c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Marcello80 » 22/04/2012, 15:53

george clooney ha scritto:[...]



Forse perchè fondamentalmente ho visto fin troppe persone (tra questi single incalliti o gente che comunque passava da un'avventura all'altra), sperare di trovare il vero amore..
Un mio amico ad esempio, da sempre dichiaratosi "single per scelta", si è sposato nel giro di pochi mesi dopo aver conosciuto quella che lui ha definito "la ragazza giusta".. Forse non siamo fatti per stare soli? :thinking:
Capisco. Hai visto tante persone che, per illustrare metaforicamente, passavano da fiore in fiore sperando di trovare qualcuno che riempisse il proprio vuoto. Anche per me vale l'idea che non siamo fatti per stare da soli. Mi piace anche il pensiero che afferma di poter trovare il "vero amore", solo quando in realtà non ne abbiamo più bisogno. Quando siamo emotivamente indipendenti. Così da poter unire le due indipendenze per formare un rapporto di completa interdipendenza. Dico questo facendo un piccolissimo riferimento all'intervento di Arietina76 che scrive di un rapporto di dipendenza emotiva sul quale non mi riconoscerei. Certo che ci sarebbe davvero molto da disquisire su questo argometo. Concludo dicendo che in questo periodo storico sono felicemente single...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 17:50

Marcello80 ha scritto:[...]



Capisco. Hai visto tante persone che, per illustrare metaforicamente, passavano da fiore in fiore sperando di trovare qualcuno che riempisse il proprio vuoto. Anche per me vale l'idea che non siamo fatti per stare da soli. Mi piace anche il pensiero che afferma di poter trovare il "vero amore", solo quando in realtà non ne abbiamo più bisogno. Quando siamo emotivamente indipendenti. Così da poter unire le due indipendenze per formare un rapporto di completa interdipendenza. Dico questo facendo un piccolissimo riferimento all'intervento di Arietina76 che scrive di un rapporto di dipendenza emotiva sul quale non mi riconoscerei. Certo che ci sarebbe davvero molto da disquisire su questo argometo. Concludo dicendo che in questo periodo storico sono felicemente single...
io parlo di dipendenza emotiva in questi termini: secondo me, quando troviamo la persona giusta, è inevitabile capire che la nostra felicità è strettamente correlata (in questo senso, dipende) da quella di un'altra persona.
per farti un esempio, sai che se quella persona ti ferisse, sarebbe una ferita ben diversa da quella che invece potrebbero infliggerti gli altri. in questo senso sei in una posizione quasi di vulnerabilità, perchè, per poter instaurare davvero un rapporto con quella persona, devi aprirti e metterla in condizione di vedere non solo i tuoi punti di forza, ma anche e soprattutto le tue debolezze.
ecco in che senso parlo di dipendenza emotiva.
sono invece d'accrdo con te quando dici - come mi sembra di capire - che, per trovare qualcuno con cui stare davvero bene, bisogna innanzitutto stare prima bene con se stessi.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Marcello80 » 22/04/2012, 18:08

arietina76 ha scritto:[...]



io parlo di dipendenza emotiva in questi termini: secondo me, quando troviamo la persona giusta, è inevitabile capire che la nostra felicità è strettamente correlata (in questo senso, dipende) da quella di un'altra persona.
per farti un esempio, sai che se quella persona ti ferisse, sarebbe una ferita ben diversa da quella che invece potrebbero infliggerti gli altri. in questo senso sei in una posizione quasi di vulnerabilità, perchè, per poter instaurare davvero un rapporto con quella persona, devi aprirti e metterla in condizione di vedere non solo i tuoi punti di forza, ma anche e soprattutto le tue debolezze.
ecco in che senso parlo di dipendenza emotiva.
sono invece d'accrdo con te quando dici - come mi sembra di capire - che, per trovare qualcuno con cui stare davvero bene, bisogna innanzitutto stare prima bene con se stessi.
Si, esatto. Questo intendo. Quando si sta bene con se stessi si è indipendenti emotivamente. Pensa che bel rapporto può nascere fra due persone indipendenti emotivamente. Di sicuro non sarà perfetto, l'essere umano non lo è, ma se entrambi viaggiano in una direzione comune, allora ci si può avvicinare a quella completezza tanto aspirata.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da duca.bambaluc » 25/05/2012, 16:26

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Sì, ma non ci credo più neanche io
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da SWEET DREAM » 25/05/2012, 17:39

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
posso fare la parte della pseudo-mamma per un attimo? :)
può sembrare una frase fatta ma.....sei talmente giovane.....so che pure io alla tua età fremevo di impazienza per raggiungere i miei obiettivi.....ma credimi quando sarà il TUO momento il grande amore arriverà....credo che per poterlo riconoscere ci voglia sicuramente una certa dose di maturità...con questo non voglio assolutamente dire che tu non sei matura, per carità manco ti conosco poi....ma io alla tua età, un anno prima, mi sono sposata....e se tu sapessi la differenza fra l'Antonella di allora e quella di adesso penso che rimarresti a bocca aperta....ovvio che poi ognuno fa il suo percorso e magari prende coscienza di sè prima o dopo....ma non avere fretta...io ho avuto fretta, impazienza, e ora me ne pento....

ciao :mangahello:

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da SWEET DREAM » 25/05/2012, 17:41

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Sì, ma non ci credo più neanche io
e la peppa ma no, ma cosa dici?????????
mai perdere la speranza, MAI e poi mai!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo dice una persona che felice non è, ma capperi ci provo a tirarmi fuori da 'sta melma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:arrampicata:

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da duca.bambaluc » 26/05/2012, 10:11

SWEET DREAM ha scritto:[...]



e la peppa ma no, ma cosa dici?????????
mai perdere la speranza, MAI e poi mai!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo dice una persona che felice non è, ma capperi ci provo a tirarmi fuori da 'sta melma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:arrampicata:
Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.

Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,

Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Niobe85 » 26/05/2012, 15:22

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.

Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,

Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
Mi dispiace molto... [smilie=sad.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da SWEET DREAM » 26/05/2012, 15:53

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Negli ultimi 2 mesi sono uscito con due donne, inizi completamente diversi ma alla fine ci vediamo.
Con la prima, bellissima, occhi verdi... usciamo insieme, ci rivediamo nel cinema dove c'eravano incontrati, passeggiata, andiamo a mangiare insieme in un bel ristorante, tutto bello, ci rivediamo.
Poi mail: scusa ma non ti ho detto della mia passata relazione, uscire con te mi ha messo davanti a quel ricordo e non me la sento di continuare.

Con l'ultima... Mi fa una corte spietata per 2 settimane, mi cerca in chat a tutte le ore, le dico che al momento c'e` un'altra donna per la testa (storia poi finita male anzi mai iniziata affatto, lei non si e` presentata all'appuntamento). OK, sono libero, ci vediamo. Mi fa la lezione sul fatto che gli uomini non tagliano mai col passato, che io in fondo sono ancora bloccato su mia moglie, che invece le donne una volta detto "chiuso" e` chiuso. Passiamo una giornata bellissima... Alla fine mi dice che il suo ex l'ha cercata, che si e` pentito, e che vorrebbe riaprire con lei... e alla fine rimango di nuovo solo a rimettere insieme i pezzi di me stesso,

Come faccio a fidarmi ancora? Fanno bene gli uomini che tengono il piede non in 2, ma in 10 staffe diverse. Non credo piu` alla sincerita`. In questo mondo, il principio e` "prendi tutto quello che puoi" e che in amore, come in guerra, tutto e` lecito.
ti capisco....ci si scoraggia.....
ma mi sento di dirti che bisogna riprovare.....mai arrendersi...magari lasciare passare un pò più di tempo fra un "tentativo" ed un altro....questo sì....ma devi trovare dentro di te la Forza di riprovarci....vedila anche come una scommessa, fra te e 'sto destino sfigato.....

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 58

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da duca.bambaluc » 26/05/2012, 18:20

SWEET DREAM ha scritto:[...]



ti capisco....ci si scoraggia.....
ma mi sento di dirti che bisogna riprovare.....mai arrendersi...magari lasciare passare un pò più di tempo fra un "tentativo" ed un altro....questo sì....ma devi trovare dentro di te la Forza di riprovarci....vedila anche come una scommessa, fra te e 'sto destino sfigato.....
Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.
Come diceva Catullo? "ciò che una donna dice a chi l'ama Scrivilo sopra il vento, sopra l'acqua che fugge."

Fanno bene gli uomini che si tengono moglie, si fanno l'amante e anche due magari. Non sono piu` insinceri delle donne.
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/05/2012, 19:08

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.
Come diceva Catullo? "ciò che una donna dice a chi l'ama Scrivilo sopra il vento, sopra l'acqua che fugge."

Fanno bene gli uomini che si tengono moglie, si fanno l'amante e anche due magari. Non sono piu` insinceri delle donne.
Non sono d'accordo con Catullo. Le eccezioni esistono, per individuarle non è necessario un lavoro estenuante alla Sherlock Holmes, basta soltanto dotarsi di un minimo di equilibrio e serenità interiore, in parole povere "autostima". Solo così può accadere un sano e distaccato approccio alle cose che non carichino di aspettative e speranze gli avvenimenti e le persone con le quali ci si relaziona.

Non diamo sempre la colpa agli altri, perché spesso l'altrui atteggiamento nei nostri confronti è lo specchio del nostro stato psico-fisico. Un uomo o una donna che piangono di essere di continuo usati/e e scaricati/e non sono altro che deboli, prede facili per potenziali (o anche inconsapevoli) avvoltoi.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:39

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Trovare il vero amore, trovare la ragazza non facile e che insieme a me vuole impegnarsi per un futuro pieno di coriandoli e colori, incartare e gelosamente custodire tra le proprie braccia pronto a difenderlo sopra ogni cosa.
Quindi, esiste certo che sì, basta pazientare, desiderarlo fortemente e essere sempre solari! ;)
---
...libertà!

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da fabius.ol » 28/05/2012, 7:30

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Si` si`, dalla vita si impara... si impara a non credere alle favole, ai buoni sentimenti ai giuramenti delle donne.
Come diceva Catullo? "ciò che una donna dice a chi l'ama Scrivilo sopra il vento, sopra l'acqua che fugge."

Fanno bene gli uomini che si tengono moglie, si fanno l'amante e anche due magari. Non sono piu` insinceri delle donne.
Spero vivamente che il suo sia solo uno sfogo, assolutamente non tollero le persone che ha descritto sopra e lungi da me vantarli. Sicuramente mi sento molto superiore a questi fantomatici uomini.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44


Messaggio da cagliarino » 02/06/2012, 18:54

non sono mai stato interessato al sesso
sono normale,mi piacciono le donne,ma preferisco

"accucciolarmi con una donna davanti a un camino
una candela alla vaniglia,una cagnolina che vuole giocare"

il sesso si puo' fare,ma non è la conditio sine qua non per avere un buon rapporto..
a me interessano i sogni,le favole che diventano realta' a costo di essere etichettato come bambino..

quindi si..esistono le persone che cerchi..
adesso come adesso per me è difficile trovare una donna che capisca questo..ma va bene..ci pensero' in un altro momento..

certo la maggior parte degli uomini sono abbastanza fissati col sesso non lo nego..ma non arrenderti..
se ti senti romantica,devi esserlo fino alla fine..
non dare importanza ai luoghi comuni e alle convenzioni sociali..

la mia regola di vita è questa "dream or die"
molto james bond lo so..ma è questo quello che penso..

un saluto

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da bagigio » 09/07/2012, 12:25

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Mai smettere di sperare e di sognare, è la linfa vitale che ci manda avanti, cosa ti resta se non speri e se non sogni?
Un mondo arido, pieno di egoismo e diffidenza. Io sono sempre propenso a pensare che comunque le persone buone che vivono col "cuore" esistono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da george clooney » 09/07/2012, 19:51

bagigio ha scritto:[...]



Mai smettere di sperare e di sognare, è la linfa vitale che ci manda avanti, cosa ti resta se non speri e se non sogni?
Quanto è vero ciò che hai scritto! ;)

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da ghostbuster3 » 10/07/2012, 14:39

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??

Credi sempre, anche quando fa male! sono le mete che sembrano impossibili quelle più belle da vincere!
Come Cristoforo Colombo che fece di tutto per scoprire la sua America, magari credendo di scoprire qualcos'altro, tu continua a navigare sulla tua caravella finchè il mozzo di bordo, guardando per caso all'orizzonte, dirà: terra! ;)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 23:24

Marcello80 ha scritto:[...]



Il vero amore...
Cos'è? E come si riconosce? E se si presentasse in una forma diversa da come si è abituati a pensare lo riconosceresti? :thinking:
Il vero amore non esiste...nel senso che esiste l'amore, punto. L'amore non è unico, nel senso di definito e preciso.
quando c'è non si fà nessuna fatica a riconoscerlo, sempre che non si sia innamorati dell'idea dell'amore... perchè altrimenti è facile cadere in inganno...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 11/07/2012, 1:57

Io posso solo dirti che di amore ne conosco uno solo, quello vero, gli altri sono tutti sotto la voce "avventure", che poi uno/a si faccia andare bene anche quelle pur di non restare solo/a, bhe è un altro discorso, io non sono così.

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/07/2012, 17:43

Ariete1968 ha scritto:Io posso solo dirti che di amore ne conosco uno solo, quello vero, gli altri sono tutti sotto la voce "avventure", che poi uno/a si faccia andare bene anche quelle pur di non restare solo/a, bhe è un altro discorso, io non sono così.
Certo che saperlo riconoscere in maniera così chiara e precisa, fà di te una persona senza dubbi e perplessità. Un individuo talmente accorto e sensibile, da escludere categoricamente la benchè minima possibilità di scambiare lucciole per lanterne. Potrebbe però essere che, la connotazione di "vero", dipenda magari dal particolare momento emotivo o da infinite altre soggettività, che proprio per questo rendono difficile una misurazione calibrata e ineccepibile circa la sua autenticità?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 13/07/2012, 0:01

Shadow750 ha scritto:[...]



Certo che saperlo riconoscere in maniera così chiara e precisa, fà di te una persona senza dubbi e perplessità. Un individuo talmente accorto e sensibile, da escludere categoricamente la benchè minima possibilità di scambiare lucciole per lanterne. Potrebbe però essere che, la connotazione di "vero", dipenda magari dal particolare momento emotivo o da infinite altre soggettività, che proprio per questo rendono difficile una misurazione calibrata e ineccepibile circa la sua autenticità?
Aspetta, mi sono spiegato male, intendevo dire che di amore si, ne conosco solo uno, che tutti gli altri si, sono avventure, ma che trovarlo non è semplice, spesso e volentieri, hai ragione, credi sia amore vero invece con la conoscenza scopri che poi era solo "un momento", ma quello che intendevo dire è che, per me c'è sempre la ricerca dell'amore vero, cosa che altri non fanno e preposti, non al vero amore ma alle avventure, era per rispondere all'amica che aveva posto il quesito, ma mi sono espresso male, spero di essermi espresso meglio ora.

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/07/2012, 19:09

Ariete1968 ha scritto:[...]
Aspetta, mi sono spiegato male, intendevo dire che di amore si, ne conosco solo uno, che tutti gli altri si, sono avventure, ma che trovarlo non è semplice, spesso e volentieri, hai ragione, credi sia amore vero invece con la conoscenza scopri che poi era solo "un momento", ma quello che intendevo dire è che, per me c'è sempre la ricerca dell'amore vero, cosa che altri non fanno e preposti, non al vero amore ma alle avventure, era per rispondere all'amica che aveva posto il quesito, ma mi sono espresso male, spero di essermi espresso meglio ora.
Credo non sia facile avere una definizione omologante di amore. Come hai detto bene tu, si crede magari che lo sia, ma solo perchè si seguono certe sensazioni o i brividi del momento. Il che non è poi errato, altrimenti saremmo delle macchine calcolatrici. Chi poi lo scambia per quelle che tu chiami avventure, spesso lo fà anche con consapevolezza, e perchè ha bisogno anche per qualche ora di qualcosa che assomigli all'amore e lo faccia stare bene.
Continua a cercare tranquillamente Ariete, mantenendo i tuoi ideali che avverto essere sinceri e forti.

kharma1900
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 luglio 2012
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da kharma1900 » 14/07/2012, 13:44

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??

Io sono nella tua stessa situazione,sto cercando,mi piacerebbe trovare la persona giusta

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da gaffe001 » 18/07/2012, 18:50

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??


che vuol dire vero amore?? mi ricorda una canzone dei "ragazzi italiani" boyband anni '90, il vero amore è un clichè da posta del cuore secondo me, meglio parlare di rapporto duraturo e di sintonia reciproca a sto punto, boh forse non ti impegnerai abbastanza per il "vero" amore che tanto cerchi

elypv

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da elypv » 20/07/2012, 20:31

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Siamo in tante ad essere delle inguaribili romantiche. All'alba dei 30anni cerco ancora il principe azzurro che non arriva perchè credo si sarà perso...sai la tecnologia di oggi, a volte non funziona ! Prima o poi arriverà ma non me ne faccio un cruccio... Nel frattempo ho imparato a divertirmi anche con le storielle sbagliate !

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da airlander » 21/07/2012, 8:00

elypv ha scritto:[...]



Siamo in tante ad essere delle inguaribili romantiche. All'alba dei 30anni cerco ancora il principe azzurro che non arriva perchè credo si sarà perso...sai la tecnologia di oggi, a volte non funziona ! Prima o poi arriverà ma non me ne faccio un cruccio... Nel frattempo ho imparato a divertirmi anche con le storielle sbagliate !
così facendo corri il rischio di incontrare solo degli "gnomi", quando, come accade esattamente nelle favole, a volte il vero principe si cela tra le nifee di un lago incantato, basta solo accorgersi che ha assunto sembianze diverse.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

elypv

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da elypv » 23/07/2012, 2:21

airlander ha scritto:[...]



così facendo corri il rischio di incontrare solo degli "gnomi", quando, come accade esattamente nelle favole, a volte il vero principe si cela tra le nifee di un lago incantato, basta solo accorgersi che ha assunto sembianze diverse.... ;)
mi viene in mente....come dice Vasco.... "è tutto un'equilibrio sopra la follia" ! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da airlander » 23/07/2012, 20:00

elypv ha scritto:[...]
mi viene in mente....come dice Vasco.... "è tutto un'equilibrio sopra la follia" ! ;)
e del resto che vita sarebbe altrimenti senza un po' di follia. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 23/07/2012, 21:31

airlander ha scritto:[...]


e del resto che vita sarebbe altrimenti senza un po' di follia. :D
mah.... orse sarebbe più semplice.... :DD

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Sims » 25/07/2012, 1:33

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Immagino che a te interessi una risposta dagli uomini. :rolleyes: La mia esperienza mi dice che ci sono uomini di ogni genere e che l'apparenza inganna moltissimo anche chi si crede capace di capire le persone. E si prendono certe cantonate... :? X(
Personalmente credo moltissimo nell'amore, ma sono in parte rassegnata perché il mio obiettivo è così romantico nel senso letterario del termine da essere anacronistico :mangalove: . Non è assolutamente facile trovare qualcuno che viva l'amore allo stesso modo e che non appaia un pagliaccio fuori dal mondo. Anche perché io sono romantica e cinica insieme e non è facile essere parlare la stessa lingua in questi casi :D
L'unico modo per far scomparire gli avventurieri (ma così vale anche viceversa) è non fare sesso con loro! Quando ci si accorge che vogliono solo quello se noi non siamo dell'idea dobbiamo tirarci indietro. Certo questo implica che non si vada a letto con uno con cui si è usciti 3 volte...