per quale ragione ha reagito così ??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37

per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da stella86 » 21/12/2011, 20:09

conosco un ragazzo da parecchi mesi, il quale sin dai primi tempi mi ha detto di essere molto interessato a me , ma io non l'ho ricambiavo , comunque sia siamo rimasti in contatto, il mese scorso ho deciso di dargli una possibilità , gli ho chiesto di vederci e lui felicissimo ha accettato , mi ha detto che era da tempo che l'aspettava , così ci siamo visti ed è andato tutto meravigliosamente, lui è stato dolcissimo , , e c'è stato anche qualche bacio, così siamo usciti una seconda volta e di nuovo tutto stava andando benissimo fino a che non ci siamo lasciati andare e ci siamo spinti un pò oltre il bacio( non abbiamo fatto sesso) , sono stata io a provocarlo , appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare, che aveva paura ,era confuso che dopo ciò che è accaduto non è più stato bene ,che ha capito di non essere pronto per una storia ,e mi ha detto che vuole essere soltanto mio amico, gli ho chiesto se ci rivedremo, e lui mi ha detto che a vedermi come amica non ha problemi ma di avere un 'approccio fisico non se la sente più ,non capisco perchè ha reagito così, e non so come comportarmi con lui ,io non lo vedo solo come un'amico , ma vorrei di più .. non siamo dei ragazzini io ho 25 anni e lui 22, ma è un ragazzo timido insicuro complicato, mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc.., so di aver sbagliato con lui ma cosa posso fare per rimediare? può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/12/2011, 20:35

stella86 ha scritto:conosco un ragazzo da parecchi mesi, il quale sin dai primi tempi mi ha detto di essere molto interessato a me , ma io non l'ho ricambiavo , comunque sia siamo rimasti in contatto, il mese scorso ho deciso di dargli una possibilità , gli ho chiesto di vederci e lui felicissimo ha accettato , mi ha detto che era da tempo che l'aspettava , così ci siamo visti ed è andato tutto meravigliosamente, lui è stato dolcissimo , , e c'è stato anche qualche bacio, così siamo usciti una seconda volta e di nuovo tutto stava andando benissimo fino a che non ci siamo lasciati andare e ci siamo spinti un pò oltre il bacio( non abbiamo fatto sesso) , sono stata io a provocarlo , appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare, che aveva paura ,era confuso che dopo ciò che è accaduto non è più stato bene ,che ha capito di non essere pronto per una storia ,e mi ha detto che vuole essere soltanto mio amico, gli ho chiesto se ci rivedremo, e lui mi ha detto che a vedermi come amica non ha problemi ma di avere un 'approccio fisico non se la sente più ,non capisco perchè ha reagito così, e non so come comportarmi con lui ,io non lo vedo solo come un'amico , ma vorrei di più .. non siamo dei ragazzini io ho 25 anni e lui 22, ma è un ragazzo timido insicuro complicato, mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc.., so di aver sbagliato con lui ma cosa posso fare per rimediare? può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore
Mah, non ritengo credibile la scusa di aver fatto sesso solo con una persona.
Poi non capisco quale colpa si dia Lei, Stella.

stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da stella86 » 21/12/2011, 20:40

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mah, non ritengo credibile la scusa di aver fatto sesso solo con una persona.
Poi non capisco quale colpa si dia Lei, Stella.
penso di aver sbagliato nel provocarlo sapendo come la pensava a riguardo e dei suoi problemi di insicurezza, comunque questa cosa di aver fatto sesso solo con una persona me la disse molto tempo fa ben prima di vederci ..non in seguito a ciò che è accaduto

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/12/2011, 20:44

stella86 ha scritto:[...]



penso di aver sbagliato nel provocarlo sapendo come la pensava a riguardo e dei suoi problemi di insicurezza, comunque questa cosa di aver fatto sesso solo con una persona me la disse molto tempo fa ben prima di vederci ..non in seguito a ciò che è accaduto
E' disposta a fare la donna-chioccia ad un uomo? Risposta secca.

stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da stella86 » 21/12/2011, 20:48

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E' disposta a fare la donna-chioccia ad un uomo? Risposta secca.
si almeno per i primi tempi, non ho fretta, a me importa solo che non si sia preso gioco di me , se ha dei problemi posso capirlo e vorrei stargli accanto perchè sto davvero bene con lui e prima di quell'evento non abbiamo mai avuto problemi sembrava che ci tenesse veramente a me

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/12/2011, 20:58

stella86 ha scritto:[...]



si almeno per i primi tempi, non ho fretta, a me importa solo che non si sia preso gioco di me , se ha dei problemi posso capirlo e vorrei stargli accanto perchè sto davvero bene con lui e prima di quell'evento non abbiamo mai avuto problemi sembrava che ci tenesse veramente a me
Bene. Allora si dimostri tenera e comprensiva con lui, ma stia attenta. Non compia l'errore di farsi travolgere dal pensiero di lui, non si faccia prendere più del necessario dai sentimenti, li reprima. Si ricordi sempre che siete amici e niente più, insomma non perda di vista la "porta di servizio" in caso di rapida uscita. Non lasci trascorrere dei secoli, il giovane dovrà pur decidere.

Avatar utente
Mark Lenders
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 dicembre 2011
Età: 32

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da Mark Lenders » 21/12/2011, 22:57

stella86 ha scritto:conosco un ragazzo da parecchi mesi, il quale sin dai primi tempi mi ha detto di essere molto interessato a me , ma io non l'ho ricambiavo , comunque sia siamo rimasti in contatto, il mese scorso ho deciso di dargli una possibilità , gli ho chiesto di vederci e lui felicissimo ha accettato , mi ha detto che era da tempo che l'aspettava , così ci siamo visti ed è andato tutto meravigliosamente, lui è stato dolcissimo , , e c'è stato anche qualche bacio, così siamo usciti una seconda volta e di nuovo tutto stava andando benissimo fino a che non ci siamo lasciati andare e ci siamo spinti un pò oltre il bacio( non abbiamo fatto sesso) , sono stata io a provocarlo , appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare, che aveva paura ,era confuso che dopo ciò che è accaduto non è più stato bene ,che ha capito di non essere pronto per una storia ,e mi ha detto che vuole essere soltanto mio amico, gli ho chiesto se ci rivedremo, e lui mi ha detto che a vedermi come amica non ha problemi ma di avere un 'approccio fisico non se la sente più ,non capisco perchè ha reagito così, e non so come comportarmi con lui ,io non lo vedo solo come un'amico , ma vorrei di più .. non siamo dei ragazzini io ho 25 anni e lui 22, ma è un ragazzo timido insicuro complicato, mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc.., so di aver sbagliato con lui ma cosa posso fare per rimediare? può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore
Mah...visto così sembrerebbe un problema di insicurezza sorto dopo il rapporto con la sua ex ragazza...certo è difficile capirne di più se lui non si apre con te..però concordo con l'uomo dell'Alpe, se non vuoi perderlo e ti sta bene questo tipo di rapporto, restagli accanto..ma se alla lunga diventa un problema anche per te, valuta bene ciò che devi fare ;)
« Non puoi metterti contro di me, se giochi solo per passare il tempo! »

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da Zingaro » 22/12/2011, 11:56

stella86 ha scritto:conosco un ragazzo da parecchi mesi, il quale sin dai primi tempi mi ha detto di essere molto interessato a me , ma io non l'ho ricambiavo , comunque sia siamo rimasti in contatto, il mese scorso ho deciso di dargli una possibilità , gli ho chiesto di vederci e lui felicissimo ha accettato , mi ha detto che era da tempo che l'aspettava , così ci siamo visti ed è andato tutto meravigliosamente, lui è stato dolcissimo , , e c'è stato anche qualche bacio, così siamo usciti una seconda volta e di nuovo tutto stava andando benissimo fino a che non ci siamo lasciati andare e ci siamo spinti un pò oltre il bacio( non abbiamo fatto sesso) , sono stata io a provocarlo , appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare, che aveva paura ,era confuso che dopo ciò che è accaduto non è più stato bene ,che ha capito di non essere pronto per una storia ,e mi ha detto che vuole essere soltanto mio amico, gli ho chiesto se ci rivedremo, e lui mi ha detto che a vedermi come amica non ha problemi ma di avere un 'approccio fisico non se la sente più ,non capisco perchè ha reagito così, e non so come comportarmi con lui ,io non lo vedo solo come un'amico , ma vorrei di più .. non siamo dei ragazzini io ho 25 anni e lui 22, ma è un ragazzo timido insicuro complicato, mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc.., so di aver sbagliato con lui ma cosa posso fare per rimediare? può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore
Se ti ha preso in giro è stato un ottimo attore, ai limiti della credibilità! Per questo mi sento di escludere questa ipotesi. Secondo me qualcosa nel rapporto con la sua ex ragazza lo ha veramente traumatizzato dal punto di vista sessuale, e adesso non se la sente di intraprendere subito questa via. Se gli vuoi bene stagli vicino senza pressarlo, cerca di fargli capire (più con i fatti che con le parole) che di te può fidarsi e che può aprirsi. Se è tutta una farsa lo capirai da te. ;)
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Ospite

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da Ospite » 22/12/2011, 15:15

stella86 ha scritto:...appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare,

....mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc..,
Una situazione normalissima e comune a tante persone giovani. Non vedo proprio il motivo di stupirsi, e ancor di più di pensare di aver sbagliato.
Un ragazzo di 22 anni senza esperienze di carattere sessuale, va eventualmente compreso e aiutato con tanta maniera e dolcezza. Se però la tua intenzione era quella di avere qualcosa di passionale e fulmineo lascia perdere, poichè potresti traumatizzarlo ancora di più.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da Merlino » 22/12/2011, 15:21

stella86 ha scritto:[...]

si almeno per i primi tempi, non ho fretta, a me importa solo che non si sia preso gioco di me , se ha dei problemi posso capirlo e vorrei stargli accanto perchè sto davvero bene con lui e prima di quell'evento non abbiamo mai avuto problemi sembrava che ci tenesse veramente a me
Pessima idea, secondo me.

La "sindrome della crocerossina" porta SOLO sofferenze a chi crede di poter cambiare una persona e si immola per questo.
Inutile dire che LUI deve essere in grado di risolvere i suoi problemi da solo PRIMA di intraprendere altre relazioni.

Comunque sia, nel tuo caso temo che la risposta più ovvia sia uguale al titolo di un film del 2009: "La verità è che non gli piaci abbastanza".

Mi spiace...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da justeyes89 » 26/12/2011, 20:25

Merlino ha scritto:[...]



Pessima idea, secondo me.

La "sindrome della crocerossina" porta SOLO sofferenze a chi crede di poter cambiare una persona e si immola per questo.
Inutile dire che LUI deve essere in grado di risolvere i suoi problemi da solo PRIMA di intraprendere altre relazioni.

Comunque sia, nel tuo caso temo che la risposta più ovvia sia uguale al titolo di un film del 2009: "La verità è che non gli piaci abbastanza".

Mi spiace...
Ma non é la via più facile?Appena si intravede qualcosa che non va,si tende subito a fuggire.Mmmmm...Stella dagli una possibilità,vedi come vanno le cose,se vanno a migliorare o a peggiorare.Abbi un pò di pazienza all'inizio,ma non tirarla troppo per le lunghe,perché farebbe soffrire solo te.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da stella86 » 27/12/2011, 18:07

Zingaro ha scritto:[...]



Se ti ha preso in giro è stato un ottimo attore, ai limiti della credibilità! Per questo mi sento di escludere questa ipotesi. Secondo me qualcosa nel rapporto con la sua ex ragazza lo ha veramente traumatizzato dal punto di vista sessuale, e adesso non se la sente di intraprendere subito questa via. Se gli vuoi bene stagli vicino senza pressarlo, cerca di fargli capire (più con i fatti che con le parole) che di te può fidarsi e che può aprirsi. Se è tutta una farsa lo capirai da te. ;)
anche io faticavo a credere che mi avesse presa in giro perchè sembrava essere veramente preso , era affettuosissimo per tanti piccoli gesti parole , e poi perchè era interessato a me da molto tempo e ovviamente faceva tutto ciò non perchè volesse sesso ... ma inizio sempre più a pensare che sia un'ottimo attore non saprei che altro credere a questo punto, ormai è una settimana che non ci sentiamo , non mi ha fatto neppure gli auguri per Natale, mi aveva detto che dopo le feste saremmo usciti ma nulla , dal suo atteggiamento sembra proprio che non gli importi più nulla di me , ed io anche se è difficile non lo cerco , penso che sarebbe solo inutile cercarlo ...

italmike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dicembre 2011
Età: 34

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da italmike » 27/12/2011, 23:32

stella86 ha scritto:[...]



anche io faticavo a credere che mi avesse presa in giro perchè sembrava essere veramente preso , era affettuosissimo per tanti piccoli gesti parole , e poi perchè era interessato a me da molto tempo e ovviamente faceva tutto ciò non perchè volesse sesso ... ma inizio sempre più a pensare che sia un'ottimo attore non saprei che altro credere a questo punto, ormai è una settimana che non ci sentiamo , non mi ha fatto neppure gli auguri per Natale, mi aveva detto che dopo le feste saremmo usciti ma nulla , dal suo atteggiamento sembra proprio che non gli importi più nulla di me , ed io anche se è difficile non lo cerco , penso che sarebbe solo inutile cercarlo ...

Ciao Stella, ho letto un pochino la tua storia e... che dire: è un ragazzo strano. In genere siete voi ragazze a esserlo eheheh invece stavolta....

Scherzi a parte...
Io sono del parere che allo stato attuale delle cose non devi prendere decisioni drastiche, come allontanarlo per sempre dalla tua vita ecc. , però allo stesso tempo devi anche cercare di capire come stanno effettivamente le cose senza farti coinvolgere troppo emotivamente.
Una cosa è certa, c'è qualcosa che non va e non credo che sia tu il problema. Sinceramente credo che siano molto poche le possibilità che lui sia stato un grande attore... Forse c'è qualche problema che lo turba, forse si sente a disagio ed è quindi insicuro, forse ci sono altri problemi esterni alla vostra "relazione" che lo portano a fuggire a gambe levate.... ci possono essere mille problemi diversi.
Ad ogni modo, qualsiasi sia il problema, credo che lui una spiegazione te la debba, se non vuole davvero perderti per sempre.

Che consiglio posso darti? uhmmmm.... visto che lui non si fa vivo, direi di dargli un ULTIMA possibilità. Prova a cercarlo tu e dirgli che dovete assolutamente parlare.
Dovresti dirgli chiaro e tondo come stanno le cose e chiedergli il perchè del suo atteggiamento.
Fantascienza? impossibile a causa dell'orgoglio ecc. ? secondo me è il modo più sbrigativo per soluzionare la facenda e farti il meno male possibile da questa storia. A seconda di come reagirà, se ti risponderà ecc. capirai molte cose.
Se poi lui non ti risponde o ti evita... beh, allora mettiti il cuore in pace, gira altrove e chiudi tutte le porte. Non permettere a questa situazione di farti del male, mi raccomando.
In ogni caso, se lui ci tiene a te, dopo che tu lo cerchi, anche lui dovrà pur fare qualcosa.
Ricorda che quando noi ragazzi ci teniamo per davvero, mettiamo la testa da parte, acchiappiamo il nostro cuore e ci facciamo in quattro per voi senza pensarci troppo... specialmente se siamo corrisposti.

Un saluto e buona fortuna ;)

stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da stella86 » 28/12/2011, 21:48

italmike ha scritto:[...]




Ciao Stella, ho letto un pochino la tua storia e... che dire: è un ragazzo strano. In genere siete voi ragazze a esserlo eheheh invece stavolta....

Scherzi a parte...
Io sono del parere che allo stato attuale delle cose non devi prendere decisioni drastiche, come allontanarlo per sempre dalla tua vita ecc. , però allo stesso tempo devi anche cercare di capire come stanno effettivamente le cose senza farti coinvolgere troppo emotivamente.
Una cosa è certa, c'è qualcosa che non va e non credo che sia tu il problema. Sinceramente credo che siano molto poche le possibilità che lui sia stato un grande attore... Forse c'è qualche problema che lo turba, forse si sente a disagio ed è quindi insicuro, forse ci sono altri problemi esterni alla vostra "relazione" che lo portano a fuggire a gambe levate.... ci possono essere mille problemi diversi.
Ad ogni modo, qualsiasi sia il problema, credo che lui una spiegazione te la debba, se non vuole davvero perderti per sempre.

Che consiglio posso darti? uhmmmm.... visto che lui non si fa vivo, direi di dargli un ULTIMA possibilità. Prova a cercarlo tu e dirgli che dovete assolutamente parlare.
Dovresti dirgli chiaro e tondo come stanno le cose e chiedergli il perchè del suo atteggiamento.
Fantascienza? impossibile a causa dell'orgoglio ecc. ? secondo me è il modo più sbrigativo per soluzionare la facenda e farti il meno male possibile da questa storia. A seconda di come reagirà, se ti risponderà ecc. capirai molte cose.
Se poi lui non ti risponde o ti evita... beh, allora mettiti il cuore in pace, gira altrove e chiudi tutte le porte. Non permettere a questa situazione di farti del male, mi raccomando.
In ogni caso, se lui ci tiene a te, dopo che tu lo cerchi, anche lui dovrà pur fare qualcosa.
Ricorda che quando noi ragazzi ci teniamo per davvero, mettiamo la testa da parte, acchiappiamo il nostro cuore e ci facciamo in quattro per voi senza pensarci troppo... specialmente se siamo corrisposti.

Un saluto e buona fortuna ;)


Giusto ieri alla fine mi sono decisa a cercarlo, però non lo so francamente mi sembra che tira fuori delle scuse per non vedermi è contraddittorio quando gli faccio presente che non si è più fatto sentire , che non mi ha fatto gli auguri neppure per Natale mi dice che aveva il cellulare scarico, cosa alla quale non credo, gli ho detto anche che sembra non abbia più intenzione di vedermi, ha iniziato a dire che ultimamente non ha voglia di vedere nessuno ( cosa non vera perchè la scorsa settimana so per certo che è uscito con degli amici a delle cene) poi infatti l'ha ammesso ... d'altra parte quando gli dico come la penso che non lo credo ecc... tira fuori che non è vero nulla che sono malfidata e che sembra quasi che non voglia più io passare capodanno con lui (sembra che cerchi di rigirare la frittata) ... comunque sia io ieri sera gli ho detto che non lo cercherò più perchè devo capire se a lui importa ancora di me , e lui mi ha risposto che appena riuscirà ad oraganizzarsi mi chiederà di uscire ... vedremo ... mi suona anche strana questa specie di fissa che ha preso per capodanno come se le altre sere non volesse vedermi ma quella sera si ... sono sempre la stessa persona ... veramente io non lo capisco più so solo che da quella serata lui non è assolutamente più la stessa persona

italmike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dicembre 2011
Età: 34

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da italmike » 28/12/2011, 22:53

stella86 ha scritto:[...]





Giusto ieri alla fine mi sono decisa a cercarlo, però non lo so francamente mi sembra che tira fuori delle scuse per non vedermi è contraddittorio quando gli faccio presente che non si è più fatto sentire , che non mi ha fatto gli auguri neppure per Natale mi dice che aveva il cellulare scarico, cosa alla quale non credo, gli ho detto anche che sembra non abbia più intenzione di vedermi, ha iniziato a dire che ultimamente non ha voglia di vedere nessuno ( cosa non vera perchè la scorsa settimana so per certo che è uscito con degli amici a delle cene) poi infatti l'ha ammesso ... d'altra parte quando gli dico come la penso che non lo credo ecc... tira fuori che non è vero nulla che sono malfidata e che sembra quasi che non voglia più io passare capodanno con lui (sembra che cerchi di rigirare la frittata) ... comunque sia io ieri sera gli ho detto che non lo cercherò più perchè devo capire se a lui importa ancora di me , e lui mi ha risposto che appena riuscirà ad oraganizzarsi mi chiederà di uscire ... vedremo ... mi suona anche strana questa specie di fissa che ha preso per capodanno come se le altre sere non volesse vedermi ma quella sera si ... sono sempre la stessa persona ... veramente io non lo capisco più so solo che da quella serata lui non è assolutamente più la stessa persona

Ho già detto che questo ragazzo è stgrano?... si, l'ho già detto, quindi non lo ripeto eheheh ;)
Torno serio che è meglio va...

In realtà non c'è molto da dire. Da quel che hai scritto, l'impressione è che sia un ragazzo insicuro, che c'è qualcosa che lo turba e prova difficoltà a parlarne con te.
Ad ogni modo, il tuo passo lo hai fatto, ci hai parlato e hai cercato di chiarire la situazione pur non ottenendo molte risposte.
Ora secondo me, dovresti non cercarlo più e aspettare che si faccia vivo lui. Se si fa vivo, prova a uscirci, goderti la serata e vedere un po' che succede.
Non tormentarlo più su questa faccenda, prova a non chiedere più spiegazioni sul suo comportamento tenuto finora, neanche durante l'uscita e vedi un po' che fa.
Magari è un periodo un po' cosi cosi e si comporta in questo modo... forse ci sono altri problemi che al momento non ti vuole far sapere.... oppure boh...

Dai, c'è anche la possibilità che a capodanno ti aspetti qualche bella sorpresa :) chi lo sa? ^^

Se invece continua con questo modo di fare, riprendi con tatto il discorso e a quattrocchi esigi delle spiegazioni e digli che se ci tiene d'avvero a te di dimostrarlo, altrimenti... di dire subito come stanno le cose e amen.

Buona fortuna ;)

ciao!!!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da suffocation73 » 29/12/2011, 8:33

stella86 ha scritto:conosco un ragazzo da parecchi mesi, il quale sin dai primi tempi mi ha detto di essere molto interessato a me , ma io non l'ho ricambiavo , comunque sia siamo rimasti in contatto, il mese scorso ho deciso di dargli una possibilità , gli ho chiesto di vederci e lui felicissimo ha accettato , mi ha detto che era da tempo che l'aspettava , così ci siamo visti ed è andato tutto meravigliosamente, lui è stato dolcissimo , , e c'è stato anche qualche bacio, così siamo usciti una seconda volta e di nuovo tutto stava andando benissimo fino a che non ci siamo lasciati andare e ci siamo spinti un pò oltre il bacio( non abbiamo fatto sesso) , sono stata io a provocarlo , appena abbiamo "ripreso il controllo" lui era sconvolto sembrav avesse visto un fantasma quasi non parlava , è sparito per qualche giorno fino a chè non mi ha detto che non se la sentiva di continuare, che aveva paura ,era confuso che dopo ciò che è accaduto non è più stato bene ,che ha capito di non essere pronto per una storia ,e mi ha detto che vuole essere soltanto mio amico, gli ho chiesto se ci rivedremo, e lui mi ha detto che a vedermi come amica non ha problemi ma di avere un 'approccio fisico non se la sente più ,non capisco perchè ha reagito così, e non so come comportarmi con lui ,io non lo vedo solo come un'amico , ma vorrei di più .. non siamo dei ragazzini io ho 25 anni e lui 22, ma è un ragazzo timido insicuro complicato, mi ha raccontato tempo fa di aver fatto sesso soltanto con una persona e alcuni anni fa, e da allora anche se ha avuto altre ragazze non è andato oltre i baci , e di voler continuare così perchè non si sente all'altezza ecc.., so di aver sbagliato con lui ma cosa posso fare per rimediare? può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore
Madò che gente..molla la presa s-u-b-i-t-o.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da justeyes89 » 29/12/2011, 10:07

suffocation73 ha scritto:[...]



Madò che gente..molla la presa s-u-b-i-t-o.
beh mi sa che é arrivato veramente il momento.Il fatto che si contraddica,significa che ti sta riempendo di bugie pur di non uscire con te.Insomma é uscito a cena con degli amici e lo ha negato,per poi ammetterlo,non é in buona fede.Quando un ragazzo ci tiene ad una ragazza o comunque é preso,certe scemenze neanche gli vengono per la testa.Se la sta tirando un pò troppo.Tu hai fatto ciò che dovevi fare e ti sei comportata da signora.Non insistere più,non ne vale la pena.Ai problemi si reagisce combattendo non scappando come conigli (non é riferito a te ma a questa persona).
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da dies irae » 29/12/2011, 11:48

stella86 ha scritto:può essere che mi abbia presa solo ingiro? sembrava davvero preso da me , datemi dei consigli per favore
se voleva prenderti in giro, si sarebbe allontanato dopo avere fatto sesso con te, non prima. forse si sente inadeguato, ti vede inarrivabile a causa di una bassa autostima, oppure ha vergogna del proprio corpo, può soffrire di dismorfofobia, oppure l'esperienza precedente per lui è stata umiliante. è possibile tu abbia trovato un diamante grezzo, che va lavorato pazientemente, se si vuole portare alla luce il suo reale valore. comunque è solo una ipotesi, non parlarne tu per prima o lo farai sentire peggio, qualora fosse vero, ma valuta la situazione negli incontri successivi anche alla luce di questa prospettiva, per capire se sia fondata. (sempre che tu abbia intenzione di insistere in questa direzione)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da tropicsnow » 29/12/2011, 11:58

stella86 ha scritto:mi suona anche strana questa specie di fissa che ha preso per capodanno come se le altre sere non volesse vedermi ma quella sera si ... sono sempre la stessa persona ... veramente io non lo capisco più so solo che da quella serata lui non è assolutamente più la stessa persona

forse ha solo bisogno di una ragazza con cui passare la sera di capodanno :rolleyes:

io non penso ti stia prendendo in giro, forse quella famosa sera in cui vi siete visti e siete andati un po' oltre il bacio, in lui è scattato qualcosa che lo ha spaventato... forse ha ragione L'Uomo dell'Alpe, devi avere pazienza purchè non sia infinita :) a un certo punto dovrà decidere e se ha capito che non sei quella che lui pensava è giusto che sia chiaro con te.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da dies irae » 29/12/2011, 12:02

Merlino ha scritto: Inutile dire che LUI deve essere in grado di risolvere i suoi problemi da solo PRIMA di intraprendere altre relazioni.
a parte invertite sarebbe valsa la stessa regola? pensa alla classica donna dei film con lo sguardo basso, traumatizzata, con la voce fioca e le guanciotte rosse, che nella nostra (ahimè...) cultura è il massimo del romanticismo che debba essere salvata dal principo azzurro di turno forte e valoroso.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: per quale ragione ha reagito così ??

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 14:18

tropicsnow ha scritto:[...]




forse ha solo bisogno di una ragazza con cui passare la sera di capodanno :rolleyes:

io non penso ti stia prendendo in giro, forse quella famosa sera in cui vi siete visti e siete andati un po' oltre il bacio, in lui è scattato qualcosa che lo ha spaventato... forse ha ragione L'Uomo dell'Alpe, devi avere pazienza purchè non sia infinita :) a un certo punto dovrà decidere e se ha capito che non sei quella che lui pensava è giusto che sia chiaro con te.
Concordo, di solito le ragazze si prendono tempo e sono i ragazzi a cercarle per "capire". Qui mi sembra tutto l'opposto. Se è timido o insicuro ma ti vuole bene ti cercherà e vi chiarirete altrimenti (mi spiace dirlo) ma vuol dire che non le interessi molto e ha altri motivi. Insomma o è un romanticone timido e dolcissimo o un mascalzone che come ha detto tropicsnow cerca solo una ragazza con cui passare capodanno.
Aspetta, vedi come si evolve ma non sbilanciarti tanto, se ci tieni e lui tiene a te veramente si ricolverà la cosa, oppure lui ha bisogno di più tempo, magari anni per chiarirsi.
Comunque sia, auguroni sinceri.
---
...libertà!

SURFACE
Utente Escluso
Messaggi: 0
Iscritto il: 17 gennaio 2012
Età: 46


Messaggio da SURFACE » 23/01/2012, 13:25

dico la mia: ma non è che col dirci "non abbiamo fatto sesso" intendi dire preliminari scoperti?

perchè se è così credo proprio che il motivo stia tutto là..nel fatto che il tuo non essere all'altezza l'abbia intimorito.
Personalmente sono stato protagonista di un esperienza pessima con una ragazza e la conseguenza è stata che non l'ho voluta rivedere (usava i denti...e la cosa mi ha schockato).

pareri eh... :DD

Avatar utente
milanese
Utente Escluso
Messaggi: 0
Iscritto il: 20 gennaio 2012
Età: 104


Messaggio da milanese » 23/01/2012, 13:39

Ho letto le prime due frasi ma mi sono fermato:
l'ho ricambiato con l'h, ********, non l'ho mai letto in vita mia.

stella86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giugno 2010
Età: 37


Messaggio da stella86 » 23/01/2012, 14:00

SURFACE ha scritto:dico la mia: ma non è che col dirci "non abbiamo fatto sesso" intendi dire preliminari scoperti?

perchè se è così credo proprio che il motivo stia tutto là..nel fatto che il tuo non essere all'altezza l'abbia intimorito.
Personalmente sono stato protagonista di un esperienza pessima con una ragazza e la conseguenza è stata che non l'ho voluta rivedere (usava i denti...e la cosa mi ha schockato).

pareri eh... :DD
non ci siamo spinti così oltre ......

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 23/01/2012, 21:18

milanese ha scritto:Ho letto le prime due frasi ma mi sono fermato:
l'ho ricambiato con l'h, ********, non l'ho mai letto in vita mia.



:?: :?:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/01/2012, 12:10

justeyes89 ha scritto:[...]



:?: :?:

milanese ha sottolineato un errore grammaticale e sinceramente ne leggo tanti anch'io sparsi nei vari post, però non trovo carino riprenderli...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 25/01/2012, 9:00

tropicsnow ha scritto:[...]




milanese ha sottolineato un errore grammaticale e sinceramente ne leggo tanti anch'io sparsi nei vari post, però non trovo carino riprenderli...
ah ok,sarà che non mi applico più di tanto sugli errori visto che ne faccio tanti anch'io :)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te