ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 24/03/2012, 0:51

ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da MissJingle » 24/03/2012, 10:35

syd ha scritto:ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?
mi sembra di capire che il problema ora non sia prendere una decisione ma riuscire a farti chiarezza interiore. lui è un punto fermo della tua vita e come dici, l'unica base realmente stabile senza la quale ti sentiresti persa, ma non sei sicura che sia a persona e la relazione giusta. il consiglio che mi viene da darti è di riempire la tua vita anche di altro, di cose prettamente tue, senza nulla togliere alla relazione ma 'allargare il tuo raggio d'azione'. non sto parlando di altre storie parallele ma di coltivare i tuoi interessi, le tue passioni, le tue amicizie, crearti insomma qualcosa in questo luogo che non è il tuo di nascita e a cui senti di non appartenere del tutto. potrebbe aiutarti a distrarre un po' l'attenzione dalle preoccupazioni che ti causa la relazione -e quindi anche le relative paranoie che occludono il pensiero invece di recare beneficio alle risoluzioni. inoltre incrementerebbe la tua sicurezza personale, e potresti domani ritrovarti a non aver più realmente bisogno di lui ma desiderare semplicemente di averlo accanto, non come supporto ma come complice.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 24/03/2012, 11:04

MissJingle ha scritto:[...]



mi sembra di capire che il problema ora non sia prendere una decisione ma riuscire a farti chiarezza interiore. lui è un punto fermo della tua vita e come dici, l'unica base realmente stabile senza la quale ti sentiresti persa, ma non sei sicura che sia a persona e la relazione giusta. il consiglio che mi viene da darti è di riempire la tua vita anche di altro, di cose prettamente tue, senza nulla togliere alla relazione ma 'allargare il tuo raggio d'azione'. non sto parlando di altre storie parallele ma di coltivare i tuoi interessi, le tue passioni, le tue amicizie, crearti insomma qualcosa in questo luogo che non è il tuo di nascita e a cui senti di non appartenere del tutto. potrebbe aiutarti a distrarre un po' l'attenzione dalle preoccupazioni che ti causa la relazione -e quindi anche le relative paranoie che occludono il pensiero invece di recare beneficio alle risoluzioni. inoltre incrementerebbe la tua sicurezza personale, e potresti domani ritrovarti a non aver più realmente bisogno di lui ma desiderare semplicemente di averlo accanto, non come supporto ma come complice.
ciao grazie delle tue parole.....:) si questo sto già cercando di farlo...cerco di conoscere più gente possibile in università e stasera vado proprio da una ragazza che ho conosciuto li....in più mi piace dipingere ma ho per anni abbandonato questa passione, cosi sto cercando di iscrivermi ad un corso di acquarello che insegna come lasciar andare le emozioni attraverso l'arte....e poi vado in palestra ( anche se con lui))...il problema non è come impiegare il tempo, il fatto è che senza di lui non avrei quel punto stabile che rappresenta...comunque si credo tu abbia ragione e sto cercando di coltivare le mie passioni....in più voglio cercare di capire se stando con gli altri lui mi manca e quindi capisco che è per me una persona importante o se lo cerco solo quando sono fragile....non è cosi semplice però...so che tengo a lui e che mi ha aiutato tanto ma allo stesso tempo so che sono dipendente nel senso che ho bisogno del suo amore, non del suo tempo.....comunque si prima di tutto cercherò di fare chiarezza....(ma come:/) grazie mille!!

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da MissJingle » 24/03/2012, 14:09

syd ha scritto:[...]



ciao grazie delle tue parole.....:) si questo sto già cercando di farlo...cerco di conoscere più gente possibile in università e stasera vado proprio da una ragazza che ho conosciuto li....in più mi piace dipingere ma ho per anni abbandonato questa passione, cosi sto cercando di iscrivermi ad un corso di acquarello che insegna come lasciar andare le emozioni attraverso l'arte....e poi vado in palestra ( anche se con lui))...il problema non è come impiegare il tempo, il fatto è che senza di lui non avrei quel punto stabile che rappresenta...comunque si credo tu abbia ragione e sto cercando di coltivare le mie passioni....in più voglio cercare di capire se stando con gli altri lui mi manca e quindi capisco che è per me una persona importante o se lo cerco solo quando sono fragile....non è cosi semplice però...so che tengo a lui e che mi ha aiutato tanto ma allo stesso tempo so che sono dipendente nel senso che ho bisogno del suo amore, non del suo tempo.....comunque si prima di tutto cercherò di fare chiarezza....(ma come:/) grazie mille!!
credo che tu sia già su un'ottima strada.. tempo al tempo e vedrai che riuscirai a risolvere, con la pazienza e con il tempo, nel migliore dei modi il tuo dubbio. ti faccio tanti auguri e ti abbraccio
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 26/03/2012, 1:37

MissJingle ha scritto:[...]



credo che tu sia già su un'ottima strada.. tempo al tempo e vedrai che riuscirai a risolvere, con la pazienza e con il tempo, nel migliore dei modi il tuo dubbio. ti faccio tanti auguri e ti abbraccio
eh mica tanto....stasera c'è stata una litigata bella forte e io nonostante mi stesse trattando male "elemosinavo" una serata insieme...uhm credo che la questione sia un po piu difficile di quanto sembri :/

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da MissJingle » 26/03/2012, 7:44

syd ha scritto:[...]



eh mica tanto....stasera c'è stata una litigata bella forte e io nonostante mi stesse trattando male "elemosinavo" una serata insieme...uhm credo che la questione sia un po piu difficile di quanto sembri :/
allora intanto mi scuso per aver con leggerezza dato un giudizio ottimistico e sbrigativo sulla tua situazione. se ti andasse di dirci un po' di più, anche prendendo come esempio la litigata magari, a volte le litigate anche quelle meno importanti rendono molto l'idea del rapporto di coppia. rileggevo i tuoi interventi precedenti e notavo che hai parlato spesso del tuo bisogno e sfiducia negli altri e quindi anche dei tuoi comportamenti, ma parli poco dei suoi di lui. non sempre tutte le colpe sono di noi donne, anche se tendiamo a crederlo costantemente, spesso le nostre insicurezze dipendono proprio dai mezzi uomini che abbiamo a fianco. questo non vuole essere un giudizio assoluto, di lui non so davvero nulla, quindi non prenderlo per tale..
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da tarabas » 26/03/2012, 9:56

syd ha scritto:ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?
Ciao, come va ora?
Il bisogno di Coccole è un bisogno che a volte ci annienta e ci fa perdere il senso della realtà e ci sbriciola il nostro carattere.
Quanto ti capisco, quante volte ci siamo trovati in queste situazioni...
Non riesco a darti un consiglio, è difficile dall'esterno. Vorresti lasciare una persona ma hai paura di rimanere da sola. Vorrei solo augurarti un miglioramento, tutto qui. E scusami ancora se non riesco a darti un consiglio ma solo un conforto ;)
---
...libertà!

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da IRINI » 26/03/2012, 10:22

syd ha scritto:ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?

Ciao! Mi sembra di leggere la mia storia non troppo lontana.. avevo un ragazzo che adoravo e che avevo reso il centro del mio mondo. Lui era anaffettivo e pieno di problemi e quei tre mesi con lui non sono stati porprio rose e fiori.. confeso che è stato lui a lasciarmi, altrimenti io non en avrei avuto il coraggio e magari sarei ancora lì ad "elemosinare" attenzioni e coccole. Ma da quel suo gesto ne è conseguita una mia nuova consapevolezza: passati i primi due mesi di totale buio emotivo, mi sono chiesta se fosse giusto perdere la dignità per una persona, per quanto si possa sentire di amarla. Quando una storia ti porta alla dipendenza vuol dire che non è più sana e che non può portare che guai.. lo so che ti sembrano frasi fatte, anche a me lo sembravano allora.. ma adesso ho capito che è la verità.. trova in te la dignità per porre fine a questa dipendenza.. anche se all'inizio fa male poi sarai orgogliosa di te! un abbraccio ciaooo!!

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 27/03/2012, 16:29

MissJingle ha scritto:[...]



allora intanto mi scuso per aver con leggerezza dato un giudizio ottimistico e sbrigativo sulla tua situazione. se ti andasse di dirci un po' di più, anche prendendo come esempio la litigata magari, a volte le litigate anche quelle meno importanti rendono molto l'idea del rapporto di coppia. rileggevo i tuoi interventi precedenti e notavo che hai parlato spesso del tuo bisogno e sfiducia negli altri e quindi anche dei tuoi comportamenti, ma parli poco dei suoi di lui. non sempre tutte le colpe sono di noi donne, anche se tendiamo a crederlo costantemente, spesso le nostre insicurezze dipendono proprio dai mezzi uomini che abbiamo a fianco. questo non vuole essere un giudizio assoluto, di lui non so davvero nulla, quindi non prenderlo per tale..
no non ti preoccupare, sono io che sono stata frettolosa....mmm....in questi giorni sono in piena crisi perchè quando litighiamo lui ha delle reazioni esagerate:sbraita, mi lascia sola in mezzo alla strada, dice cose assurde....ti faccio un esempio: l'altra sera lui mi ha detto che vuole fare domanda di trasferimento per avvicinarsi di piu a casa, e mentre lo diceva mi parlava della mamma che gli indicava anche la possibilità di scendere in sicilia...(io sono salita qui per lui).cosi siccome lui mi ha sempre detto fin dall'inizio che sarebbe sceso un giorno, gli ho fatto qualche domanda...lui mi ha detto che per ora non ha intenzione di scendere....io gli ho chiesto se era sempre intenzionato a scendere un giorno lontano come mi ha sempre detto addirittura fin dalle prime volte che ci conoscevamo perchè se lui ha un progetto di vita diverso dal mio devo saperlo no? prima non ci davo importanza, ma ora sono 3 anni che stiamo insieme o quasi e tutti abbiamo un progetto anche se magari questo non si avvererà...lui continuava a dire di no, poi che non lo sapeva ecc...ha iniziato a urlare perchè io gli ho detto che sua mamma avrebbe preferito....insomma alla fine sono 4 giorni che non vuole stare con me x questa cosa....io ho i genitori divorziati , insomma problemi familiari, lui invece è legatissimo alla famiglia e da importanza prioritaria. quando a volte gli dico che se ogni volta mi parla delle sue chiacchierate col nipotino o passa le ore di domenica al tel con tutta la famiglia, io gli dico che mi intristisco perchè anch'io vorrei una famiglia unita come la sua...ma lui non mi capisce e dice che lui con la propria ragazza ha diritto di dire quello che vuole....io non dico che non deve parlarmene ma con piu tatto,...è come se io sono a dieta e ho davanti un enorme torta che lui divora con avidità e a me viene l'acquolina in bocca....lui è sempre stato fantastico...mi ha aiutato quando avevo gli attacchi di panico, mi è stato vicino quando sono stata male per lutti avuti in famiglia o anche tutte le volte che mi sono lamentata delle amiche e ogni volta che ho raccontato i miei problemi...mi ha sempre capita e aiutata....non è un mostro! però questo suo attaccamento alla famiglia a volte lo fa andare fuori di testa al punto che l'altra sera mi ha detto addirittura che io sono gelosa del rapporto che ha con la sua famiglia e che è incavolato con me perchè penso che lui penda dalle labbra della famiglia quando ragiona con la propria testa...purtroppo la questione è troppo lunga da spiegare ed io non ho il dono di riuscirla a spiegare con chiarezza....insomma lui poi quando si arrabbia ha bisongo di giorni per riflettere e per calmarsi cosi non vuole vedermi e sentirmi mentre io sto male...le altre volte durava poco, stavolta no...cosi io ieri sera mi sono stufata e gli ho detto che se vuole mi riconquista e fa qualcosa x cambiare attegiamento ma lui non mi ha presa sul serio perchè è capitato gia tante volte che io lo volessi lasciare ma poi non l'ho fatto....io non solo non sono sicura di volerlo lasciare perchè sto male, ma anche perchè è una storia importante e a parte quello che ho scritto qui riconosco anche che nonostante abbia una mentalità chiusa è un bravo ragazzo comq oggi non ce ne sono...insomma vi aggiorno su cosa succede...ora l'unica cosa che posso chiedervi è aiutarmi ad essere almeno ferma nelle mie posizioni perchè ogni volta dico a ma poi faccio b e se lui non mi chiama non voglio ritrovarmi col telefono in mano a fare il suo numero...stanotte non ho neanche dormito...lui ha detto che qualunque cosa succeda lui è sicuro di me e mi riconquisterà a tutti i costi ma sinceramente non saprei....:( grazie comunque davvero!

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 27/03/2012, 16:34

tarabas ha scritto:[...]



Ciao, come va ora?
Il bisogno di Coccole è un bisogno che a volte ci annienta e ci fa perdere il senso della realtà e ci sbriciola il nostro carattere.
Quanto ti capisco, quante volte ci siamo trovati in queste situazioni...
Non riesco a darti un consiglio, è difficile dall'esterno. Vorresti lasciare una persona ma hai paura di rimanere da sola. Vorrei solo augurarti un miglioramento, tutto qui. E scusami ancora se non riesco a darti un consiglio ma solo un conforto ;)
ma no tranquillo!!! anzi grazie lo stesso...sembra una sciocchezza ma anche il solo fatto di leggere queste parole da conforto :) comunque per capire meglio ho scritto sotto un altro bel pezzetto che spiega un po meglio la situazione....grazie!!!

syd
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 marzo 2012
Età: 36

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da syd » 27/03/2012, 16:40

IRINI ha scritto:[...]




Ciao! Mi sembra di leggere la mia storia non troppo lontana.. avevo un ragazzo che adoravo e che avevo reso il centro del mio mondo. Lui era anaffettivo e pieno di problemi e quei tre mesi con lui non sono stati porprio rose e fiori.. confeso che è stato lui a lasciarmi, altrimenti io non en avrei avuto il coraggio e magari sarei ancora lì ad "elemosinare" attenzioni e coccole. Ma da quel suo gesto ne è conseguita una mia nuova consapevolezza: passati i primi due mesi di totale buio emotivo, mi sono chiesta se fosse giusto perdere la dignità per una persona, per quanto si possa sentire di amarla. Quando una storia ti porta alla dipendenza vuol dire che non è più sana e che non può portare che guai.. lo so che ti sembrano frasi fatte, anche a me lo sembravano allora.. ma adesso ho capito che è la verità.. trova in te la dignità per porre fine a questa dipendenza.. anche se all'inizio fa male poi sarai orgogliosa di te! un abbraccio ciaooo!!
ciao grazie mille delle tue parole :) fa piacere davvero avere persone che si interessano con cui parlare...a volte le mie amiche mi chiedono di dire i miei problemi ma vedo che non sanno ascoltare...qui mi sento ascoltata...grazie :) guarda capisco cosa vuoi dire ma credo che la dipendenza che ho non è dovuta alla storia in se per se...sono io cosi con tutti purtroppo...quindi che io mi lasci o meno forse l'importante è inziare a scegliere con la mia testa....e soprattutto non avere paura della solitudine....dato che non ho una madre, non ci parlo da non so quanto tempo, lui è l'unica persona di cui mi fido...forse è solo un periodo che passerà, lo spero..perchè comunque ci tengo a lui...credo ??? che devo imparare anche a contare solo su me stessa....?? uffa a parole sono brava pero poi nei fatti mi perdo :P :)

Avatar utente
Wolf86
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 giugno 2012
Età: 38

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da Wolf86 » 21/07/2012, 23:39

syd ha scritto:ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?
capisco come ti senti...se posso darti un consiglio...meriti di meglio!Se con una persona non riesci a stare...allora non ti merita!Non darti delle colpe che non hai...segui il tuo cuore...quello non mente mai!

elypv

Re: ragazzi aiuto non riesco a lasciare il mio ragazzo :(

Messaggio da elypv » 23/07/2012, 2:15

syd ha scritto:ciao a tutti!!

uffa ?? so da dove iniziare...:( il fatto è che io sono troppo dipendente dal mio ragazzo e dalLe persone in genere...ho paura di essere abbandonata e magari alle volte non riesco a capire il confine tra quello che voglio veramente ( magari voglio starci insieme perchè in fin dei conti lo amo ancora) e quello di cui ho bisogno (non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola visto che mi sono traferita qui per stare con lui).

mi è capitato già mille volte di litigarci, essere arrabbiata e poi umiliarmi al punto di fare pace ed "elemosinare" COCCOLE solo perchè mi sentivo sola..
tutto ciò nasce da una mia situazione familiare che mi porta ad essere diffidente nei confronti delle persone e adavere paura di stare sola.
ecco perchè mi è sempre capitato di essere lasciata, ogni volta portavo la storia all'esasperazione perchèn in realtà non riuscivo a farla finita.uffa è davvero frustrante vorrei soltanto essere libera di scegliere con la mia testa e non essere schiava delle mie paure.consigli?
Ciao,
mi ha colpito questa frase"non posso lasciarlo perchè senza di lui rimarrei sola". Ecco io parto dal presupposto che bisogna imparare a bastare a se stessi. Nel momento in cui capisci questo sei libera e la solitudine non ti fa più cosi paura ! Ti consiglio la lettura di un testo "con te e senza di te" di Osho.. a me è servito !
;)