Io non riesco piu ad amare e lui...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Io non riesco piu ad amare e lui...

Messaggio da MissJingle » 29/02/2012, 17:16

Giuliettina ha scritto: E c'è un modo per tornare a sperare nell'amore? :(
?
Si, c'è un modo. Innamorarsi di nuovo.
E prima o poi risuccede, senza cercarlo, spesso senza nemmeno volerlo.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37


Messaggio da MissJingle » 01/06/2012, 16:43

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Immaginavo che Babbo Natale avrebbe soddisfatto il tuo desiderio ;)

Che c'entra la mia lastra di ghiaccio e il cuore che arde di passione con il topic e ciò che ti ho chiesto.....mah due son le probabilità: sfottò o provocazione. In ogni caso non rispondo, mantengo l'aplomb (intanto la lastra di ghiaccio la tengo a portata di mano).

Concentriamoci su Giuliettina. Si chiede cosa accada ai ragazzi e ha ragione, me lo chiedo anch'io quando sempre più spesso li vedo con i pantaloni aderenti, le ciglia rifatte e le scarpe viola-rosé.
A parte gli scherzi, Giuliettina deve rendersi conto che appartiene al segno del capricorno, l'uomo qualunque non le si addice. E' riduttivo chiedergli la "serietà", la donna del capricorno vuole dal proprio uomo una valida spalla che le stia accanto, non ha bisogno di essere sostenuta, detesta essere dominata dato che caratterialmente gode di una buona indipendenza. Desidera essere ascoltata (quale donna non lo desidera?) e compresa per il suo carattere particolare. Non sopporta le "bandiere al vento", il suo uomo deve essere deciso nelle scelte, sicuro e determinato, rassicurante nei modi. Perché lei, la donna capricorno, è così.

Chi mai riuscirà a rompere il muro di freddezza e diffidenza che la nostra capricornina sta ergendo? Lo scopriremo solo vivendo, intanto con i capricorni ci vuole molta, molta, molta pazienza. Fino allo sfinimento direi.

Giuliettina, non si demoralizzi, vedrà che troverà la persona giusta. Lo dice un tizio che non è single da 5 mesi, ma da 5 anni(quasi).
Come ben sappiamo l’uomo qualunque è l’ideale, conscio e non di ogni donna. Del resto diversi segni zodiacali femminili finiscono per trovarsi a pennello con questi interessantissimi uomini comuni. Al che mi sorge un ulteriore dubbio (il primo non cercatelo, non è espresso): ma l’uomo qualunque non è altrettanto appartenente a un determinato segno zodiacale che non lo rende qualunque ma ben determinato?
Uomo non dominante, solido appoggio, ascoltatore, speciale. In sunto l’uomo che ogni donna cerca –e trova, quando lo trova o lo inventa. Qualcuno ha mai sentito una donna di polso dire: -voglio un uomo sottomesso in schiavitù? Presentatemela.
Non credo che fomentare false credenze di falsi ego preconcetti possa condurre granché lontano. Gli astri ci dominano e ci sorvegliano, tristemente ne discutiamo costantemente in stupidaggini.
Purtroppo umanamente si tende sempre a farsi un’idea generale corrispondente a un nick, e umanamente mi tocca dire che questo intervento è decisamente fuori onda, consiglio una ritaratura. E no, la sollecitazione psicologica non è una buona scusante.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2012, 20:50

MissJingle ha scritto:[...]



Come ben sappiamo l’uomo qualunque è l’ideale, conscio e non di ogni donna. Del resto diversi segni zodiacali femminili finiscono per trovarsi a pennello con questi interessantissimi uomini comuni. Al che mi sorge un ulteriore dubbio (il primo non cercatelo, non è espresso): ma l’uomo qualunque non è altrettanto appartenente a un determinato segno zodiacale che non lo rende qualunque ma ben determinato?
Uomo non dominante, solido appoggio, ascoltatore, speciale. In sunto l’uomo che ogni donna cerca –e trova, quando lo trova o lo inventa. Qualcuno ha mai sentito una donna di polso dire: -voglio un uomo sottomesso in schiavitù? Presentatemela.
Sarà la stanchezza ma non ho compreso questo passaggio. Afferma che l'uomo qualunque sia l'ideale di ogni donna e ritiene che tale uomo sia non dominante, solido appoggio, ascoltatore, speciale? Quindi un uomo che cerca una donna di polso, affettuosa, ascoltatrice, speciale, cerca quindi la donna qualunque?

MissJingle ha scritto:Non credo che fomentare false credenze di falsi ego preconcetti possa condurre granché lontano. Gli astri ci dominano e ci sorvegliano, tristemente ne discutiamo costantemente in stupidaggini.
Purtroppo umanamente si tende sempre a farsi un’idea generale corrispondente a un nick, e umanamente mi tocca dire che questo intervento è decisamente fuori onda, consiglio una ritaratura. E no, la sollecitazione psicologica non è una buona scusante.
Ringraziamenti vivissimi per il consiglio.
Richiamare le caratteristiche dei segni zodiacali è un modo come un altro per una discussione leggera. Il sottoscritto al mattino non ha di certo tra i primi pensieri quello di leggere oroscopi e previsioni del genere ma per esperienza personale ritiene, pur tra scetticismo e cautela, che vi sia una certa dose di verità tra la descrizione dei segni zodiacali e le persone che ne fanno parte.

E' riduttivo giudicare una persona per il suo segno zodiacale? Certamente! E' errato interpretare gusti e speranze di un soggetto in base al posizionamento dei suoi astri? Senza dubbio! Però non posso negare che, in quanto capricorno, mi riconosca nella descrizione che si fa degli appartenenti a questo segno zodiacale. Sarà un caso, sarà una infernale macchinazione messa su da ciarlatani, questo non lo so e francamente al momento non m'interessa.

In questo luogo virtuale abbiamo pochi elementi a disposizione per comprendere una persona: non a caso abbiamo in evidenza il suo segno zodiacale, poi abbiamo l'età e in ultimo ma non ultimo ciò che scrive. Questi sono gli unici parametri a disposizione per farmi un'idea degli utenti. La mia valutazione può dimostrarsi errata, superficiale? Certo, non lo metto in dubbio ma mi sia consentito di dire con tranquillità ed una sincera dose di immodestia che per non pochi utenti riesco a delineare abbastanza bene un puzzle disponendo esclusivamente dei tasselli dell'età, del segno zodiacale e del pensiero espresso.
Umanamente mi tocca dire buona serata.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37


Messaggio da MissJingle » 02/06/2012, 0:44

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sarà la stanchezza ma non ho compreso questo passaggio. Afferma che l'uomo qualunque sia l'ideale di ogni donna e ritiene che tale uomo sia non dominante, solido appoggio, ascoltatore, speciale? Quindi un uomo che cerca una donna di polso, affettuosa, ascoltatrice, speciale, cerca quindi la donna qualunque?


[...]
La prima parte era retorica nutrita dalla mia perplessità nel leggere frasi tipo 'è evidente che l'uomo qualunque non le si addica'.
L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Ringraziamenti vivissimi per il consiglio.
Richiamare le caratteristiche dei segni zodiacali è un modo come un altro per una discussione leggera. Il sottoscritto al mattino non ha di certo tra i primi pensieri quello di leggere oroscopi e previsioni del genere ma per esperienza personale ritiene, pur tra scetticismo e cautela, che vi sia una certa dose di verità tra la descrizione dei segni zodiacali e le persone che ne fanno parte.

E' riduttivo giudicare una persona per il suo segno zodiacale? Certamente! E' errato interpretare gusti e speranze di un soggetto in base al posizionamento dei suoi astri? Senza dubbio! Però non posso negare che, in quanto capricorno, mi riconosca nella descrizione che si fa degli appartenenti a questo segno zodiacale. Sarà un caso, sarà una infernale macchinazione messa su da ciarlatani, questo non lo so e francamente al momento non m'interessa.

In questo luogo virtuale abbiamo pochi elementi a disposizione per comprendere una persona: non a caso abbiamo in evidenza il suo segno zodiacale, poi abbiamo l'età e in ultimo ma non ultimo ciò che scrive. Questi sono gli unici parametri a disposizione per farmi un'idea degli utenti. La mia valutazione può dimostrarsi errata, superficiale? Certo, non lo metto in dubbio ma mi sia consentito di dire con tranquillità ed una sincera dose di immodestia che per non pochi utenti riesco a delineare abbastanza bene un puzzle disponendo esclusivamente dei tasselli dell'età, del segno zodiacale e del pensiero espresso.
Umanamente mi tocca dire buona serata.
Delineare puzzle sommari è piuttosto facile quando si ha una buona capacità di persuasione, si rimane sul non troppo scomodo e non si tocca quindi troppo nel vivo; a questo punto è piuttosto facile anche l'accettazione, d'altra parte, del puzzle. Il fatto centrale della questione è che non è un'impresa circoscrivere una personalità in un gruppo ristretto di aggettivi, avendo come base informazioni direi piuttosto superflue, quando ognuno di noi è il primo ad aver bisogno di circoscriversi da sé in ciò che ritiene più degno di nota. Ritenendo biasimabile la piccolezza umana che ci accomuna in ciò, non posso che ritenere errato allo stesso modo il sostenere tali convinzioni ed autoconvincersi della correttezza di quanto pensato. Tutto qui. Ricambio l'augurio per la serata e ringrazio
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/06/2012, 13:29

MissJingle ha scritto: mia perplessità nel leggere frasi tipo 'è evidente che l'uomo qualunque non le si addica'.
Sono molti mesi che leggo ciò che scrive nel forum l'autrice di questo topic. Quella espressa era soltanto una constatazione di un comune mortale, non è il Verbo.

MissJingle ha scritto:Delineare puzzle sommari è piuttosto facile quando si ha una buona capacità di persuasione,
Mah...sarà.
MissJingle ha scritto:si rimane sul non troppo scomodo e non si tocca quindi troppo nel vivo;
Certo, considerato il contesto per forza di cose non può che essere così.
MissJingle ha scritto:Il fatto centrale della questione è che non è un'impresa circoscrivere una personalità in un gruppo ristretto di aggettivi, avendo come base informazioni direi piuttosto superflue, quando ognuno di noi è il primo ad aver bisogno di circoscriversi da sé in ciò che ritiene più degno di nota. Ritenendo biasimabile la piccolezza umana che ci accomuna in ciò, non posso che ritenere errato allo stesso modo il sostenere tali convinzioni ed autoconvincersi della correttezza di quanto pensato. Tutto qui. Ricambio l'augurio per la serata e ringrazio
Nel complesso non so se dirmi in accordo o meno col Suo pensiero, comunque ne faccio tesoro.

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44

Re: Io non riesco piu ad amare e lui...

Messaggio da cagliarino » 02/06/2012, 19:08

Giuliettina ha scritto:Dopo mesi di " singletudine" e di conoscenza di alcuni ragazzi sono giunta alla conclusione che non riesco piu ad amare qualcuno.
Sono cosi delusa dagli uomini e anche dal mio ex.
Tutti quelli che ho consciuto o non vogliono nulla di serio o ti stanno addosso e fanno i gelosi ancora prima di metterci insieme o ancora nascondono lati di se non proprio carini!

Ma cosa vi succede ragazzi?? Esiste un ragazzo che creda ancora nell'amore e nell'anima gemella? E c'è un modo per tornare a sperare nell'amore? :(

Voi cosa ne pensate?
[url]http://www.youtube.com/watch?v=yOhWMcBYQ7g[/url]

devi solo credere

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 07/06/2012, 22:35

Mai vista una simile accozzaglia di preconcetti e depressioncine varie.
Potrei dire la stessa cosa che dici tu giuliettina , tuttavia ho deciso di non frignare ed imparare ad attendere che esista una donna che non sia solo chiacchiere e idiozie.

saluti.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37


Messaggio da MissJingle » 08/06/2012, 20:31

Honda ha scritto:Mai vista una simile accozzaglia di preconcetti e depressioncine varie.
Potrei dire la stessa cosa che dici tu giuliettina , tuttavia ho deciso di non frignare ed imparare ad attendere che esista una donna che non sia solo chiacchiere e idiozie.

saluti.
[smilie=ave.gif]
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Io non riesco piu ad amare e lui...

Messaggio da elixa » 24/07/2012, 10:01

Giuliettina ha scritto:Dopo mesi di " singletudine" e di conoscenza di alcuni ragazzi sono giunta alla conclusione che non riesco piu ad amare qualcuno.
Sono cosi delusa dagli uomini e anche dal mio ex.
Tutti quelli che ho consciuto o non vogliono nulla di serio o ti stanno addosso e fanno i gelosi ancora prima di metterci insieme o ancora nascondono lati di se non proprio carini!

Ma cosa vi succede ragazzi?? Esiste un ragazzo che creda ancora nell'amore e nell'anima gemella? E c'è un modo per tornare a sperare nell'amore? :(

Voi cosa ne pensate?
Ciao,
mi viene in mente una domanda da porti... Non che tu sei più innamorata dell'idea dell'amore?
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...