c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Mister71 » 25/07/2012, 10:59

Sims ha scritto:[...]



Immagino che a te interessi una risposta dagli uomini. :rolleyes: La mia esperienza mi dice che ci sono uomini di ogni genere e che l'apparenza inganna moltissimo anche chi si crede capace di capire le persone. E si prendono certe cantonate... :? X(
Personalmente credo moltissimo nell'amore, ma sono in parte rassegnata perché il mio obiettivo è così romantico nel senso letterario del termine da essere anacronistico :mangalove: . Non è assolutamente facile trovare qualcuno che viva l'amore allo stesso modo e che non appaia un pagliaccio fuori dal mondo. Anche perché io sono romantica e cinica insieme e non è facile essere parlare la stessa lingua in questi casi :D
L'unico modo per far scomparire gli avventurieri (ma così vale anche viceversa) è non fare sesso con loro! Quando ci si accorge che vogliono solo quello se noi non siamo dell'idea dobbiamo tirarci indietro. Certo questo implica che non si vada a letto con uno con cui si è usciti 3 volte...
Ciao...

Ci sarebbe un altro aspetto da considerare, secondo me.

Se tu hai una certa visione dell'amore, di cosa debba essere, più o meno inconsapevolmente le dai credito, nel senso che la dai per vera. Dopodiché esci di casa e vivi la tua vita, e fra le altre cose incontri e conosci uno o più ragazzi che cominciano a ronzarti attorno. (Cosa comunque normale...) Ecco che quella visione comincia ad essere utilizzata per valutare questi ragazzi e il loro interesse per te, e se il "loro amore" è diverso dal tuo, allora questi saranno allontanati.

Tutto scorre, ma c'è un particolare: e se fosse la tua visione dell'amore ad essere insensata? Voglio dire, tu pensi che possa essere un altro a comportarsi in modo non corretto, ma può darsi che sia tu a portare avanti una visione erronea, oppure possono essere in questo modo entrambe le cose, cioé tu che "sbagli" e il ragazzo che hai davanti che vuole solo portarti a letto. Delle sue intenzioni ti accorgi subito perché ce le hai davanti agli occhi ad un certo punto, mentre è molto più sottile il rendersi conto che di un modo erroneo si può essere anche portatori...

O no? ;)

Ciao...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Sims » 25/07/2012, 13:21

Mister71 ha scritto:Ciao...

Ci sarebbe un altro aspetto da considerare, secondo me.

Se tu hai una certa visione dell'amore, di cosa debba essere, più o meno inconsapevolmente le dai credito, nel senso che la dai per vera. Dopodiché esci di casa e vivi la tua vita, e fra le altre cose incontri e conosci uno o più ragazzi che cominciano a ronzarti attorno. (Cosa comunque normale...) Ecco che quella visione comincia ad essere utilizzata per valutare questi ragazzi e il loro interesse per te, e se il "loro amore" è diverso dal tuo, allora questi saranno allontanati.

Tutto scorre, ma c'è un particolare: e se fosse la tua visione dell'amore ad essere insensata? Voglio dire, tu pensi che possa essere un altro a comportarsi in modo non corretto, ma può darsi che sia tu a portare avanti una visione erronea, oppure possono essere in questo modo entrambe le cose, cioé tu che "sbagli" e il ragazzo che hai davanti che vuole solo portarti a letto. Delle sue intenzioni ti accorgi subito perché ce le hai davanti agli occhi ad un certo punto, mentre è molto più sottile il rendersi conto che di un modo erroneo si può essere anche portatori...

O no? ;)

Ciao...
Posto che nessuna opinione è immutabile e così nemmeno la visione dell'amore, credo che non ne esista una sbagliata: semplicemente l'esperienza mi ha insegnato che so ciò che voglio e voglio quello e non altro. Perché dovrei volere l'amore così come me lo vuole dare un'altra persona per poi scoprire passando il tempo che in quella dimensione non riesco a stare perché non è così che intendo l'amore io?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 25/07/2012, 13:46

Sims ha scritto: La mia esperienza mi dice che ci sono uomini di ogni genere e che l'apparenza inganna moltissimo anche chi si crede capace di capire le persone. E si prendono certe cantonate... :? X(
vero. ci sono quegli uomini (parlo di questi perchè sono una donna ma potrebbe valere anche il contrario) che a parole sembrano sapere ciò che vogliono, sembrano persone serie, affidabili, che vogliono un rapporto per poter costruire qualcosa, che sembrano e si sentono Uomini con la U maiuscola, etc.... ma poi non riescono ad essere conseguenti con quanto affermano. solo parole e niente fatti. quando si tratta di dover fare qualcosa in più, di assumersi qualche responsabilità o impegno ecco che vengono tirati fuori impegni che hanno la precedenza e che l'amore può aspettare come se si dovesse stabilire a tavolino quando potersi dedicare ai sentimenti :rolleyes:, come se si fosse degli dolescenti che presi dallo slancio della passione e dell'amore non si riesce più a lavorare o fare altro :rolleyes: mah...
Sims ha scritto: Posto che nessuna opinione è immutabile e così nemmeno la visione dell'amore, credo che non ne esista una sbagliata: semplicemente l'esperienza mi ha insegnato che so ciò che voglio e voglio quello e non altro. Perché dovrei volere l'amore così come me lo vuole dare un'altra persona per poi scoprire passando il tempo che in quella dimensione non riesco a stare perché non è così che intendo l'amore io?
condivido. quando non si hanno le idee chiare si ha tutto ciò che non si vuole.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 25/07/2012, 14:00

Sims ha scritto:[...]



Posto che nessuna opinione è immutabile e così nemmeno la visione dell'amore, credo che non ne esista una sbagliata: semplicemente l'esperienza mi ha insegnato che so ciò che voglio e voglio quello e non altro. Perché dovrei volere l'amore così come me lo vuole dare un'altra persona per poi scoprire passando il tempo che in quella dimensione non riesco a stare perché non è così che intendo l'amore io?
sono d'accordo.
qui si parla, più che di "amore" in generale, di quelli che sono i nostri bisogni in una relazione.
e se una persona non riesce a darci ciò di cui, appunto, abbiamo bisogno, non ha molto senso rimanerci..... :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Mister71 » 25/07/2012, 14:39

Sims ha scritto:[...]



Posto che nessuna opinione è immutabile e così nemmeno la visione dell'amore, credo che non ne esista una sbagliata: semplicemente l'esperienza mi ha insegnato che so ciò che voglio e voglio quello e non altro. Perché dovrei volere l'amore così come me lo vuole dare un'altra persona per poi scoprire passando il tempo che in quella dimensione non riesco a stare perché non è così che intendo l'amore io?
Perché quello che noi intendiamo deve anche essere realistico!

Con la nostra mente costruiamo tutto quello che ci piace, ma bisogna vedere in che misura lo troviamo nella realtà.

Una cosa che esiste nella nostra mente ma non nella realtà, non esiste. Una cosa che esiste nella realtà ma non nella nostra mente, invece esiste.

Io posso desiderare una donna al mio fianco che sia bella dentro e bella fuori, e volendo posso scendere ad un livello di dettaglio capace di far impallidire un esperto di identikit.

Ma 'sta donna esiste davvero oltre ad essere un parto della mia mente?

Quindi, la tua visione dell'amore deve poter avere un legame con la realtà, altrimenti sarà solo una bella fantasia capace di farti soffrire perché non riesci ad osservarne la traduzione concreta.

Attenzione: non sarebbe necessario dirlo, comunque non intendo con questo che tu dovresti "piegarti" al modo di essere del ragazzo di turno. Il senso non era questo, ma semplicemente osservare la realtà come puoi averne esperienza concreta per vedere se esiste davvero quello che tu pensi, e allo stesso tempo fare in modo che questa ricerca non diventi infinita.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Sims » 25/07/2012, 16:23

Mister71 ha scritto:[...]



Perché quello che noi intendiamo deve anche essere realistico!

Con la nostra mente costruiamo tutto quello che ci piace, ma bisogna vedere in che misura lo troviamo nella realtà.

Una cosa che esiste nella nostra mente ma non nella realtà, non esiste. Una cosa che esiste nella realtà ma non nella nostra mente, invece esiste.

Io posso desiderare una donna al mio fianco che sia bella dentro e bella fuori, e volendo posso scendere ad un livello di dettaglio capace di far impallidire un esperto di identikit.

Ma 'sta donna esiste davvero oltre ad essere un parto della mia mente?

Quindi, la tua visione dell'amore deve poter avere un legame con la realtà, altrimenti sarà solo una bella fantasia capace di farti soffrire perché non riesci ad osservarne la traduzione concreta.

Attenzione: non sarebbe necessario dirlo, comunque non intendo con questo che tu dovresti "piegarti" al modo di essere del ragazzo di turno. Il senso non era questo, ma semplicemente osservare la realtà come puoi averne esperienza concreta per vedere se esiste davvero quello che tu pensi, e allo stesso tempo fare in modo che questa ricerca non diventi infinita.
Allora preciso che il mio modo di vedere l'amore è realistico. Forse ero stata troppo sul vago. :D
Noto però che la prima obiezione è sempre questa "la tua visione non è realistica", prima ancora di sapere quale sia. Non è che forse si tratta di fortuna negli incontri? Sennò mi chiedo perché su questo forum ci siano diversi single... tutti con idee dell'amore non realistiche? Che poi, intendiamoci, parlo di amore ma nel concreto quello che si mette in gioco è la nostra idea di relazione e di rapporto di coppia.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Sims » 25/07/2012, 16:25

Mister71 ha scritto:[...]



Perché quello che noi intendiamo deve anche essere realistico!

Con la nostra mente costruiamo tutto quello che ci piace, ma bisogna vedere in che misura lo troviamo nella realtà.

Una cosa che esiste nella nostra mente ma non nella realtà, non esiste. Una cosa che esiste nella realtà ma non nella nostra mente, invece esiste.

Io posso desiderare una donna al mio fianco che sia bella dentro e bella fuori, e volendo posso scendere ad un livello di dettaglio capace di far impallidire un esperto di identikit.

Ma 'sta donna esiste davvero oltre ad essere un parto della mia mente?

Quindi, la tua visione dell'amore deve poter avere un legame con la realtà, altrimenti sarà solo una bella fantasia capace di farti soffrire perché non riesci ad osservarne la traduzione concreta.

Attenzione: non sarebbe necessario dirlo, comunque non intendo con questo che tu dovresti "piegarti" al modo di essere del ragazzo di turno. Il senso non era questo, ma semplicemente osservare la realtà come puoi averne esperienza concreta per vedere se esiste davvero quello che tu pensi, e allo stesso tempo fare in modo che questa ricerca non diventi infinita.
Allora preciso che il mio modo di vedere l'amore è realistico. Forse ero stata troppo sul vago. :D
Noto però che la prima obiezione è sempre questa "la tua visione non è realistica", prima ancora di sapere quale sia. Non è che forse si tratta di fortuna negli incontri? Sennò mi chiedo perché su questo forum ci siano diversi single... tutti con idee dell'amore non realistiche? Che poi, intendiamoci, parlo di amore ma nel concreto quello che si mette in gioco è la nostra idea di relazione e di rapporto di coppia.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Mister71 » 25/07/2012, 19:19

Sims ha scritto:[...]



... Sennò mi chiedo perché su questo forum ci siano diversi single... tutti con idee dell'amore non realistiche? Che poi, intendiamoci, parlo di amore ma nel concreto quello che si mette in gioco è la nostra idea di relazione e di rapporto di coppia.
Ciao...

Il perché siano single gli altri, beh... tutto sommato non saprei.

Il perché lo sono io è presto detto: è da un bel pò di tempo che non ho occasione di conoscere una buona quantità di gente nuova, ma sempre con il contagocce, quindi è più difficile...

Ciao Sims... :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da airlander » 25/07/2012, 20:06

arietina76 ha scritto:[...]
mah.... orse sarebbe più semplice.... :DD
sicuramete, ma sai che vita "piatta", senza un po' di adrenalina mi annoierei a morte. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 25/07/2012, 21:24

airlander ha scritto:[...]


sicuramete, ma sai che vita "piatta", senza un po' di adrenalina mi annoierei a morte. ;)
è inutile, airlander, sei troppo saggio: darti torto divena ogni giorno più difficile..... ;) :DD

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Fioridicampo68 » 31/07/2012, 8:39

IRINI ha scritto:[...]



Ho deciso di staccare la spina per un pò: dalle amicizie, dagli amori, in generale dagli altri. Ho iniziato a fatica a dire dei no, a chiedermi ogni volta se stessi facendo qualcosa perchèè lo volevo oppure per dipendenza. Ripeto, non è stato facile ma cercavo di ripetermi come un mantra che io avevo una dignità e nessuno era autorizzato a passarci sopra. Piano piano alcune persone si sono allontanate, quelle evidentemente che non avevano "buone intenzioni". Altre sono rimaste e sono ora le poche amicizie vere che h. Altre invece si sono avvicinate, e penso che se fossi rimasta come ero prima non avrei avuto il paicere della loro amicizia. Perchè ogni cosa deve avvenire in modo naturale, sano.. infatti anche l'Amore per me, quello vero sano e appagnate, è venuto quando non lo cercavo nè lo esigev a forza.. èè stato un percorso naturale, inaspettato ed equilibrato con uan persona che magari non mi avrebbe cercato se fossi stata insicura e dipendente coem ero prima..


sto cercando di attuare lo stesso ...con fatica ma ci sto provando...

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MissJingle » 14/08/2012, 22:42

afeleia89 ha scritto:[...]


anche io cerco il vero amore, quello profondo, che ti fa smettere di mangiare, di dormire, di respirare...quel sentimento che ti fa dimenticare le cose inutili


mangiare, dormire, respirare inutili.. parliamone

:)))
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

dadomir80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 novembre 2009
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da dadomir80 » 20/08/2012, 19:43

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
non sei l'unica,anche io cerco il vero amore e quindi una storia seria se ti va parliamo cosi facciamo un po' di conoscenza sempre che la cosa non ti disturbi

dolceromantico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 settembre 2012
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da dolceromantico » 01/09/2012, 18:02

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??

ciao...e' da sempre che io cerco il vero amore....ma non l'ho mai trovato.... sfortuna o.... forse anche le ragazze al giorno d'oggi pensano solo a divertirsi e basta ?? :-(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 01/09/2012, 19:08

dolceromantico ha scritto:[...]

ciao...e' da sempre che io cerco il vero amore....ma non l'ho mai trovato.... sfortuna o.... forse anche le ragazze al giorno d'oggi pensano solo a divertirsi e basta ?? :-(
le donne pensano la stessa cosa degli uomini :?
sarà che si è attratti da chi è diverso da sè? forse Kundera ha ragione nel sostenere che chi è "pesante" non può fare a meno di innamorarsi di chi è "leggero" mentre i leggeri sono respinti dai propri simili e trascinati verso le anime possedute dalla pesantezza :thinking:
infatti i protagonisti del suo romanzo sono infelici perchè non sono innamorati dei propri simili :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Mister71 » 01/09/2012, 19:33

tropicsnow ha scritto:[...]



le donne pensano la stessa cosa degli uomini :?

Magari è più giusto dire che certi uomini e certe donne pensano le stesse cose, ricordandosi che esiste una vastità di modi di fare e di essere come l'universo.

Se io non penso "solo" a divertirmi, difficilmente andrò alla ricerca di chi invece crede che la vita sia un gigantesco luna park.

Visto che hai citato Kundera, e che la frase del tuo post è al singolare, sarebbe curioso sapere cosa avevi in mente quando l'hai scritta... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 01/09/2012, 19:58

Mister71 ha scritto:[...]
Magari è più giusto dire che certi uomini e certe donne pensano le stesse cose, ricordandosi che esiste una vastità di modi di fare e di essere come l'universo.
certo. era per rispondere a dolceromantico dato che anche lui ha generalizzato :)

Mister71 ha scritto: Se io non penso "solo" a divertirmi, difficilmente andrò alla ricerca di chi invece crede che la vita sia un gigantesco luna park.
io mi riferivo a qualcosa di più sottile, una diversità meno evidente, e non così estrema: neanche io andrei a cercare qualcuno che è l'opposto di me. a volte la diversità sembra unire, ma solo all'inizio. nel lungo tempo divide.
non voglio dire che bisogna essere uguali, solo complementari.

Mister71 ha scritto: Visto che hai citato Kundera, e che la frase del tuo post è al singolare, sarebbe curioso sapere cosa avevi in mente quando l'hai scritta... ;)
effettivamente penso più cose di quelle che scrivo :)
diciamo che ci sono persone che se la vanno a cercare -è solo una considerazione, non mi riferisco a nessuno in particolare.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

dolceromantico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 settembre 2012
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da dolceromantico » 01/09/2012, 23:01

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
ciao!
non sei rimasta solo tu a cercare il vero amore.... c'e' gente...( come me..) che lo sta " aspettando" da tanto tempo.... e ancora non l'ha trovato....se ti va, ci si puo' conoscere un po.... ciao e buona notte

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da diamanda » 08/09/2012, 14:37

Marcello80 ha scritto:[...]



Il vero amore...
Cos'è? E come si riconosce? E se si presentasse in una forma diversa da come si è abituati a pensare lo riconosceresti? :thinking:
Spesso si hanno aspettative da film verso le persone che dovrebbero rapirci il cuore e l'uomo normale è troppo poco eroe per attirare la nostra attenzione.
Spesso gli ideali di una donna o di un uomo sono troppo alti per avere un riscontro nella realtà. A volte si cerca lontano ciò che si ha già vicino a sè,...insomma, prima di tutto ci si dovrebbe chiedere come ci si pone di fronte all'amore, cioè con quali richieste?
In effetti la forma certe volte abbaglia e poi fa rimanere delusi, oppure se si dimostra solo una mera illusione fa ancora più male del non avercelo l'amore.
Inoltre il sesso non bisognerebbe negarselo, perchè alcune storie nascono proprio da questo. Mai dire mai nella vita :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

pegaso74

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da pegaso74 » 09/09/2012, 0:42

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Io sono nella tua stessa situazione... :(

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 14:54

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??
Tutti cercano il vero amore, chi dice il contrario:
- non ne ha ancora preso coscienza
- sta mentendo

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da marcy71973 » 29/09/2012, 18:44

credo sia quasi impossibile trovarlo il vero amore, o passato 4 anni bellissimi con una ragazza e pensavo fosse quella giusta ma poi e svanito tutto. credo che l'amore vero se lo trovero nella mia vita saro felice al contrario non ho rimpianti dato che ci ho messo sempre tutto l'impegno possibile ed immaginabile

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Turbo » 30/09/2012, 16:12

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Beh, pensa che sulla riva opposta del fiume i maschietti dicono la stessa cosa (di solito dopo una delusione o una storia andata a male).
Io dico : Ma pijatela come ve viene, no? Cioe' ...ma perche' tutta sta smania di "cercare"? Dove sta scritto che il Grande Amore dura na vita? Un amore e' grande al paridell'intensita delle emozioni e non della durata...e di solito non si cerca. Cade dal cielo tra testa e collo e non se ne puo' piu' fare a meno.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 4:59

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.

Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,

Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
A me sta storia mi ricorda tanto quella di un mio amico (anzi ex amico). Sposato e separato a contendersi na figlia di 8 anni con la ex moglie (a detta sua na *******), si sposa con una rumena che, lo abbandona per tornarsene in romania dopo pochi mesi dal matrimonio e menandolo per le lunghe quando si trattò di tornare in italia per firmare la separazione. Allora, decidendo di avere una storia comincia a frequentare chat e community. riesce ad estorcere un appuntamento a una di Parma che gli da la "sola" per 3 volte. Dopo un anno mi racconta di stare in rapporti co na coetanea (lui ha 10 anni meno di me) separata co na figlia di 13 anni. Comincia a fare regalini alla figlia de sta tizia (per farsela complice) e fare il cavalier servente a questa (massaggini rilassanti, cene e serate, gli va a pigliare addirittura la figlia a scuola, ma quella manco gliela da (anzi, peggio...alla fine gli adduce come causa del rifiuto il fatto che è ancora "scottata" dalla storia con l'ex marito (a detta sua uno *******) e che comunque non starebbe mai con uno che ha una carie abbastanza visibile (cosa che a sto mio amico portò sconforto e depressione). Ma non si arrende. trova na tipa che alla prima uscita gli racconta una triste storia di indigenza chiedendogli 250 euro promettendo di restituirgliele al prossimo appuntamento. La settimana dopo fa lo stesso (dopo 4 appuntamenti si era alleggerito di 1000 euro) e alla fine è anche la tipa a lasciarlo accusandolo di non darle "spazio" (a volte tra un appuntamento e l'altro non si sentivano per settimane). Allora sto mio amico punta una collega di lavoro che naturalmente non se lo fila manco de striscio...e approda ad un profilo da FB e alla fine, dopo corteggiamenti, seghe mentali stile "il tempo elle mele" e felici weekend a parlare dei problemi reciproci, finalmente si mettono insieme (non so fino a che punto dura o è durata la storia dato che poi con questo ci litigai subito dopo il "fortunato incontro su facebook".

.....OHè, MA DICO...SCHERZIAMO ? Ma che è amore sta morbosa e disperata ricerca di un compagno/a a tutti i costi? A volte ("a volte " si fa per dire) i 40enni so peggio de li regazzini!

Io (e stavolta so io e non il mio amico) ho appena chiuso una bellissima storia di 6 anni con una persona che ho amato (e che continuo ad amare) nell'anima, ho la coscienza che un giorno probabilmente la storia si ripeterà e tutto ricomincerà daccapo...ma non me la vado di certo a cercare a tutti i costi! Altro che grande amore ci tuovo... me becco "la grande sola" e s no sto attento me ritrovo a mantenè na ventina di "ex".

No, grazie!
Attualmente non sono single per scelta, ma ho scelto di non cercare e di non mettermi in storie importanti per i mesi e gli anni in avvenire. Nella mia vita 2 storie importanti ho avuto e tutte e due sono finite per ragioni diverse (la prima l'ho lasciata io perchè il rapporto si stava spegnendo e nel secondo quasi per catarsi è stata lei a fare la stessa cosa con me.
Il primo è durato 8 anni, il secondo 6 ma se ripenso ai momenti trascorsi quando eravamo una coppia felice, io ricomincerei dinuovo tutto daccapo, e con tutte e due, per ritrovarmi dinuovo single come adesso.

Riconfermo e ribadisco il mio concetto: l'amore vero esiste, ma non sta scritto da nessuna parte che deve essere unico o eterno...
Ma non lascia mai decidere noi sul quando, dove e come manifestarsi.


Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/11/2012, 15:06

Beh no, non sei l'unica.
Ma io ad esempio al momento dopo una storia di più di 2 anni (anche se ne possono passati quasi altrettanti) non ho proprio la testa per infilarmi in una storia.
E guardacaso, le persone che incontro da me vogliono proprio quello.

Considerando che non sono proprio una strafiga, essendo comunque un essere umano non è che nonostante la mia voglia di condividere certe cose io accetti di farlo con chiunque. Quindi per me le possibilità si restringono notevolmente avendo anche gusti piuttosto difficili (e non state a chiedermi quali, perchè non ne ho a priori ma dipende dalla persona che ho davanti).

Infatti adesso sono praticamente single per scelta e ci sto bene! Sono anche giovane quindi mi sembra normale alla mia età, uscita da un rapporto non avere voglia di rimettermici dentro totalmente.
Comunque non escludo che ci siano persone anche più grandi che sentano comunque l'esigenza di rimanere liberi.

tittib
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tittib » 16/11/2012, 18:22

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??


Non credo che si smetta di cercare l'amore vero...credo più che altro che dopo varie delusioni più o meno pesanti, si diventa più selettivi...
“E come posso sapere chi è la mia Altra Parte?”
“Correndo dei rischi, ma non cessando mai di cercare l’Amore.”

Giuliettina

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 25/11/2012, 10:18

tittib ha scritto:[...]





Non credo che si smetta di cercare l'amore vero...credo più che altro che dopo varie delusioni più o meno pesanti, si diventa più selettivi...
“E come posso sapere chi è la mia Altra Parte?”
“Correndo dei rischi, ma non cessando mai di cercare l’Amore.”
Concordo in pieno.
Si diventa mooolto piu selettivi.
È sempre piu difficile.
Ultimamente il problema non è tanto incontrare qualcuno, quanto provare qualcosa. Ho paura di aver dimenticato cosa si prova ad amare e volere qualcuno.

templare1971

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da templare1971 » 25/11/2012, 12:46

Giuliettina ha scritto:[...]



Concordo in pieno.
Si diventa mooolto piu selettivi.
È sempre piu difficile.
Ultimamente il problema non è tanto incontrare qualcuno, quanto provare qualcosa. Ho paura di aver dimenticato cosa si prova ad amare e volere qualcuno.
A 24 anni già ti sei stancata... Già ti sei dimenticata di cosa si prova ad amare?

E quando arrivi ai 50 anni e sarai sempre nella stessa situazione che farai.... Penserai che tutto il mondo è cattivo.... Bella scusa!!

Vivila la tua vita! Giorno dopo giorno.... L'amore arriva quando meno te lo aspetti e le delusioni, se ci sono, vanno superate. Ma se ti chiudi in te stessa.... è dura! Diventerai solo acida con te stessa e con il prossimo...
;)

Avatar utente
teneramenteforte
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 novembre 2012
Età: 67

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da teneramenteforte » 03/12/2012, 14:45

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
La cosa pazzesca è che tutti, dico "tutti", affermano di cercare il "grande Amore", sia uomini che donne.... solo che poi, a conti fatti, ci si scontra con tanta sofferenza, delusione, a volte - perché non riconoscerlo? - anche "pigrizia ed indolenza", o aspettative mal riposte.
Ormai è banale affermare che, col trionfo di internet e chat varie, si è affermata prepotentemente proprio per contrasto, l'esigenza di sentimenti "veri" e "sinceri", in antagonismo con quanto di falso, mercificato e a volte persino volgare, si trova in rete.
La realtà è che siamo alla fine di una spaventosa parabola e dobbiamo ancora percorrere l'ultimo tratto di rovinosa discesa, prima di iniziare la risalita: già, perché credo (e come non sperarlo?) che, anche se non a breve, arriverà l'Era di un Nuovo Umanesimo, dove gli attuali equilibri ed assetti saranno azzerati.
Per il momento, ahimé, non ci rimane che prendere coscienza dell'ineluttabilità del nostro vagare, persi nelle nostre illusioni. No... nulla di apocalittico... voglio solo dire che in tanti si ha l'esigenza di un po' di pulizia (a tutti i livelli: in politica come in Amore, nel lavoro come nella finanza....), ma per il momento questa "presa di coscienza" è solo all'inizio. Ma qualcosa si muove, per cui è lecito un minimo di ottimismo: ci sono gli "indignados", i movimenti "noi siamo il 99%", una nuova presa di coscienza del mondo femminile... insomma, qualcosa si (s)muove!
Nel frattempo, ciascuno si arrabatta come può, cercando di limitare i danni; la vera schizofrenia sta nella seguente domanda: "Se è vero, come è vero, che attorno a noi ci sono moltissime persone che si sentono "pronte" ad un sano rapporto di coppia e che, addirittura, credono che al mondo vi siano da qualche parte un sacco di uomini/donne che farebbero salti di gioia per conoscerti, caro amico/amica... allora mi spieghi come mai, se TUTTI vogliono la stessa cosa, sia così difficile incontrarsi?"
Te la do io la risposta con un esempio: è come il fatto che tutti vorrebbero un mondo pulito, non inquinato e sano... peccato che ciascuno (certo, forse non tutti.... ma sicuramente molti, anzi, moltissimi!) poi, da parte sua, faccia poco o nulla per contribuire alla creazione di quel mondo cui agogna. A volte si aderisce a (benemerite... per carità!) giornate di "ripulitura" spiagge, a boicottaggi verso produttori poco etici, a raccolte alimentari per i poveri, ecc..... ma poi, nel quotidiano, le cose riprendono come prima. Non è colpa di nessuno, ammettiamolo: la crescita delle coscienze è lenta e richiede i suoi tempi.
Nel frattempo, bisogna cercare di sopravvivere cercando di fare il meno male possibile agli altri e a se stessi. E magari vivendo con un po' di gioia, dando un sorriso a chi si incontra, quando ne abbiamo la forza.
I buoni sentimenti partono sempre da un sorriso, da una mano tesa.
Vi saluto tutti/tutte con un tenero sorriso.

paola76
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2004
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da paola76 » 20/12/2012, 10:28

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Anch'io ho lo stesso problema.
Cerco nuove amiche residenti più vicino possibile a San Miniato (PI), in ogni caso in Toscana.