Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da alilad81 » 09/05/2012, 21:34

Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo che mi è rimasto nel cuore: un marasciallo dei carabinieri, il cui lavoro consiste principalmente nel passare intere giornate in bivacco per controllare luoghi montuosi impervi...Si era già presentato in modo alquanto strano, era molto simpatico, scherzoso, però, dopo una fragorosa esplosione di ilarità, mi diceva che non era abituato a ridere...
Quando l'ho visto mi ha mostrato orgogliosamente la maglietta nera con lo stemmino rosso, come un bambino, il suo simbolo, come il mio è la borsa pesante da lavoro che ho scelto con particolare cura, perchè so che il mondo mi riconoscerà da quella.
Mi ha mostrato le sue cicatrici, mi ha raccontato come le aveva avute ed io l'ho immaginato camminare, giovanissimo, come mi raccontava, con un fucile in spalla, con le stesse scarpe che mi ha mostrato, in mimetica, tra le rocce della montagna...Un ragazzo della mia età, così piccolo, così forte e così fragile...
Mi ha aperto poi il suo cuore portandomi a vedere la macchina che sognava, che prende il nome da un vento che ?? ricordo (non mi intendo molto di auto) da una vicina esposizione all'aperto...
Ci salutiamo e d'istinto, cerca di aprire il cofano della mia auto chiedendomi: "controlliamo l'olio...?"
Mi è rimasto nei pensieri questo atto...Non mi sono mai piaciuti gli uomini che mi fanno la corte in modo evidente, con tanti falsi sorrisi, tante adulazioni, ne sono intimorita, quasi umiliata...
A me piacciono i ragazzi che mi controllano l'olio, d'istinto, perchè sanno che son sola, ma loro non lo sapranno mai, perchè loro sono quelli che si sentiranno sempre in difetto nei confronti di una donna, perchè non sanno dire molte parole o donare un mazzo di fiori, non sanno dire che sono stati bene con te, perchè per loro è assolutamente ovvio, in caso contrario sarebbero scappati...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da Marcello80 » 09/05/2012, 22:34

alilad81 ha scritto:Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo che mi è rimasto nel cuore: un marasciallo dei carabinieri, il cui lavoro consiste principalmente nel passare intere giornate in bivacco per controllare luoghi montuosi impervi...Si era già presentato in modo alquanto strano, era molto simpatico, scherzoso, però, dopo una fragorosa esplosione di ilarità, mi diceva che non era abituato a ridere...
Quando l'ho visto mi ha mostrato orgogliosamente la maglietta nera con lo stemmino rosso, come un bambino, il suo simbolo, come il mio è la borsa pesante da lavoro che ho scelto con particolare cura, perchè so che il mondo mi riconoscerà da quella.
Mi ha mostrato le sue cicatrici, mi ha raccontato come le aveva avute ed io l'ho immaginato camminare, giovanissimo, come mi raccontava, con un fucile in spalla, con le stesse scarpe che mi ha mostrato, in mimetica, tra le rocce della montagna...Un ragazzo della mia età, così piccolo, così forte e così fragile...
Mi ha aperto poi il suo cuore portandomi a vedere la macchina che sognava, che prende il nome da un vento che ?? ricordo (non mi intendo molto di auto) da una vicina esposizione all'aperto...
Ci salutiamo e d'istinto, cerca di aprire il cofano della mia auto chiedendomi: "controlliamo l'olio...?"
Mi è rimasto nei pensieri questo atto...Non mi sono mai piaciuti gli uomini che mi fanno la corte in modo evidente, con tanti falsi sorrisi, tante adulazioni, ne sono intimorita, quasi umiliata...
A me piacciono i ragazzi che mi controllano l'olio, d'istinto, perchè sanno che son sola, ma loro non lo sapranno mai, perchè loro sono quelli che si sentiranno sempre in difetto nei confronti di una donna, perchè non sanno dire molte parole o donare un mazzo di fiori, non sanno dire che sono stati bene con te, perchè per loro è assolutamente ovvio, in caso contrario sarebbero scappati...
Come scrivi bene Alliad :D Ti ho immaginato chiacchierare col tuo marasciallo e la tua borsa pesante che ti fa da brand. Questa cosa del controllare l'olio, d'istinto, non mi è mai capitata, forse non sarà il mio istinto...
Ora ci hai raccontato la prima puntata, mi raccomando tienici informati...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da tempest » 09/05/2012, 23:39

Marcello80 ha scritto:[...]



Come scrivi bene Alliad :D Ti ho immaginato chiacchierare col tuo marasciallo e la tua borsa pesante che ti fa da brand. Questa cosa del controllare l'olio, d'istinto, non mi è mai capitata, forse non sarà il mio istinto...
Ora ci hai raccontato la prima puntata, mi raccomando tienici informati...
Concordo! Un modo di scrivere bellissimo :D , sembra un racconto di un libro e anche io voglio la seconda puntata.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 10/05/2012, 8:55

e una donna vera è quella che fa la casalinga e non esce di casa... ?

amy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 aprile 2012
Età: 47

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da amy » 10/05/2012, 8:56

alilad81 ha scritto:Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo che mi è rimasto nel cuore: un marasciallo dei carabinieri, il cui lavoro consiste principalmente nel passare intere giornate in bivacco per controllare luoghi montuosi impervi...Si era già presentato in modo alquanto strano, era molto simpatico, scherzoso, però, dopo una fragorosa esplosione di ilarità, mi diceva che non era abituato a ridere...
Quando l'ho visto mi ha mostrato orgogliosamente la maglietta nera con lo stemmino rosso, come un bambino, il suo simbolo, come il mio è la borsa pesante da lavoro che ho scelto con particolare cura, perchè so che il mondo mi riconoscerà da quella.
Mi ha mostrato le sue cicatrici, mi ha raccontato come le aveva avute ed io l'ho immaginato camminare, giovanissimo, come mi raccontava, con un fucile in spalla, con le stesse scarpe che mi ha mostrato, in mimetica, tra le rocce della montagna...Un ragazzo della mia età, così piccolo, così forte e così fragile...
Mi ha aperto poi il suo cuore portandomi a vedere la macchina che sognava, che prende il nome da un vento che ?? ricordo (non mi intendo molto di auto) da una vicina esposizione all'aperto...
Ci salutiamo e d'istinto, cerca di aprire il cofano della mia auto chiedendomi: "controlliamo l'olio...?"
Mi è rimasto nei pensieri questo atto...Non mi sono mai piaciuti gli uomini che mi fanno la corte in modo evidente, con tanti falsi sorrisi, tante adulazioni, ne sono intimorita, quasi umiliata...
A me piacciono i ragazzi che mi controllano l'olio, d'istinto, perchè sanno che son sola, ma loro non lo sapranno mai, perchè loro sono quelli che si sentiranno sempre in difetto nei confronti di una donna, perchè non sanno dire molte parole o donare un mazzo di fiori, non sanno dire che sono stati bene con te, perchè per loro è assolutamente ovvio, in caso contrario sarebbero scappati...
che bel racconto, per la forma e per il contenuto! :) anche a me avrebbe suscitato le sensazioni che hai provato tu e descritto così bene ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 10/05/2012, 21:23

Grazie, mi imbarazzate con questi complimenti, anche perchè, credetemi, neanche volevo scrivere questo post, mi sembrava assolutamente banale ed anche molto infantile...Quando non l'ho trovato più in Piazzetta ho pensato che fosse stato considerato, e a ragione, fuori tema e gettato al rogo...Sono stata sorpresa di trovarlo qui e ciò mi imbarazza ancor di più perchè vi assicuro che non mi sono affatto innamorata del mio carabiniere...Non c'è stata nè ci sarà una seconda puntata, perchè le sue scarpette lo hanno portato in Norvegia (si è preso 15 giorni di ferie cumulate in due anni).
Come ho detto lui non saprà mai che esistono al mondo donne che gradiscano aver cambiato l'olio e neanche io glielo dirò mai, perchè è stato semplice capire che sarebbe difficile seguirlo (e ovviamente non perchè viaggia spesso...). Pensa di essere "distruttivo", così si è definito, e che le donne si stanchino del suo bisogno frequente di solitudine...E' fatto per camminare tra le montagne, per pescare tra i fondali, la sua anima è stata creata per essere libera e tale deve rimanere. Se volessi comunque legarlo a me magari ci riuscirei, ne sono consapevole, ma sarebbe tanto faticoso e credo che attualmente non mi farebbe bene sostenere un'altra storia complessa...

dies irae, volevo esprimere qualcosa di un pò più profondo...Non volevo dire che per me gli unici uomini veri al mondo sono i benzinai, perchè spesso mi chiedono se io voglia controllato l'olio... :DD :DD :DD
Non credere neanche che io abbia steso una lista di coloro che, nella vita, mi abbiano fatto d'istinto questo favore (tra padre, ex, parenti o amici) e che abbia messo al bando tutto il resto del genere maschile...
Il concetto credo che fosse chiaro: un uomo che non è legato a te affettivamente, che non ti conosce, se lo fa d'istinto, colpisce...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 10/05/2012, 21:47

alilad81 ha scritto:Grazie, mi imbarazzate con questi complimenti, anche perchè, credetemi, neanche volevo scrivere questo post, mi sembrava assolutamente banale ed anche molto infantile...Quando non l'ho trovato più in Piazzetta ho pensato che fosse stato considerato, e a ragione, fuori tema e gettato al rogo...Sono stata sorpresa di trovarlo qui e ciò mi imbarazza ancor di più perchè vi assicuro che non mi sono affatto innamorata del mio carabiniere...Non c'è stata nè ci sarà una seconda puntata, perchè le sue scarpette lo hanno portato in Norvegia (si è preso 15 giorni di ferie cumulate in due anni).
Come ho detto lui non saprà mai che esistono al mondo donne che gradiscano aver cambiato l'olio e neanche io glielo dirò mai, perchè è stato semplice capire che sarebbe difficile seguirlo (e ovviamente non perchè viaggia spesso...). Pensa di essere "distruttivo", così si è definito, e che le donne si stanchino del suo bisogno frequente di solitudine...E' fatto per camminare tra le montagne, per pescare tra i fondali, la sua anima è stata creata per essere libera e tale deve rimanere. Se volessi comunque legarlo a me magari ci riuscirei, ne sono consapevole, ma sarebbe tanto faticoso e credo che attualmente non mi farebbe bene sostenere un'altra storia complessa...

dies irae, volevo esprimere qualcosa di un pò più profondo...Non volevo dire che per me gli unici uomini veri al mondo sono i benzinai, perchè spesso mi chiedono se io voglia controllato l'olio... :DD :DD :DD
Non credere neanche che io abbia steso una lista di coloro che, nella vita, mi abbiano fatto d'istinto questo favore (tra padre, ex, parenti o amici) e che abbia messo al bando tutto il resto del genere maschile...
Il concetto credo che fosse chiaro: un uomo che non è legato a te affettivamente, che non ti conosce, se lo fa d'istinto, colpisce...
Che peccato...
Quando ho visto Alilad8i scritto sotto il nome del tuo topic, mi sono affrettato ad andarlo a leggere, credendo un proseguio della storia simile al primo post o thread come si chiama.
Le parole che, comunque, hai scritto qui hanno fatto arzigogolare le mie sinapsi romantiche. In ogni romanzo d'amore con lieto fine che si rispetti, c'è sempre un colpo di scena o come dire le avventure di un amore impossibile. Magari sono solo proiezioni di qualche mio neurone rosa, e forse non rivedrai più il tuo carabiniere. Però chissà se anche in questo romanzo ci sarà un lieto fine?...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 10/05/2012, 22:13

Di avventure di un amore impossibile francamente non vorrei raccontarne più nella mia vita... Se però il destino mi riserverà altri finali, relativamente lieti, sarò ben felice di descriverli qui ...Pagherei pegno volentieri!!! :DD :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 11/05/2012, 8:41

alilad81 ha scritto: ha scritto: Grazie, mi imbarazzate con questi complimenti, anche perchè, credetemi, neanche volevo scrivere questo post, mi sembrava assolutamente banale ed anche molto infantile...
...

dies irae, volevo esprimere qualcosa di un pò più profondo...Non volevo dire che per me gli unici uomini veri al mondo sono i benzinai, perchè spesso mi chiedono se io voglia controllato l'olio... :DD :DD :DD
Non credere neanche che io abbia steso una lista di coloro che, nella vita, mi abbiano fatto d'istinto questo favore (tra padre, ex, parenti o amici) e che abbia messo al bando tutto il resto del genere maschile...
Il concetto credo che fosse chiaro: un uomo che non è legato a te affettivamente, che non ti conosce, se lo fa d'istinto, colpisce...



Non devi imbarazzarti, anche io ho notato la tua capacità, mi è piaciuto molto come hai scritto. Ora sono imbarazzata visto che il mio stile non è certo all'altezza, ma vado avanti
:D
penso che quello che fa la differenza è il modo in cui l'uomo si offra di compiere un gesto banale. E lo stesso vale per la donna. Da questo dipende la sensazione che ti da: il pensare che sia un gesto spontaneo non dettato dalla cosiderazione di inferiorità dell'altro o di dovere nei confronti dell'altro o di pura formalità legata agli stereotipi.
Io son come loro in perpetuo volo

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 11/05/2012, 9:19

alilad81 ha scritto: dies irae, volevo esprimere qualcosa di un pò più profondo...Non volevo dire che per me gli unici uomini veri al mondo sono i benzinai, perchè spesso mi chiedono se io voglia controllato l'olio... :DD :DD :DD
Non credere neanche che io abbia steso una lista di coloro che, nella vita, mi abbiano fatto d'istinto questo favore (tra padre, ex, parenti o amici) e che abbia messo al bando tutto il resto del genere maschile...
Il concetto credo che fosse chiaro: un uomo che non è legato a te affettivamente, che non ti conosce, se lo fa d'istinto, colpisce...
capisco. sai, a sentir parlare di VERI uomini, viene naturale pensare ad una certificazione che oggi come oggi non ha più molto senso, anzi credo che ad esempio siano da stimare uomini che affrontano le convenzioni culturali, e non si vergognano di stare a fare i lavori domestici, e magari non "puzzano" e non sanno fare manuntenzione all'auto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/05/2012, 20:55

dies irae ha scritto:[...]



capisco. sai, a sentir parlare di VERI uomini, viene naturale pensare ad una certificazione che oggi come oggi non ha più molto senso, anzi credo che ad esempio siano da stimare uomini che affrontano le convenzioni culturali, e non si vergognano di stare a fare i lavori domestici, e magari non "puzzano" e non sanno fare manuntenzione all'auto.
e chi ha nulla contro gli uomini che sono capaci di fare i lavori domestici??? :O
io lo dico sempre: se ne trovo uno, me lo prendo subito! :DD
secondo me, non è tanto un discorso di "cambiare l'olio" fine a sè stesso, o di fare i lavori domestici.
a me piace l'uomo che sappia dimostrarti soprattutto coi fatti, e non solo a parole, che a me ci tiene e che si preoccupa.... e che da questo punto di vista mi dà quella sensazione di affidabilità e di solidità, che non ha nulla a che vedere col lato ecoonomico.
è proprio una sensazione che si trasmetto col proprio modo di fare, indipendetemente dal fatto che questo "fare" si concretizzi nei cd. lavori da uomo o nei lavori domestici. ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 15/05/2012, 0:57

Stamattina sono uscita, come al solito, da casa correndo...Ho aperto quella che ormai si può definire la mia ex auto, ho gettato la mia pesante valigia sul sedile posteriore, mi sono buttata a posto guida, ho inserito la chiave ed ecco...le coup de thèatre previsto da Marcello 80...
Cosa erano quelle piccolissime cosine inserite nel tergicristalli? Due roselline, una appena sbocciata, una ancora bocciolino, altri due ancora chiusi e varie foglioline...
Sarà stato un alunno? Strano...non rivelo mai a nessuno dove si trovi la mia casa, ma è pur vero che abito in un metro quadro di paese e che conduco una vita regolare, non occorre essere esperti nella ricerca di briganti tra i monti per trovarmi...
E quel colore...anomalo...bianco...il colore dei pensieri gentili...
Mi ha portato alla mente quello che avevo utilizzato per creare la rosa ad uncinetto che avevo regalato al mio carabiniere, prima che partisse per un viaggio così lontano...Perchè? Perchè l'avevo immaginata semplicemente tra le sue mani: nel mio mondo, in cui il cielo è pallido, è possibile che un militare con il fucile in spalla tenga tra le mani delle rose bianche...Perchè è possibile essere importanti per qualcuno anche per pochi giorni: due, per essere più precisa, quelli in cui ho assaporato nuovamente l'immenso piacere di sentire la voce di un uomo al telefono, con la testa già poggiata sul cuscino, prima di spegnere la luce, chiudere gli occhi in un attimo ed essere catapultata in un sonno finalmente ristoratore...Quel genere di sonno che avrò anche stasera, lo so, perchè, ieri, un ragazzo sicuramente, anche se non so di quale età, si è mimetizzato, complice il buio della sera, per lasciare quel dolce pensiero nel mio mondo...Probabilmente mi conosce, avrà avuto infatti tempo per capire che il mio cuore è semplice, ha previsto che avrebbe sussultato e che io avrei capito, alla vista di quella piccole rose, di avere camminato per le strade...
Il mio pensiero stasera, prima di chiudere gli occhi, va quindi al mio sconosciuto camaleonte...Andrò adesso ad accarezzare un petalo delle mie rose, perchè credo che, in questo mondo fatato, nel quale è possibile che una giovane professoressa, in una mattinata qualunque, trovi sulla sua auto un segno che le invii il pensiero a giorni passati, uno sconosciuto donatore possa sentire questa sera e tutte quelle che verranno, una dolce carezza che sfiori il suo viso prima di condurlo a sonni sereni...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2012, 22:54

alilad81 ha scritto:Stamattina sono uscita, come al solito, da casa correndo...Ho aperto quella che ormai si può definire la mia ex auto, ho gettato la mia pesante valigia sul sedile posteriore, mi sono buttata a posto guida, ho inserito la chiave ed ecco...le coup de thèatre previsto da Marcello 80...
Cosa erano quelle piccolissime cosine inserite nel tergicristalli? Due roselline, una appena sbocciata, una ancora bocciolino, altri due ancora chiusi e varie foglioline...
Sarà stato un alunno? Strano...non rivelo mai a nessuno dove si trovi la mia casa, ma è pur vero che abito in un metro quadro di paese e che conduco una vita regolare, non occorre essere esperti nella ricerca di briganti tra i monti per trovarmi...
E quel colore...anomalo...bianco...il colore dei pensieri gentili...
Mi ha portato alla mente quello che avevo utilizzato per creare la rosa ad uncinetto che avevo regalato al mio carabiniere, prima che partisse per un viaggio così lontano...Perchè? Perchè l'avevo immaginata semplicemente tra le sue mani: nel mio mondo, in cui il cielo è pallido, è possibile che un militare con il fucile in spalla tenga tra le mani delle rose bianche...Perchè è possibile essere importanti per qualcuno anche per pochi giorni: due, per essere più precisa, quelli in cui ho assaporato nuovamente l'immenso piacere di sentire la voce di un uomo al telefono, con la testa già poggiata sul cuscino, prima di spegnere la luce, chiudere gli occhi in un attimo ed essere catapultata in un sonno finalmente ristoratore...Quel genere di sonno che avrò anche stasera, lo so, perchè, ieri, un ragazzo sicuramente, anche se non so di quale età, si è mimetizzato, complice il buio della sera, per lasciare quel dolce pensiero nel mio mondo...Probabilmente mi conosce, avrà avuto infatti tempo per capire che il mio cuore è semplice, ha previsto che avrebbe sussultato e che io avrei capito, alla vista di quella piccole rose, di avere camminato per le strade...
Il mio pensiero stasera, prima di chiudere gli occhi, va quindi al mio sconosciuto camaleonte...Andrò adesso ad accarezzare un petalo delle mie rose, perchè credo che, in questo mondo fatato, nel quale è possibile che una giovane professoressa, in una mattinata qualunque, trovi sulla sua auto un segno che le invii il pensiero a giorni passati, uno sconosciuto donatore possa sentire questa sera e tutte quelle che verranno, una dolce carezza che sfiori il suo viso prima di condurlo a sonni sereni...
Che bello leggere cose così: la delicatezza, la gentilezza, la semplice poesia in un mondo che spesso è brusco, arrogante e superficiale. Comincio a vedere il tuo piccolo paesino come graziato da un tocco di fiaba :) , deve essere il tuo modo di vedere, io comincio a vederlo con i tuoi occhi...
Ma chi è colui che ti ha parlato alla sera, con la testa sul cusicno? E' il tuo carabiniere?
Chi sarà colui che ha messo le rose? Un ragazzo? Un inviato del carabiniere?
Attendo.

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 15/05/2012, 23:39

Il mondo è un insieme di fiabe, anche se non sempre a lieto fine...A volte noi non ce ne rendiamo conto, perchè siamo sempre preoccupati, di corsa, disattenti...
Sì, abbiamo parlato a telefono due volte, entrambi con la testa sul cuscino e abbiamo poi dormito di sonno profondo...
Ho forti sospetti che ci siano state le sue manine di mezzo...Credo che sarebbe dovuto tornare proprio domenica dal viaggio ed il bus per andare in aereoporto l'avrà preso molto probabilmente proprio dal mio paese. Tra l'altro ha un fratello che abita qui vicino, comuque per un carabiniere, e anche per un panettiere veramente, non è difficile trovarmi, sono l'unica siciliana giovane che insegna qui...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/05/2012, 6:37

affascinante il tuo modo di scrivere, esponendo in maniera semplice contenuti elevati, e chissà che il fascino di una divisa, condita con un po' di olio, non ti rechi quella felicità che sicuramente ti compete. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 16/05/2012, 20:08

Io mica ho capito, sarò insensibile ma nonostante i miei vani sforzi non riesco a capire il nesso fra uomini veri e cambio d'olio.
Io se vuoi ti controllo le pasticche dei freni :)))

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 18/05/2012, 0:35

Honda!!!!Ma può essere mai che ti devo fare il disegnino?! :DD :DD :DD Olio=cure?! Credo che stia passando questo messaggio: mi innamoro perdutamente di ogni uomo che sappia fare manutenzione all'auto, probabilmente perchè psicologicamente so che rischio, ogni mattina, di rimanere a piedi... :DD :O :'( A questo punto vedila così: per non avere bisogno di " uomini veri" sto puntando direttamente alla ricerca di un'altra auto, quindi se mi trovi una golf di due anni a 1000 euro, compreso di passaggio di proprietà, scriverò un topic poetic su di te dichiarandoti l'unico uomo vero al mondo... :DD :P

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 18/05/2012, 12:21

alilad81 ha scritto:Honda!!!!Ma può essere mai che ti devo fare il disegnino?! :DD :DD :DD Olio=cure?! Credo che stia passando questo messaggio: mi innamoro perdutamente di ogni uomo che sappia fare manutenzione all'auto, probabilmente perchè psicologicamente so che rischio, ogni mattina, di rimanere a piedi... :DD :O :'( A questo punto vedila così: per non avere bisogno di " uomini veri" sto puntando direttamente alla ricerca di un'altra auto, quindi se mi trovi una golf di due anni a 1000 euro, compreso di passaggio di proprietà, scriverò un topic poetic su di te dichiarandoti l'unico uomo vero al mondo... :DD :P
:D

In tutti e due i casi caschi male signorina.
Io si e no so cambiare una ruota se foro :D

Se dovessi trovare un golf di due anni a 1000 euro lo compro io!

Ora ho inteso anche meglio ciò che volevi dire scherzi a parte, ma non riesco a capire ancora cio' che avesse di cosi speciale ;)

Mi sembra consuetudine.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da kim90 » 18/05/2012, 12:30

alilad81 ha scritto:Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo che mi è rimasto nel cuore: un marasciallo dei carabinieri, il cui lavoro consiste principalmente nel passare intere giornate in bivacco per controllare luoghi montuosi impervi...Si era già presentato in modo alquanto strano, era molto simpatico, scherzoso, però, dopo una fragorosa esplosione di ilarità, mi diceva che non era abituato a ridere...
Quando l'ho visto mi ha mostrato orgogliosamente la maglietta nera con lo stemmino rosso, come un bambino, il suo simbolo, come il mio è la borsa pesante da lavoro che ho scelto con particolare cura, perchè so che il mondo mi riconoscerà da quella.
Mi ha mostrato le sue cicatrici, mi ha raccontato come le aveva avute ed io l'ho immaginato camminare, giovanissimo, come mi raccontava, con un fucile in spalla, con le stesse scarpe che mi ha mostrato, in mimetica, tra le rocce della montagna...Un ragazzo della mia età, così piccolo, così forte e così fragile...
Mi ha aperto poi il suo cuore portandomi a vedere la macchina che sognava, che prende il nome da un vento che ?? ricordo (non mi intendo molto di auto) da una vicina esposizione all'aperto...
Ci salutiamo e d'istinto, cerca di aprire il cofano della mia auto chiedendomi: "controlliamo l'olio...?"
Mi è rimasto nei pensieri questo atto...Non mi sono mai piaciuti gli uomini che mi fanno la corte in modo evidente, con tanti falsi sorrisi, tante adulazioni, ne sono intimorita, quasi umiliata...
A me piacciono i ragazzi che mi controllano l'olio, d'istinto, perchè sanno che son sola, ma loro non lo sapranno mai, perchè loro sono quelli che si sentiranno sempre in difetto nei confronti di una donna, perchè non sanno dire molte parole o donare un mazzo di fiori, non sanno dire che sono stati bene con te, perchè per loro è assolutamente ovvio, in caso contrario sarebbero scappati...
Se mi permetti una considerazione, qui più che di “uomini veri” credo invece che ti lasci catapultare dall’immagine della divisa ! In questo caso dal Carabiniere. E quindi...come dire la favola da cenerentola capita ad hoc. Mi chiedo invece se l’uomo che ti avesse controllato l’olio fosse stato un modesto ragazzo che faceva semplicemente il "meccanico"? ;)
_

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da tropicsnow » 18/05/2012, 13:52

kim90 ha scritto:[...]
Se mi permetti una considerazione, qui più che di “uomini veri” credo invece che ti lasci catapultare dall’immagine della divisa ! In questo caso dal Carabiniere. E quindi...come dire la favola da cenerentola capita ad hoc. Mi chiedo invece se l’uomo che ti avesse controllato l’olio fosse stato un modesto ragazzo che faceva semplicemente il "meccanico"? ;)
_

questa cosa l'ho pensata anche io ma ho preferito tacere: sulla divisa ho già detto... :)))

io non subisco questo fascino e non capisco come si faccia a scegliere qualcuno solo per ciò che dovrebbe rappresentare :? senza contare che costoro sono i più inclini ai tradimenti rispetto ad altri proprio perchè sanno dell'ascendente che la divisa ha su molte donne e sia perchè hanno tempo e modo per attuarli (basta il fatto che vengono trasferiti spesso e spesso la famiglia è altrove) :rolleyes: e posso dirlo con certezza perchè una mia amica ha la fissa per questo tipo di uomini e non sto qui a raccontare cosa sono capaci di fare nonostante abbiano mogli o fidanzate da qualche parte che li aspettano... lei potrebbe scrivere un libro in merito :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da arietina76 » 18/05/2012, 14:10

tropicsnow ha scritto:[...]

questa cosa l'ho pensata anche io ma ho preferito tacere: sulla divisa ho già detto... :)))

io non subisco questo fascino e non capisco come si faccia a scegliere qualcuno solo per ciò che dovrebbe rappresentare :? senza contare che costoro sono i più inclini ai tradimenti rispetto ad altri proprio perchè sanno dell'ascendente che la divisa ha su molte donne e sia perchè hanno tempo e modo per attuarli (basta il fatto che vengono trasferiti spesso e spesso la famiglia è altrove) :rolleyes: e posso dirlo con certezza perchè una mia amica ha la fissa per questo tipo di uomini e non sto qui a raccontare cosa sono capaci di fare nonostante abbiano mogli o fidanzate da qualche parte che li aspettano... lei potrebbe scrivere un libro in merito :DD
be', forse in questo caso il problema non è il presunto ascendente che la divisa può avere, ma piuttosto la fissa della tua amica.... :)))

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Gli uomini veri ti controllano l'olio...

Messaggio da tropicsnow » 18/05/2012, 14:56

arietina76 ha scritto:[...]



be', forse in questo caso il problema non è il presunto ascendente che la divisa può avere, ma piuttosto la fissa della tua amica.... :)))
comincio a credere che abbia qualcosa che non va... in 4 anni che la conosco non ha frequentato nessun altro che non indossasse una divisa! la divisa è un elemento insindacabile! :?
da quello che mi dice, spesso inventano come scusa che sono persone indipendenti, che non sono fatti per stare in coppia e bla bla bla il vero motivo è che già ce l'hanno un legame! appena le viene detta questa cosa scatta la sua indagine :DD perchè spesso non hanno dichiarato il loro vero stato di uomini impegnati.
mah... io non capisco perchè ancora insiste con queste persone vista la sua esperienza!
attualmente ne sta frequentando uno sposato, o meglio separato in casa perchè la moglie lo ha scoperto con un'altra :rolleyes: , e costui ha affittato insieme ad un altro suo collega un appartamentino in un paese vicino rispetto a quello in cui lavora, in cui portarci le rispettive amanti e lontano da occhi indiscreti soprattutto delle mogli :O quando mi racconta queste cose rimango allibita :? a quanto pare Parolisi non è affatto un'eccezione. :rolleyes:

ciò nonostante lei continua a sperare che prima o poi incontrerà il suo carabiniere/poliziotto che le farà vivere la favola di cenerentola :rolleyes: e le parole di kim90 calzerebbero a pennello per lei.

chiudamo questo OT altrimenti alilad81 mi lincia :?

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 18/05/2012, 17:21

alilad 81 non lincia nessuno, soprattutto persone che non la conoscono e quindi ovviamente si pongono dei quesiti validissimi... Se fosse stato un meccanico? Avrei scritto probabilmente un topic poetico su di lui descrivendo il segno lasciato sul mio naso dalle sue manine sporche che, dolcemente mi avevano accarezzato o cose del genere...alilad81 si innamora dell'uomo, non di quello che possa rappresentare...Le storie più importanti della sua vita le ha avute con un ragazzo che non era neanche diplomato perchè aveva dovuto lasciare la scuola per mantenere famiglia ed era commesso in un negozio di auto (sarà che ha la fissa dell'auto effettivamente?! :rolleyes: ), e lei era già laureata, e con un libero professionista costantemente disoccupato, e lei era già laureata, abilitata e lavoratrice.... Credo che questo dimostri che alilad81 rappresenta sè stessa già da tempo da sola e che non abbia mai avuto bisogno di un "uomo vetrina"... Per favore, presentatele quindi un meccanico, un cuoco, un altro liberissimo professionista, un facoltoso ereditiere, un collega insegnante precario o di ruolo, un carabiniere o uno scaricatore di porto, ma che sappia spingerla magicamente a scrivere su un forum di un banalissimo appuntamento e lei sarà ugualmente felice...Ovviamente ci sarà chi dubiterà di queste parole ma pazienza...l'importante è che non abbia dubbi su questo alidad81... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 18/05/2012, 18:04

alilad81 ha scritto:Per favore, presentatele quindi un meccanico, un cuoco, un altro liberissimo professionista, un facoltoso ereditiere, un collega insegnante precario o di ruolo, un carabiniere o uno scaricatore di porto, ma che sappia spingerla magicamente a scrivere su un forum di un banalissimo appuntamento e lei sarà ugualmente felice...:D
senza polemica, sembra che tu sia più innamorata dell'amore... e una gran sognatrice :)

quanto a me non metto in dubbio niente tanto più che non ti conosco e neppure mi interessa sapere se è così oppure no, come vivi la tua storia e via dicendo. al più possono essere curiosità visto che vieni qui a raccontarcelo.
ecco, ne avrei una: perchè senti tanto il bisogno di scriverlo su un forum?
perchè parlare a degli sconosciuti di qualcosa di così intimo quali possono essere i sentimenti, le emozioni? te lo chiedo perchè è una cosa che io, ad esempio, non farei poichè tendo a considerare l'amore e il rapporto con l'altro qualcosa di molto personale e da custodire, proteggere, come si farebbe con un nido :) infatti i nidi sono sempre ben nascosti alla vista altrui, al sicuro. forse sono troppo protettiva, ma il durante di una relazione resterà qualcosa che appartiene solo a me e all'altra persona, esporlo agli altri significherebbe farli entrare in qualcosa che non li riguarda col rischio di rompere qualcosa. insomma la favola è mia e non sono ammessi spettatori :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/05/2012, 21:03

risoluzione del dilemma: un po' ufficiale gentiluomo ed un po' meccanico :D
[img]http://i50.tinypic.com/262xfe8.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/05/2012, 21:48

airlander ha scritto:risoluzione del dilemma: un po' ufficiale gentiluomo ed un po' meccanico :D
[img]http://i50.tinypic.com/262xfe8.jpg[/img]
se devo dire proprio la verità, a me richard gere non piace, nè fisicamente nè come attore.... :?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/05/2012, 21:56

arietina76 ha scritto:[...]
se devo dire proprio la verità, a me richard gere non piace, nè fisicamente nè come attore.... :?
sincerità per sincerità, neppure a me :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/05/2012, 22:01

arietina76 ha scritto:[...]



se devo dire proprio la verità, a me richard gere non piace, nè fisicamente nè come attore.... :?
Meglio lui, che dici? http://www.youtube.com/watch?v=ygP-v9qoVdU&feature=related

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/05/2012, 9:44

george clooney ha scritto:[...]



Meglio lui, che dici? http://www.youtube.com/watch?v=ygP-v9qoVdU&feature=related
ah be', decisamente! :D
e poi diciamocelo: gli uomini italiani sono i più belli..... ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/05/2012, 16:18

alilad81 ha scritto:alilad 81 non lincia nessuno, soprattutto persone che non la conoscono e quindi ovviamente si pongono dei quesiti validissimi... Se fosse stato un meccanico? Avrei scritto probabilmente un topic poetico su di lui descrivendo il segno lasciato sul mio naso dalle sue manine sporche che, dolcemente mi avevano accarezzato o cose del genere...alilad81 si innamora dell'uomo, non di quello che possa rappresentare...Le storie più importanti della sua vita le ha avute con un ragazzo che non era neanche diplomato perchè aveva dovuto lasciare la scuola per mantenere famiglia ed era commesso in un negozio di auto (sarà che ha la fissa dell'auto effettivamente?! :rolleyes: ), e lei era già laureata, e con un libero professionista costantemente disoccupato, e lei era già laureata, abilitata e lavoratrice.... Credo che questo dimostri che alilad81 rappresenta sè stessa già da tempo da sola e che non abbia mai avuto bisogno di un "uomo vetrina"... Per favore, presentatele quindi un meccanico, un cuoco, un altro liberissimo professionista, un facoltoso ereditiere, un collega insegnan

precario o di ruolo, un carabiniere o uno scaricatore di porto, ma che sappia spingerla magicamente a scrivere su un forum di un banalissimo appuntamento e lei sarà ugualmente felice...Ovviamente ci sarà chi dubiterà
di queste parole ma pazienza...l'importante è che non abbia dubbi su questo
alidad81... :D
Non te la prendere. Sebbene anche io sia una persona concreta questi attacchi mi fanno capire che qualcuno può ' invidiare che tu, pur consapevole della vita, voglia evadere certe volte e sognare e far sognare ( un carabiniere non e' un creso e neanche un delinquente). Sai che ti dico? Supera il cinismo e scrivi, scrivi... Potresti diventare una scrittrice rosa di successo. Un salutone.