ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
amy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 aprile 2012
Età: 47

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da amy » 28/04/2012, 17:42

tempest ha scritto:[...]

Mi concentro ( o concentrerei ) sul partner traditore, che è il vero colpevole del mio dolore, visto che l'altra in fondo non mi deve nulla: ne' fedeltà, ne' rispetto, ne' sincerità. La cosa cambia se l'altra è un'amica, in questo caso, l'astio viene diviso a pari "merito" tra il traditore e la traditrice ( della mia amicizia )
infatti, la penso così su ogni punto, mi concentrerei completamente su di lui, più che lei, che a parte un po' di rispetto per una coppia già formata mi doveva ben poco altro... però se ho l'occasione di tagliarle le ruote della macchina di sicuro non me la faccio passare davanti :D

Ospite

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da Ospite » 30/04/2012, 21:21

arietina76 ha scritto: Detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
Un tradimento dovrebbe comportare secondo il mio parere, una seria e profonda auto analisi, se possibile supportata da un confronto lucido e aperto con il partner fedifrago. Il tutto nel cercare di capire le motivazioni che lo hanno indotto, in maniera tale da poter scegliere nella maniera più utile e proficua, se tenere ancora impegnato il nostro cuore con quella persona oppure no.

L'accanirsi contro "l'altra/o" è frutto solo di livore e impulsività, che possono anche essere compresi nell'istantaneità della presa di coscenza, ma in tempi brevi fatti rientrare secondo una normale e buona etica del comportamento umano. Etichettare poi qualcuno con il termine "rovina famiglia", a me appare ingenuo e anacronistico, visto che certe cose si fanno comunque e necessariamente in due, e ciò che dovrebbe contare, lo ribadisco, è la la conoscenza e comprensione del fatto in sè, e non lo sfogo vendicativo che molto spesso poi finisce per lambire e rovinare anche persone che non c'entrano nulla.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 19:03

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
Io credo che prima dfi giudicare l'altra persona è meglio capire perchè il proprio partner ha scelto di tradire. Se è stata una cosa casuale, ricercata,...insomma, capire come sia arrivato a ciò e soprattutto non puntare il dito su nessuno dei due, perchè nella vita si può anche sbagliare. Le cose succedono anche quando non si vorrebbero far succedere, non siamo macchine con un pulsante che spegne i nostri istinti. Se una persona ti tradisce vuol dire che ha un disagio nell'attuale relazione, che qualcosa nella coppia non va,....si può affrontare tutto insieme e non mettersi lì a dare sentenze, specialmente sulla persona che non si conosce. In fondo se lui, o lei, ha detto di sì ad un altro/a un motivo c'è. Quindi rimane solo da fare una scelta: accettare e cercare di capire, oppure dividersi.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: ma........ che ne pensate dell' "altra"?

Messaggio da raffaella83 » 20/08/2012, 1:25

arietina76 ha scritto:buongiorno a tutti.
diverse volte si è parlato di tradimento, e omai credo che si sia capito come la penso... ;)
detto questo, vi domando: ma voi, invece, che cosa ne pensate dell' "altra" o dell' "altro"?
diventa oggetto della vostra rabbia, perchè si tratta di una/o rovina-famiglia, o invece vi concentrate solo e comunque, nel bene e nel male, sul partner che vi ha tradito?
spero di essermi espressa in maniera chiara, sperando che non ci sia già un thread aperto sul tema (se fosse così, mi scuso in anticipo :D ).
grazie a tutti!
...dell'altra non mi importa...non è lei che doveva avere rispetto per me ma la persona che ho accanto... prendersela con l'altra è solo un modo subdolo di sfuggire ad una scelta che per noi sarebbe devastante.... mandare al paese di pulcinella che ci tradisce pur amandolo...
raffaella