che nasce sia un sentimento spontaneo oppure na cosa che ti sei cercato volutamente?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscere gente online

Messaggio da tempest » 11/10/2012, 22:18

Turbo ha scritto:[...]



Certo. Le mie storie sono cominciate tutte on line nel 90% dei casi ma nel 100% dei casi non me le sono mai cercate.
people di vodafone, fun di wind, chatta (una community come questa), ed altre.
ci si parla un pò, si scopre una certa intesa, ce se frequenta un pò e alla fine non ti ritrovi più single.
Le community non sono diverse da un punto di ritrovo cittadino o un bistrot a differenza che la ce chiacchieri in piedi o seduto davanti a un drink mentre on line lo fai direttamente nella comodità di casa tua. Per il resto è tutto uguale.
Chatta? Come questo forum? :O :!:
Non so se parliamo dello stesso sito,ma il Chatta che ho visitato io mi ha dato l'impressione di essere frequentato da persone decisamente
"a caccia", alcune delle quali molto pesanti e volgari. Non ci vedo nulla di simile a questa community.
Turbo ha scritto:poi quando ci si incontra lo si sa già per quale scopo lo si fa. In quel momento, sei sicura che quello che nasce sia un sentimento spontaneo oppure na cosa che ti sei cercato volutamente?
Ti dico la mia in base alla mia esperienza, se un interesse nasce, nasce e basta, senza troppi problemi. Non importa che tu sia stato a "cercarlo volutamente", dal momento in cui incontri una persona che ti piace, se davvero ti piace, non ti poni delle domende sul come e il perchè e vai avanti con naturalezza.
Piuttosto è fastidioso quando incontri qualcuno che non ti piace, o quando non scatta niente, perchè si finisce con l'avere dei momenti un po' imbarazzanti e per niente naturali nei quali ci si deve dire se la cosa è andata a buon fine o meno... è la parte che ho sempre odiato di più di questi siti.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Conoscere gente online

Messaggio da Turbo » 12/10/2012, 8:53

tempest ha scritto:[...]


Chatta? Come questo forum? :O :!:
Non so se parliamo dello stesso sito,ma il Chatta che ho visitato io mi ha dato l'impressione di essere frequentato da persone decisamente
"a caccia", alcune delle quali molto pesanti e volgari. Non ci vedo nulla di simile a questa community.
Beh, dico "forum come questo" per intendere una community senza fini di lucro (diversa insomma da siti come zosk, badoo, be2, meetic etc..) che poi chatta abbia un miliardo di utenti, un browser diverso, dei server privati e si appoggi ad una multinazionale informatica (svizzera se ricordo bene) è normale che raddoppi i classici problemi di una community rendendo le discussioni piu caotiche e le liti piu frequenti :)
Comunque io sono stato 10 anni su chatta, e là ho avuto 2 storie una delle quali è quella che mi è durata 6 anni e ti assicuro che ne io ne la mia ex avevamo ne voglia ne interesse a metterci insieme, eppure è durata un sacco di tempo.
ps.
Naturalmente su chatta nessuno mi conosce come "turbo" ma sono abbastanza conosciuto come quello che anni fa dopo essere stato bannato per turpiloquio e contravvenzione a tutti i canoni della netiquette, sono entrato nel browser, mi sono tolto il bann, ho bannato tutti i moderatori ed inserito dei worm nel sistema (il quei due mesi in cui il browser di chatta stava in continua manutenzione)....
Ma questa è un altra storia 8)
tempest ha scritto:[...]


Ti dico la mia in base alla mia esperienza, se un interesse nasce, nasce e basta, senza troppi problemi. Non importa che tu sia stato a "cercarlo volutamente", dal momento in cui incontri una persona che ti piace, se davvero ti piace, non ti poni delle domende sul come e il perchè e vai avanti con naturalezza.
Piuttosto è fastidioso quando incontri qualcuno che non ti piace, o quando non scatta niente, perchè si finisce con l'avere dei momenti un po' imbarazzanti e per niente naturali nei quali ci si deve dire se la cosa è andata a buon fine o meno... è la parte che ho sempre odiato di più di questi siti.
Certo, non puoi far nascere un qualcosa a comando, ma ti porto un esempio...
Se io ho bisogno di un servizio di piatti (esempio puramente simbolico anche se mi sturba un po paragonare i piatti agli esseri umani) :DD vado dar piattaro e là posso scegliere il disegno, la forma, il colore, il prezzo di quello che mi sono andato a cercare...

Se invece vado al centro commerciale per fare la spesa settimanale, e girando tra i repaarti mi imbatto in un servizio stile giapponese o seppiato all'inglese che colpisce la mia fantasia, e lo compro, in quell'occasione non mi sono andato a cercare niente... vista, piaciuta e presa.

Allo stesso modo puoi incontrare qualcuno che colpisca la tua fantasia e i tuoi sentimenti, o maagaari non trovi nessuno che ti colpisca emotivamente, ma indubbiamente su un sito di incontri specifico tu gia ci stai con l'intenzione di trovarti il partner, quindi l'emozione del nuovo raapporto (nel momento in cui si è stabilito un nuovo rapporto) è solo un emozione a metà :)

questo è quello che intendevo.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 18/10/2012, 8:48

Ringrazio turbo per i suggerimenti sui siti .
Chatta lo frequento anch'io e devo dire che ho trovato un'atmosfera molto cordiale e amichevole.
Forse io sono uno che crede ancora nei rapporti umani , forse ho avuto fortuna .
I siti per incontri credo di averli provati tutti e tra fake e richieste di denaro a posteriori (dopo la registrazione) mi pare abbiano un senso solo mediatico , in quanto nessuno può realisticamente farvi affidamento.
Su lovepedia ho incontrato una ragazza , ma la cosa nata con ottimi auspici è naufragata per colpa sua , lo dico senza peli sulla lingua .
Troppo possessiva e autoritaria .
D'altra parte siamo stati plagiati dalla tv e ora stiamo disperatamente dibattendoci per leccare l'unto dalla pentola della strega come maiali che cercano di tornare uomini ..

pietro74
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 aprile 2013
Età: 49

Re: Conoscere gente online

Messaggio da pietro74 » 21/04/2013, 14:59

cinque ha scritto:[...]


ma sei sicuro siano a pagamento???????
che dfifferenza c'è per te???? ammetto di non saperlo bene.alcuni dicono che poche euro servano a selezionare la gente (cosa che anch'io credo un po' assurda). dammi la tua opinione.
io dico che posso dirti di tanti (almeno 5) matrimoni di gente sconosciuta che si è conosciuta via chat. PERSONALMENTE ti assicuro d'essermi fatti amici via internet, senza pagare.
ciao :P :P
un consiglio che do io o provato un sito di questi x curiosita e mi sono iscritto e x leggere i messaggi o solo vedere il profilo volevano i pagamendi meglio i social netuor ciao a tutti

oliver
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 aprile 2013
Età: 47

Re: Conoscere gente online

Messaggio da oliver » 24/04/2013, 19:34

Ciao ragazzi, questi siti a pagamento sono inaffidabili, quello che ti fanno vedere è frutto dei loro operatori, dove raggirano persone con mail di gente che ti cerca etc. per poi pagare la loro tariffa!

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Conoscere gente online

Messaggio da bamby.mc » 26/04/2013, 18:49

crypto0000 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato?
Io mi sono iscritto recentemente su www. e su www.
Ho ricevuto qualche feedback, ma al momento ancora niente di definitivo.
Avete suggerimenti a riguardo?
ciao a tutti/e

Io ?? sincera ho avuto esperienze di conoscenze online (non però in siti specifici per ricerca anima gemella) tra 'altro mi fa piacere conoscere anche nuove amiche ma c'è sempre la delusione. Prima di tutto non riesco a farmi un amica ho immaginato che le donne vogliono conoscere solo uomini e gli uomini solo donne, se poi ceov ocnsiderare i machietti che mi contattano no nriesoc ad aver efeeling nemeemno pe rsola amicizia ...non so uff a parte l'aspetto fisico ma anche il fatto che danno lìimpressione che con me non abbiano niente in comune esi bvogliono subito fidanzare eprchè sono soli.
Bamby.mc

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Conoscere gente online

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:00

arietina76 ha scritto:[...]



io non li ho mai usati e quindi non ne sono sicura, ma credo che meetic sia gratuito.
l'altro invece non l'ho mai sentito, e quindi non mi pronuncio....

meetic è sia gratuito che a pagamento.
ma trovi la stessa gente che trovi nella realtà alla fine, quindi pessima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 11:28

Come ė cambiato il dating online in questi ultimi anni?
Io sono un po' fuori dal giro...
Che siti si usano adesso? O si usano solo le app?
Non ditemi facebook, perché quello lo so...

PS :DD a chi cavolo sto parlando?? Non c'ė quasi nessuno in questo forum!! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/09/2017, 15:31

tempest ha scritto:Come ė cambiato il dating online in questi ultimi anni?
Io sono un po' fuori dal giro...
Che siti si usano adesso? O si usano solo le app?
Non ditemi facebook, perché quello lo so...

PS :DD a chi cavolo sto parlando?? Non c'ė quasi nessuno in questo forum!! :DD
pochi ma buoni.... :DD :DD :DD

dici che è cambiato il dating on line? :rolleyes:
mah, non saprei... ho qualche conoscenza che, ormai da qualche anni, nei periodi di "singletudine" usa internet per conoscere nuove persone e combinare appuntamenti, ma non mi hanno mai detto di trovare differenza rispetto a prima. [smilie=humm.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 15:36

arietina76 ha scritto:[...]



pochi ma buoni.... :DD :DD :DD

dici che è cambiato il dating on line? :rolleyes:
mah, non saprei... ho qualche conoscenza che, ormai da qualche anni, nei periodi di "singletudine" usa internet per conoscere nuove persone e combinare appuntamenti, ma non mi hanno mai detto di trovare differenza rispetto a prima. [smilie=humm.gif]
E cosa usano?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/09/2017, 15:56

tempest ha scritto:[...]


E cosa usano?
io sento sempre parlare di facebbok, badoo e meeting: sento sempre nominare solo questi tre....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 16:05

arietina76 ha scritto:[...]



io sento sempre parlare di facebbok, badoo e meeting: sento sempre nominare solo questi tre....
Facebook avevo detto di non nominarlo :DD . oppure volevi dire davvero facebbok???

Badoo ho presente ( foto da votare mi pare...) , meeting non lo conosco...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 16:11

tempest ha scritto: Io sono un po' fuori dal giro...
Che siti si usano adesso? O si usano solo le app?
.
Io sono decisamente fuori dal giro; però sento parlare in giro di meetic e anche gleeden.com

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/09/2017, 16:13

george clooney ha scritto:[...]



Io sono decisamente fuori dal giro; però sento parlare in giro di meetic e anche gleeden.com
Gleeden?
sembra il nome di un deodorante per l'ambiente.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 16:37

george clooney ha scritto:[...]



Io sono decisamente fuori dal giro; però sento parlare in giro di meetic e anche gleeden.com
Meetic lo conosco e gleeden é per sposati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 16:43

tempest ha scritto:[...]

e gleeden é per sposati.
Cioè, è un sito di incontri per persone sposate? Non sapevo. . :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/09/2017, 16:53

george clooney ha scritto:[...]



Cioè, è un sito di incontri per persone sposate? Non sapevo. . :O
Cioè, solo per chi cerca l'amante perchè è già sposato??? :O :O :O
Per la serie: un sito per trovare il vero amore.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 17:02

arietina76 ha scritto:[...]



Cioè, solo per chi cerca l'amante perchè è già sposato??? :O :O :O
Per la serie: un sito per trovare il vero amore.... :DD
Boh.. o sarà un sito per scambisti? Lo pubblicizzavano in TV ma non ricordo che tipo di sito per incontri fosse..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 17:28

arietina76 ha scritto:[...]



Cioè, solo per chi cerca l'amante perchè è già sposato??? :O :O :O
Per la serie: un sito per trovare il vero amore.... :DD
Si ė per sposati, quindi per trovare amanti tra persone sposate....non é per scambisti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 17:38

tempest ha scritto:[...]



Si ė per sposati, quindi per trovare amanti tra persone sposate....non é per scambisti.
Ma pensa un po' te. .. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 17:50

george clooney ha scritto:[...]



Ma pensa un po' te. .. :O
Almeno non coinvolgono gente libera...ė meglio. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 17:56

arietina76 ha scritto:[...]



pochi ma buoni.... :DD :DD :DD

dici che è cambiato il dating on line? :rolleyes:
mah, non saprei... ho qualche conoscenza che, ormai da qualche anni, nei periodi di "singletudine" usa internet per conoscere nuove persone e combinare appuntamenti, ma non mi hanno mai detto di trovare differenza rispetto a prima. [smilie=humm.gif]
Tornando al discorso differenze... mi domandavo se la gente usa piú le app,tipo tinder, che ė collegata a fb, o se comunque , visti selfies e social network si tenda più a puntare sulle foto... Non so...qui siamo 4 gatti e nessuno mi pare esperto, io ho usato i siti anni fa...adesso sono "out" e cercavo aggiornamenti ... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 17:58

tempest ha scritto:[...]



Almeno non coinvolgono gente libera...ė meglio. ;)
Ah si..quello è vero...Certo che, se uno dei due coniugi ignaro di tutto, scoprisse che l'altro frequenta questi tipo di siti non penso che la prenderebbe bene..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 18:01

george clooney ha scritto:[...]



Ah si..quello è vero...Certo che, se uno dei due coniugi ignaro di tutto, scoprisse che l'altro frequenta questi tipo di siti non penso che la prenderebbe bene..
Pensa se lo usassero entrambi e si incontrassero!!!
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 18:04

tempest ha scritto:[...]


Pensa se lo usassero entrambi e si incontrassero!!!
:DD
È successo! :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 18:16

george clooney ha scritto:[...]



È successo! :O
Immagino! Nelle piccole città poi é ancora più probabile che accada! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 14:03

arietina76 ha scritto:[...]



io sento sempre parlare di facebbok, badoo e meeting: sento sempre nominare solo questi tre....
Curiosità...
Davvero conosci gente che usa meeting??? Ho letto che é un'agenzia matrimoniniale ! Del tipo :paghi tot e loro ti presentano tot persone. Poi cavoli tuoi se non ti piacciono... intanto hai pagato.
Non ė che ti hanno detto meetic e hai capito meeting???

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/09/2017, 15:05

tempest ha scritto:[...]


Curiosità...
Davvero conosci gente che usa meeting??? Ho letto che é un'agenzia matrimoniniale ! Del tipo :paghi tot e loro ti presentano tot persone. Poi cavoli tuoi se non ti piacciono... intanto hai pagato.
Non ė che ti hanno detto meetic e hai capito meeting???
Può essere che Arietina si sia confusa..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 11:16

tempest ha scritto:[...]


Curiosità...
Davvero conosci gente che usa meeting??? Ho letto che é un'agenzia matrimoniniale ! Del tipo :paghi tot e loro ti presentano tot persone. Poi cavoli tuoi se non ti piacciono... intanto hai pagato.
Non ė che ti hanno detto meetic e hai capito meeting???
cavoli, ho scritto meeting???
scusa, sì, intendevo meetic: mi sa che ho scritto di fretta una strafalcione. però vi faccio notare la mia abilità: ho comunque "preso" un qualcosa che esiste, pare.... :DD :DD :DD :DD :DD

no no, intendevo meetic ;)