Pantofole amate o odiate?!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 17:17

Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Allora…Facciamo degli esempi pratici…Una donna attende il proprio uomo, magari lo deve ospitare per un po’ e quindi batte già le manine e se le sfrega pure, perché vivrà finalmente quello che è il suo eterno fidanzato come quasi marito…Prepara il capretto, le candele, si esfolia per una settimana…Arriva lui…si stende sul divano, ovviamente stanco e si leva le scarpe…Si è realizzato un sogno! Vedere l’uomo in pantofole!!! Ma è cieco? Non dice mezza parola per ciò che è stato preparato?! Ovvio, è scontato che io lo facessi…sono la sua donna…E poi è stanco dal viaggio, ha la mente ottenebrata…
Analizziamo un altro caso: la donna è stata fidanzata eternamente con quell’uomo che eternamente le ha promesso un viaggio in Tanzania, ora sono entrambi adulti, potrebbero farlo, lui preferisce il villaggio turistico perché si deve rilassare…Ok. L’amore è uguale, in Tanzania o a Carrapipi…
La donna si è innamorata dell’uomo con il quale sa, o almeno crede, di poter organizzare una gitarella fuori porta da un istante al successivo, ora possono farlo, no? Organizzano e lui: “amore, facciamo l’insalata di riso?!”. L’insalata di riso?! Il sogno di una vita no? In fondo se una donna ha un bambino porta il cibo con sé… Quando ha un uomo porta l’insalata di riso, è scontatissimo….
Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta? Cosa significa per un uomo essere marito=compagno? Perché mi sa che il problema è proprio nel significato diverso che l’uomo e la donna danno al termine…Perché le donne vanno benissimo da amiche, devono fare le mogli da fidanzate però mogli non devono diventarlo mai o se lo diventano hanno la grave colpa di opprimere gli uomini solo per esserlo diventate?! Scusate il giro di parole ma perché la questione è complessa!!!
Va bene che vi amiamo e va bene che moltissime di noi cucinerebbero tutti i capretti dell’universo per voi ma fatecelo fare in Tanzania!!! Ci veniamo!!! Non ci invitate solo virtualmente!!! Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!! Volete giornate magiche?! Vestite prima di tutto voi la tutina di Superman, e soprattutto rendetevi conto da soli che vi abbiamo preparato il terreno, senza che occorra che noi facciamo gesti come su un volo : “seguire il sentiero luminoso…!!!!”.
Dopo essermi trasformata in moglie solo perché mi sono fidanzata ufficialmente (prima l’atteggiamento del mio ragazzo era totalmente diverso) e dopo essermi lasciata i viaggi me li sto facendo ora, con amici!!! Vi rendete conto?! L’altra volta uno mi ha invitato ad andare con lui in Norvegia, il venerdì per il lunedì, non sono andata solo per questioni di lavoro. Un altro mi sta venendo a trovare per la seconda volta in Sardegna, ha solo il biglietto aereo in mano, organizzeremo tutto qui…Mi direte mi auguro che nasca qualcosa…Vi rispondo: assolutamente no! Non ci penso proprio! Finirei a vedere pantofole!!!
Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 20/06/2012, 17:38

Io manco ce le ho le pantofole, vado scalzo, poi co sta callaccia figuriamoci.

Mh vediamo,riassumendo in poche righe l'orrorevole tema che hai scritto il problema sarebbe :

- Una volta fidanzati l'uomo invece di mantenere una certa "vitalità" si adagia sulla situazione e non fa più una mazza ignorando bellamente ogni minimo sforzo della donna in questione , nel tuo caso non ti porta in tanzania?

Quando avrai chiarito potrò rispondere.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da tropicsnow » 20/06/2012, 18:07

alilad81 ha scritto: Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta?
ti rispondo da donna e non quoto tutto perchè il post è lungo :P

sinceramente penso che siano le donne a mettersi in questa condizione: dove è scritto che bisogna preparare il capretto, l'insalata di riso ed esfoliarsi per una settimana? sono le donne che vogliono fare le mogli prima del tempo o la colf in molti casi, lamentandosi anche del fatto che lui non apprezza tutto quanto è stato fatto :rolleyes:
ma nessuno ce lo ha chiesto!
personalmente non l'ho mai fatto nè ho preparato insalate di riso e tantomeno esfoliata per una settimana. già è tanto se mi faccio una doccia prima che arrivi :DD
quello che voglio dire è che non serve tutto ciò basta essere se stesse come si è nella quotidianità perchè è così che, semmai si arriverà ad essere mogli, ci vedrà. se si anticipano i tempi si sarà già stanchi e dopo il matrimonio ecco che il marito si lamenterà perchè prima la moglie era sempre preparata e attenta. già, la differenza la vedrà dopo! :rolleyes:
godiamoci il rapporto per quello che è perchè ci sarà tempo per fare le mogli 8) anzi si rischia di non arrivarci ad esserlo.
se si fa qualcosa, la si fa perchè si ha piacere, perchè si ha voglia di fare una coccola, non perchè è un nostro dovere facendolo diventare un'abitudine :P
ad esempio ho sempre preferito andare io a casa del mio compagno e non il contrario così sono io a mettermi in pantofole :)))
non mi dispiacerebbe neanche se fosse lui a cucinare per me dovendolo già fare tutti i giorni per me altrimenti posso morire di fame!
devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione. :rolleyes:

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 18:52

Scusami cagliarino, ma credo che tu non possa permetterti di dire questo!Dovrei leggere il regolamento per poterlo affermare con certezza, ma ad occhio e croce credo proprio che non si possa...Intanto perchè il mio topic pone un quesito e tu non stai rispondendo alle domande che ti ho posto e poi magari non permetto io, adesso, ad un amico virtuale ed anche reale di fare illazioni gratuite, considerando anche un'aggravante: che sono completamente illogiche, dato che dalle provenienze dei due questione ti puoi rendere conto che non siamo esattamente vicini di casa!
Comunque sto iniziando a capire che anche in un forum ci si dovrebbe mostrare costantemente indispettiti, come nella vita reale, per non fare la figura della scema...Sto pensando inoltre che ci si stressa maggiormente su un forum che nel reale...
Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44


Messaggio da cagliarino » 20/06/2012, 19:02

sinceramente non mi ricordo cosa avevo scritto.
è stato cancellato un messaggio.
Non so perche' ma sospettavo che succedesse.
nel silenzio piu' completo eliminate il mio account
non capisco il problema "sardegna" ma se pensate che sia una malattia,cancellate l'account.


edit mi sono ricordato
non volevo provocare nessuno,ero contento che una donna facesse il primo passo.
se si cancellano queste cose,capisco perfettamente il caso "ustica"

edit 2
mi dispiace aver fatto illazioni su una cosa cosi grave per te..mi dispiace..

p.s
ho risposto alla domanda:le pantofole sono solo il segnale di qualcosa che non va,appena ci si addormenta in una storia e si da tutto scontato..
io lo chiamo "pantofolizzazione" ma è solo un mio modo di esprimermi.
non sono laureato sai abito in "sardegna"..
:(
ammazza la banalita' con calci volanti e wing chun

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 20/06/2012, 19:17

cagliarino, se volessi fare il primo passo con qualcuno mi basterebbe aprire la porta di casa e scendere giù, o avere il tempo di frequentare altri siti,, in cui mi sono iscritta invano, direttamente da casa, con comodità, non passerei ore in un forum...Scusa ma adesso chiudo la questione, si potrebbe pensare ad un discorso privato...Non ho ben afferrato la tua risposta riguardo pantofole sì-pantofole no...
Ringrazio chi ha provveduto dell'attenzione.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 20/06/2012, 20:06

alilad81 ha scritto: Comunque sto iniziando a capire che anche in un forum ci si dovrebbe mostrare costantemente indispettiti, come nella vita reale, per non fare la figura della scema...Sto pensando inoltre che ci si stressa maggiormente su un forum che nel reale...
Ma quando mai, devi essere quella che sei.Vedrai che di fatica non ne fai.
alilad81 ha scritto: Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...
Quando una persona fa un'azione perchè se la sente non dovrebbe voler ricevere nulla in cambio ne avanzar pretesa bella mia eh .
alilad81 ha scritto: Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...
Ecco la cosa che mi manda in bestia, l'uomo è cosi, la donna è cosi.
Dannazione, ogni persona è fatta a modo suo e per quanto mi riguarda stai cadendo nel luogo comune.

Io le candele non le gradisco, me l'ha fatto in anni e anni una volta la mia ex e gli ho detto che mi sembrava la messa a morto e da quel momento non ha più osato,non vorrei una donna che partirebbe per la tanzania dopo due giorni perchè sono di vecchia filosofia e le mie aspettative di felicità sono avere una casa, una famiglia e dei figli, e non me ne frega una mazza se viaggio o meno in tanzania o sto in una baracca.
Quindi aldila' o come te chiami, io sono anomalo?NO.Esistono tante persone cosi, fatalità capitate sempre con gli stessi stereotipi .


Mon dieu.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/06/2012, 20:30

alilad81 ha scritto: Forse hai ragione tropic, credo che il mio problema sia proprio questo, dono troppo, gratuitamente, ma veramente per amore, perchè me lo sento, e non perchè io voglia apparire...Forse l'uomo non vuole questo, ma è altamente contraddittorio, perchè rimpovera la donna di non essere più quella di una volta, dice di gradire le candele ma poi non le guarda neanche, dice di volere una donna che sia pronta ad andare in Tanzania ma poi non vuole andare neanche dal vicino di casa...Ho inserito questo topic appunto per cercare di capire, soprattutto dalle risposte degli uomini...A mio avviso è come se volessero le pantofole, ma facendo sempre finta di non averle indosso...
non penso affatto che si tratti di apparire. credo, invece, e parlo in generale, che spesso le donne vogliano fare le mamme o meglio esprimono il loro amore attraverso un ruolo. credo che sia questo ad essere sbagliato. un uomo lo fa? non mi sembra. un uomo vuole una donna non un'altra mamma o una balia.
stare insieme significa -parlo per me- esserci l'uno per l'altra (non asfissianti), essere il porto sicuro in cui rifuggiarsi, un punto di riferimento, una persona con cui parlare di tutto senza timore di essere derisi o rimproverati, ma significa anche saper comunicare i propri bisogni e sentimenti. perchè no, essere anche come bambini che si divertono insieme. anche litigare è utile perchè aiuta a conoscersi meglio e ad affrontare questioni che magari rimangono sullo sfondo.
dunque bisogna saper dare ma è importante sapere anche prendere. questa, secondo me, è una regola fondamentale perchè il rapporto non sia sbilanciato.
ora in tutto ciò ci può stare di preparare una cena o l'insalata di riso per il pic nic ma non deve essere la norma o comunque il rapporto non deve essere fatto prevalentemente di queste cose. un uomo, se vuole, è capace di fare molte cose da solo, sa essere autonomo, e sincermente non mi sentirei offesa se lo facesse o facesse anche lui qualcosa per me :) se una donna lo abitua ad essere servito e riverito poi non può lamentare il fatto che lui non muova un dito o che non pensa a lei e ai suoi bisogni. glieli ha comunicati? oppure glieli ha urlati in un momento di nervosismo?
bisogna essere assertivi e non servili, perchè alla fine è questo che si diventa sebbene l'intento fosse un altro. inoltre le cose si può farle insieme in modo che non si crei uno squilibrio e allo stesso tempo si diventi complici imparando gusti e desideri.
bisogna essere una coppia e non fare coppia.

personalmente non mi sembra che un uomo voglia le pantofole piuttosto vuole sentirsi utile per la propria compagna, vuole sentire che lei ha bisogno di lui (non per ogni sciocchezza) ma se lei gli mette le pantofole, lui le infilerà e magari ogni tanto farà finta di non averle ricordando alla propria donna che non ne ha bisogno.
questo è ciò che ho appreso nel tempo e sicuramente ci sono molte cose che devo ancora imparare per cui sono curiosa anch' io di leggere i pareri dei signori uomini. 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/06/2012, 22:48

tropicsnow ha scritto:[...]




stare insieme significa -parlo per me- esserci l'uno per l'altra (non asfissianti), essere il porto sicuro in cui rifuggiarsi, un punto di riferimento, una persona con cui parlare di tutto senza timore di essere derisi o rimproverati, ma significa anche saper comunicare i propri bisogni e sentimenti. perchè no, essere anche come bambini che si divertono insieme. anche litigare è utile perchè aiuta a conoscersi meglio e ad affrontare questioni che magari rimangono sullo sfondo.


le cose si può farle insieme in modo che non si crei uno squilibrio e allo stesso tempo si diventi complici imparando gusti e desideri.
bisogna essere una coppia e non fare coppia.
Condivido quello che hai scritto. La parola chiave in un rapporto di coppia è "collaborazione". La collaborazione favorisce maggiore intimità e fa si che ci si affiati anche di più.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Sims » 20/06/2012, 23:18

alilad81 ha scritto:Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…
Capisco i tuoi dubbi perché conosco molte donne, la maggior parte, che vivono il rapporto a due con esiti come quello che racconti tu.
L'abitudinarietà sicuramente induce a dare troppe cose per scontate, ma questo succede a tutti se non si fa attenzione, uomo o donna che sia. Quindi la pantofolizzazione riguarda un po' tutti, in modo diverso a seconda della personalità.
Le donne non è che abbiano una propensione a fare le cameriere ma forse molte quando cercano di dare il meglio di se stesse si rifanno a modelli culturali che vogliono la donna perfetta donna di casa senza chiedersi se non ci sarebbero anche altri modi per compiacere il partner e magari essere più felici. Siamo noi donne a decidere che tipo di donne vogliamo essere. Io vivo da sola da molti anni e anche da prima cucinavo io, ma diciamo che è una cucina per vivere, niente di sofisticato. E per di più non mi piace farlo, la considero una perdita di tempo. Ma questa sono io, non è il caso di essere così drastiche :DD Se a te piace cucinare il capretto vai avanti serena e fai così, solo essendo noi stesse sapremo che non dobbiamo pentirci di nulla. Ma se è una recita (anche se fatta con le migliori intenzioni)finirà con l'essere smascherata e anche con dolore.
La mia esperienza è che ad essere troppo protettive e mammine si rende il compagno insicuro, si sentirà stupido (soprattutto se non è un campione di autostima) mentre se si fanno le cose insieme ne guadagna anche l'intesa. A volte si vuole accudire, comprendere, proteggere ma se lui non interpreta questi gesti nel modo giusto potrà scambiarci per la mamma o la colf (vedi le mie amiche succitate) oppure stufarsi mortalmente di noi.
Ah, è tutto un pour parler teorico, ovviamente. Non conosco la tua storia e non conosco te, non potrei mai esprimere giudizi sui tuoi comportamenti!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da arietina76 » 21/06/2012, 11:13

Sims ha scritto:[...]

La mia esperienza è che ad essere troppo protettive e mammine si rende il compagno insicuro, si sentirà stupido (soprattutto se non è un campione di autostima) mentre se si fanno le cose insieme ne guadagna anche l'intesa. A volte si vuole accudire, comprendere, proteggere ma se lui non interpreta questi gesti nel modo giusto potrà scambiarci per la mamma o la colf (vedi le mie amiche succitate) oppure stufarsi mortalmente di noi.
Ah, è tutto un pour parler teorico, ovviamente. Non conosco la tua storia e non conosco te, non potrei mai esprimere giudizi sui tuoi comportamenti!
ecco, questo è un tasto dolente, nel senso che, quando per amore si eccede negli atteggiamenti materni o protettivi, il rischio che questo accada è ancora più alto, perchè credo che a lungo andare nessun uomo voglia accanto a sè una pseudo-mamma, invece di una compagna.

Ospite

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Ospite » 21/06/2012, 20:56

tropicsnow ha scritto:[...]
Devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione. :rolleyes:
Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno. 8) :D
Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina... :) ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da cinque » 21/06/2012, 21:50

Shadow750 ha scritto:[...]



Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno. 8) :D
Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina... :) ;)
non rispondo ad alladin perchè la questione è delicata e si è molto esposta; vorrei scrivere la mia opinione con calma.
ma questa cosa di ragionare "da uomini", di come ci deve comportare da donne fidanzate , fidanzate ufficialmente ( che vuol dire ? è una cerimonia tra famiglie vero?) , di quasi mogli. questa idea che gli uomini siano serviti io non la vedo in giro. la collaborazione è il must: mio marito lava i piatti tutti i giorni, cucina etc.
si puo' essere mamme, amanti, amiche di tutte un po' !!!!!
non vedo questa cultura della donna sempre disponibile per un uomo in giro come invece sembrate affermare in molti qui.
ogni rapporto muta col tempo. io per esempio (che mai sono stata romantica) ho capito che qualche sforzo bisogna farlo: ho imparato a cucinare , che ritenevo una "perdita " di tempo. è un bel gesto di condivisione che non farei se vivessi da sola. per questo non mi ritengo una sfigatina .
:DD :DD
bentornato shadow.
vado a mangiare le salamelle .....!!!!
:heart: ti mando un cuore, alladin..... un gesto di affetto molto, molto virtuale. sono sicura che maneggerai con cura il forum, ma la tua affermazione sullo stesso è acuta. ;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da tempest » 21/06/2012, 23:15

alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Ciao!
Secondo me ci sono uomini tendenti alla pantofola e altri no. Tu hai trovato uno che tende, mi sorprende che tu non te ne sia accorta prima. :) Sta a te mandare dei messaggi che contrastino in parte la tendenza pantofolaia. Ad esempio niente capretto ( i capretti ringraziano ) bensì una velocissima insalata caprese, così è chiaro che tu non sei una che si amazza ai fornelli! Tu non hai tempo! Tu vuoi uscire! Tu non fai lo scrub per uno che mangia il capretto in pantofole! ;) Scherzi a parte, penso davvero che tu possa far capire al tuo fidanzato ( con gesti e parole, perchè si può anche parlare! ) che preferisci un po' di improvvisazione e di movimento all'adagio della pantofola. Anche l' ironia non guasta! E tu ne hai da vendere! Quindi potresti buttarla sulla battuta e dirgli che se si mette in pantofole e ti chiede l'insalata di riso, ti senti come sua madre, il che costituisce per te un forte ammazzasesso. Un po' come i gambaletti per gli uomini! :DD

PS: cinque ha proprio deciso che ti devi chiamare alladin!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da tropicsnow » 21/06/2012, 23:59

Shadow750 ha scritto:[...]



Accidenti, una donna che ci capisce... incredibile come un fulmine a ciel sereno. 8) :D
Non avevo dubbi su questo tuo modo di pensare, che già in qualche altro topic di qualche tempo fà, avevi dato modo di esprimere e farcelo capire. Un modo per taluni aspetti atipico, e che potrebbe generare in più di qualche maschio tradizionalista e pigro di cervello, ad avere qualche paura e timore. Sono molto più rassicuranti le mamme e le amiche ihihih... tanto per rispondere ironicamente a quanto quà sopra evidenziato da Arietina... :) ;)
sono sempre stata un po' atipica :) ad esempio, a differenza di molte donne, non amo affatto i romanzi d'amore, non li leggo, e non capisco cosa ci trovino :? le donne tendono a romanzare ogni cosa, a crearsi illusioni, a vivere veri e propri film (sarà per questo che piacciono i romanzi rosa?), ma solo nella loro testa perchè nella realtà le cose stanno diversamente. dopo aver fatto tutto ciò accusano l'uomo di averle ingannate. in realtà lui non le ha mai illuse di niente, hanno fatto tutto da sole.
gli uomini sono più semplici, obiettivi, nudi e crudi, e nelle loro parole non c'è niente da interpretare mentre le donne cercano di trovarci mille significati facendosi altrettante seghe mentali.
indubbiamente preferisco leggere libri scritti da uomini perchè se anche ci fosse una scena romantica non impiegherebbero pagine e pagine per descriverla :DD
anche nelle discussioni di coppia più volte mi sono ritrovata a dar ragione a lui finendo per litigare con lei perchè ero sua amica oltre che donna e quindi dovevo dar ragione a lei. :rolleyes:

cinque ha scritto: non vedo questa cultura della donna sempre disponibile per un uomo in giro come invece sembrate affermare in molti qui.
forse perchè non sei meridionale. questa cultura è più evidente forse al sud piuttosto che al nord. sono cresciuta con un padre che non muove un dito in casa e con mia nonna che mi ripeteva che col mio caratterino avrei preso tante botte da mio marito se non diventavo più pieghevole e servizievole.
pensa che nel 2012 c'è ancora una mamma che dice al fidanzatino della figlia di 16 anni che può tranquillamente schiaffeggiarla se fa i capricci. :O
io questa cultura la vedo e come!

Ospite

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Ospite » 22/06/2012, 14:09

tropicsnow ha scritto:[...]
Le donne tendono a romanzare ogni cosa, a crearsi illusioni, a vivere veri e propri film (sarà per questo che piacciono i romanzi rosa?), ma solo nella loro testa perchè nella realtà le cose stanno diversamente. dopo aver fatto tutto ciò accusano l'uomo di averle ingannate. in realtà lui non le ha mai illuse di niente, hanno fatto tutto da sole.
Tutto molto vero, anche se ci sono svariate eccezioni.
tropicsnow ha scritto:[...]
Gli uomini sono più semplici, obiettivi, nudi e crudi, e nelle loro parole non c'è niente da interpretare mentre le donne cercano di trovarci mille significati facendosi altrettante seghe mentali.
Questo tuo pensiero mi colpisce molto per la sua lucidità e razionalità. Lasciami farti un mio personale e schietto complimento, poichè solo in un paio di casi ho sentito una donna parlare in questi termini. Io credo che in tutto ciò sia contenuta la somma di tante e tante discussioni, e comunque meriti una valutazione obbiettiva e intelligente da parte di moltissime persone. In antitesi a ciò, vedo unicamente il potere delle emozioni e la volubilità dell'animo umano, che per fortuna crea continue e nuove situazioni attraverso le quali uomini e donne si conoscono, si amano, si odiano, si perdonano e quando va bene migliorano e crescono.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da tropicsnow » 22/06/2012, 23:21

Shadow750 ha scritto:
Tutto molto vero, anche se ci sono svariate eccezioni.
indubbiamente.
converrai, però, che è più facile che sia una donna a scrivere una "sceneggiatura" piuttosto che un uomo. ci sono donne che conoscono un uomo e pur vedendo ciò che è, pensano che una volta che si sarà innamorato cambierà e diventerà il principe azzurro che hanno sempre sognato (già, il sogno :rolleyes: ). quando si svegliano e capiscono che ciò non accadrà ecco che arriva la fatidica frase: " tu non sei come io ti credevo" (che tradotto significa "non sei l'uomo che io avrei voluto che fossi") credo che ogni uomo, almeno una volta, si sarà sentito dire una cosa del genere :DD
a te, shadow, è capitato? :P

Shadow750 ha scritto: Questo tuo pensiero mi colpisce molto per la sua lucidità e razionalità. Lasciami farti un mio personale e schietto complimento, poichè solo in un paio di casi ho sentito una donna parlare in questi termini. Io credo che in tutto ciò sia contenuta la somma di tante e tante discussioni, e comunque meriti una valutazione obbiettiva e intelligente da parte di moltissime persone. In antitesi a ciò, vedo unicamente il potere delle emozioni e la volubilità dell'animo umano, che per fortuna crea continue e nuove situazioni attraverso le quali uomini e donne si conoscono, si amano, si odiano, si perdonano e quando va bene migliorano e crescono.
in fondo si cerca la parte mancante e il bello è proprio questo 8)

P.S. ho visto che quella frase ti è piaciuta molto... dovrò registrare il copyright 8)

Ospite

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 10:15

tropicsnow ha scritto:[...]
indubbiamente.
converrai, però, che è più facile che sia una donna a scrivere una "sceneggiatura" piuttosto che un uomo. ci sono donne che conoscono un uomo e pur vedendo ciò che è, pensano che una volta che si sarà innamorato cambierà e diventerà il principe azzurro che hanno sempre sognato (già, il sogno :rolleyes: ). quando si svegliano e capiscono che ciò non accadrà ecco che arriva la fatidica frase: " tu non sei come io ti credevo" (che tradotto significa "non sei l'uomo che io avrei voluto che fossi") credo che ogni uomo, almeno una volta, si sarà sentito dire una cosa del genere :DD
a te, shadow, è capitato? :P
Hai fatto centro un'altra volta! :) è tutto molto vero e realistico, e in questo crollo delle illusioni, risiede uno dei talloni d'Achille peggiori dell'altra metà del Cielo ;)

Mi chiedi se mi è capitato? Ebbene si, puntualmente ad ogni storia vissuta ;)
tropicsnow ha scritto:[...]
in fondo si cerca la parte mancante e il bello è proprio questo 8)

P.S. ho visto che quella frase ti è piaciuta molto... dovrò registrare il copyright 8)
La ricerca della parte mancante è uno dei motivi che muovono e stimolano gli incontri fra uomini e donne. Meno male che è così :)

Non registrare la frase. Quando la utilizzerò citerò sempre la sua creatrice ;) promessa....

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da justeyes89 » 27/06/2012, 10:51

tropicsnow ha scritto:[...]



ti rispondo da donna e non quoto tutto perchè il post è lungo :P

sinceramente penso che siano le donne a mettersi in questa condizione: dove è scritto che bisogna preparare il capretto, l'insalata di riso ed esfoliarsi per una settimana? sono le donne che vogliono fare le mogli prima del tempo o la colf in molti casi, lamentandosi anche del fatto che lui non apprezza tutto quanto è stato fatto :rolleyes:
ma nessuno ce lo ha chiesto!

personalmente non l'ho mai fatto nè ho preparato insalate di riso e tantomeno esfoliata per una settimana. già è tanto se mi faccio una doccia prima che arrivi :DD
quello che voglio dire è che non serve tutto ciò basta essere se stesse come si è nella quotidianità perchè è così che, semmai si arriverà ad essere mogli, ci vedrà. se si anticipano i tempi si sarà già stanchi e dopo il matrimonio ecco che il marito si lamenterà perchè prima la moglie era sempre preparata e attenta. già, la differenza la vedrà dopo! :rolleyes:
godiamoci il rapporto per quello che è perchè ci sarà tempo per fare le mogli 8) anzi si rischia di non arrivarci ad esserlo.
se si fa qualcosa, la si fa perchè si ha piacere, perchè si ha voglia di fare una coccola, non perchè è un nostro dovere facendolo diventare un'abitudine :P
ad esempio ho sempre preferito andare io a casa del mio compagno e non il contrario così sono io a mettermi in pantofole :)))
non mi dispiacerebbe neanche se fosse lui a cucinare per me dovendolo già fare tutti i giorni per me altrimenti posso morire di fame!
devo dire che per delle cose ho assunto la forma mentis di uomo che per certi versi non è affatto sbagliata anzi spesso hanno anche ragione. :rolleyes:
Esatto.Ma a volte é proprio la mamma che lo abitua ad essere servito e riverito ed é dura combattere contro anni e anni di servitù.Però é anche vero che gli uomini non sono stupidi e riescono a cavarsela benissimo anche senza qualcuno che gli prepari i vestiti da mettersi o gli servi il caffé a letto.La cosa che mi fà sorridere,pensando a questo discorso,é il fatto che mia suocera si arrabbia moltissimo quando il mio ragazzo da' una mano in casa quando viene da me e assolutamente niente quando sta a casa sua.Chissà se si é mai chiesta il perché... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 01/07/2012, 22:33

Scusate la risposta tardiva ma per adesso sono sempre buttata fuori per lavoro e poi per la ricerca inutile di un'auto che possa sostitire la mia ex polo (avevo iniziato questa ricerca un anno fa!!!). Aspettatevi quindi un topic sulla morte dei vecchi amori (abbiamo appurato che la mia vita e le mie scelte ruotano intorno a questioni di auto). :DD :DD
Ho letto le vostre risposte, alcune mi hanno dato spunti di riflessione, altre mi hanno un pò fuorviato, perchè magari ho capito che non sono riuscita ad esprimere bene il concetto. Resto del parere che il mio ex abbia solamente cercato e voluto una madre, quando non gli sono più servita in questa veste allora è finita. Comunque devo riflettere ancora su questa cosa perchè non mi convince ancora nulla, c'è qualcosa che non mi quadra, ma non so cosa.. Domani magari vi rileggo con calma, spero di averne tempo e se stasera mi viene qualche idea a riguardo la esprimo.
cinque, guarda che poco fa ho inserito alladin come username!!! :DD :DD. Comunque non sei la sola a personalizzare il mio nome...se ci fai caso è dalila scritto al contrario, così lo ricordi più facilmente....Grazie dell'affetto virtuale, ci vuole proprio sai, prendo e metto in tasca...:D. Se avete altre opinioni le valuto però ho visto risposte di pochi uomini. In che veste preferiscono vedere le loro donne?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/07/2012, 22:39

alilad81 ha scritto:Se avete altre opinioni le valuto però ho visto risposte di pochi uomini. In che veste preferiscono vedere le loro donne?
ecco, questa è una bella domanda: attendo anche io di leggere le risposte degli uomini del forum. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/07/2012, 10:57

alilad81 ha scritto: Se avete altre opinioni le valuto però ho visto risposte di pochi uomini. In che veste preferiscono vedere le loro donne?
Sicuramente non nella veste della mamma, visto che di quella ce nè una sola, e personalmente non sento il bisogno di averne un'altra. Questo sia a livello di affetto e vicinanza materna, che di supporto per questioni ed esigenze diciamo così, più materiali.

Neppure la veste dell'amica per carità, colei che penetra con amorevole distacco e comprensione nei nostri piccoli drammi maschili, consolandoci e sostenendoci, ma ponendo bene in evidenza che oltre non si può andare.

Direi quindi una donna nella sua veste più naturale, spontanea e femminile. Una persona con cui c'è un'attrazione mentale e fisica, che sappia avere carattere e personalità quando serve, ma non si preoccupi ad evidenziare le sue fragilità femminili, interessandosi all'avere accanto un uomo con i suoi pregi e i suoi difetti, e non un bimbo capriccioso e tanto meno uno sprezzante sciupafemmine.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:38

alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?......
Spesso quando ci si sposa, o si convive, e si hanno famiglia, figli, lavoro, bollette, ci si dimentica di essere anche amanti, sì, avete capito bene amanti. La coppia non deve cessare di esistere una volta raggiunto la solidità di un legame, ma ogni marito e padre deve anche rimanere uomo, invece di fare solo il resto. Così ogni donna deve rimanere donna invece di fare solo la madre o la moglie.
Ecco perchè succede che spesso la coppia non trova più quella complicità che ha all'inizio, magari durante il fidanzamento. Bisogna sempre riservare degli spazi, del tempo, al partner e a se stessi anche.
Questo può succedere solo se l'amore è ancora vivo e forte. Il più delle volte l'amore col tempo, e la famiglia, diventa semplice affezione e quindi il lato erotico e gioviale viene a sparire del tutto.
Per una sera a settimana, per un weekend, una mattina o per un'ora,..bisogna smettere i panni della moglie e madre ed essere una amante. Anche l'uomo, dopo che si è tolto le scarpe da lavoro, deve smettere di fare il padre e il marito ed essere un amante.
Solo così la coppia conserva quella passione e quell'unione che non riducono tutta la vita ad una semplice routine che prima o poi annoia e corrode l'amore.
Quindi se lui è pronto a mettersi le pantofole, fategliene mettere, fatelo sdraiare sul divano, ma dopo sarete voi a decidere cosa farne di questo uomo che ha bisogno di carezze, attenzioni e magari massaggi o un pò di....
Se un uomo preferisce le pantofole, la tv, internet e il calcio, a voi allora vuol dire che avete dimenticato di coltivare l'armonia della coppia. Ma siente sempre in tempo per iniziare di nuovo e provare :)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Turbo » 07/11/2012, 13:20

alilad81 ha scritto:Scusate, ma mi permetto di fare delle domande al forum, questioni che mi toccano anche personalmente e che non ho mai compreso perché, come sapete, vivo nel mondo dei sogni ed in una realtà totalmente idilliaca…Chiedo perché ho bisogno realmente di capire!
Perché molti uomini associano l’idea di marito=convivente all’idea delle pantofole? Chi vi vuole in pantofole ? Forse noi?
Allora…Facciamo degli esempi pratici…Una donna attende il proprio uomo, magari lo deve ospitare per un po’ e quindi batte già le manine e se le sfrega pure, perché vivrà finalmente quello che è il suo eterno fidanzato come quasi marito…Prepara il capretto, le candele, si esfolia per una settimana…Arriva lui…si stende sul divano, ovviamente stanco e si leva le scarpe…Si è realizzato un sogno! Vedere l’uomo in pantofole!!! Ma è cieco? Non dice mezza parola per ciò che è stato preparato?! Ovvio, è scontato che io lo facessi…sono la sua donna…E poi è stanco dal viaggio, ha la mente ottenebrata…
Analizziamo un altro caso: la donna è stata fidanzata eternamente con quell’uomo che eternamente le ha promesso un viaggio in Tanzania, ora sono entrambi adulti, potrebbero farlo, lui preferisce il villaggio turistico perché si deve rilassare…Ok. L’amore è uguale, in Tanzania o a Carrapipi…
La donna si è innamorata dell’uomo con il quale sa, o almeno crede, di poter organizzare una gitarella fuori porta da un istante al successivo, ora possono farlo, no? Organizzano e lui: “amore, facciamo l’insalata di riso?!”. L’insalata di riso?! Il sogno di una vita no? In fondo se una donna ha un bambino porta il cibo con sé… Quando ha un uomo porta l’insalata di riso, è scontatissimo….
Le domande sono: e’ l’uomo che si è messo in pantofole quando è a casa della sua donna o la donna che gliele ha portate? La donna ama tantissimo fare l’insalata di riso, ma se per mezza volta nella sua vita non la prepara è dispiaciuta? Cosa significa per un uomo essere marito=compagno? Perché mi sa che il problema è proprio nel significato diverso che l’uomo e la donna danno al termine…Perché le donne vanno benissimo da amiche, devono fare le mogli da fidanzate però mogli non devono diventarlo mai o se lo diventano hanno la grave colpa di opprimere gli uomini solo per esserlo diventate?! Scusate il giro di parole ma perché la questione è complessa!!!
Va bene che vi amiamo e va bene che moltissime di noi cucinerebbero tutti i capretti dell’universo per voi ma fatecelo fare in Tanzania!!! Ci veniamo!!! Non ci invitate solo virtualmente!!! Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!! Volete giornate magiche?! Vestite prima di tutto voi la tutina di Superman, e soprattutto rendetevi conto da soli che vi abbiamo preparato il terreno, senza che occorra che noi facciamo gesti come su un volo : “seguire il sentiero luminoso…!!!!”.
Dopo essermi trasformata in moglie solo perché mi sono fidanzata ufficialmente (prima l’atteggiamento del mio ragazzo era totalmente diverso) e dopo essermi lasciata i viaggi me li sto facendo ora, con amici!!! Vi rendete conto?! L’altra volta uno mi ha invitato ad andare con lui in Norvegia, il venerdì per il lunedì, non sono andata solo per questioni di lavoro. Un altro mi sta venendo a trovare per la seconda volta in Sardegna, ha solo il biglietto aereo in mano, organizzeremo tutto qui…Mi direte mi auguro che nasca qualcosa…Vi rispondo: assolutamente no! Non ci penso proprio! Finirei a vedere pantofole!!!
Io amo veramente tanto gli uomini, però comincio a pensare che LORO vadano bene solo da amici, perché con le amiche condividono, mentre invece quando quella stessa donna amica diventa qualcosa in più chiedono solamente e poi per giunta, dicono anche di soffrirne…!!! Scusate lo sfogo ma un po’ di crudo realismo ogni tanto ci vuole…
[smilie=o.o.gif] Ammazza che segone !!! [smilie=o.o.gif]

Secondo me il "colpevole" è il capretto :rolleyes: quello già è pesaante di suo, glielo fai pure d'estate, glielo fai magnà magari accompagnato da na damigiana de cannonau....dopo a sto porello non gli basta un tir de diger seltz... Normale che poi se mette le pantofole e se scascia sul divano (ma poi sei sicura che a sto tipo glie piaceva il capretto?)
Mbeh, io so n'appassionato di cucina e amo fare robe saporite ed elaborate (c'hai presente il programma "in cucina con Buddy" su real time?) eppure d'estate ce sta na spaghettata...al massimo na paella... ma l'abbacchio non è na cena, è n'attentato ! Magari voleva annà leggero no?

Ma poi...a sti omini tuoi c'hai mai parlato o ti aspetti na simbiosi mentale a gratis? V'eravati già messi d'accordo prima? lo sapeva sto tizio che dopo il viaggio per la Sardegna doveva ripartì per la Tanzania col capretto sullo stomaco? :?
(oppure che ne sai? Magari il "pantofolaro" aveva parlato con Mister71 ed era stato avvertito che la carne di capretto porta il tumore al colon [smilie=lol.gif]

ps.
Beato lui che se pantofola ...io quando andavo dalla tipa mia me tenevo anfibi o camperos (difficilmente porto le scarpe normali...al massimo quelle da trekking) e a volte facevo storie per levarmele pure prima d'annà a letto :? ....però l'abbacchio patate olive e peeperoni me piace na cifra...ma vicino ce preferisco il montepulciano :P
alilad81 ha scritto:
Metteteci proprio il biglietto in mano che noi in un batter d’ali vi imbarchiamo il capretto assieme alle calzette e partiamo!!!
Beh... se ricordo bene la Tanzania è un paese musulmano e il maiale è tabù...ma trattandosi di capretto.... :rolleyes: ti sei informata secondo la legge locale che pena danno per il contrabbando di capretto e calzini? :rolleyes:

Ospite

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da Ospite » 07/11/2012, 21:28

Turbo ha scritto:[...]

[smilie=o.o.gif] Ammazza che segone !!! [smilie=o.o.gif]

Ma poi...a sti omini tuoi c'hai mai parlato o ti aspetti na simbiosi mentale a gratis?
Sto scoppiando dal ridere... :D :D :D :D ...Turbo sei U N I C O !!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pantofole amate o odiate?!

Messaggio da george clooney » 07/11/2012, 21:33

Turbo ha scritto:[...]



[smilie=o.o.gif]

..io quando andavo dalla tipa mia me tenevo anfibi o camperos (difficilmente porto le scarpe normali...al massimo quelle da trekking) e a volte facevo storie per levarmele pure prima d'annà a letto :? ..
:DD :DD Anch'io, come Shadow, mi sto facendo una sana risata.. ;)