qualcosa che forse c'è..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elypv

qualcosa che forse c'è..

Messaggio da elypv » 13/03/2012, 12:38

Io e lui ci conosciamo da anni, lui mi è sempre piaciuto. Ogni volta che ci vedevamo ci scappava sempre un bacio, c'è sempre stata una forte attrazione. Ma non siamo mai andati oltre.
Avevamo organizzato il capodanno e poi lui mi ha tirato il pacco perchè la coca, forse era più importante.
Mi sono in***** e ci sono rimasta male, tanto, troppo...
Si è scusato, siamo usciti a cena e da quella sera ci vediamo ogni 2/3 settimane. A san valentino nemmeno ci pensavo..lui ha voluto andare a cena, mi ha regalato un profumo, una serata fantastica come ha detto lui. Poi io parto per un viaggio di una settimana, non mi ha cercata anzi l'ho fatto io. Torno e mi *******.
Lui che vuole parlare. Parliamo di tutto quello che siamo, di quello sentiamo. Io sono cotta, lui no. Lui ha paura di amare, lui non vuole soffrire, lui sta bene cosi per ora.
Ok andiamo avanti. Sabato scorso ennesima buca perchè la sera prima c'era quella cosa. Mi chiede per il giono dopo. Non so sono via, ti faccio sapere.
Il giorno dopo gli mando un paio di sms, zero risposta.
Ieri mattina mi srive che aveva il cel morto, mi chiede di vederci la sera stessa. Accetto.
Mi scrive verso sera che non può, lavoro martedi c'è l'inter e quindi giovedi o mercoledi.
Mi ******* davvero. Piango e lancio cose, ci sto male e glielo dico.
Dopo un'ora me lo trovo a casa mia. Parliamo per l'ennesima volta.
Lui non vuole una storia seria per ora (ma nessuno gliel aveva chiesta), mi dice che gli piaccio e tanto, che sta bene con me, che non c'è nessun altra, che non sta cercando altro, che non vuole che io stia male e che gli dispiace. Lo guardo negli occhi e lo sento... per me è stramaledettamente sincero.
Gli chiedo di non sentirci e vederci più, lui non vuole. O almeno vuole che torniamo amici come prima. Gli faccio presente che non siamo mai stati amici e che quando io chiudo lo faccio in modo definitivo.
Mi chiede di ripensarci, mi chiede di vederci mercoledi e anche venerdi. Non riesco a rispondere. La ragione mi dice No, il cuore mi dice di Si.
Ci lasciamo con un bacio e piango tutta la notte.

Quello che pensano i miei amici e mia sorella: è un deficiente, ti prende in giro, non gli piaci abbastanza, non ti merita, lascialo perdere.

Quello che penso io: la situazione mi fa soffrire. Ma se gli sto lontana e provo a non cercarlo o non sentirlo ci sto male. Quando lui è vicino a me provo una sensazione di felicità, pace e di serenità, come se fossi a casa. Non so è una sensazione che non ho mai provato, una cosa a me sconosciuta.. non se mi spiego...

Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ? E' davvero una partita persa?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da tropicsnow » 13/03/2012, 13:38

elypv ha scritto: Avevamo organizzato il capodanno e poi lui mi ha tirato il pacco perchè la coca, forse era più importante.
Sabato scorso ennesima buca perchè la sera prima c'era quella cosa.
spiegheresti le parti evidenziate? si fa di cocaina e "quella cosa" è la coca? :?


elypv ha scritto: Quello che penso io: la situazione mi fa soffrire. Ma se gli sto lontana e provo a non cercarlo o non sentirlo ci sto male. Quando lui è vicino a me provo una sensazione di felicità, pace e di serenità, come se fossi a casa. Non so è una sensazione che non ho mai provato, una cosa a me sconosciuta.. non se mi spiego...

Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ? E' davvero una partita persa?

io penso una cosa molto semplice ossia se uno è innamorato o comunque c'è un sentimento profondo la paura per quanto presente e forte, passa in secondo piano perchè la voglia di stare insieme a quella persona ha più importanza, è un richiamo più potente. se la paura prende il sopravvento forse quel sentimento non era poi così intenso: gli piaci ma non abbastanza da mettere da parte le sue remore e rischiare (vale tanto per un uomo quanto per una donna. non vedo differenze).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da arietina76 » 13/03/2012, 13:51

elypv ha scritto:Io e lui ci conosciamo da anni, lui mi è sempre piaciuto. Ogni volta che ci vedevamo ci scappava sempre un bacio, c'è sempre stata una forte attrazione. Ma non siamo mai andati oltre.
Avevamo organizzato il capodanno e poi lui mi ha tirato il pacco perchè la coca, forse era più importante.
Mi sono in***** e ci sono rimasta male, tanto, troppo...
Si è scusato, siamo usciti a cena e da quella sera ci vediamo ogni 2/3 settimane. A san valentino nemmeno ci pensavo..lui ha voluto andare a cena, mi ha regalato un profumo, una serata fantastica come ha detto lui. Poi io parto per un viaggio di una settimana, non mi ha cercata anzi l'ho fatto io. Torno e mi *******.
Lui che vuole parlare. Parliamo di tutto quello che siamo, di quello sentiamo. Io sono cotta, lui no. Lui ha paura di amare, lui non vuole soffrire, lui sta bene cosi per ora.
Ok andiamo avanti. Sabato scorso ennesima buca perchè la sera prima c'era quella cosa. Mi chiede per il giono dopo. Non so sono via, ti faccio sapere.
Il giorno dopo gli mando un paio di sms, zero risposta.
Ieri mattina mi srive che aveva il cel morto, mi chiede di vederci la sera stessa. Accetto.
Mi scrive verso sera che non può, lavoro martedi c'è l'inter e quindi giovedi o mercoledi.
Mi ******* davvero. Piango e lancio cose, ci sto male e glielo dico.
Dopo un'ora me lo trovo a casa mia. Parliamo per l'ennesima volta.
Lui non vuole una storia seria per ora (ma nessuno gliel aveva chiesta), mi dice che gli piaccio e tanto, che sta bene con me, che non c'è nessun altra, che non sta cercando altro, che non vuole che io stia male e che gli dispiace. Lo guardo negli occhi e lo sento... per me è stramaledettamente sincero.
Gli chiedo di non sentirci e vederci più, lui non vuole. O almeno vuole che torniamo amici come prima. Gli faccio presente che non siamo mai stati amici e che quando io chiudo lo faccio in modo definitivo.
Mi chiede di ripensarci, mi chiede di vederci mercoledi e anche venerdi. Non riesco a rispondere. La ragione mi dice No, il cuore mi dice di Si.
Ci lasciamo con un bacio e piango tutta la notte.

Quello che pensano i miei amici e mia sorella: è un **********, ti prende in giro, non gli piaci abbastanza, non ti merita, lascialo perdere.

Quello che penso io: la situazione mi fa soffrire. Ma se gli sto lontana e provo a non cercarlo o non sentirlo ci sto male. Quando lui è vicino a me provo una sensazione di felicità, pace e di serenità, come se fossi a casa. Non so è una sensazione che non ho mai provato, una cosa a me sconosciuta.. non se mi spiego...

Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ? E' davvero una partita persa?
su questa tua ultima frase, io dissento: non penso davvero che vada tutto bene se a dirlo è una donna, mentre se si tratta di un uomo sia tutto marcio.
da questo punto di vista, non faccio nessuna distinzione.

detto questo, che dire..... mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ti dicono le amiche e tua sorella, e cioè sul fatto che forse a te non ci tiene abbastanza. diversamente, credo che al di là di tante belle parole, farebbe qualcosa per modificare il proprio comportamento, perchè gli farebbe male vederti soffrire.
dici che lui non vuole storie serie e che tu, del resto, non gliel'hai chiesta.
ma al di là della serietà o meno di una storia, penso che in qualunque storia (che sia seria o no, appunto) ci debba essere una base, un minimo sindacale, che non deve mai mancare, ed è il rispetto reciproco.
ciò che ti devi domandare tu, perchè sei l'unica ad avere la risposta, è se ci sia o meno questo rispetto. da quello che scrivi e racconti, io ho idea di no, ma è soltanto la mia opinione: come dicevo prima, l'unica che conosce davvero la vostra situazione sei tu.

quello che posso dirti è che io personalmente tengo molto al "contatto", nel senso che mi piace molto vedere l'interesse dell'altra persona, il cercarmi spesso anche soltanto per scambiare due parole.... lo ritengo uno dei più bei modi (e anche meno costosi ;) ) di corteggiamento.
per cui, per come sono fatta io, non credo che riuscirei a sopportare molto bene questo continuo tira e molla: non sentire minimamente l'esigenza di sentire neanche come sta andando un mio viaggio, o non chiedermi neanche se sono arrivata, piuttosto che darmi buca all'ultimo minuto..... :?
no, per come sono fatta io farei davvero tanta fatica a tollerare queste cose...... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da arietina76 » 13/03/2012, 13:56

tropicsnow ha scritto:[...]


io penso una cosa molto semplice ossia se uno è innamorato o comunque c'è un sentimento profondo la paura per quanto presente e forte, passa in secondo piano perchè la voglia di stare insieme a quella persona ha più importanza, è un richiamo più potente. se la paura prende il sopravvento forse quel sentimento non era poi così intenso: gli piaci ma non abbastanza da mettere da parte le sue remore e rischiare (vale tanto per un uomo quanto per una donna. non vedo differenze).
ecco, su questo sono pienamente d'accordo con Tropicsnow: infatti volevo scriverlo nel mio intervento di prima, ma mi sono dimenticata.... :DD
penso che "la paura di amare" sia una scusa un pò troppo inflazionata, e spesso utilizzata soltanto per nascondere la propria volontà (e non la paura) di impegnarsi.
per carità, non che non si possa averne, di paura: ma, come scritto da ropicsnow, se il sentimento è davvero forte, prima o poi si capitola e si cede...... ;)

elypv

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da elypv » 17/03/2012, 19:46

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, su questo sono pienamente d'accordo con Tropicsnow: infatti volevo scriverlo nel mio intervento di prima, ma mi sono dimenticata.... :DD
penso che "la paura di amare" sia una scusa un pò troppo inflazionata, e spesso utilizzata soltanto per nascondere la propria volontà (e non la paura) di impegnarsi.
per carità, non che non si possa averne, di paura: ma, come scritto da ropicsnow, se il sentimento è davvero forte, prima o poi si capitola e si cede...... ;)
si anche io la penso cosi... anche se il mio psicologo dice che può essere vero quello che dice lui. Mi ha detto che lui mi vede come "bigiotteria" e non come il gioiello che realmente sono.. Mah a me sembra una teoria campata per aria, ho provato di tutto e questo non capitola oppure mi da buca x l'ennesima volta come ieri sera ( da notare che la serata l'aveva proposta lui..) perchè doveva fare le sue cose...
Eppure anche se mi fa in*****, anche se odio i suoi comportamenti non riesco completamente a lasciar perdere e l'idea di non vederlo o sentirlo più mi fa stare tanto male... Io ho sempre visto in lui una buona persona, è come se mostrasse continuamente una maschera e non capisco se sono io che vede cose inesistenti oppure non lo so..

Tropic si quella cosa è la coca...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da tropicsnow » 17/03/2012, 21:02

elypv ha scritto:[...]



si anche io la penso cosi... anche se il mio psicologo dice che può essere vero quello che dice lui. Mi ha detto che lui mi vede come "bigiotteria" e non come il gioiello che realmente sono.. Mah a me sembra una teoria campata per aria, ho provato di tutto e questo non capitola oppure mi da buca x l'ennesima volta come ieri sera ( da notare che la serata l'aveva proposta lui..) perchè doveva fare le sue cose...
Eppure anche se mi fa in*****, anche se odio i suoi comportamenti non riesco completamente a lasciar perdere e l'idea di non vederlo o sentirlo più mi fa stare tanto male... Io ho sempre visto in lui una buona persona, è come se mostrasse continuamente una maschera e non capisco se sono io che vede cose inesistenti oppure non lo so..

Tropic si quella cosa è la coca...


non credi che la coca sia in realtà il suo vero bisogno, il suo gioiello? una persona che ha una simile dipendenza metterà al primo posto ciò che soddisfa quel bisogno perchè è più impellente e di conseguenza tu verrai sempre dopo. il fatto che lui ami la coca per te non è un valido motivo per tagliare i ponti? anche se ha delle qualità che tu dici di riconoscere e che ti affascinano dall'altro c'è lo spettro di una necessità che a quanto pare lo porta a non tenere fede agli impegni presi con te. il vero problema potrebbe essere la coca :?: :rolleyes: e, indipendentemente dalla causa, non pensi che questa persona possa minare il tuo percorso psicanalitico?

l'altro ragazzo di cui ti eri infatuata era un ex detenuto o comunque dedito ad attività illecite, non ricordo bene, questo invece si fa di coca... :?
...e a me sorge una domanda: perchè sei attratta da questo genere di persone? è una casualità o frequenti gente/ambiente in cui è facile conoscere questi soggetti o cos'altro?


il mio consiglio è quello di trovare il modo di interrompere questa frequentazione soprattutto per la tua serenità e per non rendere più difficile il tuo percorso psicanalitico. se lo hai intrapreso un motivo ci sarà e questo obiettivo dovrebbe essere l'unico a interessarti: il tuo benessere ha la precedenza così da scegliere persone più sane e che abbiano rispetto e cura di te.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da Kisin » 18/03/2012, 1:09

elypv ha scritto:Io e lui ci conosciamo da anni, lui mi è sempre piaciuto. Ogni volta che ci vedevamo ci scappava sempre un bacio, c'è sempre stata una forte attrazione. Ma non siamo mai andati oltre.
Avevamo organizzato il capodanno e poi lui mi ha tirato il pacco perchè la coca, forse era più importante.
Mi sono in***** e ci sono rimasta male, tanto, troppo...
Si è scusato, siamo usciti a cena e da quella sera ci vediamo ogni 2/3 settimane. A san valentino nemmeno ci pensavo..lui ha voluto andare a cena, mi ha regalato un profumo, una serata fantastica come ha detto lui. Poi io parto per un viaggio di una settimana, non mi ha cercata anzi l'ho fatto io. Torno e mi *******.
Lui che vuole parlare. Parliamo di tutto quello che siamo, di quello sentiamo. Io sono cotta, lui no. Lui ha paura di amare, lui non vuole soffrire, lui sta bene cosi per ora.
Ok andiamo avanti. Sabato scorso ennesima buca perchè la sera prima c'era quella cosa. Mi chiede per il giono dopo. Non so sono via, ti faccio sapere.
Il giorno dopo gli mando un paio di sms, zero risposta.
Ieri mattina mi srive che aveva il cel morto, mi chiede di vederci la sera stessa. Accetto.
Mi scrive verso sera che non può, lavoro martedi c'è l'inter e quindi giovedi o mercoledi.
Mi ******* davvero. Piango e lancio cose, ci sto male e glielo dico.
Dopo un'ora me lo trovo a casa mia. Parliamo per l'ennesima volta.
Lui non vuole una storia seria per ora (ma nessuno gliel aveva chiesta), mi dice che gli piaccio e tanto, che sta bene con me, che non c'è nessun altra, che non sta cercando altro, che non vuole che io stia male e che gli dispiace. Lo guardo negli occhi e lo sento... per me è stramaledettamente sincero.
Gli chiedo di non sentirci e vederci più, lui non vuole. O almeno vuole che torniamo amici come prima. Gli faccio presente che non siamo mai stati amici e che quando io chiudo lo faccio in modo definitivo.
Mi chiede di ripensarci, mi chiede di vederci mercoledi e anche venerdi. Non riesco a rispondere. La ragione mi dice No, il cuore mi dice di Si.
Ci lasciamo con un bacio e piango tutta la notte.

Quello che pensano i miei amici e mia sorella: è un **********, ti prende in giro, non gli piaci abbastanza, non ti merita, lascialo perdere.

Quello che penso io: la situazione mi fa soffrire. Ma se gli sto lontana e provo a non cercarlo o non sentirlo ci sto male. Quando lui è vicino a me provo una sensazione di felicità, pace e di serenità, come se fossi a casa. Non so è una sensazione che non ho mai provato, una cosa a me sconosciuta.. non se mi spiego...

Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ? E' davvero una partita persa?
Ti fai troppi problemi forse vuoi essere una crocerossina ma è una cosa che non ti farebbe star bene alla lunga.
Sentirsi a casa? sei sicura di sentirti a casa o ti convinci che sia cosi? Se è una sensazione che non hai mai conosciuto come fai a dire che si tratti proprio di quello?
Che cosa significa "se una donna ha paura va bene se è un uomo è tutto marcio? stiamo scherzando???

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da justeyes89 » 14/04/2012, 16:29

elypv ha scritto:Io e lui ci conosciamo da anni, lui mi è sempre piaciuto. Ogni volta che ci vedevamo ci scappava sempre un bacio, c'è sempre stata una forte attrazione. Ma non siamo mai andati oltre.
Avevamo organizzato il capodanno e poi lui mi ha tirato il pacco perchè la coca, forse era più importante.
Mi sono in***** e ci sono rimasta male, tanto, troppo...
Si è scusato, siamo usciti a cena e da quella sera ci vediamo ogni 2/3 settimane. A san valentino nemmeno ci pensavo..lui ha voluto andare a cena, mi ha regalato un profumo, una serata fantastica come ha detto lui. Poi io parto per un viaggio di una settimana, non mi ha cercata anzi l'ho fatto io. Torno e mi *******.
Lui che vuole parlare. Parliamo di tutto quello che siamo, di quello sentiamo. Io sono cotta, lui no. Lui ha paura di amare, lui non vuole soffrire, lui sta bene cosi per ora.
Ok andiamo avanti. Sabato scorso ennesima buca perchè la sera prima c'era quella cosa. Mi chiede per il giono dopo. Non so sono via, ti faccio sapere.
Il giorno dopo gli mando un paio di sms, zero risposta.
Ieri mattina mi srive che aveva il cel morto, mi chiede di vederci la sera stessa. Accetto.
Mi scrive verso sera che non può, lavoro martedi c'è l'inter e quindi giovedi o mercoledi.
Mi ******* davvero. Piango e lancio cose, ci sto male e glielo dico.
Dopo un'ora me lo trovo a casa mia. Parliamo per l'ennesima volta.
Lui non vuole una storia seria per ora (ma nessuno gliel aveva chiesta), mi dice che gli piaccio e tanto, che sta bene con me, che non c'è nessun altra, che non sta cercando altro, che non vuole che io stia male e che gli dispiace. Lo guardo negli occhi e lo sento... per me è stramaledettamente sincero.
Gli chiedo di non sentirci e vederci più, lui non vuole. O almeno vuole che torniamo amici come prima. Gli faccio presente che non siamo mai stati amici e che quando io chiudo lo faccio in modo definitivo.
Mi chiede di ripensarci, mi chiede di vederci mercoledi e anche venerdi. Non riesco a rispondere. La ragione mi dice No, il cuore mi dice di Si.
Ci lasciamo con un bacio e piango tutta la notte.

Quello che pensano i miei amici e mia sorella: è un **********, ti prende in giro, non gli piaci abbastanza, non ti merita, lascialo perdere.

Quello che penso io: la situazione mi fa soffrire. Ma se gli sto lontana e provo a non cercarlo o non sentirlo ci sto male. Quando lui è vicino a me provo una sensazione di felicità, pace e di serenità, come se fossi a casa. Non so è una sensazione che non ho mai provato, una cosa a me sconosciuta.. non se mi spiego...

Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ? E' davvero una partita persa?
Secondo me tu vuoi ciò che non puoi avere.Il fatto che lui non sia sempre presente nella tua vita,da una parte ti fa star male,dall'altra ti incuriosisce.Per carità,all'inizio un atteggiamento del genere potrebbe anche piacere,ma poi bisogna vivere di concretezza.Questo ragazzo non ti da' nessuna sicurezza,ha una forte dipendenza,non sai come potrebbe andare a finire,perché complicarsi la vita?Ma trovare un bravo ragazzo,che rispetta le tue esigenze e che ti ricambia no eh?Vabbé,secondo me sai già quello che devi fare,solo che é difficile da accettare.Buona fortuna.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37


Messaggio da IRINI » 14/04/2012, 19:26

Il mio ex lui non si faceva di coca, ma metteva comunque i suoi problemi sempre prima di me: dava buca, non rispondeva per giorni e se provavo a ricordargli che ero al sua ragazza mi accusava di stargli troppo addosso.. Avevo la dignità sotto le scarpe per lui, e più faceva così più credevo di non poter fare a meno di lui..
Poi ho detto basta, quando lui mi ha mollata sono stata male ma ho cominciato a riflettere sulla mia dignità. E ho capito che lui non aveva nessun diritto di farmi tutto quello, di trattarmi come bigiotteria (si esatto, il termine è giustissimo!!). Ma ce n'è voluto eh.. tanto tempo a piangere che non ti dico.
Eppure eccomi qui, pensavo di non poter vivere senza di lui eppure non solo sono viva ma sto meglio e ho un nuovo amore totalmente diverso da lui. Ma se non avessi chiuso la porta al mondo esterno concentrandomi su di me e valorizzando al mai dignità adesso sarei aancora a piangere per lui o per tizi suoi pari..
Che ne dici di partire per un viaggio lasciando a casa il cellulare? Magari al ritorno riaccendendolo trovi suoi sms o chiamate perse e trovi il coraggio di cancellare tutto e riprenderti al tua vita.. un cocainomane non può amare altro che la sua droga, mentre tu hai diritto ad un uomo che consideri TE la sua unica droga..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da airlander » 15/04/2012, 9:08

elypv ha scritto:Io e lui ci conosciamo da anni....
esistono infiniti modi per rovinarsi la vita, ma non lasciare mai ad altri la possibilità di rovinare la tua.
guarisci da questa dipendenza e guardati attorno, scoprirai che a questo mondo esistono cose meravigliose, basta solo saperle cercare senza farsi distrarre da false promesse.

;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da Ospite » 15/04/2012, 11:56

justeyes89 ha scritto:[...]
Ma trovare un bravo ragazzo,che rispetta le tue esigenze e che ti ricambia no eh?.
Le soluzioni più logiche, per certe persone fanno a pugni con la propria indole. Magari riflettendoci, capiscono di andare a parare sempre in male, però non riescono a dare quella sterzata salutare alla propria esistenza, forse perchè troppo legate a certe emozioni e situazioni.

elypv

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da elypv » 17/04/2012, 19:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Le soluzioni più logiche, per certe persone fanno a pugni con la propria indole. Magari riflettendoci, capiscono di andare a parare sempre in male, però non riescono a dare quella sterzata salutare alla propria esistenza, forse perchè troppo legate a certe emozioni e situazioni.
già..... :?

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da Assordante » 17/04/2012, 21:18

airlander ha scritto:[...]


esistono infiniti modi per rovinarsi la vita, ma non lasciare mai ad altri la possibilità di rovinare la tua.
guarisci da questa dipendenza e guardati attorno, scoprirai che a questo mondo esistono cose meravigliose, basta solo saperle cercare senza farsi distrarre da false promesse.

;)

Parole

sante

posso aggiungere per esperienza diretta...che
la droga non conosce i sentimenti sani

salvati finchè sei in tempo..

bye
Anche l'amore è diventato precario..

elypv

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da elypv » 18/04/2012, 11:18

Assordante ha scritto:[...]




Parole

sante

posso aggiungere per esperienza diretta...che
la droga non conosce i sentimenti sani

salvati finchè sei in tempo..

bye
e se fosse lui a salvarsi?Mi ha detto che è in pausa di riflessione, sono 3 settimane che non fa uso di nulla nemmeno di alcol (cosa vera e certificata). Ha chiuso i ponti con certi giri di amicizie e la cosa è partita da lui quindi al momento continuo a crederci e per ora non mi voglio arrendere... Non è una fissa o il voler fare la crocerossina, come dicono i miei amici, è solo una persona a cui tengo tantissimo in primis come amico e gli amici non si abbandonano nei momenti di difficoltà e soprattutto non si giudicano. Era da un mese che non ci vedavamo e cosi
ieri sera gli ho fatto una sorpresa, sono andata a suonare a casa sua senza dirgli niente cosi perchè avevo voglia di farlo, è stato felicissimo era tanto tempo che non lo vedevo ridere cosi... Ecco a me è bastato questo.

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da Assordante » 18/04/2012, 20:11

elypv ha scritto:[...]



e se fosse lui a salvarsi?Mi ha detto che è in pausa di riflessione, sono 3 settimane che non fa uso di nulla nemmeno di alcol (cosa vera e certificata). Ha chiuso i ponti con certi giri di amicizie e la cosa è partita da lui quindi al momento continuo a crederci e per ora non mi voglio arrendere... Non è una fissa o il voler fare la crocerossina, come dicono i miei amici, è solo una persona a cui tengo tantissimo in primis come amico e gli amici non si abbandonano nei momenti di difficoltà e soprattutto non si giudicano. Era da un mese che non ci vedavamo e cosi
ieri sera gli ho fatto una sorpresa, sono andata a suonare a casa sua senza dirgli niente cosi perchè avevo voglia di farlo, è stato felicissimo era tanto tempo che non lo vedevo ridere cosi... Ecco a me è bastato questo.


Se tutto questo ti rende felice...sono contento per te..
E trovo ammirevole il tuo comportamento..è vero che gli amici si aiutano .. ma è anche vero...che il primo ad aiutarsi deve essere lui..e non far pesare tutto a te..

ma spero vivamente che i tuoi sforzi abbiano successo...
in un mondo di scarsa umanità...sei davvero...UNICA.
Ciao
Anche l'amore è diventato precario..

Ospite

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da Ospite » 30/04/2012, 21:30

elypv ha scritto:[...]
Non è una fissa o il voler fare la crocerossina, come dicono i miei amici, è solo una persona a cui tengo tantissimo in primis come amico e gli amici non si abbandonano nei momenti di difficoltà e soprattutto non si giudicano. Era da un mese che non ci vedavamo e cosi
ieri sera gli ho fatto una sorpresa, sono andata a suonare a casa sua senza dirgli niente cosi perchè avevo voglia di farlo, è stato felicissimo era tanto tempo che non lo vedevo ridere cosi... Ecco a me è bastato questo.
E' molto nobile e lodevole questo tuo atteggiamento, ma l'essenziale è che tu non pretenda nulla in cambio. Nemmeno a livello istintivo, poichè sai, tante crocerossine o paladine dell'amore, mica ne sono sempre consapevoli di non esserlo o non volerlo fare. In realtà lo sono eccome... ohhh, come lo sono... ;)

elypv

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da elypv » 10/05/2012, 11:56

Shadow750 ha scritto:[...]



E' molto nobile e lodevole questo tuo atteggiamento, ma l'essenziale è che tu non pretenda nulla in cambio. Nemmeno a livello istintivo, poichè sai, tante crocerossine o paladine dell'amore, mica ne sono sempre consapevoli di non esserlo o non volerlo fare. In realtà lo sono eccome... ohhh, come lo sono... ;)

l'ho mandato dove meritava di essere mandato... avanti il prossimo !!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da arietina76 » 10/05/2012, 12:01

elypv ha scritto:[...]




l'ho mandato dove meritava di essere mandato... avanti il prossimo !!!!
deduco che non ci sia stato un lieto fine.... mi spiace.... :(

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da dies irae » 10/05/2012, 13:25

elypv ha scritto: Allora mi domando perchè se la donna dice di aver paura di amare va bene se invece è l'uomo a dirlo deve sempre essere tutto marcio ?
oppure, perchè ci si infatua di chi ci tratta male?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da arietina76 » 10/05/2012, 13:43

dies irae ha scritto:[...]



oppure, perchè ci si infatua di chi ci tratta male?
be', non sempre. diciamo che in linea generale - poi le eccezioni ci sono sempre - forse è più facile che questo accada quando si è molto giovani e con meno esperienza.
quando si è un pochino più "grandi", non credo sia proprio così.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: qualcosa che forse c'è..

Messaggio da justeyes89 » 10/05/2012, 19:54

arietina76 ha scritto:[...]



be', non sempre. diciamo che in linea generale - poi le eccezioni ci sono sempre - forse è più facile che questo accada quando si è molto giovani e con meno esperienza.
quando si è un pochino più "grandi", non credo sia proprio così.

Condivido.E meno male,aggiungo...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te