L'amore inizia l'amore finisce...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da malombra » 16/12/2011, 11:28

catia ha scritto:[...]



Ciao Malombra...si, mi sono chiesta spesso 'cos'è l'amore'...ma dubito di saperlo spiegare. Per quanto mi riguarda è un insieme di emozioni fortissime, intense, sia positive che negative. E' tutto amplificato e a volte distorto perché viene a mancare la razionalità e la naturale misura di giudizio...Insomma è un gran ...caos! :D
Un abbraccio.

Catia.
ciao Catia, non sò definire l'amore, ma posso dirti che tutto ciò che ha un inizio ha sempre una fine. non credo nell'amore eterno, anzi forse nemmeno nell'amore. Si fà un tratto di strada insieme a qualcuno che ci deluderà o che deluderemo. . . solo perchè le aspettative su questo tipo di delirio sono sempre esagerate. . . un caro saluto

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da catia » 16/12/2011, 14:59

malombra ha scritto:[...]


ciao Catia, non sò definire l'amore, ma posso dirti che tutto ciò che ha un inizio ha sempre una fine. non credo nell'amore eterno, anzi forse nemmeno nell'amore. Si fà un tratto di strada insieme a qualcuno che ci deluderà o che deluderemo. . . solo perchè le aspettative su questo tipo di delirio sono sempre esagerate. . . un caro saluto

Azz...e pensare che io ero convinta che l'Amore, quello vero, avesse un inuzio, ma NON una fine...
:'( :'(
Secondo me i rapporti che finiscono erano solo 'cantonate'...non so se mi spiego ;)

Un caro saluto anche a te :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da catia » 16/12/2011, 15:02

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Manca solo un biscotto inzuppato e possiamo girare il nuovo spot mulino bianco.
:DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da catia » 16/12/2011, 15:06

Marcello80 ha scritto:[...]



L'insonnia fa fare ricerche interessanti. .........
Personalmente ho un grande amore per il sonno, anche se questo non ha una parola specifica :D
Ma se avevi tanto sonno come mai hai fatto giorno a 'cianciare' qui??? :DD ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 16/12/2011, 15:10

Assordante ha scritto:[...]




Scusami tanto..ma credo invece..che l'amore

vero quello passionale..che ti travolge...l'esistenza..non dura mai ..molto..
quelli che hanno studiato più di me...dicono che dopo 2 anni...si afflievolisce ..tutto..
e per mia esperienza..(purtroppo) la penso ..cosi.. :(

ciao
E allora vuol dire che non parliamo dello stesso tipo di Amore. Per come la penso io l'Amore potrà essere in principio una passione travolgente, ma con l'affievolirsi si continua ad amare il/la partner e non è detto che non sia eccitante lo stesso.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 16/12/2011, 20:27

justeyes89 ha scritto:[...]



secondo me tu confondi la passione con il sesso,non é proprio la stessa cosa.La passione é anche affetto,calore,voglia di stare insieme ,di ricercare il contatto fisico,come una carezza,un abbraccio.Si può anche fare sesso senza passione,per questo dico che non c'entrano le due cose.L'amore con la passione che ho descritto sopra esiste ed io conosco una coppia che é proprio così.Questo amore dura nel tempo perché viene alimentato ogni giorno,anche solo con uno sguardo.
Dal mio punto di vista sono d'accordo pienamente con questo tuo commento. Forse sesso e passione viaggiano a braccetto e non sono proprio la stessa cosa. Ho avuto esperienze sia con donne passionali che meno e la passionalità di una donna, la si percepisce anche solo da come si muove, da come ti parla, dalle espressioni del suo viso. E' anche vero che una donna passionale a letto è qualcosa di straordinario e questo si può costruire in un rapporto di coppia dove si conosce ciò che si vuole. Specialmente per noi maschietti il sesso è importante, anche se ritengo che ci sia di più. Non ho ancora trovato l'amore della mia vita, ma sono convinto fortemente che amare una donna vada oltre un semplice rapporto fisico passionale. Dico con consapevolezza semplice rispetto all'amare più complicato. E non mi sono creato questa convinzione soltanto perché mio padre ha preferito divorziare da mia madre dopo 24 anni di matrimonio per una donna di 20 anni più giovane di lui e che magari lui ha ritenuto fosse più passionale o sessuale. Per alcuni uomini forse passione e sesso sono la stessa cosa. Per quanto riguardo me, per quanto concerne la mia esperienza soggettiva, sono d'accordo con te.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68


Messaggio da Assordante » 16/12/2011, 20:59

catia ha scritto:[...]



E allora vuol dire che non parliamo dello stesso tipo di Amore. Per come la penso io l'Amore potrà essere in principio una passione travolgente, ma con l'affievolirsi si continua ad amare il/la partner e non è detto che non sia eccitante lo stesso.
bè se è per questo anche gli sconosciuti possono essere

eccitanti..anzi forse sono migliori di chi conosci..se è per questo..
e l'amore che intendi tu...è quello che si ha per il cane..il pollice verde
x le persone bisognose...ma è tutta un'altra cosa..

se poi ti riferisci ad una persona che ci fa stare bene..che si abbiamo dei punti in comune...e ci vuole bene..allora siamo d'accordo...ma se permetti
non è AMORE...ma solo un sentimento di affetto.
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da airlander » 16/12/2011, 21:48

malombra ha scritto:Ma che cos'è l'amore esattamente? Amore. . . fà ridere piangere, riempie la vita e poi la lascia più vuota di prima. Mille problemi e mille guai in nome di questo sentimento. immagino che questa domanda ve la sarete posta mille volte anche voi. Ci terrei a sapere che risposte vi siete dati. Buona serata amici del forum. :?
L'unica vera certezza che ho sull'eternità in fatto di amore è quello che nutro per me stesso.
poi esiste l'amore per il cibo, per il bello, per l'arte, per i figli, per la musica, sono infinite e variabili le forme d'amore, alcune eterne ed altre temporali, e per ognuno sicuramente dissimili, quindi ritengo improbabile che esista una formula esatta che possa rivelare cos'è realmente l'amore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Marcello80 » 17/12/2011, 0:22

catia ha scritto:[...]



Ma se avevi tanto sonno come mai hai fatto giorno a 'cianciare' qui??? :DD ;)
Hai presente quegli amori dove vince chi fugge?
Ecco il mio amore per il sonno. Mi strega quando fugge.
:rolleyes:
:D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da malombra » 18/12/2011, 19:17

airlander ha scritto:[...]



L'unica vera certezza che ho sull'eternità in fatto di amore è quello che nutro per me stesso.
poi esiste l'amore per il cibo, per il bello, per l'arte, per i figli, per la musica, sono infinite e variabili le forme d'amore, alcune eterne ed altre temporali, e per ognuno sicuramente dissimili, quindi ritengo improbabile che esista una formula esatta che possa rivelare cos'è realmente l'amore.
pienamente daccordo sull'amore per se stessi, anzi è doveroso verso se stessi. Per quanto riguarda le varie forme, forse non sono stata chiara, ma intendevo parlare dell'amore per il proprio compagno-compagna e qui la definizione si complica. Ho letto con attenzione le risposte e sono discordanti. Forse l'amore è condizionato dalla situazione, da quello che ognuno di noi stà vivendo in quel momento, dal suo vissuto e soprattutto dall'età. Concludo con un vecchio detto popolare: L'amore fà passare il tempo e il tempo fà passare l'amore. Buona serata.

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Zingaro » 18/12/2011, 19:31

malombra ha scritto:Ma che cos'è l'amore esattamente? Amore. . . fà ridere piangere, riempie la vita e poi la lascia più vuota di prima. Mille problemi e mille guai in nome di questo sentimento. immagino che questa domanda ve la sarete posta mille volte anche voi. Ci terrei a sapere che risposte vi siete dati. Buona serata amici del forum. :?
Sarò un idealista senza speranza, ma sono sempre stato (e resto) dell'idea che l'estasi che l'amore vero ti fa provare valga più di qualsiasi pianto o illusione.
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 19/12/2011, 2:26

Assordante ha scritto:[...]



bè se è per questo anche gli sconosciuti possono essere

eccitanti..anzi forse sono migliori di chi conosci..se è per questo..
e l'amore che intendi tu...è quello che si ha per il cane..il pollice verde
x le persone bisognose...ma è tutta un'altra cosa..

se poi ti riferisci ad una persona che ci fa stare bene..che si abbiamo dei punti in comune...e ci vuole bene..allora siamo d'accordo...ma se permetti
non è AMORE...ma solo un sentimento di affetto.
Mah...e allora secondo te l'amore è solo quella passione che dura solo 2/3 anni e poi stop?...tutto qui l'Amore secondo te???

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da catia » 19/12/2011, 2:28

Marcello80 ha scritto:[...]



Hai presente quegli amori dove vince chi fugge?
Ecco il mio amore per il sonno. Mi strega quando fugge.
:rolleyes:
:D
Troppo ganzo!!!
:DD :DD ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Marcello80 » 19/12/2011, 7:55

catia ha scritto:[...]



Troppo ganzo!!!
:DD :DD ;)
:DD ahahah
né troppo né poco
posso chiederti una cosa?
Vedendo l'ora del commento, non fugge solo da me.
;) :D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 19/12/2011, 8:47

catia ha scritto:[...]



Mah...e allora secondo te l'amore è solo quella passione che dura solo 2/3 anni e poi stop?...tutto qui l'Amore secondo te???
Io mi trovo in accordo con te. E non mi piace pensare e cho due anni di grande coinvolgimento tutto debba finire
Per rispondere anche a Marcello80 e justeyes89 è vero: amore, passione e sesso non sono sinonimi
Ma credo che nell'Amore (e mi riferisco al rapporto uomo donna) tutte e tre le componentri sono importanti e devono coesistere perchè duri anche se "il dosaggio" può cambiare. Se nelle fasi iniziali la passione la fa da padrona poi, pur non scomparendo cede il passo ad altri mix di sentimenti che risultano prevalenti in cui confidenza, condivisione, rispetto, stima, e molto altro danno significato al tutto. Il modo stesso in cui viviamo il sesso si evolve

La passione è una forza istintuale che spesso ci porta verso situazioni coinvolgenti e passeggere, e non sempre con persone degne di stima e considerazione duratura.
Se invece la sperimentiamo con la persona che Amiamo allora anche se non è più caratterizzata dagli impeti iniziali può continuare esprimersi in quei gesti e condivisioni non solo a carattere sessuale che citavano Marcello80 e justeyes89, che accompagnano e arricchiscono il sesso. E allora si può continuare nel tempo e supera le difficoltà.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 19/12/2011, 17:17

bluver ha scritto:[...]



Io mi trovo in accordo con te. E non mi piace pensare e cho due anni di grande coinvolgimento tutto debba finire
Per rispondere anche a Marcello80 e justeyes89 è vero: amore, passione e sesso non sono sinonimi
Ma credo che nell'Amore (e mi riferisco al rapporto uomo donna) tutte e tre le componentri sono importanti e devono coesistere perchè duri anche se "il dosaggio" può cambiare. Se nelle fasi iniziali la passione la fa da padrona poi, pur non scomparendo cede il passo ad altri mix di sentimenti che risultano prevalenti in cui confidenza, condivisione, rispetto, stima, e molto altro danno significato al tutto. Il modo stesso in cui viviamo il sesso si evolve

La passione è una forza istintuale che spesso ci porta verso situazioni coinvolgenti e passeggere, e non sempre con persone degne di stima e considerazione duratura.
Se invece la sperimentiamo con la persona che Amiamo allora anche se non è più caratterizzata dagli impeti iniziali può continuare esprimersi in quei gesti e condivisioni non solo a carattere sessuale che citavano Marcello80 e justeyes89, che accompagnano e arricchiscono il sesso. E allora si può continuare nel tempo e supera le difficoltà.
E' più che chiaro che l'amare e il vivere la passione rientrano in una sfera di sentimenti puramente soggettiva. Gli sforzi che l'uomo fa da millenni per rendere tali sentimenti qualcosa di oggettivo, valido per tutti, sono falliti, in quanto nel cristalizzare con l'etichetta della definizione un sentimento di movimento e continua evoluzione, lo si impoverisce e perde la propria natura. Per amore della chiarezza ti riporto una mia frase di un commento fatto su questo topic: "Non ho ancora trovato l'amore della mia vita, ma sono convinto fortemente che amare una donna vada oltre un semplice rapporto fisico passionale." Anche io credo che l'amore vada oltre il rapporto fisico. In realtà sono dell'idea che se una persona vive l'amore secondo i suoi valori e criteri, e questo "funziona", allora quella persona ha trovato la sua definizione di amore. Non per forza deve essere condivisa da chissà quale maggioranza e non per forza deve trovare dei riscontri con ciò che altri pensano sia l'amore.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/12/2011, 18:58

catia ha scritto:[...]



Mah...e allora secondo te l'amore è solo quella passione che dura solo 2/3 anni e poi stop?...tutto qui l'Amore secondo te???
Sono d'accordo con te e con quello che ha detto Bluver. Se fosse matematico che tutto finisce dopo un paio d'anni allora, se si è persone dotate di buon senso, meglio non sposarsi o comunque non convivere..Tanto varrebbe cambiare partner ogni 7-8 mesi... :rolleyes: Non sono proprio d'accordo sul fatto che dopo due anni finisce TUTTO come è stato detto.. Il rapporto di coppia si evolve, ma se fra due persone c'è un forte legame e un buon feeling non finisce di certo tutto.. :thinking:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da catia » 19/12/2011, 19:41

Marcello80 ha scritto:[...]



:DD ahahah
né troppo né poco
posso chiederti una cosa?
Vedendo l'ora del commento, non fugge solo da me.
;) :D
Ehhh...girottolavo in rete...ed ho fatto un po' tardi...
:shy:

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Kisin » 19/12/2011, 20:07

malombra ha scritto:Ma che cos'è l'amore esattamente? Amore. . . fà ridere piangere, riempie la vita e poi la lascia più vuota di prima. Mille problemi e mille guai in nome di questo sentimento. immagino che questa domanda ve la sarete posta mille volte anche voi. Ci terrei a sapere che risposte vi siete dati. Buona serata amici del forum. :?
Credo sia principlamente cambiamento, e non credo che l'amore finisca, sarò forse un romantico, ma non si può smettere di amare, se è questa la propia natura, si può non vedere piu ????, si può non starci assieme o star lontani, però il legame affettivo rimane.
E un qualcosa di naturalmene molto forte e molto antico, che ci ha permesso di arrivare , o sopravvivere sin oggi. Per cui se fino ad adesso è valsa la pena lottare per esso, perche non crederci ancora?

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Marcello80 » 19/12/2011, 20:27

catia ha scritto:[...]



Ehhh...girottolavo in rete...ed ho fatto un po' tardi...
:shy:
:D
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Zingaro » 19/12/2011, 23:06

Kisin ha scritto:[...]



Credo sia principlamente cambiamento, e non credo che l'amore finisca, sarò forse un romantico, ma non si può smettere di amare, se è questa la propia natura, si può non vedere piu ????, si può non starci assieme o star lontani, però il legame affettivo rimane.
E un qualcosa di naturalmene molto forte e molto antico, che ci ha permesso di arrivare , o sopravvivere sin oggi. Per cui se fino ad adesso è valsa la pena lottare per esso, perche non crederci ancora?
Condivido in pieno. :)
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 20/12/2011, 8:43

bluver ha scritto:[...]



Io mi trovo in accordo con te. E non mi piace pensare e cho due anni di grande coinvolgimento tutto debba finire
Per rispondere anche a Marcello80 e justeyes89 è vero: amore, passione e sesso non sono sinonimi
Ma credo che nell'Amore (e mi riferisco al rapporto uomo donna) tutte e tre le componentri sono importanti e devono coesistere perchè duri anche se "il dosaggio" può cambiare. Se nelle fasi iniziali la passione la fa da padrona poi, pur non scomparendo cede il passo ad altri mix di sentimenti che risultano prevalenti in cui confidenza, condivisione, rispetto, stima, e molto altro danno significato al tutto. Il modo stesso in cui viviamo il sesso si evolve

La passione è una forza istintuale che spesso ci porta verso situazioni coinvolgenti e passeggere, e non sempre con persone degne di stima e considerazione duratura.
Se invece la sperimentiamo con la persona che Amiamo allora anche se non è più caratterizzata dagli impeti iniziali può continuare esprimersi in quei gesti e condivisioni non solo a carattere sessuale che citavano Marcello80 e justeyes89, che accompagnano e arricchiscono il sesso. E allora si può continuare nel tempo e supera le difficoltà.

scusa ma di quali gesti a carattere sessuale stai parlando????un abbraccio non ha sempre uno sfondo sessuale...mah... :rolleyes: Comunque concordo con il fatto che tutte queste componenti sono importanti in un rapporto e seppur in dosi diverse,devono coesistere per il buon funzionamento di un rapporto,in modo che duri nel tempo.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da malombra » 20/12/2011, 11:19

Kisin ha scritto:[...]



Credo sia principlamente cambiamento, e non credo che l'amore finisca, sarò forse un romantico, ma non si può smettere di amare, se è questa la propia natura, si può non vedere piu ????, si può non starci assieme o star lontani, però il legame affettivo rimane.
E un qualcosa di naturalmene molto forte e molto antico, che ci ha permesso di arrivare , o sopravvivere sin oggi. Per cui se fino ad adesso è valsa la pena lottare per esso, perche non crederci ancora?
ciao Kisin, molto bello quello che scrivi, bello anche sognare. Forse però è valido per chi è innamorato dell'amore più che dell'oggetto dell'amore. Dentro di noi speriamo sempre nella volta giusta, e chissà per qualcuno il miracolo avviene anche. Forse l'eccezione che conferma la regola?

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Kisin » 20/12/2011, 15:33

malombra ha scritto:[...]


ciao Kisin, molto bello quello che scrivi, bello anche sognare. Forse però è valido per chi è innamorato dell'amore più che dell'oggetto dell'amore. Dentro di noi speriamo sempre nella volta giusta, e chissà per qualcuno il miracolo avviene anche. Forse l'eccezione che conferma la regola?
Se si trova, anzi si scopre la persona giusta, le due cose coincidono, ovvero innamoramento e persona. Io la penso cosi, e dico "scopre" perche generalmente ci si aspetta di trovare la persona cosi come noi la immaginiamo, ma molto spesso bisogna vedere oltre la scorza superficale, edaere a che fare con armature e chiusure a riccio. Occore aver pazienza aspettare che ci si confidi e che ci si fidi, per capire chi è colui/colei che ci sta innanzi.
Miracolo? non so, forse semplicmente basta essere piu spontanei e semplici.

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Zingaro » 21/12/2011, 11:46

Kisin ha scritto:[...]



Se si trova, anzi si scopre la persona giusta, le due cose coincidono, ovvero innamoramento e persona. Io la penso cosi, e dico "scopre" perche generalmente ci si aspetta di trovare la persona cosi come noi la immaginiamo, ma molto spesso bisogna vedere oltre la scorza superficale, edaere a che fare con armature e chiusure a riccio. Occore aver pazienza aspettare che ci si confidi e che ci si fidi, per capire chi è colui/colei che ci sta innanzi.
Miracolo? non so, forse semplicmente basta essere piu spontanei e semplici.
Condivido di nuovo. :)
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 21/12/2011, 16:05

justeyes89 ha scritto:[...]




un abbraccio non ha sempre uno sfondo sessuale...... .
no, non sempre.. almeno secondo me

in molti momenti in un abbbraccio e in uno sguardo posso condividere passione e coinvolgimento come elementi inse che poi posssono portare al sesso o no
E come già detto da altri e se non sbaglio anche da te, fare sesso senza ne coinvolgimento ne passione
Io son come loro in perpetuo volo

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da malombra » 22/12/2011, 16:06

catia ha scritto:[...]




Azz...e pensare che io ero convinta che l'Amore, quello vero, avesse un inuzio, ma NON una fine...
:'( :'(
Secondo me i rapporti che finiscono erano solo 'cantonate'...non so se mi spiego ;)

Un caro saluto anche a te :D
ciao Catia, azz alla faccia delle cantonanate! Vivo in un piccolo centro, dove si sa tutto di tutti.Anche se non me ne frega niente, sò anch'io di corna e tradimenti di tutti i tipi, la domenica mattina sfilata di famiglie mulino bianco tutti perfettini, coppie mano nella mano e corna al vento. Credimi una vera epidemia. Beh, mi scappa da ridere. Forse sono andata un pò fuori tema, ma stessa età e stesso segno, mi sono lasciata un pò andare. Meglio una bella solitudine che questi prodotti avariati del mulino bianco. Un abbraccio.

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da psiche » 24/03/2012, 17:43

malombra ha scritto:Ma che cos'è l'amore esattamente? Amore. . . fà ridere piangere, riempie la vita e poi la lascia più vuota di prima. Mille problemi e mille guai in nome di questo sentimento. immagino che questa domanda ve la sarete posta mille volte anche voi. Ci terrei a sapere che risposte vi siete dati. Buona serata amici del forum. :?
Non saprei, adesso più di prima. Sicuramente è qualcosa di prezioso quanto fragile. Anche quando sembra solido, costruito negli anni, illudendosi di aver creato qualcosa di forte, potrebbe rivelarsi inconsistente e svanire in un soffio. Forse è qualcosa che finisce: anche se formalmente rimane il legame, lentamente si svuota.Più vado avanti negli anni, e più aggiungo aggettivi, non sempre positivi. Più sento le storie degli altri e le cose assurde che succedono in questo "campo", e più non saprei dare risposta alla tua domanda.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: L'amore inizia l'amore finisce...

Messaggio da Mister71 » 24/03/2012, 19:24

malombra ha scritto:Ma che cos'è l'amore esattamente? Amore. . . fà ridere piangere, riempie la vita e poi la lascia più vuota di prima. Mille problemi e mille guai in nome di questo sentimento. immagino che questa domanda ve la sarete posta mille volte anche voi. Ci terrei a sapere che risposte vi siete dati. Buona serata amici del forum. :?
Che cosa è l'amore?

Beh... vediamo se riesco a mettere in una forma sintetica a sufficienza quello che penso:

ogni essere umano ha un corpo, una mente, un insieme di motivazioni che muovono in parte il suo comportamento, una costellazione di emozioni, sogni, desideri.

Quando tutto questo si muove nella direzione di una persona, è amore. Un'esperienza che merita senz'altro di essere vissuta, ma facendo ben attenzione a non cadere mai nella trappola dell'attaccamento, anche se è molto difficile... Siamo nati senza quella persona, e l'esperienza della morte non coinvolgerà direttamente nessun'altro, dunque non è affatto vero che senza di lei noi non "siamo", non possiamo vivere, ma è "attraverso" quella persona e quella soltanto, finche le condizioni non cambiano, che viviamo la più grande esperienza della vita, e la facciamo vivere a chi condivide tutto questo con noi.

Ciao...

psiche
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 febbraio 2012
Età: 44


Messaggio da psiche » 24/03/2012, 20:03

bluver ha scritto:[...]


La passione è una forza istintuale che spesso ci porta verso situazioni coinvolgenti e passeggere, e non sempre con persone degne di stima e considerazione duratura.
Se invece la sperimentiamo con la persona che Amiamo allora anche se non è più caratterizzata dagli impeti iniziali può continuare esprimersi in quei gesti e condivisioni non solo a carattere sessuale che citavano Marcello80 e justeyes89, che accompagnano e arricchiscono il sesso. E allora si può continuare nel tempo e supera le difficoltà.
Ho letto dei messaggi precedenti e sembra che la passione debba caratterizzare la fase iniziale di un rapporto e poi gradualmente diminuire. Ma è sempre così? E' qualcosa che deve esplodere subito oppure si può costruire a fuoco lento?