Rinascere..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Rinascere..

Messaggio da maxz » 07/12/2011, 0:14

Circa un mese fà, ho scritto il messaggio “ una storia finita male”. Capita , prima o poi, di essere lasciati. Il problema ( o l’opportunità) è il dopo. Non è la prima ragazza di cui mi sono innamorato e con cui ho avuto una storia , ma di sicuro , per intensità delle emozioni provate, è quella che mi lascerà un segno indelebile. Traggo da quello che mi è successo un’ulteriore insegnamento e lo utilizzo per accrescere la mia conoscenza.
Vorrei ritornare sulla mia storia e chissà se il mio comportamento non possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione….

Da quando ha deciso di lasciarmi, la mia vita è cambiata .
Nei primi tempi , ho tentato un riavvicinamento (mi sembrava giusto che fosse finita tra noi ma ero troppo innamorato per lasciar stare) con sms e telefonate e la conseguenza è stata che in uno dei suoi ultimi messaggi mi comunicava che stavo iniziado ad infastidirla.
Dopo aver ricevuto questo messaggio ho deciso di staccarmi completamente da lei , insomma ho deciso di cambiare rotta. Improvvisamente , mi si è aperto un mondo. Dal buio oscuro di un tunnel senza vie di fuga, in una frazione di secondo, mi è apparso tutto più chiaro. E’ come se una parte di te muore ma subito dopo né rinasce un’altra più forte. Mi è già successo in passato ma questa volta è stato molto più violento. C’è una forza enorme che deve esplodere. Non bisogna far altro che canalizzarla verso qualcosa di positivo. In questa fase è facile ricadere nell’abisso da cui ci si stà elevando. A quanti è capitato di prendere una bottiglia con qualcosa di molto forte e iniziare a bere? Oppure , prendersela con i pacchetti di sigarette e fumarseli come se niente fosse? Cosa ci vuole ? E’ facile caderci . Ma è qua che noi possiamo, dobbiamo risollevarci…
Proprio prendendo spunto da questi spiacevoli inconvenienti e risentendo le parole “ tutto ciò che non mi uccide va bene” , la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di buttare via le sigarette. Da lì , sempre canalizzando la forza , ho iniziato a prendere in mano la situazione lavorativa ormai non più rosea ( ho un’attività in proprio) . Decido che è arrivato il momento di mettere in piedi una nuova sede . Fatto . Nel giro di un giorno trovo il locale e lo prendo.
Inizio a cambiare aspetto e non solo esternamente ma anche internamente. Ho cominciato ad indagare e scavare su di me, sui i miei punti di forza e sulle mie debolezze. Ho avviato un processo che mi fa conoscere molto di più ciò che mi circonda e soprattutto le persone che mi stanno intorno.
Questo cambiamento lo sento su di me e le persone che incontro se né accorgono. Adesso ,anche quando cammino per strada, se guardo una donna noto come il suo sguardo sia “interessato”. Quando parlo ad una donna , trovo un gran piacere a farla ridere e a “giocarci” . E sento che dall’altra parte c’è interesse . Questo adesso, mi capita tutti i giorni.

???, per non portarla alle lunghe su tutti i cambiamenti che mi riguardano, un giorno mi arriva una telefonata ;si è proprio lei. Mi chiama verso metà novembre ,per lavoro ( lei lavora persso un mio cliente) .
Dopo la telefonata di lavoro , mi reco presso il cliente , è ci incontriamo. Mentre svolgo il mio lavoro né approfitto per scambiare due chiacchere con lei dicendogli di tutti i cambiamenti che mi riguardavano. I suoi occhi brillavano e quasi non credeva a quello che gli stavo dicendo. Infatti , la sera stessa, mi ha telefonato dicendomi che gli aveva fatto piacere vedermi, che era rimasta colpita dal fatto che mi stavo aprendo una nuova sede etc, etc.Tutta la telefonata e gli sms a seguire dello stesso tono . Addirittura il giorno dopo , mi dice che un sabato o una domenica di queste dobbiamo uscire insieme per fare due chiacchere ma senza impegno ovviamente.

Da questo si traggono 2 cose : la prima è che il mio cambiamento ha influito positivamente su di lei. La seconda e che lei ha cambiato atteggiamento nei miei confronti . Dall’essere inferiore che ero diventato ai suoi occhi ( elemosinando le sue attenzioni) adesso ho riacquistato valore e lei ha dovuto prenderne atto.

Dopo questo evento, a fine novembre, mi chiama lei dicendomi che vorrebbe vedere il locale. Visto che io mi trovavo nel locale per lavori, gli ho detto di passare. Appena è arrivata , subito complimenti e sgardi. Insomma una conversazione piacevole, distesa nei toni. Ad un certo punto lei sta per andare via e mi viene incontro. Io la prendo e la bacio prima su una guancia e poi passandole a pochi centimetri dalla bocca la bacio sull'altra guancia. Quando mi stacco, lei aveva gli occhi che brillavano come due stelle. Le dico solo che senza impegno, possiamo uscire insieme una sera di queste. ( come lei aveva proposto precedentemente).

Fino a questo punto ho raccontato così come si sono svolti gli eventi. Non mi faccio illusioni né tantomeno voglio pensare di ritornare con lei perché adesso sono cosciente. Quando si è innamorati , ci si umilia. Si fa di tutto per riconquistare il proprio amore senza rendersi conto che magari dall’altra parte , l’amore non c’è più o forse c’è ma non della stessa intensità.
Adesso lei mi vede sotto un’altro aspetto . Non mi faccio illusioni anche perché penso che una donna , se lascia, è perché ha già qualcun’ altro che l’aspetta. Ma anche nell’ipotesi che non ci fosse nessuno, adesso mi rendo conto più di prima , che stare con lei avrebbe significato l’annullamento di me stesso e adesso che l’ho ritrovato, non lo voglio perdere.
Per cui , a quanti soffrono per le pene d’amore, dico solo di usare quell’energia per il bene di se. Pensate a vivere la vostra vita il meglio che potete. Poi gli eventi vi daranno ragione . E chissà , magari un giorno vi potete togliere anche qualche sassolino ……

Un cordiale saluto a tutti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/12/2011, 12:45

ecco bravo, non ti fare illusioni, ma guarda e passa, quale miglior sassolino se non quello di pensare al tuo futuro in un'altra direzione, e vedrai che ne gioverà la tua salute oltre ad aver ritrovato ancor meglio te stesso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Rinascere..

Messaggio da Merlino » 07/12/2011, 13:03

maxz ha scritto: [...]
Adesso lei mi vede sotto un’altro aspetto. Non mi faccio illusioni [...]
Bravo!
Nessuna illusione!
Anche perchè l'idea che Lei ti veda "sotto un'altro aspetto" potrebbe anche essere un'opinione solo tua e non reale.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Rinascere..

Messaggio da justeyes89 » 09/12/2011, 9:27

maxz ha scritto:Circa un mese fà, ho scritto il messaggio “ una storia finita male”. Capita , prima o poi, di essere lasciati. Il problema ( o l’opportunità) è il dopo. Non è la prima ragazza di cui mi sono innamorato e con cui ho avuto una storia , ma di sicuro , per intensità delle emozioni provate, è quella che mi lascerà un segno indelebile. Traggo da quello che mi è successo un’ulteriore insegnamento e lo utilizzo per accrescere la mia conoscenza.
Vorrei ritornare sulla mia storia e chissà se il mio comportamento non possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione….

Da quando ha deciso di lasciarmi, la mia vita è cambiata .
Nei primi tempi , ho tentato un riavvicinamento (mi sembrava giusto che fosse finita tra noi ma ero troppo innamorato per lasciar stare) con sms e telefonate e la conseguenza è stata che in uno dei suoi ultimi messaggi mi comunicava che stavo iniziado ad infastidirla.
Dopo aver ricevuto questo messaggio ho deciso di staccarmi completamente da lei , insomma ho deciso di cambiare rotta. Improvvisamente , mi si è aperto un mondo. Dal buio oscuro di un tunnel senza vie di fuga, in una frazione di secondo, mi è apparso tutto più chiaro. E’ come se una parte di te muore ma subito dopo né rinasce un’altra più forte. Mi è già successo in passato ma questa volta è stato molto più violento. C’è una forza enorme che deve esplodere. Non bisogna far altro che canalizzarla verso qualcosa di positivo. In questa fase è facile ricadere nell’abisso da cui ci si stà elevando. A quanti è capitato di prendere una bottiglia con qualcosa di molto forte e iniziare a bere? Oppure , prendersela con i pacchetti di sigarette e fumarseli come se niente fosse? Cosa ci vuole ? E’ facile caderci . Ma è qua che noi possiamo, dobbiamo risollevarci…
Proprio prendendo spunto da questi spiacevoli inconvenienti e risentendo le parole “ tutto ciò che non mi uccide va bene” , la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di buttare via le sigarette. Da lì , sempre canalizzando la forza , ho iniziato a prendere in mano la situazione lavorativa ormai non più rosea ( ho un’attività in proprio) . Decido che è arrivato il momento di mettere in piedi una nuova sede . Fatto . Nel giro di un giorno trovo il locale e lo prendo.
Inizio a cambiare aspetto e non solo esternamente ma anche internamente. Ho cominciato ad indagare e scavare su di me, sui i miei punti di forza e sulle mie debolezze. Ho avviato un processo che mi fa conoscere molto di più ciò che mi circonda e soprattutto le persone che mi stanno intorno.
Questo cambiamento lo sento su di me e le persone che incontro se né accorgono. Adesso ,anche quando cammino per strada, se guardo una donna noto come il suo sguardo sia “interessato”. Quando parlo ad una donna , trovo un gran piacere a farla ridere e a “giocarci” . E sento che dall’altra parte c’è interesse . Questo adesso, mi capita tutti i giorni.

???, per non portarla alle lunghe su tutti i cambiamenti che mi riguardano, un giorno mi arriva una telefonata ;si è proprio lei. Mi chiama verso metà novembre ,per lavoro ( lei lavora persso un mio cliente) .
Dopo la telefonata di lavoro , mi reco presso il cliente , è ci incontriamo. Mentre svolgo il mio lavoro né approfitto per scambiare due chiacchere con lei dicendogli di tutti i cambiamenti che mi riguardavano. I suoi occhi brillavano e quasi non credeva a quello che gli stavo dicendo. Infatti , la sera stessa, mi ha telefonato dicendomi che gli aveva fatto piacere vedermi, che era rimasta colpita dal fatto che mi stavo aprendo una nuova sede etc, etc.Tutta la telefonata e gli sms a seguire dello stesso tono . Addirittura il giorno dopo , mi dice che un sabato o una domenica di queste dobbiamo uscire insieme per fare due chiacchere ma senza impegno ovviamente.

Da questo si traggono 2 cose : la prima è che il mio cambiamento ha influito positivamente su di lei. La seconda e che lei ha cambiato atteggiamento nei miei confronti . Dall’essere inferiore che ero diventato ai suoi occhi ( elemosinando le sue attenzioni) adesso ho riacquistato valore e lei ha dovuto prenderne atto.

Dopo questo evento, a fine novembre, mi chiama lei dicendomi che vorrebbe vedere il locale. Visto che io mi trovavo nel locale per lavori, gli ho detto di passare. Appena è arrivata , subito complimenti e sgardi. Insomma una conversazione piacevole, distesa nei toni. Ad un certo punto lei sta per andare via e mi viene incontro. Io la prendo e la bacio prima su una guancia e poi passandole a pochi centimetri dalla bocca la bacio sull'altra guancia. Quando mi stacco, lei aveva gli occhi che brillavano come due stelle. Le dico solo che senza impegno, possiamo uscire insieme una sera di queste. ( come lei aveva proposto precedentemente).

Fino a questo punto ho raccontato così come si sono svolti gli eventi. Non mi faccio illusioni né tantomeno voglio pensare di ritornare con lei perché adesso sono cosciente. Quando si è innamorati , ci si umilia. Si fa di tutto per riconquistare il proprio amore senza rendersi conto che magari dall’altra parte , l’amore non c’è più o forse c’è ma non della stessa intensità.
Adesso lei mi vede sotto un’altro aspetto . Non mi faccio illusioni anche perché penso che una donna , se lascia, è perché ha già qualcun’ altro che l’aspetta. Ma anche nell’ipotesi che non ci fosse nessuno, adesso mi rendo conto più di prima , che stare con lei avrebbe significato l’annullamento di me stesso e adesso che l’ho ritrovato, non lo voglio perdere.
Per cui , a quanti soffrono per le pene d’amore, dico solo di usare quell’energia per il bene di se. Pensate a vivere la vostra vita il meglio che potete. Poi gli eventi vi daranno ragione . E chissà , magari un giorno vi potete togliere anche qualche sassolino ……

Un cordiale saluto a tutti.
E' sempre lo stesso discorso,vogliamo ciò che non possiamo avere.Si é resa conto che senza di lei vivi benissimo,anzi anche meglio e le brucia da morire.Non ricascarci ti prego,non é amore questo.Hai dato un ottimo consiglio,consiglio che seguirò anch'io.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

maxz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 50

Re: Rinascere..

Messaggio da maxz » 10/12/2011, 1:36

justeyes89 ha scritto:[...]



E' sempre lo stesso discorso,vogliamo ciò che non possiamo avere.Si é resa conto che senza di lei vivi benissimo,anzi anche meglio e le brucia da morire.Non ricascarci ti prego,non é amore questo.Hai dato un ottimo consiglio,consiglio che seguirò anch'io.
Non ti preoccupare , non mi faccio calpestare di nuovo. Auguri per la tua situazione.

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44

Re: Rinascere..

Messaggio da psiche » 24/03/2012, 17:35

maxz ha scritto:Circa un mese fà, ho scritto il messaggio “ una storia finita male”. Capita , prima o poi, di essere lasciati. Il problema ( o l’opportunità) è il dopo. Non è la prima ragazza di cui mi sono innamorato e con cui ho avuto una storia , ma di sicuro , per intensità delle emozioni provate, è quella che mi lascerà un segno indelebile. Traggo da quello che mi è successo un’ulteriore insegnamento e lo utilizzo per accrescere la mia conoscenza.
Vorrei ritornare sulla mia storia e chissà se il mio comportamento non possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione….

Un cordiale saluto a tutti.
Sono d'accordo con justeyes, gli occhi le dovevano brillare prima, quando stavate insieme, non adesso. Troppo tardi, troppo facile apprezzarti ora, magari per nascondere a se stessa che non è stata la sua presenza a farti crescere, ma la sua assenza. Spesso questa constatazione lascia una ferita narcisistica che viene dissimulata con l'ammirazione.

Certo, dopo una storia importante si cambia molto. Sono d'accordo con te che una parte muore, ma un'altra rinasce. Anch'io dopo la "conclusione", ho iniziato nuovi progetti, e vorrei dare speranza a tutti quelli che ora piangono per amore e provano un grande vuoto. So bene cosa significa, ma anche la tua esperienza dimostra che il vuoto si può nuovamente riempire, partendo da se stessi.

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Rinascere..

Messaggio da bamby.mc » 22/04/2012, 8:59

maxz ha scritto:Circa un mese fà, ho scritto il messaggio “ una storia finita male”. Capita , prima o poi, di essere lasciati. Il problema ( o l’opportunità) è il dopo. Non è la prima ragazza di cui mi sono innamorato e con cui ho avuto una storia , ma di sicuro , per intensità delle emozioni provate, è quella che mi lascerà un segno indelebile. Traggo da quello che mi è successo un’ulteriore insegnamento e lo utilizzo per accrescere la mia conoscenza.
Vorrei ritornare sulla mia storia e chissà se il mio comportamento non possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione….

Da quando ha deciso di lasciarmi, la mia vita è cambiata .
Nei primi tempi , ho tentato un riavvicinamento (mi sembrava giusto che fosse finita tra noi ma ero troppo innamorato per lasciar stare) con sms e telefonate e la conseguenza è stata che in uno dei suoi ultimi messaggi mi comunicava che stavo iniziado ad infastidirla.
Dopo aver ricevuto questo messaggio ho deciso di staccarmi completamente da lei , insomma ho deciso di cambiare rotta. Improvvisamente , mi si è aperto un mondo. Dal buio oscuro di un tunnel senza vie di fuga, in una frazione di secondo, mi è apparso tutto più chiaro. E’ come se una parte di te muore ma subito dopo né rinasce un’altra più forte. Mi è già successo in passato ma questa volta è stato molto più violento. C’è una forza enorme che deve esplodere. Non bisogna far altro che canalizzarla verso qualcosa di positivo. In questa fase è facile ricadere nell’abisso da cui ci si stà elevando. A quanti è capitato di prendere una bottiglia con qualcosa di molto forte e iniziare a bere? Oppure , prendersela con i pacchetti di sigarette e fumarseli come se niente fosse? Cosa ci vuole ? E’ facile caderci . Ma è qua che noi possiamo, dobbiamo risollevarci…
Proprio prendendo spunto da questi spiacevoli inconvenienti e risentendo le parole “ tutto ciò che non mi uccide va bene” , la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di buttare via le sigarette. Da lì , sempre canalizzando la forza , ho iniziato a prendere in mano la situazione lavorativa ormai non più rosea ( ho un’attività in proprio) . Decido che è arrivato il momento di mettere in piedi una nuova sede . Fatto . Nel giro di un giorno trovo il locale e lo prendo.
Inizio a cambiare aspetto e non solo esternamente ma anche internamente. Ho cominciato ad indagare e scavare su di me, sui i miei punti di forza e sulle mie debolezze. Ho avviato un processo che mi fa conoscere molto di più ciò che mi circonda e soprattutto le persone che mi stanno intorno.
Questo cambiamento lo sento su di me e le persone che incontro se né accorgono. Adesso ,anche quando cammino per strada, se guardo una donna noto come il suo sguardo sia “interessato”. Quando parlo ad una donna , trovo un gran piacere a farla ridere e a “giocarci” . E sento che dall’altra parte c’è interesse . Questo adesso, mi capita tutti i giorni.

???, per non portarla alle lunghe su tutti i cambiamenti che mi riguardano, un giorno mi arriva una telefonata ;si è proprio lei. Mi chiama verso metà novembre ,per lavoro ( lei lavora persso un mio cliente) .
Dopo la telefonata di lavoro , mi reco presso il cliente , è ci incontriamo. Mentre svolgo il mio lavoro né approfitto per scambiare due chiacchere con lei dicendogli di tutti i cambiamenti che mi riguardavano. I suoi occhi brillavano e quasi non credeva a quello che gli stavo dicendo. Infatti , la sera stessa, mi ha telefonato dicendomi che gli aveva fatto piacere vedermi, che era rimasta colpita dal fatto che mi stavo aprendo una nuova sede etc, etc.Tutta la telefonata e gli sms a seguire dello stesso tono . Addirittura il giorno dopo , mi dice che un sabato o una domenica di queste dobbiamo uscire insieme per fare due chiacchere ma senza impegno ovviamente.

Da questo si traggono 2 cose : la prima è che il mio cambiamento ha influito positivamente su di lei. La seconda e che lei ha cambiato atteggiamento nei miei confronti . Dall’essere inferiore che ero diventato ai suoi occhi ( elemosinando le sue attenzioni) adesso ho riacquistato valore e lei ha dovuto prenderne atto.

Dopo questo evento, a fine novembre, mi chiama lei dicendomi che vorrebbe vedere il locale. Visto che io mi trovavo nel locale per lavori, gli ho detto di passare. Appena è arrivata , subito complimenti e sgardi. Insomma una conversazione piacevole, distesa nei toni. Ad un certo punto lei sta per andare via e mi viene incontro. Io la prendo e la bacio prima su una guancia e poi passandole a pochi centimetri dalla bocca la bacio sull'altra guancia. Quando mi stacco, lei aveva gli occhi che brillavano come due stelle. Le dico solo che senza impegno, possiamo uscire insieme una sera di queste. ( come lei aveva proposto precedentemente).

Fino a questo punto ho raccontato così come si sono svolti gli eventi. Non mi faccio illusioni né tantomeno voglio pensare di ritornare con lei perché adesso sono cosciente. Quando si è innamorati , ci si umilia. Si fa di tutto per riconquistare il proprio amore senza rendersi conto che magari dall’altra parte , l’amore non c’è più o forse c’è ma non della stessa intensità.
Adesso lei mi vede sotto un’altro aspetto . Non mi faccio illusioni anche perché penso che una donna , se lascia, è perché ha già qualcun’ altro che l’aspetta. Ma anche nell’ipotesi che non ci fosse nessuno, adesso mi rendo conto più di prima , che stare con lei avrebbe significato l’annullamento di me stesso e adesso che l’ho ritrovato, non lo voglio perdere.
Per cui , a quanti soffrono per le pene d’amore, dico solo di usare quell’energia per il bene di se. Pensate a vivere la vostra vita il meglio che potete. Poi gli eventi vi daranno ragione . E chissà , magari un giorno vi potete togliere anche qualche sassolino ……

Un cordiale saluto a tutti.

Ciao a tutti,
mi ha toccato nel cuore questa lettera perchè ora sto uscendo da una storia di fidanzamento con un ragazzo che ho appena lasciato.
Lo lasciato io per esasperazione lui non l'avrebbe fatto, ma purtroppo tra noi la comunicazione era violenta per causa della sua eccessiva gelosia, che lo ha portato a dire cose che mi incupivano e offendevano...alzando anche la voce, era ossessionato dai miei amici che non mi lasciavano in pace anches eero fidanzata, li minacciava, mi ha pure pe run periodo quando non stavo con lui controllato e chiamando spesso per sapere sempr eocsa facevo edov'ero...con un tono di voce duro..Dopo si è tranquliizzato ed ha smesso si contorllarmi ma in ogni caso era sempr ediffidente e frasi infelici come ad esempio che io sono andata all'università per ********. ecose del genre anche rompicoglioni e ***** ...mi diceva che ero troppo chiacchierona, troppo gentile quando mi prsentava ai suoi amici etc..
Ovviamente lui poteva scherzare con le altre anzi lui si crede simpatico forse in quanto maschio,,,io donna invece scherzare ed sessere allegra con gli altri non potevo..etc etc...a volte mi ha pure mancato con i suoi scherzi di rispetto davanti agli altri...
Non voglio dilungarmi troppo, sono fugita cogliendo l'occasione della sua impossibilità di guidare e ho preso la mia valigia è sono tornata acasa, perchè lui mi impediva di andarmene.
Tuttavia devo dire che era un ragazzo molto affettuoso egeneroso, molto protettivo e non so se troverò mai un ragazzo così perchè sono circondata di gente indiferente. Peccato questi suoi comportamenti ..eppure ora guardo ai momenti belli che ci son stati...vorrei tanto che la vita ci potesse far incontrare che lui possa come hai fatto tu rinascere...cioè cambiare
Io ??? voglio rinascere e cambiare ..anche se è dura, però io sono rinata altre volte ed è vero quello che tu dici perchè lo provato, quando si fa incanalare l'energia in positivo gli altri si accorgono e ti vedono perchè hai tolto la barriera dell'indiferenza ti accorgi degli altri..
L vita però a te ti sta dando delle chances a me invece di chances non me ne ha date...sono senza lavoro, non sono nessuno e perciò ho pochi amici. Ho solo avuto sconfitte amorose e questa che è sta la più intensa è finita... Ora mi cerco lavoro come assitente familiare per vivere lontano da casa mia, lascio l'associazione in cui ero iscritta perchè non ero mai ocnsiderata anche ses ono sta una delle più attiva per le mie ideeindipendenti e perchè non sono una che nella mia città conta, ne presidente, insegnante o impiegata ma una allevatrice di api e basta, che vive con poco, non usa l'auto ma la bici e tratto le persone con ugualgianza. Non potevo esprimere mai una mia opinione ...Mi trovo perciò a rinascere 3 volte e la vedo nera molto nera ....
Vorrei in questo momento che lui mi chiamasse e mi cercasse ....ma non lo farà ...si snete solo lui la parte offesa perchè è convinto per la sua fissa della gelosia che io lo fatto apposta per stare con i miei amici ...
Mipacerebbe avere amicizia lo trovo una sconfitta dopo una sotria intensa così subito non parlarci anche da lontano...
Bamby.mc

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 23/04/2012, 1:22

Mi ha colpito molto il titolo di questo post: "rinascere"...Corrisponde a ciò che ho avvertito qualche tempo dopo la fine della mia storia e che allora ho interpretato come segno positivo. Ora comprendo però che ho provato un sentimento che era legato ad un puro istinto di sopravvivenza, una reazione fisiologica al dolore e alla scoperta che si è chiamati ad andare avanti comunque e che non c'è alcuna alternativa. Quella che si avverte come "rinascita" è in realtà la scoperta di un cambiamento radicale di vita. Per me è stato il più grande e più incisivo di cambiamenti di case, domicili e regioni...
La mia persona ormai era un anello, che aveva il significato di uno status che non avrei mai pensato potesse decadere...un anello di cui sento a volte ancora materialmente il peso ed istintivamente mi porto il pollice al dito interessato come per spostarlo, come facevo allora, o per stringerlo, come facevo quando ero intimidita da qualcosa o avevo imbarazzo, forse perchè ne traevo segretamente forza o solo per aggiustarlo, perchè si girava sempre...Allora mi arrabbiavo spesso perchè pur avendo dato a mia suocera un anello che mi andasse bene me lo aveva fatto realizzare largo e avevo dovuto mettere una fedina aggiuntiva al dito per tenerlo fermo...Oggi penso che quell'anello sia stato l'unico mostrarmi la verità, dal primo istante che è diventato parte di me, come un triste presagio...

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Rinascere..

Messaggio da paperita » 01/05/2012, 16:13

Merlino ha scritto:[...]
Bravo!
Nessuna illusione!
Anche perchè l'idea che Lei ti veda "sotto un'altro aspetto" potrebbe anche essere un'opinione solo tua e non reale.
D'accordissimo con Merlino !
Anzi ti direi visto che il distacco dopo un periodaccio ti ha permesso di riscoprire la persona che sei e di rivalutarti,sarebbe opportuno voltare pagina definitivamente senza rimpianti e rinascere con "nuove amicizie".
Restare amici si può ma tornare indietro proprio nò, i remake valgono solo per i film ed a volte sono pure peggio. [smilie=up.gif]
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!