Maschietti spiegatemi che non capisco

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
pupetta

Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da pupetta » 28/07/2005, 12:02

Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD

McGyver7

x pupetta

Messaggio da McGyver7 » 28/07/2005, 12:14

ciao sono un nuovo utente

sai che non lo so? a me capitava spesso ( è finita definitivamente l'altro ieri una storia di due anni con progetti di matrimonio, figli convivenza etc mah...)
Pero' è vero...la baciavo poco...; probabile che ogni ragazzo ha le sue motivazioni....io non mi sono mai ritenuto un gran baciatore,forse il timore della troppa saliva forse l'impegnatività della cosa....pero' è vero la baciavo poco...e questo forse è una mancanza di dimostrazione di amore ( che invece era immenso). Spesso e volentieri pero i canali comuicativi fra uomo e donna sono diversi ed entrambi dovrebbero fare uno sforzo in piu a interpretare e comprendere i canali altrui...che ne pensate?

olmo


Messaggio da olmo » 28/07/2005, 18:55

hey hey...?? facciamo di un'erba un fascio...si dice così?...bha quando mi sevono non le ricordo mai!!! :rolleyes:

diciamo che personalmente bacio anche troppo ;) ..

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 28/07/2005, 20:19

beh, sinceramente non saprei che dire, se trovassi una persona che amo veramente non smetterei mai di starle accanto e baciarla, per dimostrarle il mio amore per lei. comunque basta tenere a mente che ogni azione va interrotta dopo un po, per evitare che logori il rapporto!

olmo


Messaggio da olmo » 28/07/2005, 20:24

no...questa me la devi spiegare....come può un bacio logorare il rapporto!

praticamente per te una ragazza dopo un paio di anni diventa una sorella ?niente baci e niente sesso? :O

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 28/07/2005, 21:04

non intendevo quello: dico solo che un eccessiva affettuosità può dare origine a una rottura con il partner quanto l'indifferenza nei suoi confronti, perchè dà l'impressione di volerlo soffocare con i tuoi sentimenti;
non dico che bisogna troncare ogni cosa, ma alternare per mantere il rapporto vivo: una persona romantica ma timida deve ogni tanto tentare qualcosa di ardito con il partner :celebration: , così come uno focoso compiere qualcosa di affettuoso e dolce. :mangalove:

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da amary » 28/07/2005, 23:49

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD

Io non sono un maschietto----?? ho una mia idea....
Il bacio è la cosa + coinvolgente ed emozionante tra due persone------è un contatto fin troppo intimo, è l'intreccio di due respiri, di due anime....ecco perchè è facile fare sesso con qualcuno di cui non siamo innamorati ma è + difficile baciarlo. :rolleyes:
Per conto mio la mancanza di voglia di baciare il partner è sintomo di un distacco effettivo....e non andrebbe presa sotto gamba....
Ho conosciuto ragazzi che baciavano supercialmente e questo era il segnale di un certo distacco di un voler mantenere le distanze e ridurre il rapporto soltanto ad un fatto fisico...
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 29/07/2005, 1:27

Ho conosciuto ragazzi che baciavano supercialmente e questo era il segnale di un certo distacco di un voler mantenere le distanze e ridurre il rapporto soltanto ad un fatto fisico...
per quello che posso aggiungere, il fatto di non baciare può anche essere causato dall'indipendenza che noi maschi tendiamo sempre e comunque a volere, anche senza accorgercene, nei confronti di chi ci sta accanto, come amici e, soprattutto, partner. siamo piuttosto testardi in questo, ve lo posso assicurare 8) 8) 8)

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 29/07/2005, 8:59

Io baciavo poco per motivi non plausibili ma non per distacco...la adoravo..o forse l'adoro ancora

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da Massimo » 29/07/2005, 18:43

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD
io sono sposato da 15 anni e a mia moglie se dico che l' ho baciata 5 valte esagero, (parlo di un bacio vero). Ma lei ?? ci pensa proprio a lasciarmi visto che sono presente quando ha bisogno di me che assumo tutte le mie responsabilita' che tutti i problemi della vita li porto dentro
per ?? farla preoccupare e lei mi ama per questo. molte volte un sorriso vale piu' di 1000 baci.
PS. mio nonno diceva sempre che alla donna a 20 si bacia in bocca,
a 40 si bacia la mano
a 80 si bacia in fronte
......Snake....

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

baci

Messaggio da fati » 31/07/2005, 21:21

Più passa il tempo e più mi accorgo che capirsi fra uomini e donne è un' impresa enorme...Sono sconvolta a sapere quanto poco gli uomini danno importanza ai baci e sono daccordo con Amary, che ha usato parole molto appropriate per dire cosa è un bacio con la persona che ami! Se gli uomini sapessero, capissero, quanto certe manifestazioni TANGIBILI dell' amore sono importanti per noi donne..... Non che altre dimostrazioni (parlo a Massimo)non lo siano, certo che anche essere presenti quando lei ha bisogno non è da buttare via, ma credetemi: abbiamo bisogno di tenerezza, di baci, sguardi d' intesa, di una carezza, anche di una mano sul sedere, ogni tanto...anche se siamo sposate con voi da tanti anni!!!!

fati

pippinazzo011

baci,abbracci, palpatine,sguardi d'intesa,carezze e dintorni

Messaggio da pippinazzo011 » 31/07/2005, 22:10

fati ha scritto:Più passa il tempo e più mi accorgo che capirsi fra uomini e donne è un' impresa enorme...Sono sconvolta a sapere quanto poco gli uomini danno importanza ai baci e sono daccordo con Amary, che ha usato parole molto appropriate per dire cosa è un bacio con la persona che ami! Se gli uomini sapessero, capissero, quanto certe manifestazioni TANGIBILI dell' amore sono importanti per noi donne..... Non che altre dimostrazioni (parlo a Massimo)non lo siano, certo che anche essere presenti quando lei ha bisogno non è da buttare via, ma credetemi: abbiamo bisogno di tenerezza, di baci, sguardi d' intesa, di una carezza, anche di una mano sul sedere, ogni tanto...anche se siamo sposate con voi da tanti anni!!!!

fati
Come si fa a dare delle :mangalove: regole comportamentali :mangalove: in fatto di effusioni amorose? :inlove:
Non credo che gli uomini non capiscano niente su certe manifestazioni tangibili dell'amore! ;)
Secondo me oltre ai baci, pur necessari, occorrono altre cose tipo: un fascio di fiori il giorno del compleanno, una rosa il giorno dell'onomastico,
una cena particolare il giorno dell'anniversario del matrimonio..... ed anche (perchè no?) una pacca sul sedere di tanto in tanto.
Per quanto mi riguarda l'affetto :inlove: si manifesta anche nel condividere le fatiche della conduzione della casa...... :\?


Forse sto invecchiando? :DD :DD :DD Boh! Io la penso così! :yoman:

:welove: Ciao! :welove:

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64


Messaggio da fati » 31/07/2005, 22:32

Allora la pensiamo allo stesso modo!!! Non c'è bisogno di creare regole...basta sapere e tenere conto di quello di cui la nostra compagna/o ha bisogno!

ciao fati

olmo

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da olmo » 31/07/2005, 22:59

amary ha scritto:[...]




Io non sono un maschietto----?? ho una mia idea....
Il bacio è la cosa + coinvolgente ed emozionante tra due persone------è un contatto fin troppo intimo, è l'intreccio di due respiri, di due anime....ecco perchè è facile fare sesso con qualcuno di cui non siamo innamorati ma è + difficile baciarlo. :rolleyes:
Per conto mio la mancanza di voglia di baciare il partner è sintomo di un distacco effettivo....e non andrebbe presa sotto gamba....
Ho conosciuto ragazzi che baciavano supercialmente e questo era il segnale di un certo distacco di un voler mantenere le distanze e ridurre il rapporto soltanto ad un fatto fisico...
quoto al 110%
anche io sono convinto che sia una cosa moooolto intima che porta ad un coinvolgimento e a delle sensazioni a volte uniche,non per nulla hanno inventato la frase...."cos'è un bacio? è un apostrofo rosa tra le parole t'amo".Il sesso a differenza è una cosa molto più istintiva che viene fatta anche se c'è solo un'attrazione fisica.

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 01/08/2005, 11:32

e se fosse semplicemente che ha l'alito cattivo???? :? :?

solodasempre


Messaggio da solodasempre » 02/08/2005, 1:03

ciao sono Solo quindi al momento non posso dire che farei ma
se dipendesse da me farei come lo spot del cornetto algida dove i due non si staccano mai, con la variante che io non prenderei nemmeno il cornetto

friendlyes


Messaggio da friendlyes » 10/08/2005, 13:15

Quoto olmo, VIVA LA PURPETTA !!! :D
Ciao a tutti.

Bianca

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da Bianca » 10/08/2005, 13:59

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD





ho un´amica che ha questo problema,e si lamenta spesso con me di questa cosa ,ma io penso una cosa e basta, per me l´uomo che non bacia la donna non e´ abbastanza passionale, che gusto c´e? se non quello di gustare un bel bacione di gustare la morbidezza delle proprie labbra..troppo bello.. :rolleyes: :rolleyes: gia.. :?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: baci

Messaggio da Massimo » 10/08/2005, 20:09

fati ha scritto:Più passa il tempo e più mi accorgo che capirsi fra uomini e donne è un' impresa enorme...Sono sconvolta a sapere quanto poco gli uomini danno importanza ai baci e sono daccordo con Amary, che ha usato parole molto appropriate per dire cosa è un bacio con la persona che ami! Se gli uomini sapessero, capissero, quanto certe manifestazioni TANGIBILI dell' amore sono importanti per noi donne..... Non che altre dimostrazioni (parlo a Massimo)non lo siano, certo che anche essere presenti quando lei ha bisogno non è da buttare via, ma credetemi: abbiamo bisogno di tenerezza, di baci, sguardi d' intesa, di una carezza, anche di una mano sul sedere, ogni tanto...anche se siamo sposate con voi da tanti anni!!!!

fati
Si avete bisogno di carezze di baci e della luna nel pozzo, dobbiamo essere presenti e darvi tanta tenerezza.
E poi ci massacrate perche vi stiamo troppo addosso, vi indispettite perche vi lasciamo respirare, vi attaccate alle carezze, baci e coccole quando fa più comodo. allora con tutto il rispetto che ho per le donne, se desiderate qualcosa chiedetelo i soliti suggerimenti non funzionano
......Snake....

pippinazzo011

A proposito di baci: ho una poesia da dedicare a Pupetta.

Messaggio da pippinazzo011 » 12/08/2005, 17:59

Oggi mi è arrivato un mensile al quale sono abbonato ed ho scovato fresca fresca questa bellissima poesia che, secondo me, vale la pena di leggere perchè molto carina.

BACIO

Dimmi cos'è un bacio
Se sfiorassi le mie labbra
con gli occhi
se solo, socchiuso,
ti dischiudessi, lieve
petalo che segue il vento
se sfiorassi le mie labbra
anche solo con lo sguardo
ti direi cos'è un bacio
un soffio sul collo
ti ruba la voce
un brivido
e non mi chiederesti più nulla
se non
- tremando -
ancora

M.V.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 12/08/2005, 20:20

Premetto che sono sola ora ma posso dire che forse il bacio è solo una piccola componente. Mi preoccuperei di piu se oltre a pochi baci ci fosse pure poca complicità poca tenerezza poco dialogo. Se sono solo i baci che mancano ..va bhe.. nessuno è perfetto. E' tutto l'insieme che conta :shy:

olmo


Messaggio da olmo » 12/08/2005, 20:50

Sabrina ha scritto:Premetto che sono sola ora ma posso dire che forse il bacio è solo una piccola componente. Mi preoccuperei di piu se oltre a pochi baci ci fosse pure poca complicità poca tenerezza poco dialogo. Se sono solo i baci che mancano ..va bhe.. nessuno è perfetto. E' tutto l'insieme che conta :shy:

bhe io ora non sono solo ma fino a qualche settimana fa si...comunque ti so dire che riesco a riconoscere un bacio dato con sentimento e uno dato senza e ti assicuro che quello dato con sentimento per me è come una droga ...non riesco a smettere,per questo per me è assurdo amare una persona e non avere voglia di baciarla :rolleyes:

ford


Messaggio da ford » 17/08/2005, 11:39

si vergognano :shy: :P io ad esempio se provo un sentimento di amore ?? tentennerei

dexter309


Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 1:43

beh x quanto mi riguarda, la mia prima relazione, 4 anni e 3 mesi, non ho mai fatto sesso, ma il bacio non doveva mai mancare...
difatti le ho sempre detto ?? il resto non era importante, ma di non farmi mai mancare i baci.

2o me il bacio è l'inizio e la "fine" dell'amore, è il principio, la radice.
il sesso è il cibo dell'amore, quello ?? lo completa, lo fa crescere.
X me è + importante un bacio di concedersi al proprio partner.

marisetta


Messaggio da marisetta » 27/11/2007, 13:01

dexter309 ha scritto:beh x quanto mi riguarda, la mia prima relazione, 4 anni e 3 mesi, non ho mai fatto sesso, ma il bacio non doveva mai mancare...
difatti le ho sempre detto ?? il resto non era importante, ma di non farmi mai mancare i baci.

2o me il bacio è l'inizio e la "fine" dell'amore, è il principio, la radice.
il sesso è il cibo dell'amore, quello ?? lo completa, lo fa crescere.
X me è + importante un bacio di concedersi al proprio partner.
sull'importanza dei baci.voi che dite?che siano importanti lo sappiamo,ma fino a che punto?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da Boccino » 27/11/2007, 13:26

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD

la tua cugina...prima di sposarsi poteva pensarci prima no..che si era messa con una mummia...

la gente sta propio impicciata cor cervello!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da Merlino » 27/11/2007, 13:27

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD
Nel caso mio, il problema non si porrebbe per nulla!!! Casomai...l'opposto!!! :D

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da *Rose* » 27/11/2007, 13:54

pupetta ha scritto:Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani :DD :DD
Devo dire che anche mio marito mi bacia poco..i veri baci li destina quando facciamo l'amore..poi per il resto sono tanti bacini..
ma io adoro il bacio vero...prolungato che mi fa grare la testa.. :welove:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Maschietti spiegatemi che non capisco

Messaggio da tempest » 27/11/2007, 14:33

Non ho mai capito perchè certi uomini non baciano le loro donne...accade ad una mia cugina che pensa di lasciare il marito proprio perchè non la bacia..mi ha confessato che ha ricevuto un vero bacio solo 2 volte da quando stanno insieme circa 7 anni.mammamia ma uomini che significa..che brutto mah che uomini strani
I baci lunghi e profondi fanno parte dei preliminari del fare l'amore...quindi come si fa non baciarsi in una coppia? :?
Almeno in quei momenti i baci ci vogliono...

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/11/2007, 14:38

marisetta ha scritto:[...]

sull'importanza dei baci.voi che dite?che siano importanti lo sappiamo,ma fino a che punto?
il mio non bacia di solito preferisce combaciare.
Qualche volta l'ho trovato labbroso e mi fà sentire una labbrosa. X(
Non si fà un problema di questo; il suo sex-appel sono
parole, sussurri e fisico.
Dipende tanto da ciò che gli chiedo.
In famiglia sono così, una volta ho baciato
sua sorella ma è fredda e se l'è pure presa a male una sensazione
di lussuria che non avevo previsto. :?
Non è un canale privilegiato preferisco evitare le forzature, no baci. :(
così :rolleyes: