come capire se un uomo ti ama davvero?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 23/05/2012, 19:53

....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?

Samybug
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 36

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da Samybug » 23/05/2012, 21:11

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 12:03

Samybug ha scritto:[...]



Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...
ciao Samy.....
mah io credo che in amore l'autostima spesso viene meno...errore gravissimo si intende! dignità sì.....ma se sei perso all'ennesima hai i paraocchi....poi ti svegli però, prima o poi ti svegli....e ti trovi bastonato....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da Sims » 24/05/2012, 18:30

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Penso che dipenda da tante cose, così come la scrivi tu ci sono pochi elementi per esprimersi.
Il mio lato romantico direbbe che l'amore non finisce perché si viene lasciati; la ragione però per fortuna fa sì che presto o tardi si capisca che bisogna lasciar perdere e rifarsi una vita. Altrimenti saremmo pieni di stalker!!!
Diverso è se questa separazione vuole essere un modo per destare una reazione... ecco, diciamo che una persona che ama almeno per un po' lotta per riavere la persona che desidera.

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da BuonaLuce » 26/05/2012, 9:02

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
L'amore di un uomo verso una donna e viceversa è un cocktail armonioso fatto di tanti ingredienti ( :rolleyes: almeno credo), l'importante è saperselo gustare e apprezzarne gli ingredienti.

:rolleyes: Spesso però accade che il bicchiere resta vuoto o mezzo pieno! :( :(

Comunque metafora a parte, personalmente se non amo una persona non vorrei che mi stesse dietro mi seguisse ovunque pur di starmi vicina, non sarebbe giusto nei confronti del mal capitato....e per giunta la cosa potrebbe anche risultare un tantinello pericolosa :? stalking !!??

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:42

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata

"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".

Ancora oggi ricordando quel testo mi chiedo "era davvero sincero?"
---
...libertà!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da tempest » 27/05/2012, 17:53

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 17:58

tarabas ha scritto:[...]



Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata

"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".

Ancora oggi ricordando quel testo mi chiedo "era davvero sincero?"
sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....

....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/05/2012, 18:16

tarabas ha scritto:[...]



Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata

"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".

Ancora oggi ricordando quel testo mi chiedo "era davvero sincero?"
Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da fabius.ol » 27/05/2012, 19:07

SWEET DREAM ha scritto:[...]



sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....

....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....
Che belle "parole"...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:45

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.
un pò più di ottimismo no????? :wcrash:

dai sto scherzando, se hai questo mood avrai le tue sante e benedette ragioni, non volevo essere scortese ;)

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:46

fabius.ol ha scritto:[...]



Che belle "parole"...
;)

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:47

tempest ha scritto:[...]



Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.

brava Tempest...hai centrato il punto....
...spero ci riesca....

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da justeyes89 » 28/05/2012, 12:55

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Se fa carte false pur di averti si,ma non adattandosi alla figura dell'amico.Avrebbe perso in partenza.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da ghostbuster3 » 01/06/2012, 17:00

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?


In amore si ama in due, io non penso che servano carte false pur di tenersi una donna, se quella non mi ama più allora l'unica cosa da fare è lasciarla andare, se rimanesse sarebbe solo uno strazion per entrambi
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da Honda » 14/06/2012, 22:52

SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Che domanda cretina.
La prima condizione è contraddittoria al suo interno, uno che "ama" non lascia andare, di che sentiero si tratti non è ben chiaro.

La seconda condizione è tuttavia più veritiera, adottata per di più da persone con poco carattere.

In tutto ciò, non se capisce che cerchi.

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44


Messaggio da cagliarino » 14/06/2012, 23:12

a differenza della donna,l'uomo è diretto e non nasconde il piacere dell'amore e del sesso(comunque non sono automaticamente assieme)
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..

l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)

l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..

non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestiti" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"

move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 15/06/2012, 15:10

cagliarino ha scritto:a differenza della donna,l'uomo è diretto e non nasconde il piacere dell'amore e del sesso(comunque non sono automaticamente assieme)
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..

l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)

l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..

non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestiti" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"

move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..
Per noi no invece.Le donne quando amano lo fanno sempre per un motivo,non c'é niente di irrazionale.Eh già :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da Honda » 16/06/2012, 9:11

SWEET DREAM ha scritto:[...]



sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....

....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....
Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.

Per il resto sono solo parola già dette e da libro.

Saluti!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come capire se un uomo ti ama davvero?

Messaggio da justeyes89 » 16/06/2012, 13:44

Honda ha scritto:[...]



Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.

Per il resto sono solo parola già dette e da libro.

Saluti!
Perché si parla di questo tipo di amore non dell'amore in genere.Mi sembra abbastanza ovvio,non c'era bisogno di specificarlo :?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 16/06/2012, 20:24

Io invece direi che ne esiste uno solo ed insindacabile.
Sono le menti limitate a se stesse che lo intendono in vari significati.

In my humble opinion, ovviamente.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/06/2012, 2:26

A questo topic si applica la stessa osservazione che ho fatto nell'altro,
vi invito dunque a non fare diventare l'offesa delle reciproche opinioni un abitudine.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 18/06/2012, 19:55

Honda ha scritto:Io invece direi che ne esiste uno solo ed insindacabile.
Sono le menti limitate a se stesse che lo intendono in vari significati.

In my humble opinion, ovviamente.
Il fatto di pensare che sia limitato chi non la pensa così,ti rende automaticamente un "limitato".E non é un'offesa ma una constatazione. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te