un bacio è tradimento?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 07/05/2012, 17:27

cinque ha scritto: Che c' e' da capire? Una moglie tradisce il marito, dicendo che sono stati solo baci, il marito lascia correre, aspetta che finisca la relazione con un terzo che ha ha voglia solo di sesso, continuando a voler pensare che la moglie si baci solo col terzo.
La mia amica si trova in mezzo a marito e moglie, deve solo assicurare al marito che i due ' amanti' si baciano solo. La relazione finisce, la mia amica
non vuole piu' uscire con la fedifraga perche' non vuole rovinare ilmatrimonio altrui, mettendo in tentazione la fedifraga che cosi' rimane a casa ,smettendo di andare in discoteca,e rimette in piede il proprio matrimonio entro altri binari, come dice tropic. Tutto bene quel che finisce bene.
Cos'è, una puntata di "Un posto al sole"?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 07/05/2012, 17:44

cinque ha scritto:[...]


E' una battuta sul tuo interesse per l' argomento che e' molto generico. Pare un argomento importante per te.
Che c' e' da capire? Una moglie tradisce il marito, dicendo che sono stati solo baci, il marito lascia correre, aspetta che finisca la relazione con un terzo che ha ha voglia solo di sesso, continuando a voler pensare che la moglie si baci solo col terzo.
La mia amica si trova in mezzo a marito e moglie, deve solo assicurare al marito che i due ' amanti' si baciano solo. La relazione finisce, la mia amica
non vuole piu' uscire con la fedifraga perche' non vuole rovinare ilmatrimonio altrui, mettendo in tentazione la fedifraga che cosi' rimane a casa ,smettendo di andare in discoteca,e rimette in piede il proprio matrimonio entro altri binari, come dice tropic.
Tutto bene quel che finisce bene.
esco un attimo fuori topic, ma rispondo al tuo intervento.
la tua amica non vuole più uscire con la fedifagra per non metterla in tentazione e salvare il matrimonio altrui???? ma stiamo scherzando???
sarà all'antica, ma non penso proprio che basti questo per salvare un matrimonio ed evitare "tentazioni". cos'è, il vecchio motto secondo cui la discoteca è luogo di perdizione e tentazione, e non andandoci ci evitano problemi?
mi sembra una logica un pò vecchia: se uno vuole, la tentazione ce l'ha anche dietro casa.
sai cos'è che fa evitare le tentazioni? sentimento e rispetto per il proprio partner, solo questo. e senza che le amiche si ergano a paladine della giustizia..... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da tropicsnow » 07/05/2012, 17:54

arietina76 ha scritto:[...]



esco un attimo fuori topic, ma rispondo al tuo intervento.
la tua amica non vuole più uscire con la fedifagra per non metterla in tentazione e salvare il matrimonio altrui???? ma stiamo scherzando???
sarà all'antica, ma non penso proprio che basti questo per salvare un matrimonio ed evitare "tentazioni". cos'è, il vecchio motto secondo cui la discoteca è luogo di perdizione e tentazione, e non andandoci ci evitano problemi?
mi sembra una logica un pò vecchia: se uno vuole, la tentazione ce l'ha anche dietro casa.
sai cos'è che fa evitare le tentazioni? sentimento e rispetto per il proprio partner, solo questo. e senza che le amiche si ergano a paladine della giustizia..... ;)

potrei sbagliare, ma penso che questa ragazza non voglia più uscire con la fedigrafa per non essere messa in mezzo dato che il marito è a lei che si è rivolto per avere le sue "conferme" e lei si è trovata in imbarazzo...

tralasciando questa storia, concordo con te arietina sul fatto che se si vuol tradire il tempo e il modo si trova e a volte lo si fa proprio sotto gli occhi del partner perchè ciò che è alla luce del sole suscita meno sospetti di ciò che si cerca di nascondere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 07/05/2012, 18:00

tropicsnow ha scritto:[...]


potrei sbagliare, ma penso che questa ragazza non voglia più uscire con la fedigrafa per non essere messa in mezzo dato che il marito è a lei che si è rivolto per avere le sue "conferme" e lei si è trovata in imbarazzo...
tralasciando questa storia, concordo con te arietina sul fatto che se si vuol tradire il tempo e il modo si trova e a volte lo si fa proprio sotto gli occhi del partner perchè ciò che è alla luce del sole suscita meno sospetti di ciò che si cerca di nascondere.
se me la metti così, mi trovi perfettamente d'accordo, perchè in quella situazione mi sarei sentita anch'io in imbarazzo.
ma dire che non è più uscita con l'altra ragazza per non metterla in tentazione e salvare così il suo matrimonio..... no, questo nun se po' sentì..... :?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 07/05/2012, 18:19

arietina76 ha scritto:[...]



se me la metti così, mi trovi perfettamente d'accordo, perchè in quella situazione mi sarei sentita anch'io in imbarazzo.
ma dire che non è più uscita con l'altra ragazza per non metterla in tentazione e salvare così il suo matrimonio..... no, questo nun se po' sentì..... :?
Ma lei, uomo dell' alpe, ce l' ha con Napoli? No, e' una storia di uomini mortali che provano amore, delusione e tradimento e perdono. Le sembra strano?
Ma sai che non capisco???? :-)))))
Ma quanto siete pignole. Certo, aveva altre amiche, usciva con le altre, era in imbarazzo ed amica del marito. Perche' doveva mettersi in mezzo proprio la mia amica?
Dite quel che volete , ma la discoteca era ed e' un luogo in cui trovava il suo tipo di ragazzo, molto piu' facilmente che in salumeria. E' passato un Udecennio e sono ancora insieme ed hanno un figlio. La mia amica e' ancora amica sua e del marito. Ok ??????? Stiamo parlando di una storia di 10 anni
fa e la mia amica mi ha sempre detto che ha fatto bene a rifiutarsi di coprire la ragazza che cosi' si e' fermata a pensare che stava perdendo unmarito con idee diverse perche' piu' grande, ma che la amava. Il tradimento ha fatto cambiare il loro rapporto.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da justeyes89 » 07/05/2012, 20:07

cinque ha scritto:[...]


Ma lei, uomo dell' alpe, ce l' ha con Napoli? No, e' una storia di uomini mortali che provano amore, delusione e tradimento e perdono. Le sembra strano?
Ma sai che non capisco???? :-)))))
Ma quanto siete pignole. Certo, aveva altre amiche, usciva con le altre, era in imbarazzo ed amica del marito. Perche' doveva mettersi in mezzo proprio la mia amica?
Dite quel che volete , ma la discoteca era ed e' un luogo in cui trovava il suo tipo di ragazzo, molto piu' facilmente che in salumeria. E' passato un Udecennio e sono ancora insieme ed hanno un figlio. La mia amica e' ancora amica sua e del marito. Ok ??????? Stiamo parlando di una storia di 10 anni
fa e la mia amica mi ha sempre detto che ha fatto bene a rifiutarsi di coprire la ragazza che cosi' si e' fermata a pensare che stava perdendo unmarito con idee diverse perche' piu' grande, ma che la amava. Il tradimento ha fatto cambiare il loro rapporto.
Ora che ha capito quali sono davvero le cose importanti della vita,non é detto che questa persona non rifaccia lo stesso errore.Se non la copre questa amica,troverà qualcun altro.Mai dire mai insomma.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/05/2012, 20:19

Shadow750 ha scritto:[...]
La provenienza geografica è un dettaglio caro airlander (sempre simpatico...), sono più che certo che, davanti a certi "esemplari" non necessariamente della nostra madrepatria, una piccola valutazione la faresti egualmente.
Carissimo, sai con il mio lavoro quanti ne ho visti di simili "esemplari"? è per questo che mi confermo tradizionalista :D
justeyes89 ha scritto:[...]
Ora che ha capito quali sono davvero le cose importanti della vita,non é detto che questa persona non rifaccia lo stesso errore.Se non la copre questa amica,troverà qualcun altro.Mai dire mai insomma.
infatti, se l'altro anzichè fuggire si fosse a propria volta innamorato, probabilmente la storia avrebbe avuto un epilogo diverso, tuttavia, quando alla base esiste l'insoddisfazione, l'ipotesi tutt'altro che latente di possibili "ricadute" non è totalmente da escludere.
poi che all'interno di una coppia si possano reinventare equilibrismi per rinsaldare l'unione è cosa certamente possibile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 08/05/2012, 10:29

justeyes89 ha scritto:[...]



Ora che ha capito quali sono davvero le cose importanti della vita,non é detto che questa persona non rifaccia lo stesso errore.Se non la copre questa amica,troverà qualcun altro.Mai dire mai insomma.
Mai dire mai vale per tutti. Infatti non posso negare che io la pensavo esattamente come te avendo anche la tua eta'. Ho telefonato anche ad Elena ( la mia amica, dopo tutti questi appunti) e mi ha ricordato che sono passati 14 anni e non possono avere figli. Certamente la ragazza avrebbe fatto un errore madornale dal punto di vista affettivo, economico e sarebbe rimasta sola, essendo stata abbandonata dalla famiglia proprio perché' decisa a sposarsi. Non voglio insistere perche' anche io alla tua eta' sarei stata anche più' dura ed ero sicura che la coppia dovesse volatare pagina. Io,invece,credo all'int indissolubilita' del matrimonio ed a cercare di ricostruire con tutte le forze cio' che si e' raccolto in tanti anni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/05/2012, 10:43

airlander ha scritto:[...]


Carissimo, sai con il mio lavoro quanti ne ho visti di simili "esemplari"? è per questo che mi confermo tradizionalista :D
[...]


infatti, se l'altro anzichè fuggire si fosse a propria volta innamorato, probabilmente la storia avrebbe avuto un epilogo diverso, tuttavia, quando alla base esiste l'insoddisfazione, l'ipotesi tutt'altro che latente di possibili "ricadute" non è totalmente da escludere.
poi che all'interno di una coppia si possano reinventare equilibrismi per rinsaldare l'unione è cosa certamente possibile.
Ciaaaaaao
Tante volte il caso, ma anche l' ostinazione(il marito aveva messo in conto anche una fuga di poco tempo) cambiano la vita oppure hai ragione lei e' ancora ondivaga, anche se non credo( mai pensato tanto a quella ragazza come ieri . Ora sono a posto per 20 anni).
dimentichi, pero', che tu, pur essendo una persona molto aperta e modesta, vivi in una posizione economica e sociale molto privilegiata, dove forse queste cose non succedono: ci si lascia. Toglimi una curiosita': lo sciovinismo da ' badante' riguarda le ragazze dell' est, le sudamericane o chi non e' italiana, tipo le francesi o americane o olandesi? Vorresti una compagna solo italiana?.

Ospite

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da Ospite » 08/05/2012, 16:27

cinque ha scritto:[...]
Un bacio e' l' inizio di una relazione. Se mio marito baciasse un' altra mi lascerebbe esterrefatta : fatto 30, fai 31. Non puoi rispettare la terza piu' di tua moglie. Vi dico ed affermo che qui c' e' una forte immaturita' emotiva, sessuale ed affettiva. Un ragazzino che va a baciare un' altra fa parte di un topos tipico della formazione di una persona.
A me non interessa cosa dice l' opinione pubblica sul tradimento. Io ne sarei
devastata, ma ho imparato a non giudicare mai gli altri che hanno altre
situazioni.
Non sono d'accordo sul fatto che, un bacio sia l'inizio di una relazione. A me sembra troppo poco.
Mi sembra invece di capire che, sei contraria a cercare di capire o tollerare un solo bacio, perchè già di per sè lo inquadri come un tradimento. Questa è una tua opinione e va rispettata. Sul fatto però che ci sia immaturità nel farlo, e qui tu tiri in ballo l'età, io non vi trovo una spiegazione a sostegno dell'azione. Non credo che se uno è maturo, non bacia un altra persona perchè sarebbe come tradire. Mi sembra un luogo comune. Capiamone piuttosto i motivi, o meglio ancora diamoci il giusto peso, senza andare a finire sulla maturità o meno di una persona.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 08/05/2012, 18:36

Shadow750 ha scritto:[...]



Non sono d'accordo sul fatto che, un bacio sia l'inizio di una relazione. A me sembra troppo poco.
Mi sembra invece di capire che, sei contraria a cercare di capire o tollerare un solo bacio, perchè già di per sè lo inquadri come un tradimento. Questa è una tua opinione e va rispettata. Sul fatto però che ci sia immaturità nel farlo, e qui tu tiri in ballo l'età, io non vi trovo una spiegazione a sostegno dell'azione. Non credo che se uno è maturo, non bacia un altra persona perchè sarebbe come tradire. Mi sembra un luogo comune. Capiamone piuttosto i motivi, o meglio ancora diamoci il giusto peso, senza andare a finire sulla maturità o meno di una persona.
sono d'accordo sul volerne capire i motivi, innanzitutto per sè stessi prima ancora che per il proprio partner.
e sono d'accordo anche sul fatto che un bacio di per sè non sia l'inizio di una relazione: certo, può esserlo come potrebbe non avere seguito.
però allora ti chiedo: se tu oggi, anzi stasera stesso, vedessi la tua compagna baciare un altro uomo, come reagiresti? :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/05/2012, 6:40

cinque ha scritto:[...]
airlander ha scritto:
[...]
Carissimo, sai con il mio lavoro quanti ne ho visti di simili "esemplari"? è per questo che mi confermo tradizionalista :D
[...]
infatti, se l'altro anzichè fuggire si fosse a propria volta innamorato, probabilmente la storia avrebbe avuto un epilogo diverso, tuttavia, quando alla base esiste l'insoddisfazione, l'ipotesi tutt'altro che latente di possibili "ricadute" non è totalmente da escludere.
poi che all'interno di una coppia si possano reinventare equilibrismi per rinsaldare l'unione è cosa certamente possibile.
[...]

cinque ha scritto
:
[...]
Ciaaaaaao
Tante volte il caso, ma anche l' ostinazione(il marito aveva messo in conto anche una fuga di poco tempo) cambiano la vita oppure hai ragione lei e' ancora ondivaga, anche se non credo( mai pensato tanto a quella ragazza come ieri . Ora sono a posto per 20 anni).
dimentichi, pero', che tu, pur essendo una persona molto aperta e modesta, vivi in una posizione economica e sociale molto privilegiata, dove forse queste cose non succedono: ci si lascia. Toglimi una curiosita': lo sciovinismo da ' badante' riguarda le ragazze dell' est, le sudamericane o chi non e' italiana, tipo le francesi o americane o olandesi? Vorresti una compagna solo italiana?.
-ho avuto modo di assistere ad assurde ostinazioni anche tra classi sociali molto elevate, quando un rapporto si inclina, qualsiasi possa esserne stata l'origine, ritengo sia inutile insistere allo stremo, ma rimane una mia opinione.
-ho espresso solo una personale preferenza, non un dogma, ma ti posso assicurare che ce ne vuole per attrarre il mio interesse, non basta solo qualche "curva" ben posizionata ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/05/2012, 13:00

airlander ha scritto:[...]

ti posso assicurare che ce ne vuole per attrarre il mio interesse, non basta solo qualche "curva" ben posizionata ;)
questo sì che si chiama parlare!!! :applause:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da justeyes89 » 09/05/2012, 18:04

cinque ha scritto:[...]



Mai dire mai vale per tutti. Infatti non posso negare che io la pensavo esattamente come te avendo anche la tua eta'. Ho telefonato anche ad Elena ( la mia amica, dopo tutti questi appunti) e mi ha ricordato che sono passati 14 anni e non possono avere figli. Certamente la ragazza avrebbe fatto un errore madornale dal punto di vista affettivo, economico e sarebbe rimasta sola, essendo stata abbandonata dalla famiglia proprio perché' decisa a sposarsi. Non voglio insistere perche' anche io alla tua eta' sarei stata anche più' dura ed ero sicura che la coppia dovesse volatare pagina. Io,invece,credo all'int indissolubilita' del matrimonio ed a cercare di ricostruire con tutte le forze cio' che si e' raccolto in tanti anni.
Io non credo sia questione d'età,anzi,se volessimo basarci su quella,non dovrei essere così diffidente,invece lo sono e molto.Se il mio uomo mi tradisse e avessi comunque la forza di perdonarlo,starei sempre col pensiero che la cosa possa ripetersi,non vivrei bene,non riuscirei ad avere fiducia fino in fondo.Io non so come abbia fatto quest'uomo a ragionare così,non lo capisco,ma lo rispetto.Lo rispetto perché credo che non esistano cose giuste o sbagliate in una coppia,semplicemente bisogna distinguere cosa ci fa star bene e cosa no.I giudizi ognuno se li tiene per sé.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 09/05/2012, 18:27

justeyes89 ha scritto:[...]



Io non credo sia questione d'età,anzi,se volessimo basarci su quella,non dovrei essere così diffidente,invece lo sono e molto.Se il mio uomo mi tradisse e avessi comunque la forza di perdonarlo,starei sempre col pensiero che la cosa possa ripetersi,non vivrei bene,non riuscirei ad avere fiducia fino in fondo.Io non so come abbia fatto quest'uomo a ragionare così,non lo capisco,ma lo rispetto.Lo rispetto perché credo che non esistano cose giuste o sbagliate in una coppia,semplicemente bisogna distinguere cosa ci fa star bene e cosa no.I giudizi ognuno se li tiene per sé.
questo è vero.
bisogna sempre ricordare che, quando diciamo qualcosa, quel "qualcosa" è sempre e comunque la nostra sola opinione.
per esempio io in tema di tradimento, come ho già detto diverse volte, sono decisamente categorica, ma perchè io sono fatta così.
questo non esclude che, per quanto inverosimile o inconcepibile possa sembrarmi, per altre coppie la soluzione possa essere diversa. :rolleyes:
ovviamente ognuno di noi ragiona con la propria testa.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da the.nuance » 09/05/2012, 19:33

arietina76 ha scritto:visto che in questo periodo mi capita spesso di partecipare a discussioni (non solo virtuali) sulla tematica del tradimento, vi pongo ancora questo quesito:
un bacio, ovviamente a qualcuno di diverso dal proprio partner, equivale a un tradimento?
oppure ritenete che, per poter parlare di tradimento, si debba necessariamente andare oltre?


cara arietina76,

il tuo è davvero un argomento tanto semplice quanto, in realtà, fondamentale sulla questione, diciamo, amore...ecco la chiamo così!
vi si può porsi senza stare a 'spaccare il capello in quattro' e dire un brevissimo no o si...oppure esprimere i "motivi" profondi di cosa possa considerarsi un bacio: li trovo entrami degni di considerazione.

tu parli di amore, e permettimi, equivalenze, 'l'andare oltre', etc, mi danno un senso d'una specie di discettazione, come se si trattasse di frastagliare in vari aspetti un sentimento profondo e fondamentale come l'amare ed essere amati e nei suoi modi di viverlo e condividerlo con l'altro/a che personalmente credo sia in realtà una cosa sola d'un insieme, ed ogni aspetto ha il suo significato, baciarsi, carezzarsi, tenersi per mano, ascoltarsi, condividere se stessi in pienezza, far l'amore, un cammino di vita insieme che, almeno per quanto mi riguarda, hanno la stessa importanza affinchè un amore diventi ciò che dovrebbe essere: insieme per diventare come una cosa sola, unica!

questa è la forza dell'amore!...spesso sento o leggo...-il vero amore-...un amore di per sè deve essere vero!...quelli falsi?...beh, non chiamamoli amori...ed in questo contesto che considero il bacio come la più bella espressione di un profondo affetto, di "comunicare" il proprio amore
...dare un bacio ( e naturalmente mi rifersico tra due innamorati, compagni di vita, marito e moglie...) ad un altra persona è certo un vero tradimento, come schiacciare una perla preziosa che non ha prezzo, da custodire con delicatezza e attenzione, uno sfregio al cuore del partner!

sfumature, distinguo, ripeto in tale contesto, che significati hanno?...fare sesso tradendo è più grave che dare un bacio?...no!...non credo.

al solito mi accorgo io davvero di essere andato oltre, con questa mia lunga chiosa...sto viziaccio di far scorrere di getto ciò che sento, penso, ho vissuto e vivo!

un carissimo saluto a te e agli altri 'colleghi'
:)

b.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 10/05/2012, 11:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Non sono d'accordo sul fatto che, un bacio sia l'inizio di una relazione. A me sembra troppo poco.
Mi sembra invece di capire che, sei contraria a cercare di capire o tollerare un solo bacio, perchè già di per sè lo inquadri come un tradimento. Questa è una tua opinione e va rispettata. Sul fatto però che ci sia immaturità nel farlo, e qui tu tiri in ballo l'età, io non vi trovo una spiegazione a sostegno dell'azione. Non credo che se uno è maturo, non bacia un altra persona perchè sarebbe come tradire. Mi sembra un luogo comune. Capiamone piuttosto i motivi, o meglio ancora diamoci il giusto peso, senza andare a finire sulla maturità o meno di una persona.
non hai capito nulla, mi saro' spiegata male. :DD
il mio discorso è completamente diverso; per me un discorso maturo è cercare di ricostruire una coppia, senza a fare grandi paroloni sul tradimento, che in una coppia puo' capitare, anche in una coppia che non è arrivata alla fine; allora dal punto di vista PRATICO, da uomo navigato quale appari essere e quale sono io, ti pare che un uomo di 46 anni stia a baciarsi come un quindicenne? io lo trovo imbarazzante. tu vedi molti 46 enni che si baciano, senza andare oltre, con l'amante sulla panchina????? :DD :DD
justeyes89 ha scritto:[...]



Io non credo sia questione d'età,anzi,se volessimo basarci su quella,non dovrei essere così diffidente,invece lo sono e molto.Se il mio uomo mi tradisse e avessi comunque la forza di perdonarlo,starei sempre col pensiero che la cosa possa ripetersi,non vivrei bene,non riuscirei ad avere fiducia fino in fondo.Io non so come abbia fatto quest'uomo a ragionare così,non lo capisco,ma lo rispetto.Lo rispetto perché credo che non esistano cose giuste o sbagliate in una coppia,semplicemente bisogna distinguere cosa ci fa star bene e cosa no.I giudizi ognuno se li tiene per sé.
hai scritto delle cose molto belle . mi ci fai pensare e quando ho tempo ti rispondo?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 10/05/2012, 11:43

cinque ha scritto:[...]


non hai capito nulla, mi saro' spiegata male. :DD
il mio discorso è completamente diverso; per me un discorso maturo è cercare di ricostruire una coppia, senza a fare grandi parloni sul tradimento, che in una coppia puo' capitare, anche in una coppia che non è arrivata alla fine; allora dal punto di vista PRATICO, da uomo navigato quale appari essere e quale sono io, ti pare che un uomo di 46 anni stia a baciarsi come un quindicenne? io lo trovo imbarazzante. tu vedi molti 46 enni che si baciano con l'amante sulla panchina????? :DD :DD
[...]

.....
ho capito cosa intendi dire, ma secondo me confondi due piani diversi.
io non ho chiesto se la persona in questione lascerà la propria compagna perchè ha baciato un'altra donna, o se da quello aprtirà una relazione clandestina, nel senso comune del termine.
io ho chiesto se quel bacio poteva considerarsi tradimento, e secondo me è molto diverso dal discorso che invece fai tu.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 10/05/2012, 16:38

arietina76 ha scritto:[...]



ho capito cosa intendi dire, ma secondo me confondi due piani diversi.
io non ho chiesto se la persona in questione lascerà la propria compagna perchè ha baciato un'altra donna, o se da quello aprtirà una relazione clandestina, nel senso comune del termine.
io ho chiesto se quel bacio poteva considerarsi tradimento, e secondo me è molto diverso dal discorso che invece fai tu.
ho capito che TU hai capito :-)))))); rispondevo al signore del nord.
hai ragione, la tua domanda e' molto diversa, perchè ho spostato un po' l'angolatura della risposta; per questo non sono mai intervenuta prima nel tuo post e neanche in quello del tradimento perchè è una domanda che dipende troppo dalle convenzioni sociali, dai sentimenti puri o assoluti e dalle convinzioni assolutistiche dichiarate in un forum o dalle scuse che molti seduttori adducono per autossolversi, a secondo di chi risponde.
mi riservo, semplicemente, di rispondere alla ragazza, e dal suo bel post profondo, che mi ha fatto pensare. va bene???? :rolleyes:
d'altra parte non si arriva ad un cosi' lungo topic rispondendo solo al post!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 10/05/2012, 16:50

cinque ha scritto:[...]


d'altra parte non si arriva ad un cosi' lungo topic rispondendo solo al post!
verissimo: quando si inizia a discutere di qualcosa, vengono sempre dati poi mille spunti diversi, e l'argomento si allarga..... ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 10/05/2012, 16:56

arietina76 ha scritto:[...]



verissimo: quando si inizia a discutere di qualcosa, vengono sempre dati poi mille spunti diversi, e l'argomento si allarga..... ;)
fatemi digerire le due multe salatissime che mi sono state appena notificate per la stessa infrazione , nello stesso punto, nello stesso terribile e faticosissimo giorno ad un'ora di distanza. ci sentiremo fra qualche giorno, se mi verrà ispirazione. in questo momento le mie citazioni letterarie stanno a zero.....
p.s: c'è una città in italia con multe salate piu' di MIlano????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da arietina76 » 10/05/2012, 18:14

the.nuance ha scritto:[...]questa è la forza dell'amore!...spesso sento o leggo...-il vero amore-...un amore di per sè deve essere vero!...quelli falsi?...beh, non chiamamoli amori...ed in questo contesto che considero il bacio come la più bella espressione di un profondo affetto, di "comunicare" il proprio amore[/i]...dare un bacio ( e naturalmente mi rifersico tra due innamorati, compagni di vita, marito e moglie...) ad un altra persona è certo un vero tradimento, come schiacciare una perla preziosa che non ha prezzo, da custodire con delicatezza e attenzione, uno sfregio al cuore del partner!

sfumature, distinguo, ripeto in tale contesto, che significati hanno?...fare sesso tradendo è più grave che dare un bacio?...no!...non credo.

al solito mi accorgo io davvero di essere andato oltre, con questa mia lunga chiosa...sto viziaccio di far scorrere di getto ciò che sento, penso, ho vissuto e vivo!

un carissimo saluto a te e agli altri 'colleghi'
:)

b.
ho letto attentamente quello che hai scritto, e ci ho anche meditato un pò su.
sono d'accordo con te sul fatto che il bacio sia il più bel modo per esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona.
però vedo che poi subito aggiungi che è il modo più bello per comunicare il proprio amore....
ecco, forse su quest'ultima parte ho qualche riserva in più. ti posso dire che per me è così, nel senso che io la vedo esattamente come te.
ma non credo che per tutti bacio sia sinonimo di amore, nel vero senso del termine....

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da justeyes89 » 10/05/2012, 20:05

cinque ha scritto:[...]

hai scritto delle cose molto belle . mi ci fai pensare e quando ho tempo ti rispondo?
Ne riparliamo dopo che avrai pagato le salatissime multe allora ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da the.nuance » 13/05/2012, 19:31

arietina76 ha scritto:[...]



ho letto attentamente quello che hai scritto, e ci ho anche meditato un pò su.
sono d'accordo con te sul fatto che il bacio sia il più bel modo per esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona.
però vedo che poi subito aggiungi che è il modo più bello per comunicare il proprio amore....
ecco, forse su quest'ultima parte ho qualche riserva in più. ti posso dire che per me è così, nel senso che io la vedo esattamente come te.
ma non credo che per tutti bacio sia sinonimo di amore, nel vero senso del termine....

cara arietina, comunicare, esprimere, condividere, insomma vivere il proprio e altrui amore! il bacio...non il bacettino, ma quello 'vero' dove guardandosi dritti negli occhi, chissà come, le due labbra s'avvicinano, si sfiorano, s'uniscono con una terenezza e passione che senti il cuore di lei battere forte, le sue mani stringerti le spalle ed in fondo ti senti non 'tre metri sopra il cielo' ma come se vedessi la vita con colori diversi, fiducia, futuro, una nuova forza nell'animo: non sei più sola o solo!...ecco è solo l'inizio, o magari un sugello di un periodo mentre i due si "riconoscevano" tra i tanti...un amore è nato, sta nascendo...non so, (da non confondere con l'innamoramento...), e magari non v'erano chissà condizioni, imbranamenti vari, timori, etc, per dirle quelle due stupende parole che ci "pensa" un bacio!...questo intendo carissima del bacio nell'amore!

che dirti..., l'importante che lo sia per me e per lei!...per gli altri... :D

ciao!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da justeyes89 » 14/05/2012, 18:50

the.nuance ha scritto:[...]




cara arietina, comunicare, esprimere, condividere, insomma vivere il proprio e altrui amore! il bacio...non il bacettino, ma quello 'vero' dove guardandosi dritti negli occhi, chissà come, le due labbra s'avvicinano, si sfiorano, s'uniscono con una terenezza e passione che senti il cuore di lei battere forte, le sue mani stringerti le spalle ed in fondo ti senti non 'tre metri sopra il cielo' ma come se vedessi la vita con colori diversi, fiducia, futuro, una nuova forza nell'animo: non sei più sola o solo!...ecco è solo l'inizio, o magari un sugello di un periodo mentre i due si "riconoscevano" tra i tanti...un amore è nato, sta nascendo...non so, (da non confondere con l'innamoramento...), e magari non v'erano chissà condizioni, imbranamenti vari, timori, etc, per dirle quelle due stupende parole che ci "pensa" un bacio!...questo intendo carissima del bacio nell'amore!

che dirti..., l'importante che lo sia per me e per lei!...per gli altri... :D

ciao!
Hai reso tutto così puro e poetico.Sembra quasi un bellissimo sogno....
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 15/05/2012, 12:12

justeyes89 ha scritto:[...]



Io non credo sia questione d'età,anzi,se volessimo basarci su quella,non dovrei essere così diffidente,invece lo sono e molto.Se il mio uomo mi tradisse e avessi comunque la forza di perdonarlo,starei sempre col pensiero che la cosa possa ripetersi,non vivrei bene,non riuscirei ad avere fiducia fino in fondo.Io non so come abbia fatto quest'uomo a ragionare così,non lo capisco,ma lo rispetto.Lo rispetto perché credo che non esistano cose giuste o sbagliate in una coppia,semplicemente bisogna distinguere cosa ci fa star bene e cosa no.I giudizi ognuno se li tiene per sé.
Hai mai letto Balzac? Non so se leggerai la risposta. Mi rendo conto tu non possa capire , ma perche' tu parli da 'innamorata' della tragedia del tradimento. Non pensare che io trovi i giovani immaturi, anzi li invidio, vorrei aver capito tante cose prima. Ci sono moltissimi persone, al di la' dell' eta' , che la pensano come te. Ma al di la' dell' interesse che si mischia sempre al sentimento quante coppie vanno avanti dopo che una parte si e' cosi' considerata forte da poter schiacciare l' altra? Moltissime, perche' i rapporti di lunga durata, che i giovani, per definizione, vedono solo nei genitori, che considerano pero' solo nel loro ruolo hanno con se' molto di piu' del grande amore Dei primi anni: un insieme di ricordi,di mali, di noia, di dolore arrecato e subito, di conoscenza vera dell' altro, di legame cosi' forte da non vedere i fili, di un Unione cosi' intima, di qualcosa creato con tanto sacrificio e da salvare dalla fatuita' di un lutto momentaneo e terribile.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da the.nuance » 18/05/2012, 15:56

justeyes89 ha scritto:[...]



Hai reso tutto così puro e poetico.Sembra quasi un bellissimo sogno....
hello my wise girl usteyes89! :)

facciamo così...lo prendo come un complimento!...tu dici? :o ...non so, a me sembra d'aver descritto di una "realtà" che, almeno credo, tutti abbiamo vissuto nella nostra vita...naa, sveglia!...è realtà, non la vediamo ora, ma da qualche parte ci aspetta!... e grazie della tua gentilezza!

ciao!

b.

Ospite

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da Ospite » 19/05/2012, 18:53

cinque ha scritto:[...]
non hai capito nulla, mi saro' spiegata male. :DD
il mio discorso è completamente diverso; per me un discorso maturo è cercare di ricostruire una coppia, senza a fare grandi paroloni sul tradimento, che in una coppia puo' capitare, anche in una coppia che non è arrivata alla fine;
Beh, su questo mi trovi pienamente d'accordo.
cinque ha scritto:[...]
allora dal punto di vista PRATICO, da uomo navigato quale appari essere e quale sono io, ti pare che un uomo di 46 anni stia a baciarsi come un quindicenne? io lo trovo imbarazzante. tu vedi molti 46 enni che si baciano, senza andare oltre, con l'amante sulla panchina????? :DD :DD
[...]
Non mi sento di darti torto, ma le situazioni sono infinite, e comunque mi è capitato ancora di vedere ultraquarantenni che si baciano al parco, senza sapere che genere di rapporto ci sia fra di loro, e non ho provato imbarazzo.
Spero di non aver nuovamente capito male ma, tu intendi immaturità baciarsi in strada per un uomo o una donna di età avanzata? Io no. :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da cinque » 25/05/2012, 10:20

Shadow750 ha scritto:[...]



Beh, su questo mi trovi pienamente d'accordo.

[...]



Non mi sento di darti torto, ma le situazioni sono infinite, e comunque mi è capitato ancora di vedere ultraquarantenni che si baciano al parco, senza sapere che genere di rapporto ci sia fra di loro, e non ho provato imbarazzo.
Spero di non aver nuovamente capito male ma, tu intendi immaturità baciarsi in strada per un uomo o una donna di età avanzata? Io no. :)
no, no, qui stiamo parlando di ultra quarantenni che sono in procinto di tradire. è difficile che rimangano al bacio.
in realtà il discorso è troppo generico. le coppie che hanno dei problemi all'interno sono difficilmente catalogabili. è difficile decidere chi ha una colpa, anzi impossibile. è difficile o impossibile giudicare i problemi grossissimi che una coppia deve affrontare o anche i cambiamenti individuali che uno trova in se stesso o nell'altro. non riesco ne' a dire che il tradimento sai una bazzecola ne' che sia una via senza uscita....

Ospite

Re: un bacio è tradimento?

Messaggio da Ospite » 08/06/2012, 16:43

arietina76 ha scritto:[...]
Però allora ti chiedo: se tu oggi, anzi stasera stesso, vedessi la tua compagna baciare un altro uomo, come reagiresti? :rolleyes:
Non resterei indifferente, questo è sicuro. E nemmeno però mi strapperei i capelli o farei qualche piazzata. Ne parlerei ecco... e vedrei poi come si evolve la cosa.