Sentimenti nascono Immoralmente!?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mxres88
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giugno 2012
Età: 35

Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da Mxres88 » 17/06/2012, 20:25

Di rapporto intimo, ne esiste uno solo, ma quell'intimità dev'essere di serietà e importanza verso l'unica a cui doniamo il nostro cuore. Cosa che al giorno d'oggi, l'intimità viene data anche a terze persone come "amici" poichè, l'affetto e le azioni di sentimento come Abbracci o bacetti...fanno circolare ad altre persone, un pensiero molto positivo di cui, la fiamma scatta prima o poi...

Bisogna capirne nel concetto piu' profondo...

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44

Re: Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da cagliarino » 20/06/2012, 18:27

Mxres88 ha scritto:Di rapporto intimo, ne esiste uno solo, ma quell'intimità dev'essere di serietà e importanza verso l'unica a cui doniamo il nostro cuore. Cosa che al giorno d'oggi, l'intimità viene data anche a terze persone come "amici" poichè, l'affetto e le azioni di sentimento come Abbracci o bacetti...fanno circolare ad altre persone, un pensiero molto positivo di cui, la fiamma scatta prima o poi...

Bisogna capirne nel concetto piu' profondo...
una domanda,se puoi rispondermi:perche' consideri/considerate il sesso come una parte fondamentale di un rapporto?
mangiare,bere,fumare,fare sesso,camminare,andare in bagno sono tutti istinti naturali che non hanno a che fare con i sentimenti..
io capisco e accetto la tua visione ma vorrei capire perche' il sesso lo leghi all'amore
possono esistere insieme certamente ma non è la condizione obbligatoria..
non è la prima volta che vedo il sesso idealizzato..è bello e divertente..ma appunto è un istinto,serve per procreare e il piu' delle volte usato come gioco.
Grazie comunque
Ciao

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da elixa » 04/08/2012, 9:35

cagliarino ha scritto: mangiare,bere,fumare,f are sesso,camminare,andare in bagno sono tutti istinti naturali che non hanno a che fare con i sentimenti..
io capisco e accetto la tua visione ma vorrei capire perche' il sesso lo leghi all'amore
possono esistere insieme certamente ma non è la condizione obbligatoria..
non è la prima volta che vedo il sesso idealizzato..è bello e divertente..ma appunto è un istinto,serve per procreare e il piu' delle volte usato come gioco.
Grazie comunque
Ciao
la penso esattamente come te!
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da justeyes89 » 11/08/2012, 20:50

cagliarino ha scritto:[...]



una domanda,se puoi rispondermi:perche' consideri/considerate il sesso come una parte fondamentale di un rapporto?
mangiare,bere,fumare,fare sesso,camminare,andare in bagno sono tutti istinti naturali che non hanno a che fare con i sentimenti..
io capisco e accetto la tua visione ma vorrei capire perche' il sesso lo leghi all'amore
possono esistere insieme certamente ma non è la condizione obbligatoria..
non è la prima volta che vedo il sesso idealizzato..è bello e divertente..ma appunto è un istinto,serve per procreare e il piu' delle volte usato come gioco.
Grazie comunque
Ciao
Alcune persone non riescono a separare le due cose,l'autore del topic o chiunque altro,potrebbe chiederti l'esatto contrario,ossia:come fai a tenerle separate?Non sono domande da fare,perché riguardano il carattere di una persona,non c'é niente di oggettivo.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:26

Mxres88 ha scritto:Di rapporto intimo, ne esiste uno solo, ma quell'intimità dev'essere di serietà e importanza verso l'unica a cui doniamo il nostro cuore. Cosa che al giorno d'oggi, l'intimità viene data anche a terze persone come "amici" poichè, l'affetto e le azioni di sentimento come Abbracci o bacetti...fanno circolare ad altre persone, un pensiero molto positivo di cui, la fiamma scatta prima o poi...

Bisogna capirne nel concetto piu' profondo...
Dentro di noi ci sono forze, istinti e impulsi che sono naturali, e per quanto le persone cerchino e si obblighino anche a reprimerli, spesso capita che non ci si riesca e quindi l'amore viene vissuto in forme diciamo più "aperte".
L'amore, compresa la parte fisica, non può essere tenuto al laccio, imprigionato e rinchiuso dentro un reticolo di obblighi morali, etici o religiosi. La nostra parte animali prima o poi chiede di poter avere una chance, malgrado ci sia amore, famiglia, figli ecc....
Noi esseri umani cerchiamo di recintare le nostre passioni, perversioni e desideri sessuali, ma l'amore è libero, non è un carceriere.
L'amore che invece è possesso allora diventa gelosia, diventa sospetto e anche distruzione della coppia.
Io non sto qui a spiegare il motivo che possa portare una persona, donna o uomo, a concedersi ad amici o parenti, così come è molto lungo il discorso su come ognuno di noi vive la propria sessualità e le proprie fantasie, che alcuni mettono in atto e altri no.
Io però non punterei il dito verso quelli che "fanno certe cose" che magari si considerano sbagliate, e sai perchè? potrebbe capitare anche a te, quando meno te l'aspetti. 8)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Sentimenti nascono Immoralmente!?

Messaggio da marcos76 » 17/08/2012, 14:14

cagliarino ha scritto:[...]



una domanda,se puoi rispondermi:perche' consideri/considerate il sesso come una parte fondamentale di un rapporto?
mangiare,bere,fumare,fare sesso,camminare,andare in bagno sono tutti istinti naturali che non hanno a che fare con i sentimenti..
io capisco e accetto la tua visione ma vorrei capire perche' il sesso lo leghi all'amore
possono esistere insieme certamente ma non è la condizione obbligatoria..
non è la prima volta che vedo il sesso idealizzato..è bello e divertente..ma appunto è un istinto,serve per procreare e il piu' delle volte usato come gioco.
Grazie comunque
Ciao
Sono d'accordo e mi ritrovo in questa tua descrizione...
Ma nel contempo sono anche d'accordo con Justeyes89 quando sottolinea la soggettività della cosa...