



DATEMI UNA MANO, URGENTE
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
DATEMI UNA MANO, URGENTE
Messaggio da Ilovemusic » 20/07/2005, 1:18
Dall'anno stavo frequentando una ragazza che ho conosciuto per caso al mare: è stata subito simpatia improvvisa, e all'inizio l'ho confuso per solo quello: comunque era chiaro che qualcosa di più grande della semplice amicizia si era sviluppato: avevamo continuato a vederci anche durante l'anno con viaggi in auto e durante i periodi insieme al mare si flirtava molto.
quest'anno però ho reincontrato un ragazzo che avevo conosciuto in passato, e da quel momento la ragazza ha iniziato a frequentare anche lui. con la gelosia che stavo sviluppando, e anche dopo una tragedia chei ha colpito un mio carissimo amico quest'anno, mentre mi trovavo là, ho compreso che l'amavo.
ora però la situazione è tragica: lei è innamorata di lui, e io mi tormento.
potete darmi qualche consiglio, qualche mossa da attuare?
premetto che tutti e tre viviamo in città diverse, e la prossima settimana dovrei andare a trovarla.
scusate per la lunghezza e il linguaggio del post, ma penso dia un'idea del mio tormento, aiutatemi.
Messaggio da Freespirit » 20/07/2005, 10:00
A volte questo può servire liberarti di un peso che tieni dentro da tanto tempo... se vuoi che ci sia una storia tra te e lei meglio che agisci in questo modo... A volte nascondere i propri sentimenti e aspettando tanto tempo si rischia solo di perdere la propria partner come in questo caso... quindi carpe diem
spero di esserti stato di aiuto
fammi sapere mi raccomando!!!

Messaggio da Ilovemusic » 20/07/2005, 23:11
secondo voi può essere una buona idea?!
se avete delle canzoni, suggerite, perchè mi servono
- Andyphone
- Amministratore
- Messaggi: 4299
- Iscritto il: 11 settembre 2004
- Sesso:
- Età: 53
Messaggio da Andyphone » 21/07/2005, 13:10


Secondo me hai più probabilità di successo se disdici l'incontro e le dici che sei occupato con altro, senza dire cosa :-) Così, le dici, lei hai tutto il tempo per il suo amore. Dopotutto, è una buona azione da amici no?
Comunque in generale... Segui il tuo cuore, e se vuoi andare vai, perchè se fai diversamente non sarebbe naturale.
Ciao!
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 14:10
inoltre non penso che tutto sia perduto: infatti credo che provi comunque qualcosa per me, anche se...
argh, sto delirando






grazie andy, grazie a tutti

Messaggio da lupocucciolo » 21/07/2005, 14:58
sii molto sportivo.. incassa con disinvoltura e con il sorriso sulla bocca un suo rifiuto..
perchè essere bravi e sorridenti quando tutto va bene sanno fare tutti, ma esserlo quando tutto va per il peggio, è una qualità che pochi hanno, e che potrebbe affascinarla..
e se poi già un pò gli piaci....
Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 16:17

Messaggio da olmo » 21/07/2005, 19:57
cd masterizzato???un pezzotto??? secondo me fa una figura di *****...meglio un originale ...magari la greatest hits del suo gruppo preferito.....originale è tutta un'altra storia....Freespirit ha scritto:Beh come minimo farle un regalo dei cd masterizzate sarebbe niente male come idea bravomagari mettici ???? di bon jovi, oppure a dei gruppi che a lei piacciono in particolar modo... insomma fai un misto e vedrai che le piacerà
In bocca al lupo ilove
ps:dille tutto apriti e dille anche che l'amicizia tra te e lei o sboccia in qualche altra cosa o muore li sul colpo(parlo dell'amicizia eh!?) altrimenti starai sempre male se continui a frequentarla

Messaggio da Ilovemusic » 21/07/2005, 22:08
per il secondo punto ripeto, non sono interessato solamente ai miei sentimenti, ma sopratutto ai suoi e non credo di poter abbandonare questa amicizia qualunque cosa accada: dichiarandomi mi libererò di un peso, e non importa (perlomeno in parte

PS: questo non significa che mi arrenderò, anzi

PPS aggiunto in seguito: ma almeno una risposta da parte del sesso opposto in questo topic ptrebbe arrivare



Messaggio da olmo » 21/07/2005, 23:23
comunque non dicevo che devi abbandonare l'amicizia ma ...il punto è che una volta dichiarato..l'amicizia sicuro cambierà..da parte tua perchè svelerai che è molto di + che un semplice sentimento di amicizia e da parte sua perchè potrebbe farsi sicuramente delle pippe mentali,quindi a questo punto dimmi tu...diverrebbe una amicizia vera o solo un accontentarsi a malincuore della situazione?
secondo me la seconda...strano gioco di parole..

Messaggio da Ilovemusic » 22/07/2005, 2:20
Messaggio da Ilovemusic » 23/07/2005, 19:01
Messaggio da JustMe » 24/07/2005, 10:28
A mio parere tutto dipende da quanto lei è presa dal tuo amico, se vedi che è presa molto dille tutto e poi stop. Un "amicizia" falsa ed ipocrita (perchè lo sarebbe senza mezzi termini) non è utile nè a te,nè a lei.
Ormai il vaso dei sentimenti è traboccato, l'amicizia è solo un modo per esserle vicino ed alimintare una speranza che potrebbe solo farti male a lungo andare. Ma ripeto dipende da ql che lei prova per te e per lui.
Ad ogni modo ti inviterei a pensare meglio alla questione "amo lei e basta che lei sia felice" TUTTI abbiamo pensato una cosa del genere nella ?? vita come tutti prima o poi ci siamo resi conto che è un emerita "caxxata". Non avere la sua "compassione" se cerchi il suo amore,non chiedere amicizia se sei innamorato,due regole fondamentali

Per il resto ti auguro un mega in bocca al lupo,mi raccomando...fammi sapere

Re: Passo Falso?
Messaggio da olmo » 26/07/2005, 21:39
Ilovemusic ha scritto:posto qui per evitare di protrarre troppo il mio vecchio topic, e nella speranza che il nuovo titolo attiri più gente;
nel topic precedente descrivevo come avessi dei problemi con una ragazza, in quanto avevo solo da poco capito che la nostra non era semplice amicizia, e che purtroppo lei era innamorata di un mio amico.
ora però la situazione è cambiata: ho ricevuto un messaggio da questo amico (ormai rivale in amore), nel quale mi chiede di fare il doppio gioco con lei: infatti non gli scrive più mail, non le manda sms e lo tratta "in un modo diverso", e vuole che le dica che è disperato. datemi qualche consiglio su cosa devo fare...
non fare infamità potresti perdere sia l'uno che l'altro...parla con entrambi e metti in chiaro la situazione

Messaggio da Ilovemusic » 26/07/2005, 23:48
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona





dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?
- Andyphone
- Amministratore
- Messaggi: 4299
- Iscritto il: 11 settembre 2004
- Sesso:
- Età: 53
Messaggio da Andyphone » 26/07/2005, 23:56
Ciao! Grazie per avere mantenuto ordine nei tuoi post :-)Ilovemusic ha scritto:ma mettendo in chiaro la situazione rischio di:
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona![]()
![]()
![]()
![]()
)
dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?
Io ti direi: dici al tuo amico/rivale che non puoi metterti nel mezzo perchè tieni troppo a lei e non vuoi fare casino, digli di parlare lui con lei per sapere cosa succede e consigliali cosa chiederle (da amico)... Rimani fuori da loro 'storie', e sarai onesto con te stesso e loro.
In bocca al lupo.
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
Messaggio da olmo » 27/07/2005, 19:19
allora mettiamo bene in chiaro le cose....Ilovemusic ha scritto:ma mettendo in chiaro la situazione rischio di:
A_ perdere la fiducia dell'amico
B_ perdere l'occasione con Lei
C_ mettere in crisi il suo rapporto con lei (anche se questo sarebbe una cosa buona![]()
![]()
![]()
![]()
)
dite ancora che dovrei reagire come mi hai consigliato?
1 se (te lo auguro) ti fidanzi con lei potresti perdere l'amico
2 se lei ti rifiuta potresti perdere una amica e un amico
3 se fai l'infame perdi sicuro entrambi
4 se stai zitto e muto perdi la sanità mentale
5 se lo dici a lui potresti perdere un amico o essere ******* con lei tramite lui

quindi comunque vada perdi qualcosa...o almeno credo,tanto vale che....come si dice :"o la và...o la spacca!!!" guarda che trascinarsi le cose troppo a lungo non è buono....se lei ti vede solo come un amico...più passerà il tempo è più sarà forte la figura dell'amico...quindi....vir e t movr!!!!!!
che tradotto dall'antico aramaico-egizio-partenopeo significa:sbrigati!!!
Messaggio da Ilovemusic » 29/07/2005, 10:44
in una mail che mi ha mandato ieri mi ha scritto che ?? riesce a mantenere una relazione con chi vive lontano da lei, perchè non vuole essere impegnata con qualcuno che difficilmente riesce a vedere, quando può trovare un altro che le piace nella sua città.
questa notizia mi ha fatto provare due emozioni: dapprima mi sono reso conto che l'amore che provava per l'altro non era che la solita avventura estiva; la seconda è che purtoppo anche io subirei lo stesso trattamento, poichè nemmeno io abito vicino a lei. cosa mi consigliate di fare?
Messaggio da Freespirit » 29/07/2005, 21:52
Cari ilove ti dico che ho avuto pure io una storia a distanza durata ben 8 mesi e ti posso assicurare che non è finita bene ahime.. per il semplice motivo che quando tu hai bisogno di lei e viceversa, non ci siamo e non possiamo consolarle come vogliamo. Certe persone riescono ad avere delle storie a distanza per un puro amore e che possono fare un sacco di sacrifici altri vogliono le persone vicine.Ilovemusic ha scritto:aggiorno le notizie che stavate aspettando: nonostante l'incontro che avrò con lei domenica, ho ricevuto una notizia da lei: non è piacevole per me, ma perlomeno è peggiore per il mio amico/rivale.
in una mail che mi ha mandato ieri mi ha scritto che ?? riesce a mantenere una relazione con chi vive lontano da lei, perchè non vuole essere impegnata con qualcuno che difficilmente riesce a vedere, quando può trovare un altro che le piace nella sua città.
questa notizia mi ha fatto provare due emozioni: dapprima mi sono reso conto che l'amore che provava per l'altro non era che la solita avventura estiva; la seconda è che purtoppo anche io subirei lo stesso trattamento, poichè nemmeno io abito vicino a lei. cosa mi consigliate di fare?
Quello che ti consiglio di fare per ora (se ci tieni a lei) di tenertela come amica e magari chissà potrebbe anche cambiare idea... basta pazientare un po e vedrai che le cose si sistemeranno.
In bocca al lupo ilove
Messaggio da Ilovemusic » 30/07/2005, 0:59
Messaggio da Freespirit » 30/07/2005, 12:52
Beh dire tutte non è il caso!!! Diciamo una buona parte di ragazze lo sono in effetti!! e poi anche qui a modena se la tirano un po... appena le dai corda, sono li che si fanno desiderare... ma vai a capire il mondo femminileilovemusic ha scritto:ma TUTTE le ragazze della mia città che conosco sono delle smorfiose che pensano di dover essere sempre alla moda: è una cosa odiosa.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]