Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 29/05/2012, 16:03

Ciao a tutti.
Io e la mia ragazzi abbiamo chiuso una relazione sentimentale durata sei anni, non poco in effetti.
Eppure, la cosa strana, secondo varie persone che parlano con me e lei, è il fatto che non abbiamo smesso di volerci bene, o meglio, ci sentiamo due amici. Ci comportiamo come se lo fossimo sempre stati, ma ovviamente non è stato così prima del 26 gennaio 2012.
E' stato sicuramente un periodo doloroso tra me e lei, soprattutto a partire da ottobre 2011, quando ormai il nostro rapporto stava finendo ma abbiamo cercato di salvarlo.
Le emozioni e i sentimenti vengono da dentro, cercare di creare dei modelli e degli equilibri come ho cercato di fare io non serve, esse seguono la loro strada.
Forse io, essendo un uomo, non accettavo l'evolversi di questa situazione, per lei è stato più facile, anche in questo rimango indifeso e senza spiegazione, è come se il nostro rapporto abbia seguito una strada tutta sua, senza dirci nulla, cambiando a prescindere da noi.
Alla fine è diventato quello che il nostro amore ha voluto, di certo c'erano dei problemi, di sicuro irrisolti, e questo ha contribuito a cambiare dei punti di vista, ma qualcosa è comunque cambiato dentro di noi.
Qualcuno va sostenendo che questo va contro le "regole" dell'amore. Regole? esistono forse delle regole quando si parla di sentimenti?
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Merlino » 29/05/2012, 16:11

ghostbuster3 ha scritto:Ciao a tutti.
Io e la mia ragazzi abbiamo chiuso una relazione sentimentale durata sei anni, non poco in effetti.
Eppure, la cosa strana, secondo varie persone che parlano con me e lei, è il fatto che non abbiamo smesso di volerci bene, o meglio, ci sentiamo due amici. Ci comportiamo come se lo fossimo sempre stati, ma ovviamente non è stato così prima del 26 gennaio 2012.
E' stato sicuramente un periodo doloroso tra me e lei, soprattutto a partire da ottobre 2011, quando ormai il nostro rapporto stava finendo ma abbiamo cercato di salvarlo.
Le emozioni e i sentimenti vengono da dentro, cercare di creare dei modelli e degli equilibri come ho cercato di fare io non serve, esse seguono la loro strada.
Forse io, essendo un uomo, non accettavo l'evolversi di questa situazione, per lei è stato più facile, anche in questo rimango indifeso e senza spiegazione, è come se il nostro rapporto abbia seguito una strada tutta sua, senza dirci nulla, cambiando a prescindere da noi.
Alla fine è diventato quello che il nostro amore ha voluto, di certo c'erano dei problemi, di sicuro irrisolti, e questo ha contribuito a cambiare dei punti di vista, ma qualcosa è comunque cambiato dentro di noi.
Qualcuno va sostenendo che questo va contro le "regole" dell'amore. Regole? Esistono forse delle regole quando si parla di sentimenti?
Evidentemente no!!! :D :D :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da justeyes89 » 29/05/2012, 16:16

ghostbuster3 ha scritto:Ciao a tutti.
Io e la mia ragazzi abbiamo chiuso una relazione sentimentale durata sei anni, non poco in effetti.
Eppure, la cosa strana, secondo varie persone che parlano con me e lei, è il fatto che non abbiamo smesso di volerci bene, o meglio, ci sentiamo due amici. Ci comportiamo come se lo fossimo sempre stati, ma ovviamente non è stato così prima del 26 gennaio 2012.
E' stato sicuramente un periodo doloroso tra me e lei, soprattutto a partire da ottobre 2011, quando ormai il nostro rapporto stava finendo ma abbiamo cercato di salvarlo.
Le emozioni e i sentimenti vengono da dentro, cercare di creare dei modelli e degli equilibri come ho cercato di fare io non serve, esse seguono la loro strada.
Forse io, essendo un uomo, non accettavo l'evolversi di questa situazione, per lei è stato più facile, anche in questo rimango indifeso e senza spiegazione, è come se il nostro rapporto abbia seguito una strada tutta sua, senza dirci nulla, cambiando a prescindere da noi.
Alla fine è diventato quello che il nostro amore ha voluto, di certo c'erano dei problemi, di sicuro irrisolti, e questo ha contribuito a cambiare dei punti di vista, ma qualcosa è comunque cambiato dentro di noi.
Qualcuno va sostenendo che questo va contro le "regole" dell'amore. Regole? esistono forse delle regole quando si parla di sentimenti?
Non é che esistono regole vere e proprie,é sempre una questione di carattere.Non invidio il fatto che tu sia riuscito a rimanere amico di una persona che hai tanto amato,perché personalmente non ci riuscirei e non é una cosa a cui aspiro sinceramente.Se questa situazione ti fa' star bene e non crea problemi né a te né a lei,devi esserne felice.Ti auguro di esserlo sempre. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 29/05/2012, 17:18

Justeyes, l'occhiolino che hai fatto mi induce un pò a leggere tra le righe di quanto hai scritto? :) Ti assicuro che è amicizia e basta, anche se sembra assurdo pure a me, sul serio...:D
francamente ti confesso che anch'io prima ragionavo come te, però adesso è diverso, il problema è che non capisco perchè.
Da qui nasce la domanda, tutto sta dentro di noi, dire una cosa mi piace o no dipende da equilibri che pensavo di controllare,invece non controllo nulla.
E' anche vero che è passato poco tempo, ma credo che in fondo dovesse andare così.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 29/05/2012, 17:19

Grazie Merlino, il fatto che tu abbia la mia stessa età mi conforta :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Sims » 29/05/2012, 17:27

ghostbuster3 ha scritto:Ciao a tutti.
Io e la mia ragazzi abbiamo chiuso una relazione sentimentale durata sei anni, non poco in effetti.
Eppure, la cosa strana, secondo varie persone che parlano con me e lei, è il fatto che non abbiamo smesso di volerci bene, o meglio, ci sentiamo due amici. Ci comportiamo come se lo fossimo sempre stati, ma ovviamente non è stato così prima del 26 gennaio 2012.
E' stato sicuramente un periodo doloroso tra me e lei, soprattutto a partire da ottobre 2011, quando ormai il nostro rapporto stava finendo ma abbiamo cercato di salvarlo.
Le emozioni e i sentimenti vengono da dentro, cercare di creare dei modelli e degli equilibri come ho cercato di fare io non serve, esse seguono la loro strada.
Forse io, essendo un uomo, non accettavo l'evolversi di questa situazione, per lei è stato più facile, anche in questo rimango indifeso e senza spiegazione, è come se il nostro rapporto abbia seguito una strada tutta sua, senza dirci nulla, cambiando a prescindere da noi.
Alla fine è diventato quello che il nostro amore ha voluto, di certo c'erano dei problemi, di sicuro irrisolti, e questo ha contribuito a cambiare dei punti di vista, ma qualcosa è comunque cambiato dentro di noi.
Qualcuno va sostenendo che questo va contro le "regole" dell'amore. Regole? esistono forse delle regole quando si parla di sentimenti?
Ogni storia ha un suo percorso e per fortuna non sempre è lo stesso. La trasformazione dell'amore in amicizia mi mette un senso di nostalgia, ma questa sono io. Voi forse siete riusciti a chiudere serenamente (per quanto possibile) e comunque contemporaneamente con il passato, vi siete resi conto che la storia era finita e ne avete preso atto insieme. Penso che questa sia effettivamente una situazione in cui è possibile essere amici, perché la storia l'avete vissuta fino in fondo.

Ma da cosa ve ne siete accorti che era finita? Ne avete parlato? Curiosità personale, tu rispondi solo se ti va... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da arietina76 » 29/05/2012, 17:28

justeyes89 ha scritto:[...]



Non é che esistono regole vere e proprie,é sempre una questione di carattere.Non invidio il fatto che tu sia riuscito a rimanere amico di una persona che hai tanto amato,perché personalmente non ci riuscirei e non é una cosa a cui aspiro sinceramente.Se questa situazione ti fa' star bene e non crea problemi né a te né a lei,devi esserne felice.Ti auguro di esserlo sempre. ;)
anche io per carattere non riuscirei a rimanere amica del mio ex: e infatti fino ad ora non mi è mai capitato.
però un pò, in fondo in fondio, invidio chi ci riesce, perchè sicuramente somatizza prima e meglio la fine di un amore.
forse a volte effettivamente è possibile rimanere amici, ma credo che molto dipenda, oltre che dal carattere, anche dal modo in cui la storia finita: tanto per fare un classico esempio, non riuscirei mai a rimanere amica, neanche col tempo, di chi nel corso di una storia mi ha tradito. questo lo trovo inconcepibile, per non dire contronatura.
diverso il caso in cui l'amore finisca "per morte naturale", cioè semplicemente perchè si esaurisce.....

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58


Messaggio da SWEET DREAM » 29/05/2012, 18:08

interessante 'sto post...reputo rara un'amicizia VERA fra uomo e donna...spessissimo ci si mette in mezzo altro....se invece si parte dall'amore secondo me la cosa può essere semplicemente magnifica...e possibilissima...ovvio che, come dicevate sopra, non è possibile sicuramente in casi di tradimenti o litigi pesanti...ma secondo me che un amore sfoci in amicizia è possibilissimo e sinceramente dev'essere stupendo...una persona che già ti conosce benissimo.....forse amicizia fra uomo e donna è un termine per significare semplicemente volersi un gran bene ma non avere quell'attrazione fisica particolare....in fondo anche per un amico vuoi che sia felice, vuoi aiutarlo, vuoi renderlo partecipe della tua vita, credi in lui, lo stimi, stai bene in sua compagnia....manca solo il sesso, l'attrazione fisica.....quindi è amore senza attrazione fisica?
mah...non so...però mi piace da morire [smilie=yaho.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/05/2012, 18:20

Secondo me se tra due persone c'è stato vero amore, se la storia è stata importante, non è possibile rimanere amici. Parlo per esperienza personale.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 15:44

Sia Sims che Arietina hanno detto delle cose che si sono rivelate importanti: innanzi tutto non c'è stato nessun tradimento da parte nostra in questi anni, almeno da parte mia questo è sicuro :), quindi in fondo non vi è stato nessun rancore di questo tipo che sicuramente avrebbe creato dei problemi, poi vorrei dire a Sims che si, se ne è parlato.
In fondo quando non c'è più la volontà di risolvere certi problemi perchè si considera superfluo farlo, perchè "noi siamo fatti così" già lì vi è un campanello d'allarme.
Insomma è un insieme di cose.
E' vera anche un'altra cosa: l'attrazione fisica che magari c'era un tempo non c'è più. Può essere dovuto a mille fattori magari il vedersi poco, che già di per sè non è sufficiente comunque.
Rimane chiaro però che dei problemi comunque c'erano, sicuramente quando vedi che ognuno ormai ha una propria vita e non c'è più posto per te e scopri che tu nelle sue decisioni non c'entri più nulla anche questo è un segno.
Poi magari ci vorrà del tempo per rifletterci.
Vorrei rispondere poi a George:
Se pensi che la tua esperienza abbia un'"autorevolezza enciclopedica" allora non credo abbia un senso discutere di nulla ti pare? a che serve che noi siamo qui a scambiarci opinioni?
Vorrei anche dirti, George, che io non provengo da Marte, e credo che abbia anch'io, come tutti qua dentro, diritto di esprimere un giudizio su un'esperienza personale che, te lo assicuro, è assolutamente concreta e reale.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46


Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 15:50

Sweet, penso che forse potrebbe essere anche così, cioè un amore senza attrazione, è strano, francamente ci penso spesso, io francamente non avevo mai provato una cosa simile, però la consapevolezza che un sentimento si trasformi in un altro è qualcosa che deve far riflettere.
Siamo abituati a vedere le cose in un modo o in un altro, senza metterci mai in discussione, tutto predeterminato e fisso, immutabile: semplicemente non è tutto così scontato, ma mutevole.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da george clooney » 30/05/2012, 17:38

ghostbuster3 ha scritto:
Vorrei rispondere poi a George:
Se pensi che la tua esperienza abbia un'"autorevolezza enciclopedica" allora non credo abbia un senso discutere di nulla ti pare? a che serve che noi siamo qui a scambiarci opinioni?
Vorrei anche dirti, George, che io non provengo da Marte, e credo che abbia anch'io, come tutti qua dentro, diritto di esprimere un giudizio su un'esperienza personale che, te lo assicuro, è assolutamente concreta e reale.
Autorevolezza enciclopedica??? Scusa, ma forse hai male interpretato il mio intervento.. Io ho semplicemente espresso la mia opinione come fanno tutti; e ribadisco che, a mio avviso, non ci può essere amicizia se fra due persone c'è stato un legame importante ( almeno a me non è mai capitato con i miei precedenti compagni).

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58


Messaggio da SWEET DREAM » 30/05/2012, 18:05

ghostbuster3 ha scritto:Sweet, penso che forse potrebbe essere anche così, cioè un amore senza attrazione, è strano, francamente ci penso spesso, io francamente non avevo mai provato una cosa simile, però la consapevolezza che un sentimento si trasformi in un altro è qualcosa che deve far riflettere.
Siamo abituati a vedere le cose in un modo o in un altro, senza metterci mai in discussione, tutto predeterminato e fisso, immutabile: semplicemente non è tutto così scontato, ma mutevole.
quindi se anche non l'hai mai provato significa che non può esistere?
quoto, tendiamo a vedere le cose sempre in una determinata maniera....per pigrizia forse...o forse perchè ci spaventa il nuovo.....
no, tutto scorre, tutto cambia, la natura è testimone di questo....non puoi bagnarti due volte nella stessa acqua del fiume....
considerati, a mio giudizio, fortunato....cura questa amicizia, nutrila...vedrai quante soddisfazioni ti darà
[smilie=sboing.gif]

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 18:27

George,beh se io ho interpretato male la tua opinione tu non hai proprio interpretato la mia domanda, io chiedevo se ci sono delle regole in amore in riferimento a questo fatto, e sottolineo "fatto", perchè è successo concretamente, come fai ad ostinarti nel sostenere che non può esistere se qualcuno lo ha vissuto??
Se questo non è mai successo a te, allora rispetto la tua esperienza personale, ma non considerarla una teoria assoluta. Ti assicuro che l'amore tra me e lei c'è stato eccome, non saremmo stati insieme per sei anni.
Mi auguro che tu non lo consideri un attacco personale, ma ci tengo che il concetto sia chiaro

[/u]
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46


Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 18:34

SWEET DREAM ha scritto:[...]



quindi se anche non l'hai mai provato significa che non può esistere?
quoto, tendiamo a vedere le cose sempre in una determinata maniera....per pigrizia forse...o forse perchè ci spaventa il nuovo.....
no, tutto scorre, tutto cambia, la natura è testimone di questo....non puoi bagnarti due volte nella stessa acqua del fiume....
considerati, a mio giudizio, fortunato....cura questa amicizia, nutrila...vedrai quante soddisfazioni ti darà
[smilie=sboing.gif]
Sweet, la discussione con George la dice lunga sul fatto che a volte si tende ad "assolutizzare" tutto. Dico che è successo e quindi può succedere, di certo mi ha insegnato a vedere la vita in modo diverso, se prima pensavo che non poteva accadere mi sbagliavo, come sbaglia chi lo pensa ancora oggi per il fatto che non gli è mai successo. Se volevi tirarmi le orecchie per come pensavo prima, hai fatto bene :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da arietina76 » 30/05/2012, 18:59

george clooney ha scritto:[...]



Autorevolezza enciclopedica??? Scusa, ma forse hai male interpretato il mio intervento.. Io ho semplicemente espresso la mia opinione come fanno tutti; e ribadisco che, a mio avviso, non ci può essere amicizia se fra due persone c'è stato un legame importante ( almeno a me non è mai capitato con i miei precedenti compagni).
mah, anch'io non ho capito l'intervento dell'autore del post, nè perchè se la sia presa tanto, visto che ti sei limitata a esprimere la tua opinione, precisando che la stessa derivava da tua esperienza personale. :?
contento lui, comunque.... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da george clooney » 30/05/2012, 19:20

arietina76 ha scritto:[...]



mah, anch'io non ho capito l'intervento dell'autore del post, nè perchè se la sia presa tanto, visto che ti sei limitata a esprimere la tua opinione, precisando che la stessa derivava da tua esperienza personale. :?
contento lui, comunque.... :rolleyes:
Mah...Sai Arietina, a volte mi sembra di parlare ostrogoto....Nemmeno io ho capito come mai sostiene che io mi ostino a considerarla una teoria assoluta....Ho solo espresso la mia opinione come fanno tutti e francamente non mi sembra di aver dato quell'idea...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Mister71 » 30/05/2012, 19:36

george clooney ha scritto:[...]



Mah...Sai Arietina, a volte mi sembra di parlare ostrogoto....Nemmeno io ho capito come mai sostiene che io mi ostino a considerarla una teoria assoluta....Ho solo espresso la mia opinione come fanno tutti e francamente non mi sembra di aver dato quell'idea...
Ciao Miss...

Tranquilla, non parli "ostrogoto", a quanto mi risulta scrivi in italiano e penso che parli con la tipica quanto piacevole inflessione del nord. Magari non proprio come Bossi... va...

Tranquillizzati... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da george clooney » 30/05/2012, 19:43

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Miss...

Tranquilla, non parli "ostrogoto", a quanto mi risulta scrivi in italiano e penso che parli con la tipica quanto piacevole inflessione del nord. Magari non proprio come Bossi... va...

Tranquillizzati... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ciao Mister! :D Beh, meno male che non parlo come "il trota", altrimenti si che sarebbe grave la cosa.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Mister71 » 30/05/2012, 19:59

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Mister! :D Beh, meno male che non parlo come "il trota", altrimenti si che sarebbe grave la cosa.... :DD :DD :DD
Ciao...

Anche se siamo OT, ti dico che una cosa che mi è sempre piaciuta di voi è la vostra capacità di parlare in italiano indipendentemente dal livello di istruzione. Non so bene da cosa dipenda, ma rimango sempre ad ascoltare in tv, ad esempio, una persona anziana delle vostre parti che si esprime chiaramente magari con la quinta elementare... Trovo la cosa molto piacevole, anche se poi io in realtà non sono un fissato dell'italiano corretto, visto che parlo normalmente anche il romanesco con persone (di Roma) con cui sono in confidenza.

Tanto tempo fa lavoravo in un call center: il mio incarico comportava il telefonare ad imprenditori in tutta Italia, e quindi alla fine ho parlato con molte persone di tutto il nord. Una volta - me lo ricordo bene - mi è capitata una ragazza figlia del titolare dell'azienda a cui feci le mie domande. Beh... credimi, per quanto completamente fuori dalle regole e dallo stile che un addetto al call center dovrebbe tenere, alla fine della telefonata passarono altri cinque minuti buoni che usai per farle notare che aveva una voce bellissima (era vero) è una intonazione tipica del nord ancora più bella. Un'opera d'arte musicale e "italiana"...

Quindi dai... niente ostrogoto. Non credo proprio.

Il trota è un asino.

Ciao Miss...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Ares87 » 30/05/2012, 20:43

ghostbuster3 ha scritto:Ciao a tutti.
Io e la mia ragazzi abbiamo chiuso una relazione sentimentale durata sei anni, non poco in effetti.
Eppure, la cosa strana, secondo varie persone che parlano con me e lei, è il fatto che non abbiamo smesso di volerci bene, o meglio, ci sentiamo due amici. Ci comportiamo come se lo fossimo sempre stati, ma ovviamente non è stato così prima del 26 gennaio 2012.
E' stato sicuramente un periodo doloroso tra me e lei, soprattutto a partire da ottobre 2011, quando ormai il nostro rapporto stava finendo ma abbiamo cercato di salvarlo.
Le emozioni e i sentimenti vengono da dentro, cercare di creare dei modelli e degli equilibri come ho cercato di fare io non serve, esse seguono la loro strada.
Forse io, essendo un uomo, non accettavo l'evolversi di questa situazione, per lei è stato più facile, anche in questo rimango indifeso e senza spiegazione, è come se il nostro rapporto abbia seguito una strada tutta sua, senza dirci nulla, cambiando a prescindere da noi.
Alla fine è diventato quello che il nostro amore ha voluto, di certo c'erano dei problemi, di sicuro irrisolti, e questo ha contribuito a cambiare dei punti di vista, ma qualcosa è comunque cambiato dentro di noi.
Qualcuno va sostenendo che questo va contro le "regole" dell'amore. Regole? esistono forse delle regole quando si parla di sentimenti?
Dal mio punto di vista è possibile che riusciate a rimanere amici fino a quando uno dei due non si innamorerà di un'altra persona. A quel punto sarà dura restare amici...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 30/05/2012, 22:01

Ares87 ha scritto:[...]



Dal mio punto di vista è possibile che riusciate a rimanere amici fino a quando uno dei due non si innamorerà di un'altra persona. A quel punto sarà dura restare amici...
Bravo. Sono d'accordo.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 31/05/2012, 16:08

george clooney ha scritto:[...]



Mah...Sai Arietina, a volte mi sembra di parlare ostrogoto....Nemmeno io ho capito come mai sostiene che io mi ostino a considerarla una teoria assoluta....Ho solo espresso la mia opinione come fanno tutti e francamente non mi sembra di aver dato quell'idea...
George mi dispiace se ho dato l'impressione di essermela presa, e soprattutto se questo è nato da un equivoco, forse quando affronto quest'argomento non sono ancora del tutto sereno quindi ho capito male le tue intenzioni per questo.
Stai tranquillo George, in tal caso non sei tu che parli ostrogoto ma sono io che ho pensato come qualche "Trota". Un saluto :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 31/05/2012, 16:16

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Mister! :D Beh, meno male che non parlo come "il trota", altrimenti si che sarebbe grave la cosa.... :DD :DD :DD
Ehm a proposito di cose gravi... George io mi sono rivolto a te come tu fossi un uomo, in realtà dal simbolo del sesso sul profilo a sinistra vedo che sei una donna, o sbaglio? mi sa che stavolta l'ho fatta grossa! :rolleyes:
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da Sims » 31/05/2012, 18:42

ghostbuster3 ha scritto:George mi dispiace se ho dato l'impressione di essermela presa, e soprattutto se questo è nato da un equivoco, forse quando affronto quest'argomento non sono ancora del tutto sereno quindi ho capito male le tue intenzioni per questo.
Stai tranquillo George, in tal caso non sei tu che parli ostrogoto ma sono io che ho pensato come qualche "Trota". Un saluto :)
Senza entrare nel merito dell'equivoco, trovo molto bello quello che hai scritto! Complimenti per la capacità di autoanalisi e autocritica! [smilie=brav.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da arietina76 » 31/05/2012, 18:48

ghostbuster3 ha scritto:[...]



George mi dispiace se ho dato l'impressione di essermela presa, e soprattutto se questo è nato da un equivoco, forse quando affronto quest'argomento non sono ancora del tutto sereno quindi ho capito male le tue intenzioni per questo.
Stai tranquillo George, in tal caso non sei tu che parli ostrogoto ma sono io che ho pensato come qualche "Trota". Un saluto :)
se non sei ancora del tutto sereno, forse non sei ancora del tutto amico, secondo me...

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 31/05/2012, 19:02

Sicuramente le regole non esistono in questo campo, per come son fatto io, sarebbe un trascinare, un mantenere in vita un malato terminale prossimo alla morte. Invece avrei bisogno di disintossicarmi. Troncare ogni rapporto.
Ognuno vive le emozioni in modo diverso, beato te che ci sei riuscito.
Ciao
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da george clooney » 31/05/2012, 19:13

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Ehm a proposito di cose gravi... George io mi sono rivolto a te come tu fossi un uomo, in realtà dal simbolo del sesso sul profilo a sinistra vedo che sei una donna, o sbaglio? mi sa che stavolta l'ho fatta grossa! :rolleyes:
Questa si che è una cosa grave! Scambiare una dolce fanciulla come me per un un uomo è imperdonabile! :DD :DD :DD Ahahahaha!aaa! Scherzi a parte, stai tranquillo; è facile che sorgano equivoci virtualmente..Tutto risolto! [smilie=ya.gif] ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da justeyes89 » 01/06/2012, 15:49

ghostbuster3 ha scritto:George,beh se io ho interpretato male la tua opinione tu non hai proprio interpretato la mia domanda, io chiedevo se ci sono delle regole in amore in riferimento a questo fatto, e sottolineo "fatto", perchè è successo concretamente, come fai ad ostinarti nel sostenere che non può esistere se qualcuno lo ha vissuto??
Se questo non è mai successo a te, allora rispetto la tua esperienza personale, ma non considerarla una teoria assoluta. Ti assicuro che l'amore tra me e lei c'è stato eccome, non saremmo stati insieme per sei anni.
Mi auguro che tu non lo consideri un attacco personale, ma ci tengo che il concetto sia chiaro

[/u]

Per alcune persone é impossibile avere questo tipo di rapporto e di conseguenza non esiste per loro e io sono tra queste.Però per altri può non essere così.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Lo strano caso dell'amore che divenne amicizia

Messaggio da ghostbuster3 » 01/06/2012, 16:04

arietina76 ha scritto:[...]



se non sei ancora del tutto sereno, forse non sei ancora del tutto amico, secondo me...



Arietina, Arietina, tu tocchi un tasto dolente, molto dolente, però mi interessa molto, allora io ti chiedo: come faccio, secondo te, a scoprire se la amo ancora o no?
Te lo chiedo perchè il malessere che ho provato nel periodo successivo alla nostra rottura l'ho attribuito alla nostalgia. In fondo mi mancavano le cose che facevamo insieme, quello che eravamo per noi e per gli altri, ma francamente non riesco a definirlo vero amore, sei d'accordo?
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.