airlander ha scritto:[...]
mi trovi perfettamente d'accordo, meglio visitare una boutique di gran classe che andar per mercatini, in amore non si accordano saldi
questa è bellissimaaaaaaaa!!!
vera, ma bellissima!
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da arietina76 » 11/03/2016, 8:11
airlander ha scritto:[...]
mi trovi perfettamente d'accordo, meglio visitare una boutique di gran classe che andar per mercatini, in amore non si accordano saldi
Messaggio da tropicsnow » 13/03/2016, 18:56
arietina76 ha scritto: di recente un'amica ha detto che sono troppo selettiva in fatto di uomini.
non so, in un certo senso è vero, nel senso che io faccio fatica a perdere la testa per qualcuno...
Messaggio da arietina76 » 14/03/2016, 17:43
è sposata: la coppia peggio assortita del pianeta, credo.cinque ha scritto:[...]
Quale è la condizione sentimentale della tua amica ?
Messaggio da tropicsnow » 14/03/2016, 20:08
arietina76 ha scritto:[...]
è sposata: la coppia peggio assortita del pianeta, credo.
non tanto per la loro diversità (non si azzeccano niente una con l'altro), ma perchè lei ti dice placidamente che sa di non poter contare su di lui per nulla: nè per il quotidiano, nè per i casi di necessità.
e quando glielo sento dire (mi accade spesso) mi domando allora il matrimonio che senso ha, se non si può almeno dire di avere accanto una persona su cui contare.
magari sono io che ho visto troppi film, ma credo che se io vivessi così il mio matrimonio alla fine finirei per sentirmi più sola che non da single....
Messaggio da tempest » 20/03/2016, 14:47
In effetti è abbastanza strano. Anche i matrimoni traballanti hanno almeno un elemento che li tiene in piedi: il poter contare su qualcuno in caso di bisogno.arietina76 ha scritto:[...]
lei ti dice placidamente che sa di non poter contare su di lui per nulla: nè per il quotidiano, nè per i casi di necessità.
e quando glielo sento dire (mi accade spesso) mi domando allora il matrimonio che senso ha, se non si può almeno dire di avere accanto una persona su cui contare.
Messaggio da cinque » 21/03/2016, 13:44
era prevedibile perchè,soffocati dal peso della quotidianità e dai compromessi e dai conflitti di potere di una coppia sono frasi che ogni sposato pensa.arietina76 ha scritto:[...]
è sposata:s:
Messaggio da arietina76 » 22/03/2016, 13:11
sconvolta per il sito, o per il profilo della tua amica?cinque ha scritto:[...]
era prevedibile perchè,soffocati dal peso della quotidianità e dai compromessi e dai conflitti di potere di una coppia sono frasi che ogni sposato pensa.
p.s : ieri ho visto un sito per single , col profilo di un' amica che lo frequenta. accidenti : sono rimasta sconvolta.si fa per dire.
Messaggio da cinque » 22/03/2016, 17:30
devo dirti che le foto che ha messo la mia amica sono molto veritiere.arietina76 ha scritto:[...]
sconvolta per il sito, o per il profilo della tua amica?
Messaggio da arietina76 » 22/03/2016, 19:05
mah, non so se sono tutti così perfetti, oppure se vogliono sembrarlo: io nei confronti di questi siti sono sempre stata un pò scettica.cinque ha scritto:[...]
ma possibile che un impiegato o un operaio non esistono ? è possibile pero' che dipenda dalle scelte della mia amica . io non potrei mai iscrivermi se tutti sono cosi' perfetti :-) .
mentre nelle chat o nei forum tutti raccontano tragedie questi siti legati a fb sono sempre super positivi. i tempi cambiano.... le percezioni sempre falsate in negativo o positivo! sembra che nessuno abbia dei problemi (tranne alcuni che presentano subito nelle foto i figli) . meglio cosi'.
Messaggio da tempest » 22/03/2016, 22:00
cinque ha scritto:ma possibile che un impiegato o un operaio non esistono ? è possibile pero' che dipenda dalle scelte della mia amica . io non potrei mai iscrivermi se tutti sono cosi' perfetti Smile .
mentre nelle chat o nei forum tutti raccontano tragedie questi siti legati a fb sono sempre super positivi. i tempi cambiano.... le percezioni sempre falsate in negativo o positivo! sembra che nessuno abbia dei problemi (tranne alcuni che presentano subito nelle foto i figli) . meglio cosi'.
Messaggio da tropicsnow » 22/03/2016, 22:11
In genere sui siti di incontri si sceglie da chi farsi contattare o contattare compilando una scheda con le caratteristiche che deve avere il partner ideale così il sito automaticamente ti mostra le persone che hanno, o si avvicinano, a quei requisiti (incluso il reddito e il tipo di lavoro). Insomma la ricerca è (super)mirata mentre nelle chat è affidata al caso. Quanto poi siano veritiere quelle informazioni non si sa, dipende sempre dalle persone.cinque ha scritto:[...]
devo dirti che le foto che ha messo la mia amica sono molto veritiere.
mi ha colpito questo fatto ( non ho capito se pero' dipende dal fatto che lei ha fatto "match" con questi qui o tutto il sito è cosi'): 50(CINQUANTA) uomini di 40 anni. TUTTI belli (o bellocci) tranne uno o due normali (ma sempre sul carino), tutti viaggiatori ( e ci sta), TUTTI con lavori super (sempre col nome della professione in inglese ). ma possibile che un impiegato o un operaio non esistono ? è possibile pero' che dipenda dalle scelte della mia amica . io non potrei mai iscrivermi se tutti sono cosi' perfetti :-) .
Messaggio da airlander » 23/03/2016, 7:54
tempest ha scritto:[...]
Io non uso facebook, ma in passato, come già detto, quando facebook non era diffuso, sono stata iscritta ad alcuni siti di incontri, e vi assicuro che lì nessuno vuole apparire uno sfigato, quindi quasi tutti tendono ad omettere le debolezze ( se non quelle che possono passare per "doti" agli occhi di alcuni, del tipo "sono troppo sensibile" ) e a sottolineare o esagerare i lati positivi.
Inoltre ogni sito ha certi filtri di ricerca: se uno/a vuole cercare persone di cultura medio alta, ad esempio, può farlo e il server presenterà i profili corrispondenti, sempre che chi ha compilato il profilo non abbia mentito.
Almeno questo era quello che vedevo io...
PS: cinque, per favore, mandami un po' il nome di questo sito via mp, che se son tutti belli, viaggiatori e colti, ci do un'occhiata pure iooooo
Messaggio da arietina76 » 23/03/2016, 8:21
astenersi perditempoairlander ha scritto:[...]
AAAA: non bello,non simpatico,non cordiale,non magro,non altruista,non povero cerca anima gemella super.
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 8:54
Ragazze mie siete rimaste ai tempi del palazoico. Ora questi siti sono collegati a face book e ciascuno quando si iscrive con nome e cognome trova amici Ed amici di amici. Difficile mentire...... E' il sito piu' ' famoso del mondo ( il suo omologo omosessuale e' Grindr ). Inserisci zona geografica ( una Volta anche qui nacquero molte storie a distanza), interessi Ed eta ' Ed il sito ti collega in continuazione con persone vicinine. Io ho puntato un tizio : hello, biondo, medico, in giro tra maldive e parigi, 40 anni, ma me dimostra 30. Sento pizza di bruciato... E se mi proposessi a Lui come maggiordoma ?tempest ha scritto:[...]
Io non uso facebook, ma in passato, come già detto, quando facebook non era diffuso, sono stata iscritta ad alcuni siti di incontri, e vi assicuro che lì nessuno vuole apparire uno sfigato, quindi quasi tutti tendono ad omettere le debolezze ( se non quelle che possono passare per "doti" agli occhi di alcuni, del tipo "sono troppo sensibile" ) e a sottolineare o esagerare i lati positivi.
Inoltre ogni sito ha certi filtri di ricerca: se uno/a vuole cercare persone di cultura medio alta, ad esempio, può farlo e il server presenterà i profili corrispondenti, sempre che chi ha compilato il profilo non abbia mentito.
Almeno questo era quello che vedevo io...
PS: cinque, per favore, mandami un po' il nome di questo sito via mp, che se son tutti belli, viaggiatori e colti, ci do un'occhiata pure iooooo
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 9:32
Basta. Ho appena letto Che tutto si Basa su un algoritmo Che prende informazioni su Facebook. Siccome la Mia amica e' appetibile tutto torna. La vita non funziona Cosi'. Che delusione. Mai un divertimento per me.arietina76 ha scritto:[...]
mah, non so se sono tutti così perfetti, oppure se vogliono sembrarlo: io nei confronti di questi siti sono sempre stata un pò scettica.
per carità, è verissimo che la fregatura ti arriva anche dal ragazzo della porta accanto, inteso come persona non conosciuta online ma subito faccia a faccia... è anche vero che questi siti sono costruiti appositamente e finalizzati a trovare qualcuno, e si sa che la (buona) pubblicità è l'anima del commercio....
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 11:23
il sito si basa sulle informazioni che uno dà su fb; pare che grazie ad un sistema matematico abbini persone "appetibili" (foto, lavoro, numero di amici , viaggi, interessi etc.... ) con altre persone "appetibili"; siccome la mia amica è carina, allegra, con una buona vita è stata abbinata solo con persone come lei ( sebbene lei stessa non abbia fatto richieste, tranne età e zona geografica); è piu' difficile mentire (CONSAPEVOLMENTE) perchè non si basa in alcun modo sull'anonimato ( come i siti che descrivi) perchè il nome è vero, le informazioni e le foto sono quelle di facebook ed appena ti iscrivi sei collegato ex abrupto ai tuoi amici di face book ed agli amici degli amici che sono già iscritti ( per un semplice motivo, è piu' facile accoppiarti con persone che conosci già ) ; quindi i tuoi amici single iscritti sanno che anche tu sei su questo sito ( forse puoi disattivare l'opzione, non saprei). In ogni momento puoi incontrarti dal vivo con qualcuno che ti piace che sta vicino a te (entro tre km) dato che il sito è finalizzato all'incontro visuale e alla scelta delle foto ( e non al chattare) .tempest ha scritto:A parte il fatto che sono nel "paleozoico", non ho capito niente.
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2016, 11:52
cinque ha scritto:[...]
il sito si basa sulle informazioni che uno dà su fb; pare che grazie ad un sistema matematico abbini persone "appetibili" (foto, lavoro, numero di amici , viaggi, interessi etc.... ) con altre persone "appetibili"; siccome la mia amica è carina, allegra, con una buona vita è stata abbinata solo con persone come lei ( sebbene lei stessa non abbia fatto richieste, tranne età e zona geografica); è piu' difficile mentire (CONSAPEVOLMENTE) perchè non si basa in alcun modo sull'anonimato ( come i siti che descrivi) perchè il nome è vero, le informazioni e le foto sono quelle di facebook ed appena ti iscrivi sei collegato ex abrupto ai tuoi amici di face book ed agli amici degli amici che sono già iscritti ( per un semplice motivo, è piu' facile accoppiarti con persone che conosci già ) ; quindi i tuoi amici single iscritti sanno che anche tu sei su questo sito ( forse puoi disattivare l'opzione, non saprei). In ogni momento puoi incontrarti dal vivo con qualcuno che ti piace che sta vicino a te (entro tre km) dato che il sito è finalizzato all'incontro visuale e alla scelta delle foto ( e non al chattare) .
Messaggio da Ares.87 » 23/03/2016, 11:58
Ma stai parlando di Tinder?cinque ha scritto:[...]
il sito si basa sulle informazioni che uno dà su fb; pare che grazie ad un sistema matematico abbini persone "appetibili" (foto, lavoro, numero di amici , viaggi, interessi etc.... ) con altre persone "appetibili"; siccome la mia amica è carina, allegra, con una buona vita è stata abbinata solo con persone come lei ( sebbene lei stessa non abbia fatto richieste, tranne età e zona geografica); è piu' difficile mentire (CONSAPEVOLMENTE) perchè non si basa in alcun modo sull'anonimato ( come i siti che descrivi) perchè il nome è vero, le informazioni e le foto sono quelle di facebook ed appena ti iscrivi sei collegato ex abrupto ai tuoi amici di face book ed agli amici degli amici che sono già iscritti ( per un semplice motivo, è piu' facile accoppiarti con persone che conosci già ) ; quindi i tuoi amici single iscritti sanno che anche tu sei su questo sito ( forse puoi disattivare l'opzione, non saprei). In ogni momento puoi incontrarti dal vivo con qualcuno che ti piace che sta vicino a te (entro tre km) dato che il sito è finalizzato all'incontro visuale e alla scelta delle foto ( e non al chattare) .
Messaggio da tempest » 23/03/2016, 12:08
A me no di certo, mai stata iscritta ad un social, non hai letto , sono nel "paleozoico". E comunque non è che i 20enni e i 30enni schifino i social....Ares.87 ha scritto:[...]
Ma stai parlando di Tinder?
Comunque, senza offesa, ma a voi quarantenni i social vi hanno bruciato totalmente
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 12:10
no tinder ! è automatico.tropicsnow ha scritto:[...]
Io questo "collegamento" non ce l'ho, vuol dire che lei ne ha fatto richiesta, non è automatico.
é per caso Zoosk?
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2016, 12:11
Ares.87 ha scritto:[...]
Ma stai parlando di Tinder?
Comunque, senza offesa, ma a voi quarantenni i social vi hanno bruciato totalmente
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 12:37
guarda di tempo ce ne vuole poco, perchè il gioco è superficiale. se pero' fossi tranquilla e single proverei. sembravano tipi simpatici. a differenza di zoosk ( che pensavo fosse un gioco di carte :_)))9 ) non si avvisano gli altri amici di fb non iscritti a tinder. va beh ciaaaaotropicsnow ha scritto:[...]
io credo sia solo la "disperazione"
Comunque, anche a me compare ogni tanto un sito del genere se qualcuno tra i contatti lo usa, per non parlare del fatto che a volte ti inviano la richiesta/invito ad usarlo, un po' come si fa con i giochi
Onestamente mi sono sempre rifiutata di fare queste cose sia perchè non ne ho alcuna voglia sia perchè occorre avere anche tempo da dedicare. Preferisco fare altro, decisamente!
Messaggio da Ares.87 » 23/03/2016, 12:43
Io non ho tanti amici su fb oltre gli "anta" ma quelli che ho scrivono ******** dalla mattina alla seratempest ha scritto:[...]
A me no di certo, mai stata iscritta ad un social, non hai letto , sono nel "paleozoico". E comunque non è che i 20enni e i 30enni schifino i social....
Comunque è Tinder o zoosk? E, come dice tropicsnow, è una cosa automatica o la si attiva volendo da facebook?
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2016, 12:45
cinque ha scritto:[...]
guarda di tempo ce ne vuole poco, perchè il gioco è superficiale. se pero' fossi tranquilla e single proverei. sembravano tipi simpatici. a differenza di zoosk ( che pensavo fosse un gioco di carte :_)))9 ) non si avvisano gli altri amici di fb non iscritti a tinder. va beh ciaaaao
Messaggio da Ares.87 » 23/03/2016, 12:48
Cinque ma io sono un romantico, non ce la farei a scegliere una ragazza scorrendo tra varie figurinecinque ha scritto:[...]
no tinder ! è automatico.
ares : caro mio, io non uso nulla, perchè ho altro da fare , ma quando arriverai a 40 anni ne parliamo.....e comunque il sito è pieno di ragazzi giovani e tu sei già considerato vecchietto.
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2016, 12:49
Io non ho tanti amici su fb oltre gli "anta" ma quelli che ho scrivono ******** dalla mattina alla sera
però non c'è niente di male, è anche questo un modo di usare i social media
Messaggio da Ares.87 » 23/03/2016, 13:02
Per me sono soprattutto colleghi di lavoro, quindi ho dovuto aggiungerli per forza...tropicsnow ha scritto:[...]
Io ne ho diversi, però non scrivono stupidaggini, i miei sono selezionati nel senso che sono tutti professionisti nei settori di mio interesse, quindi sono attenti anche all'immagine che danno di sè.
Secondo me dipende molto da quello che fai tu: ti circondi di un certo tipo di persone e non altre, così come anche nella vita reale.
Messaggio da cinque » 23/03/2016, 14:30
Cinque ma io sono un romantico, non ce la farei a scegliere una ragazza scorrendo tra varie figurine
Però si probabilmente quando arriverò a 40 anni solo come un cane ricorrerò anche io all'ausilio della tecnologia e degli algoritmi
E comunque faccio notare che in un topic intitolato: "C'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?" si è finito a parlare di App per ********.
Quindi la risposta alla domanda di Giulia non può che essere No!
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]