vivo anche senza di te!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

vivo anche senza di te!

Messaggio da alilad81 » 23/03/2012, 21:12

Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da nimu » 23/03/2012, 21:57

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...
se abitassi piu vicina mi iscriverei subito al partito...purtroppo vivo all opposto....mi sono rimasti pochi vestiti ma ho una gran voglia di comprarne di nuovi...
purtroppo non è cosi facile

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 24/03/2012, 0:01

Conservami una tessera... Ci puoi scommettere che vivo bene anche senza di lei!! Meglio soli.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da Marcello80 » 24/03/2012, 3:11

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...
Proprio oggi ho letto che ognuno di noi nella vita incontrerà una persona straordinaria e meravigliosa e io aggiungo anche stupenda. Non tutti fanno quest'incontro alla stessa età, con le stesse situazioni o condizioni. Poi l'autore di questo libro continuava dicendo: "Forse anche tu devi incontrare questa persona e quando l'incontrerai la tua vita sarà un successo e vivrai ancor più felicemente. Questa persona sei proprio tu. Quando conoscerai te stesso/a vivrai con una persona straordinaria e meravigliosa"
Se sei tu la leader di questo partito e ti candiderai alle prossime elezioni avrai anche il mio voto. Se non è partito politico, ma un partito per festeggiare avrai anche la mia energia...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da tropicsnow » 24/03/2012, 15:21

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...

secondo me essere "ragazze serie" non significa vivere in funzione di qualcun altro, in questo caso del proprio compagno.
inoltre una relazione sana è quella in cui c'è un equilibrio tra il prendere e il dare e la cosa deve essere reciproca. penso anche che il centro della propria vita dobbiamo essere noi solo così possiamo essere anche arricchenti per qualcun altro invece che servili. non solo un uomo non sposa una donna così ma neppure viceversa.

auguri per la tua nuova vita. :cheers:

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da psiche » 24/03/2012, 17:04

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...
Mi iscrivo al partito! Sto entrando adesso in quella mentalità, dopo la conclusione di una storia durata 10 anni, l'unica vera poiché non ho avuto avventure, avventurette, ecc, neanche in adolescenza. Insomma rientravo nello stereotipo della ragazza "seria", fedele e stabile affettivamente, che si è concessa solo a quello che pensava l'uomo della sua vita e amenità varie. Non so se, alla luce di come si è concluso il tutto, sia stata una scelta giusta... forse proprio no! Non è facile vivere da soli quando praticamente per una vita si è vissuti in coppia, e sinceramente preferisco in coppia, però pazienza, sopravviverò senza lui (questo è sicuro) e senza "un" lui (questo è da vedere in che misura, ma siamo ottimisti ). Eviterei gli estremi, sicuramente va bene lo slogan "vivo anche senza di te", però aggiungerei, a determinate condizioni e requisiti, "vivrei bene con te, ma vivo bene anche senza di te" ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da Mister71 » 24/03/2012, 17:11

psiche ha scritto:[...]



Mi iscrivo al partito! Sto entrando adesso in quella mentalità, dopo la conclusione di una storia durata 10 anni, l'unica vera poiché non ho avuto avventure, avventurette, ecc, neanche in adolescenza. Insomma rientravo nello stereotipo della ragazza "seria", fedele e stabile affettivamente, che si è concessa solo a quello che pensava l'uomo della sua vita e amenità varie. Non so se, alla luce di come si è concluso il tutto, sia stata una scelta giusta... forse proprio no! Non è facile vivere da soli quando praticamente per una vita si è vissuti in coppia, e sinceramente preferisco in coppia, però pazienza, sopravviverò senza lui (questo è sicuro) e senza "un" lui (questo è da vedere in che misura, ma siamo ottimisti ). Eviterei gli estremi, sicuramente va bene lo slogan "vivo anche senza di te", però aggiungerei, a determinate condizioni e requisiti, "vivrei bene con te, ma vivo bene anche senza di te" ;)
Heilà...

Ogni tanto ti fai vedere sul forum... ;) (Troppo poco spesso, direi...)

Se davvero sei stabile affettivamente, penso che non ti sarà troppo arduo superare la cosa, e vedrai che un uomo capace di apprezzare fedeltà, stabilità e altro lo trovi sicuramente. Con calma e con il tempo, e magari un pizzico di buona sorte. Non pensi?

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 24/03/2012, 20:36

Sono già pronte le tessere per tutti!!! Prima tra tutte c'è quella di nimu... Ci sono ovunque negozi nimu... ;) Ho accompagnato una classe a Milano due mesi fa e ne ho visti veramente di magnifici, anche se ovviamente ero intenta a salvare dai semafori dei ragazzetti che non erano forse mai usciti di casa e non erano abituati a vederne... :DD
Marcello 80, prima conoscevo solo me stessa e stavo benissimo credimi...Gli uomini mi interessavano, ma ero tremendamente selettiva; avevo tanti spasimanti, stranamente, ma gentilmente non li facevo neanche giungere al quarto appuntamento. Ho avuto il mio primo ragazzo "reale" (e non "ideale" come il solito compagno di banco del liceo) a 23 anni, forse un pò troppo matura, e da allora alillad81 non ha visto più allo specchio se stessa ma "la fidanzata di..." Non è stato sano, non è stato giusto, ma è stato così e ne sono comunque contenta perchè mi ha permesso di conoscere un'altra importantissima parte della mia persona: la donna...La donna che era capace di far star bene un uomo, di interessarlo, di essere sostegno...E' per questo che sarà difficile per me ritrovare un equilibrio: alilad81 non c'è più ormai, e non potrà più esserci perchè al suo posto adesso c'è la donna, che ha bisogno inevitabilmente di un uomo per fare esplodere quelle enormi potenzialità che sente ribollire dentro...
tropicsnow, non credo di essere stata servile, questa definizione non mi fa giustizia credimi...Dopo tre mesi di fidanzamento ho scoperto un grosso problema che riguardava il mio ragazzo, molte sarebbero scappate, io invece l'ho preso sul mio groppone e ho portato lui con forza al di là del valico...E' per questo che tra noi si è creato questa tipologia di rapporto: non avevo più tempo o forza per investire su me stessa, perchè il mio tempo e le mie forze servivano a lui...Io credo che questo si chiami Amore, non servilismo...Scusami, con simpatia, senza polemica... :)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 24/03/2012, 20:46

alilad81 ha scritto:Sono già pronte le tessere per tutti!!! Prima tra tutte c'è quella di nimu... Ci sono ovunque negozi nimu... ;) Ho accompagnato una classe a Milano due mesi fa e ne ho visti veramente di magnifici, anche se ovviamente ero intenta a salvare dai semafori dei ragazzetti che non erano forse mai usciti di casa e non erano abituati a vederne... :DD
Marcello 80, prima conoscevo solo me stessa e stavo benissimo credimi...Gli uomini mi interessavano, ma ero tremendamente selettiva; avevo tanti spasimanti, stranamente, ma gentilmente non li facevo neanche giungere al quarto appuntamento. Ho avuto il mio primo ragazzo "reale" (e non "ideale" come il solito compagno di banco del liceo) a 23 anni, forse un pò troppo matura, e da allora alillad81 non ha visto più allo specchio se stessa ma "la fidanzata di..." Non è stato sano, non è stato giusto, ma è stato così e ne sono comunque contenta perchè mi ha permesso di conoscere un'altra importantissima parte della mia persona: la donna...La donna che era capace di far star bene un uomo, di interessarlo, di essere sostegno...E' per questo che sarà difficile per me ritrovare un equilibrio: alilad81 non c'è più ormai, e non potrà più esserci perchè al suo posto adesso c'è la donna, che ha bisogno inevitabilmente di un uomo per fare esplodere quelle enormi potenzialità che sente ribollire dentro...
tropicsnow, non credo di essere stata servile, questa definizione non mi fa giustizia credimi...Dopo tre mesi di fidanzamento ho scoperto un grosso problema che riguardava il mio ragazzo, molte sarebbero scappate, io invece l'ho preso sul mio groppone e ho portato lui con forza al di là del valico...E' per questo che tra noi si è creato questa tipologia di rapporto: non avevo più tempo o forza per investire su me stessa, perchè il mio tempo e le mie forze servivano a lui...Io credo che questo si chiami Amore, non servilismo...Scusami, con simpatia, senza polemica... :)
ciao, che bello la tessera come prima associata è mia....
sono d'acccordo con te su tutto quel che dici, ho avuto un paio di esperienze simili che mi hanno portato via quasi 14 anni (non cambierei nulla di quel che ho fatto e di quel che è stato)...se ti innamori ti fai carico dei problemi dell'altro e tendi ad annullare te stessa....forse non amiamo nella maniera giusta, ma è il nostro modo di essere, e per quel che mi riguarda non ho voglia di cambiare, vorrei solo qualcuno in grado di apprezzare quel che sono....
sei stata a milano' beh è pieno di negozi, servirebbe solo l'umore per sbizzarrirsi....
buona serata :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/03/2012, 20:55

alilad81 ha scritto: tropicsnow, non credo di essere stata servile, questa definizione non mi fa giustizia credimi...Dopo tre mesi di fidanzamento ho scoperto un grosso problema che riguardava il mio ragazzo, molte sarebbero scappate, io invece l'ho preso sul mio groppone e ho portato lui con forza al di là del valico...E' per questo che tra noi si è creato questa tipologia di rapporto: non avevo più tempo o forza per investire su me stessa, perchè il mio tempo e le mie forze servivano a lui...Io credo che questo si chiami Amore, non servilismo...Scusami, con simpatia, senza polemica... :)

io sono intervenuta sulla tua definizione di "ragazze serie" che descrivi come quelle "che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso" e a tal riguardo ho detto la mia.
cosa sei stata o non sei stata per il tuo ragazzo non lo so e non mi riguarda. forse avresti potuto porre la cosa in termini diversi.

con simpatia anche a te... :)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 24/03/2012, 21:20

tropicsnow avrei potuto...ma l'ho posta nei termini che ritenevo opportuni... :D
Mi riproponevo già di tornare a Milano nimu, perchè per ovvi motivi ne ho visto ben poco...Quando verrò (senza compagnie da salvare, tranquilla...)mi accompagnerai a vedere se quel bel vestitino rosso e nero che ho visto in vetrina mentre correvo e che mi è rimasto nel cuore è ancora lì, e se ti sta bene lo comprerai anche tu...Buona serata anche a te... :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 24/03/2012, 21:43

alilad81 ha scritto:tropicsnow avrei potuto...ma l'ho posta nei termini che ritenevo opportuni... :D
Mi riproponevo già di tornare a Milano nimu, perchè per ovvi motivi ne ho visto ben poco...Quando verrò (senza compagnie da salvare, tranquilla...)mi accompagnerai a vedere se quel bel vestitino rosso e nero che ho visto in vetrina mentre correvo e che mi è rimasto nel cuore è ancora lì, e se ti sta bene lo comprerai anche tu...Buona serata anche a te... :D
alilad81...quando verrai a milano ti accompagnerò molto volentieri.... :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da airlander » 25/03/2012, 10:47

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...
Cara Alida, il detto sarà anche trito e ritrito, ma è pure sempre attuale che se le brave ragazze forse andranno anche in paradiso quelle cattive continueranno ad arrivare ovunque vogliano.
ogni uomo desidera per la propria famiglia la brava ragazza salvo poi fantasticare di incontare come amante la più trasgressiva delle femmine.
non sempre le due cose si coniugano alla perfezione, e se accade, ma per questo ci vuole una ottima dose di complicità da ambo le parti, allora anche il sogno si avvera.
certamente avrai avuto i tuoi buoni motivi per comportarti come hai fatto e nessuno penso possa sindacare al riguardo, ma dalle tue righe traspare un desiderio di riscatto che lascia presagire buone possibilità di riuscita, sei giovane ed avrai tutto il tempo per riguadagnare quello impiegato in maniera diversa.
vedo poi che hai già trovato un gradevole seguito ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da Mister71 » 25/03/2012, 12:20

airlander ha scritto:[...]

Cara Alida, il detto sarà anche trito e ritrito, ma è pure sempre attuale che se le brave ragazze forse andranno anche in paradiso quelle cattive continueranno ad arrivare ovunque vogliano.
Ciao Airlander,

ma dai... non c'è nulla di significativo in un detto del genere, è solo una frase ad effetto senza alcun significato. Vogliamo trasformarla in qualcosa di reale? Allora, secondo me, se una ragazza - o una persona - si costruisce una situazione soddisfacente, attorno a sé, e si impegna per mantenerla, dove pensi che dovrebbe desiderare di andare?
ogni uomo desidera per la propria famiglia la brava ragazza salvo poi fantasticare di incontare come amante la più trasgressiva delle femmine.
Sei sicuro? Ogni uomo? Siamo fatti tutti così? Non è che forse potrebbe esistere qualcuno capace di farsi il segno della croce come ringraziamento per averne incontrata una così e basta? Anche perché una brava ragazza può essere tranquillamente una piacevole amante, e la trasgressione è un concetto vago...
non sempre le due cose si coniugano alla perfezione, e se accade, ma per questo ci vuole una ottima dose di complicità da ambo le parti,
Ma la complicità si costruisce con il tempo, e in tutte le direzioni. Basta "investire" nella coppia, e considerarla la cosa più importante che si ha. E poi non è necessario che le due cose si "coniughino alla perfezione". O no?

Ciao... :)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da tarabas » 25/03/2012, 12:38

alilad81 ha scritto:Fate parte di quella categoria di donne che in questo forum sarebbero definite "serie ragazze" ?Cioè quelle ragazze che, a quanto pare ogni uomo agogna ma che nessuno sposa, che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso a ricevere le frasi di circostanza dei parenti tristemente simili a condoglianze? Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito, se siete siciliani, ad una bella giornata domenicale a Monreale o Mondello o dove vorrete, a patto che ci sia una bella grigliata di salsiccia; se siete sardi non saprei dove invitarvi perchè non conosco le zone; se siete di un'altra città, mettetene a disposizione la bellezza per un bel tour di felicità che mi impegno ad organizzare (di viaggi se permettete me ne intendo...!!!). Ho tanti vestiti in armadio e vorrei usarli ancora, stavolta per me, perchè me lo merito dopo tutto quello che ho dato a lui...
Bellissime frasi, complimenti per l'energia.

Purtroppo io non posso iscrivermi, perchè non posso vivere senza di lei ;) molti vestiti che ho nell'armadio li ha scelti proprio lei.
E per la foto sulla tessera non saprei come poterla fare, sarei triste se non me la fa lei...
---
...libertà!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 25/03/2012, 12:41

tropicsnow ha scritto:[...]




io sono intervenuta sulla tua definizione di "ragazze serie" che descrivi come quelle "che vivono per il loro uomo, lo mettono al primo posto sempre, prima dei loro impegni, prima dei propri amici, prima dei propri interessi, prima dell'indisposizione causata da una seppur fugace vista dei suoceri, le fidanzate pefette che poi rimangono con un palmo di naso" e a tal riguardo ho detto la mia.
cosa sei stata o non sei stata per il tuo ragazzo non lo so e non mi riguarda. forse avresti potuto porre la cosa in termini diversi.

con simpatia anche a te... :)
La penso come te... Io non vorrei mai stare con una donna del genere, mi sembrerebbe di avere il tutor di sostegno piuttosto che una fidanzata. A me piacciono le persone imperfette perchè sono le uniche che ti danno modo di sentirti utile.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 25/03/2012, 12:56

alilad81 ha scritto: Marcello 80, prima conoscevo solo me stessa e stavo benissimo credimi...Gli uomini mi interessavano, ma ero tremendamente selettiva; avevo tanti spasimanti, stranamente, ma gentilmente non li facevo neanche giungere al quarto appuntamento. Ho avuto il mio primo ragazzo "reale" (e non "ideale" come il solito compagno di banco del liceo) a 23 anni, forse un pò troppo matura, e da allora alillad81 non ha visto più allo specchio se stessa ma "la fidanzata di..." Non è stato sano, non è stato giusto, ma è stato così e ne sono comunque contenta perchè mi ha permesso di conoscere un'altra importantissima parte della mia persona: la donna...La donna che era capace di far star bene un uomo, di interessarlo, di essere sostegno...E' per questo che sarà difficile per me ritrovare un equilibrio: alilad81 non c'è più ormai, e non potrà più esserci perchè al suo posto adesso c'è la donna, che ha bisogno inevitabilmente di un uomo per fare esplodere quelle enormi potenzialità che sente ribollire dentro...
Capisco cosa intendi. Per una donna può significare molto avere un compagno. Quella parte di te che sente di essere "la fidanzata di..." è una parte affascinante che completa il tuo essere donna. Mi chiedevo in che modo le potenzialità che una donna sente ribollire dentro, per esplodere, hanno bisogno di un uomo. Quando dici: "La donna che era capace di far star bene un uomo, di interessarlo, di essere sostegno", per certo questo sono importanti potenzialità e sono tue per merito tuo e non di un uomo che ti starà accanto. Quell'uomo potrà solo goderne del frutto di queste tue potenzialità. Auguri per la tracheite...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da airlander » 25/03/2012, 13:32

Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Airlander,
ma dai... non c'è nulla di significativo in un detto del genere, è solo una frase ad effetto senza alcun significato. Vogliamo trasformarla in qualcosa di reale? Allora, secondo me, se una ragazza - o una persona - si costruisce una situazione soddisfacente, attorno a sé, e si impegna per mantenerla, dove pensi che dovrebbe desiderare di andare?
[...]
Sei sicuro? Ogni uomo? Siamo fatti tutti così? Non è che forse potrebbe esistere qualcuno capace di farsi il segno della croce come ringraziamento per averne incontrata una così e basta? Anche perché una brava ragazza può essere tranquillamente una piacevole amante, e la trasgressione è un concetto vago...
[...]
Ma la complicità si costruisce con il tempo, e in tutte le direzioni. Basta "investire" nella coppia, e considerarla la cosa più importante che si ha. E poi non è necessario che le due cose si "coniughino alla perfezione". O no?
Ciao... :)
ciao Mister,
il mondo è bello proprio perchè vario, ed ogni persona fortunatamente è dissimile, quindi come tale alla ricerca di ciò che ritiene più adeguato a se, e quando trova quanto più in grado di appagare i propri desideri, ben venga che se ne appaghi.
quindi ad ognuno crearsi la propria dimensione di esistenza in base ai propri gusti, ci mancherebbe, sai altrimenti che noia se fossimo tutti uguali?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 26/03/2012, 1:09

Alexander, penso che, ormai, nel 2012, nessun uomo pensi più, mediocremente, che la propria fidanzata, moglie, madre e sorella siano sante ed asessuate e che le altre siano potenziali bip (e, di conseguenza, agognate amanti). Penso che, nel 2012, ogni uomo stia con una donna perchè, nel seguente ordine d'importanza:
1) la considera la più trasgressiva delle femmine;
2) la considera la migliore ragazza per se stesso;
3) la considera la migliore ragazza da presentare alla famiglia.
Ho sentito poi dire da molti uomini che, per esperienza, quella che continuiamo a definire, per comodità, brava ragazza" si rivela ancor più trasgressiva rispetto ad altre magari a prima vista più "ammaliatrici". Il motivo è logico e psicologico: la "brava ragazza" ne ritiene solo uno custode dei propri segreti e tempio delle proprie trasgressioni e desideri reconditi e questo, dato che non è asessuata, la porta a rendere unici ed indimenticabili quei momenti, perchè li ritiene realmente importanti e non fugaci sfoghi distratti...Ho avuto l'impressione che la discussione sia andata in una direzione completamente sbagliata, nel senso che mi sembra che si sia partiti dall'ipotesi arbitraria che la relazione sia finita perchè non ci sia stata trasgressione. Risolvendo la somma 2+2 si potranno trarre opportune conclusioni in relazione a quanto ho espresso prima e potrò chiudere questa imbarazzante parentesi. :shy:
tarabas io parto dal presupposto che non posso far pagare ad altri gli scherzi del mio destino: le mie 120 pesti hanno diritto di vedermi per come mi hanno sempre conosciuta, i miei genitori non meritano di vedere la loro figlia cambiata da un uomo. La mia forza è la loro garanzia. :[
Ares87, nessuna fidanzata è così masochista da fare da tutor al proprio uomo: ho spiegato che particolarissime situazioni hanno portato lui a chiedermelo per sei anni ed io a dover esserlo. Avevo avuto un altro ragazzo prima e non ne ero stata tutor.
Marcello 80 credo che in definitiva il passaggio importante per il ricrearsi di un equilibrio sia proprio questo: vivere da ormai donna senza un uomo accanto. Attualmente mi sembra un'impresa ardua ma il tempo mi farà capire come...Domani c'è il grande rientro...in auditorium!!! C'è assemblea d'Istiututo: respirerò benissimo, pregusto già il momento... :rolleyes:

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44


Messaggio da psiche » 30/03/2012, 17:43

alilad81 ha scritto:Alexander, penso che, ormai, nel 2012, nessun uomo pensi più, mediocremente, che la propria fidanzata, moglie, madre e sorella siano sante ed asessuate e che le altre siano potenziali bip (e, di conseguenza, agognate amanti). Penso che, nel 2012, ogni uomo stia con una donna perchè, nel seguente ordine d'importanza:
1) la considera la più trasgressiva delle femmine;
2) la considera la migliore ragazza per se stesso;
3) la considera la migliore ragazza da presentare alla famiglia.
sono completamente d'accordo con la 2, invece la 1 e la 3 mi sembrano un po' strane. La 3 soprattutto...mi auguro che nessuno scelga di stare con me perché mi considera prensentabile alla sua famiglia, mi dà la sensazione che ancora non si sia svincolato. Putroppo la "famigghia" assegna un "mandato" ai figli e penso inevitabilmente li condiziona, magari davanti a una potenziale partnert gli instilla la domanda "piacerà a mammà e papà?", però...io preferisco piacere a lui più che alla sua famiglia! Preferirei una persona con una sua identità definita, con criteri propri e non ancora invischiata con i mandati familiari e le aspettative genitoriali. Riguardo a passionalità o trasgressione...non li vedo molto come tratto stabile di personalità, ma è anche in funzione del rapporto, è una potenzialità che però non è detto si esprima sempre, dipende anche con chi si ha a che fare, non è detto che ch iè passionale, lo è sempre, a prescindere dal partner e dalle situazioni.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 30/03/2012, 18:28

psiche ha scritto:[...]



sono completamente d'accordo con la 2, invece la 1 e la 3 mi sembrano un po' strane. La 3 soprattutto...mi auguro che nessuno scelga di stare con me perché mi considera prensentabile alla sua famiglia, mi dà la sensazione che ancora non si sia svincolato. Putroppo la "famigghia" assegna un "mandato" ai figli e penso inevitabilmente li condiziona, magari davanti a una potenziale partnert gli instilla la domanda "piacerà a mammà e papà?", però...io preferisco piacere a lui più che alla sua famiglia! Preferirei una persona con una sua identità definita, con criteri propri e non ancora invischiata con i mandati familiari e le aspettative genitoriali. Riguardo a passionalità o trasgressione...non li vedo molto come tratto stabile di personalità, ma è anche in funzione del rapporto, è una potenzialità che però non è detto si esprima sempre, dipende anche con chi si ha a che fare, non è detto che ch iè passionale, lo è sempre, a prescindere dal partner e dalle situazioni.
Infatti mi pare che la due sia quella più "equilibrata". Passionalità e trasgressione mi sembrano più inclini a dare il fianco alle mode, alle convenzioni, e al comune modo di sentire...

Ciao Psiche.

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Re: vivo anche senza di te!

Messaggio da Mauro67 » 01/04/2012, 13:44

alilad81 ha scritto:Siete degli uomini che hanno comunque vissuto qualcosa di simile? Vogliate far parte del partito "vivo anche senza di te!", all'inizio magari facendo solo finta di crederci e abituandosi pian piano all'idea che le strade son percorribili anche da soli, anche se si sente ancora una sensazione di presenza accanto. Se volete costituire questo partito, vi invito
Alilad81 fai attenzione!!! Questo partito l'ho fondato io qualche anno fa e ci ho pure i diritti d'autore: adesso mi devi risarcire!!! Ovviamente sto scherzando, non avevo pensato ad un partito. La tua idea è veramente originale e se ti presenti alle prossime elezioni politiche, le vinci alla grande!!!