c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Giuliettina

c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 10/04/2012, 11:00

sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/04/2012, 11:40

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??
No. Conosco qualcuno che in fondo, ma proprio in fondo, nutre l'identico desiderio.
Giuliettina ha scritto:a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??
Fino a quando a questi ragazzi gli si consente di fare centro, è inutile lamentarsi.
Giuliettina ha scritto:Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Beh quel qualcuno di cui sopra mi sembra anch'egli spettatore ed in alcuni casi vittima di una certa, come dire, superficialità. A sessi invertiti naturalmente.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Mister71 » 10/04/2012, 12:09

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Ciao.

No. Non sei rimasta l'unica.

Ripulendo il tuo modo di vedere da una poetica comprensibile ma anche progressivamente inutile con il crescere dell'età, direi che il piacere di una relazione si ha quando ci sono sentimenti, e non solo sesso, che alla fine va a noia, se esiste da solo.

Ciao... :)

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da IRINI » 10/04/2012, 13:06

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Ciao! Rispondendoti sì, esistono persone me compresa, che cercano altro rispetto alle avventure superficiali. Se accetti un consiglio, il primo passo è il rispetto per la PROPRIA dignità: è difficile, me ne rendo conto, lo è stato anche per me ma credimi è essenziale per evitare di essere "usata" da chi cerca superficialità (non parlo solo in relazione al sesso, ma anche nelle amicizie o in rapporti di lavoro vale al stessa cosa!). Solo amando e rispetatndo TE potrai portare glia ltri a fare altrettanto nei tuoi confronti.
Sembrano parole di circostanza, però credimi la mia storia di emancipazione dalle elemosine affettive è cominciata proprio quando ho iniziato a volermi bene e a trovare la pace in me e non nel ragazzo/amica/conoscente di turno.
E comunque adesso sei su questo forum, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno di parlare trovi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e risponderti. Un abbraccio!

afeleia89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 marzo 2012
Età: 34

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da afeleia89 » 10/04/2012, 21:35

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??

assolutamente non sei la sola! anche io cerco il vero amore, quello profondo, che ti fa smettere di mangiare, di dormire, di respirare...quel sentimento che ti fa dimenticare le cose inutili, che rende speciale anche il più piccolo gesto, più colorato ogni giorno...insomma cerco quella persona che mi completi, un rifugio in cui nascondermi, uno sguardo in cui perdermi, un'animo in cui fondermi....lo so probabilmente sono troppo melensa e sdolcinata ma per me l'amore è questo e finchè non avrò la persona che mi farà provare questi sentimenti non smetterò di cercare.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare, e progredire, e amare e vivere.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Kisin » 10/04/2012, 21:36

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Si sto cercando la persona giusta da molto tempo anche io

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da nimu » 10/04/2012, 23:05

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
chi non lo cerca, o almeno non lo vorrebbe o non lo desidera??? trovarlo poi è un altro discorso

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da fabius.ol » 11/04/2012, 5:28

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Pensavo di averlo trovato ed invece era una bufala, che si è rivelata molto dolorosa ed anche costosa. Vorrei crederci ancora, ma per adesso sono molto scettico a riguardo. Spero in futuro...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 11/04/2012, 8:33

nimu ha scritto:[...]



chi non lo cerca, o almeno non lo vorrebbe o non lo desidera??? trovarlo poi è un altro discorso
quanto è vero....! ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Marcello80 » 11/04/2012, 12:18

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Il vero amore...
Cos'è? E come si riconosce? E se si presentasse in una forma diversa da come si è abituati a pensare lo riconosceresti? :thinking:
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Niobe85 » 11/04/2012, 20:21

Marcello80 ha scritto:[...]



Il vero amore...
E se si presentasse in una forma diversa da come si è abituati a pensare lo riconosceresti? :thinking:
Questa è veramente una bella domanda... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tarabas » 11/04/2012, 21:07

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Giuliettina, come vedi siamo tutti quanti in cerca del "vero amore"... lupi solitari con un grande cuore...
il problema è saperlo riconoscere nel momento giusto al posto giusto per poter dire d'averlo davvero trovato :rolleyes:
---
...libertà!

Giuliettina

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 11/04/2012, 22:29

tarabas ha scritto:[...]



Giuliettina, come vedi siamo tutti quanti in cerca del "vero amore"... lupi solitari con un grande cuore...
il problema è saperlo riconoscere nel momento giusto al posto giusto per poter dire d'averlo davvero trovato :rolleyes:
Giustissimo!!! Concordo... Prima o poi ce la faremo a trovarlo !!

cla86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 aprile 2012
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da cla86 » 11/04/2012, 23:07

IRINI ha scritto:[...]



Ciao! Rispondendoti sì, esistono persone me compresa, che cercano altro rispetto alle avventure superficiali. Se accetti un consiglio, il primo passo è il rispetto per la PROPRIA dignità: è difficile, me ne rendo conto, lo è stato anche per me ma credimi è essenziale per evitare di essere "usata" da chi cerca superficialità (non parlo solo in relazione al sesso, ma anche nelle amicizie o in rapporti di lavoro vale al stessa cosa!). Solo amando e rispetatndo TE potrai portare glia ltri a fare altrettanto nei tuoi confronti.
Sembrano parole di circostanza, però credimi la mia storia di emancipazione dalle elemosine affettive è cominciata proprio quando ho iniziato a volermi bene e a trovare la pace in me e non nel ragazzo/amica/conoscente di turno.
E comunque adesso sei su questo forum, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno di parlare trovi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e risponderti. Un abbraccio!

posso chiederti cm ci sei riuscita?anch'io sto cercando di trovare la pace in me, proprio per evitare di trovarmi coinvolta in storie assurde..vorrei che la prossima fosse quella giusta,ma prima hocapito che devo trovare unmio equilibrio...ma sembra difficilissimo!!!...??? piacere, io ?? claudia, ho visto che oltre ad avere la stessa età siamo nate a pochi giorni di distanza!! :-)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 11/04/2012, 23:56

Giuliettina ha scritto:[...]



Giustissimo!!! Concordo... Prima o poi ce la faremo a trovarlo !!
Sì certo, è una caccia al "tesoro". Mah.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 12/04/2012, 10:09

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sì certo, è una caccia al "tesoro". Mah.
secondo me occorre una certa apertura sia mentale che emotiva perchè come diceva Marcello potrebbe presentarsi in modi e forme diversi da quelli immaginati.
di sicuro non si presenterà dicendo: "ciao, sono il vero amore" :DD

dai Giuliettina che sei giovane, sii paziente. l'amore è sempre paziente altrimenti è qualcos'altro. ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da enemyofthesun » 12/04/2012, 18:28

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Beh, come ti dicevano già, penso che un po' tutti (anche io) cerchiamo qualcosa del genere. Trovarlo è un altro discorso.
Il problema è che si son prese (almeno, io che ormai ho una certa età) delle sonore mazzate e la voglia di mettersi in gioco si riduce di molto.
Alcuni reagiscono cercando solo storielle, magari anche perchè fiaccati dall'ormone selvaggio.
Io che mi sento più sobrio, preferisco investire nelle amicizie sperando che magari conoscendosi meglio e approfondendo si hanno maggiori sicurezze sulla tal persona...
Buttarmi a occhi chiusi no, non mi va...
E nemmeno mi va di crearmi troppe aspettative sul rapporto in sè.
Sinceramente non è facile nemmeno fare amicizia però :O
O non per me, almeno...

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Kisin » 12/04/2012, 21:03

L'amore sulla bocca di tutti ma nel cuore di pochi

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 12/04/2012, 21:44

tropicsnow ha scritto:[...]



secondo me occorre una certa apertura sia mentale che emotiva perchè come diceva Marcello potrebbe presentarsi in modi e forme diversi da quelli immaginati.
di sicuro non si presenterà dicendo: "ciao, sono il vero amore" :DD
:DD :DD :DD
questo è vero: magari una persona si fa mille idee su come immagina sia, fisicamente e caratterialmente, il grande amore, e poi invece arriva tutt'altro: non necessariamente qualcuno di meglio o di peggio, ma semplicemente diverso.
e allora bisogna avere la capacità ed il coraggio di accorgersene.... ;)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da fabius.ol » 13/04/2012, 6:08

enemyofthesun ha scritto:[...]



Beh, come ti dicevano già, penso che un po' tutti (anche io) cerchiamo qualcosa del genere. Trovarlo è un altro discorso.
Il problema è che si son prese (almeno, io che ormai ho una certa età) delle sonore mazzate e la voglia di mettersi in gioco si riduce di molto.
Alcuni reagiscono cercando solo storielle, magari anche perchè fiaccati dall'ormone selvaggio.
Io che mi sento più sobrio, preferisco investire nelle amicizie sperando che magari conoscendosi meglio e approfondendo si hanno maggiori sicurezze sulla tal persona...
Buttarmi a occhi chiusi no, non mi va...
E nemmeno mi va di crearmi troppe aspettative sul rapporto in sè.
Sinceramente non è facile nemmeno fare amicizia però :O
O non per me, almeno...
Purtoppo hai ragione da vendere...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tarabas » 13/04/2012, 8:24

tropicsnow ha scritto:[...]
dai Giuliettina che sei giovane, sii paziente. l'amore è sempre paziente altrimenti è qualcos'altro. ;)
...d'altronde se fosse facile non sarebbe Unico Vero Prezioso Amore...
---
...libertà!

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da IRINI » 13/04/2012, 11:31

cla86 ha scritto:[...]




posso chiederti cm ci sei riuscita?anch'io sto cercando di trovare la pace in me, proprio per evitare di trovarmi coinvolta in storie assurde..vorrei che la prossima fosse quella giusta,ma prima hocapito che devo trovare unmio equilibrio...ma sembra difficilissimo!!!...??? piacere, io ?? claudia, ho visto che oltre ad avere la stessa età siamo nate a pochi giorni di distanza!! :-)
Ho deciso di staccare la spina per un pò: dalle amicizie, dagli amori, in generale dagli altri. Ho iniziato a fatica a dire dei no, a chiedermi ogni volta se stessi facendo qualcosa perchèè lo volevo oppure per dipendenza. Ripeto, non è stato facile ma cercavo di ripetermi come un mantra che io avevo una dignità e nessuno era autorizzato a passarci sopra. Piano piano alcune persone si sono allontanate, quelle evidentemente che non avevano "buone intenzioni". Altre sono rimaste e sono ora le poche amicizie vere che h. Altre invece si sono avvicinate, e penso che se fossi rimasta come ero prima non avrei avuto il paicere della loro amicizia. Perchè ogni cosa deve avvenire in modo naturale, sano.. infatti anche l'Amore per me, quello vero sano e appagnate, è venuto quando non lo cercavo nè lo esigev a forza.. èè stato un percorso naturale, inaspettato ed equilibrato con uan persona che magari non mi avrebbe cercato se fossi stata insicura e dipendente coem ero prima..
By the way, che manna avere due coetanee e concittadine nel forum!! Magari si potrebbe organizzare qualcosa, anche se come ho visto anche decidere una semplice uscita diventa una guerra senza frontiere!! eheheh ciaooo

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da IRINI » 13/04/2012, 11:33

tarabas ha scritto:[...]



...d'altronde se fosse facile non sarebbe Unico Vero Prezioso Amore...
Sottoscrivo :DD

afeleia89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 marzo 2012
Età: 34

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da afeleia89 » 13/04/2012, 19:31

tarabas ha scritto:[...]



...d'altronde se fosse facile non sarebbe Unico Vero Prezioso Amore...
Infatti secondo me il bello è proprio questo:che non è facile!!! Se fosse facile sarebbe moooolto meno emozionante, appagante e sconvolgente guardare una persona negli occhi e rendersi conto di amarla... [smilie=friend.gif]
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare, e progredire, e amare e vivere.

Giuliettina

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Giuliettina » 15/04/2012, 19:31

afeleia89 ha scritto:[...]



Infatti secondo me il bello è proprio questo:che non è facile!!! Se fosse facile sarebbe moooolto meno emozionante, appagante e sconvolgente guardare una persona negli occhi e rendersi conto di amarla... [smilie=friend.gif]
Vero!!!!! :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da george clooney » 21/04/2012, 20:58

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Il vero amore lo cercano tutti secondo me. Sono alla ricerca del vero amore anche coloro che, dopo varie delusioni, dicono che vogliono solo avventure e non desiderano più impegnarsi; invece secondo me in fondo in fondo sperano sempre di trovare l'amore della loro vita...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Marcello80 » 21/04/2012, 21:53

george clooney ha scritto:[...]



Il vero amore lo cercano tutti secondo me. Sono alla ricerca del vero amore anche coloro che, dopo varie delusioni, dicono che vogliono solo avventure e non desiderano più impegnarsi; invece secondo me in fondo in fondo sperano sempre di trovare l'amore della loro vita...
Cosa te lo fa pensare?
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da george clooney » 22/04/2012, 8:49

Marcello80 ha scritto:[...]



Cosa te lo fa pensare?
Forse perchè fondamentalmente ho visto fin troppe persone (tra questi single incalliti o gente che comunque passava da un'avventura all'altra), sperare di trovare il vero amore..
Un mio amico ad esempio, da sempre dichiaratosi "single per scelta", si è sposato nel giro di pochi mesi dopo aver conosciuto quella che lui ha definito "la ragazza giusta".. Forse non siamo fatti per stare soli? :thinking:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 22/04/2012, 10:48

george clooney ha scritto:[...]



Forse perchè fondamentalmente ho visto fin troppe persone (tra questi single incalliti o gente che comunque passava da un'avventura all'altra), sperare di trovare il vero amore..
Un mio amico ad esempio, da sempre dichiaratosi "single per scelta", si è sposato nel giro di pochi mesi dopo aver conosciuto quella che lui ha definito "la ragazza giusta".. Forse non siamo fatti per stare soli? :thinking:
sono della tua stessa idea.
penso che spesso dietro una troppo sbandierata "singletudine convinta" si nasconda, in realtà, un mix di cose: la consapevolezza di non aver ancora trovato la persona giusta, la paura di non trovarla, e nello stesso tempo anche la paura di trovarla.... perchè in fondo fa anche un pò paura pensare di trovare una persona alla quale sia legata la nostra felicità e dalla quale dipendere emotivamente.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2012, 11:06

arietina76 ha scritto: penso che spesso dietro una troppo sbandierata "singletudine convinta" si nasconda, in realtà, un mix di cose: la consapevolezza di non aver ancora trovato la persona giusta, la paura di non trovarla, e nello stesso tempo anche la paura di trovarla.... perchè in fondo fa anche un pò paura pensare di trovare una persona alla quale sia legata la nostra felicità e dalla quale dipendere emotivamente.

...e ritorniano all'antico legame di amore e morte :rolleyes:

a volte basta solo liberarsi di una paura diventata ormai una dipendenza.