ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da arietina76 » 16/04/2012, 14:13

buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da tempest » 16/04/2012, 14:42

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Non so se sono stata tradita, credo di essere stata "sostituita" nel giro di poche ore... ma a quanto ne so non posso definirmi una "tradita", comunque, per rispondere alla domanda: il concetto di "rovina-famiglie" proprio non mi appartiene, anche se l'altra diventa certamente oggetto di fortissima antipatia.
Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Merlino » 16/04/2012, 14:46

tempest ha scritto:[...]

Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )
Ineccepibile!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da arietina76 » 16/04/2012, 14:47

tempest ha scritto:[...]


Non so se sono stata tradita, credo di essere stata "sostituita" nel giro di poche ore... ma a quanto ne so non posso definirmi una "tradita", comunque, per rispondere alla domanda: il concetto di "rovina-famiglie" proprio non mi appartiene, anche se l'altra diventa certamente oggetto di fortissima antipatia.
Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )
hai centrato esattamente quello che è anche il mio pensiero.
pur ribadendo la mia intransigenza nei confronti del tradimento (sono una di quella che onestamente ammette di essere poco incline al perdono), devo dire che, come dici tu, tutto il mio dolore sarebbe rivolto al mio compagno, che era l'unico a dovermi rispetto e sincerità, non certo una persona che - alla fin fine - per me è un'estranea, e che quindi appunto non mi deve nulla. certo, non è che nutrirei nei suoi confronti simpatia, questo è ovvio: ma non la considererei nemmeno la regina del male.
nel caso in cui fosse un'amica o una parente, anche per me invece le cose cambierebbe radicalmente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2012, 15:21

Partendo da questo discorso, faccio una domanda:
1- perdondereste chi vi ha tradito con un vostro amico o una vostra amica?
2- perdonereste l'amico o amica che è stato a letto o ha avuto una storia con il vostro partner o la vostra partner?

Se dovessi rispondere di getto, io direi forse alla prima domanda, ma dire no all seconda. Così, ad istinto, penso che con l'amica sarei intransigente al massimo, mentre con il partner forse potrei perdonare alla luce di problemi di coppia o circostanze del genere...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 16/04/2012, 15:25

tempest ha scritto:Partendo da questo discorso, faccio una domanda:
1- perdondereste chi vi ha tradito con un vostro amico o una vostra amica?
2- perdonereste l'amico o amica che è stato a letto o ha avuto una storia con il vostro partner o la vostra partner?

Se dovessi rispondere di getto, io direi forse alla prima domanda, ma dire no all seconda. Così, ad istinto, penso che con l'amica sarei intransigente al massimo, mentre con il partner forse potrei perdonare alla luce di problemi di coppia o circostanze del genere...
1- Dipende...
2- Dipende...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da george clooney » 16/04/2012, 18:21

tempest ha scritto:[...]


]l'altra[/i] diventa certamente oggetto di fortissima antipatia.
Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità.
Il tuo commento non fa una grinza; ciò che dici è verissimo; però posso esprimere ciò che penso al riguardo con assoluta sincerità? Sono un tipo sanguigno, per cui l'istinto sarebbe quello di "suonargliele" ad entrambi (ovviamente una dose maggiore spetterebbe al mio compagno...). Solo nel caso in cui il mio lui nascondesse all'altra di essere già impegnato non me la prenderei con lei in quanto risulterebbe essere all'oscuro di tutto..

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Marcello80 » 16/04/2012, 18:53

george clooney ha scritto:[...]



Il tuo commento non fa una grinza; ciò che dici è verissimo; però posso esprimere ciò che penso al riguardo con assoluta sincerità? Sono un tipo sanguigno, per cui l'istinto sarebbe quello di "suonargliele" ad entrambi (ovviamente una dose maggiore spetterebbe al mio compagno...). Solo nel caso in cui il mio lui nascondesse all'altra di essere già impegnato non me la prenderei con lei in quanto risulterebbe essere all'oscuro di tutto..
Sei davvero avanti...
Ma gli faresti una serenata ad entrambi? :D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da arietina76 » 16/04/2012, 19:36

george clooney ha scritto:[...]



Il tuo commento non fa una grinza; ciò che dici è verissimo; però posso esprimere ciò che penso al riguardo con assoluta sincerità? Sono un tipo sanguigno, per cui l'istinto sarebbe quello di "suonargliele" ad entrambi (ovviamente una dose maggiore spetterebbe al mio compagno...). Solo nel caso in cui il mio lui nascondesse all'altra di essere già impegnato non me la prenderei con lei in quanto risulterebbe essere all'oscuro di tutto..
in parte posso essere d'accordo, nel senso che anch'io sono una testa e di getto, sul momento, anch'io direi: vado e linstrangolo, tutti e due.
questa però come reazione immediata a caldo.
ma passata la fase iniziale in cui il dolore, la rabbia e il senso di umiliazione è più forte, penso che continuere a pensarla come dicevo all'inizio....
ecco, secondo me la reazione e il modo di pensarla cambia molto dall'immediato rispetto al dopo.....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da bluver » 16/04/2012, 22:00

tempest ha scritto:[...]


Non so se sono stata tradita, credo di essere stata "sostituita" nel giro di poche ore... ma a quanto ne so non posso definirmi una "tradita", comunque, per rispondere alla domanda: il concetto di "rovina-famiglie" proprio non mi appartiene, anche se l'altra diventa certamente oggetto di fortissima antipatia.
Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )
io ritengo di essere stata tradita (anche se non l'ha mai ammesso!) e devo dire non solo che concordo su quanto detto ma anche che di conseguenza mi sono effettivamente comportata.
Inoltre io non farei mai una scenata all'altra, non mi metterei a contedermi un uomo, lo riterrei una umiliazione unica.
Devo per contro dire che non sono mai stata tradita da una amica (amica vera), sarà che tale titolo lo do a pochisime persone delle quali mi fido..... sarà che sono stata fortunata. Di certo non la perdonerei mai.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 16/04/2012, 22:31

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Ciò che non comprendo negli uomini è per quale motivo se la prendano con gli amanti delle loro compagne. A mio parere, scaricare la rabbia sull'amante è una specie di ammissione della predisposizione della partner a tradire, quasi a dirgli come si sia permesso di approfittare delle debolezze della propria donna. Ma dico, non sarebbe più semplice valutare con fredda obiettività che razza di donna si ha al proprio fianco....

Io ad esempio conosco un tizio che non ha sentito affatto l'esigenza di sminuzzare "l'altro" ma si è concentrato piuttosto a capire come fosse stato possibile costruire un rapporto di fiducia con coloro le quali hanno d'un tratto dimostrato una inedita parte di sé. Per la cronaca, ha smesso di voler capire per salvaguardare ciò che restava della propria psiche.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da george clooney » 16/04/2012, 22:58

Marcello80 ha scritto:[...]



Sei davvero avanti...
Ma gli faresti una serenata ad entrambi? :D
Ma no, ho detto così perchè l'istinto sarebbe quello..Diedi "solamente" un sonoro ceffone al mio ex marito quando lo scoprii con le mani nella marmellata, ma grazie......eravamo sposati da 3 mesi..... Il mondo quel giorno mi cadde addosso...Il ceffone è stato inevitabile visto il suo comportamento di totale presa in giro nei miei confronti... :rolleyes: :( :( :(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Mister71 » 17/04/2012, 10:38

george clooney ha scritto:[...]



...un sonoro ceffone al mio ex marito quando lo scoprii con le mani nella marmellata, ma grazie......eravamo sposati da 3 mesi..... Il mondo quel giorno mi cadde addosso...Il ceffone è stato inevitabile visto il suo comportamento di totale presa in giro nei miei confronti
Hey Miss...

Mi dispiace. Alle volte si è scorretti con qualcuno senza volerlo, ma non credo proprio fosse questo il caso.

Per fortuna che con il tempo le cose cambiano sempre, e forse è stato meglio scoprirlo dopo tre mesi e non dopo tre anni o tredici anni...

Proprio ieri sera guardavo in tv una trasmissione sulla rai in cui fra le altre cose si diceva che noi maschietti siamo "predisposti" a distribuire il più possibile il nostro dna nel modo che puoi immaginare, quindi il tradimento sarebbe una sorta di inevitabile destino, solo che ci si è dimenticati di dire che siamo la specie dominante grazie al nostro cervello, non al nostro istinto, quindi certe spinte dovrebbero essere controbilanciate dal ragionamento, dalla maturità emotiva, oltre che dall'affetto verso la compagna. Peccato che non tutti gli uomini siano dotati "anche" di cervello.

Ti auguro di aver superato la cosa nel modo migliore...

Ciao... ;) ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da arietina76 » 17/04/2012, 11:05

bluver ha scritto:[...]



io ritengo di essere stata tradita (anche se non l'ha mai ammesso!) e devo dire non solo che concordo su quanto detto ma anche che di conseguenza mi sono effettivamente comportata.
Inoltre io non farei mai una scenata all'altra, non mi metterei a contedermi un uomo, lo riterrei una umiliazione unica.
Devo per contro dire che non sono mai stata tradita da una amica (amica vera), sarà che tale titolo lo do a pochisime persone delle quali mi fido..... sarà che sono stata fortunata. Di certo non la perdonerei mai.
anche io credo di essere stata tradita in un passato abbastanza recente, anche se non ne ho mai avuto le prove.
però, pensando a quella situazione e all' "altra", non le ho mai attribuito titoli poco edificanti nè responsabilità che, invece, secondo me non ha: gli altri non sono in grado di rubarci niente che a sua volta non voglia essere rubato. ;)
e non dimentichiamoci che, per noi, l'altra donna (o l'altro uomo) è un perfetto sconosciuto. ci deve qualcosa, dunque? assolutamente no: chi ci deve rispetto come partner è la nostra metà....

ho letto anche l'intervento di George Clooney e devo dire che capisco la sua reazione: è vero, il ceffone non dovrebbe mai partire, ma si presto a parlare.... cogliendo mio marito con le mani nel sacco, e per di più dopo così poco tempo dalle nozze, credo che il ceffone sarebbe partito anche a me.
ma nei confronti dell'altra persona vale, almeno per me, il discorso che facevo prima....
mi spiace molto, cara George, per questa tua triste e dolorosa esperienza: se non altro, dovendo sforzarsi di trovare almeno un aspetto positivo, diciamo che in questo modo ti sei liberata della pochezza dell'uomo che avevi a fianco, che davvero non ti meritava.....

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Marcello80 » 17/04/2012, 11:07

george clooney ha scritto:[...]



Ma no, ho detto così perchè l'istinto sarebbe quello..Diedi "solamente" un sonoro ceffone al mio ex marito quando lo scoprii con le mani nella marmellata, ma grazie......eravamo sposati da 3 mesi..... Il mondo quel giorno mi cadde addosso...Il ceffone è stato inevitabile visto il suo comportamento di totale presa in giro nei miei confronti... :rolleyes: :( :( :(
Capisco, anche troppo poco, più che altro per gli investimenti emotivi oltre che, posso immaginare, quelli materiali.
L'intervento di prima voleva solo essere un gioco con la parola "suonargliele". Sai, sono una persona molto letterale quando ascolta e mi piace sdrammatizzare. Il tradimento è molto triste sia se si è traditi sia se si tradisce. Un sonoro ceffone ci stava tutto.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da arietina76 » 17/04/2012, 11:07

Mister71 ha scritto:[...]



Hey Miss...

Mi dispiace. Alle volte si è scorretti con qualcuno senza volerlo, ma non credo proprio fosse questo il caso.

Per fortuna che con il tempo le cose cambiano sempre, e forse è stato meglio scoprirlo dopo tre mesi e non dopo tre anni o tredici anni...

Proprio ieri sera guardavo in tv una trasmissione sulla rai in cui fra le altre cose si diceva che noi maschietti siamo "predisposti" a distribuire il più possibile il nostro dna nel modo che puoi immaginare, quindi il tradimento sarebbe una sorta di inevitabile destino, solo che ci si è dimenticati di dire che siamo la specie dominante grazie al nostro cervello, non al nostro istinto, quindi certe spinte dovrebbero essere controbilanciate dal ragionamento, dalla maturità emotiva, oltre che dall'affetto verso la compagna. Peccato che non tutti gli uomini siano dotati "anche" di cervello.

Ti auguro di aver superato la cosa nel modo migliore...

Ciao... ;) ;)
oh, finalmente un uomo che lo dice!!! [smilie=ave.gif] [smilie=ya.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/04/2012, 13:32

tempest ha scritto:Partendo da questo discorso, faccio una domanda:
1- perdondereste chi vi ha tradito con un vostro amico o una vostra amica?
2- perdonereste l'amico o amica che è stato a letto o ha avuto una storia con il vostro partner o la vostra partner?

Se dovessi rispondere di getto, io direi forse alla prima domanda, ma dire no all seconda. Così, ad istinto, penso che con l'amica sarei intransigente al massimo, mentre con il partner forse potrei perdonare alla luce di problemi di coppia o circostanze del genere...
alla prima domanda rispondo di no: non perdonerei chi mi ha tradito con un'amica, così come del resto non perdonerei chi mi ha tradito con un'estranea (anche se la prima ipotesi è certamente più grave).
ho già detto come la penso riguardo il tradimento, e aggiungo anche questo: ho un carattere apparentemente forte e deciso, che però in realtà è meno sicuro di quanto sembri nelle questioni di cuore. so anche che tendenzialmente sono rancorosa, e che se ritengo che mi sia stato fatto un torto davvero grave, faccio davvero molta fatica a perdonare.... azni, spesso mi accorgo di non riuscirci fino in fondo.
anche per questo so che non riuscirei mai a perdonare il tradimento commesso con un'amica.

allo stesso modo non perdonerei mai l'amica che andasse a letto con il mio compagno: la persona in questione non è un'estranea che non è tenuta a nulla nei miei confronti, ma un'amica (anche se poi non si rivela tale), quindi una persona con cui c'è un certo tipo di rapporto.
no, non potrei mai perdonarla, e sicuramente interromperei ogni rapporto o contatto con lei.

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Sailman » 17/04/2012, 15:48

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Guarda, pur essendo consapevole del fatto che è il tuo partner a tradirti, e quindi a doversi assumere il 110% delle colpe del tradimento, a me una peersona che va consapevolmente con un uomo / donna sposata provoca comunque profondo disprezzo.
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 17/04/2012, 15:49

arietina76 ha scritto:[...]



alla prima domanda rispondo di no: non perdonerei chi mi ha tradito con un'amica, così come del resto non perdonerei chi mi ha tradito con un'estranea (anche se la prima ipotesi è certamente più grave).
ho già detto come la penso riguardo il tradimento, e aggiungo anche questo: ho un carattere apparentemente forte e deciso, che però in realtà è meno sicuro di quanto sembri nelle questioni di cuore. so anche che tendenzialmente sono rancorosa, e che se ritengo che mi sia stato fatto un torto davvero grave, faccio davvero molta fatica a perdonare.... azni, spesso mi accorgo di non riuscirci fino in fondo.
anche per questo so che non riuscirei mai a perdonare il tradimento commesso con un'amica.

allo stesso modo non perdonerei mai l'amica che andasse a letto con il mio compagno: la persona in questione non è un'estranea che non è tenuta a nulla nei miei confronti, ma un'amica (anche se poi non si rivela tale), quindi una persona con cui c'è un certo tipo di rapporto.
no, non potrei mai perdonarla, e sicuramente interromperei ogni rapporto o contatto con lei.
Perfetto, nulla da aggiungere.
;)
Sail fast, Live slow...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da george clooney » 17/04/2012, 21:48

Mister71 ha scritto:[...]



Hey Miss...

Mi dispiace. Alle volte si è scorretti con qualcuno senza volerlo, ma non credo proprio fosse questo il caso.

Per fortuna che con il tempo le cose cambiano sempre, e forse è stato meglio scoprirlo dopo tre mesi e non dopo tre anni o tredici anni...

Proprio ieri sera guardavo in tv una trasmissione sulla rai in cui fra le altre cose si diceva che noi maschietti siamo "predisposti" a distribuire il più possibile il nostro dna nel modo che puoi immaginare, quindi il tradimento sarebbe una sorta di inevitabile destino, solo che ci si è dimenticati di dire che siamo la specie dominante grazie al nostro cervello, non al nostro istinto, quindi certe spinte dovrebbero essere controbilanciate dal ragionamento, dalla maturità emotiva, oltre che dall'affetto verso la compagna. Peccato che non tutti gli uomini siano dotati "anche" di cervello.

Ti auguro di aver superato la cosa nel modo migliore...

Ciao... ;) ;)
Infatti non era questo il caso..
Guarda, non so se è stato meglio scoprirlo dopo tre mesi o dopo 3 anni; ti assicuro che lo shock è stato grande proprio perchè era passato così poco tempo dopo le nozze...
Ci sono voluti anni perchè superassi il trauma subito; ancora oggi, malgrado ne sia passato di tempo, ogni tanto riaffiora in me un mix di rabbia, insicurezza, mancanza di fiducia verso gli uomini ecc..... Non è facile.... Ciao. :ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Mister71 » 18/04/2012, 10:27

george clooney ha scritto:[...]



Infatti non era questo il caso..
Guarda, non so se è stato meglio scoprirlo dopo tre mesi o dopo 3 anni; ti assicuro che lo shock è stato grande proprio perchè era passato così poco tempo dopo le nozze...
Ci sono voluti anni perchè superassi il trauma subito; ancora oggi, malgrado ne sia passato di tempo, ogni tanto riaffiora in me un mix di rabbia, insicurezza, mancanza di fiducia verso gli uomini ecc..... Non è facile.... Ciao. :ciao:
Ti capisco...

Mi chiedevo, ma il tuo ex ad un certo punto si è reso conto di aver sfasciato una famiglia nuova di zecca oppure no?

Comunque... gli uomini per fortuna non sono tutti uguali. L'importante è che ci sia cervello, quello che manca tanto in questi tempi.

Penso che sia stato meglio scoprirlo subito, quando ancora non tante cose erano "in costruzione". Credo che più tardi lo schianto di tutti i tuoi progetti ti avrebbe fatto sentire peggio.

E poi, una donna che tira un sonoro schiaffone ad un uomo è già ripartita con il piede giusto... Per me, meglio avere a che fare con una così che non con chi accetta il ruolo remissivo e piangente in cui tante si trovano... ;) ;) ;) ;)

Ciao Miss...

elypv


Messaggio da elypv » 18/04/2012, 12:17

tempest ha scritto:Partendo da questo discorso, faccio una domanda:
1- perdondereste chi vi ha tradito con un vostro amico o una vostra amica?
2- perdonereste l'amico o amica che è stato a letto o ha avuto una storia con il vostro partner o la vostra partner?

Se dovessi rispondere di getto, io direi forse alla prima domanda, ma dire no all seconda. Così, ad istinto, penso che con l'amica sarei intransigente al massimo, mentre con il partner forse potrei perdonare alla luce di problemi di coppia o circostanze del genere...
1-mai
2-mai
Non sopporto il tradimento in generale!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da george clooney » 18/04/2012, 17:41

Mister71 ha scritto:[...]



Ti capisco...

Mi chiedevo, ma il tuo ex ad un certo punto si è reso conto di aver sfasciato una famiglia nuova di zecca oppure no?

Comunque... gli uomini per fortuna non sono tutti uguali. L'importante è che ci sia cervello, quello che manca tanto in questi tempi.

Penso che sia stato meglio scoprirlo subito, quando ancora non tante cose erano "in costruzione". Credo che più tardi lo schianto di tutti i tuoi progetti ti avrebbe fatto sentire peggio.

E poi, una donna che tira un sonoro schiaffone ad un uomo è già ripartita con il piede giusto... Per me, meglio avere a che fare con una così che non con chi accetta il ruolo remissivo e piangente in cui tante si trovano... ;) ;) ;) ;)

Ciao Miss...
Mah...Non so dirti sinceramente se si è reso conto davvero di quello che ha fatto. Purtroppo il tradimento non è avvenuto con una sola donna; quando vedeva che una donna era "disponibile" non si faceva troppi problemi; e a quanto pare di donne disponibili ce ne sono parecchie...
E' vero, l'ho scoperto subito e da una parte è stato un bene; ma c'è da dire che sono stata talmente stupida da non farcela a lasciarlo subito: ci ho impiegato due anni e mezzo prima di realizzare che con un "uomo" così non si poteva andare avanti; prima di capire che mi avrebbe distrutto in tutti i sensi... Quindi come vedi, non sono stata così poi tanto forte; forse anche perchè ero molto giovane...Meglio tardi che mai comunque... ;)
Ciao Mister. :ciao:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Niobe85 » 19/04/2012, 20:03

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
"L'altra" non è necessariamente una rovina famiglie... magari si è trovata invischiata in qualcosa che non è stata in grado di prevedere o di controllare, certo, sempre colpevole è... soprattutto se non comprende l'importanza di farsi da parte quando il rapporto tra "lui e lei" è duraturo e costante. Tuttavia in caso di tradimento io me la prenderei con il mio partner... è lui che ha infranto la nostra relazione e non potrei mai perdonarlo perchè il tradimento implica (psicologico o solo fisico è indifferente per me, sono entrambi gravi) una debolezza... una debolezza che sminuisce il rapporto, che va ad allentare l'anello principale della catena, ovvero la fiducia. Non mi vuoi più? Bene, può capitare, ognuno per la sua strada, ma tradire, che senso ha??!! :?:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da serena82 » 20/04/2012, 8:43

tempest ha scritto:[...]



Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )
Concordo tutto, anche le virgole.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da tempest » 22/04/2012, 16:49

george clooney ha scritto:[...]



Mah...Non so dirti sinceramente se si è reso conto davvero di quello che ha fatto. Purtroppo il tradimento non è avvenuto con una sola donna; quando vedeva che una donna era "disponibile" non si faceva troppi problemi; e a quanto pare di donne disponibili ce ne sono parecchie...
E' vero, l'ho scoperto subito e da una parte è stato un bene; ma c'è da dire che sono stata talmente stupida da non farcela a lasciarlo subito: ci ho impiegato due anni e mezzo prima di realizzare che con un "uomo" così non si poteva andare avanti; prima di capire che mi avrebbe distrutto in tutti i sensi...
Che batosta. :(

Anche io non ce l'avrei fatta a chiudere subito: sembra troppo incredibile che un uomo ti sposi per fare sesso con qualunque donna piacente e disponibile che gli passi davanti, non ci avrei creduto, avrei voluto credere nell'errore di una volta... poi la ragione prende il sopravvento.
Purtroppo io vedo che per alcuni uomini ( parlo di uomini perchè è con questi che vengo in contatto ) il matrimonio significa stare con una donna che viene "prima di tutte" perchè per lei ci sono forti sentimenti, perchè lei è la "famiglia", ma fare sesso ogni tanto con altre è "fisiologico"... è "la natura"...
:rolleyes:

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da marcos76 » 27/04/2012, 19:29

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Ciao...
Io principalmente eliminerei dalla mia vita la partner traditrice...
La nascita e l'evoluzione di un rapporto di coppia serio e maturo presuppone un paio di ingredienti (dando per scontato l'amore) per quanto mi riguarda essenziali..
E cioè il rispetto e la fiducia che devono essere reciproci...
In caso di tradimento questi vengono sempre e comunque disattesi e la conseguenza non può essere che una almeno per me...
Non ci sono scuse che tengano....(nel caso fossero presenti dei figli il discorso è diverso ma evito per non andare off-topic).
Per quanto riguarda l'altro soggetto della discussione (l'amante) dipende dalla sua identità...
Nel caso si trattasse di un amico nessuna pietà...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 27/04/2012, 19:31

tempest ha scritto:Partendo da questo discorso, faccio una domanda:
1- perdondereste chi vi ha tradito con un vostro amico o una vostra amica?...
Dipende dalle circostanze...
Non può esserci una risposta univoca a questa domanda ma il linea generale direi proprio di no...
tempest ha scritto:2- perdonereste l'amico o amica che è stato a letto o ha avuto una storia con il vostro partner o la vostra partner?...
Assolutamente no...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da marcos76 » 27/04/2012, 19:38

george clooney ha scritto:[...]



Ma no, ho detto così perchè l'istinto sarebbe quello..Diedi "solamente" un sonoro ceffone al mio ex marito quando lo scoprii con le mani nella marmellata, ma grazie......eravamo sposati da 3 mesi..... Il mondo quel giorno mi cadde addosso...Il ceffone è stato inevitabile visto il suo comportamento di totale presa in giro nei miei confronti... :rolleyes: :( :( :(
Mi spiace tantissimo..... :(
L'unica reazione possibile in questi casi (sarà banale ma non mi viene in mente altro scusami) è quella di ripetere a se stessi quanto si è stati fortunati per aver portato tutto il marcio allo scoperto alla svelta...
Ci fossero stati figli di mezzo per esempio sarebbe stato un disastro...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da justeyes89 » 27/04/2012, 23:03

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Per la persona con la quale mi ha tradito non provo assolutamente nulla,neanche antipatia,perché doveva essere un suo dovere (quello del partner),tenerla a debita distanza.Non la considererei neanche una rovinafamiglia (chi mi dice che lui l'abbia messa a corrente di avere una famiglia?).Comunque sia non riuscirei a perdonare,perché come arietina,anch'io sono un tipo piuttosto rancoroso,quindi non ci riuscirei neanche volendo.Inutile dire che non perdonerei neanche l'amica o parente con cui mi tradisce.
george clooney ha scritto:Mah...Non so dirti sinceramente se si è reso conto davvero di quello che ha fatto. Purtroppo il tradimento non è avvenuto con una sola donna; quando vedeva che una donna era "disponibile" non si faceva troppi problemi; e a quanto pare di donne disponibili ce ne sono parecchie...
E' vero, l'ho scoperto subito e da una parte è stato un bene; ma c'è da dire che sono stata talmente stupida da non farcela a lasciarlo subito: ci ho impiegato due anni e mezzo prima di realizzare che con un "uomo" così non si poteva andare avanti; prima di capire che mi avrebbe distrutto in tutti i sensi...

Non sentirti stupida,anch'io avrei fatto lo stesso.Forse non ci avrei messo proprio due anni,ma alla fine dopo poco sarebbe finita,anche se non subito.Noi donne quando lasciamo é per sempre,ecco perché ci impieghiamo un pò di tempo in più.Scusami se te lo dico,ma il tuo ex marito non ci sta molto con la testa a sposare una e a tradirla dopo tre mesi.Che senso ha??? :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te