Ri_frequentare l'ex...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/04/2012, 12:34

arietina76 ha scritto:[...]



ho letto attentamente questo tuo intervento, e devo dire che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, pensando al ragazzo che avevi allora.
sia chiaro che io non entro nel tuo vissuto, nel senso che non metto in dubbio che tu abbia sofferto o avuto esperienze dolorose: mi limito a scrivere l'idea che ho avuto circa il tuo rapporto con quel ragazzo, e niente più.
hai scritto che, ancora prima di mettervi insieme, lui sapeva che tu non l'amavi e che per te lui era solo un tappabuchi, e che aveva accettato tutto questo.
ti dò assolutamente il beneficio dell'onestà, perchè devo dire che ben poche persone ti dicono tutto in faccia (specie questo genere di cose): di solito sono informazioni che si scoprono solo dopo, e cioè quando si viene mollati per un altro/a.
mi domandavo una cosa però, ed è questa che ha lasciato un pò di amaro: se lui ha accettato tutto questo, significa che almeno da parte sua il sentimento era forte, e temeva di perderti, e sicuramente tu lo sapevi.
ma allora mettersi insieme a una persona con queste premesse, e sapendo che lui invece è innamorato di noi, non è un modo per approfittare della situazione di vantaggio e del forte ascendente che su quella persona abbiamo?
E' stata sincera: era giovane, in difficoltà, si sentiva sola, e ha ammesso da subito che stava col nuovo ragazzo per vulnerabilità, per vuoto affettivo, mentre che amava ancora l'altro. Il nuovo ragazzo ha accettato questa situazione, forse pensando di poter, col tempo e la pazienza di entrare nel cuore di nimu... oppure per altri motivi.
Non trovo questa situazione "strana", secondo me accade abbastanza di frequente ( che uno sappia che l'altro è ancora innamorato del suo ex e che accetti di "tappare il buco" in attesa di creare qualcosa di genuino... o che accetti semplicemente perchè non è alla ricerca di qualcosa di "serio" ), solo che non tutti mettono le cose in chiaro ed in modo così diretto.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 01/04/2012, 13:42

nimu ha scritto:[...]



avevo 24 anni, non 50....
avevo questa storia finita e durata 8 anni....
avevo un ragazzo nuovo che sapeva che non lo amavo ma che amavo ancora l'altro....
lo sapeva ancora prima di metterci assieme....
sapeva che per me al momento era un tappabuchi per il mio cuore....
sapeva che l'altro mi amava ancora ma non potevamo stare assieme....
lui sapeva tante cose e le ha accettate....nella mia vita ho amato e sofferto come tu non puoi sapere...quindi prima di parlare, prima di dire cavolate....pensa....
ripeto e se sai capire bene, se no non è affar mio....non sono una donna che tradisce regolarmente....
quella era una situazione particolare con la prima persona che ho amato....
che se ne è andato ....perche io l'ho mandato via....perche avevo paura...ero piccola e stanca...
lasciandomi sola a 24 anni con un mutuo e un sacco di casini...e senza soldi....e io lo amavo...come non ho piu amato in vita mia....e di anni ne sono passati 10....
a 34 anni non farei piu una cosa del genere...ma a 24 e con quello che lui significava per me....beh posso solo dirmi che ho fatto bene.....
Eddai Nimu, su non arrabbiarti ...forse NON ci crederai ma anch'io...anni luce fa...ho avuto 24 anni!!! :DD :DD :DD
Avere un ragazzo...tappabuchi...ma si, dai...almeno sei stata 'onesta' (cosa significa essere onesti x te?...cornificare il grullo di turno?...bah?!)...Insomma tu hai fatto sesso con il tuo ex...che ti aveva lasciata nei casini?...ho capito bene?...beh, allora sei anche masochista, ma l'importante è che ti sia piaciuto e che tu ti senta in pace con te stessa...In definitiva...cosa rappresentava x te l'ex?...quello che ti aveva insegnato a fare l'amore e quello che ti aveva lasciato nei casini...hai calpestato la tua dignità ed il tuo orgoglio...x uno che ti ha fatto soffrire così tanto?!!!??! :rolleyes:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 01/04/2012, 13:48

tempest ha scritto:[...]


E' stata sincera: era giovane, in difficoltà, si sentiva sola, e ha ammesso da subito che stava col nuovo ragazzo per vulnerabilità, per vuoto affettivo, mentre che amava ancora l'altro. Il nuovo ragazzo ha accettato questa situazione, forse pensando di poter, col tempo e la pazienza di entrare nel cuore di nimu... oppure per altri motivi.
Non trovo questa situazione "strana", secondo me accade abbastanza di frequente ( che uno sappia che l'altro è ancora innamorato del suo ex e che accetti di "tappare il buco" in attesa di creare qualcosa di genuino... o che accetti semplicemente perchè non è alla ricerca di qualcosa di "serio" ), solo che non tutti mettono le cose in chiaro ed in modo così diretto.
Forse sarebbe meglio chiarire prima dentro noi stesse cosa vogliamo e cosa proviamo...e 'dopo' semmai coinvolgere qualcun'altro...il famoso detto..."non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..."...chissà perché non se lo ricorda mai nessuno...;)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 01/04/2012, 13:52

catia ha scritto:[...]



Eddai Nimu, su non arrabbiarti ...forse NON ci crederai ma anch'io...anni luce fa...ho avuto 24 anni!!! :DD :DD :DD
Avere un ragazzo...tappabuchi...ma si, dai...almeno sei stata 'onesta' (cosa significa essere onesti x te?...cornificare il grullo di turno?...bah?!)...Insomma tu hai fatto sesso con il tuo ex...che ti aveva lasciata nei casini?...ho capito bene?...beh, allora sei anche masochista, ma l'importante è che ti sia piaciuto e che tu ti senta in pace con te stessa...In definitiva...cosa rappresentava x te l'ex?...quello che ti aveva insegnato a fare l'amore e quello che ti aveva lasciato nei casini...hai calpestato la tua dignità ed il tuo orgoglio...x uno che ti ha fatto soffrire così tanto?!!!??! :rolleyes:
[smilie=clap.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/04/2012, 15:19

catia ha scritto:[...]



Forse sarebbe meglio chiarire prima dentro noi stesse cosa vogliamo e cosa proviamo...e 'dopo' semmai coinvolgere qualcun'altro...il famoso detto..."non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..."...chissà perché non se lo ricorda mai nessuno...;)
Io lo ricordo! :) Sono la prima a dire che, a parti inverite, forse accetterei anche di frequentare un uomo ancora innamorato della sua ex! "Da cosa nasce cosa.." mi direi e tenterei di fargli scordare la ex per mostragli che ho qualcosa da dare! Certo, metterei in chiaro che fare sesso con la ex non è in previsione. ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Ri_frequentare l'ex...

Messaggio da Shadow » 01/04/2012, 21:29

Assordante ha scritto:Rimane .. un'emozione indelebile (almeno per me è stato cosi)
..più che un amoroso ricordo....ci siamo lasciati trascinare dalla passione...e dalla follia..visto che eravamo impegnati entrambi..
certo non è stato politiccally correct un tradimento cosi..audace..
ma..è stato meraviglioso...
senza pentimento...e se non l'avessi vissuta....mi sarei perso..un



pezzo di vita..senza paragoni.



Qualcuno\a ha avuto un esperienza simile?
uhm francamente non mi è mai capitato, anche perché i rapporti con le mie ex sono... " ehy ma quello è..." segue rumore di pallottole ... quindi non sò se lo farei... non mi sento di giudicarti... hai fatto la tua scelta e ti senti a posto quindi direi che va bene così...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 03/04/2012, 0:10

tempest ha scritto:[...]


Io lo ricordo! :) Sono la prima a dire che, a parti inverite, forse accetterei anche di frequentare un uomo ancora innamorato della sua ex! "Da cosa nasce cosa.." mi direi e tenterei di fargli scordare la ex per mostragli che ho qualcosa da dare! Certo, metterei in chiaro che fare sesso con la ex non è in previsione. ;)
Ciao tempest...mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che si ricorda di questo comandamento...e quello che aggiungi è molto bello perché credo che sia parecchio umiliante sentir dire che non sei amato, quando ami...umiliante sentir dire che vuoi fare l'amore con l'ex e non con te...insomma...sono ferite che non si dovrebbero mai infliggere, tanto più da chi è stato ferito ;)...(bellissimo quel "metterei in chiaro che fare sesso con la ex non è in previsione"!!! :D)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 10/05/2012, 19:29

nimu ha scritto:[...]



avevo 24 anni, non 50....
avevo questa storia finita e durata 8 anni....
avevo un ragazzo nuovo che sapeva che non lo amavo ma che amavo ancora l'altro....
lo sapeva ancora prima di metterci assieme....
sapeva che per me al momento era un tappabuchi per il mio cuore....
sapeva che l'altro mi amava ancora ma non potevamo stare assieme....
lui sapeva tante cose e le ha accettate....nella mia vita ho amato e sofferto come tu non puoi sapere...quindi prima di parlare, prima di dire cavolate....pensa....
ripeto e se sai capire bene, se no non è affar mio....non sono una donna che tradisce regolarmente....
quella era una situazione particolare con la prima persona che ho amato....
che se ne è andato ....perche io l'ho mandato via....perche avevo paura...ero piccola e stanca...
lasciandomi sola a 24 anni con un mutuo e un sacco di casini...e senza soldi....e io lo amavo...come non ho piu amato in vita mia....e di anni ne sono passati 10....
a 34 anni non farei piu una cosa del genere...ma a 24 e con quello che lui significava per me....beh posso solo dirmi che ho fatto bene.....
Non penso che tu debba giustificarti e spiegare tutte queste cose, se partiamo dal presupposto che nella vita ognuno di noi fa quel che può.
La sensazione che descrivi di sentirsi accolti come in un luogo conosciuto è molto bella.