come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da tropicsnow » 14/11/2011, 21:00

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Parli da avvocato.

[smilie=fifi.gif]


:)))

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 14/11/2011, 21:25

tropicsnow ha scritto:[...]




[smilie=fifi.gif]


:)))
Davvero? Bene allora ti avrò in seria considerazione quando deciderò d'intraprendere una guerra feroce che sto pianificando nei minimi dettagli. Purtroppo avvocati validi in giro non ne vedo, anche se si tratta di amici, li considero delle mezze calzette.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da fabius.ol » 15/11/2011, 6:15

tropicsnow ha scritto:
ora, mi chiedo se tu eri presente quando ti sei sposato ossia presente con tutti i sensi e consapevole di ciò che stavi facendo dal momento che hai manifestato liberamente il consenso alle nozze e dopo che ti sono stati letti gli articoli del codice civile relativi ai diritti e doveri nascenti dal matrimonio hai apposto la tua firma su quel contratto. :rolleyes:
pertanto hai contribuito anche tu a creare questa situazione e sei corresponsabile. se poi ci sono delle responsabilità prevalenti di uno dei due questo verrà accertato in sede giudiziale con conseguente addebito. lei avrà le sue ragioni nel dire che sei cambiato o sono cambiate delle cose nel vostro rapporto anche se tu sostieni il contrario. questo noi non lo possiamo sapere. conosciamo solo la tua versione.
dici poi che lei ha intentato causa al padre di sua figlia e al suo ex datore di lavoro, ma non ne specifichi i motivi quindi, nel dubbio, potrebbe essere che lei avesse valide motivazioni nell'avviare un'azione legale a carico di queste persone. :rolleyes:

è un momento difficile per te e me ne rendo conto, ma cercare di farla passare come una instabile, anche se fosse vero, non mi sembra la strada migliore perchè non risolve la tua situazione semmai la fa diventare ancora più pesante. cerca di mantenere autocontrollo e non farti prendere dagli stati emotivi del momento. occorre essere razionali per non aggravare le cose.

ciao.
Mi prenderò tutte le responsabilità del caso, ho sempre pagato i miei debiti. Non faccio passare nessuno per instabille, mi pongo solo delle domande perchè vorrei capire dei comportamenti. Fino a prova contraria ho scritto che io mi sto facendo seguire da un professionista, perchè mi trovo in questa situazione e cercando di definire quali sono le parti di me che hanno partecipato a questi sviluppi cercare di attenuarne gli effetti. Questo è il lavoro che sto cercando di fare su me stesso, non è facile.
La presenza di mia moglie a casa non mi aiuta, mi ricorda che comunque tutti i miei tentativi di creare una famiglia felice, ci credevo veramente, sono falliti miseramente, lavorare anche per 70 h settimanali per assicurare un buon tenore di vita ed una bella casa, non è una forma d'amore, alla fine solo una mancanza. Forse è questione di punti di vista.
Ho troppi dubbi in testa, non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato, in tutta la mia vita ho sempre creduto nelle persone, e molte volte ho perso, le colpe me le son sempre prese tutte. Perchè io ho deciso di fidarmi, e ancora oggi mi viene difficile pensare che chi mi sta davanti si inventi delle storie per raggirarmi. Eppure la maggiorparte delle volte è così. Bisogna essere realisti, cinici per sopravvivere.
Nella mia storia se fossi stato un altro, avrei utilizzato l'abbandono del tetto coniugale quando se n'era andata, o avrei anche potuto denunciarla perchè ha messo la mia firma su una finanziaria senza il mio consenso. Ma non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo. Voglio solo che mi lasci superare questo momento, poter stare da solo, senza dover scappar di casa. Senza sentirmi in colpa per qualcosa a cui tenevo e che non son riuscito a tener in piedi, voglio solo cercar di recuperare me stesso, sopravvivere.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

giada

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da giada » 15/11/2011, 9:38

fabius.ol ha scritto:[...]



"..lavorare anche per 70 h settimanali per assicurare un buon tenore di vita ed una bella casa, non è una forma d'amore, alla fine solo una mancanza. Forse è questione di punti di vista".
...
In questo c'è un legittimo desiderio di dare sicurezza alla propria famiglia. Ho riscontrato che è un comportamento tipicamente maschile (fatto in buona fede il più delle volte), vissuto molto male dalla donna perchè ingenera in lei il sospetto di essere trascurata ... cosa che in effetti avviene.. ammettiamolo ;) Se posso parlarti da donna.. sentirsi trascurati genera un fortissimo malessere, ci si sente non amati, soli e mortificati come donne/femmine perchè poco desiderate. Spesso si crede di vendicarsi con il tradimento che all'atto pratico, nell'ambito della coppia "scoppiata" si palesa attraverso l'indifferenza e il "rigetto"... in realtà dentro si sta malissimo non solo per un motivo ma per due... ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da justeyes89 » 15/11/2011, 11:20

giada ha scritto:[...]



In questo c'è un legittimo desiderio di dare sicurezza alla propria famiglia. Ho riscontrato che è un comportamento tipicamente maschile (fatto in buona fede il più delle volte), vissuto molto male dalla donna perchè ingenera in lei il sospetto di essere trascurata ... cosa che in effetti avviene.. ammettiamolo ;) Se posso parlarti da donna.. sentirsi trascurati genera un fortissimo malessere, ci si sente non amati, soli e mortificati come donne/femmine perchè poco desiderate. Spesso si crede di vendicarsi con il tradimento che all'atto pratico, nell'ambito della coppia "scoppiata" si palesa attraverso l'indifferenza e il "rigetto"... in realtà dentro si sta malissimo non solo per un motivo ma per due... ;)
sono assolutamente d'accordo.Alcune donne si sentono trascurate perché l'uomo pensa solo al lavoro,ma in questo caso mi sembra che lui lo facesse anche per lei,per garantirle una stabilità economica.Però ammetto che anch'io ho commesso questo errore,ci vorrebbe una via di mezzo ma non sempre é possibile e non sempre ci si riesce,dipende dai momenti.In questo periodo,per esempio,consiglierei a fabius di tenerselo stretto il lavoro,perché é già un dono avere quello.Certo deve essere terribile vivere la quotidianità con una persona che disprezzi,ma che hai amato in passato.Forza fabius,la pazienza é la virtù dei forti.

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Davvero? Bene allora ti avrò in seria considerazione quando deciderò d'intraprendere una guerra feroce che sto pianificando nei minimi dettagli. Purtroppo avvocati validi in giro non ne vedo, anche se si tratta di amici, li considero delle mezze calzette.
Guerra feroce?oddio ma cos'hai in mente?il mondo deve preoccuparsi?

:))) :))) ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da Merlino » 15/11/2011, 11:27

fabius.ol ha scritto:
[...]
Nella mia storia se fossi stato un altro, avrei utilizzato l'abbandono del tetto coniugale quando se n'era andata, o avrei anche potuto denunciarla perchè ha messo la mia firma su una finanziaria senza il mio consenso. Ma non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo. Voglio solo che mi lasci superare questo momento, poter stare da solo, senza dover scappar di casa. Senza sentirmi in colpa per qualcosa a cui tenevo e che non son riuscito a tener in piedi, voglio solo cercar di recuperare me stesso, sopravvivere.
Mah...a me sembri piuttosto sciocco.
Qui, oltre alla mancanza di rispetto, c'è di mezzo un reato PENALE.

Art. 482 Falsità materiale commessa dal privato
Se alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 476, 477 e 478 è commesso da un privato, ovvero da un pubblico ufficiale fuori dell’esercizio delle sue funzioni, si applicano rispettivamente le pene stabilite nei detti articoli, ridotte di un terzo.


Io direi che sarebbe proprio il caso di fare una bella denuncia...vedi te...

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da suffocation73 » 15/11/2011, 12:02

fabius.ol ha scritto:Scusate lo sfogo, ma sono stanco di sentirmi dire di tirar fuori le pa..e e buttarla fuori di casa; ora vi racconto la mia storia.
Sposato nel 2006, quando ero in via di guarigione da un incidente stradale quasi mortale (non era colpa mia), con la ragazza che mi aveva lasciato per far la stagione estiva a Portorotondo e che quando stavo riprendendomi dal colpo è tornata con forza nella mia vita. Sembrava andasse tutto bene fino a quando il giorno del 5° anniversario di matrimonio fa i bagagli e torna dai suoi, motivazione: ero assente, lontano. Ed in parte è vero, perchè il lavoro non mi andava granchè bene ho molte rate da pagare, e quando non crollavo dalla stanchezza e cercavo un pò di intimità o stava male o aveva il ciclo, ed alla fine, poichè siamo in due ho pensato che avrebbe fatto lei il primo passo ed invece niente. Così in questo le do ragione mi sono piano piano estraniato, riconoscendo le mie colpe l'ho corteggiata e sembrava che le cose stessero andando meglio, dopo quasi un mese che mancava da casa mi chiede il favore di ospitare la figlia (non mia figlia, avuta da una precedente relazione, che ??? ho accolto senza nessun problema, anzi) ed una ragazza polacca con cui era in corso un gemellaggio scolastico. Io accetto a condizione che venisse anche lei, anche perchè non mi sembrava il caso rimanere in casa da solo con due sedicenni. Andiamo avanti; un mesetto che stavamo vivendo a casa mia + come amici che come marito e moglie. Speravo in qualche modo di recuperare, mi sono allontanato dai miei genitori, perchè diceva che la giudicavano e la sorvegliassero, d'altronde la mia famiglia era lei e sua figlia, ??? mi pesava il fatto che io dovessi andare dai suoi ma che non potessi andare dai miei genitori. Ed una domenica come tante in cui eravamo ospiti dei Suoi, io e la figlia, che stavamo ca..eggiando su internet abbiamo fatto un ritardo di 20 minuti al pranzo. Non l'avessi mai fatto, il finimondo, ha punito la figlia che ha fatto i bagagli ed è ritornata a vivere dai nonni materni, mia moglie invece ha fatto i bagagli ma per trsferirsi nella stanza della figlia a casa mia. Da allora sono passati 6 mesi, nel frattempo lettera del legale per separazione, richiesta mantenimento astronomica (Euro 600), quindi non avendo trovato un accordo stiamo andando in giudiziale, d'estate trovo un biglietto in cui mi diceva che doveva allontanarsi da casa per un lavoro occasionale per mantenere la figlia e che al ritorno avrebbe recuperato la sua roba. Quando è rientrata ha continuato a barricarsi in camera e di andarsene nessuna intenzione. Il mio legale contatta il suo per sapere come mai, dice che se ne andrà dopo aver depositato in tribunale gli atti, due settimane fà so che hanno depositato quindi speravo andasse via, ed invece vengo a sapere che andrà via dopo la prima udienza che ancora non so quando sarà!! Non ne posso più, quel poco tempo che passo a casa è trumatico perchè ormai non ci parliamo più! Lei continua a farsi gli affari suoi a casa mia, e questo mi fa andare in bestia, non gli frega assolutamente niente, va viene, non ce la faccio più. Ho cominciato con togliere l'abbonamento a Sky, poi la connessione ad internet, con l'unico risultato che quando esce o entra in camera la porta la sbatte molto bene in modo che la senta! E' rimasto il cellulare, anche quello intestato a me, tutti mi dicono di bloccare la sim, ma alla fine cosa mi cambia? tanto avendo stipulato un contratto per 2 anni lo dovrei pagare lo stesso. E cosa otterrei? A me sembra che non mi porti nessun beneficio. mah! Voi cosa ne pensate? come fareste al mio posto? Perchè non se ne va? Dove è andato a finire tutto il suo orgoglio? Tanto sbandierato in questi anni?
A parte il fatto che io NON l'avrei MAI sposata una così..comunque, se l'appartamento è tuo penso tu possa obbligarla ad andarsene. Il domicilio è tuo non suo dunque non ha diritto, resta solo perchè glielo permetti tu. Comunque è d'obbligo informarsi legalmente, non si sa mai..
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

giada

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da giada » 15/11/2011, 12:10

justeyes89 ha scritto:[...]



sono assolutamente d'accordo.Alcune donne si sentono trascurate perché l'uomo pensa solo al lavoro,ma in questo caso mi sembra che lui lo facesse anche per lei,per garantirle una stabilità economica.Però ammetto che anch'io ho commesso questo errore,ci vorrebbe una via di mezzo ma non sempre é possibile e non sempre ci si riesce,dipende dai momenti.In questo periodo,per esempio,consiglierei a fabius di tenerselo stretto il lavoro,perché é già un dono avere quello.Certo deve essere terribile vivere la quotidianità con una persona che disprezzi,ma che hai amato in passato.Forza fabius,la pazienza é la virtù dei forti.

Più che altro ciò che nuoce è il rancore e tutto ciò che ne consegue. Da un errore ne discendono tanti altri purtroppo fino ad arrivare in Tribunale. Sarebbe utile, credo, esortare i mariti troppo presi dalle finanze familiari a dedicare sempre qualche attenzione alle proprie mogli perchè la famiglia non è un centro d'interessi ma un legame di tipo affettivo.. e mai far mancare quel giusto ingrediente. Tutto il resto ha senso se l'affetto viene coltivato, anche attraverso piccoli gesti perchè nessuna donna pretenderebbe troppo da un marito che lavora tanto per il benessere familiare. Non mi sento di giudicare questa donna per il semplice fatto che non la conosco, quel poco che sò lo apprendo attraverso fabius. Quando le coppie sono in crisi per incomunicabilità ci sono i mediatori familiari che sono di grande aiuto.. spesso tante coppie si separano senza una reale volontà di farlo ma solo perchè spinte da un fortissimo rancore. Quando di prendono decisioni definitive o comunque tanto importanti meglio non farsi trascinare dalla rabbia perchè alcuni errori si pagano pesantemente....

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da fabius.ol » 15/11/2011, 14:51

Merlino ha scritto:[...]



Mah...a me sembri piuttosto sciocco.
Qui, oltre alla mancanza di rispetto, c'è di mezzo un reato PENALE.

Art. 482 Falsità materiale commessa dal privato
Se alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 476, 477 e 478 è commesso da un privato, ovvero da un pubblico ufficiale fuori dell’esercizio delle sue funzioni, si applicano rispettivamente le pene stabilite nei detti articoli, ridotte di un terzo.


Io direi che sarebbe proprio il caso di fare una bella denuncia...vedi te...
E' sempre una persona a cui ho voluto bene e non penso che facendole del male io possa sentirmi meglio. Saro' sciocco, e' il tuo pensiero, ma non lo faro'!
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da Mister71 » 15/11/2011, 16:24

fabius.ol ha scritto:[...]


E' sempre una persona a cui ho voluto bene e non penso che facendole del male io possa sentirmi meglio. Saro' sciocco, e' il tuo pensiero, ma non lo faro'!

Ciao...

Giustamente come dice Giada - persona intelligente e razionale, fra l'altro - ammazzarsi di lavoro diventa controproducente se fa sentire una moglie poco attraente, poco desiderata, eccetera.
Però è anche vero, secondo me, che una delle funzioni del dialogo tra lui e lei sia proprio quella di chiarire ciò che non va prima che finisca in malora.

Mi spiego meglio: se una qualunque donna comincia a sentirsi trascurata dal marito in questione, che abbia visto giusto oppure no, dovrebbe parlarne, dovrebbe verbalizzare pensieri e sensazioni, invece di produrre reazioni basate su di questi, ormai cristallizzati e mai messi in discussione.

Il dialogo serve per disinnescare un malessere più ampio in futuro, e magari in questo ambito è possibile che abbiate colpa entrambi, se non ne avete fatto ricorso quando potevate, lasciando campo libero alle reazioni e ai comportamenti.

A parte questo, non fasciarti troppo la testa, non sentirti troppo sbagliato, visto che da quello che scrivi la lista di elementi che mi fanno pensare che tua moglie sia "fuori" sta aumentando regolarmente.

Ti sembra normale che un coniuge metta una firma impegnando entrambi in un debito senza consultare l'altro?

Appunto, ti dico, non sentirti troppo strano...

Chissà che sensazioni di rimando avresti in presenza di un'altra compagnia femminile, obiettiva, equilibrata e affettuosa, che ti auguro tanto di incontrare in futuro...

Ciao...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 15/11/2011, 19:34

justeyes89 ha scritto:
Guerra feroce?oddio ma cos'hai in mente?il mondo deve preoccuparsi?

:))) :))) ;)
Il mondo no, cinque-sei persone sì[smilie=motosega.gif] .

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 15/11/2011, 19:55

Merlino ha scritto:[...]



Mah...a me sembri piuttosto sciocco.
Qui, oltre alla mancanza di rispetto, c'è di mezzo un reato PENALE.

Art. 482 Falsità materiale commessa dal privato
Se alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 476, 477 e 478 è commesso da un privato, ovvero da un pubblico ufficiale fuori dell’esercizio delle sue funzioni, si applicano rispettivamente le pene stabilite nei detti articoli, ridotte di un terzo.


Io direi che sarebbe proprio il caso di fare una bella denuncia...vedi te...
Oltre a questo ci sarebbe la possibilità di farla pedinare da una squadra d'investigatori privati, in grado di cogliere eventuali relazioni con lo scopo di darle la colpa della separazione.
Poi se non ricordo male ha detto che la signora lavora stagionalmente, quale motivo migliore per sollecitare l'attenzione degli ispettori del lavoro sul suo contratto, dei finanzieri sul luogo di lavoro, dell'Istituto di previdenza sul suo stato contributivo presente e passato. Colpire anche la sua famiglia, sfoderando un attacco concentrico dello stesso genere. Insomma rendere la Vita più difficile alla controparte su un campo di battaglia, creandole attorno una voragine, può logorarne lo stato psico-fisico così da rendere la preda più vulnerabile e indurla alla resa.
Se non ritiene idonea la soluzione da me prospettata in precedenza, allora si passi a queste eventualità. Altrimenti non c'è altra cosa da fare se non subìre.

Coraggio.

giada

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da giada » 15/11/2011, 20:45

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Oltre a questo ci sarebbe la possibilità di farla pedinare da una squadra d'investigatori privati, in grado di cogliere eventuali relazioni con lo scopo di darle la colpa della separazione.
Poi se non ricordo male ha detto che la signora lavora stagionalmente, quale motivo migliore per sollecitare l'attenzione degli ispettori del lavoro sul suo contratto, dei finanzieri sul luogo di lavoro, dell'Istituto di previdenza sul suo stato contributivo presente e passato. Colpire anche la sua famiglia, sfoderando un attacco concentrico dello stesso genere. Insomma rendere la Vita più difficile alla controparte su un campo di battaglia, creandole attorno una voragine, può logorarne lo stato psico-fisico così da rendere la preda più vulnerabile e indurla alla resa.
Se non ritiene idonea la soluzione da me prospettata in precedenza, allora si passi a queste eventualità. Altrimenti non c'è altra cosa da fare se non subìre.

Coraggio.
E perchè non rivolgersi direttamente ad uno 007 della CIA e dell'FBI? Forse spenderebbe un pò di più ma il risultato è assicurato.. hahaha...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 15/11/2011, 21:05

giada ha scritto:[...]



E perchè non rivolgersi direttamente ad uno 007 della CIA e dell'FBI? Forse spenderebbe un pò di più ma il risultato è assicurato.. hahaha...
:DD
A parte gli scherzi, molte (e forse troppe) controversie, sia in àmbito lavorativo che sentimentale trovano soluzione grazie alle investigazioni private.

giada

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da giada » 15/11/2011, 21:15

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



:DD
A parte gli scherzi, molte (e forse troppe) controversie, sia in àmbito lavorativo che sentimentale trovano soluzione grazie alle investigazioni private.
Costano tantissimo solo per un banale pedinamento figuriamoci per tutto quello che chiedi...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da justeyes89 » 15/11/2011, 21:23

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Il mondo no, cinque-sei persone sì[smilie=motosega.gif] .

meno male il mondo é salvo! ;)
giada ha scritto:E perchè non rivolgersi direttamente ad uno 007 della CIA e dell'FBI? Forse spenderebbe un pò di più ma il risultato è assicurato.. hahaha...
sapeste quante separazioni per colpa sono state addebitate grazie agli investigatori privati!quindi attenzione quando vi sposate,anche se sarebbe meglio non sposarsi proprio se si finisce così :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da Merlino » 16/11/2011, 10:08

fabius.ol ha scritto:[...]

E' sempre una persona a cui ho voluto bene e non penso che facendole del male io possa sentirmi meglio. Saro' sciocco, e' il tuo pensiero, ma non lo faro'!
Bravo, continua così! Frustati da solo, allora, così le risparmi la fatica di farlo lei! :O

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da suffocation73 » 16/11/2011, 11:12

fabius.ol ha scritto:[...]


E' sempre una persona a cui ho voluto bene e non penso che facendole del male io possa sentirmi meglio. Saro' sciocco, e' il tuo pensiero, ma non lo faro'!
Ah bè allora che ti lamenti? Per ogni persona che fa qualcosa, un'altra glielo permette. In genere è così e dunque che dire? Mi dispiace dirlo ma in fondo vi mereitate e compensate a vicenda. :(
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da Merlino » 16/11/2011, 11:14

Merlino ha scritto:[...]

Bravo, continua così! Frustati da solo, allora, così le risparmi la fatica di farlo lei! :O
Aggiungo che il buon Elio avrebbe detto: "Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in c**o così ti ramazzo la stanza?" (Servi della gleba, Elio e le Storie Tese, 1992)

giada


Messaggio da giada » 16/11/2011, 11:24

Io penso che fabius debba fare quel che sente perchè malgrado tutto sta subendo una situazione non voluta. Mi rendo conto che alcune cose che ha scritto lo fanno sentire vittima di una donna "particolare" ma quando si vuol bene, e purtroppo si vuol bene anche a chi non ci rispetta o ci allontana, si preferisce una fine dolce ad una lotta estenuante il cui esito sarà sempre lo stesso a tutto vantaggio degli avvocati e dei detective che su queste sventure lucrano tantissimo. Mi spiace fabius.... se arriverete davvero ad una separazione ti auguro di recuperare al meglio perchè certe perdite ci accompagnano per lungo tempo. Il mio augurio è che tu possa camminare presto da solo (senza il supporto di uno specialista) che mi auguro ti faccia capire anche che, se da una parte dobbiamo capire e capirci, dall'altra dobbiamo assolverci per responsabilità non nostre.
Un grande augurio tutto per te.

P.S.: in cuor mio mi auguro però che il tuo atteggiamento morbido serva per tenere calma tua moglie e farle capire quanto tu stia facendo, fino alla fine, per salvare questo matrimonio malgrado certi atteggiamenti scorretti di lei. Se mai questo accadrà rivolgetevi ad un mediatore familiare.. vi aiuterà tantissimo.

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da suffocation73 » 16/11/2011, 12:24

giada ha scritto:Io penso che fabius debba fare quel che sente perchè malgrado tutto sta subendo una situazione non voluta. Mi rendo conto che alcune cose che ha scritto lo fanno sentire vittima di una donna "particolare" ma quando si vuol bene, e purtroppo si vuol bene anche a chi non ci rispetta o ci allontana, si preferisce una fine dolce ad una lotta estenuante il cui esito sarà sempre lo stesso a tutto vantaggio degli avvocati e dei detective che su queste sventure lucrano tantissimo. Mi spiace fabius.... se arriverete davvero ad una separazione ti auguro di recuperare al meglio perchè certe perdite ci accompagnano per lungo tempo. Il mio augurio è che tu possa camminare presto da solo (senza il supporto di uno specialista) che mi auguro ti faccia capire anche che, se da una parte dobbiamo capire e capirci, dall'altra dobbiamo assolverci per responsabilità non nostre.
Un grande augurio tutto per te.

Mi permetto di dissentire: se non si mettono dei fermi,dei paletti ben definiti ora, in sede legale valgono solo le prove e gli scritti. Si rischierebbe altrimenti di non poter dimostrare nulla e quindi oltre al danno pure la beffa. Pensaci Fabius, soprattutto se avete beni cointestati. Sono azzi amari se non ti svegli subito.

P.S.: in cuor mio mi auguro però che il tuo atteggiamento morbido serva per tenere calma tua moglie e farle capire quanto tu stia facendo, fino alla fine, per salvare questo matrimonio malgrado certi atteggiamenti scorretti di lei. Se mai questo accadrà rivolgetevi ad un mediatore familiare.. vi aiuterà tantissimo.
Non mi sembra proprio l'atteggiamento giusto di una persona che voglia cambiare questa situazione. Fabius rischia una battaglia contro i mulini a vento: perdita assicurata.
Dubbio: comunque noi sentiamo solo una "campana", mi piacerebbe sentire anche la versione della moglie..
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 16/11/2011, 13:49

suffocation73 ha scritto:[...]



Non mi sembra proprio l'atteggiamento giusto di una persona che voglia cambiare questa situazione. Fabius rischia una battaglia contro i mulini a vento: perdita assicurata.
Dubbio: comunque noi sentiamo solo una "campana", mi piacerebbe sentire anche la versione della moglie..
Dubbio: magari ha ragione lei, sinceramente non mi importa chi ha ragione. La battaglia e' stata gia'persa se mi trovo in questa situazione. Avrei voluto una fine diversa.
Alla fine sono solo un essere inadatto a camminare in questo mondo. L'unica consolazione e' che prima o poi finira'.
Grazie a tutti per il tempo e le opinioni espresse.
Buonagiornata.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 16/11/2011, 14:20

fabius.ol ha scritto:[...]

Dubbio: magari ha ragione lei, sinceramente non mi importa chi ha ragione. La battaglia e' stata gia'persa se mi trovo in questa situazione. Avrei voluto una fine diversa.
Alla fine sono solo un essere inadatto a camminare in questo mondo. L'unica consolazione e' che prima o poi finira'.
Grazie a tutti per il tempo e le opinioni espresse.
Buonagiornata.
Ecco qua...siamo arrivati all'autocommiserazione, al vittimismo ed alla lagna gratuita.
Un atteggiamento perfetto per risolvere i propri problemi.

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da suffocation73 » 16/11/2011, 14:52

Merlino ha scritto:[...]



Ecco qua...siamo arrivati all'autocommiserazione, al vittimismo ed alla lagna gratuita.
Un atteggiamento perfetto per risolvere i propri problemi.
Si si perfetto, ora siamo al completo. Ca**o fabius datti una mossa, piangerai dopo ma non suicidarti così. Tanto vale che le lasci tutto e che tu sparisca nel nulla. Dai su su :)
Io ci sono passato ( i miei si sono separati e non è stata molto amichevole) e ti assicuro che se non ti difendi e non "metti le mani avanti" il più possibile te lo mettono in c**o come vogliono anche se hanno torto, solo perchè tu non hai agito e non ti sei difeso. Ripeto, in fase processuale, che sia consensuale o meno, valgono fatti, scritti, firme e tutto ciò che di tangibile ci può essere. Il resto è solo aria fritta. Se non puoi dimostrare, hai perso al 99%. E non dire che rimane l'1% perchè ti ci mando :DD
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da justeyes89 » 16/11/2011, 17:38

Merlino ha scritto:[...]



Bravo, continua così! Frustati da solo, allora, così le risparmi la fatica di farlo lei! :O
non siamo fatti tutti allo stesso modo,non tutti rispondono al fuoco col fuoco,bensì con l'acqua.Se lei é una str**** (ammesso che lo sia ) non é detto che debba esserlo pure lui.Lui sicuramente soffre un pò di vittimismo ma non é che voi siete messi tanto bene.Mi sembra che spariate sulla croce rossa. :rolleyes: Beati voi che passate dall'amore all'odio con così tanta faciltà.Secondo me non appartengo a questo mondo perché certi atteggiamenti di voi terrestri proprio non li capisco. 8)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: come indurre il consorte ad allontanarsi da casa?

Messaggio da tropicsnow » 16/11/2011, 18:45

justeyes89 ha scritto:Mi sembra che spariate sulla croce rossa. :rolleyes: Beati voi che passate dall'amore all'odio con così tanta faciltà.Secondo me non appartengo a questo mondo perché certi atteggiamenti di voi terrestri proprio non li capisco. 8)
no, semplicemente sono tutti distaccati e da fuori è facile dire certe cose. fabius.ol, invece, è molto coinvolto e sotto pressione quindi non riesce ad essere molto razionale.
a parer mio mettere in atto una serie di colpi bassi per sfiancare la controparte porta a far sì che anche quest'ultima adotti la stessa "strategia" innescando un meccanismo a catena senza fine. non bisogna dar vita a un'altra guerra dei Roses :DD (bellissimo film!)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/11/2011, 22:35

[url]http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=171198&sez=LEALTRE[/url]

Fabius prenda nota di questo articolo di giornale, conferma che con una buona investigazione privata si può fare molto per diminuire almeno il mantenimento alla Sua ex.[/code]

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 22/02/2012, 18:25

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[url]http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=171198&sez=LEALTRE[/url]

Fabius prenda nota di questo articolo di giornale, conferma che con una buona investigazione privata si può fare molto per diminuire almeno il mantenimento alla Sua ex.[/code]
Avevo cercato il migliore, peccato che i primi di febbraio lo hanno trattenuto in stato di fermo. Adesso si spiega perchè era il migliore, ma potevano anche fermarlo dopo che mi avesse dato delle info!! Ho una fortuna... meno male che non gioco d'azzardo!
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 22/02/2012, 19:45

fabius.ol ha scritto:[...]



Avevo cercato il migliore, peccato che i primi di febbraio lo hanno trattenuto in stato di fermo. Adesso si spiega perchè era il migliore, ma potevano anche fermarlo dopo che mi avesse dato delle info!! Ho una fortuna... meno male che non gioco d'azzardo!
:DD L'aveva già pagato?

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 22/02/2012, 21:03

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



:DD L'aveva già pagato?
L'acconto. [smilie=doh.gif]
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo