Andate e Ritorni

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da george clooney » 11/05/2012, 22:15

tropicsnow ha scritto:[...]


oggi ci sono treni, ad esempio, ad alta velocità che permettono di raggiungere in poco tempo lunghe percorrenze e anche a un prezzo super conveniente soprattutto da quando Montezemolo (che ringrazio sentitamente [smilie=ave.gif] ) ha creato la concorrenza così se il prezzo stracciato non lo fa Trenitalia c'è NTV 8) a momenti il biglietto te lo regalano. (ho già visto delle offerte che non si possono rifiutare! :P 8) )
inoltre trovo questi treni ad alta velocità molto confortevoli e il viaggio neppure lo accusi anzi a me piace quel "senza tempo" soprattutto se non sono costretta ad ascoltare i discorsi di altri passeggeri. :)


La scorsa estate ho viaggiato con uno di questi treni ad altà velocità e sono venuta a Napoli. Il viaggio è stato piacevole e confortevole; sono arrivata a destinazione che non ero per niente stanca. E' un piacere viaggiare così.

[...]



esatto.
;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da Mister71 » 12/05/2012, 10:51

tropicsnow ha scritto:[...]



vorrei dire qualcosa sulla distanza... più volte qui sul forum è stato ribadito che una relazione a distanza non è accettabile per tutto ciò che comporta... beh forse un tempo era più difficoltoso e costoso, ma oggi ci sono treni, ad esempio, ad alta velocità che permettono di raggiungere in poco tempo lunghe percorrenze e anche a un prezzo super conveniente soprattutto da quando Montezemolo (che ringrazio sentitamente [smilie=ave.gif] ) ha creato la concorrenza così se il prezzo stracciato non lo fa Trenitalia c'è NTV 8) a momenti il biglietto te lo regalano. (ho già visto delle offerte che non si possono rifiutare! :P 8) )
inoltre trovo questi treni ad alta velocità molto confortevoli e il viaggio neppure lo accusi anzi a me piace quel "senza tempo" soprattutto se non sono costretta ad ascoltare i discorsi di altri passeggeri. :)
insomma è solo questione di volontà...
Ma non sarà mai la stessa cosa!!!!!!!!!!!!

Se hai un interesse per una persona, devi poterla "esplorare" con calma e tranquillità, non ogni volta passando attraverso l'iniziativa di un viaggio. Devi poterci uscire assieme dopo una telefonata , devi entrare nella sua vita per poter risovere un problema, una seccatura, insomma devi "esserci".

Se ogni singolo aspetto ha bisogno di essere preceduto da un viaggio, beh allora - secondo me - o si è colto molto bene sin dall'inizio da lui e lei che la controparte è quella giusta, in stile colpo di fulmine, oppure se questo risultato si poteva raggiungere "attraverso" una conoscenza, ma questa è resa una cosa da progettare ogni volta, vista la distanza, allora è sufficiente che uno dei due la percepisca come un ostacolo per non mettere in moto il tutto.

Io non ne farei tanto una questione economica, ma proprio di "distanza" nel senso letterale. La cosa è completamente diversa se la distanza si verifica DOPO che la coppia si è formata, poniamo ad esempio per un trasferimento di lavoro. Se invece è la condizione iniziale, allora devi aver fatto colpo in modo talmente forte da indurre il "tuo" lui a desiderare di superarla, ma se questo "lui" ha invece necessità di conoscerti per capire, allora può darsi che la distanza lo induca a desistere.

Il mondo è vario, e le opinioni pure... Ciao...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da Mister71 » 12/05/2012, 11:11

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con te e George Clooney, perchè anche a me piace l'uomo deciso, e qui mi inserisco per spiegare ad Ares cosa intendo.
quando parlo di "uomo deciso", non intendo certo l'uomo che non deve chiedere mai della pubblicità.
no, intendo un uomo che ha dei dubbi, che adoro perchè fanno parte di lui e perchè mi dimostrano che io e lui, in quello, non siamo poi diversi. ma che alla fine lui è in grado di risolvere.
è nell'affrontare e nel risolvere questi dubbi (in un senso o nell'altro) che mi dimostra di essere uomo, non nel non-averne.
di "mr. perfettino-ho-le-risposte-a-tutte-le-domande-del-mondo" non saprei davvero che farmene.... ;)
Ciao Arietina...

Qualunque uomo innamorato di te o "sufficientemente" interessato alla tua persona metterà a disposizione se stesso per affrontare e risolvere i suoi e i tuoi problemi, a meno che non sia un perfetto incapace, ma ne dubito perché il genuino interesse per qualcuno scuote in genere con sufficiente forza anche il più timido dei timidi.

Io credo che l'idea di "un uomo che non affronta" è più adatta ad un manichino, che non ad un maschietto interessato.

Voglio dire che l'energia e la motivazione sono mobilitati dall'interesse che nutro per te, e se non so risolvere un problema perché non ne sono capace, lo affronto comunque perché mi va di farlo.

Quindi, direi che un uomo deciso non lo è necessariamente 24 ore su 24 e con tutti. E neanche una donna, suppongo. O no?

Ciao...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da arietina76 » 12/05/2012, 12:38

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Arietina...

Qualunque uomo innamorato di te o "sufficientemente" interessato alla tua persona metterà a disposizione se stesso per affrontare e risolvere i suoi e i tuoi problemi, a meno che non sia un perfetto incapace, ma ne dubito perché il genuino interesse per qualcuno scuote in genere con sufficiente forza anche il più timido dei timidi.

Io credo che l'idea di "un uomo che non affronta" è più adatta ad un manichino, che non ad un maschietto interessato.

Voglio dire che l'energia e la motivazione sono mobilitati dall'interesse che nutro per te, e se non so risolvere un problema perché non ne sono capace, lo affronto comunque perché mi va di farlo.

Quindi, direi che un uomo deciso non lo è necessariamente 24 ore su 24 e con tutti. E neanche una donna, suppongo. O no?

Ciao...
sai, non ne sono così sicura.
o meglio, in linea di principio dovrebbe essere così, ma spesso le persone (come vedi, includo entrambi i sessi) si fanno prendere da paura o indecisione, per poi pentirsi in un secondo momento, quando invece è troppo tardi.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da tropicsnow » 12/05/2012, 14:45

Mister71 ha scritto:[...]



Ma non sarà mai la stessa cosa!!!!!!!!!!!!

Se hai un interesse per una persona, devi poterla "esplorare" con calma e tranquillità, non ogni volta passando attraverso l'iniziativa di un viaggio. Devi poterci uscire assieme dopo una telefonata , devi entrare nella sua vita per poter risovere un problema, una seccatura, insomma devi "esserci".

Se ogni singolo aspetto ha bisogno di essere preceduto da un viaggio, beh allora - secondo me - o si è colto molto bene sin dall'inizio da lui e lei che la controparte è quella giusta, in stile colpo di fulmine, oppure se questo risultato si poteva raggiungere "attraverso" una conoscenza, ma questa è resa una cosa da progettare ogni volta, vista la distanza, allora è sufficiente che uno dei due la percepisca come un ostacolo per non mettere in moto il tutto.

Io non ne farei tanto una questione economica, ma proprio di "distanza" nel senso letterale. La cosa è completamente diversa se la distanza si verifica DOPO che la coppia si è formata, poniamo ad esempio per un trasferimento di lavoro. Se invece è la condizione iniziale, allora devi aver fatto colpo in modo talmente forte da indurre il "tuo" lui a desiderare di superarla, ma se questo "lui" ha invece necessità di conoscerti per capire, allora può darsi che la distanza lo induca a desistere.

Il mondo è vario, e le opinioni pure... Ciao...

il punto è che se c'è la distanza non si può fare diversamente! almeno per un po' la conoscenza dovrà passare attraverso questa modalità poi se entambi ritengono che ci sono i presupposti per poter continuare, uno dei due si trasferirà. di certo non mi trasferirei soltanto per conoscere l'altro nè mi sognerei di chiederglielo.
poi, come giustamente dici anche tu, se l'interesse non è abbastanza forte ognuno se ne resta a casa propria.
sono del parere che se davvero si vuole qualcosa un minimo di sforzo si fa. ogni relazione è un rischio anche se ce l'hai sotto casa. a volte sono i confini mentali ad essere un problema più di quelli fisici.
punti di vista... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da tropicsnow » 12/05/2012, 15:20

Mister71 ha scritto:Qualunque uomo innamorato di te o "sufficientemente" interessato alla tua persona metterà a disposizione se stesso per affrontare e risolvere i suoi e i tuoi problemi, a meno che non sia un perfetto incapace, ma ne dubito perché il genuino interesse per qualcuno scuote in genere con sufficiente forza anche il più timido dei timidi.

Io credo che l'idea di "un uomo che non affronta" è più adatta ad un manichino, che non ad un maschietto interessato.

Voglio dire che l'energia e la motivazione sono mobilitati dall'interesse che nutro per te, e se non so risolvere un problema perché non ne sono capace, lo affronto comunque perché mi va di farlo.

Quindi, direi che un uomo deciso non lo è necessariamente 24 ore su 24 e con tutti. E neanche una donna, suppongo. O no?
No. :)
purtroppo l'interesse non basta. in generale è come dici tu: se c'è abbastanza interesse qualcosa la si fa, di questo sono fermamente convinta anche io. laddove ciò non avviene le eventuali giustificazioni addotte sono solo delle scuse per mascherare un disinteresse...
però bisogna considerare anche la personalità di chi ci sta di fronte.
purtroppo per me ho avuto a che fare con un indeciso cronico che non ha mai saputo prendere in mano una situazione e risolverla, la sua stessa vita è fatta da tanti castelli in aria tenuti in equilibrio da bugie o non-detto. ha ben 12 anni più di me e quindi si presume che dovrebbe essere in grado di prendere delle decisioni, invece no. apparentemente non sembra tante cose che poi si scoprono col tempo avendoci a che fare. è molto immaturo nonostante l'età e ne è anche consapevole! con uno come lui può stare solo una donna che faccia un po' da mamma, che deve sempre decidere tutto spesso obbligandolo a fare delle cose... :rolleyes: e non credo sia un caso isolato, come lui ce ne saranno tanti altri (chi più e chi meno).
anche quegli uomini che dicono di non aver paura e che poi di fatto non fanno nulla in realtà ce l'hanno e, come ha detto arietina, a distanza di tempo si pentono ma ormai è tardi :rolleyes:

un'altra cosa che sto notando è che le vicende passate condizionano molto il proprio presente e futuro e l'unica spiegazione che riesco a darmi è che quel vissuto non è mai stato veramente elaborato. anche io, come penso tutti noi, ho avuto qualche storia molto sofferta ma questa non incide sulle mie eventuali conoscenze perchè non ho lasciato sospesi nè ho nascosto problemi irrisolti sotto il tappeto come si fa con la polvere o chiuso qualche fantasma nell'armadio così che alla prima occasione mi sbuchi di nuovo fuori rovinandomi la festa e vivendo sempre nella paura di stare male... :rolleyes:
la paura è ancora molto radicata anche se a parole dicono il contrario :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da arietina76 » 12/05/2012, 21:03

tropicsnow ha scritto:[...]

purtroppo per me ho avuto a che fare con un indeciso cronico che non ha mai saputo prendere in mano una situazione e risolverla, la sua stessa vita è fatta da tanti castelli in aria tenuti in equilibrio da bugie o non-detto. ha ben 12 anni più di me e quindi si presume che dovrebbe essere in grado di prendere delle decisioni, invece no. apparentemente non sembra tante cose che poi si scoprono col tempo avendoci a che fare. è molto immaturo nonostante l'età e ne è anche consapevole! con uno come lui può stare solo una donna che faccia un po' da mamma, che deve sempre decidere tutto spesso obbligandolo a fare delle cose... :rolleyes: e non credo sia un caso isolato, come lui ce ne saranno tanti altri (chi più e chi meno).
anche quegli uomini che dicono di non aver paura e che poi di fatto non fanno nulla in realtà ce l'hanno e, come ha detto arietina, a distanza di tempo si pentono ma ormai è tardi :rolleyes:

:[/quote]

be', quello che descrivi tu è anche un caso un pò particolare, perchè 12 anni in più non sono pochi. in questo caso penso venga naturale avere quanto meno l'aspettativa che l'altra persona sappia affrontare con una maturità almeno pari alla nostra la situazione. il che, per carità, non vuol dire decidere quello che a noi farebbe piacere sentire, ma almeno avere il coraggio di fare le proprie scelte, qualunque esse siano.
le bugie e le cose non dette, invece, denotano l'esatto contrario, e penso che non siano accettabili in un rapporto, perchè finiscono col minare irrimediabilmente la fiducia.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da justeyes89 » 12/05/2012, 21:07

tropicsnow ha scritto:[...]

la paura è ancora molto radicata anche se a parole dicono il contrario :rolleyes:
Non me la sento di condannare questa cosa sinceramente.Tutti abbiamo paura di qualcosa,ci rende umani.Non esistono superuomini o superdonne.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Andate e Ritorni

Messaggio da arietina76 » 12/05/2012, 21:18

justeyes89 ha scritto:[...]



Non me la sento di condannare questa cosa sinceramente.Tutti abbiamo paura di qualcosa,ci rende umani.Non esistono superuomini o superdonne.
è vero, tutti abbiamo paura, su questo non ci piove.
la differenza però sta nel riuscire a superarla, anche se con i propri tempi...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/05/2012, 23:23

alilad81 ha scritto:A me è capitato praticamente con tutti gli uomini che ho avuto. Questo mi ha dato sempre fastidio, perchè è come se gli uomini mi"provassero" (non in senso biblico ovviamente), però mi sono ormai abituata.
A me, come ho detto, non capita mai. Evidentemente io vengo provata e poi scartata senza ripensamenti. Mi rattrista un po' questo topic, tocca un punto dolente per me: ho notato che chi mi lascia o non mi vuole in partenza, non si volta mai indietro e non cambia idea. Anche io mi sono abituata, ma mi piacerebbe essere al posto di chi invece viene cercato, per poter dire anche io un "si" o un "no".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/05/2012, 10:22

tempest ha scritto:[...]


A me, come ho detto, non capita mai. Evidentemente io vengo provata e poi scartata senza ripensamenti. Mi rattrista un po' questo topic, tocca un punto dolente per me: ho notato che chi mi lascia o non mi vuole in partenza, non si volta mai indietro e non cambia idea. Anche io mi sono abituata, ma mi piacerebbe essere al posto di chi invece viene cercato, per poter dire anche io un "si" o un "no".
come ho detto, anche a me non è mai capitato, quindi consolati Tempest: siamo in due. ;)
io però non la vivo come una mancanza: forse perchè, come ho scritto, non rimpiango nessuno, e quindi non mi interessa dire un "sì" o un "no" a una persona che per me non conta più nulla.
al massimo, invidio un pochino chi un "sì" o un "no" l'ha detto alla persona giusta, perchè un pò mi manca il fatto di non aver ancora trovato la persona giusta. ma questo è un altro discorso....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/05/2012, 11:09

tempest ha scritto:
A me, come ho detto, non capita mai. Evidentemente io vengo provata e poi scartata senza ripensamenti. Mi rattrista un po' questo topic, tocca un punto dolente per me: ho notato che chi mi lascia o non mi vuole in partenza, non si volta mai indietro e non cambia idea. Anche io mi sono abituata, ma mi piacerebbe essere al posto di chi invece viene cercato, per poter dire anche io un "si" o un "no".
questo tuo intevento mi ha fatto tenerezza: tu sei rammaricata perchè non sei cercata, io invece irritata :DD
però posso capirti anche se credo che dal punto di vista sostanziale non cambi nulla, è solo una questione di soddisfazione personale.
nel mio caso non è che queste persone non mi volessero, è che non sono state decise ma soprattutto perchè avrebbero dovuto rischiare un po'...
mi rendo conto di essere una impegnativa e questo potrebbe spaventare e comunque non mi lascio "testare" per vedere se può o meno andare...
molti uomini scelgono la strada più facile che non li porta da nessuna parte per poi pentirsi e capire che quella un po' più impervia si sarebbe rivelata la più affidabile e "giusta"... però è tardi :D
forse sì, c'è un po' di gratificazione nel dire un un no secco soprattutto perchè io ho capito che loro non erano "giusti" per me :) nessun rimpianto da parte mia.
anche se la più grande soddisfazione l'ho avuto con un mio ex dopo che la storia è finita: con lui ho sopportato di tutto e mi sono resa conto che mi stava dando per scontata perchè sono quella che c'è sempre e comunque... fino a quando non mi stanco :P (forse è anche colpa mia perchè do troppe certezze)
così un giorno, ormai alla frutta, gli ho detto che mi avrebbe rimpianto e lui mi ha risposto che non aveva mai rimpianto niente facendomi capire che non avrebbe rimpianto neppure me. ebbene quando la relazione è finalmente finita mi ha cercato per un anno intero! per fortuna che non avrebbe rimpianto niente! 8) io ero troppo stanca di lui e non mi sfiorava neppure l'idea di tornare indietro...
purtroppo ci sono persone che non apprezzano ciò che hanno fino a quando non lo hanno perso :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/05/2012, 11:17

tropicsnow ha scritto:[...]



questo tuo intevento mi ha fatto tenerezza: tu sei rammaricata perchè non sei cercata, io invece irritata :DD
però posso capirti anche se credo che dal punto di vista sostanziale non cambi nulla, è solo una questione di soddisfazione personale.
nel mio caso non è che queste persone non mi volessero, è che non sono state decise ma soprattutto perchè avrebbero dovuto rischiare un po'...
mi rendo conto di essere una impegnativa e questo potrebbe spaventare e comunque non mi lascio "testare" per vedere se può o meno andare...
molti uomini scelgono la strada più facile che non li porta da nessuna parte per poi pentirsi e capire che quella un po' più impervia si sarebbe rivelata la più affidabile e "giusta"... però è tardi :D
forse sì, c'è un po' di gratificazione nel dire un un no secco soprattutto perchè io ho capito che loro non erano "giusti" per me :) nessun rimpianto da parte mia.
anche se la più grande soddisfazione l'ho avuto con un mio ex dopo che la storia è finita: con lui ho sopportato di tutto e mi sono resa conto che mi stava dando per scontata perchè sono quella che c'è sempre e comunque... fino a quando non mi stanco :P (forse è anche colpa mia perchè do troppe certezze)
così un giorno, ormai alla frutta, gli ho detto che mi avrebbe rimpianto e lui mi ha risposto che non aveva mai rimpianto niente facendomi capire che non avrebbe rimpianto neppure me. ebbene quando la relazione è finalmente finita mi ha cercato per un anno intero! per fortuna che non avrebbe rimpianto niente! 8) io ero troppo stanca di lui e non mi sfiorava neppure l'idea di tornare indietro...
purtroppo ci sono persone che non apprezzano ciò che hanno fino a quando non lo hanno perso :rolleyes:
beh, si, non mi verogno ad ammettere che veder tanti tentati ritorni da altre donne e nessun tentato ritorno da me mi rattrista un po'.
Anche io ho detto un "rimpiangerai questo momento" una volta, e mi sono puntualmente sbagliata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/05/2012, 11:24

tempest ha scritto:[...]


beh, si, non mi verogno ad ammettere che veder tanti tentati ritorni da altre donne e nessun tentato ritorno da me mi rattrista un po'.
Anche io ho detto un "rimpiangerai questo momento" una volta, e mi sono puntualmente sbagliata.
di questo non puoi essere completamente certa.
se ci sono persone con la faccia di bronzo, nel senso che non esitano a cercare nuovamente la propria ex pur avendogliene fatte passare di tutti i colori, credo che ci sia anche una buona eprcentuale che non ha il coraggio di ritornare, temendo un rifiuto o comunque vergognandosi del proprio comportamento, e che quindi rimpiange in silenzio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/05/2012, 11:26

tempest ha scritto:
beh, si, non mi verogno ad ammettere che veder tanti tentati ritorni da altre donne e nessun tentato ritorno da me mi rattrista un po'.
Anche io ho detto un "rimpiangerai questo momento" una volta, e mi sono puntualmente sbagliata.
[smilie=emo_pic_18.gif]


nel mio caso conoscevo bene il mio pollo. era lui che non consceva bene me :P



justeyes89 ha scritto:[...]

Non me la sento di condannare questa cosa sinceramente.Tutti abbiamo paura di qualcosa,ci rende umani.Non esistono superuomini o superdonne.
certo justeyes... ma quando la paura finisce per essere limitante capirai che la cosa è solo a tuo scapito.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/05/2012, 11:27

arietina76 ha scritto:[...]



di questo non puoi essere completamente certa.
se ci sono persone con la faccia di bronzo, nel senso che non esitano a cercare nuovamente la propria ex pur avendogliene fatte passare di tutti i colori, credo che ci sia anche una buona eprcentuale che non ha il coraggio di ritornare, temendo un rifiuto o comunque vergognandosi del proprio comportamento, e che quindi rimpiange in silenzio.
Sei un'ottimista.
;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/05/2012, 20:54

tropicsnow ha scritto:[...]



questo tuo intevento mi ha fatto tenerezza: tu sei rammaricata perchè non sei cercata, io invece irritata :DD

purtroppo ci sono persone che non apprezzano ciò che hanno fino a quando non lo hanno perso :rolleyes:
Io vedo una forte sincerita' in tempest ed anche in arietina.
Io , invece, vedo nel tuo post una forza troppo dichiarata, un orgoglio che nasconde in fondo una ferita narcisista , che capita a tutti, di non essere stata valutata come meriti.
P s : difendo tutto le persone che hanno una storia a distanza per es. Milano -sud e che non ce la fanno anche per ragioni economiche ( una rondine non fa primavera: lo sconto e la leggerezza di un viaggio non e' uguale al pendolarismo amoroso)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/05/2012, 21:25

cinque ha scritto:[...]


Io vedo una forte sincerita' in tempest ed anche in arietina.
Io , invece, vedo nel tuo post una forza troppo dichiarata, un orgoglio che nasconde in fondo una ferita narcisista, che capita a tutti, di non essere stata valutata come meriti.

ti assicuro che non c'è alcuna ferita :) capita di non essere scelti e non ne ho mai fatto un dramma anzi per uno di questi due uomini non c'era neanche molto interesse da parte mia... :D
ciò che mi dà fastidio è che ci sono persone che pensano di farsi vive dopo tempo come se nulla fosse e con la presunzione che l'altra stia aspettando proprio loro!

quanto al meritare, beh se permetti ritengo di non dovermi accontentare nè di dover essere la seconda o terza scelta... è orgoglio? non so... di sicuro non sto ai comodi altrui: ciò che posso volere io non conta, conta solo ciò che vogliono gli altri?


cinque ha scritto: P s : difendo tutto le persone che hanno una storia a distanza per es. Milano -sud e che non ce la fanno anche per ragioni economiche ( una rondine non fa primavera: lo sconto e la leggerezza di un viaggio non e' uguale al pendolarismo amoroso)
se protatto per troppo tempo diventa difficile... per un periodo, se non di può fare in modo diverso, non credo possa essere un dramma :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/05/2012, 22:13

tropicsnow ha scritto:[...]




ti assicuro che non c'è alcuna ferita :)

quanto al meritare, beh se permetti ritengo di non dovermi accontentare nè di dover essere la seconda o terza scelta... è orgoglio? non so... di sicuro non sto ai comodi altrui: ciò che posso volere io non conta, conta solo ciò che
vogliono fare in modo diverso, non credo possa essere un dramma :rolleyes:
Si' si' pensa che ho un ex amico che ha lasciato tutto per una storia a distanza, ma quale ne sia il termine non so. Ho anche molti amici trasferiti qui col fidanzato giu' . Metto solo una buona parola per chi non ce la fa.
Be' imparero' da te a mettere innanzi me stessa. Fai benissimo.