Grandi ok, ma dove.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Honda » 13/06/2012, 9:08

Buongiorno ragazzi/e.
Sono tornato stanotte da un viaggio di lavoro oltralpe con un pensiero strano.
Partendo dal presupposto che ho 29 anni e sono stato fidanzato per 7 consecutivi con la stessa donna , della stessa età, già da qualche tempo ho cominciato a nutrire una sorta di repulsione per le ragazze sui 20/29, concausa l'inettitudine media che attanaglia le ragazze nostrane.

Ho notato in questi giorni, avendo visto moltissima gente , di aver sempre avuto occhio più per le ragazze mature 35/40 che per le gionvincelle fisicamente perfette.
Ora, sembrerà piuttosto normale, tuttavia per ovvie ragioni non ho ne nella mia cerchia di amici ne in conoscenza molte ragazze di questa età.
Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire , se le mie sensazioni sono fondate o campate su castelli in aria, dove diavolo si conoscono ragazze di quell'età?Che tipo di locali frequentano?

Qualcuno ha opinioni in merito?

Ciao! :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Mister71 » 13/06/2012, 10:44

Honda ha scritto:Buongiorno ragazzi/e.
Sono tornato stanotte da un viaggio di lavoro oltralpe con un pensiero strano.
Partendo dal presupposto che ho 29 anni e sono stato fidanzato per 7 consecutivi con la stessa donna , della stessa età, già da qualche tempo ho cominciato a nutrire una sorta di repulsione per le ragazze sui 20/29, concausa l'inettitudine media che attanaglia le ragazze nostrane.

Ho notato in questi giorni, avendo visto moltissima gente , di aver sempre avuto occhio più per le ragazze mature 35/40 che per le gionvincelle fisicamente perfette.
Ora, sembrerà piuttosto normale, tuttavia per ovvie ragioni non ho ne nella mia cerchia di amici ne in conoscenza molte ragazze di questa età.
Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire , se le mie sensazioni sono fondate o campate su castelli in aria, dove diavolo si conoscono ragazze di quell'età?Che tipo di locali frequentano?

Qualcuno ha opinioni in merito?

Ciao! :D

Ciao...

Questo è un argomento su cui al massimo si può parlare della propria esperienza, che non esaurisce tutto il reale, ma solo una piccolissima fetta.

Io ho notato - te lo dico senza troppi giri di parole - che più sono belle fuori, meno lo sono dentro. Più quello che hanno da offrire si trova all'esterno, come se fosse un vestito (la bellezza fisica, il corpo) meno spessore hanno le componenti interne, cioé i ragionamenti, i valori, la morale, le capacità cognitive, eccetera.

Ad una età molto giovane, questa cosa sembra essere ancora più evidente per via di una certa immaturità, che a 40 anni viene colmata, almeno in parte.

Una donna di 40 anni ha già una sua storia, con cui lei ha fatto o deve fare i conti, e ricordati che anche tu dovrai farlo, se entri nel suo mondo, esattamente come accade con la giovincella di 25 anni e con chiunque altro, perché ognuno ti mostra ciò che compone la realtà in cui vive.

A me non è ancora capitato di incontrare una quarantenne gradevole dentro e fuori, oppure è capitato ma io non l'ho vista...

Se pensi di avere un approccio serio con una donna, cioé se non hai intenzioni del tipo "una botta e via" allora evidentemente ti interesserà conoscere ragazze che non siano soltanto un bel corpo che cammina e basta, perché non servono a nulla, esattamente come un bell'uomo con la testa vuota non serve ad una donna che voglia crearsi una famiglia che sia fatta di valori, conoscenze e consapevolezza.

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 13/06/2012, 13:07

Honda ha scritto:
Ho notato in questi giorni, avendo visto moltissima gente , di aver sempre avuto occhio più per le ragazze mature 35/40 che per le gionvincelle fisicamente perfette.
...e poi a 50 anni la lascerai per una più giovane :rolleyes:

devi anche considerare che una persona più matura ha esigenze diverse rispetto a una più giovane. molto dipende da cosa cerchi.

dove le trovi? sicuramente non frequentano gli stessi posti che potrebbero frequentare dei ragazzi... potresti provare al supermercato mentre fanno la spesa :DD


Mister71 ha scritto: Io ho notato - te lo dico senza troppi giri di parole - che più sono belle fuori, meno lo sono dentro. Più quello che hanno da offrire si trova all'esterno, come se fosse un vestito (la bellezza fisica, il corpo) meno spessore hanno le componenti interne, cioé i ragionamenti, i valori, la morale, le capacità cognitive, eccetera.
non si può avere tutto. :P
quando si ama davvero qualcuno non si scinde più tra il dentro e il fuori. è un tutt'uno ben composto. quella persona è -per noi- la più bella nel significato che questa parola aveva presso i greci e che era molto più ampio rispetto al nostro comprendendo anche qualità morali, culturali, sociali (loro includevano anche quelle politiche. del resto la politica nasce proprio in grecia ed era considerata la "tecnica regia"). era sinonimo di armonia. 8)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Mister71 » 13/06/2012, 16:23

tropicsnow ha scritto:[...]


non si può avere tutto. :P
quando si ama davvero qualcuno non si scinde più tra il dentro e il fuori. è un tutt'uno ben composto. quella persona è -per noi- la più bella nel significato che questa parola aveva presso i greci e che era molto più ampio rispetto al nostro comprendendo anche qualità morali, culturali, sociali (loro includevano anche quelle politiche. del resto la politica nasce proprio in grecia ed era considerata la "tecnica regia"). era sinonimo di armonia. 8)
Ciao Tropic...

"Quando si ama" si è già ad una fase più avanzata di quella di cui si parlava, ma nell'atto di interessarsi ad una persona che attrae la nostra attenzione, esistono un fuori e un dentro, e soltanto più avanti il tutto si fonde in una percezione unica, oppure le cose meno desiderabili scompaiono in ciò che piace tanto. Soprattutto quando si idealizza la controparte, e questo succede spesso nelle fasi iniziali...

All'inizio non è così. Ciò che vedo è il tuo viso, il tuo corpo, il tuo tono di voce, il modo in cui cammini e poi come reagisci alle situazioni, come la pensi su vari argomenti, e se quello che vedo mi piace comincio a sentire un certo interesse, altrimenti no.

La superficialità e una certa apparente stupidità di tante persone spesso contrastano enormemente con quello che è la loro apparenza, e a questo io penso ci si riferisse nel thread.

Per potersi avvicinare ad una persona, qualcosa deve attrarti, altrimenti ci avvicineremmo a tutte o tutti. Nel tuo caso mi pare che quel qualcosa sia un ottimo cervello, anche se portato a spasso da un corpo non esaltante, che tu magari potresti non percepire a fondo perché la tua attenzione va subito altrove.

Io invece devo poter essere attratto da tutto, cioé deve piacermi dentro e fuori senza troppe pretese naturalmente... :) Non deve essere "solo corpo" ma neanche "solo intelletto", ma un'armonia tra le due cose - ripeto - senza pretese irrealistiche...

Ciao.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Honda » 13/06/2012, 18:10

tropicsnow ha scritto:[...]



...e poi a 50 anni la lascerai per una più giovane :rolleyes:

devi anche considerare che una persona più matura ha esigenze diverse rispetto a una più giovane. molto dipende da cosa cerchi.

dove le trovi? sicuramente non frequentano gli stessi posti che potrebbero frequentare dei ragazzi... potresti provare al supermercato mentre fanno la spesa :DD
Onestamente non m'hai fatto ne ridere ne divertire, anzi se te la devo dire per intero mi hai anche urtato.


[...]

tropicsnow ha scritto: non si può avere tutto. :P
quando si ama davvero qualcuno non si scinde più tra il dentro e il fuori. è un tutt'uno ben composto. quella persona è -per noi- la più bella nel significato che questa parola aveva presso i greci e che era molto più ampio rispetto al nostro comprendendo anche qualità morali, culturali, sociali (loro includevano anche quelle politiche. del resto la politica nasce proprio in grecia ed era considerata la "tecnica regia"). era sinonimo di armonia. 8)
Già partendo il discorso con quando si ama davvero parti assai male.
Questi discorsetti da adolescente sull'amore vero e sul principe azzurro li puoi fare a qualche altro sognatore.
L'amore vero , come lo chiami tu, si costruisce giorno dopo giorno e bestemmia dopo bestemmia ingoiando rospi e condividendo le cose belle, e tempisticamente è ben aldilà della "conoscenza" della ragazza piu o meno giovane.
Quando conosci una persona nessuno ti può dire se sarà o meno quella giusta, puoi solo provare.


Saluti

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da arietina76 » 13/06/2012, 18:53

Honda ha scritto:[...]


Onestamente non m'hai fatto ne ridere ne divertire, anzi se te la devo dire per intero mi hai anche urtato.


Già partendo il discorso con quando si ama davvero parti assai male.
Questi discorsetti da adolescente sull'amore vero e sul principe azzurro li puoi fare a qualche altro sognatore.
oh, ma come siamo suscettibili!!! :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da cinque » 13/06/2012, 19:34

Honda ha scritto:Buongiorno ragazzi/e.
Sono tornato stanotte da un viaggio di lavoro oltralpe con un pensiero strano.
Partendo dal presupposto che ho 29 anni e sono stato fidanzato per 7 consecutivi con la stessa donna , della stessa età, già da qualche tempo ho cominciato a nutrire una sorta di repulsione per le ragazze sui 20/29, concausa l'inettitudine media che attanaglia le ragazze nostrane.

Ho notato in questi giorni, avendo visto moltissima gente , di aver sempre avuto occhio più per le ragazze mature 35/40 che per le gionvincelle fisicamente perfette.
Ora, sembrerà piuttosto normale, tuttavia per ovvie ragioni non ho ne nella mia cerchia di amici ne in conoscenza molte ragazze di questa età.
Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire , se le mie sensazioni sono fondate o campate su castelli in aria, dove diavolo si conoscono ragazze di quell'età?Che tipo di locali frequentano?

Qualcuno ha opinioni in merito?

Ciao! :D
ehi..... ma non ti dovevi fare una bella risata per non prendersi sul serio ???? non me lo avevi consigliato ???? :DD :DD :DD
vedi che non sempre è cosi' facile ????
adesso è pur vero che se ami ami tutto di quella persona ed è anche vero che devi sopportare tanto.... su, dai, le due tesi non concordano?
dopo 7 anni comunque un po' ti rabbia è normale....
se non hai qualche amico di quell'età (magari separato) conunque ci sono dei locali per quelle fasce d'età. io ne frequento qualche volta un paio, ma se ci porto ancora mio marito mi uccide....
sono a milano...... ci saranno pure a roma!!!!
ti diro' che ci sono donne che hanno smesso di tirarsela... e ti puoi togliere quel pensiero...
. comunque non è difficile !
ciaoooo
p.s: io ne conosco diverse comunque . sono anche mie amiche .... :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 13/06/2012, 20:41

arietina76 ha scritto:


oh, ma come siamo suscettibili!!! :rolleyes:

infatti.

Honda le tue risposte nel forum sono sempre molto stizzite. non fai che criticare. appena qualcuno si rivolge a te allo stesso modo ecco che la cosa ti infastidisce.

Honda ha scritto:
Già partendo il discorso con quando si ama davvero parti assai male.
Questi discorsetti da adolescente sull'amore vero e sul principe azzurro li puoi fare a qualche altro sognatore.
L'amore vero , come lo chiami tu, si costruisce giorno dopo giorno e bestemmia dopo bestemmia ingoiando rospi e condividendo le cose belle, e tempisticamente è ben aldilà della "conoscenza" della ragazza piu o meno giovane.
Quando conosci una persona nessuno ti può dire se sarà o meno quella giusta, puoi solo provare.
Saluti
peccato che la mia risposta non ti abbia fatto ridere perchè era proporzionata alla tua domanda. :rolleyes:

inoltre il mio discorso non aveva nulla di trasognato anzi... forse sono andata un po' oltre, ma stavo rispondendo a Mister non a te. Mister ha fatto riferimento al dentro e al fuori e di lì il mio intervento.

ovvio che il rapporto si costruisce quotidianamente ed è fatto di alti e bassi e che non c'è alcuna garanzia che duri nel tempo o che quella sia la persona giusta. la conoscenza presuppone appunto la consapevolezza e la comprensione dell'altro e del suo mondo ed è in questa accezione che io ho usato il termine.
tu, invece, chiedevi dove poter conoscere/incontrare donne di 35/40 anni.

inoltre tu sei quello che critica le generalizzazioni e poi ne hai fatta una: si potrebbe dire la medesima cosa di un ragazzo di 20/29 anni.
visto che a te quelle più giovani non ti garbano, perchè una donna dell'età che hai indicato dovrebbe scegliere un ragazzo più giovane?

saluti anche a te.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 13/06/2012, 21:23

cinque ha scritto:[...]


ehi..... ma non ti dovevi fare una bella risata per non prendersi sul serio ???? non me lo avevi consigliato ???? :DD :DD :DD
vedi che non sempre è cosi' facile ????
adesso è pur vero che se ami ami tutto di quella persona ed è anche vero che devi sopportare tanto.... su, dai, le due tesi non concordano?
dopo 7 anni comunque un po' ti rabbia è normale....
se non hai qualche amico di quell'età (magari separato) conunque ci sono dei locali per quelle fasce d'età. io ne frequento qualche volta un paio, ma se ci porto ancora mio marito mi uccide....
sono a milano...... ci saranno pure a roma!!!!
ti diro' che ci sono donne che hanno smesso di tirarsela... e ti puoi togliere quel pensiero...
. comunque non è difficile !
ciaoooo
p.s: io ne conosco diverse comunque . sono anche mie amiche .... :DD
Ma guarda che la mia era una semplicissima domanda che evidentemente solo Mister ha capito ed ha risposto.
Non sto male, non ho rabbia ne mi sto prendendo troppo sul serio.
Semplicemente e ripeto semplicemente ho asserito di aver ultimamente interesso verso persone piu grandi di me ed ho chiesto altrettanto semplicemente usualmente che luoghi vengono frequentati dalle persone della medesima età.
Non sono alla ricerca disperata, lungi da me.Io te la posso rispiegare ancora un'altra volta, dopodiche lascio perdere però

:D
tropicsnow ha scritto:peccato che la mia risposta non ti abbia fatto ridere perchè era proporzionata alla tua domanda.

inoltre il mio discorso non aveva nulla di trasognato anzi... forse sono andata un po' oltre, ma stavo rispondendo a Mister non a te. Mister ha fatto riferimento al dentro e al fuori e di lì il mio intervento.

ovvio che il rapporto si costruisce quotidianamente ed è fatto di alti e bassi e che non c'è alcuna garanzia che duri nel tempo o che quella sia la persona giusta. la conoscenza presuppone appunto la consapevolezza e la comprensione dell'altro e del suo mondo ed è in questa accezione che io ho usato il termine.
tu, invece, chiedevi dove poter conoscere/incontrare donne di 35/40 anni.

inoltre tu sei quello che critica le generalizzazioni e poi ne hai fatta una: si potrebbe dire la medesima cosa di un ragazzo di 20/29 anni.
visto che a te quelle più giovani non ti garbano, perchè una donna dell'età che hai indicato dovrebbe scegliere un ragazzo più giovane?

saluti anche a te.
Non critico tantomeno sono stizzito.
Se dici un'idiozia te lo dico direttamente, stop.Non ci giro molto attorno.

Ora, le soluzioni che si aprono sono due:

o continui a fare questo pseudo pianto greco o semplicemente capisci di aver esordito con alcune frasi che non c'appizzavano una mazza nel discorso, e per di più anche poco intelligenti.

Ed aggiungo :

Avevo specificato "Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire ,", questo doveva far intendere che non devo andare necessariamente a rimorchiare .
La domanda era semplice, se la reputavi idiota (cosa perfettamente plausibile) potevi semplicemente evitare di rispondere anzichè metterti in mezzo.

Ora se hai concluso possiamo anche a dialogare senza alcun rancore.

Saluti.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Honda » 13/06/2012, 21:24

arietina76 ha scritto:[...]



oh, ma come siamo suscettibili!!! :rolleyes:
Ma smettila non è vero che sono suscettibile :D ma ammetto di essere urtato completamente da quei discorsetti da via col vento.
Le persone parlano troppo abusando di parole importanti ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/06/2012, 21:36

Honda ha scritto: Non critico tantomeno sono stizzito.
Se dici un'idiozia te lo dico direttamente, stop.Non ci giro molto attorno.

Ora, le soluzioni che si aprono sono due:

o continui a fare questo pseudo pianto greco o semplicemente capisci di aver esordito con alcune frasi che non c'appizzavano una mazza nel discorso, e per di più anche poco intelligenti.

Ed aggiungo :

Avevo specificato "Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire ,", questo doveva far intendere che non devo andare necessariamente a rimorchiare .
La domanda era semplice, se la reputavi idiota (cosa perfettamente plausibile) potevi semplicemente evitare di rispondere anzichè metterti in mezzo.

Ora se hai concluso possiamo anche a dialogare senza alcun rancore.

Saluti.
potevo evitare o anche no! hai detto un'idiozia e anche io te lo dico senza problemi.

sì, possiamo andare avanti senza rancore. figurati. non c'è niente di personale. qui si passa il tempo. quindi una battuta ci può stare. potevi rispondermi anche tu con una battuta e fine. io non ho preso troppo sul serio il tuo topic e quindi ti ho risposto in modo "poco intelligente" reputandolo allo stesso modo.

saluti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da arietina76 » 13/06/2012, 21:42

Honda ha scritto:[...]



Ma smettila non è vero che sono suscettibile :D ma ammetto di essere urtato completamente da quei discorsetti da via col vento.
Le persone parlano troppo abusando di parole importanti ;)
invece sì, sei suscettibile.
non solo, ma dalle tue risposte, inclusa questa che hai dato a me adesso, sembri il classico forumista convinto di avere tutte le risposte, e che si crede migliore degli altri.
"discorsetti da via col vento"? "Le persone parlano troppo abusando di parole importanti "?
visto che ti piace la sincerità, te lo dico altrettanto sinceramente: ma chi ti credi di essere per giudicare gli altri?
puoi anche non condividerne le opinioni (e ci mancherebbe!), ma puoi anche esprimerti in modo diverso, magari con un pò più di rispetto nei confronti degli altri forumisti.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Honda » 13/06/2012, 22:10

Ma si tropic, si fa per parlare. E' andata, e comunque anche io ho toni che risultano essere aggressivi scritti ma non è proprio cosi [smilie=asd.gif]
arietina76 ha scritto:[...]



invece sì, sei suscettibile.
non solo, ma dalle tue risposte, inclusa questa che hai dato a me adesso, sembri il classico forumista convinto di avere tutte le risposte, e che si crede migliore degli altri.
"discorsetti da via col vento"? "Le persone parlano troppo abusando di parole importanti "?
visto che ti piace la sincerità, te lo dico altrettanto sinceramente: ma chi ti credi di essere per giudicare gli altri?
puoi anche non condividerne le opinioni (e ci mancherebbe!), ma puoi anche esprimerti in modo diverso, magari con un pò più di rispetto nei confronti degli altri forumisti.
Uhm, io dico che un certo tipo di frasi/discorsi mi infastidisce e che generalmente le persone utilizzano parole importanti senza pensare, tu in base a questo dici che sono un convinto cronico, che mi credo di essere chissa' chi e che credo di avere tutte le risposte.

Ordunque, chi sta giudicando?tu o io?
Ma fammi il piacere và.

:ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da george clooney » 14/06/2012, 9:34

Mister71 ha scritto:[...]



Una donna di 40 anni ha già una sua storia, con cui lei ha fatto o deve fare i conti, e ricordati che anche tu dovrai farlo, se entri nel suo mondo,

.
Proprio così.. E spesso i ragazzi più giovani non hanno la maturità necessaria per fare i conti con questo. E' ovvio che non voglio fare di tutta l'erba un fascio..
E' facile che un ragazzo giovane sia attratto da una donna più grande; una donna che ha superato i 35 anni riesce infatti a trasmettere un fascino e una sicurezza che una ragazza più giovane non possiede per via della poca esperienza di vita..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/06/2012, 10:14

Honda ha scritto:[...]



Ma guarda che la mia era una semplicissima domanda che evidentemente solo Mister ha capito ed ha risposto.
Non sto male, non ho rabbia ne mi sto prendendo troppo sul serio.
Semplicemente e ripeto semplicemente ho asserito di aver ultimamente interesso verso persone piu grandi di me ed ho chiesto altrettanto semplicemente usualmente che luoghi vengono frequentati dalle persone della medesima età.
Non sono alla ricerca disperata, lungi da me.Io te la posso rispiegare ancora un'altra volta, dopodiche lascio perdere però

:D

i.
grazie per la tua comprensione, ma la domanda era "dove posso incontrare queste donne?". c'è bisogno che tu la rispieghi?
perchè te la prendi cosi' per una semplice risposta????
io sono in questa fascia d'età e ti ho risposto che ci sono molti luoghi dove la gente della mia età si incontra visto che sembri parlare di gente dell'altro mondo ed invece sono donne che hanno solo 5 anni piu' di te...
ci sono molte possibilità , di diverso tipo, ma non so se ti interessano.
tutto qui.
ciao.
p.s: la mia era una rsiposta pratica. le considerazioni generali non attinevano alla domanda. chi ti ha detto che sei alla ricerca disperata???? se poi vuoi sentirti dire che qeste donne sono grandiose solo perchè hanno qualche anno in piu'... io non lo dico perchè non ci credo. una donna single di 35 anni puo' benissimo stare con qualcuno di piu' giovane senza nessun problema! e ti diro' puo' anche capitare che non sia lei la piu' matura della coppia...
buona giornta e stammi bene.
:DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Mister71 » 14/06/2012, 12:40

george clooney ha scritto:[...]



Proprio così.. E spesso i ragazzi più giovani non hanno la maturità necessaria per fare i conti con questo. E' ovvio che non voglio fare di tutta l'erba un fascio..
E' facile che un ragazzo giovane sia attratto da una donna più grande; una donna che ha superato i 35 anni riesce infatti a trasmettere un fascino e una sicurezza che una ragazza più giovane non possiede per via della poca esperienza di vita..


Ciao Miss... :) :) :)

Penso che una donna più grande di una ex teenager abbia una "forma" mentre una ragazzina è più simile ad una fotocopia creata dalle mode, dalla comitiva di amici, dal marketing delle aziende eccetera.

Cioé penso che una donna grande abbia un modo di essere nel quale ci sia del suo, mentre una più giovane è fin troppo sensibile a tutte le cose del mondo esterno.

Il problema è (secondo me): che genere di mondo mi offri? Quante ferite e quanti dolori ci sono dentro? Ad esempio, una donna trascinata dal rancore potrebbe essere condizionata da questo nell'approccio con un ragazzo più giovane, che potrebbe non essere capace di gestire la cosa, ma anche un coetaneo quarantenne potrebbe non esserne capace, non avendo vissuto magari un'esperienza simile, oppure potrebbe essere che ci siano dei figli piccoli vissuti come ostacolo...

Non lo so, a me non è capitato, anche se di quarantenni piuttosto belle ne ho conosciute, ma non ho approfondito perché una si è poi sposata, un'altra era decisamente carina ma aveva un figlio, mentre io detto proprio sinceramente vorrei "partire da zero", e via così...

Una cosa che può attrarre - confermo quello che dici su me stesso - è la stabilità. Ma non quella economica, ma quella emotiva!!

Una donna abbastanza matura, magari carina, che si conosce (nel senso di essere consapevole di sé), e che offre un comportamento stabile senza troppe sorprese, e che pretende giustamente le stesse cose da un uomo, sarebbe da acquistare se fosse in vendita! (Nel senso buono del termine, cioé senza affidarsi al destino e alla buonasorte, alle troppe distanze chilometriche...)

:)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da arietina76 » 14/06/2012, 19:47

Mister71 ha scritto:[...]

Una donna abbastanza matura, magari carina, che si conosce (nel senso di essere consapevole di sé), e che offre un comportamento stabile senza troppe sorprese, e che pretende giustamente le stesse cose da un uomo, sarebbe da acquistare se fosse in vendita! (Nel senso buono del termine, cioé senza affidarsi al destino e alla buonasorte, alle troppe distanze chilometriche...)

:)
cosa intendi con quel "senza troppe sorprese"?
non ho capito se alludi genericamente a una chiarezza di comprtamento, oppure a una monotonia.... :rolleyes:

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 14/06/2012, 21:43

cinque ha scritto:[...]


grazie per la tua comprensione, ma la domanda era "dove posso incontrare queste donne?". c'è bisogno che tu la rispieghi?
perchè te la prendi cosi' per una semplice risposta????
io sono in questa fascia d'età e ti ho risposto che ci sono molti luoghi dove la gente della mia età si incontra visto che sembri parlare di gente dell'altro mondo ed invece sono donne che hanno solo 5 anni piu' di te...
ci sono molte possibilità , di diverso tipo, ma non so se ti interessano.
tutto qui.
ciao.
p.s: la mia era una rsiposta pratica. le considerazioni generali non attinevano alla domanda. chi ti ha detto che sei alla ricerca disperata???? se poi vuoi sentirti dire che qeste donne sono grandiose solo perchè hanno qualche anno in piu'... io non lo dico perchè non ci credo. una donna single di 35 anni puo' benissimo stare con qualcuno di piu' giovane senza nessun problema! e ti diro' puo' anche capitare che non sia lei la piu' matura della coppia...
buona giornta e stammi bene.
:DD
Aridaje bella de casa sei tosta come un mulo
[smilie=asd.gif]

so perfettamente che non sto parlando di gente d'altri mondi, tuttavia per certo hanno un modo di affrontare situazioni,discorsi e di porsi drasticamente diverso dalla ventenne di turno.
Sarà che sono di concezione vecchia, ma aborro in toto persone e quindi maschi e femmine, che si fotografano davanti allo specchio con le labbra a cul0 di gallina.

Arriva a capirmi, non voglio sentenziare asserendo che tutti i 20+ sono dei bimbominchia, ma purtroppo è una realtà scomoda nella maggior parte dei casi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/06/2012, 21:58

Honda ha scritto:[...]


Aridaje bella de casa sei tosta come un mulo
[smilie=asd.gif]

so perfettamente che non sto parlando di gente d'altri mondi, tuttavia per certo hanno un modo di affrontare situazioni,discorsi e di porsi drasticamente diverso dalla ventenne di turno.
Sarà che sono di concezione vecchia, ma aborro in toto persone e quindi maschi e femmine, che si fotografano davanti allo specchio con le labbra a cul0 di gallina.

Arriva a capirmi, non voglio sentenziare asserendo che tutti i 20+ sono dei bimbominchia, ma purtroppo è una realtà scomoda nella maggior parte dei casi.
del ventenne di certo.... del trentenne non so...
si' me lo dicono tutti che sono una rompiballe impossibile.....
sai che mi sei simpatico???? adoro la gente ruvida come te... mica mi impressiono eh....
non hai idea di come sia in grado di risponderti.
comunque avrei da presentarti diverse donne (ti assicuro che ce ne sono un po' dementi anche delal mia età): molto senso dell'humor, un po' d'orologio biologico e molte buche e durezza se trovano dei bimbominchia , di qualsiasi età.
ci censureranno.
adesso vado a cucinarmi qualche sbobba. sono single anch'io per un mese.
domani andiamo al gattopardo (locale che ti dicevo)!!! vieni pure tu???? :)))
p.s: oh spero tu resista ... ci sarà da ridere tra me e te!!!!

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 14/06/2012, 22:38

cinque ha scritto:[...]


del ventenne di certo.... del trentenne non so...
si' me lo dicono tutti che sono una rompiballe impossibile.....
sai che mi sei simpatico???? adoro la gente ruvida come te... mica mi impressiono eh....
non hai idea di come sia in grado di risponderti.
comunque avrei da presentarti diverse donne (ti assicuro che ce ne sono un po' dementi anche delal mia età): molto senso dell'humor, un po' d'orologio biologico e molte buche e durezza se trovano dei bimbominchia , di qualsiasi età.
ci censureranno.
adesso vado a cucinarmi qualche sbobba. sono single anch'io per un mese.
domani andiamo al gattopardo (locale che ti dicevo)!!! vieni pure tu???? :)))
p.s: oh spero tu resista ... ci sarà da ridere tra me e te!!!!
Più che rompiballe impossibile sei capocciona, perlomeno qua da me si dice cosi, la nota positiva è che almeno se ti domando le condizioni meteo non mi rispondi con le abitudini culinarie sud americane.
I dementi ci sono un pò di tutte le età, il discorso infatti è "generalizzato".
Ed infine, verrei volentieri ma la tua locazione non raggiungibile su due ruote è altresì proibitiva quindi stavolta al Gattopardo ti ci vai sola [smilie=asd.gif] .

Non so perchè ma questo nome mi perplime.
L'ultima frase non s'è capita.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/06/2012, 23:06

Honda ha scritto:[...]


Più che rompiballe impossibile sei capocciona, perlomeno qua da me si dice cosi, la nota positiva è che almeno se ti domando le condizioni meteo non mi rispondi con le abitudini culinarie sud americane.
I dementi ci sono un pò di tutte le età, il discorso infatti è "generalizzato".
Ed infine, verrei volentieri ma la tua locazione non raggiungibile su due ruote è altresì proibitiva quindi stavolta al Gattopardo ti ci vai sola [smilie=asd.gif] .

Non so perchè ma questo nome mi perplime.
L'ultima frase non s'è capita.
intendo dire che se riesci a resistere nel forum ci sarà un po' d'ironia.
:[
il nome è terribile, ma credo sia un'annotazione culturale che sfugge ai frequentatori del locale, tutti over 30: è una chiesa sconsacrata diventata discoteca- locale notturno; come il gattopardo : tutto muta, ma nulla cambia in profondità. invece dell'altare c'è il mix del dj.
comunque ho un amico di 26 anni che esce con noi e dice che altro posto cui andare è desenzano sul garda: un po' lontanuccio da roma.
ti tengo informato :-))))
va be' ora, caro , torno ad essere borghese come sono diventata. sarà pur vero che è bello aver la mia età, ma sto diventando noiosa....
mi fai venir in mente che dovro' un po' uscire da sola, senza marito, altrimenti mi rimbambisco..
bye

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 15/06/2012, 9:38

cinque ha scritto:[...]


intendo dire che se riesci a resistere nel forum ci sarà un po' d'ironia.
:[
Bha, non sono io che vado in overflow neuronale per due parole.
Giro la domanda a chi poco sopra è stato soggetto alla cosa.
cinque ha scritto:il nome è terribile, ma credo sia un'annotazione culturale che sfugge ai frequentatori del locale, tutti over 30: è una chiesa sconsacrata diventata discoteca- locale notturno; come il gattopardo : tutto muta, ma nulla cambia in profondità. invece dell'altare c'è il mix del dj.
Annotazione culturale eh?
cinque ha scritto:comunque ho un amico di 26 anni che esce con noi e dice che altro posto cui andare è desenzano sul garda: un po' lontanuccio da roma.
Fortunelli di oggi.
cinque ha scritto:ti tengo informato :-))))
Se sono tutti alla mano come quello a desenzano del garda lascia perde che è meglio. Informati su quelli romani e fatte na passeggiata [smilie=asd.gif]
cinque ha scritto:va be' ora, caro , torno ad essere borghese come sono diventata. sarà pur vero che è bello aver la mia età, ma sto diventando noiosa....
Avere la tua età non significa essere borghese, ne noiosa, se lo diventi potrebbe essere il risultato di più cosa che non vanno.
Per il resto problemi tuoi, e anche tuoi se ti fai le foto con le labbra sporgenti.
cinque ha scritto: mi fai venir in mente che dovro' un po' uscire da sola, senza marito, altrimenti mi rimbambisco..
bye
Fortunelle.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da Mister71 » 15/06/2012, 12:22

arietina76 ha scritto:[...]



cosa intendi con quel "senza troppe sorprese"?
non ho capito se alludi genericamente a una chiarezza di comprtamento, oppure a una monotonia.... :rolleyes:
Ciao... :)

Intendevo con un comportamento che non è sorprendente in senso negativo quando si affrontano situazioni nuove e inaspettate.

Se io sono quasi sempre abbastanza tranquillo e se mi altero lo faccio verbalmente, questo è il modello di comportamento che offro alla mia ragazza. Se di punto in bianco la riempio di botte, allora questa cattiva sorpresa penso faccia più male delle botte, perché dimostra un area di "non conosciuto" con cui si potrebbe tornare a fare i conti.

E poi guarda, sinceramente ad un comportamento continuamente variabile ne preferisco uno monotono, perché la monotonia è anche rilassatezza, abbassamento dei livelli di attivazione, lentezza dei pensieri, quindi qualcosa che a volte si potrebbe preferire, soprattutto in un rapporto di coppia che - secondo me - dovrebbe essere un punto fermo e affidabile in un mondo che oggi non sappiamo bene come affrontare...

Ciao. :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 16/06/2012, 12:25

Honda ha scritto: già da qualche tempo ho cominciato a nutrire una sorta di repulsione per le ragazze sui 20/29, concausa l'inettitudine media che attanaglia le ragazze nostrane.

Ho notato in questi giorni, avendo visto moltissima gente , di aver sempre avuto occhio più per le ragazze mature 35/40 che per le gionvincelle fisicamente perfette.
Ora, sembrerà piuttosto normale, tuttavia per ovvie ragioni non ho ne nella mia cerchia di amici ne in conoscenza molte ragazze di questa età.
Sicchè voglio togliermi la curiosità di capire , se le mie sensazioni sono fondate o campate su castelli in aria, dove diavolo si conoscono ragazze di quell'età?Che tipo di locali frequentano?

Qualcuno ha opinioni in merito?

Ciao! :D
Che caz.zata di post. Spiegare ad un tizio di 29 anni adulto e vaccinato dove può conoscere delle donne, roba da matti. Siamo sicuri che non siano le 20/ventinovenni a provare repulsione per Lei giovanotto? E se questo espresso qui si dimostra il Suo massimo pensiero, figurarsi l'effetto se dovesse intaccare la maturità di una trentacinquenne.

Che poi tra l'altro queste trentacinquenni non vivono mica al confino o in qualche riserva indiana, né c'è bisogno di andare per locali: le si trova alla cassa di un supermercato, allo sportello di qualche banca, lavorano per Ntv (a proposito, gran belle selezioni ha fatto il Montezuma...) oppure invadono i bar delle città nelle pause pranzo (ed in quel caso sono nella stragrande maggioranza delle affascinanti professioniste). E dimenticavo, ora che ci avviamo all'estate vanno in vacanza da sole e le si trova alle 8 del mattino in spiaggia per il primo e rilassante bagno del giorno, prima che arrivino le famiglie a rovinare la meditazione e la poesia delle onde sulla battigia.

Ora è Lei giovanotto a dover schiarirsi le idee o meglio, ad esprimere quali intenzioni abbia. Se per solo sesso, ma lo desidera con una donna esperta in materia in virtù dei suoi anni, allora vada per locali, troverà pane per i Suoi denti.
Se invece desidera un modello diverso di quarantenne ed entrare nel suo universo per assaporare molto più che degli esercizi ginnici sotto le lenzuola, bene le proposte che ho elencato sopra(personalmente le gradisco molto di più, per diverse ragioni che non sto qui ad elencare). Ma attenzione, quel tipo di donne sono impegnative nel senso buono del termine: desiderano discutere e non parlare, desiderano essere ascoltate e non sentite. Odiano le banalità e soprattutto vogliono avere a che fare con l'Uomo, con la "U" maiuscola.

P.S.: in riferimento a Roma, c'è un "locale" che, a giudicare dalla mia esperienza, si dimostra infallibile al caso: la Basilica di San Pietro. Meglio di lì non c'è. Ripeto, dipende dal target preferito.

Comunque, non sono affatto d'accordo nel provare repulsione generale per alcune generazioni femminili piuttosto che altre. Le donne non hanno mica il targhino del CBR color pisello che indica la loro età e sulla quale poi procedere a sommarie valutazioni, basate sul nulla.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da arietina76 » 16/06/2012, 18:55

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Comunque, non sono affatto d'accordo nel provare repulsione generale per alcune generazioni femminili piuttosto che altre. Le donne non hanno mica il targhino del CBR color pisello che indica la loro età e sulla quale poi procedere a sommarie valutazioni, basate sul nulla.
concordo: io preferisco valutare la singola persona per quella che è, piuttosto che dire che in generale non mi piace una certa categoria. specie se questa valutazione avviene sulla base di un dato per me irrilevante (nei limiti chiaramente della decenza e del buon senso), ovvero l'età.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 16/06/2012, 20:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Che caz.zata di post. Spiegare ad un tizio di 29 anni adulto e vaccinato dove può conoscere delle donne, roba da matti. Siamo sicuri che non siano le 20/ventinovenni a provare repulsione per Lei giovanotto? E se questo espresso qui si dimostra il Suo massimo pensiero, figurarsi l'effetto se dovesse intaccare la maturità di una trentacinquenne.
Sul caz.zata di post ci posso stare, tutto fa brodo in una conversazione, ma bello di casa, il massimo che sai fare sono queste provocazioni spicciole e questi insulti da terza elementare scarsa?
Perchè le possibili ipotesi sono due, o non sai leggere o non ci arrivi.
La domanda era semplice e non così scontata se viene tenuto in considerazione che gran parte della mia vita l'ho passata fidanzato con la medesima donna e che sono fuori dalla mondanità single da svariati anni.
E ripeto per la terza volta : non ho domandato di luoghi dove circuire le quarantenni, ci sono altre finalità.
E non mi dare del Lei, non c'è bisogno e non innalza la tua capacità neuro recettiva.

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Che poi tra l'altro queste trentacinquenni non vivono mica al confino o in qualche riserva indiana, né c'è bisogno di andare per locali: le si trova alla cassa di un supermercato, allo sportello di qualche banca, lavorano per Ntv (a proposito, gran belle selezioni ha fatto il Montezuma...) oppure invadono i bar delle città nelle pause pranzo (ed in quel caso sono nella stragrande maggioranza delle affascinanti professioniste). E dimenticavo, ora che ci avviamo all'estate vanno in vacanza da sole e le si trova alle 8 del mattino in spiaggia per il primo e rilassante bagno del giorno, prima che arrivino le famiglie a rovinare la meditazione e la poesia delle onde sulla battigia.
Mi sorprende tutto ciò. Pensavo che le banche, spiagge e supermercati facessero una cernita di sole 25enni.
Gesu mio, ma sei serio quando scrivi ?[smilie=asd.gif]
L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Ora è Lei giovanotto a dover schiarirsi le idee o meglio, ad esprimere quali intenzioni abbia. Se per solo sesso, ma lo desidera con una donna esperta in materia in virtù dei suoi anni, allora vada per locali, troverà pane per i Suoi denti.
Se invece desidera un modello diverso di quarantenne ed entrare nel suo universo per assaporare molto più che degli esercizi ginnici sotto le lenzuola, bene le proposte che ho elencato sopra(personalmente le gradisco molto di più, per diverse ragioni che non sto qui ad elencare). Ma attenzione, quel tipo di donne sono impegnative nel senso buono del termine: desiderano discutere e non parlare, desiderano essere ascoltate e non sentite. Odiano le banalità e soprattutto vogliono avere a che fare con l'Uomo, con la "U" maiuscola.
L'ho già scritto, ennesima dimostrazione che o non leggi o non ci arrivi.
Con queste paroline puoi arrivare a stupire chi non ha una dialettica adeguata, ma per quanto mi riguarda alla luce delle argomentazioni posso asserire che il vuoto generatosi all'interno della tua scatola cranica rasenta un buon 7 alla meno sei mbar.
L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Comunque, non sono affatto d'accordo nel provare repulsione generale per alcune generazioni femminili piuttosto che altre. Le donne non hanno mica il targhino del CBR color pisello che indica la loro età e sulla quale poi procedere a sommarie valutazioni, basate sul nulla.
Non esistono CBR color pisello.
Anyway , sempre se avessi passato tre minuti in più a tentare di capire invece di passare mezza giornata a dare il meglio di te per scrivere questo pseudo spettacolino da quattro soldi avresti letto ed inteso che il mio è un discorso generalista che ovviamente non è valido ne per tutti ne per la categoria di uomini/donne che a 25+ anni sono più maturi di quelli di 50.

Le valutazioni sommarie invece si possono dare, hai 28 anni , io in paio in più; e come me dovresti ben sapere e vedere su come le nuove generazioni sono cambiate rispetto a noi in : interessi, modi di vivere e modi di vedere ed intendere le cose.
Io ho il mio vissuto sul quale genero le mie idee, tu avrai il tuo.Puoi essere in disaccordo, tuttavia è cosi.


Saluti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/06/2012, 2:24

Le discussioni su un forum come questo appunto detto "di discussione" devono avvenire come dovrebbero ovunque nel rispetto delle opinioni altrui per quanto siano diverse dalle proprie. Può accadere per carità ogni tanto di lasciarsi andare, ma se diventa un abitudine questo purtroppo diviene anche un problema per il forum e richiede il mio intervento.

Vi invito dunque a non fare diventare l'offesa delle reciproche opinioni un abitudine.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 19/06/2012, 11:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Che poi tra l'altro queste trentacinquenni non vivono mica al confino o in qualche riserva indiana, né c'è bisogno di andare per locali: le si trova alla cassa di un supermercato, allo sportello di qualche banca, lavorano per Ntv (a proposito, gran belle selezioni ha fatto il Montezuma...) oppure invadono i bar delle città nelle pause pranzo (ed in quel caso sono nella stragrande maggioranza delle affascinanti professioniste). E dimenticavo, ora che ci avviamo all'estate vanno in vacanza da sole e le si trova alle 8 del mattino in spiaggia per il primo e rilassante bagno del giorno, prima che arrivino le famiglie a rovinare la meditazione e la poesia delle onde sulla battigia.

Ora è Lei giovanotto a dover schiarirsi le idee o meglio, ad esprimere quali intenzioni abbia. Se per solo sesso, ma lo desidera con una donna esperta in materia in virtù dei suoi anni, allora vada per locali, troverà pane per i Suoi denti.
Se invece desidera un modello diverso di quarantenne ed entrare nel suo universo per assaporare molto più che degli esercizi ginnici sotto le lenzuola, bene le proposte che ho elencato sopra(personalmente le gradisco molto di più, per diverse ragioni che non sto qui ad elencare). Ma attenzione, quel tipo di donne sono impegnative nel senso buono del termine: desiderano discutere e non parlare, desiderano essere ascoltate e non sentite. Odiano le banalità e soprattutto vogliono avere a che fare con l'Uomo, con la "U" maiuscola.

P.S.: in riferimento a Roma, c'è un "locale" che, a giudicare dalla mia esperienza, si dimostra infallibile al caso: la Basilica di San Pietro. Meglio di lì non c'è. Ripeto, dipende dal target preferito.

Comunque, non sono affatto d'accordo nel provare repulsione generale per alcune generazioni femminili piuttosto che altre. Le donne non hanno mica il targhino del CBR color pisello che indica la loro età e sulla quale poi procedere a sommarie valutazioni, basate sul nulla.

vedo che ti dai molto da fare. complimenti.

vorrei solo dire una cosa: credo che l'Uomo con la "U" maiuscola non sia solo quello che hai descritto ma sopratto è colui che resta e non colui che dopo aver rovistato nell'universo della donna in questione sparisce. credo che nessuna donna ne abbia bisogno e alla fine, al di là delle tue parole, ciò che resta è solo un esercizio ginnico e forse anche delusione.
se davvero si riconosce un valore ad una persona non la si può usare per un po' e poi salutarla -vale per entambi i sessi- perchè in tal caso vuol dire che si è preso ciò che si desiderava e non serve altro. significa usare una persona per soddisfare un proprio bisogno e non mi riferisco solo al sesso. la sensazione che resta a chi sta dall'altra parte, a meno che non desideri la medesima cosa, sia alquanto sgradevole.
inoltre penso -e parlo in generale- che si cerchino persone più mature perchè queste, appunto sono in grado di dare qualcosa e non soltanto di prendere. è questo che comporta una vera maturità. chi sa solo chiedere o prendere per quanto maturo possa essere, la sua crescita non è ancora completa pertanto non lascia niente. per quanto riguarda la mia esperienza, persone che sanno dare davvero qualcosa sono poche perchè significa anche saper riconoscere l'altro e non soltanto se stessi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da tropicsnow » 19/06/2012, 13:53

Mister71 ha scritto: Per potersi avvicinare ad una persona, qualcosa deve attrarti, altrimenti ci avvicineremmo a tutte o tutti. Nel tuo caso mi pare che quel qualcosa sia un ottimo cervello, anche se portato a spasso da un corpo non esaltante, che tu magari potresti non percepire a fondo perché la tua attenzione va subito altrove.

Io invece devo poter essere attratto da tutto, cioé deve piacermi dentro e fuori senza troppe pretese naturalmente... :) Non deve essere "solo corpo" ma neanche "solo intelletto", ma un'armonia tra le due cose - ripeto - senza pretese irrealistiche...Ciao.

beh trovare qualcuno con un ottimo cervello mi sembra cosa non affatto facile mentre è più facile, sorattutto oggi, trovare persone con un bel corpo. personalmente non mi sembra che in giro ci siano persone poco carine o poco curate (senza eccessi) ognuno ha i suoi lineamenti e il suo perchè, se vogliamo dire così... ritengo, invece, che ciò che fa la differenza è ciò che non è evidente ed è ciò che rapisce la mia attenzione e mi fa andare altrove. così, per me, si crea quell'armonia tra dentro e fuori.
non dico che l'aspetto non sia importante ma non è per niente determinante di fronte a un ottimo cervello che non è da intendersi come pura facoltà raziocinante ma come insieme di forze emotive e razionali. questo equilibrio contribuisce a rendere bellissima o affascinante una persona che esteticamente non è brutta, è solo un tipo.


Mister71 ha scritto:
Una donna abbastanza matura, magari carina, che si conosce (nel senso di essere consapevole di sé), e che offre un comportamento stabile senza troppe sorprese, e che pretende giustamente le stesse cose da un uomo, sarebbe da acquistare se fosse in vendita! (Nel senso buono del termine, cioé senza affidarsi al destino e alla buonasorte, alle troppe distanze chilometriche...)

:)

bisogna vedere se lei vuole farsi comprare :P
non è detto che offrendo a una donna la stabilità che cerca lei voglia comunque quell'uomo perchè magari non lo trova altrettanto attraente o perchè ci sono altre condizioni che non si attagliano a ciò che sta cercando... soprattutto, cosa più importante, non è detto che scatti l'amore pur riconoscendo nell'altro una certa stabilità... :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Grandi ok, ma dove.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/06/2012, 15:34

tropicsnow ha scritto:[...]vedo che ti dai molto da fare. complimenti.
Non comprendo cosa intendi dire.
tropicsnow ha scritto:vorrei solo dire una cosa: credo che l'Uomo con la "U" maiuscola non sia solo quello che hai descritto ma sopratto è colui che resta e non colui che dopo aver rovistato nell'universo della donna in questione sparisce. credo che nessuna donna ne abbia bisogno e alla fine, al di là delle tue parole, ciò che resta è solo un esercizio ginnico e forse anche delusione.
se davvero si riconosce un valore ad una persona non la si può usare per un po' e poi salutarla -vale per entambi i sessi- perchè in tal caso vuol dire che si è preso ciò che si desiderava e non serve altro. significa usare una persona per soddisfare un proprio bisogno e non mi riferisco solo al sesso. la sensazione che resta a chi sta dall'altra parte, a meno che non desideri la medesima cosa, sia alquanto sgradevole.
Non è l'uomo a dover riconoscere il valore di una donna. E' la donna che innanzitutto deve darsi valore, se ciò accade l'uomo si comporta di conseguenza. Non è colpa dell'uomo se una donna consente senza grandi sforzi di essere in qualche modo rovistata nel suo universo, usata e poi gettata.

E lo dico schiettamente, non so cosa significhi corteggiare una donna. La donna non sa proprio cosa significa essere desiderata, ma "desiderata" nel vero senso del termine.

Sia chiaro non dico ciò in tono dispregiativo, non è mia intenzione giudicare l'altrui atteggiamento, la mia è una constatazione.
A me piacerebbe corteggiare una donna, mi piacerebbe portarla fuori per settimane, ammirare insieme cento tramonti, ballare mille lenti(e dico "lenti"), sorseggiare diecimila aperitivi, scriverle centomila frasi d'amore e non riuscire mai a capire se lei sia interessata a me, vivendo in quella meravigliosa angoscia di chi potrebbe essere scaricato o scelto come partner.

Una donna che consente ciò non ha motivo di temere di essere usata e scaricata, perché un uomo insicuro o con esclusive intenzioni fisiche in genere non perde tempo, se ne va e non torna più.

E invece no, ci si sveglia al mattino e il primo sms o la prima mail che purtroppo bisogna leggere è del tipo "ciao caro, mi pensi?" "e quando ci vediamo?".....ripetuto all'ennesima potenza durante il giorno o le settimane. Vere e proprie zecche, capaci di vivere soltanto in funzione di un uomo che le pensi, un qualsiasi uomo, un uomo purché sia. A volte bastano 5 giorni di conoscenza e un paio di sms per "concludere", altre volte si fanno un po' più di chiacchiere ma il senso è lo stesso: immaginano, s'illudono che quello, l'ennesimo, sia il grande amore a cui avvinghiarsi e pensano che con l'uomo basta aprirsi con l'animo ed il sesso per tenerselo stretto. A questo punto anche un uomo con la "U" maiuscola potrebbe decidere di andarsene e di sparire perché si rende conto che è uno tra tanti, che lui in effetti non ha importanza se non quella di colmare un vuoto altrui che c'è e resterà per sempre tale.

Sono sempre dell'idea che l'uomo su questa terra non decide un fico secco, tutto dipende dalla donna, anche e soprattutto nelle relazioni. In questo caso se a decidere fosse l'uomo, allora sarebbe sempre e solo violenza.

P.S.: non generalizzo, non faccio di tutta l'erba un fascio, non giudico né condanno. Ecco così mi metto al riparo dei tribunali dell'inquisizione che ogni tanto planano qui.