Posso entrare ???'io?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elisewin

Posso entrare ???'io?

Messaggio da elisewin » 20/07/2005, 15:18

Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ???? lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "

Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe

pippinazzo011

Re: Posso entrare ???'io?

Messaggio da pippinazzo011 » 22/07/2005, 2:09

elisewin ha scritto:Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ???? lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "
Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe

:chatman: Non è mica facile rispondere alla tua domanda. :girlie:
E' necessario trovare una persona con la quale condividere molte cose. ;)
Secondo me, fedeltà, sincerità, lealtà non sono regole di vita di cui si parla ,mi auguro, durante il fidanzamento(sono un pò all'antica e me ne vanto!) , ma principi che vanno onorati ogni....santo giorno. Non c'è alternativa! :rolleyes:
Forse hai fatto bene ad aver mandato come si dice "tutto a monte". :beegees:
Prima che i legami diventino definitivi, se non si è certi del rapporto è opportuno mettersi un pò da parte e tirare le somme.
Comunque non ti meravigliare e non essere confusa :(): (non mi sembri tale)perchè è nella natura delle cose!
Non è facile trovare le parole per consigliarti come si fa a metter su famiglia perchè da come ti esprimi traspare la tua voglia di approdare ad un matrimonio "a prova di bomba".Beh ! permettimi di dire che è l'aspirazione di tutti: un compagno/a fedele,bello/a ,in ottima salute ed intelligente, e perchè no? anche con buone possibilità economiche metterebbe al riparo da eventuali intoppi futuri! :eurosign:
Ma purtroppo non è così! Ci sono altre cose in gioco!
La formazione, l'educazione, l'età, il lavoro, la cultura ,la nuova casa.
Non c'è una formula precisa! Secondo me gioca molto la fiducia che si ripone nel partner. Se è molta, qualsiasi difficoltà si supera.Se è poca, allora...si tentenna.
Non mi costa che ci siano formule matematiche....
Però, se è vero come tu dici che è grande la tua voglia di libertà....non pensarci più e vivi la tua vita come meglio credi.
Per quanto mi riguarda, io nel matrimonio mi sento più libero di quando ero single. Cosa vuoi...punti di vista!

Che la gioia e la serenità ti accompagnino!

Giuseppe (alias Pippinazzo011)

elisewin


Messaggio da elisewin » 22/07/2005, 14:30

ciao pippinazzo!grazie per la tua risposta! ;) il punto chiave di tutto il discorso credo che sia "fiducia" .... l'ho persa in un attimo! i tradimenti (con altre donne) non c'entrano, so che lui mi ama ancora e che darebbe qualsiasi cosa x me, ma forse, al memento opportuno, non è stato in grado di affrontare una situazione in cui una sua parola avrebbe reso tutto più semplice PER ME e PER NOI. L'ho perdonato, capito ma poi...col tempo...c'ho rimuginato e tutti si è ingrandito e mi sono allontanata. E' perfetto per me, in quanto ad amore, amicizia ma... c'è qualcosa che mi blocca adesso... non so cos'è...

Lisax


Messaggio da Lisax » 28/07/2005, 11:35

Quando è il momento di fare una cosa, lo capisci da sola, perché ti viene naturale come respirare. Non fare mai niente per forza, non pensare che qualcosa può cambiare. Soprattutto, non credere che le persone possano cambiare, sono come le conosci quindi se le puoi accettare così va tutto bene, ma illuderti che in futuro possano essere diverse è un errore che ti può creare problemi in futuro. La vita è molto complicata ma può anche essere semplice se riusciamo a renderla tale, ed avere sempre fiducia che ogni situazione si risolverà positivamente. Quando troverai la persona adatta per te, lo capirai perché ti trasmetterà subito tanta serenità e leggerezza. :cheers:
Lisax

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 28/07/2005, 12:24

il momento giusto è quando lo senti.. e cioè il momento giusto è quando senti dentro te che desideri fortemente la cosa.
comunque.. si possono fare tante cose anche nei momenti non giusti.. :D
non è che casca il mondo... magari poi a posteriori ne siamo contenti..
la vita non va letta letta e interpretata come una serie di combinazioni e di scelte che vanno per forza azzeccate a tutti i costi..

Pensierostupendo

Re: Posso entrare ???'io?

Messaggio da Pensierostupendo » 03/03/2006, 17:48

elisewin ha scritto:Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ???? lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "

Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe
Hai postso una domanda molto semplice... elise..
Il momento di stare con una persona giungerä quando avrai vinto i tuoi conflitti..quando ti troverai bene con una persona eccc
Stai solo attenta ad un pericolo... che si chiama noia&abitudini acquisite..
Queste qualitä sono mortali per un rapporto di coppia..che va costruito e mantenuto minuto per minuto..senza forzature ..potrei anche dire altre cose ma rischierei di passare da un semplice discorso ad un piü filosofico.
In tutti i casi chi cerca trova..ciao
Pensierostupendo

solitarywind

Re: Posso entrare ???'io?

Messaggio da solitarywind » 04/03/2006, 10:56

elisewin ha scritto:Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ???? lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "

Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe
Vedi, ti riporto la lezione che ho imparato: firdarsi del proprio istinto. Il momento giusto lo scoprirai da sola, senza che nessuno te lo dice....
Questa volta evidentemente non era il momento giusto, e sono nati i problemi, ma quando tra due persone nascono problemi, sono derivati da malesseri interni, e quindi qualcosa non sta funzionando ....
Mamma sono troppo serio .... sei una ragazza in gamba, vedrai che lo capirai benissimo .... ;) ;) ;)

Una follata di vento caloroso !!!!!!!

gixxer

Re: Posso entrare ???'io?

Messaggio da gixxer » 25/04/2006, 12:46

elisewin ha scritto:Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ???? lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "

Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe

Elise scrivo qui ma potrei anche farlo in altre sezioni. Tu però mi hai dato lo spunto. Senti io mi sono sposato due volte. La prima volta ho avuto una bambina che è la gioia della mia vita. Insomma voglio dire che forse bisogna anche lasciarsi andare, mettersi in gioco, io vedo che molti hanno tantissime paure, ma non le condivido, vivere in due è bellissimo. Certo i nostri nonni vivevano assieme per tutta la vita. Ora non più. Forse la dinamica della vita ai giorni nostri è cambiata. Forse è normale, forse no, non lo so. Ma il senso della vita è che deve essere VISSUTA.

Edith_

Ciao!!

Messaggio da Edith_ » 11/08/2007, 0:18

HAI RAGIONE!!!Concordo con ciò che hai scritto!!Ti va di chattare con me e fare amicizia!!Baci.. ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Posso entrare ???'io?

Messaggio da ruby.sunday » 11/08/2007, 9:49

elisewin ha scritto:Pur avendo 27 anni, credo che sia molto saggio chiedere un consiglio a chi ha più anni di me, più esperienza e poi... ho letto che c'è qualcuno che si lamenta qui ????è lo spazio è poco frequentato, allora mi sono detta,perchè no?
Come ho già scritto da ?????? parte la mia vita ora è un pò confusa, non so cosa e chi voglio! L'unica cosa di cui sono stata sempre sicura è la mia voglia di Libertà! La mia ultima storia sembrava perfetta, amante amico, tutto perfetto, ma poi i problemi che sembrano insormontabil mi hanno spinta a lasciarlo. Ora mi accorgo che forse l'ho fatto per paura, eravamo arrivati ad un punto in cui i figli e il matrimonio erano troppo vicini e allora...ciao!!! ihihih !!!! Ora, il consiglio che chiedo è:
" come si capisce che è il momento giusto per stare con una persona per sempre? che è quella giusta per crearti una famiglia un futuro? Voi, come siete arrivati alla decisione che vi ha cambiato la vita? cosa è scattato? "

Chiederlo a chi ci è già passato mi sembra più "furbo" hehehehe

Cos'è scegliere una persona per tutta la vita? E' innamorarsi di una persona, poi sentire che l'infatuazione è passata, ma è arrivato al suo posto un amore profondo e maturo, un rapporto solido, una sensazione di benessere e di serenità, un approdo sicuro, la consapevolezza di essere capiti, il desiderio che tutto questo non finisca mai, la voglia di scommettere la propria vita su questa persona e di costruirci qualcosa di solido, la gioia di immaginare una famiglia, il vociare di bambini, una manina che tieni tra le tue e due occhi che... non potrai mai trovare nessuno al mondo che ti guarderà allo stesso modo...

Una mia amica diceva che nel mondo vivere è difficile e devi aggirarti sempre con la tua armatura addosso perché ti possono arrivare colpi da tutte le parti. Stare con la persona che ami è stare a casa, potersi togliere finalmente l'armatura, girare libera, sicura, tranquilla, gioiosa.

Scegliere è comunque un salto nel buio in ogni caso. Ci vuole coraggio, ci vuole equilibrio, ci vuole decisione. Ci vuole maturità. Se stai in auto e arrivi a un bivio e resti indecisa col motore acceso... potresti finire la benzina e restare lì, senza scegliere...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"