famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottare??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
leonmad
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 marzo 2012
Età: 53

famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottare??

Messaggio da leonmad » 13/03/2012, 22:59

ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da fabius.ol » 13/03/2012, 23:56

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Ciao, stessa situazione senza figli, prima udienza il 27 febbraio, purtroppo se non ci si crede in due nei valori, e' tutto inutile. In bocca al lupo!
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da george clooney » 14/03/2012, 9:12

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Mi dispiace per quello che stai passando..So per esperienza che sono momenti durissimi.. Anch'io, come Fabius, ci sono passata tempo fa senza figli, ed è stato comunque molto doloroso; non oso immaginare tu che invece ahai anche dei figli... Per far rimanere una famiglia unita occorre essere in due; avere gli stessi valori e crederci fortemente in due, altrimenti non è possibile e la famiglia si sfascia.. Mettersi in discussione quando finisce un legame importante come un matrimonio è sinonimo di maturità, ma non colpevolizzarti inutilmente, non serve a nulla! Chi vuole mandare tutto all'aria è tua moglie, non tu.. Coraggio!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Mister71 » 14/03/2012, 10:26

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Ciao...

Mettiamola così: pensa alle tue splendide bambine, che per un uomo sono il massimo che possa capitare, cerca di vederle come la rotta che devi seguire, e lascia andare tua moglie per la sua strada. Pensa se non ti avesse detto nulla e nel contempo riempito di corna. C'è un aspetto positivo in tutto questo, no?

Ci sono due donne più importanti nella tua vita. La terza ha terminato il suo compito. Magari in futuro ci sarà lo spazio e l'occasione per sostituirla. Non per scelta tua, ma è andata così.

Ciao...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da arietina76 » 14/03/2012, 11:05

george clooney ha scritto:[...]



Mi dispiace per quello che stai passando..So per esperienza che sono momenti durissimi.. Anch'io, come Fabius, ci sono passata tempo fa senza figli, ed è stato comunque molto doloroso; non oso immaginare tu che invece ahai anche dei figli... Per far rimanere una famiglia unita occorre essere in due; avere gli stessi valori e crederci fortemente in due, altrimenti non è possibile e la famiglia si sfascia.. Mettersi in discussione quando finisce un legame importante come un matrimonio è sinonimo di maturità, ma non colpevolizzarti inutilmente, non serve a nulla! Chi vuole mandare tutto all'aria è tua moglie, non tu.. Coraggio!
io non ci sono mai passata, ma effettivamente credo che, per chi ha dei figli, sia anocra più dura, perchè oltre al dolore e al trauma che la separazione causa a sè stessi, c'è anche la preoccupazione (e spesso il senso di colpa) per quello provocato a loro.
è vero, per tenere unita una famiglia bisogna essere in due, altrimenti non si fa molta strada (e quel poco che si riesce a percorrere, costa una fatica immane).
ma quando questo non è possibile, non credo che la famiglia si sfaci, ma piuttosto che si modifichi: adesso la tua famiglia siete tu e i tuoi figli, perchè, come giustamente diceva prima Mister71, una persona è uscita dalla tua vita.
quindi, se mi chiedi se la famiglia sia ancora un valore per cui lottare, io ti rispondo di sì. e tu devi lottare per la tua famiglia, perchè esiste ancora: solo che purtroppo, come dicevo prima, ne è cambiata la composizione.
e tu devi lottare per questa tua "nuova" famiglia: per mantenere vivo e sereno il rapporto con i tuoi figli, per aiutarli a superare questo momento certamente difficile anche per loro, per farli crescere il più serenamente possibile. ovviamente, se tua moglie ha deciso definitivamente di lasciarti, su questo non è che puoi far molto...
ecco, diciamo che cambiando la composizione della tua famiglia, è cambiato anche il tipo di lotta da fare. ma si tratta pur sempre di lotta. ;)
quindi ripeto: sì, lotta.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Merlino » 14/03/2012, 11:18

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia, fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei. qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
La domanda è: come mai tua moglie ha preso questa decisione? :?:

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da nimu » 14/03/2012, 11:47

Merlino ha scritto:[...]



La domanda è: come mai tua moglie ha preso questa decisione? :?:
per qualsiasi motivo la moglie abbia preso la decisione ,se lei non vuole riprovarci , non ha comunque senso lottare perchè sarebbe da solo, no?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Merlino » 14/03/2012, 11:59

nimu ha scritto:[...]

per qualsiasi motivo la moglie abbia preso la decisione ,se lei non vuole riprovarci , non ha comunque senso lottare perchè sarebbe da solo, no?
Dipende...capire il motivo di tale decisione, che non giungerà certo del tutto improvvisa, potrebbe aiutare a trovare una soluzione! Altrimenti, sarebbe veramente tutto inutile.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da nimu » 14/03/2012, 12:24

Merlino ha scritto:[...]



Dipende...capire il motivo di tale decisione, che non giungerà certo del tutto improvvisa, potrebbe aiutare a trovare una soluzione! Altrimenti, sarebbe veramente tutto inutile.
:D :D non è detto, a volte sono del tutto improvvise....
(esperienza personale)
penso che se una donna con 2 figlie abbia deciso di chiudere la decisione da parte di lei sia comunque pensata e decisa e difficile se non impossibile tornare assieme

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da fabius.ol » 14/03/2012, 12:51

Merlino ha scritto:[...]



Dipende...capire il motivo di tale decisione, che non giungerà certo del tutto improvvisa, potrebbe aiutare a trovare una soluzione! Altrimenti, sarebbe veramente tutto inutile.
Non a tutte le domande esistono risposte, continuare a torturarsi per trovare le risposte che ti mancano non aiuta ad andare avanti. Si fa tesoro di tutti quei momenti che ti hanno reso felice e che fanno parte del tuo vissuto.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Merlino » 14/03/2012, 13:37

nimu ha scritto:[...]

:D :D non è detto, a volte sono del tutto improvvise....
(esperienza personale)
penso che se una donna con 2 figlie abbia deciso di chiudere la decisione da parte di lei sia comunque pensata e decisa e difficile se non impossibile tornare assieme
Un motivo c'è sempre, magari non si può (o, più spesso, non si vuole) capire, ma c'è!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da nimu » 14/03/2012, 13:43

Merlino ha scritto:[...]



Un motivo c'è sempre, magari non si può (o, più spesso, non si vuole) capire, ma c'è!
aver smesso di amare non è un buon motivo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Merlino » 14/03/2012, 13:54

nimu ha scritto:[...]

aver smesso di amare non è un buon motivo?
Certo!
Ma in genere ci sono anche altre cause!
Non si smette di amare senza alcun motivo!

egmon73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 maggio 2009
Età: 50

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da egmon73 » 18/03/2012, 21:14

Merlino ha scritto:[...]



Certo!
Ma in genere ci sono anche altre cause!
Non si smette di amare senza alcun motivo!
guarda ci sono passata anche io, con due figli, e io sono stata quella che ha detto basta al mio ex dopo tanti anni di matrimonio. E sia per chi lascia che per chi è lasciato è straziante. Quando un matrimonio finisce ci sono sempre dei motivi, ma di solito quando si arriva alla fine, al punto, è spesso di non ritorno.
Dico di guardare alle tue figlie e andare avanti con loro e per loro.
Un abbraccio gigante, ti assicuro che con il tempo si sta meglio e si pensa anche a ...rifarsi una vita.

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da BuonaLuce » 18/03/2012, 21:59

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Il matrimonio...una gran bella fregatura se ti va male!
Molto probabilmente qualcosa nel vostro rapporto di coppia non ha funzionato bene....bisogna essere sempre in due ad amare e sopratutto a dimostrarlo giorno dopo giorno. Molto spesso diamo sempre tutto per scontato...e inevitabilmente tutto crolla.
Coraggio!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da bluver » 19/03/2012, 9:30

nimu ha scritto:[...]



aver smesso di amare non è un buon motivo?
Appunto, a volte le cose cambiano, le situazioni si esauriscono e questo cambiamento va semplicemente acccettato. Mi spaventa molto quando si cerca la motivazione a tutti i costi, è il primo passo di non accettazione nella convinzione di poter poi agire per far cambiare corso alle cose o spesso per credere di agire sulle decisioni dell'altro.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 19/03/2012, 14:18

D'ora in poi sara' tutta una questione economica. E spinti dagli avvocati i coniugi si riverseranno addosso di tutto di piu' per far apparire la persona con cui ci si era impegnati a creare una famiglia un mostro, ed e' guerra.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da tarabas » 19/03/2012, 15:25

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Ciao Leon, come va?
Purtroppo la risposta alla tua domanda sembra già contenuta nelle tue osservazioni: infatti se tua moglie dice che non ti ama più non credo si riesca a riparare tutto. Son sicuro che tu le stai provando tutte, non ti abbattere.

Io son più giovane di te quindi non credo che i miei consigli possano aiutarti a capire meglio. Però con i miei 33 anni, e con la mia ingenuità, posso dire che io fossi al tuo posto tenterei di parlarci e si approfondire su quale siano i problemi di compatibilità. Non so andare oltre, purtroppo, spero che gli altri possano darti dei consigli migliori. Io ci provo e quando vuoi siamo qui.
In bocca al lupo e un abbraccio virtuale ma sincero :)
---
...libertà!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/03/2012, 18:43

fabius.ol ha scritto:D'ora in poi sara' tutta una questione economica. E spinti dagli avvocati i coniugi si riverseranno addosso di tutto di piu' per far apparire la persona con cui ci si era impegnati a creare una famiglia un mostro, ed e' guerra.
se i coniugi usano il buon senso e non si perdono in inutili ripicche, non c'è avvocato che tenga.
purtroppo - lo dico per averlo constatato personalmente - i primi a spingere una cuasa sono i proprio i coniugi, che non esitano davanti a nulla pur di farla pagare all'altro..... :?

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 19/03/2012, 22:17

arietina76 ha scritto:[...]



se i coniugi usano il buon senso e non si perdono in inutili ripicche, non c'è avvocato che tenga.
purtroppo - lo dico per averlo constatato personalmente - i primi a spingere una cuasa sono i proprio i coniugi, che non esitano davanti a nulla pur di farla pagare all'altro..... :?
guarda avrei potuto aprire altre due cause se avessi voluto farla pagare, ma a che pro, non vedo l'ora di chiudere il tutto senza però farmi spennare. Dispetti, rancore ed alla fine, secondo me, arriveremo ad odiarci, che tristezza.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/03/2012, 8:42

fabius.ol ha scritto:[...]



guarda avrei potuto aprire altre due cause se avessi voluto farla pagare, ma a che pro, non vedo l'ora di chiudere il tutto senza però farmi spennare. Dispetti, rancore ed alla fine, secondo me, arriveremo ad odiarci, che tristezza.
Quanto hai ragione...Una vera e propria tristezza! Due persone che un tempo si sono amate che arrivano magari al punto di salutarsi a malapena.. :rolleyes: Anch'io sono per concludere il tutto più in fretta possibile: è la cosa migliore.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 21/03/2012, 21:04

george clooney ha scritto:[...]



Quanto hai ragione...Una vera e propria tristezza! Due persone che un tempo si sono amate che arrivano magari al punto di salutarsi a malapena.. :rolleyes: Anch'io sono per concludere il tutto più in fretta possibile: è la cosa migliore.
Eh già...

Prima si volta pagina senza troppi strascichi e meglio è...

Ciao Miss..

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da Mauro67 » 01/04/2012, 12:20

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Ciao Leon, mi dispiace molto per la tua situazione e per gli altri che passano o hanno passato questo brutto periodo. Sicuramente è difficilissimo che tua moglie cambi idea, però non arrenderti. Secondo me a tutti i problemi c'è una soluzione, io sono un ottimista. Vorrei dirti, non conoscendo bene cosa sia successo a tua moglie per prendere questa decisione, tu non arrenderti mai, tu ami ancora tua moglie nonostante tutto e desideri salvare la tua famiglia. Non lasciare nulla di intentato, prova a parlarle il più possibile, a darle più amore se questo fosse mancato, a incentrare il discorso sulle tue figlie, che purtroppo saranno le più che risentiranno di una possibile divisione. Non arrenderti Leon, se tu l'ami ancora come il primo giorno, fallo comprendere a lei, falle capire che lei non ha bisogno di un altro uomo perché ci sei tu. Lotta sempre per ciò che importante. Il risultato non è sempre positivo, però tu avrai fatto tutto il possibile. La tua relazione è difficile da risanare, ma non impossibile. Coraggio!!!
Mauro

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da justeyes89 » 06/04/2012, 12:42

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Non é mai facile chiudere una storia d'amore,figuriamoci quando ci sono di mezzo dei figli.Li guardi e pensi:"E se fosse andata diversamente?","Non ho ho lottato abbastanza".Se lei non ti ama più che senso ha inseguirla.Passa il tuo tempo a prenderti cura dei tuoi due angioletti e sii felice di quello che hai creato,perché la parte più bella di te sono proprio loro.Un genitore ha una forza inesauribile dentro di sé,basta solo guardarle negli occhi per capire ciò di cui parlo.Io non ho vissuto una situazione simile alla tua,in verità si sta pensando di creare una famiglia,quindi vorrei iniziare a creare quello che hai tu,con la speranza di una fine migliore. :D Credo nella famiglia più che nel matrimonio e spero di averne una tutta mia al più presto.C'é chi ci crede.Non smettere mai di farlo.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 06/04/2012, 15:12

george clooney ha scritto:[...]



Quanto hai ragione...Una vera e propria tristezza! Due persone che un tempo si sono amate che arrivano magari al punto di salutarsi a malapena.. :rolleyes: Anch'io sono per concludere il tutto più in fretta possibile: è la cosa migliore.
mannaggia, mi spiace leggere queste cose. Speriamo in buone cose per tutti.
Leggere queste cose mi fa venire in mente di divorziare ancor prima di sposarmi :(
---
...libertà!

alex70na
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 giugno 2012
Età: 53

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da alex70na » 22/06/2012, 18:30

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.



ciao Leon mi chiamo Alessandro e ho una situazione analoga alla tua ,ho 3 splendidi bambini eravamo una famiglia non dico perfetta perchè peccherei di presunzione ma stavamo bene filava tutto liscio ,anche perchè non credo che esista una famiglia tipo mulino bianco.
E anche mia moglie mi ha detto che non prova piu amore e che le è passato tutto, questo dopo 22 anni insieme .Credimi mi si è aperto un baratro sotto i miei piedi ,ho un vuoto dentro che mi sento morire mi sono crollate tutte le certezze di una vita .Ho provato di tutto per riconquistarla ma è sempre stata distante



.La prima cosa che si pensa in questi casi e quella di una terza persona ,le ho detto che se ci fosse meglio dirmelo cosi almeno me ne faccio una ragione ,mi ha giurato sui figli che non c'è nessun'altro ,è che non se l'ho sa spiegare neppure lei .Io pensavo che l'amore tra 2 persone che si amano davvero fosse eterno ma purtroppo mi sbagliavo,non so se mi passerà mai ma io l'amo ancora non riesco a reagire se non con la rabbia .La rabbia che mi fa svegliare da 3 mesi a questa parte alle 4.30 del mattino.La rabbia che mi ha potuto cancellare e che ha annullato le tante cose belle e brutte che abbiamo costruito in tanti anni,la rabbia di essere stato lasciato con questa facilità mi fa pensare che la nostra storia non abbia avuto nessuna importanza,non c'è piu,non c'è stata ,non le ho lasciato nulla.Mi ha deluso profondamente




Ma ci vuole tanto coraggio e forza di volonta' in questi casi io un giorno sto benino e un altro malissimo ,sbalzi di umore che mi dicono sono normali ,ma dopo tutto ho i miei figli che un po' hanno accusato il colpo ,pero' gli sto tanto vicino ,vengono spesso a trovarmi e dormono con me




La cosa che mi fa soffrire di piu è che sono solo ,non ho piu gli amici perchè dove vivo non è la mia città natale ho lasciato tutto e tutti e sono venuto a stare qui per inseguire un amore che si è poi rivelato una delusione e un fallimento e quindi non avere nessuno con cui sfogarti parlare o semplicemente uscire a mangiare una pizza, è molto duro superare questa delusione ,percio' mi sono iscritto a questo forum,anche se è un mondo nuovo per me (infatti non ci capisco tanto) per conoscere persone nuove sopratutto della mia zona e poter uscirci insieme, spero di trovarne ,lo spero tanto perchè la solitudine in questi casi è deleterea .Non sono affatto un tipo che si piange addosso infatti sto cercando di reagire il piu possibile. Coraggio facciamoci tanto coraggio

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:56

leonmad ha scritto:ciao a tutti .sono leon e sto vivendo il piu brutto momento della mia vita .
ho 2 figlie splendide e avevo una stupenda famiglia ,fino a quando mia moglie non si è messa in testa di separarsi perchè non mi ama più e vuole cercarsi una persona più compatibile con lei . qualcuno ha vissuto o stà vivendo la mia situazione ?? .
in breve sono un ragazzo sensibile ,romantico e altruista.
non sopporto le ingiustizie ,l'arroganza ,la prepotenza e le persone che calpestano il prossimo .quasi sempre trovo la felicità rendendo felici gli altri ,e mi metto spesso in discussione ,perdendo molte volte la stima di me stesso.
Ciao leon, capisco che tu stia male ma devo dirti con sincerità che se tua moglia ha deciso questo, se non ti ama più, se vuole vivere con una persona diversa è meglio che rispetti la sua decisione e se la ami davvero dovresti pensare alla "sua" felicità e non alla tua.
avresti preferito che andasse con un altro di nascosto? avresti preferito che continuasse a vivere con te facendo finta di niente? mentendoti magari?
L'amore non è possessione! L'amore è voler dare la felicità all'altro. Quindi se tu la ami davvero e vuoi il meglio per lei, non pensare egoisticamente a te, ma pensa che lei ha bisogno di questo, che lei ha fatto questa scelta perchè vuole stare bene, vuole essere felice.
La ami? allora perchè stai soffrendo? Se ami una persona la aiuti a raggiungere la sua felicità, non la tua!
Mi rendo conto che questo discorso forse non te l'ha mai fatto nessuno. Troppo spesso pensiamo che la persona che amiamo sia nostra, di nostra proprietà, che debba restare per sempre con noi, che il suo amore non possa finire da un giorno all'altro. Ma non è così. Nella vita si cresce, si cambia, ci si evolve,...tu forse sei rimasto fermo, ecco perchè lei vuole una persona diversa.
Non è che tu non sei una persona giusta, ma lei è andata avanti magari, ha sentito nuove esigenze, nuovi bisogni e vuole realizzare la sua felicità senza di te.
Non fare dipendere nemmeno la tua felicità da una persona o dall'amore per questa persona. Soprattutto non vedere tutto in negativo. Magari in futuro anche tu troverai una persona nuova che ti apprezzi per come sei.
Se le cose si affrontano con serenità e maturità anche le vostre figlie capiranno e non soffriranno.
Se ti ostini invece a pensare che vuoi rendere felice lei ma vuoi che questa sua felicità sia solo con te allora mi spiace dirti che non vuoi davvero renderal felice, ma stai pensando solo a te stesso.
Rifletti bene su te stesso e sul tipo di amore che hai per questa persona.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da justeyes89 » 16/08/2012, 13:10

diamanda ha scritto:[...]



Ciao leon, capisco che tu stia male ma devo dirti con sincerità che se tua moglia ha deciso questo, se non ti ama più, se vuole vivere con una persona diversa è meglio che rispetti la sua decisione e se la ami davvero dovresti pensare alla "sua" felicità e non alla tua.
avresti preferito che andasse con un altro di nascosto? avresti preferito che continuasse a vivere con te facendo finta di niente? mentendoti magari?
L'amore non è possessione! L'amore è voler dare la felicità all'altro. Quindi se tu la ami davvero e vuoi il meglio per lei, non pensare egoisticamente a te, ma pensa che lei ha bisogno di questo, che lei ha fatto questa scelta perchè vuole stare bene, vuole essere felice.
La ami? allora perchè stai soffrendo? Se ami una persona la aiuti a raggiungere la sua felicità, non la tua!
Mi rendo conto che questo discorso forse non te l'ha mai fatto nessuno. Troppo spesso pensiamo che la persona che amiamo sia nostra, di nostra proprietà, che debba restare per sempre con noi, che il suo amore non possa finire da un giorno all'altro. Ma non è così. Nella vita si cresce, si cambia, ci si evolve,...tu forse sei rimasto fermo, ecco perchè lei vuole una persona diversa.
Non è che tu non sei una persona giusta, ma lei è andata avanti magari, ha sentito nuove esigenze, nuovi bisogni e vuole realizzare la sua felicità senza di te.
Non fare dipendere nemmeno la tua felicità da una persona o dall'amore per questa persona. Soprattutto non vedere tutto in negativo. Magari in futuro anche tu troverai una persona nuova che ti apprezzi per come sei.
Se le cose si affrontano con serenità e maturità anche le vostre figlie capiranno e non soffriranno.
Se ti ostini invece a pensare che vuoi rendere felice lei ma vuoi che questa sua felicità sia solo con te allora mi spiace dirti che non vuoi davvero renderal felice, ma stai pensando solo a te stesso.
Rifletti bene su te stesso e sul tipo di amore che hai per questa persona.
Scusa ma che discorso é?Le persone non sono zerbini,non si può accontentare l'altra persona in tutto e per tutto e se non lo si fa,venire biasimati per essere stati egoisti.Lui dovrebbe lasciar perdere per amore di "se stesso" non per amore di lei che di punto in bianco ha deciso di voler stare con qualcun altro.E' vero che le persone cambiano e si evolvono,ma l'amore,quello vero,rimane.Si vede che non era abbastanza forte.Spero stia meglio ora.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: famiglia e matrimonio. sono ancora valori per cui lottar

Messaggio da arietina76 » 16/08/2012, 13:26

diamanda ha scritto:[...]



Ciao leon, capisco che tu stia male ma devo dirti con sincerità che se tua moglia ha deciso questo, se non ti ama più, se vuole vivere con una persona diversa è meglio che rispetti la sua decisione e se la ami davvero dovresti pensare alla "sua" felicità e non alla tua.
avresti preferito che andasse con un altro di nascosto? avresti preferito che continuasse a vivere con te facendo finta di niente? mentendoti magari?
L'amore non è possessione! L'amore è voler dare la felicità all'altro. Quindi se tu la ami davvero e vuoi il meglio per lei, non pensare egoisticamente a te, ma pensa che lei ha bisogno di questo, che lei ha fatto questa scelta perchè vuole stare bene, vuole essere felice.
La ami? allora perchè stai soffrendo? Se ami una persona la aiuti a raggiungere la sua felicità, non la tua!
Mi rendo conto che questo discorso forse non te l'ha mai fatto nessuno. Troppo spesso pensiamo che la persona che amiamo sia nostra, di nostra proprietà, che debba restare per sempre con noi, che il suo amore non possa finire da un giorno all'altro. Ma non è così. Nella vita si cresce, si cambia, ci si evolve,...tu forse sei rimasto fermo, ecco perchè lei vuole una persona diversa.
in linea di principio può essere giusto il discorso che stai facendo, nel senso che è vero che, se si ama qualcuno, ci si tiene alla sua felicità, al di là del proprio personale egoismo.
questo però può valere quando si è in coppia con quella persona, non quando si viene lasciati.
non si può pretendere l'impossibile da chi viene lasciato: e non si può pretendere che un uomo lasciato dalla moglie si adoperi - come dici tu - per aiutarla a raggiungere la sua felicità. questo realisticamente potrebbe accadere solo in una soap opera o in un fotoromanzo.
e non per una questione di egoismo, ma per il dolore che si prova e per l'istinto di autoconservazione.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Silvi68 » 17/08/2012, 11:45

george clooney ha scritto:[...]



Quanto hai ragione...Una vera e propria tristezza! Due persone che un tempo si sono amate che arrivano magari al punto di salutarsi a malapena.. :rolleyes: Anch'io sono per concludere il tutto più in fretta possibile: è la cosa migliore.
Sto purtroppo vivendo questa terribile esperienza in casa mia... Siamo separati in casa con un bambino di otto anni e ci si saluta appena... Io cerco di parlargli ma lui sta sul vago... non so cosa pensa... non so se stia tramando qualcosa contro di me... se abbia contattato un avvocato o cos'altro..... Ripenso a 10 anni fa quando è nato l'amore... allora non avrei veramente mai detto che sarebbe andata a finire così.... LA POSSIBILITA' DI PARLARSI CON SINCERITA' E A CUORE APERTO E' LA COSA PIU' IMPORTANTE, da persone civili, se non altro per i figli. Il mio consiglio a Leon è di provare a parlare con sua moglie per capire bene la situazione e per capire se c'è rimedio, proprio come hanno già detto alcuni nei post precedenti, anche perché oltre alla desolazione di aver sfasciato una famiglia poi ci sono tutta una serie di problemi secondari ma non trascurabili, come quelli economici e logistici.... Un augurio grosso a Leon!