Ri_frequentare l'ex...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Assordante » 23/11/2011, 20:52

Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.



Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da tarabas » 28/03/2012, 9:24

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un
pezzo di vita..senza paragoni.

Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?
Anche se è una discussione di mesi fa, l'ho letta e ti rispondo visto che comunque continui a frequentare il forum...

allora... ehm... per rifrequentare con passione vuol dire aver fatto l'amore? :shy:

Io per carattere non riuscirei, sarebbe uno scompiglio per i miei pensieri e per il mio equilibrio troppo forte. O forse con più sincerità ti posso dire che non ho mai avuto occasione di rifrequentare intimamente una mia ex :rolleyes:
---
...libertà!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da nimu » 28/03/2012, 10:24

tarabas ha scritto:[...]



Anche se è una discussione di mesi fa, l'ho letta e ti rispondo visto che comunque continui a frequentare il forum...

allora... ehm... per rifrequentare con passione vuol dire aver fatto l'amore? :shy:

Io per carattere non riuscirei, sarebbe uno scompiglio per i miei pensieri e per il mio equilibrio troppo forte. O forse con più sincerità ti posso dire che non ho mai avuto occasione di rifrequentare intimamente una mia ex :rolleyes:
a me è successo per un breve periodo, sensazioni sconvolgenti, dopo tempo che non ci si vedeva.....
era come se fosse una persona nuova ma conosciuta...e poi ognuno di nuovo per la sua strada...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da arietina76 » 28/03/2012, 13:30

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.

Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?
no, non mi è mai capitato: magari ci metto una vita per chiudere una storia, ma quando chiudo lo faccio "seriamente", nel senso che poi non ho ripensamenti.
quindi no, per ora non mi è mai capitato.

certo, se devo dirla la verità rimango un pò sorpresa dalla leggerezza con cui ammetti che eravate impegnati entrambi e con cui assolvi il tradimento compiuto.
penso che sia sempre un pò troppo facile giustificarsi dicendo: "altrimenti mi sarei pezzo un pezzo di vita".... lo trovo un modo di vedere le cose un pò egoistico.... :rolleyes:
ma questo è un altro discorso, che sfocia nel discorso tradimento...... ;)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da tarabas » 28/03/2012, 13:38

arietina76 ha scritto:[...]
no, non mi è mai capitato: magari ci metto una vita per chiudere una storia, ma quando chiudo lo faccio "seriamente", nel senso che poi non ho ripensamenti.
quindi no, per ora non mi è mai capitato.

certo, se devo dirla la verità rimango un pò sorpresa dalla leggerezza con cui ammetti che eravate impegnati entrambi e con cui assolvi il tradimento compiuto.
penso che sia sempre un pò troppo facile giustificarsi dicendo: "altrimenti mi sarei pezzo un pezzo di vita".... lo trovo un modo di vedere le cose un pò egoistico.... :rolleyes:
ma questo è un altro discorso, che sfocia nel discorso tradimento...... ;)
Assolutamente d'accordo con te, Arietina. Quando io parlavo di rifrequentare una mia ex fidanzata ovviamente non prevedeva che uno o l'altra fossimo impegnati.

Ammettiamo che tu e un tuo ex non siete impegnati, non ammetti a priopri che si possano riaprire un discorso del genere, momentaneo di poche ore?
---
...libertà!

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Kisin » 28/03/2012, 15:09

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.



Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?

A mio avviso depauperante

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Merlino » 28/03/2012, 15:11

arietina76 ha scritto:[...]



no, non mi è mai capitato: magari ci metto una vita per chiudere una storia, ma quando chiudo lo faccio "seriamente", nel senso che poi non ho ripensamenti.
quindi no, per ora non mi è mai capitato.

certo, se devo dirla la verità rimango un pò sorpresa dalla leggerezza con cui ammetti che eravate impegnati entrambi e con cui assolvi il tradimento compiuto.
penso che sia sempre un pò troppo facile giustificarsi dicendo: "altrimenti mi sarei pezzo un pezzo di vita".... lo trovo un modo di vedere le cose un pò egoistico.... :rolleyes:
ma questo è un altro discorso, che sfocia nel discorso tradimento...... ;)
BRAVA!!!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da nimu » 28/03/2012, 16:14

tarabas ha scritto:[...]



Assolutamente d'accordo con te, Arietina. Quando io parlavo di rifrequentare una mia ex fidanzata ovviamente non prevedeva che uno o l'altra fossimo impegnati.

Ammettiamo che tu e un tuo ex non siete impegnati, non ammetti a priopri che si possano riaprire un discorso del genere, momentaneo di poche ore?
anche io come assordante ero fidanzata quando è successo...e anche lui....
la mia storia poi si è chiusa e non a causa sua, la sua fidanzata ora è diventata sua moglie...
se ci penso....in quel contesto, in quel frangente... lo rifarei....
si vede che ai tempi la storia non era chiusa...per me in quel frangente è finita....o magari è stato solo un seguire l'istinto del momento....
:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da arietina76 » 28/03/2012, 16:41

tarabas ha scritto:[...]

Ammettiamo che tu e un tuo ex non siete impegnati, non ammetti a priopri che si possano riaprire un discorso del genere, momentaneo di poche ore?
certo che lo ammetto! ho soltanto detto che a me non è mai capitato per il modo in cui sono fatta io o in cui chiudo le storie, ma questo non vuol mica dire che non possa capitare agli altri.

quello che non ammetto è che, rifrequentando l'ex, si tradisca chi si ha accanto: se la rifrequentazione avviene quando si è single, nulla da dire. a me non è mai successo, ma perchè non potrebbe succedere agli altri? ;)

rifrequentare l'ex è una cosa, tradire il rpoprio partner con l'ex è un'altra: non confondiamo le due cose
mi domando cosa sarebbe successo se all'inverso fosse stata la fidanzata di Assordante a non volersi perdere un "pezzo di vita"..... :rolleyes:
non so le lui avrebbe avuto molta comprensione... :?
anzichè assolversi spesso con una discreta facilità quando si tradisce il proprio partner, forse non guasterebbe un pò di empatia in più nei suoi confronti, domandandosi che cosa proverebbe se ne venisse a conoscenza.
forse si avrebbe qualche freno in più, pensando al fatto che, per inseguire un semplice impulso o un "pezzo di vita", si rischia di distruggere pezzi di vita ben più importanti del proprio compagno.
sia ben chiaro che non ne faccio un discorso sessista: lo dico riferendomi a uomini e donne indistintamente.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Ares87 » 28/03/2012, 17:11

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.



Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?
Anche se non bisognerebbe mai dire mai, questa è una di quelle cose che sono sicuro al 100% che non mi potrebbe mai succedere...
Perchè per me se una storia è chiusa è chiusa. Non è che posso farmi prendere dalla debolezza di un momento per poi svegliarmi e dire: ah no.. forse non era chiusa...
:O
Sempre se stiamo parlando di ex che sono state importanti.
Se uno ha una storiella che poi finisce e poi ci ricasca vabbè, è anche abbastanza normale.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da catia » 28/03/2012, 21:40

arietina76 ha scritto:[...]



certo che lo ammetto! ho soltanto detto che a me non è mai capitato per il modo in cui sono fatta io o in cui chiudo le storie, ma questo non vuol mica dire che non possa capitare agli altri.

quello che non ammetto è che, rifrequentando l'ex, si tradisca chi si ha accanto: se la rifrequentazione avviene quando si è single, nulla da dire. a me non è mai successo, ma perchè non potrebbe succedere agli altri? ;)

rifrequentare l'ex è una cosa, tradire il rpoprio partner con l'ex è un'altra: non confondiamo le due cose
mi domando cosa sarebbe successo se all'inverso fosse stata la fidanzata di Assordante a non volersi perdere un "pezzo di vita"..... :rolleyes:
non so le lui avrebbe avuto molta comprensione... :?
anzichè assolversi spesso con una discreta facilità quando si tradisce il proprio partner, forse non guasterebbe un pò di empatia in più nei suoi confronti, domandandosi che cosa proverebbe se ne venisse a conoscenza.
forse si avrebbe qualche freno in più, pensando al fatto che, per inseguire un semplice impulso o un "pezzo di vita", si rischia di distruggere pezzi di vita ben più importanti del proprio compagno.
sia ben chiaro che non ne faccio un discorso sessista: lo dico riferendomi a uomini e donne indistintamente.
Sono d'accordissimo con te...troppo facile trovare scuse!
Anche a me non è mai capitato e credo che non capiterà mai...né da single, né da impegnata...lo considero una mancanza di rispetto...nei MIEI confronti...mi sentirei davvero ..."facile" per non dire diversamente. Mah!? ...e poco importa che sia un/una ex...quando si è impegnati, si è impegnati... X(

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 28/03/2012, 22:25

Io spero di non ri...vederlo mai più :DD :DD :DD Scusate se in questo topic non scrivo nulla di più filosofico ma mi viene in mente solo questo, :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 28/03/2012, 22:48

io sono una peccatrice insomma :( :( :( :( :(

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 28/03/2012, 23:42

nimu ha scritto:io sono una peccatrice insomma :( :( :( :( :(
e io un angioletto insomma... [smilie=notangel.gif]
---
...libertà!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/03/2012, 0:15

nimu ha scritto:io sono una peccatrice insomma :( :( :( :( :(
Io credo che se si presentasse l'occasione "peccherei" col mio ultimo ex. ( Storia breve la nostra ) Non se io fossi impegnata! Quello mai! Mi interessa solo un uomo alla volta. Al momento però, visto che sono single, il mio ultimo ex ha conservato un certo "fascino" nei miei ricordi e probabilmente cederei. Poi mi troverei a domandarmi perchè ho ceduto con un uomo che non stimo... sapendo che non c'è storia possibile... quindi ne uscirei un po' confusa...
Meglio evitare....

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 29/03/2012, 0:25

tempest ha scritto:[...]


Io credo che se si presentasse l'occasione "peccherei" col mio ultimo ex. ( Storia breve la nostra ) Non se io fossi impegnata! Quello mai! Mi interessa solo un uomo alla volta. Al momento però, visto che sono single, il mio ultimo ex ha conservato un certo "fascino" nei miei ricordi e probabilmente cederei. Poi mi troverei a domandarmi perchè ho ceduto con un uomo che non stimo... sapendo che non c'è storia possibile... quindi ne uscirei un po' confusa...
Meglio evitare....

forse la differenza è che io ai tempi ancora lo stimavo...forse lo amavo anche un po'...non lo so...certo è che non mi sono mai pentita di averlo fatto...e l'affinità e la conoscenza che avevo con lui con l'atro non l'avevo.. come si dice il primo amore non si scorda mai....
:D

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37


Messaggio da IRINI » 29/03/2012, 9:27

Sinceramente quando uan storia finisce cancello tutti i recapiti della persona in questione, quidni mi è materialmente difficile ricontattarla, anche volendo. A volte sono stati loro, gli ex, a cercarmi ma finora ho declinato: i brodi riscaldati non mi piacciono..
Tra l'altro ora sono impegnata, e felicemente pure, quindi non cerco nessun'altro nel presente o nel passato..
Nessun giudizio sull'operato altrui per carità, però vi giro una domanda: siete sicuri che con il vostro attuale partner state davvero bene? insomma, se si ha una storia appagante e totalizzante non credo si abbia la voglia di guardarsi intorno..

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 29/03/2012, 12:11

IRINI ha scritto: Nessun giudizio sull'operato altrui per carità, però vi giro una domanda: siete sicuri che con il vostro attuale partner state davvero bene? insomma, se si ha una storia appagante e totalizzante non credo si abbia la voglia di guardarsi intorno..
non esageriamo, qua non si parla di persone che tradiscono tutti i giorni, che vanno alla ricerca dei nuove emozioni....
io parlo di una volta nella vita, con un ragazzo che l'ha cambiata la mia vita....
è leggermente differente da quel che dici tu....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da tropicsnow » 29/03/2012, 13:30

catia ha scritto:

Anche a me non è mai capitato e credo che non capiterà mai...né da single, né da impegnata...lo considero una mancanza di rispetto...nei MIEI confronti...mi sentirei davvero ..."facile" per non dire diversamente.

anche a me non è mai capitato e non credo possa capitare per il semplice fatto che quando una storia è finita, è finita. ricadere tra le braccia dell'ex anche solo per un'avventura vuol dire che il desiderio sessuale nei suoi confronti non si è mai spento e forse neppure quello che lui/lei rappresentava :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Mister71 » 29/03/2012, 16:54

tropicsnow ha scritto:[...]




... ricadere tra le braccia dell'ex anche solo per un'avventura vuol dire che il desiderio sessuale nei suoi confronti non si è mai spento e forse neppure quello che lui/lei rappresentava :rolleyes:
Capita spesso...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da catia » 31/03/2012, 19:02

Mister71 ha scritto:[...]



Capita spesso...
Ehm...allora io e qualche altra qui nel forum...NON facciamo parte del "Capita spesso"...detto come club...e ne sono contenta... :-))

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 31/03/2012, 19:06

IRINI ha scritto:Sinceramente quando uan storia finisce cancello tutti i recapiti della persona in questione, quidni mi è materialmente difficile ricontattarla, anche volendo. A volte sono stati loro, gli ex, a cercarmi ma finora ho declinato: i brodi riscaldati non mi piacciono..
Tra l'altro ora sono impegnata, e felicemente pure, quindi non cerco nessun'altro nel presente o nel passato..
Nessun giudizio sull'operato altrui per carità, però vi giro una domanda: siete sicuri che con il vostro attuale partner state davvero bene? insomma, se si ha una storia appagante e totalizzante non credo si abbia la voglia di guardarsi intorno..
Sono perfettamente d'accordo con te...anche se...io non cancello i recapiti so bene dove andare a trovare i miei ex...ma non ci penso nemmeno lontanamente, se me ne sono andata è perché la storia era finita (x me)...x cui...che vado a cercare? :D ...e questo a prescindere dal fatto che io sia impegnata o meno. Nel caso che fossi impegnata...ecco, ancora meglio...un motivo in più x non cercare proprio nessuno...né ex, né nuovi ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 31/03/2012, 19:09

nimu ha scritto:[...]
è leggermente differente da quel che dici tu....
Credo che tu ti stia semplicemente dando delle giustificazioni...ma...chissà se saresti stata così comprensiva se fosse accaduto il contrario...se il tuo fidanzato di allora avesse rifatto sesso con la sua ex...?(...che gli aveva cambiato la vita :rolleyes: )... :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 31/03/2012, 21:01

catia ha scritto:[...]



Credo che tu ti stia semplicemente dando delle giustificazioni...ma...chissà se saresti stata così comprensiva se fosse accaduto il contrario...se il tuo fidanzato di allora avesse rifatto sesso con la sua ex...?(...che gli aveva cambiato la vita :rolleyes: )... :D
giustificazioni???
no no se fossi nella stessa siyuazione lo rifarei anche adesso... :D
il mio ragazzo in quel momento sapeva cosa succedeva perche glielo avevo spiegato ancor prima di farlo accadere...ha accettato la situazione...era grande abbastanza per decidere per se stesso....
e sono convinta che tante donne che dicono "io non lo farei" poi con i sentimenti in ballo han fatto o farebbero anche peggio....

io ho semplicemente il coraggio di dirlo..e ammettere che mi è piaciuto!!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 31/03/2012, 21:30

nimu ha scritto:[...]



giustificazioni???
no no se fossi nella stessa siyuazione lo rifarei anche adesso... :D
il mio ragazzo in quel momento sapeva cosa succedeva perche glielo avevo spiegato ancor prima di farlo accadere...ha accettato la situazione...era grande abbastanza per decidere per se stesso....
e sono convinta che tante donne che dicono "io non lo farei" poi con i sentimenti in ballo han fatto o farebbero anche peggio....

io ho semplicemente il coraggio di dirlo..e ammettere che mi è piaciuto!!!!
:DD :DD :DD ...io ti posso solo dire che per il momento non l'ho mai fatto...e non lo farei perché mi conosco...certo che è che..."ammiro" il tuo ex ragazzo...???? fossi stata al suo posto ti avrei detto di tornartene dal tuo ex! Io invece sono convinta che chi ha il coraggio di 'cornificare' il partner sia solo un codardo che non ha quello che vuole e arraffa tutto ciò che al momento può far star bene...fregandosene dei sentimenti altrui...E d'altra parte...ma perché tenere di conto dei sentimenti di altre persone???...era grande abbastanza (riferito al ragazzo che stava con te, che pur di non perderti si è piegato alla tua volontà, poverino)da essere ferito così?...e tu?...tu sei grande abbastanza da ferire chi ti sta accanto, senza pietà...ma immagino che nessuno sia mai stato crudele con te...non fino al punto di ferirti...no? ;)
ahahah...sul fatto che ti era piaciuto non avevo avuto nessun dubbio... :DD

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 31/03/2012, 21:41

catia ha scritto:[...]



:DD :DD :DD ...io ti posso solo dire che per il momento non l'ho mai fatto...e non lo farei perché mi conosco...certo che è che..."ammiro" il tuo ex ragazzo...????é fossi stata al suo posto ti avrei detto di tornartene dal tuo ex! Io invece sono convinta che chi ha il coraggio di 'cornificare' il partner sia solo un codardo che non ha quello che vuole e arraffa tutto ciò che al momento può far star bene...fregandosene dei sentimenti altrui...E d'altra parte...ma perché tenere di conto dei sentimenti di altre persone???...era grande abbastanza (riferito al ragazzo che stava con te, che pur di non perderti si è piegato alla tua volontà, poverino)da essere ferito così?...e tu?...tu sei grande abbastanza da ferire chi ti sta accanto, senza pietà...ma immagino che nessuno sia mai stato crudele con te...non fino al punto di ferirti...no? ;)
ahahah...sul fatto che ti era piaciuto non avevo avuto nessun dubbio... :DD
avevo 24 anni, non 50....
avevo questa storia finita e durata 8 anni....
avevo un ragazzo nuovo che sapeva che non lo amavo ma che amavo ancora l'altro....
lo sapeva ancora prima di metterci assieme....
sapeva che per me al momento era un tappabuchi per il mio cuore....
sapeva che l'altro mi amava ancora ma non potevamo stare assieme....
lui sapeva tante cose e le ha accettate....nella mia vita ho amato e sofferto come tu non puoi sapere...quindi prima di parlare, prima di dire cavolate....pensa....
ripeto e se sai capire bene, se no non è affar mio....non sono una donna che tradisce regolarmente....
quella era una situazione particolare con la prima persona che ho amato....
che se ne è andato ....perche io l'ho mandato via....perche avevo paura...ero piccola e stanca...
lasciandomi sola a 24 anni con un mutuo e un sacco di casini...e senza soldi....e io lo amavo...come non ho piu amato in vita mia....e di anni ne sono passati 10....
a 34 anni non farei piu una cosa del genere...ma a 24 e con quello che lui significava per me....beh posso solo dirmi che ho fatto bene.....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/04/2012, 10:36

nimu ha scritto:[...]


e sono convinta che tante donne che dicono "io non lo farei" poi con i sentimenti in ballo han fatto o farebbero anche peggio....

io ho semplicemente il coraggio di dirlo..e ammettere che mi è piaciuto!!!!
be', non è detto: a fronte di tante persone (uomini e donne: come ho già scritto, non ne faccio una questione sessista) che sicuramente si riempono la bocca di tante belle parole senza poi metterle in pratica, c'è però anche chi invece non è così.
dire "io non lo farei" non significa non avere mai avuto l'occasione di tradire il proprio partner: talvolta significa invece aver scelto di non farlo, nè per sentimenti nè per un semplice capriccio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/04/2012, 10:43

nimu ha scritto:[...]

avevo 24 anni, non 50....
avevo questa storia finita e durata 8 anni....
avevo un ragazzo nuovo che sapeva che non lo amavo ma che amavo ancora l'altro....
lo sapeva ancora prima di metterci assieme....
sapeva che per me al momento era un tappabuchi per il mio cuore....
sapeva che l'altro mi amava ancora ma non potevamo stare assieme....
lui sapeva tante cose e le ha accettate....nella mia vita ho amato e sofferto come tu non puoi sapere...quindi prima di parlare, prima di dire cavolate....pensa....
ripeto e se sai capire bene, se no non è affar mio....non sono una donna che tradisce regolarmente....
quella era una situazione particolare con la prima persona che ho amato....
che se ne è andato ....perche io l'ho mandato via....perche avevo paura...ero piccola e stanca...
lasciandomi sola a 24 anni con un mutuo e un sacco di casini...e senza soldi....e io lo amavo...come non ho piu amato in vita mia....e di anni ne sono passati 10....
a 34 anni non farei piu una cosa del genere...ma a 24 e con quello che lui significava per me....beh posso solo dirmi che ho fatto bene.....
ho letto attentamente questo tuo intervento, e devo dire che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, pensando al ragazzo che avevi allora.
sia chiaro che io non entro nel tuo vissuto, nel senso che non metto in dubbio che tu abbia sofferto o avuto esperienze dolorose: mi limito a scrivere l'idea che ho avuto circa il tuo rapporto con quel ragazzo, e niente più.
hai scritto che, ancora prima di mettervi insieme, lui sapeva che tu non l'amavi e che per te lui era solo un tappabuchi, e che aveva accettato tutto questo.
ti dò assolutamente il beneficio dell'onestà, perchè devo dire che ben poche persone ti dicono tutto in faccia (specie questo genere di cose): di solito sono informazioni che si scoprono solo dopo, e cioè quando si viene mollati per un altro/a.
mi domandavo una cosa però, ed è questa che ha lasciato un pò di amaro: se lui ha accettato tutto questo, significa che almeno da parte sua il sentimento era forte, e temeva di perderti, e sicuramente tu lo sapevi.
ma allora mettersi insieme a una persona con queste premesse, e sapendo che lui invece è innamorato di noi, non è un modo per approfittare della situazione di vantaggio e del forte ascendente che su quella persona abbiamo?

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Mauro67 » 01/04/2012, 11:23

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.



Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?

Sinceramente a me è successo di innamorarmi di nuovo della mia ex (cosa che non ha funzionato di nuovo) ma io ero libero. Tu mi dici che però eri impegnato e non hai avuto pentimenti a farlo. Impegnato come? Sposato? Fidanzato? Io non sono così: se io fossi fidanzato forse potrei mettere in discussione il rapporto con la mia ragazza, anche se non lo trovo corretto: in effetti una volta ho cercato di conquistare una che aveva il ragazzo però anch'io ero un suo buon amico e mi aveva fatto capire che c'era la possibilità di una svolta. Però se fossi sposato proprio non ci riuscirei, avrei un senso di colpa che non mi permetterebbe di amare un'altra, anche una ex. Comunque tornare con una ex significa tornare a fare una cosa che è fallita, che non ha funzionato, e difficilmente funzionerà.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 01/04/2012, 11:52

arietina76 ha scritto:[...]



be', non è detto: a fronte di tante persone (uomini e donne: come ho già scritto, non ne faccio una questione sessista) che sicuramente si riempono la bocca di tante belle parole senza poi metterle in pratica, c'è però anche chi invece non è così.
dire "io non lo farei" non significa non avere mai avuto l'occasione di tradire il proprio partner: talvolta significa invece aver scelto di non farlo, nè per sentimenti nè per un semplice capriccio.
sono d'accordo con te...non era un generalizzare, era un esprimere un pensiero...so per certo che sia omini che donne vogliono far vedere una cosa ma poi sono ben altro....
anche a me è capitato di poter "tradire" e non l'ho fatto,sopratutto per me stessa...ma nella vita mai dire mai....
contesto e situazione psicologica del momentopossono spingere a fare scelte che mai si sarebbe pensato di fare....