Perché gli uomini non sanno prendere decisioni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Perché gli uomini non sanno prendere decisioni?

Messaggio da Ospite » 19/02/2012, 12:16

justeyes89 ha scritto:[...]
Secondo me non é questione di pretendere,ma ci si aspetta sempre di ricevere quello che si dà.Non so se sia proprio giusto,nel senso che bisognerebbe amare senza aspettarsi di ricevere per forza qualcosa in cambio,ma un amore così é talmente perfetto che sarebbe noioso se esistesse.
Concordo con la tua riflessione. Anzi, ti dirò di non aver mai notato ne su me stesso, e ne su altre persone, un modo di amare completamente libero e svincolato da qualche pretesa di ricambio. Però mi sono anche sempre chiesto, e qui ti do ancora ragione, se potesse mai esistere un sentimento così totalmente votato alla sola offerta. Io non ci credo, forse proprio perchè ciascuno vuole sentirsi ripagato e confortato, mettendo magari anche nel calderone dei sentimenti, componenti caratteriali che nulla c'entrano quali abitudini, vezzi, lacune e tendenze di vario genere. Anche l'indecisionalità può far parte di questo bagaglio umano, e non ritengo possa mutare solo in funzione di un rapporto amoroso seppure schietto e sentito.