DATEMI UNA MANO, URGENTE

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ilovemusic

DATEMI UNA MANO, URGENTE

Messaggio da Ilovemusic » 20/07/2005, 1:18

premetto che questo è il mio primo post nel forum, e mi sono iscritto perchè mi sembrava pieno di gente disposta ad aiutare. questo è il mio problema:

Dall'anno stavo frequentando una ragazza che ho conosciuto per caso al mare: è stata subito simpatia improvvisa, e all'inizio l'ho confuso per solo quello: comunque era chiaro che qualcosa di più grande della semplice amicizia si era sviluppato: avevamo continuato a vederci anche durante l'anno con viaggi in auto e durante i periodi insieme al mare si flirtava molto.
quest'anno però ho reincontrato un ragazzo che avevo conosciuto in passato, e da quel momento la ragazza ha iniziato a frequentare anche lui. con la gelosia che stavo sviluppando, e anche dopo una tragedia chei ha colpito un mio carissimo amico quest'anno, mentre mi trovavo là, ho compreso che l'amavo.
ora però la situazione è tragica: lei è innamorata di lui, e io mi tormento.
potete darmi qualche consiglio, qualche mossa da attuare?
premetto che tutti e tre viviamo in città diverse, e la prossima settimana dovrei andare a trovarla.

scusate per la lunghezza e il linguaggio del post, ma penso dia un'idea del mio tormento, aiutatemi.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 20/07/2005, 10:00

Ciao ilove vedo che la tua non è una bella situazione eh.... Potrei dirti solo una cosa che magari potrebbe in qualunque modo migliorare almeno un po la tua storia. Hai provato a spiegarle ciò che provi per lei apertamente dicendo tutto cio che senti??

A volte questo può servire liberarti di un peso che tieni dentro da tanto tempo... se vuoi che ci sia una storia tra te e lei meglio che agisci in questo modo... A volte nascondere i propri sentimenti e aspettando tanto tempo si rischia solo di perdere la propria partner come in questo caso... quindi carpe diem

spero di esserti stato di aiuto

fammi sapere mi raccomando!!!

:ciao:

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 20/07/2005, 23:11

lo so, infatti avevo l'intenzione di dirle tutto durante la visita che le farò la settimana prossima, e tra l'altro dovrei avere anche qualcosa di adatto: ho imparato molte cose che le piacciono, e una di queste è la musica (che caso il mio nome, eh?) comunque stavo facendo incetta di canzoni di gruppi come foo fighters, coldplay, american hi-fi e via discorrendo, che le piacciono molto, e di farle un cd (anche piu di uno, sono tante canzoni). in un cd a parte poi vorrei metterci canzoni come dreams dei cranberries, o why we said goodbye di tim mcgraw, adatte a quello che provo, com epotete vedere se cercate le lyric nel web.
secondo voi può essere una buona idea?!
se avete delle canzoni, suggerite, perchè mi servono

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 21/07/2005, 0:30

Beh come minimo farle un regalo dei cd masterizzate sarebbe niente male come idea bravo ;) magari mettici ???? di bon jovi, oppure a dei gruppi che a lei piacciono in particolar modo... insomma fai un misto e vedrai che le piacerà

In bocca al lupo ilove

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 12:50

grazie freespirit, ecco qualcuno che sa come farsi gli amici :D
comunque sapevo gia alcuni gruppi che lei adora, e ho moltissime canzoni: probablimente dovrò usare due cd
grazie ancora, vi farò sapere

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 21/07/2005, 13:10

Io non vorrei essere cinico e uccello del malaugurio (a volte lo sono :? ) ma se lei ama l'altro, tu sei il caro carissimo adorato 'amico' e lo rimarrai anche se le organizzi direttamente un concerto sotto casa :rolleyes: Questo per mia esperienza... Se anche si commuove e per 'compassione' cede al tuo corteggiamento, ne verrebbe fuori un rapporto falzato.

Secondo me hai più probabilità di successo se disdici l'incontro e le dici che sei occupato con altro, senza dire cosa :-) Così, le dici, lei hai tutto il tempo per il suo amore. Dopotutto, è una buona azione da amici no?

Comunque in generale... Segui il tuo cuore, e se vuoi andare vai, perchè se fai diversamente non sarebbe naturale.

Ciao!
Ultima modifica di Andyphone il 21/07/2005, 14:37, modificato 1 volta in totale.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 14:10

andyphone, può anche essere vero, ma non per questo rinuncerò ad un occasione per dirle ciò che provo, comunque, è suo diritto scegliere chi amare, e io non posso e sopratutto non voglio obbligarla: dopotutto voglio solo il suo bene, ed è anche questo che ho intenzione di dirle.
inoltre non penso che tutto sia perduto: infatti credo che provi comunque qualcosa per me, anche se...
argh, sto delirando :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash: , comunque spero che quello che penso sia chiaro.
grazie andy, grazie a tutti :ciao:

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 21/07/2005, 14:58

prova a dirle sinceramente ciò che provi... e a prendere con consapevolezza e senza drammi ciò che avrà da dirti.. se sarai costante nel tuo essere presente, con molta serenità e fatalismo, accettando con sportività e autoironia che è innamorata di un altro, senza mollare la presa di un centimetro, potresti avere più di una speranza.
sii molto sportivo.. incassa con disinvoltura e con il sorriso sulla bocca un suo rifiuto..
perchè essere bravi e sorridenti quando tutto va bene sanno fare tutti, ma esserlo quando tutto va per il peggio, è una qualità che pochi hanno, e che potrebbe affascinarla..
e se poi già un pò gli piaci....

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 16:17

è quello che avevo intenzione di fare infatti. so che molti potrebbero pensare che sia impossibile riconquistarla ( anzi molti lo pensano e ne conosco alcuni 8) ) ma è impossibile che mi arrenda così: è l'unica persona che mi ha fatto veramente provare qualcosa di profondo dentro di me; non ho provato questo sentimento cosi intenso per nessun'altra, e non ho intenzione di lasciar perdere cosi facilmente.

olmo


Messaggio da olmo » 21/07/2005, 19:57

Freespirit ha scritto:Beh come minimo farle un regalo dei cd masterizzate sarebbe niente male come idea bravo ;) magari mettici ???? di bon jovi, oppure a dei gruppi che a lei piacciono in particolar modo... insomma fai un misto e vedrai che le piacerà

In bocca al lupo ilove
cd masterizzato???un pezzotto??? secondo me fa una figura di *****...meglio un originale ...magari la greatest hits del suo gruppo preferito.....originale è tutta un'altra storia....

ps:dille tutto apriti e dille anche che l'amicizia tra te e lei o sboccia in qualche altra cosa o muore li sul colpo(parlo dell'amicizia eh!?) altrimenti starai sempre male se continui a frequentarla :?

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 22:08

grazie dell'interesse olmo, ma non ti preoccupare dei cd masterizzati: quelli le vanno benissimo, anzi li preferisce a quelli orginali, perchè le canzoni al loro interno non le scelgono quelli delle case discografiche, ma la persona che li fa: intendevo farle una compilation di canzoni che le piacciono, non masterizzare tipo copiacarbone un cd già scritto.
per il secondo punto ripeto, non sono interessato solamente ai miei sentimenti, ma sopratutto ai suoi e non credo di poter abbandonare questa amicizia qualunque cosa accada: dichiarandomi mi libererò di un peso, e non importa (perlomeno in parte ;) ) se mi rifiuta, le vorrò bene comunque e proverò ad essere felice per lei.

PS: questo non significa che mi arrenderò, anzi 8) !!!!
PPS aggiunto in seguito: ma almeno una risposta da parte del sesso opposto in questo topic ptrebbe arrivare :?: :?: :?:

olmo


Messaggio da olmo » 21/07/2005, 23:23

wabbeeee allora il discorso è un altro per quanto riguarda il cd.

comunque non dicevo che devi abbandonare l'amicizia ma ...il punto è che una volta dichiarato..l'amicizia sicuro cambierà..da parte tua perchè svelerai che è molto di + che un semplice sentimento di amicizia e da parte sua perchè potrebbe farsi sicuramente delle pippe mentali,quindi a questo punto dimmi tu...diverrebbe una amicizia vera o solo un accontentarsi a malincuore della situazione?

secondo me la seconda...strano gioco di parole.. :?

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 22/07/2005, 2:20

beh, non so da parte sua, ma di sicuro da parte mia la amicizia rimarrebbe: credimi, è una persona talmente speciale che non riuscirei a rinunciare per sempre a lei, anche solo all'amicizia; spero anche che per lei sia la stessa cosa, e in fondo ci credo...

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 23/07/2005, 19:01

chiedo scusa in anticipo ai moderatori se posto 2 volte di fila, ma ci siamo messi d'accordo e la dovrei vedere martedì; visto che oggi è sabato, mi rimane solo 3 giorni!!! quindi rinnovo una richiesta precedente: vorrei sentire dei pareri e avere dei consigli su cosa fare, meglio se da donne, poichè una risposta da parte degli uomini l'ho gia avuta sopra...

JustMe


Messaggio da JustMe » 24/07/2005, 10:28

Caro Ilove...la tua situazione è complessa,ma vediamo di fara alcuni chiarimenti. Innanzitutto fai benissimo a dichiararti e a concedere ate stesso l'ultima possibilità di averla, ma fai attenzione ho detto l'ultima.
A mio parere tutto dipende da quanto lei è presa dal tuo amico, se vedi che è presa molto dille tutto e poi stop. Un "amicizia" falsa ed ipocrita (perchè lo sarebbe senza mezzi termini) non è utile nè a te,nè a lei.
Ormai il vaso dei sentimenti è traboccato, l'amicizia è solo un modo per esserle vicino ed alimintare una speranza che potrebbe solo farti male a lungo andare. Ma ripeto dipende da ql che lei prova per te e per lui.
Ad ogni modo ti inviterei a pensare meglio alla questione "amo lei e basta che lei sia felice" TUTTI abbiamo pensato una cosa del genere nella ?? vita come tutti prima o poi ci siamo resi conto che è un emerita "caxxata". Non avere la sua "compassione" se cerchi il suo amore,non chiedere amicizia se sei innamorato,due regole fondamentali :P
Per il resto ti auguro un mega in bocca al lupo,mi raccomando...fammi sapere :D

olmo

Re: Passo Falso?

Messaggio da olmo » 26/07/2005, 21:39

Ilovemusic ha scritto:posto qui per evitare di protrarre troppo il mio vecchio topic, e nella speranza che il nuovo titolo attiri più gente;
nel topic precedente descrivevo come avessi dei problemi con una ragazza, in quanto avevo solo da poco capito che la nostra non era semplice amicizia, e che purtroppo lei era innamorata di un mio amico.
ora però la situazione è cambiata: ho ricevuto un messaggio da questo amico (ormai rivale in amore), nel quale mi chiede di fare il doppio gioco con lei: infatti non gli scrive più mail, non le manda sms e lo tratta "in un modo diverso", e vuole che le dica che è disperato. datemi qualche consiglio su cosa devo fare...

non fare infamità potresti perdere sia l'uno che l'altro...parla con entrambi e metti in chiaro la situazione :rolleyes:

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 26/07/2005, 23:48

ma mettendo in chiaro la situazione rischio di:
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona 8) 8) 8) 8) 8) )
dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 26/07/2005, 23:56

Ilovemusic ha scritto:ma mettendo in chiaro la situazione rischio di:
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona 8) 8) 8) 8) 8) )
dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?
Ciao! Grazie per avere mantenuto ordine nei tuoi post :-)

Io ti direi: dici al tuo amico/rivale che non puoi metterti nel mezzo perchè tieni troppo a lei e non vuoi fare casino, digli di parlare lui con lei per sapere cosa succede e consigliali cosa chiederle (da amico)... Rimani fuori da loro 'storie', e sarai onesto con te stesso e loro.

In bocca al lupo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

elisewin


Messaggio da elisewin » 27/07/2005, 15:58

Credo che il consiglio di Andy sia davvero giusto!!! ;) Restane fuori anche perchè non saresti obiettivo visto che tieni a lei. Rovineresti tutto, amicizia e amore :rolleyes: Dici all'amico:" Non voglio entrare nella vostra storia!" ;)

olmo


Messaggio da olmo » 27/07/2005, 19:19

Ilovemusic ha scritto:ma mettendo in chiaro la situazione rischio di:
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona 8) 8) 8) 8) 8) )
dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?
allora mettiamo bene in chiaro le cose....
1 se (te lo auguro) ti fidanzi con lei potresti perdere l'amico
2 se lei ti rifiuta potresti perdere una amica e un amico
3 se fai l'infame perdi sicuro entrambi
4 se stai zitto e muto perdi la sanità mentale
5 se lo dici a lui potresti perdere un amico o essere ******* con lei tramite lui :O
quindi comunque vada perdi qualcosa...o almeno credo,tanto vale che....come si dice :"o la và...o la spacca!!!" guarda che trascinarsi le cose troppo a lungo non è buono....se lei ti vede solo come un amico...più passerà il tempo è più sarà forte la figura dell'amico...quindi....vir e t movr!!!!!!
che tradotto dall'antico aramaico-egizio-partenopeo significa:sbrigati!!!

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 27/07/2005, 21:40

grazie dei consigli che mi avete dato, grazie veramente a tutti quanti: sto già organizzando tutto per l'incontro, e presto vi saprò ridire: speriamo in bene!!

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 29/07/2005, 10:44

aggiorno le notizie che stavate aspettando: nonostante l'incontro che avrò con lei domenica, ho ricevuto una notizia da lei: non è piacevole per me, ma perlomeno è peggiore per il mio amico/rivale.
in una mail che mi ha mandato ieri mi ha scritto che ?? riesce a mantenere una relazione con chi vive lontano da lei, perchè non vuole essere impegnata con qualcuno che difficilmente riesce a vedere, quando può trovare un altro che le piace nella sua città.
questa notizia mi ha fatto provare due emozioni: dapprima mi sono reso conto che l'amore che provava per l'altro non era che la solita avventura estiva; la seconda è che purtoppo anche io subirei lo stesso trattamento, poichè nemmeno io abito vicino a lei. cosa mi consigliate di fare?

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 29/07/2005, 21:52

Ilovemusic ha scritto:aggiorno le notizie che stavate aspettando: nonostante l'incontro che avrò con lei domenica, ho ricevuto una notizia da lei: non è piacevole per me, ma perlomeno è peggiore per il mio amico/rivale.
in una mail che mi ha mandato ieri mi ha scritto che ?? riesce a mantenere una relazione con chi vive lontano da lei, perchè non vuole essere impegnata con qualcuno che difficilmente riesce a vedere, quando può trovare un altro che le piace nella sua città.
questa notizia mi ha fatto provare due emozioni: dapprima mi sono reso conto che l'amore che provava per l'altro non era che la solita avventura estiva; la seconda è che purtoppo anche io subirei lo stesso trattamento, poichè nemmeno io abito vicino a lei. cosa mi consigliate di fare?
Cari ilove ti dico che ho avuto pure io una storia a distanza durata ben 8 mesi e ti posso assicurare che non è finita bene ahime.. per il semplice motivo che quando tu hai bisogno di lei e viceversa, non ci siamo e non possiamo consolarle come vogliamo. Certe persone riescono ad avere delle storie a distanza per un puro amore e che possono fare un sacco di sacrifici altri vogliono le persone vicine.
Quello che ti consiglio di fare per ora (se ci tieni a lei) di tenertela come amica e magari chissà potrebbe anche cambiare idea... basta pazientare un po e vedrai che le cose si sistemeranno.

In bocca al lupo ilove

Ilovemusic


Messaggio da Ilovemusic » 30/07/2005, 0:59

grazie mille, in effetti pensavo anche io la stessa cosa: infatti la relazione ha bisogno comunque di un contatto dal vivo, e non si puo mantenere solamente tramite sms, e-mail, telefono o incontri sporadici. per questo aspetterò che lei cambi o che io trovi una persona vicina a dove vivo per poter stare insieme: sarà difficile comunque, visto la città in cui vivo, trovare qualcuno al suo livello: non voglio generalizzare, ma TUTTE le ragazze della mia città che conosco sono delle smorfiose che pensano di dover essere sempre alla moda: è una cosa odiosa.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 30/07/2005, 12:52

ilovemusic ha scritto:ma TUTTE le ragazze della mia città che conosco sono delle smorfiose che pensano di dover essere sempre alla moda: è una cosa odiosa.
Beh dire tutte non è il caso!!! Diciamo una buona parte di ragazze lo sono in effetti!! e poi anche qui a modena se la tirano un po... appena le dai corda, sono li che si fanno desiderare... ma vai a capire il mondo femminile :DD