c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Unmei No Kagi

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Unmei No Kagi » 07/01/2013, 23:07

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Io trovo solo uomini che vogliono portarmi a letto -.-'' e sinceramente uan relazione simile non mi interessa

Giuliettina

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 09/01/2013, 23:56

Unmei No Kagi ha scritto:[...]



Io trovo solo uomini che vogliono portarmi a letto -.-'' e sinceramente uan relazione simile non mi interessa
L'ultimo ragazzo con cui sono uscita ha fatto di tutto per conquistarmi, riempirmi di attenzioni, complimenti, affetto, gesti che ti fanno ben sperare e abbassare le difese... Poi per caso, da amicizie in comune ho scoperto che sono mesi che tratta allo stesso modo diverse ragazze...e che dice le stesse cose a tutte!

E poi ditemi come si fa a fidarsi di nuovo di qualcuno??

Non voglio arrendermi, sono convinta che ci siano bravi ragazzi al mondo ma permettetemi dopo diversi tentativi falliti di essere titubante e un pochino delusa!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/01/2013, 12:07

Giuliettina ha scritto:[...]



L'ultimo ragazzo con cui sono uscita ha fatto di tutto per conquistarmi, riempirmi di attenzioni, complimenti, affetto, gesti che ti fanno ben sperare e abbassare le difese... Poi per caso, da amicizie in comune ho scoperto che sono mesi che tratta allo stesso modo diverse ragazze...e che dice le stesse cose a tutte!

E poi ditemi come si fa a fidarsi di nuovo di qualcuno??

Non voglio arrendermi, sono convinta che ci siano bravi ragazzi al mondo ma permettetemi dopo diversi tentativi falliti di essere titubante e un pochino delusa!

troverai anche quegli uomini, o forse sarebbe meglio dire ragazzini, che sembrano a parole intenzionati a una storia seria ma se ti mostri sicura e determinata vedrai che inizieranno a trovare una serie di scuse per sottrarsi alla cosa finendo per fuggire senza concretizzare nulla.

molti uomini sanno che è difficile trovare una donna che voglia una semplice frequentazione e nient'altro così devono prospettarle un minimo di interesse e di relazione per riuscire ad ottenere ciò che vogliono altrimenti è facile che arrivi il due di picche. :rolleyes:

la delusione è tanta ma non ti arrendere, qualcuno capace di amare e soprattutto dare c'è, bisogna avere pazienza.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58


Messaggio da fotoamatore65 » 21/01/2013, 12:30

penso che giudicare un amore vero o falso... non aiuti nella ricerca.
penso che il vero amore sia verso se stessi.
partendo da qui (quindi amarsi, rispettarsi) attireremo persone che similmente la penseranno.
penso che avere l'amore grazie al nostro partner (o il nostro prossimo) non sia la strada migliore.
penso che essere innamorati di se stessi e della vita ci porta a essere più sicuri e soprattutto non dipendere dagli altri; che siano amanti e/o amici.
sto imparando a non fare classifiche (lui e più amico dell'altro) e di giudicare gli altri.
sto imparando che tutte le persone che incontro hanno un loro perché; mi permettono di meglio conoscere i miei limiti, le mie insicurezze, le mie paure.
le mie!
non ha senso giudicare quelle degli altri: io ho la responsabilità della mia felicità.
io e non altri.
sto imparando a vivere così (non è facile perché il mondo ci condiziona a vivere alla mercé degli altri) e sono più felice.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/01/2013, 12:41

fotoamatore65 ha scritto:penso che giudicare un amore vero o falso... non aiuti nella ricerca.
penso che il vero amore sia verso se stessi.
partendo da qui (quindi amarsi, rispettarsi) attireremo persone che similmente la penseranno.
penso che avere l'amore grazie al nostro partner (o il nostro prossimo) non sia la strada migliore.
penso che essere innamorati di se stessi e della vita ci porta a essere più sicuri e soprattutto non dipendere dagli altri; che siano amanti e/o amici.
sto imparando a non fare classifiche (lui e più amico dell'altro) e di giudicare gli altri.
sto imparando che tutte le persone che incontro hanno un loro perché; mi permettono di meglio conoscere i miei limiti, le mie insicurezze, le mie paure.
le mie!
non ha senso giudicare quelle degli altri: io ho la responsabilità della mia felicità.
io e non altri.
sto imparando a vivere così (non è facile perché il mondo ci condiziona a vivere alla mercé degli altri) e sono più felice.
Sono d'accordo, ma non e' comunque facile ne' possibile scindersi dagli altri.
Noi siamo parte del mondo.
E' importante come dici non delegare la felicita' sugli altri ma nemmeno completamente su se stessi: la verita' sta sempre nel mezzo, in un buon equilibrio tra noi e il prossimo.
bene non fare classifiche, ognuno e' unico e puo' darci qualcosa, inutile pesare gli affetti.
L'amore e il rispetto per se stessi e' fondamentale, e passa attraverso un confronto con gli altri senza il quale non sarebbe possibile ne' avrebbe un senso.

Tyrael
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Tyrael » 05/02/2013, 19:10

Giuliettina ha scritto:a non accontentarmi di una storiella da poco

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Certo che non sei da sola, la questione è proprio il non accontentarsi
e il non conformarsi:
rispettare sé stessi e le proprie esigenze
non "adattarsi"

penso che puoi essere orgogliosa del tuo "volere di più e di meglio" :)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Ciao

Messaggio da Adam » 05/02/2013, 23:56

Ciao e un posto molto interessante e molto trattato, in quanto credo chi unque, chi piu chi meno, cerca l amore della propria vita. Un qualcuno che t renda felice che ti sostiene un qualcuno con cui dividere la vita. La cosa difficile e riconoscerlo, un ci si presenta con un cartello in ftonte e quindi l unico modo, seconfo me e aprirsi nei confronti degl altri, anche se cio xomporta prendere delle delusioni.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da sorridisepuoi » 20/02/2013, 23:15

ciao !!io ho qualche anno in più di tè ma ti posso garantire che ci sono ancora tanti bravi ragazzi della mia classe !!solo che non hanno molto slancio nel proporsi ,rimangono li nell'angolino
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Giuliettina

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 08/03/2013, 23:18

sorridisepuoi ha scritto:ciao !!io ho qualche anno in più di tè ma ti posso garantire che ci sono ancora tanti bravi ragazzi della mia classe !!solo che non hanno molto slancio nel proporsi ,rimangono li nell'angolino
Grazie :) :)
Forse c'è ancora speranza allora!
Odio essere cosi pessimista e piu passa il tempo piu faccio fatica a essere positiva!
Spero cambi qualcosa, e presto anche

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 09/03/2013, 14:54

Giuliettina ha scritto:[...]



Grazie :) :)
Forse c'è ancora speranza allora!
Odio essere cosi pessimista e piu passa il tempo piu faccio fatica a essere positiva!
Spero cambi qualcosa, e presto anche
Ma certo che c'e' ancora speranza,non lasciarti prendere dallo sconforto perche' questo puo' solo farti" appassire"....e non mi pare il caso' soprattutto alla tua eta'.
Ancora una cosa,non cadere nella trappola che ti fa credere che gli uomini siano tutti uguali e tutti str... e' solo generalizzazione.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 09/03/2013, 20:46

Ciao Giuliettina,
guarda, me lo chiedo anch'io.
Personalmente trovo che le performance di una notte siano di una tristezza infinita. Mi si potrà obiettare che non mi so divertire e che l'attrazione tra due persone può anche scattare così, con uno schiocco di dita, consumarsi in una notte o poco più e poi chi si è visto si è visto.
Ma per me non funziona così.
Trovo il tutto un tantino deprimente ed è un'esperienza che io ho sempre evitato. Magari sarò troppo rigida, ma credo che mi lascerebbe solo tanta infelicità addosso e mi sentirei anche più sola.
Quindi sono anch'io tra quelli che cercano il grande amore, la relazione stabile e duratura con una persona sulla mia stessa lunghezza d'onda e che ritrovo al mio fianco anche il mattino dopo, e quello dopo, e quello dopo ancora...e poi anche quello dopo eh! :-)
A volte perdo le speranze anch'io...dopo una lunga storia e una recente delusione, il dubbio che non incontrerò mai più l'amore mi viene...eh sì...sono contenta però di averlo avuto almeno una volta.
Lo aspettiamo insieme allora! ;)
Un abbraccio! Scrivimi se ti va!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 09/03/2013, 20:49

fotoamatore65 ha scritto:penso che giudicare un amore vero o falso... non aiuti nella ricerca.
penso che il vero amore sia verso se stessi.
partendo da qui (quindi amarsi, rispettarsi) attireremo persone che similmente la penseranno.
penso che avere l'amore grazie al nostro partner (o il nostro prossimo) non sia la strada migliore.
penso che essere innamorati di se stessi e della vita ci porta a essere più sicuri e soprattutto non dipendere dagli altri; che siano amanti e/o amici.
sto imparando a non fare classifiche (lui e più amico dell'altro) e di giudicare gli altri.
sto imparando che tutte le persone che incontro hanno un loro perché; mi permettono di meglio conoscere i miei limiti, le mie insicurezze, le mie paure.
le mie!
non ha senso giudicare quelle degli altri: io ho la responsabilità della mia felicità.
io e non altri.
sto imparando a vivere così (non è facile perché il mondo ci condiziona a vivere alla mercé degli altri) e sono più felice.
Ci sto provando anch'io dopo aver fatto una sorta di bilancio di cosa non andava bene in me o nei miei rapporti sociali...e ti devo dire che mi trovo meglio anch'io. E' tosto però, vero?
Tutte le frasi che hai scritto non fanno una piega.

pietro74
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 aprile 2013
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da pietro74 » 11/04/2013, 15:57

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
si cene tanti di qeuste storie no sei tu sola ciao

oliver
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 aprile 2013
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da oliver » 24/04/2013, 19:19

ehi, non dimenticatemi!!!!!!!!!!!!!

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 25/04/2013, 17:13

oliver ha scritto:ehi, non dimenticatemi!!!!!!!!!!!!!
Simpaticone....sei forte ;)

oliver
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 aprile 2013
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da oliver » 26/04/2013, 7:36

Grazie per i sorrisi e simpaticone, ma parliamo un pò di noi!
"""""""ho trovato una ragazza""""""""""""
scrivimi via mail
un bacio

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 14:07

oliver ha scritto:Grazie per i sorrisi e simpaticone, ma parliamo un pò di noi!
"""""""ho trovato una ragazza""""""""""""
scrivimi via mail
un bacio
Ciao Mr Simpatia!

hey, hai trovato una ragazza?! beh, complimenti.. :) ...

...ma sì, avevo capito, scusa a volte mi và si scherzare :DD

Seriamente: ci si può confrontare e conoscere attraverso il forum ;)

Però occhio, siamo fuori topic e non si può....[smilie=nono2.gif] Adesso bisogna domandare scusa all'autore del topic e allo Staff.
[smilie=sorry.gif]

oliver
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 aprile 2013
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da oliver » 26/04/2013, 19:23

Ma dai !!!!!!!
io scherzo!

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 27/04/2013, 12:30

oliver ha scritto:Ma dai !!!!!!!
io scherzo!
Se non scherzassi dovrei toglierti il titolo di Mr Simpatia, e mi dispiacerebbe.. E poi non preoccuparti , mica ti sto dando del provolone! Quel titolo lì è già di diritto di qualche altro utente :DD [smilie=fifi.gif] ...

Per restare in topic però rispondi seriamente: allora sei anche tu alla ricerca del Grande Amore? Io nò! nel senso che non mi "disturbo" a trovarlo da qualche parte, ma me ne resto quatta,quatta ,calma, calma...che comunque quando meno te lo aspetti...Insomma sono pigra e non voglio far fatica... 8)

Dai scherzo ;)

templare1971

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da templare1971 » 27/04/2013, 13:25

Pallina5 ha scritto:[...]



Se non scherzassi dovrei toglierti il titolo di Mr Simpatia, e mi dispiacerebbe.. E poi non preoccuparti , mica ti sto dando del provolone! Quel titolo lì è già di diritto di qualche altro utente :DD [smilie=fifi.gif] ...

Per restare in topic però rispondi seriamente: allora sei anche tu alla ricerca del Grande Amore? Io nò! nel senso che non mi "disturbo" a trovarlo da qualche parte, ma me ne resto quatta,quatta ,calma, calma...che comunque quando meno te lo aspetti...Insomma sono pigra e non voglio far fatica... 8)

Dai scherzo ;)
Attenta a non perdere il treno... Oppure, a doverlo riprendere al volo...
[smilie=smileysex.gif]

oliver
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 aprile 2013
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da oliver » 27/04/2013, 15:57

Pallina5 ha scritto:[...]



Se non scherzassi dovrei toglierti il titolo di Mr Simpatia, e mi dispiacerebbe.. E poi non preoccuparti , mica ti sto dando del provolone! Quel titolo lì è già di diritto di qualche altro utente :DD [smilie=fifi.gif] ...

Per restare in topic però rispondi seriamente: allora sei anche tu alla ricerca del Grande Amore? Io nò! nel senso che non mi "disturbo" a trovarlo da qualche parte, ma me ne resto quatta,quatta ,calma, calma...che comunque quando meno te lo aspetti...Insomma sono pigra e non voglio far fatica... 8)

Dai scherzo ;)
Si, sono in cerca del mi amore no del "GRANDE AMORE" bisogna essere convinti e allora si trova ma non calma o quatta, pigra e fatica!!!

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 27/04/2013, 17:51

oliver ha scritto:[...]



Si, sono in cerca del mi amore no del "GRANDE AMORE" bisogna essere convinti e allora si trova ma non calma o quatta, pigra e fatica!!!
Condivido; ho sempre pensato che in tanti guardano più all'idea dell'amore che al fatto di amare concretamente qualcuno, e trovare quindi il "proprio amore"...

Per esser convinta io, deve piombarmi addosso :rolleyes: e poi nel caso m'impegno pure [smilie=lift.gif]

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 27/04/2013, 17:55

templare1971 ha scritto:[...]



Attenta a non perdere il treno... Oppure, a doverlo riprendere al volo...
[smilie=smileysex.gif]
[smilie=gnegne.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/04/2013, 12:20

Non avevo considerato questo topic che è quì da tempo...
Beh.. io in effetti non cerco il "grande amore", se arriva, mi va bene un amore di medie dimensioni :DD anche medio-piccole
Non mi interessano i picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere :rolleyes:, le piccole grandi ansie che accompagnano i "grandi" amori.

Pierone


Messaggio da Pierone » 29/04/2013, 18:45

Se ti innamori succede qualcosa di strano.
Gli anni presenti sulla carta d'identità spariscono.
Improvvisamente hai 15 anni, e dai fuori di testa.
Fai cose che normalmente non fai o non faresti.
L'amore per una persona ti fa vedere la vita in modo diverso....

Purtroppo la quotidianetà ti fa tornare più o meno velocemente
alla realtà. In questo percorso di ritorno, incominci a non sopportare
aspetti della personalità del partner. Piccole cose, insignificanti,
ma che prendono corpo e diventano macigni.
E a questo punto il passo è breve.
Uno molla l'altro.

In una coppia quando inizia questa consapevolezza, chissa perché
colpisce, inizialmente, solo uno dei parter. L'altro rimane spiazzato.
Incominciano i litigi, le prese di posizione, discussioni infinite!
Fino ad una rottura più o meno forte.

La soluzione? Non la conosco!
Ma sicuramente un coinvolgimento più consapovole, più razionale,
più leggero potrebbe aiutare a raggiungere una reciproca
conoscenza ed accettazione dei difetti del partner.

Ben inteso, ognuno deve agire come crede, con le proprie
convinzioni, con le proprie esperienze, con le proprie scelte.

Ma la mia sensazione è che se non si impara ad accettare
il buono e il cattivo della persona che ci è vicino,
allora è meglio non iniziare.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da catia » 30/04/2013, 23:25

tropicsnow ha scritto:[...]



le donne pensano la stessa cosa degli uomini :?
sarà che si è attratti da chi è diverso da sè? forse Kundera ha ragione nel sostenere che chi è "pesante" non può fare a meno di innamorarsi di chi è "leggero" mentre i leggeri sono respinti dai propri simili e trascinati verso le anime possedute dalla pesantezza :thinking:
infatti i protagonisti del suo romanzo sono infelici perchè non sono innamorati dei propri simili :rolleyes:
E...che succede se troviamo "l'altra parte" di noi?...il 'negativo' (tipo foto vecchie, non digitali) di noi?
:rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/04/2013, 23:57

tempest ha scritto:Non avevo considerato questo topic che è quì da tempo...
Beh.. io in effetti non cerco il "grande amore", se arriva, mi va bene un amore di medie dimensioni :DD anche medio-piccole
Non mi interessano i picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere :rolleyes:, le piccole grandi ansie che accompagnano i "grandi" amori.
perchè privarsi delle sensazioni emotive che solo un grande amore può dare, sempre meglio puntare in alto, mai accontentarsi della normalità, la vita è una sola e va vissuta intensamente senza negarsi mai l'opportunità che un giorno possa accadere qualcosa a cambiare per sempre la nostra esistenza. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da templare1971 » 01/05/2013, 13:41

catia ha scritto:[...]



E...che succede se troviamo "l'altra parte" di noi?...il 'negativo' (tipo foto vecchie, non digitali) di noi?
:rolleyes:
Forse si è fatto tombola?
;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da catia » 02/05/2013, 23:41

templare1971 ha scritto:[...]



Forse si è fatto tombola?
;)
Macché!!! :( ...almeno io non ho fatto nemmeno cinquina...sigh!!! :'(

templare1971

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da templare1971 » 13/05/2013, 19:34

catia ha scritto:[...]



Macché!!! :( ...almeno io non ho fatto nemmeno cinquina...sigh!!! :'(
Beh... comunque ogni tanto, continua a comprare qualche "Gratta e vinci"... Non si sa mai!
[smilie=flower.gif]