perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da amary » 22/12/2011, 19:38

Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
Mark Lenders
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 dicembre 2011
Età: 32

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da Mark Lenders » 22/12/2011, 20:16

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
Forse è una questione di tempo, forse no...personalmente non credo nel colpo di fulmine, quindi potrei benissimo dirti che magari frequentandovi ancora riuscirete a trovare una vostra sintonia..ma il tuo caso mi sembra diverso, perchè dici che fino a quando chattavate e basta ti trovavi benissimo e poi incontrandolo è come se si fosse spezzata la magia...non credo sia puramente dovuto al fatto che non ti attrae fisicamente, o meglio mi piace pensare che se una persona ti prende "di testa" è fatta, a maggior ragione se non vi eravate mai incontrati..quindi non so cosa consigliarti concretamente, al massimo prendi queste mie riflessioni come uno spunto per capire tu stessa cosa non va :)
« Non puoi metterti contro di me, se giochi solo per passare il tempo! »

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da tropicsnow » 22/12/2011, 20:29

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?

non saprei cosa dirti... forse sei un tipo più istintivo per cui l'attrazione fisica viene prima di qualsiasi altra intesa... :rolleyes:
a me, invece, è capitato il contrario cioè uomini non belli che sono riusciti, inconsapevolmente, a suscitare il mio interesse per cui si inizia ad avere una visione più completa della persona tale da prescindere il solo fattore fisico. vivo il sesso come "possesso" ossia un modo per entrare, letteralmente, nel mondo dell'altro, una sorta di fusione, non saprei come spiegare... :rolleyes:
nel tuo caso, lui non è nei tuoi pensieri o meglio non pensi a lui con questo desiderio, riconosci una certa affinità e per questo vorresti fosse quello di cui innamorarti ma in realtà non ti ha preso neanche di testa come dice Mark Lenders, perchè in questo caso saresti già andata oltre...
non credo che con altro tempo le cose possano cambiare dato che dici di frequentarvi già da un pò e vi conoscete da ancora di più... :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/12/2011, 20:47

Talvolta il virtuale sfalsa le persone, e crea ingannevoli aspettative. Inoltre dal vivo secondo il mio parere, o una cosa è, oppure non c'è niente da fare. Perchè poi dovresti per forza innamorartene? Stai cercando a tutti i costi una relazione? Magari ti piace a livello di idea o trovi sintonia con certi tuoi pensieri, ma quando il tuo istinto lambisce anche solo per ipotesi un contatto fisico, ti senti tirare indietro. Non ci vedo nulla di anormale in questo...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da arietina76 » 22/12/2011, 22:16

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
forse non riesci proprio perchè ci stai provando.
l'amore tra due persone nasce spontaneo, senza forzatura, mentre da quello che hai scritto (e da come l'hai scritto) ho l'impressione che tu ti stia sforzando per cercare di innamorati. ma così facendo non solo vivi male il rapporto, che per ora è solo di amicizia, ma lo falsi proprio.
tieni conto che, come giustamente ha detto Shadow, il passaggio dal virtuale al reale è già una scossa, nel senso che inevitabilmente ci si pone e si vive il rapporto in modo diverso.
se a questo aggiungi che uno dei due si sforza per cercare di suscitare un sentimento che - almeno per ora - non c'è, be', è chiaro che tutto diventa più difficile, e subentra anzi un certo disagio.
perchè c'è da dire anche questo: è una regola universalmente conosciuta che, più cerchi di farti piacere una cosa per forza, più questa in realtà ti repelle. ed è così anche quando si tratta di persone.... ;)
quindi penso che dovresti smettere di farti mille paranoie e seghe mentali, per vivere il rapporto con questa persona serenamente, senza stare lì a pensare che tu vorresti innamorarti per forza.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da tempest » 22/12/2011, 23:08

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
Ti capisco.
Non si può, a mio avviso "superare il limite fisico", un uomo deve piacere anche fisicamente, magari non subito, magari non da impazzire...ma non si deve vedere la sua fisicità come "un limite da superare".
Il punto è che partendo da una fisicità non proprio "ideale" per noi, è possibile, ma non proprio probabile, che la persona nella sua interezza ci faccia col tempo anche innamorare, ma i tempi non dovrebbero essere lunghi. Quindi fossi in te continuerei a frequentarlo " come amico" senza "sforzarti", per vedere ciò che accade.

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da Zingaro » 23/12/2011, 11:08

arietina76 ha scritto:[...]



forse non riesci proprio perchè ci stai provando.
l'amore tra due persone nasce spontaneo, senza forzatura, mentre da quello che hai scritto (e da come l'hai scritto) ho l'impressione che tu ti stia sforzando per cercare di innamorati. ma così facendo non solo vivi male il rapporto, che per ora è solo di amicizia, ma lo falsi proprio.
tieni conto che, come giustamente ha detto Shadow, il passaggio dal virtuale al reale è già una scossa, nel senso che inevitabilmente ci si pone e si vive il rapporto in modo diverso.
se a questo aggiungi che uno dei due si sforza per cercare di suscitare un sentimento che - almeno per ora - non c'è, be', è chiaro che tutto diventa più difficile, e subentra anzi un certo disagio.
perchè c'è da dire anche questo: è una regola universalmente conosciuta che, più cerchi di farti piacere una cosa per forza, più questa in realtà ti repelle. ed è così anche quando si tratta di persone.... ;)
quindi penso che dovresti smettere di farti mille paranoie e seghe mentali, per vivere il rapporto con questa persona serenamente, senza stare lì a pensare che tu vorresti innamorarti per forza.... ;)
Condivido. ;)
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da justeyes89 » 23/12/2011, 17:12

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
Il mio ex ragazzo all'inizio non mi piaceva per niente.Poi conoscendo il suo carattere non mi é sembrato poi così male.Prova a frequentarlo ancora,ma non sforzarti di fartelo piacere,vivi il tutto con molta superficialità,senza aspettative.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da airlander » 23/12/2011, 20:14

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
No, la scintilla che fa divampare la passione non si controlla, o avviene a seguito di alcune alchimie la cui formula precisa resterà sempre avvolta in un alone di gradevole mistero, o diversamente nulla potrà tramutare in desiderio ciò che non è.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

scudetto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2011
Età: 45

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da scudetto » 26/12/2011, 10:55

airlander ha scritto:[...]



No, la scintilla che fa divampare la passione non si controlla, o avviene a seguito di alcune alchimie la cui formula precisa resterà sempre avvolta in un alone di gradevole mistero, o diversamente nulla potrà tramutare in desiderio ciò che non è.
Condivido, ed è un aspetto che a volte vorrei cambiare con tutte le mie forze. Mi reputo una persona molto razionale e mi "urta" rendermi conto che, a volte, non riesco a farmi piacere persone a cui non manca veramente nulla dal punto di vista caratteriale ma che, per chissà quale motivo, non mi attraggono fisicamente.
Sono anche d'accordo con chi suggerisce di non forzare nulla...anzi, forse forse mi viene da consigliare un periodo di pausa: allontanati per un po' e cerca di capire se ti manca o se puoi tranquillamente farne a meno e, a seconda dei casi, trai le conclusioni. Buona fortuna :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da arietina76 » 26/12/2011, 20:10

scudetto ha scritto:[...]



Condivido, ed è un aspetto che a volte vorrei cambiare con tutte le mie forze. Mi reputo una persona molto razionale e mi "urta" rendermi conto che, a volte, non riesco a farmi piacere persone a cui non manca veramente nulla dal punto di vista caratteriale ma che, per chissà quale motivo, non mi attraggono fisicamente.
Sono anche d'accordo con chi suggerisce di non forzare nulla...anzi, forse forse mi viene da consigliare un periodo di pausa: allontanati per un po' e cerca di capire se ti manca o se puoi tranquillamente farne a meno e, a seconda dei casi, trai le conclusioni. Buona fortuna :)
mi sembra un ottimo consiglio: io credo che farei proprio così.... ;)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da nimu » 05/01/2012, 0:06

airlander ha scritto:[...]



No, la scintilla che fa divampare la passione non si controlla, o avviene a seguito di alcune alchimie la cui formula precisa resterà sempre avvolta in un alone di gradevole mistero, o diversamente nulla potrà tramutare in desiderio ciò che non è.
pienamente daccordo :D
non si può forzare la nascita di un sentimento o di un attrazione.

Ariete1968

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2012, 0:54

amary ha scritto:Ci siamo conosciuti nel virtuale e incontrati gia varie volte. Quando ci scrivevamo mi sembrava una persona bellissima e profonda e lo è ancora ma non riesco a innamorarmi di lui perche?
Vorrei superare il limite fisico vorrei guardare oltre perchè non ho mai conosciuto qualcuno che fosse cosi simile a me invece l ultima volta che l ho visto questo non mi è bastato perchè mi sembrava tutto uno sforzo e non è stato bello.
Forse sono troppo idealista e non mi lascio andare?
Perchè è tutto cosi complicato? Forse dovremmo solo avere piu tempo per frequentarci giorno per giorno?
O forse è quello che dico sempre io, ed anche forse il motivo per cui sono ancora single, dato che so bene di non essere un piacente, se uno non ti piace fisicamente, per quanto speciale sia, non c'è nulla da fare, non ti piace, può diventare un ottimo amico ma null'altro, ora forse mi tirerò le ire di tutti scrivendo questa cosa, ma deve essere bello, o comunque deve piacerti, perchè nasca "qualcosa", se non ti piace esteticamente, non credo possa nascere anche qualcosa di profondo e intenso ma solo amicizia.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da justeyes89 » 05/01/2012, 8:16

Ariete1968 ha scritto:[...]



O forse è quello che dico sempre io, ed anche forse il motivo per cui sono ancora single, dato che so bene di non essere un piacente, se uno non ti piace fisicamente, per quanto speciale sia, non c'è nulla da fare, non ti piace, può diventare un ottimo amico ma null'altro, ora forse mi tirerò le ire di tutti scrivendo questa cosa, ma deve essere bello, o comunque deve piacerti, perchè nasca "qualcosa", se non ti piace esteticamente, non credo possa nascere anche qualcosa di profondo e intenso ma solo amicizia.
a volte capita che all'inizio una persona fisicamente non ti piace e poi conoscendola ti ritrovi a pensare:"Mmm non é poi così male infondo".
Capita anche questo...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da tropicsnow » 05/01/2012, 11:39

justeyes89 ha scritto:[...]



a volte capita che all'inizio una persona fisicamente non ti piace e poi conoscendola ti ritrovi a pensare:"Mmm non é poi così male infondo".
Capita anche questo...

a me è sempre capitato così... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da arietina76 » 05/01/2012, 12:40

tropicsnow ha scritto:[...]




a me è sempre capitato così... :)
anche a me..... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: perchè non riesco ad innamorarmi di A. ?

Messaggio da airlander » 05/01/2012, 13:17

justeyes89 ha scritto:[...]
a volte capita che all'inizio una persona fisicamente non ti piace e poi conoscendola ti ritrovi a pensare:"Mmm non é poi così male infondo".
Capita anche questo...
non è un caso che si possano incontrare donne bellissime accanto a uomini fisicamente meno prestanti, è la rivincita della mente..... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2012, 23:44

allora i casi per me sono due, o sono esteticamente davvero impresentabile, oppure ho trovato solo quelle a cui interessava l'estetica, dato che non mi hanno nemmeno mai dato la possibilità di conoscermi, caso raro sembra

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/01/2012, 9:33

Ariete1968 ha scritto:allora i casi per me sono due, o sono esteticamente davvero impresentabile, oppure ho trovato solo quelle a cui interessava l'estetica, dato che non mi hanno nemmeno mai dato la possibilità di conoscermi, caso raro sembra
beh in fondo molteplici sono sempre le componenti che fanno scoccare la scintilla dell'attrazione, e non sempre ciò avviene nell'immediato, le cose accadono solo quando e se devono accadere, punto e basta, inutile cercare altre ipotesi. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/01/2012, 18:30

Ariete1968 ha scritto:allora i casi per me sono due, o sono esteticamente davvero impresentabile, oppure ho trovato solo quelle a cui interessava l'estetica, dato che non mi hanno nemmeno mai dato la possibilità di conoscermi, caso raro sembra
Non credo ci siano donne alle quali interessa solo l'estetica. Certo, la osservano e le piace molto di più di quello che dicono poi in pubblico, ma non è per loro un fattore imprescindibile. Direi però che, ad una presenza gradevole, che non deve necessariamente passare attraverso il filtro della perfezione anatomica, è utile si abbini un comportamento disinvolto e interessante. Poca titubanza e scontrosità. Come nemmeno arrendevolezza o troppa fretta di concludere. Bisogna stimolare quel certo non so che, e poi non occorre essere Brad Pitt o Raul Bova.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/01/2012, 21:24

Ariete1968 ha scritto:allora i casi per me sono due, o sono esteticamente davvero impresentabile, oppure ho trovato solo quelle a cui interessava l'estetica, dato che non mi hanno nemmeno mai dato la possibilità di conoscermi, caso raro sembra
non è solo una questione di estetica, sono tanti i fattori che entrano in gioco e stimolano una conoscenza come ad esempio i modi, le idee che si esprimono, il proprio mondo interiore che viene lasciato intravedere al proprio interlocutore... e poi un pò di galanteria non guasta ;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 08/01/2012, 23:21

tropicsnow ha scritto:[...]



non è solo una questione di estetica, sono tanti i fattori che entrano in gioco e stimolano una conoscenza come ad esempio i modi, le idee che si esprimono, il proprio mondo interiore che viene lasciato intravedere al proprio interlocutore... e poi un pò di galanteria non guasta ;)
non vorrei essere io il protagonista di questo topic che mi ospita, solo una cosa, il problema è che non mi hanno mai permesso di dimostrarmi galante o ascoltare le mie idee o capire come sono, si sono fermate all'estetica liquidando un mio invito o altro con un:"no no grazie" o anche: "ma non ci penso nemmeno", quando hanno risposto, come posso dimostrare che ho altro oltre l'estetica se non vogliono conoscermi?

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/01/2012, 17:07

Ariete1968 ha scritto:[...]
...il problema è che non mi hanno mai permesso di dimostrarmi galante o ascoltare le mie idee o capire come sono, si sono fermate all'estetica liquidando un mio invito o altro con un:"no no grazie" o anche: "ma non ci penso nemmeno", quando hanno risposto, come posso dimostrare che ho altro oltre l'estetica se non vogliono conoscermi?
Scusa Ariete se insisto, ma non si tratta di valutare un oggetto. Questa macchina mi piace e l'altra no. Oppure questo mobile è bello ma poco pratico, o viceversa.
Io direi che l'aspetto gradevole è solo un biglietto da visita iniziale. Un primo approccio per l'occhio, al quale come ben sai, è collegato il cervello e il cuore della donna. Riveste comunque la sua importanza, questo è innegabile. Ma sono tante altre, e la sempre gagliarda tropicsnow te lo ha detto, le componenti di stuzzicchio dell'interesse femminile. La galanteria certamente (in questo noi maschi del Nord abbiamo molto da imparare da quelli del Sud...) ma anche disinvoltura, intraprendenza, dinamicità e tanto altro ancora.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 10/01/2012, 0:31

Shadow750 ha scritto:[...]



Scusa Ariete se insisto, ma non si tratta di valutare un oggetto. Questa macchina mi piace e l'altra no. Oppure questo mobile è bello ma poco pratico, o viceversa.
Io direi che l'aspetto gradevole è solo un biglietto da visita iniziale. Un primo approccio per l'occhio, al quale come ben sai, è collegato il cervello e il cuore della donna. Riveste comunque la sua importanza, questo è innegabile. Ma sono tante altre, e la sempre gagliarda tropicsnow te lo ha detto, le componenti di stuzzicchio dell'interesse femminile. La galanteria certamente (in questo noi maschi del Nord abbiamo molto da imparare da quelli del Sud...) ma anche disinvoltura, intraprendenza, dinamicità e tanto altro ancora.
Bhe vedo che giriamo intorno ma sembra non riesca a spiegarmi, esempio con l'auto, ne vedi una sportiva ti siedi e la provi, bene bella la compero, vedi un utilitaria un po goffa nella forma, non ti ci siedi nemmeno, allora come può l'auto dimostrarti che è all'altezza e forse migliore della prima se nemmeno ti ci siedi dentro? forse ora mi sono spiegato meglio, ovvero, non è che io mi ritiro prima perchè so di non essere piacente, sono loro che non mi danno possibilità di dimostrare quanto sarei cortese e altro.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/01/2012, 10:23

Ariete1968 ha scritto:[...]
Bhe vedo che giriamo intorno ma sembra non riesca a spiegarmi, esempio con l'auto, ne vedi una sportiva ti siedi e la provi, bene bella la compero, vedi un utilitaria un po goffa nella forma, non ti ci siedi nemmeno, allora come può l'auto dimostrarti che è all'altezza e forse migliore della prima se nemmeno ti ci siedi dentro? forse ora mi sono spiegato meglio, ovvero, non è che io mi ritiro prima perchè so di non essere piacente, sono loro che non mi danno possibilità di dimostrare quanto sarei cortese e altro.

ho capito cosa intendi solo che mi risulta difficile pensare che mai nessuna donna abbia fatto un pensiero su di te :thinking:
ad esempio qualche anno fa ho conosciuto un uomo non bello ma dai modi molto galanti, un sorriso sempre appena accennato, il tono della voce pacato, uno sguardo sempre un pò sfuggente, mai invadente, molto signorile: se eravamo in una stanza faceva uscire prima me aprendomi la porta, una volta ci stavamo dirigendo agli ascensori e c'era una porta di sicurezza che separava la zona degli uffici da quella degli ascensori, io stavo per spingerla quando lui alle mie spalle mi ha preceduta facendo uscire prima me con molta naturalezza e garbo. non si trattava di ruffianeria o un modo per far colpo, era una persona molto seria, ma era proprio il suo modo di essere ed è stato proprio questo a farmi fare un pensiero, peccato fosse sposato (ovvio!). il nostro era un rapporto formale ma i suoi modi non mi hanno lasciato indifferente dal momento che è difficile trovare qualcuno così, a quel livello. questo per dirti che a volte sono le piccole cose a destare un interesse a conoscere qualcuno seppure non siano poi determinanti nella scelta di una eventuale relazione perchè qui concorreranno altri fattori. sono un biglietto da visita, diciamo così. ognuno di noi ne ha uno. e mi sembra strano tu non abbia un punto forte che desti in qualcuna una curiosità ad approfondire la tua conoscenza :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/01/2012, 13:08

tropicsnow ha scritto:[...]

ho capito cosa intendi solo che mi risulta difficile pensare che mai nessuna donna abbia fatto un pensiero su di te :thinking:
ad esempio qualche anno fa ho conosciuto un uomo non bello ma dai modi molto galanti, un sorriso sempre appena accennato, il tono della voce pacato, uno sguardo sempre un pò sfuggente, mai invadente, molto signorile: se eravamo in una stanza faceva uscire prima me aprendomi la porta, una volta ci stavamo dirigendo agli ascensori e c'era una porta di sicurezza che separava la zona degli uffici da quella degli ascensori, io stavo per spingerla quando lui alle mie spalle mi ha preceduta facendo uscire prima me con molta naturalezza e garbo. non si trattava di ruffianeria o un modo per far colpo, era una persona molto seria, ma era proprio il suo modo di essere ed è stato proprio questo a farmi fare un pensiero, peccato fosse sposato (ovvio!). il nostro era un rapporto formale ma i suoi modi non mi hanno lasciato indifferente dal momento che è difficile trovare qualcuno così, a quel livello. questo per dirti che a volte sono le piccole cose a destare un interesse a conoscere qualcuno seppure non siano poi determinanti nella scelta di una eventuale relazione perchè qui concorreranno altri fattori. sono un biglietto da visita, diciamo così. ognuno di noi ne ha uno. e mi sembra strano tu non abbia un punto forte che desti in qualcuna una curiosità ad approfondire la tua conoscenza :?
pienamente d'accordo: sebbene poi concorrano mille altri fattori nel farci intraprendere una storia, è indubbio - almeno secondo me - che queste piccole attenzioni incidono, nel senso che ti portano a "guardare davvero" (nel senso più pieno della parola) chi ti sta di fronte.
e di regola una donna percepisce se si tratta di un comportamento spontaneo e per così dire naturale nell'altra persona, oppure se si tratta di comportamenti forzati e appunto ruffiani. ;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 10/01/2012, 23:58

care tropicsnow e arietina, anche io non ci crederei se uno mi dicesse quello che io ho scritto a voi, sono io il primo a non capirne il motivo, non so come spiegarmi, per voi è difficile crederlo, per me anche, ma è la verità, non mi sono mai state date occasioni per provare che sarei un tipo a modo