Che donna è una che....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che donna è una che....

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2012, 15:47

mikela ha scritto:[...]

se la tu sei arrivato da solo alla conclusione che la tua ex è una "psico"(che sinceramente credo significhi "primo elemento di parole composte della terminologia filosofica e scientifica, che indica relazione con l'attività mentale e spirituale dell'individuo: psicologia, psicanalisi, psicopatia" , ma non sono molto preparata sull'argomento ) vuol dire che tu sei uno psicanalista . E se così fosse dovresti essere contento della svolta che il vostro rapporto ha subito .
la "psycho" è una donna disturbata, mentalmente instabile, capaci di mantenere relazioni con più partner e trattarli tutti male. loro sono sempre colpervoli e la relazione è vissuta sempre con un tira e molla... insomma è un disturbo e a questo credo che si riferisse maxz.


@maxz: se le cose stanno così non capisco cosa stai ancora a pensare... :rolleyes:

mikela ha scritto:
Perché è ovvio che nei piccoli paesini non c'è invidia , non esistono pettegolezzi , le malelingue e tutti si vogliono bene ....
[smilie=surprice.gif] è il paese del mulino bianco?

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Che donna è una che....

Messaggio da ISOLOTTA » 13/01/2012, 17:04

tropicsnow ha scritto:[...]


[...]



[smilie=surprice.gif] è il paese del mulino bianco?
ma non era un filino ironica?
Lotti

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Che donna è una che....

Messaggio da ISOLOTTA » 13/01/2012, 17:05

ISOLOTTA ha scritto:[...]



ma non era un filino ironica?
ups! ho quotato da cani :-P
Lotti

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Che donna è una che....

Messaggio da mikela » 13/01/2012, 17:17

ISOLOTTA ha scritto:[...]



ma non era un filino ironica?
Esattamente Isolotta

:P
Era una battuta ironica ;)

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Che donna è una che....

Messaggio da mikela » 13/01/2012, 17:19

tropicsnow ha scritto:[...]

[...]



[smilie=surprice.gif] è il paese del mulino bianco?

Eh si
:D
Ti lascio l'indirizzo ? Vuoi trasferirti ?

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Re: Che donna è una che....

Messaggio da maxz » 13/01/2012, 17:29

tropicsnow ha scritto:[...]


la "psycho" è una donna disturbata, mentalmente instabile, capaci di mantenere relazioni con più partner e trattarli tutti male. loro sono sempre colpervoli e la relazione è vissuta sempre con un tira e molla... insomma è un disturbo e a questo credo che si riferisse maxz.

@maxz: se le cose stanno così non capisco cosa stai ancora a pensare... :rolleyes:


[...]

[smilie=surprice.gif] è il paese del mulino bianco?
E lo sò tropics , fatto stà che sono tuttora innamorato di lei anche se adesso sono più consapevole di quello che mi stava succedendo.
mikela ha scritto:[...]
........Queste "amicizie" che riempiono la testa di tante sciocchezze non appena un rapporto finisce a me non convincono tanto. Se un mio amico uscirebbe con una certa "psico" ,di certo io cercherei di metterlo in guardia prima o durante il rapporto e non dopo . Dopo ,eventualmente gli starei vicino più che potrei ma anche prima e durante. Non so se mi sono spiegata.
Anch'io abito in un piccolo paesino e sai una cosa ? Spesso la gente sa meglio e prima di me quello che farò oppure cosa accadrà Smile e sinceramente questi "doni divini" mi divertono molto . Perché è ovvio che nei piccoli paesini non c'è invidia , non esistono pettegolezzi , le malelingue e tutti si vogliono bene ....
Mikela , non sono uno psicoanalista ma dopo quello che mi è successo mi sono messo davati allo specchio per capire anche me stesso. L'ho fatto per me non per lei. Se una persona non è riuscita a superare la notte ( nel senso di brutte esperienze nel passato o semplicemente delle privazioni imposte ) non dobbiamo per il solo fatto di essere innamorati, farci tirare dentro nel loro inferno. E' neanche mi sento di "curare" l'animo di una persona così . Sarebbe tempo sprecato perchè penso che se una persona non ama se stessa come può amare il prossimo?

La persona in questione è molto furba è di certo non si fà vedere alla luce del giorno . A quanto nè sò , la precedente relazione era con uno di fuori come anche le altre storie che ha avuto . Il caso ha voluto che una recente fidanzata di un mio amico, conosceva il suo ex . Poi le cose son venute fuori ma non è che mi son meravigliato più di tanto.
Alla fine mi sono rimesso in piedi e adesso mi sento più forte di prima ma nel profondo del mio cuore avrei voluto che le cose andassero diversamente...

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Che donna è una che....

Messaggio da mikela » 13/01/2012, 18:02

maxz ha scritto:[...]



E lo sò tropics , fatto stà che sono tuttora innamorato di lei anche se adesso sono più consapevole di quello che mi stava succedendo.

[...]



Mikela , non sono uno psicoanalista ma dopo quello che mi è successo mi sono messo davati allo specchio per capire anche me stesso. L'ho fatto per me non per lei. Se una persona non è riuscita a superare la notte ( nel senso di brutte esperienze nel passato o semplicemente delle privazioni imposte ) non dobbiamo per il solo fatto di essere innamorati, farci tirare dentro nel loro inferno. E' neanche mi sento di "curare" l'animo di una persona così . Sarebbe tempo sprecato perchè penso che se una persona non ama se stessa come può amare il prossimo?

La persona in questione è molto furba è di certo non si fà vedere alla luce del giorno . A quanto nè sò , la precedente relazione era con uno di fuori come anche le altre storie che ha avuto . Il caso ha voluto che una recente fidanzata di un mio amico, conosceva il suo ex . Poi le cose son venute fuori ma non è che mi son meravigliato più di tanto.
Alla fine mi sono rimesso in piedi e adesso mi sento più forte di prima ma nel profondo del mio cuore avrei voluto che le cose andassero diversamente...

Se la signora in questione avesse davvero questi problemi avrebbe bisogno di essere curata ,in primo luogo per sé stessa e poi per le persone che la circondano. Ora non voglio divulgarmi e tanto meno passare per la "sapputella" di turno.
Sinceramente mi dispiace per quello che stai passando e ti capisco. La forza per far si il passato non ti faccia del male la troverai soltanto dentro di te. Forse è presto ancora.
Ti trovo un pò indeciso però.Sopra scrivi che sei ancora innamorato di lei è non è una colpa ! Ma poi a me dici che ti sei rimesso in piedi e ti senti più forte di prima...
Non intendermi male,io non voglio offendere nessuno tanto meno te ma è solito (abbastanza) che quando una storia finisce si non si è del tutto obbiettivi nei confronti della persona che una volta si amava e soprattutto rispettava nonostante il pessimo oppure ottimo carattere

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che donna è una che....

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2012, 18:22

mikela ha scritto:[...]




Eh si
:D
Ti lascio l'indirizzo ? Vuoi trasferirti ?

no, grazie. :) sto bene dove sono.

maxz ha scritto:
E lo sò tropics , fatto stà che sono tuttora innamorato di lei anche se adesso sono più consapevole di quello che mi stava succedendo.

Alla fine mi sono rimesso in piedi e adesso mi sento più forte di prima ma nel profondo del mio cuore avrei voluto che le cose andassero diversamente...
che tu sia ancora innamorato è palese e soprattutto ogni innamorato respinto avrebbe voluto che le cose fossero andate in modo diverso. tranquillo, è naturale che sia così i primi tempi [smilie=emo_pic_18.gif]
magari tra un pò finirai per chiederti: "come ho fatto ad innamorarmi di una così?" e anzitutto "di cosa mi sono innamorato?" e la risposta sarà: "di una bugia, di un'illusione".
se sei nella fase in cui si alternano momenti di distacco a momenti di nostalgia direi che sei sulla buona strada ;)

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Re: Che donna è una che....

Messaggio da maxz » 13/01/2012, 19:00

mikela ha scritto:[...]
Se la signora in questione avesse davvero questi problemi avrebbe bisogno di essere curata ,in primo luogo per sé stessa e poi per le persone che la circondano. Ora non voglio divulgarmi e tanto meno passare per la "sapputella" di turno.
Sinceramente mi dispiace per quello che stai passando e ti capisco. La forza per far si il passato non ti faccia del male la troverai soltanto dentro di te. Forse è presto ancora.
Ti trovo un pò indeciso però.Sopra scrivi che sei ancora innamorato di lei è non è una colpa ! Ma poi a me dici che ti sei rimesso in piedi e ti senti più forte di prima...
Non intendermi male,io non voglio offendere nessuno tanto meno te ma è solito (abbastanza) che quando una storia finisce si non si è del tutto obbiettivi nei confronti della persona che una volta si amava e soprattutto rispettava nonostante il pessimo oppure ottimo carattere
Sicuramente non si può essere lucidi soprattutto quando si è in presenza di un sentimento così coinvolgente. Ma credimi , dopo i primi tempi di accettazione della realtà in cui regnava una profonda depressione ( autostima sottozero etc....) mi sono ripreso da solo.


@tropicsnow . Son passati quasi 2 mesi e mezzo è più tempo passa è più me nè stò facendo una ragione. Adesso che il sentiero è aperto mi devo solo fare una bella salita ;) .

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Che donna è una che....

Messaggio da MissJingle » 29/02/2012, 2:16

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Come hai già capito... concentrati sul più meritevole cane, in questo momento...

E' inutile fermarsi a fare un discorso, di qualunque tipo: è andata così, di ragazze ce ne sono tante, cerca se possibile di sviluppare per loro un "naso" come fa il cane da caccia quando è in azione.
Quando vedi che una ragazza non ti apre tutto il suo mondo interiore, allora devi aspettarti che ci sia qualcosa che non sai.
Inoltre, se possibile, lascia perdere quelle che hanno alle spalle una storia di tormenti, sbagli e dolori. Portano con sé la loro storia, il loro piccolo personale inferno, e direttamente oppure no il loro prossimo finisce con il caderci dentro, ed è qui che devi imparare a sentire la cosa "a naso". Alle volte puoi sentire che una così ti piace, però fatti bene i tuoi conti, e cerca di soppesare il rapporto tra benessere e sofferenza, senza cinismo, ma senz'altro con una buona dose di realismo.
Stare insieme ad un'altra persona deve essere fonte di felicità già quando apri gli occhi la mattina, ma se una ti vomita i suoi problemi, allora la vedo dura.

Vai avanti, e buona fortuna...
Mi sembra che un discorso del genere posto in questa maniera cada rovinosamente nel semplicistico o realmente nel cinismo, quello non sano.
Come si fa a stilare un manuale di regole d'oro per evitare in amore persone non facili con una simile leggerezza?
Il sentimento e i valori non sono lontanamente contemplati, e così nemmeno il reciproco arricchimento umano che dovrebbe essere intrinseco in una relazione. Non si può scegliere il compagno che ci si augura sia per la vita come si sceglie la merce dal fruttivendolo soppesandola, annusandola e scrutandone gli ammacchi. Oppure si, si può, ma per creare un rapporto utilitaristico che nulla ha a che vedere con il sentimento.
-Quando una ragazza non ti apre tutto il suo mondo interiore forse è soltanto perché non siamo macchine a comando e spesso, soprattutto quando ci si conosce relativamente, il campo non è abbastanza fertile. Questo significa che non ci si può aspettare che gli altri si aprano nell'immediato, senza aver contribuito a quell'apertura con il nostro operato. Esistono persone più o meno propense all'apertura, più o meno semplici, ma ciò non significa che le meno semplici abbiano meno da dare o siano peggiori, soltanto parlano un linguaggio differente.
-Chi ha alle spalle un vissuto intenso non per forza rimane eternamente una persona negativa, non per forza conduce all'abisso chiunque gli si avvicini. Stiamo parlando di un passato o di un presente? Gli incubi del passato non possono e non devono compromettere il futuro di chi li ha vissuti e delle persone che l'affiancheranno in seguito. Consigliare di evitare tali persone equivale a diffondere l'idea che chi non ha avuto fortuna non ne possa avere mai, che chi è caduto non possa riscattarsi, che chi ha sbagliato non possa diventare anche migliore di chi non ha sbagliato mai.
-Stare con una persona dev'essere fonte di felicità, certo. Ma non perché l'altra persona debba esistere al nostro servizio per sorriderci al mattino quando ci svegliamo. Si chiama sudditanza, non relazione. La felicità in una coppia dovrebbe essere il traguardo di un percorso che si compie in due, non un punto d'inizio tra due persone obbligatoriamente serene in partenza. Dove la mettiamo la bellezza del poter risollevare l'altra persona dalle proprie sofferenze diventandone un valido appoggio? Dove la fiducia reciproca nell'aprirsi non solo nella gioia ma anche nel dolore?
I rapporti finti posano su basi perfette e sono imperfetti nell'essenza,
i rapporti veri posano su basi imperfette e diventano perfetti nei piccoli difetti che restano nella loro evoluzione.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Che donna è una che....

Messaggio da justeyes89 » 30/03/2012, 22:16

MissJingle ha scritto:[...]


Mi sembra che un discorso del genere posto in questa maniera cada rovinosamente nel semplicistico o realmente nel cinismo, quello non sano.
Come si fa a stilare un manuale di regole d'oro per evitare in amore persone non facili con una simile leggerezza?
Il sentimento e i valori non sono lontanamente contemplati, e così nemmeno il reciproco arricchimento umano che dovrebbe essere intrinseco in una relazione. Non si può scegliere il compagno che ci si augura sia per la vita come si sceglie la merce dal fruttivendolo soppesandola, annusandola e scrutandone gli ammacchi. Oppure si, si può, ma per creare un rapporto utilitaristico che nulla ha a che vedere con il sentimento.
-Quando una ragazza non ti apre tutto il suo mondo interiore forse è soltanto perché non siamo macchine a comando e spesso, soprattutto quando ci si conosce relativamente, il campo non è abbastanza fertile. Questo significa che non ci si può aspettare che gli altri si aprano nell'immediato, senza aver contribuito a quell'apertura con il nostro operato. Esistono persone più o meno propense all'apertura, più o meno semplici, ma ciò non significa che le meno semplici abbiano meno da dare o siano peggiori, soltanto parlano un linguaggio differente.
-Chi ha alle spalle un vissuto intenso non per forza rimane eternamente una persona negativa, non per forza conduce all'abisso chiunque gli si avvicini. Stiamo parlando di un passato o di un presente? Gli incubi del passato non possono e non devono compromettere il futuro di chi li ha vissuti e delle persone che l'affiancheranno in seguito. Consigliare di evitare tali persone equivale a diffondere l'idea che chi non ha avuto fortuna non ne possa avere mai, che chi è caduto non possa riscattarsi, che chi ha sbagliato non possa diventare anche migliore di chi non ha sbagliato mai.
-Stare con una persona dev'essere fonte di felicità, certo. Ma non perché l'altra persona debba esistere al nostro servizio per sorriderci al mattino quando ci svegliamo. Si chiama sudditanza, non relazione. La felicità in una coppia dovrebbe essere il traguardo di un percorso che si compie in due, non un punto d'inizio tra due persone obbligatoriamente serene in partenza. Dove la mettiamo la bellezza del poter risollevare l'altra persona dalle proprie sofferenze diventandone un valido appoggio? Dove la fiducia reciproca nell'aprirsi non solo nella gioia ma anche nel dolore?
I rapporti finti posano su basi perfette e sono imperfetti nell'essenza,
i rapporti veri posano su basi imperfette e diventano perfetti nei piccoli difetti che restano nella loro evoluzione.
Secondo me non si voleva dire questo,non é una ricerca della perfezione.Semplicemente ci sono persone che ti scaricano addosso tutte le loro frustrazioni,ansie e paure e non é così che si risolvono i problemi.Prima bisogna accettare le proprie debolezze e i propri limiti,ed é un lavoro che va fatto su sé stessi "da" sé stessi,non da qualcun altro.Non ci si può abbandonare all'altro sempre e comunque,bisogna vivere la propria individualità,anche in coppia,altrimenti non si capisce dove inizi tu e dove inizia l'altro.Vivere in coppia aiuta anche a maturare e a crescere.Se non si é mentalmente predisposti a questo,é inutile iniziare una relazione.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Che donna è una che....

Messaggio da cinque » 31/03/2012, 10:35

justeyes89 ha scritto:[...]



Secondo me non si voleva dire questo,non é una ricerca della perfezione.Semplicemente ci sono persone che ti scaricano addosso tutte le loro frustrazioni,ansie e paure e non é così che si risolvono i problemi.Prima bisogna accettare le proprie debolezze e i propri limiti,ed é un lavoro che va fatto su sé stessi "da" sé stessi,non da qualcun altro.Non ci si può abbandonare all'altro sempre e comunque,bisogna vivere la propria individualità,anche in coppia,altrimenti non si capisce dove inizi tu e dove inizia l'altro.Vivere in coppia aiuta anche a maturare e a crescere.Se non si é mentalmente predisposti a questo,é inutile iniziare una relazione.
Io conosco persone che vivono in simbiosi e stanno benissimo.
Non esiste un modo per tutti di stare insieme: tanta pazienza, compromessi e un modo diverso di porsi se si convive. Ho l' impressione che nel caso sopra non si convivesse. Mi pare anche normale tenere una nuova relazione nascosta. Ho letto bene???? I piccoli paesi non sono soggetti ai pettegolezzi... Io pensavo il contrario... Si deve sempre imparare....

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Che donna è una che....

Messaggio da the.nuance » 31/03/2012, 13:06

maxz ha scritto:Dopo aver amato e aver condiviso tutto , ti lascia x motivi inerenti la differenza di carattere con una frase del tipo "siamo troppo diversi " che suona un pò come una presa per i fondelli e poi dopo neanche 15 giorni si mette con un altro e neanche ufficialmente ma di nascosto, giusto per non dare nell'occhio...
Ma il rispetto dov'è ? E i sentimenti dove sono andati a finire?
In questo momento penso che posso provare affetto solo per il mio cane... ....
Voi come la definireste una donna così?
Per me è una che non si fà pagare .....


Caro maxz,
leggo la tua, e "sento" si sofferenza, ma, permettimelo, anche tanta frustrazione che,probabilente, s'è trasformata in una sorta di rabbia e disprezzo. Ho cercato di 'vedere' più post possibili (non tutti...ne son tanti) e mi trovo in sintonia con i primi post di tropicw e arietina; tutto sommato han cercato non tanto di "spiegarti", quanto di farti sentire la loro condivisione al tuo dolore, ma anche una sorta d'invito ad 'andare 'oltre'!

in situazioni come le tue è normale che prevalgono sentimenti negativi, eppure, lo so è difficile, il restare come avvitati su se stessi, i ricordi, le tenerezze...infine altro non fanno che renderti passivo: vivi ora il presente, avrai un tempo per te, non per dimenticare, ma magari, al di là di ciò che consideri scorretto del comportamento della tua ex, di valorizzare il positivo che hai vissuto! Giudicarla o disprezzarla non serve a nulla!...nè come beneficio per te, nè per il valore della storia vissuta!

Devi "lasciarla" andare dentro di te! Avrà la sua vita, e se l'hai amata o l'ami ancora quale gesto o atteggiamento più leale e corretto da parte tua se non quello di augurargli ogni bene possibile! In fondo non "possediamo" mai una persona, anche nei suoi sentimenti! Sappi anche vivere il tuo momento di solitudine senza rancori, perchè quest'ultimi altro non faranno che renderti meno fiducioso in un tuo "incontro" futuro!

ciao!

bruno

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Che donna è una che....

Messaggio da justeyes89 » 31/03/2012, 13:55

cinque ha scritto:[...]


Io conosco persone che vivono in simbiosi e stanno benissimo
Mah.Sinceramente non ci credo tanto,ma rimane un mio pensiero,ovviamente.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che donna è una che....

Messaggio da arietina76 » 01/04/2012, 10:51

justeyes89 ha scritto:[...]



Mah.Sinceramente non ci credo tanto,ma rimane un mio pensiero,ovviamente.
anch'io non ho mai creduto alla simbiosi assoluta: anzi, penso sia una dei modi più sicuro per accellerare la fine di un legame, anche se certamente poi è una questione di carattere, e ci sono le eccezioni.
penso che mantenere un minimo di autonomia sia fondamentale sia per sè setssi, sia per gli altri, perchè credo che sia una cosa che si riflette anche all'esterno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Che donna è una che....

Messaggio da cinque » 02/04/2012, 10:55

arietina76 ha scritto:[...]



anch'io non ho mai creduto alla simbiosi assoluta: anzi, penso sia una dei modi più sicuro per accellerare la fine di un legame, anche se certamente poi è una questione di carattere, e ci sono le eccezioni.
penso che mantenere un minimo di autonomia sia fondamentale sia per sè setssi, sia per gli altri, perchè credo che sia una cosa che si riflette anche all'esterno.
questo vale per moltissime persone, anche per me, ma ti assicuro che esistono molte altre persone che vivono bene nel loro mondo isolato. hanno trovato un loro equilibrio.
il prete che mi ha sposata diceva , in omelia, che è uno dei comportamenti (secondo lui e secondo me , ma non secondo quello che pensano altri) piu' sbagliati e FREQUENTI è quello di voler vivere solo in due, tanto piu' coi figli, e non aprirsi al mondo esterno. di solito cerco di evitare d'entrare in contatto con queste coppie. mi è capitato recentemente con un amico (ex amico, ora, finche' non si lascerà con la tipa ) e sono rimasta davvero spiazzata dalle dinamiche di possesso, interne a loro due, della serie "tu sei tutto per me, non puoi neanche prendere il caffe' con qualcun altro". contenti loro.... l'unica cosa importante è non aver alcuna parte , seppur minima, nell'evolversi di questi rapporti :DD

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

...

Messaggio da maxz » 10/04/2012, 0:03

E' da un pò che non mi faccio vivo sul forum.. Innanzitutto, volevo ringraziare tutti per i vari punti di vista e i consigli che avete dato. Anche se non mi collego spesso , ogni tanto passo di quì e vi leggo. Visto che ho aperto questo topic un pò di tempo fà, vi aggiorno anche sulla situazione .
Una ventina di giorni fà , la mia ex ha voluto incontrarmi per parlare . Anche se ero titubante all'inizio , ho accettato. Le sue parole non mi sembravano vere ...."mi ha detto che è tutta colpa sua se la nostra storia è finita e che per colpa del suo carattere mi ha fatto del male e che per questo è giusto che lei soffra e che io non dovevo perdere tempo con lei.." Sono rimasto ad ascoltarla ma sinceramente non ho creduto a tutto quello che mi diceva anche se mi sembrava dispiaciuta ma si sà "anche i coccodrilli piangono dopo aver mangiato i propri figli...."
Non sò , ma perchè è ritornata su i suoi passi? Perchè solo adesso ha capito che è stata tutta colpa sua mentre prima mi aveva detto esattamente il contrario e cioè che la nostra relazione era finita per colpa mia ?
Io ho una mia teoria su questo e vorrei esporvela: secondo me gli è andata male con il tipo con cui si sentiva e con cui si e visto dopo i famosi 15gg dalla nostra relazione e adesso ha pensato bene di ritornare su suoi passi sapendo che con me potrebbe riprovarci visto che "ero" innamorato di lei.
Certo che ci vuole una bella faccia tosta a "rientrare in carreggiata" con scuse varie ma è anche vero che con lei ho passato un periodo felice della mia vita.
Certo mi ha fatto stare male ma è proprio grazie a lei se oggi sono migliore di ieri ...invece mi sà che lei è rimasta sempre la stessa e non aspetta altro che farmi capitolare per poi rientrare nel suo personale inferno ... No grazie , ho già dato.

hankcrc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 aprile 2012
Età: 43

Re: Che donna è una che....

Messaggio da hankcrc » 24/04/2012, 23:23

maxz ha scritto:Dopo aver amato e aver condiviso tutto , ti lascia x motivi inerenti la differenza di carattere con una frase del tipo "siamo troppo diversi " che suona un pò come una presa per i fondelli e poi dopo neanche 15 giorni si mette con un altro e neanche ufficialmente ma di nascosto, giusto per non dare nell'occhio...
Ma il rispetto dov'è ? E i sentimenti dove sono andati a finire?
In questo momento penso che posso provare affetto solo per il mio cane... ....
Voi come la definireste una donna così?
Per me è una che non si fà pagare .....
e´normale che i rapporti finsicano e non finiscono mai bene. mi dispiace ma e´una donna comune che probabilmente da molto tempo aveva smesso di amarti e non ha saputo gestire la cosa
Visita il mio blog www.conoscereragazzeinchat.com

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Che donna è una che....

Messaggio da bamby.mc » 29/04/2012, 18:29

maxz ha scritto:Dopo aver amato e aver condiviso tutto , ti lascia x motivi inerenti la differenza di carattere con una frase del tipo "siamo troppo diversi " che suona un pò come una presa per i fondelli e poi dopo neanche 15 giorni si mette con un altro e neanche ufficialmente ma di nascosto, giusto per non dare nell'occhio...
Ma il rispetto dov'è ? E i sentimenti dove sono andati a finire?
In questo momento penso che posso provare affetto solo per il mio cane... ....
Voi come la definireste una donna così?
Per me è una che non si fà pagare .....

ciao a tutti,
non posso giudicare una storia in questo modo, quanto tempo c'eravate insieme? se poco direi che lei non ti ha poi così offeso, però se nel tempo in cui eravate insieme non ti ha mai detto una parola e sembrava contenta di te sembra strano. Io sono appena uscita da una brutta storia di fidanzamento a causa della sua gelosia patologica, offese e maleducazione anche se mi ha voluto molto bene e amato ma io non gli ho mai nascosto il perché lo lasciato e lui sicuramente è convinto che l'ho lasciato per un latro...
Tuttavia non credo che tu no ti sei mai domandato o non ti sei mai accorto di nulla e non hai mai sospettato di uno stato come se tutto va bene e non gli hai mai chiesto o domandato se di te non trovava nulla nessun difetto tutto liscio...
Mi sembra così strano anche tu se nel frattempo non ti sei accorto di nulla, non vi siete mai confrontati sulle vostre idee, gusti? Spesso i noto che non c'è dialogo in una coppia si dà molto per scontato l'affetto e se siamo innamorati non affrontiamo certi discorsi..Io per esempio noto sempre nel periodo della conoscenza i caratteri ne parlo e ne discuto Cerco poi se sono innamorata di fare dell a diversità un arricchimento e cerco i punti in comune e cerco di andargli incontro e spero che lui faccia altrettanto. Se sono solo io però e questa diversità non viene superata è meglio lasciare..
Bamby.mc

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: Che donna è una che....

Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 0:42

Niobe85 ha scritto:[...]



Condivido questo pensiero... 15 giorni sono troppo pochi per intraprendere una nuova relazione se la precedente è stata veramente importante... e quella che ti ha propinato è stata una scusa, evidentemente questa persona le ronzava già intorno, per questo ha potuto notare le "diversità caratteriali" che fino a quel momento non ti aveva citato... :rolleyes:
concordo pienamente niobe...
raffaella