Grandi ok, ma dove.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 16:49

Honda ha scritto:[...]


Sul caz.zata di post ci posso stare, tutto fa brodo in una conversazione, ma bello di casa, il massimo che sai fare sono queste provocazioni spicciole e questi insulti da terza elementare scarsa?
Mah, dove sono questi insulti...
Honda ha scritto:Perchè le possibili ipotesi sono due, o non sai leggere o non ci arrivi.
Ha ragione, non ci arrivo. Così in basso poi...

Honda ha scritto:E non mi dare del Lei, non c'è bisogno e non innalza la tua capacità neuro recettiva.
Aridaje pure questo con il Lei.
Ma egregio giovanotto, io La rispetto, ecco il motivo del Lei. Quest'abitudine screanzata non innalza di certo la mia capacità neuro ricettiva, ma alle volte, sa, può rivelarsi utile per cercare di innalzare il senso di maturità dell'interlocutore. Ammetto però che i risultati possono dimostrarsi anche decisamente scadenti
Honda ha scritto:Mi sorprende tutto ciò. Pensavo che le banche, spiagge e supermercati facessero una cernita di sole 25enni.
Gesu mio, ma sei serio quando scrivi ?[smilie=asd.gif]
A pensarci bene ha perfettamente ragione, con questa storia degli incentivi alle assunzioni in apprendistato molti datori di lavoro stanno preferendo soltanto chi ha meno di 29 anni d'età. Non c'è che dire, c'è una infernale macchinazione ai Suoi danni.
Honda ha scritto:L'ho già scritto, ennesima dimostrazione che o non leggi o non ci arrivi.
Con queste paroline puoi arrivare a stupire chi non ha una dialettica adeguata, ma per quanto mi riguarda alla luce delle argomentazioni posso asserire che il vuoto generatosi all'interno della tua scatola cranica rasenta un buon 7 alla meno sei mbar.
La ringrazio per la Sua cortese diagnosi.

Honda ha scritto:Anyway , sempre se avessi passato tre minuti in più a tentare di capire invece di passare mezza giornata a dare il meglio di te per scrivere questo pseudo spettacolino da quattro soldi
No ma si figuri se passo mezza giornata a risponderLe, su questo desidero tranquillizzarla: circa 10 minuti e senza neanche rileggere quanto scritto. Ora ad esempio Le sto rispondendo perché sono alla scrivania in attesa di una telefonata....e non sapendo cosa fare ho pensato bene di dedicarLe questi minuti.
Honda ha scritto:avresti letto ed inteso che il mio è un discorso generalista che ovviamente non è valido ne per tutti ne per la categoria di uomini/donne che a 25+ anni sono più maturi di quelli di 50.
Sì sì ho capito tutto.
Honda ha scritto:Le valutazioni sommarie invece si possono dare, hai 28 anni , io in paio in più; e come me dovresti ben sapere e vedere su come le nuove generazioni sono cambiate rispetto a noi in : interessi, modi di vivere e modi di vedere ed intendere le cose.
Ok posso darLe anche ragione ma cosa vogliamo farne di queste nuove generazioni, vogliamo fucilarle, metterle al rogo? Se intervistasse un quarantenne, non Le direbbe altrettanto di una trentenne per la semplice ragione che la trentenne è una donna matura, ben formata nella personalità. Vogliamo sbirciare quella trentenne come fosse nei suoi vent'anni? Il verdetto sarebbe del tutto simile alle ventenni odierne. Tutto ciò per dire che i vent'anni sono uguali per tutti, anche ai tempi di mio padre che quarant'anni fa col suò coupé rimorchiava le attuali sessantenni. Allora cosa vogliamo farne delle attuali sessantenni? Vogliamo raderle al suolo per la semplice ragione che dimostrassero una certa inettitudine nel fiore dei loro vent'anni?
Honda ha scritto:Io ho il mio vissuto sul quale genero le mie idee, tu avrai il tuo.Puoi essere in disaccordo, tuttavia è cosi.
Oh bene. E vissero tutti felici e contenti.
Honda ha scritto:Saluti.
Ricambio.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da dies irae » 19/06/2012, 17:01

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Odiano le banalità e soprattutto vogliono avere a che fare con l'Uomo, con la "U" maiuscola.
sigh.., il mito del vero uomo, ancora si tramanda? speravo fosse perso nell'oblio di secoli passati.
"gli uomini", "le donne", come se fossero tutti assemblati in serie..
ma quand'è che cominciamo a mettere da parte ingenerose generalizzazioni?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 19/06/2012, 18:46

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Non è l'uomo a dover riconoscere il valore di una donna. E' la donna che innanzitutto deve darsi valore, se ciò accade l'uomo si comporta di conseguenza. Non è colpa dell'uomo se una donna consente senza grandi sforzi di essere in qualche modo rovistata nel suo universo, usata e poi gettata.
anche questo è vero. ritengo, però, che affermare che "se l'è cercata" è solo un modo per giustificare il proprio comportamento.
il fatto che ci siano persone ricche non giustifica il fatto che possono essere derubate perchè per loro quella non sarebbe una grossa perdita potendo ricomprare ciò che gli è stato sottratto. allo stesso modo una donna che permette ad un uomo di entrare nel proprio universo non dà diritto a quest'ultimo di mettere tutto sottosopra addossando tutta la colpa a lei perchè gli ha aperto la porta. magari lui l'ha tratta in inganno mostrandosi per quello che non era. le cose si fanno in due per cui la colpa, se di questa vogliamo parlare, è di entrambi.


L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Sia chiaro non dico ciò in tono dispregiativo, non è mia intenzione giudicare l'altrui atteggiamento, la mia è una constatazione.
A me piacerebbe corteggiare una donna, mi piacerebbe portarla fuori per settimane, ammirare insieme cento tramonti, ballare mille lenti(e dico "lenti"), sorseggiare diecimila aperitivi, scriverle centomila frasi d'amore e non riuscire mai a capire se lei sia interessata a me, vivendo in quella meravigliosa angoscia di chi potrebbe essere scaricato o scelto come partner.
il corteggiamento va bene ma il rapporto non può stagnare in questo modo altrimenti non evolve mai. non c'è crescita. si è eterni adolescenti senza mai concretizzare nulla. un rapporto è fatto di fasi e non è detto che quel tipo di corteggiamento che descrivi non possa esserci anche dopo che la donna in questione ti abbia scelto. niente ti preclude di farlo anche perchè la scelta non deve essere vista come qualcosa di assodato e ormai scontato. ci si sceglie giorno per giorno.

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Una donna che consente ciò non ha motivo di temere di essere usata e scaricata, perché un uomo insicuro o con esclusive intenzioni fisiche in genere non perde tempo, se ne va e non torna più.
questo è verissimo: un uomo interessato solo al sesso manifesta presto le sue intenzioni.

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: E invece no, ci si sveglia al mattino e il primo sms o la prima mail che purtroppo bisogna leggere è del tipo "ciao caro, mi pensi?" "e quando ci vediamo?".....ripetuto all'ennesima potenza durante il giorno o le settimane. Vere e proprie zecche, capaci di vivere soltanto in funzione di un uomo che le pensi, un qualsiasi uomo, un uomo purché sia.
questa mi ha fatto sorridere perchè io non ho mai scritto un sms del genere. di che tipo di rapporto stiamo parlando o meglio quale età hanno le persone coinvolte?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 19:57

tropicsnow ha scritto:anche questo è vero. ritengo, però, che affermare che "se l'è cercata" è solo un modo per giustificare il proprio comportamento.
il fatto che ci siano persone ricche non giustifica il fatto che possono essere derubate perchè per loro quella non sarebbe una grossa perdita potendo ricomprare ciò che gli è stato sottratto. allo stesso modo una donna che permette ad un uomo di entrare nel proprio universo non dà diritto a quest'ultimo di mettere tutto sottosopra addossando tutta la colpa a lei perchè gli ha aperto la porta. magari lui l'ha tratta in inganno mostrandosi per quello che non era. le cose si fanno in due per cui la colpa, se di questa vogliamo parlare, è di entrambi.
Certo, sono d'accordo.

tropicsnow ha scritto:il corteggiamento va bene ma il rapporto non può stagnare in questo modo altrimenti non evolve mai. non c'è crescita. si è eterni adolescenti senza mai concretizzare nulla. un rapporto è fatto di fasi e non è detto che quel tipo di corteggiamento che descrivi non possa esserci anche dopo che la donna in questione ti abbia scelto. niente ti preclude di farlo anche perchè la scelta non deve essere vista come qualcosa di assodato e ormai scontato. ci si sceglie giorno per giorno.
E chi l'ha detto che non evolve mai, che non c'è crescita....e perché non tornare adolescenti, anche a settant'anni. E poi perché avere fretta, per il timore di non concretizzare? A me sembra che in generale si concretizzi già troppo e con diffusi disastri. Riscoprire il piacere di desiderarsi nel lento avvicinarsi, quel tipo di corteggiamento di cui parlo può accadere soltanto prima di unirsi in coppia stabile.

Le fasi che intendo io sono: sguardo, avvicinamento, presentazione, conoscenza, lungo corteggiamento (nel quale la donna abbia la decenza di farsi corteggiare), dichiarazione, amore=sesso=amore.
E invece no, è consuetudine: sguardo, presentazione ancor prima di avvicinarsi, sguardo di dichiarazione, due chiacchiere due (dopo le quali si crede di aver conosciuto l'altra/o), sesso, punto. E dopo? La donna parte con un assalto del tipo "ora sei mio e non mi sfuggi", l'uomo non ci pensa su due volte e passa alla prossima, questa decisione l'ha presa già nella fase sesso. Naturalmente ciò può accadere anche a parti invertite.

Tu parli di un corteggiamento che può avvenire anche dopo che la donna mi abbia scelto, certo ho compreso ciò che intendi dire e sono d'accordo, perché il rapporto di coppia che si rispetti prevede una conquista reciproca quotidiana. Il punto è: la donna sceglie, ma siamo certi che l'uomo sia convinto di scegliere altrettanto?

tropicsnow ha scritto:questa mi ha fatto sorridere perchè io non ho mai scritto un sms del genere. di che tipo di rapporto stiamo parlando o meglio quale età hanno le persone coinvolte?
Non si tratta soltanto di sms e parole, il mio riferimento voleva essere soprattutto ad una serie di comportamenti asfissianti messi in atto non raramente dall'universo femminile. E sono di ogni età, la venticinquenne come la quasi quarantenne.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 20:04

dies irae ha scritto:[...]



sigh.., il mito del vero uomo, ancora si tramanda? speravo fosse perso nell'oblio di secoli passati.
"gli uomini", "le donne", come se fossero tutti assemblati in serie..
ma quand'è che cominciamo a mettere da parte ingenerose generalizzazioni?
Mboh, vorrei sapere chi ha generalizzato.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Honda » 19/06/2012, 20:18

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:

Non è l'uomo a dover riconoscere il valore di una donna. E' la donna che innanzitutto deve darsi valore, se ciò accade l'uomo si comporta di conseguenza. Non è colpa dell'uomo se una donna consente senza grandi sforzi di essere in qualche modo rovistata nel suo universo, usata e poi gettata.
Luoghi comuni.
Esistono donne e uomini con i medesimi comportamenti egoistici, una donna se vuole può utilizzare il medesimo atteggiamento con un uomo; quello che cambiano sono le percentuali della quantità.
Direi che la favoletta dell'orco e della principessa è ormai vecchia.
L'Uomo dell'Alpe ha scritto:E lo dico schiettamente, non so cosa significhi corteggiare una donna. La donna non sa proprio cosa significa essere desiderata, ma "desiderata" nel vero senso del termine.
E tu lo sai non avendo mai corteggiato donne?! Mh, c'è un non so che di incoerente. [smilie=asd.gif]
L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sia chiaro non dico ciò in tono dispregiativo, non è mia intenzione giudicare l'altrui atteggiamento, la mia è una constatazione.
A me piacerebbe corteggiare una donna, mi piacerebbe portarla fuori per settimane, ammirare insieme cento tramonti, ballare mille lenti(e dico "lenti"), sorseggiare diecimila aperitivi, scriverle centomila frasi d'amore e non riuscire mai a capire se lei sia interessata a me, vivendo in quella meravigliosa angoscia di chi potrebbe essere scaricato o scelto come partner.
Ok, ignora quello che ho scritto pocanzi, è evidente che hai una visione di corteggiamento assai deviata e generalista,influenzata da troppi libri e film rosa .
E' altresi evidente la visione puerile che hai dell'argomento,ma vabbè il mondo è bello perchè è vario.
tropicsnow ha scritto: questo è verissimo: un uomo interessato solo al sesso manifesta presto le sue intenzioni.
Beh è scontato che l'avvicinamento sia dovuto anche all'attrazione sessuale.
Per come la vedo io se una ragazza è inguardabile e poco curata, aivoglia a parlare e a conoscersi, non succederà mai nulla.
Questo potrà sembrare egoismo, ma in realtà è onestà. Il sentimento viene col tempo.


Saluti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 19/06/2012, 20:39

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
E chi l'ha detto che non evolve mai, che non c'è crescita....e perché non tornare adolescenti, anche a settant'anni. E poi perché avere fretta, per il timore di non concretizzare? A me sembra che in generale si concretizzi già troppo e con diffusi disastri. Riscoprire il piacere di desiderarsi nel lento avvicinarsi, quel tipo di corteggiamento di cui parlo può accadere soltanto prima di unirsi in coppia stabile.

Le fasi che intendo io sono: sguardo, avvicinamento, presentazione, conoscenza, lungo corteggiamento (nel quale la donna abbia la decenza di farsi corteggiare), dichiarazione, amore=sesso=amore.
E invece no, è consuetudine: sguardo, presentazione ancor prima di avvicinarsi, sguardo di dichiarazione, due chiacchiere due (dopo le quali si crede di aver conosciuto l'altra/o), sesso, punto. E dopo? La donna parte con un assalto del tipo "ora sei mio e non mi sfuggi", l'uomo non ci pensa su due volte e passa alla prossima, questa decisione l'ha presa già nella fase sesso. Naturalmente ciò può accadere anche a parti invertite.

Tu parli di un corteggiamento che può avvenire anche dopo che la donna mi abbia scelto, certo ho compreso ciò che intendi dire e sono d'accordo, perché il rapporto di coppia che si rispetti prevede una conquista reciproca quotidiana. Il punto è: la donna sceglie, ma siamo certi che l'uomo sia convinto di scegliere altrettanto?
forse sono stata fraintesa: il mio "eterni adolescenti" è nato dalla tua risposta in cui dici: "non riuscire mai a capire se lei sia interessata a me, vivendo in quella meravigliosa angoscia di chi potrebbe essere scaricato o scelto come partner" come se questa fase dovesse protarsi in eterno. per il resto sono d'accordo e penso che lo scegliersi sia reciproco perchè se un uomo non vuole sa come defilarsi.


L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Non si tratta soltanto di sms e parole, il mio riferimento voleva essere soprattutto ad una serie di comportamenti asfissianti messi in atto non raramente dall'universo femminile. E sono di ogni età, la venticinquenne come la quasi quarantenne.
questi comportamenti appartengono anche agli uomini non solo alle donne.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 21:38

tropicsnow ha scritto:[...]



forse sono stata fraintesa: il mio "eterni adolescenti" è nato dalla tua risposta in cui dici: "non riuscire mai a capire se lei sia interessata a me, vivendo in quella meravigliosa angoscia di chi potrebbe essere scaricato o scelto come partner" come se questa fase dovesse protarsi in eterno. per il resto sono d'accordo e penso che lo scegliersi sia reciproco perchè se un uomo non vuole sa come defilarsi.
No, non intendo affatto che questa fase debba durare in eterno, sarebbe umanamente assurdo oltre che ridicolo. Ho estremizzato un po' il pensiero, rendendolo quasi inimmaginabile considerate le nostre esperienze ma ogni tanto è bello svagare un po'.

tropicsnow ha scritto:questi comportamenti appartengono anche agli uomini non solo alle donne.
Eh beh lo immagino.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 23:36

Honda ha scritto:
Ok, ignora quello che ho scritto pocanzi, è evidente che hai una visione di corteggiamento assai deviata e generalista,influenzata da troppi libri e film rosa .
E' altresi evidente la visione puerile che hai dell'argomento,ma vabbè il mondo è bello perchè è vario.
Mi dispiace giovanotto ma non ho tempo né la predisposizione per libri o film rosa.
Poi che la mia visione sia distorta o puerile, queste sono soltanto Sue "visioni".

La ringrazio comunque per l'off topic concesso, è stato un modo come un altro per cercare di dare una degna visibilità ad un topic disgraziato nella forma come nella sostanza.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/06/2012, 1:21

Vedo che gli avvertimenti purtroppo non servono a niente. Il topic è chiuso.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Andyphone » 20/06/2012, 1:24

Honda ha scritto:[...]


Ok, ignora quello che ho scritto pocanzi, è evidente che hai una visione di corteggiamento assai deviata e generalista,influenzata da troppi libri e film rosa .
E' altresi evidente la visione puerile che hai dell'argomento,ma vabbè il mondo è bello perchè è vario.
Se hai intenzione di continuare a rispondere agli altri iscritti offendendo i loro punti di vista e provocando mi costringi a escluderti da questo forum.


Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *